Pagina 1 di 1

Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 1:59
da Manuel89
Si è spento anche il Campione del Mondo dell'82 a 64 anni.

Allucinante la quantità di brasiliani che lo sta ricorda con estremo rispetto e affetto










Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 4:31
da g aguilera
Dopo Maradona anche lui!
Riposa in pace .

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 5:17
da Stock
Incredibile quest'anno.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 7:37
da Cri72
Non era solo un calciatore della Juventus...era il nostro Pablito, era l'eroe del Sarrià nel giorno del mio compleanno, era il bomber dell Nazionale più bella, era l'uomo che fece piangere il Brasile....Paolo Rossi era un ragazzo come noi...
Ciao Pablito, che la terra ti sia lieve

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 9:38
da aquila nel cuore
No vabbè, sono senza parole.

Rimarrai sempre il Pablito eroe di spagna '82.

Rip

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 11:00
da Massy73
Senza parole.
Ciao PABLITO.


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk


Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 11:13
da Daniele_1991
Ciao Pablito.
R.I.P.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 11:13
da Il Sigaro
Speriamo che San Silvestro arrivi presto.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 12:43
da lazialidimilano
Riposa in pace "o carrasco"

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 12:46
da ozzy
Quel pomeriggio del 5 luglio 1982 è e rimarrà uno dei più bei ricordi di infanzia.

Grazie ancora Pablito.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 19:11
da Il Sigaro
Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 19:34
da Fabietto1967
Lo ricordo in un Lazio-Lane Rossi Vicenza vinto 4-3 dove segnò 2 gol mentre Giordano ne fece 3.
Era il giorno del mio compleanno ed ero allo stadio, le emozioni dei gol a raffica e di un risultato in bilico per molti minuti.
Ai miei occhi era il rivale principale del nostro bomber ma aveva questo sorriso innocente che non lo rendeva antipatico.

Poi è il Pablito dell’82 (gli sfottò ai romanisti con Falcao che aveva trovato 3 Rossi nell’uovo della colazione) eroe di un’estate indimenticabile per i miei quindici anni.

Rimarrai nel mio cuore con le braccia alzate dopo uno dei tuoi gol mondiali.
R.I.P.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 19:36
da Massy73
Il Sigaro ha scritto:Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.
Beh quella squadra era forte forte, non bella ma forte. Quasi la stessa che arrivò quarta in Argentina, ma lì forse era più bella che forte.
Rossi non era il miglior attaccante ma un pallino di bearzot che rinunciò a Pruzzo in luogo del gruppo.
E pensare che quel mondiale lo avremo giocato con Giordano, il miglior attaccante di quel periodo, se non fosse stato invischiato in quella brutta storia.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk


Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 19:56
da Il Sigaro
Massy73 ha scritto:
10/12/2020, 19:36
Il Sigaro ha scritto:Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.
Beh quella squadra era forte forte, non bella ma forte. Quasi la stessa che arrivò quarta in Argentina, ma lì forse era più bella che forte.
Rossi non era il miglior attaccante ma un pallino di bearzot che rinunciò a Pruzzo in luogo del gruppo.
E pensare che quel mondiale lo avremo giocato con Giordano, il miglior attaccante di quel periodo, se non fosse stato invischiato in quella brutta storia.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
La stessa storia in cui era coinvolto Pablito, che però essendo nel frattempo passato alla Juve fu riabilitato in anticipo.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 21:36
da aquila67
Il Sigaro ha scritto:
10/12/2020, 19:56
Massy73 ha scritto:
10/12/2020, 19:36
Il Sigaro ha scritto:Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.
Beh quella squadra era forte forte, non bella ma forte. Quasi la stessa che arrivò quarta in Argentina, ma lì forse era più bella che forte.
Rossi non era il miglior attaccante ma un pallino di bearzot che rinunciò a Pruzzo in luogo del gruppo.
E pensare che quel mondiale lo avremo giocato con Giordano, il miglior attaccante di quel periodo, se non fosse stato invischiato in quella brutta storia.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
La stessa storia in cui era coinvolto Pablito, che però essendo nel frattempo passato alla Juve fu riabilitato in anticipo.
E questo particolare non sono mai riuscito a digerirlo. Lui ai mondiali e noi in B e senza Bruno e Lionello per un identico motivo. e abbiamo pure dovuto ringraziarlo perché con la scusa della vittoria ai mondiali furono "perdonati " anche i nostri.

Ricordo nitidamente quel Lazio - LRVicenza summenzionato: al cesso e con la radiolina .
Stiamo vincendo, ma come esco dal cesso quelli pareggiano.
Cosa avreste fatto voi? Quello che feci io: mi sono rimesso sul cesso fino a fine partita!

Re: Paolo Rossi

Inviato: 10/12/2020, 23:40
da Fiorini
Io ricordo anche un Lazio Vicenza finito 3-1 per loro con tripletta proprio di Rossi vissuto allo stadio. Avevamo la difesa decimata e mi pare che addirittura Vinicio si inventò Badiani stopper a marcare proprio Pablito che ovviamente andò a nozze...

Non era affatto scarso secondo me, il classico attaccante che se gli lasciavi un millimetro di spazio ti imbucava

Re: Paolo Rossi

Inviato: 11/12/2020, 13:57
da Mex87
Ciao Pablito, riposa in pace.

Re: Paolo Rossi

Inviato: 11/12/2020, 18:40
da Fabietto1967
aquila67 ha scritto:
10/12/2020, 21:36
Il Sigaro ha scritto:
10/12/2020, 19:56
Massy73 ha scritto:
10/12/2020, 19:36
Il Sigaro ha scritto:Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.
Beh quella squadra era forte forte, non bella ma forte. Quasi la stessa che arrivò quarta in Argentina, ma lì forse era più bella che forte.
Rossi non era il miglior attaccante ma un pallino di bearzot che rinunciò a Pruzzo in luogo del gruppo.
E pensare che quel mondiale lo avremo giocato con Giordano, il miglior attaccante di quel periodo, se non fosse stato invischiato in quella brutta storia.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
La stessa storia in cui era coinvolto Pablito, che però essendo nel frattempo passato alla Juve fu riabilitato in anticipo.
E questo particolare non sono mai riuscito a digerirlo. Lui ai mondiali e noi in B e senza Bruno e Lionello per un identico motivo. e abbiamo pure dovuto ringraziarlo perché con la scusa della vittoria ai mondiali furono "perdonati " anche i nostri.

Ricordo nitidamente quel Lazio - LRVicenza summenzionato: al cesso e con la radiolina .
Stiamo vincendo, ma come esco dal cesso quelli pareggiano.
Cosa avreste fatto voi? Quello che feci io: mi sono rimesso sul cesso fino a fine partita!
ahahah io ero allo stadio ed era come se fossi stato sul cesso come te ahahahah mi ricordo che non mi sono mosso più dopo l'ennesimo pareggio finchè Giordano non segnò il terzo e poi Garlaschelli (o il contrario non mi ricordo bene questa sequenza).

Re: Paolo Rossi

Inviato: 11/12/2020, 18:43
da Fabietto1967
Fiorini ha scritto:
10/12/2020, 23:40
Io ricordo anche un Lazio Vicenza finito 3-1 per loro con tripletta proprio di Rossi vissuto allo stadio. Avevamo la difesa decimata e mi pare che addirittura Vinicio si inventò Badiani stopper a marcare proprio Pablito che ovviamente andò a nozze...

Non era affatto scarso secondo me, il classico attaccante che se gli lasciavi un millimetro di spazio ti imbucava
Aveva una velocità di esecuzione in area degna del miglior Pippo Inzaghi, ha avuto un po' di infortuni seri infatti ha smesso presto (forse non aveva più così tanta voglia) oltre al fermo per il calcioscommesse. Per quella storia direi che fu la Juve con la sua forza "politica" ad intervenire e lui ne ha beneficiato ma a posteriori non gliene ho fatto una colpa, adesso poi....

Re: Paolo Rossi

Inviato: 11/12/2020, 19:49
da Ancherani
ozzy ha scritto:
10/12/2020, 12:46
Quel pomeriggio del 5 luglio 1982 è e rimarrà uno dei più bei ricordi di infanzia.

Grazie ancora Pablito.
veramente, ciao Pabblito, indimenticabile

Re: Paolo Rossi

Inviato: 11/12/2020, 21:18
da Kit Teller
Fabietto1967 ha scritto:
11/12/2020, 18:40
aquila67 ha scritto:
10/12/2020, 21:36
Il Sigaro ha scritto:
10/12/2020, 19:56
Massy73 ha scritto:
10/12/2020, 19:36
Il Sigaro ha scritto:Mi dispiace per la persona, le poche volte che lo si vedeva in tv appariva educato e cortese, oltre che competente.
Calcisticamente invece l'ho sempre considerato un mediocre fortunato.
Non avendo mai tifato per la nazionale, non ho particolari ricordi del mondiale di Spagna, se non la sensazione che avevamo sculato contro squadre ben più forti e che il vero artefice del successo era stato Claudio Gentile.
Beh quella squadra era forte forte, non bella ma forte. Quasi la stessa che arrivò quarta in Argentina, ma lì forse era più bella che forte.
Rossi non era il miglior attaccante ma un pallino di bearzot che rinunciò a Pruzzo in luogo del gruppo.
E pensare che quel mondiale lo avremo giocato con Giordano, il miglior attaccante di quel periodo, se non fosse stato invischiato in quella brutta storia.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
La stessa storia in cui era coinvolto Pablito, che però essendo nel frattempo passato alla Juve fu riabilitato in anticipo.
E questo particolare non sono mai riuscito a digerirlo. Lui ai mondiali e noi in B e senza Bruno e Lionello per un identico motivo. e abbiamo pure dovuto ringraziarlo perché con la scusa della vittoria ai mondiali furono "perdonati " anche i nostri.

Ricordo nitidamente quel Lazio - LRVicenza summenzionato: al cesso e con la radiolina .
Stiamo vincendo, ma come esco dal cesso quelli pareggiano.
Cosa avreste fatto voi? Quello che feci io: mi sono rimesso sul cesso fino a fine partita!
ahahah io ero allo stadio ed era come se fossi stato sul cesso come te ahahahah mi ricordo che non mi sono mosso più dopo l'ennesimo pareggio finchè Giordano non segnò il terzo e poi Garlaschelli (o il contrario non mi ricordo bene questa sequenza).
una delle partite di cui ho più ricordo da bambino, avevo 10 anni e quella domenica andai in curva sud.
primo tempo pirotecnico, finito 2-3 per loro dopo che la Lazio andò 2 volte in vantaggio 1-0 e 2-1.
La Lazio aveva dominato ma perdevamo.
A inizio ripresa subito pari di Garla, poi gol-partita di Bruno-Gol su rigore a pochi minuti dalla fine.
Mentre calcia sembra quasi scivolare, e palo-gol.

Mi pare i giornali all'indomani Giordano 3 Rossi 2, che orgoglio mamma mia