Simone Inzaghi

Domenico1900

Re: Simone Inzaghi

24/05/2021, 10:20

Premesso che Inzaghi è il migliore allenatore per la società Lazio attuale per tantissimi motivi e soprattutto per i risultati raggiunti: 3 trofei e 5 anni di europa consecutivi non si dimenticano. Ci siamo dimenticati del loop infinito della stagione positiva alternata a quella negativa senza europa?
Detto questo mi sembra evidente che ormai è finita. Certo io in cuor mio ci spero ancora fino a che non vedo però è più una speranza che altro.
Siamo alle solite, Inzaghi andrà via perché chiede garanzie tecniche che la società non è in grado di dare. La logica vorrebbe una mini rivoluzione guidata dal mister ma per la società è più facile cambiare l'allenatore senza stravolgere la rosa.
Tolti i nomi di spicco che sicuramente non arriveranno, se viene Gattuso non lo etichetterei subito negativamente. Stiamo parlando comunque di uno che ha le palle e non è che viene a fa il sottomesso di turno. Al napoli secondo me ha fatto bene, girone di ritorno 43 punti, all'andata aveva mezza squadra fuori uso. Poi è uno che si fa rispettare nello spogliatoio vedi Oshimen pagato 80 mln e fatto giocare l'ultima parte di stagione.
Fiorini

24/05/2021, 10:41

Spero di sbagliarmi, ma secondo me mercoledi non ci sarà nessun incontro.

Per chi parla di Gattuso, ieri ho visto gli ultimi 10 minuti di napoli verona: una pena. Squadra lunga che più lunga non si può, nessuna idea di gioco solo palloni buttati in mezzo senza criterio.
Oltretutto il verona non mi ha dato neanche impressione di grossa solidità dietro
IOCERO

24/05/2021, 10:48

Tralasciando il dispiacere personale io penso che al di là di tutto Lotito farebbe una cazzata che la metà basta. Se ha deciso di pensare alla serenità e alla salute come dichiarato nella sua ultima intervista, facendosi scappare Inzaghi vanificherebbe tutti i suoi sforzi......
Il Sigaro

24/05/2021, 10:49

Io vorrei che rimanesse Inzaghi, ma bisogna capire con quale spirito verrebbe affrontata la prossima stagione.
Tutta questa storia mi sa di un gioco delle parti finito male, con Inzaghi che tentenna sulla proposta di rinnovo e fa capire di avere altre possibilità, e la Lazio che di rimando gli invia il messaggio che di allenatori bravi ce ne sono a bizzeffe. E siccome quando c'è da essere stronzi nelle trattative Lotito non è secondo a nessuno, ecco che a fronte della mancata qualificazione in CL mercoledì ci sarà un faccia a faccia del tipo "se ti va bene firmi quella proposta, altrimenti addio".
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Stock

24/05/2021, 11:00

E' chiaro che se resta inzaghi lo devi fa ride... nel senso gli devi mette a disposizione una squadra degna, oppure gli dai proprio le chiavi di tutto in mano e gli fai costruire una squadra nuova, giovane, secondo le sue idee. Se gli devi ridà più o meno gli stessi di ora con altre quattro toppe scrause allora è un errore per tutti.
Bisogna pure considerare che se va via inzaghi tocca vedere quali e quanti giocatori rimarranno e come, io ho il sospetto che inzaghi sia stato il collante che ha tenuto il gruppo unito in tante circostanze, il punto fermo di tutti... se l'anno prossimo luis alberto inizia a fa le bizze, immobile al primo cambio se fa rode il culo, milinkovic resta deluso perché pure quest'anno le grandi d'europa non se lo filano, acerbi impazzisce del tutto... tutte ipotesi eh... tocca vedere se il nuovo allenatore avrà la capacità che ha avuto inzaghi di tenere il gruppo compatto.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Il Sigaro

24/05/2021, 11:20

Comunque la situazione è ancora indecifrabile. A meno che non si sistemino diverse caselle in poche ore, ci sono dubbi su chi l'anno prossimo allenerà Juve, Napoli e persino Inter (anche se immagino che Conte resterà), più diverese squadre di seconda fascia tipo Fiorentina, Samp e Torino. E ci sono ancora sul mercato nomi italiani importanti, come Allegri, Sarri e Spalletti.
Non escluderei nulla.
"Un motivo ci sarà"
ClaMCM

24/05/2021, 11:22

Inzaghi resta la migliore delle opzioni per mille motivi e credo che se ne siamo consapevoli noi lo saprà pure la società..
Credo (temo) però che andrà plausibilmente come ipotizzato dal sigaro.
Ha ragione mimmo comunque, l'ambiente è diventato iper sensibile e intollerante a qualunque risultato negativo, hai lottato comunque fino alla 35esima giornata per il 4° posto.

Continuo a sostenere che nella malaugurata ipotesi non si rinnovi al mister Gattuso comunque non mi sembra una cattiva scelta.
Stock

24/05/2021, 11:23

Sul sito di sky c'è il video dell'intervista di ieri sera, stava con gli occhi lucidi inzaghi e gli rodeva visibilmente il culo. Boh.
SandroSSL

24/05/2021, 11:31

Abbiamo un Laziale in panchina, che in 5 anni ci ha fatto godere come poche volte nella nostra storia, che ha ricompattato un ambiente che era allo sfascio completo, che ha fatto record su record e il tifoso della Lazio che fa dopo le dichiarazioni di ieri??? Ancora che parla con i "se è vero", mettendo in dubbio le parole di un UOMO, di un professionista e soprattutto di un LAZIALE, al cospetto di 2 personaggi che di Laziale non hanno NIENTE.
Questa è la cosa che me fa piu male, che ci siamo proprio rincoglioniti come tifoseria, che mette in dubbio la PAROLA di un LAZIALE...
Le tarantelle sono sempre le solite, cambiano i personaggi di turno ma quei 2 so sempre i stessi...
Te lo disse Klose ieri e Inzaghi oggi e noi ancora con i "se" e con i "ma"... Che pena.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Takkar

24/05/2021, 11:33

SandroSSL ha scritto:
Abbiamo un Laziale in panchina, che in 5 anni ci ha fatto godere come poche volte nella nostra storia, che ha ricompattato un ambiente che era allo sfascio completo, che ha fatto record su record e il tifoso della Lazio che fa dopo le dichiarazioni di ieri??? Ancora che parla con i "se è vero", mettendo in dubbio le parole di un UOMO, di un professionista e soprattutto di un LAZIALE, al cospetto di 2 personaggi che di Laziale non hanno NIENTE.
Questa è la cosa che me fa piu male, che ci siamo proprio rincoglioniti come tifoseria, che mette in dubbio la PAROLA di un LAZIALE...
Le tarantelle sono sempre le solite, cambiano i personaggi di turno ma quei 2 so sempre i stessi...
Te lo disse Klose ieri e Inzaghi oggi e noi ancora con i "se" e con i "ma"... Che pena.
Da scolpire sulla pietra.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Davide75

24/05/2021, 11:46

SandroSSL ha scritto:
Verissimo, ma se consideri che lo stesso Inzaghi fu preso di mira ed additato a "piccolo uomo", reo solamente di aver accettato la panchina della Lazio, fai presto a capire il perche' il Laziale sia psicopatico.
Carletto82

24/05/2021, 12:09

Jimmy ha scritto:La cosa più ridicola
E che fai sempre i campionati con l’allenatore in bilico
Mai la certezza mai la sicurezza
Ma sta società è gestita sempre allo stesso modo non cambierà mai nulla
L asticella e’ quella .più su e’ impensabile
Ma no per i giocatori
Ma per come e’ strutturata la società
Ad oggi da categoria Molto bassa
Rispetto Ai top club europei.
Questo e’ un ciociaro
E’ gestisce da ciociaro
piu de questo
Nn po fa’ .
Jimmy i ciociari a gestione aziendale te fanno un bucio de culo così… da retta.. i soldi tu manco te l’immagini.. piglia Baldassarra laziale in Canada c’ha un impero..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gato

24/05/2021, 12:40

simoferr83 ha scritto:Bastava un cazzo de difensore normodotato pe ritornà in cl

Non de chiedeva la luna

Ha fatto un macello tare l’ultimi due anni

Co la CL in tasca e magari pure una coppa italia (co un difensore normodotato stavi in finale) tutte ste chiacchiere erano fuffa e il rinnovo era firmato

Porco zio hoedt

Hoedt mannaggia tutto

Torni in cl dopo mille anno e te presenti co hoedt pe rinforza il tuo reparto più scrauso
Otto acquisti, manco un titolare hai inserito.

Uno sì: Reina (ovviamente dove ti serviva di meno).
Gato

24/05/2021, 12:51

Carlo ha scritto:L'intervista di Inzaghi stasera "sono 16 mesi che aspetto il contratto" chiude tutte le discussioni e dovrebbe ricordare a tutti chi sono realmente il gatto e la volpe.
Secondo me i buoni risultati ottenuti SOLO da Inzaghi e dai suoi ragazzi ci hanno fatto scordare chi sono quei due li. E non venitemi a dire eh Luis Alberto chi l'ha portato???.... Er mejo DS der monno lo aveva preso come ala. È INZAGHI, unico vero laziale dei tre, che l'ha fatto diventare quello che è.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
No aspe'.
Luis Alberto non fu mai preso come ala. Venne dopo la cessione di Candreva (mi pare) e gli espertoni giornalisti vari pensavano fosse un'ala.

Mai stato ala. E mai comprato per fare l'ala.

Per il resto, non si può lasciare appeso un allenatore 16 mesi per una proposta di rinnovo.
Lollo70

24/05/2021, 12:54

Carletto82 ha scritto:
Ma no per i giocatori
Questo e’ un ciociaro
E’ gestisce da ciociaro
piu de questo
Nn po fa’ .
Jimmy i ciociari a gestione aziendale te fanno un bucio de culo così… da retta.. i soldi tu manco te l’immagini.. piglia Baldassarra laziale in Canada c’ha un impero..

infatti sta alla larga dal calcio
Carletto82

24/05/2021, 13:03

Lollo70 ha scritto:
Carletto82 ha scritto:
Ma no per i giocatori
Questo e’ un ciociaro
E’ gestisce da ciociaro
piu de questo
Nn po fa’ .

infatti sta alla larga dal calcio
Potrebbe essere che ce l’hanno tenuto lontano…

Jimmy

24/05/2021, 13:07

Va be rega’
Mo non iniziamo
Se no’ tiro fori l’area 51 e’
ClaMCM

24/05/2021, 13:43

Intanto il valzer delle panchine è partito con Conceição a Napoli.. il che mi fa sperare
TestaNera

24/05/2021, 13:47

Inzaghi, l'unico Laziale in questa faccenda, ha costruito un miracolo, per questo è durato così tanto. L'iter del duo è sempre lo stesso, e paradossalmente, pure questa "favola" è stata casuale, non figlia consapevole di un progetto. Era nato come un ripiego ed è diventato quello che è diventato per merito ESCLUSIVO di Simone. Forse è giunto il momento di spartirsi le responsabilità, DS in primis. 'A Ferrari'.. Abbiamo avuto un cazzo di manico che ha fatto la differenza. Altro che Ferrari.
sciarpetta

24/05/2021, 13:51

Il Sigaro ha scritto:
24/05/2021, 8:27
Io non ci capisco più niente. Ma allora non era vero che aveva ricevuto il contratto da firmare? E perché sono sei mesi che questa cosa viene confermata da tutti, Inzaghi stesso compreso? Boh, solo da noi queste tarantelle.
Perché Inzaghi è un signore ed è Laziale ed ha provato a proteggere la squadra, perché anche andandosene l'avrebbe voluta in Champions, no come lotito e tare che vanno in champions e ti fanno un mercato da serie b, un mercato inutile, 8 giocatori che non hanno dato niente, hanno solo tolto.
Ultima modifica di sciarpetta il 24/05/2021, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Edo_88

24/05/2021, 13:55

Comunque io continuo a non capire la sua intervista di ieri.
Dice che sono 16 mesi che aspetta l'offerta, ma a febbraio disse che l'offerta era lì e che si era visto con lotito.
Vacce a capì qualcosa
Domenico1900

24/05/2021, 14:26

Edo_88 ha scritto:
Dice che sono 16 mesi che aspetta l'offerta, ma a febbraio disse che l'offerta era lì e che si era visto con lotito.
Vacce a capì qualcosa
a sto punto era chiaramente(giustamente) un modo per allontanare le polemiche proteggendo la.squadra in una fase della stagione dove era tutto da giocare
Oscar70

24/05/2021, 14:33

Edo_88 ha scritto:
Vacce a capì qualcosa
Ma non si dovevano vedere prima che si è fermato x covid? Se non sbaglio aveva detto questo,poi l'ntervista post derby dove incalzato dai giornalisti su questa questione aveva detto che con la società non c'erano problemi, poi ieri questa intervista che dice tutt'altro,mah.....prendessero una decisione.
Takkar

24/05/2021, 14:43

Sergio Conceicao al Napoli, quindi uno in meno.
Lotrippo o Loporco?
Nicomcm

24/05/2021, 14:54

Inzaghi giustamente all epoca facendo quelle dichiarazioni allontanò le solite polemiche. Ieri a campionato finito, credo abbia fatto uscire la "verità" guardando pure a casa sua. Cioè per non rimanere a culo per terra visto che le panchine iniziano a girare e riempirsi. In poche parole non può aspetta, faccio per dire, il ritiro quando poi rimane fregato. Vabbè è questione di ore.
Conceicao al napoli è un bell azzardo in positivo ma soprattutto in negativo. Una sorta di fonseca. Sergio viene da un campionato ridicolo, e fare un salto così o ti porta alle stelle, o rischi di fa un annata nera.
Io dico che la Lazio ( due persone ) non si rendono conto del tesoro che hanno tra le mani. Tecnicamente ed economicamente. Nel culo j ha detto bene. Un pò come strakosha. Che lo paghi 5 euro, e ti diventa un portiere da 30 milioni che oggi ne vale 5.
Sicuramente sono campioni di bilancio cosi come campioni di entusiamo, come lo riescono a smorzare loro nessuno al mondo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
SandroSSL

24/05/2021, 14:57

Madonna mia, non ce vuole un genio pe capi che le parole de Simone prima de ieri, erano pe protegge la squadra -visto che ancora ci stava in ballo una qualificazione in Champions- dal possibile "terremoto" mediatico che avrebbe suscitato se diceva che non era vero niente del contratto.
Infatti ieri, appena finita la partita e la stagione, ha scoperto le carte.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Ruben Sosa

24/05/2021, 15:25

Qui si parla del possibile addio di un simbolo della Lazio. Uno che ha scritto la storia.
Un baluardo per il popolo Laziale. L'unica figura Laziale che ha messo d'accordo tutti in questi 17 anni di gestione miserrima.
Che solo per questo motivo andrebbe considerato un patrimonio inestimabile per questa gestione, e che invece ha pure VINTO. Pensa te.
A uno così avresti dovuto dire "Se te ne vuoi andare, vai via tu. Io non ti mando via"
Invece ci siamo ridotti a parlare di cassetti e contratti sul comodino. Ci siamo ridotti a parlare di Gattuso. MLM.
Pensavo che dopo Alessandro Nesta non ci sarei ricascato, e invece...

Aggiungo un pensiero per quello schifo che è Lazio style radio. Tanto ci leggete sicuro.
Siete dei miserabili ad accollare tutto a Inzaghi. E come al solito vi dimostrate completamente staccati dal mondo Lazio e dai suoi tifosi.
Non vado avanti per rispetto di questo forum, ma siete lo specchio del vostro padrone. Poveracci e arroganti. Voi siete pure incapaci a fare il vostro lavoro.
Takkar

24/05/2021, 15:33

Ruben Sosa ha scritto:
Qui si parla del possibile addio di un simbolo della Lazio. Uno che ha scritto la storia.
Un baluardo per il popolo Laziale. L'unica figura Laziale che ha messo d'accordo tutti in questi 17 anni di gestione miserrima.
Che solo per questo motivo andrebbe considerato un patrimonio inestimabile per questa gestione, e che invece ha pure VINTO. Pensa te.
A uno così avresti dovuto dire "Se te ne vuoi andare, vai via tu. Io non ti mando via"
Invece ci siamo ridotti a parlare di cassetti e contratti sul comodino. Ci siamo ridotti a parlare di Gattuso. MLM.

Aggiungo un pensiero per quello schifo che è Lazio style radio. Tanto ci leggete sicuro.
Siete dei miserabili ad accollare tutto a Inzaghi. E come al solito vi dimostrate completamente staccati dal mondo Lazio e dai suoi tifosi.
Non vado avanti per rispetto di questo forum, ma siete lo specchio del vostro padrone. Poveracci e arroganti. Voi siete pure incapaci a fare il vostro lavoro.
Standing ovation! Bravooooooooo
Lotrippo o Loporco?
Nicomcm

24/05/2021, 15:42

Ruben Sosa ha scritto:

:101 :101 :101
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Blevins

24/05/2021, 15:45

spero solo non ci sia un rinnovo di facciata
un'altra annata di gente che si trascina, mentalmente e fisicamente, non si può reggere
Lollo70

24/05/2021, 15:48

Conceicao al Napoli......
c'è 1 possibilità che Simone rimanga? :(
Edo_88

24/05/2021, 16:53

SandroSSL ha scritto:
Madonna mia, non ce vuole un genio pe capi che le parole de Simone prima de ieri, erano pe protegge la squadra -visto che ancora ci stava in ballo una qualificazione in Champions- dal possibile "terremoto" mediatico che avrebbe suscitato se diceva che non era vero niente del contratto.
eh no invece, perché fonti interne (nessuna mitomania, poi se volete ve lo scrivo in privato) mi dicono che il contratto c'è e che firmerà.
Spero siano vere, perché la Lazio deve ripartire da Inzaghi
Il Sigaro

24/05/2021, 17:14

Edo_88 ha scritto:
SandroSSL ha scritto:
eh no invece, perché fonti interne (nessuna mitomania, poi se volete ve lo scrivo in privato) mi dicono che il contratto c'è e che firmerà.
Sarebbe un gran segnale. Ripartire insieme, convinti, con una squadra molto ringiovanita e in silenzio.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

24/05/2021, 17:29

Edo_88 ha scritto:
SandroSSL ha scritto:
Ma magari!
Jimmy

24/05/2021, 17:33

Perché aspetta un anno
Pe
Fallo
Firma?!
Perché
Tutta
Sta
Rottura
De cazzi
Che rovina solo
L’andamento
Del club ?
E’ contro producente...
Ma perché sta barzelletta????????!
I dubbi se ci devono essere so su tare se c’è vede bene
Perché secondo me gli occhi so dipinti
Questo Nun c’è vede .
Tutto sto bordello che dura da 8 mesi
Destabilizzando tutto
Poi sai ... tieni i campioni in squadra che ti risolvono le partite
.. invece Ci stanno 11 Boni e l’altri 11 che sono inclassificabili
Jimmy

24/05/2021, 17:34

Io ieri ho scritto che Martedì firma.
TestaNera

24/05/2021, 18:03

Edo_88 ha scritto:
SandroSSL ha scritto:
Magari cazzo.
ozzy

24/05/2021, 18:07

A me sta bene che dopo anni molto intensi ci si separi.
Che non si presentassero con quel FALLITO di Gattuso.
Che incubo.
Oscar70

24/05/2021, 18:11

Io rimango convinto che tra Inzaghi e la società ci sia stata sempre e c'è intesa e sintonia.Come ho scritto anche in precedenza ,ho la sensazione che la società insieme a Inzaghi dopo 5anni si saranno parlati come normale che sia e data la crescita del Mister è anche normale capire se aveva intenzione o l'occasione di misurarsi in un altra realtà,io credo più che altro in questo e non credo affatto che la società voglia privarsi del Mister,anche perché non ci sarebbe motivo.
Tutto il resto per me sono diciarazioni per la stampa e nient'altro.
Mex87

24/05/2021, 19:21

SandroSSL ha scritto:
Ruben Sosa ha scritto:

Standing ovation :101 :101 :101
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Casaldepazzi

24/05/2021, 19:31

Mex87 ha scritto:
24/05/2021, 19:21
SandroSSL ha scritto:
Ruben Sosa ha scritto:

Standing ovation :101 :101 :101
Da tenere alto.
mi diverto solo se…
Mex87

24/05/2021, 19:31

Comunque sono molto perplesso su sta situazione, bo. Aspettiamo.

Intanto dico che meglio di Inzaghi, solo Sarri e Allegri a mio modesto parere e gusto. Chiunque altro è dieci categorie sotto Inzaghi. Ovviamente parliamo sulla carta, capace Sarri te fa flop così come Gattuso te fa un capolavoro.
Ma a prescindere dall'allenatore, servono i giocatori. Con la rosa attuale manco Guardiola o Klopp te possono fa un miracolo, quindi la base è la rosa.

Con Inzaghi, devi cambiare tutta o quasi la rosa. C'è poco da dire, troppi vecchi, scarsi e fracichi. Serve pulizia generale, gente fresca, giovane, veloce di gambe e di testa. Devi cedere qualche presunto big per la rivoluzione? Lo fai, sti cazzi.

Senza Inzaghi e quindi con Gattuso o chi per lui, stessa identica cosa. Con una grande differenza. La rivoluzione deve essere maggiore, perchè non abbiamo giocatori per come gioca Gattuso. Devi stravolgerla completamente.

Lotito rivoluzionerà la rosa? E' in grado di farlo? Per me no. Soprattutto se il mercato viene affidato ancora una volta alla bionda presuntuosa e arrogante.
simoferr83

24/05/2021, 20:04

Mex87 ha scritto:Comunque sono molto perplesso su sta situazione, bo. Aspettiamo.

Intanto dico che meglio di Inzaghi, solo Sarri e Allegri a mio modesto parere e gusto. Chiunque altro è dieci categorie sotto Inzaghi. Ovviamente parliamo sulla carta, capace Sarri te fa flop così come Gattuso te fa un capolavoro.
Ma a prescindere dall'allenatore, servono i giocatori. Con la rosa attuale manco Guardiola o Klopp te possono fa un miracolo, quindi la base è la rosa.

Con Inzaghi, devi cambiare tutta o quasi la rosa. C'è poco da dire, troppi vecchi, scarsi e fracichi. Serve pulizia generale, gente fresca, giovane, veloce di gambe e di testa. Devi cedere qualche presunto big per la rivoluzione? Lo fai, sti cazzi.

Senza Inzaghi e quindi con Gattuso o chi per lui, stessa identica cosa. Con una grande differenza. La rivoluzione deve essere maggiore, perchè non abbiamo giocatori per come gioca Gattuso. Devi stravolgerla completamente.

Lotito rivoluzionerà la rosa? E' in grado di farlo? Per me no. Soprattutto se il mercato viene affidato ancora una volta alla bionda presuntuosa e arrogante.
C’è anche la terza opzione: l’allenatore emergente (italiano-zanetti-dionisi roba cosi) o lo straniero esotico (alla perkovic) che per allenare la Lazio sarebbero ben disposti a tentate l’operazione rilancio dei vari Muriqi/fares/vavro ececec
Mex87

24/05/2021, 20:10

simoferr83 ha scritto:
24/05/2021, 20:04
Mex87 ha scritto:Comunque sono molto perplesso su sta situazione, bo. Aspettiamo.

C’è anche la terza opzione: l’allenatore emergente (italiano-zanetti-dionisi roba cosi) o lo straniero esotico (alla perkovic) che per allenare la Lazio sarebbero ben disposti a tentate l’operazione rilancio dei vari Muriqi/fares/vavro ececec
Bè, l'opzione depressione, distruzione di qualsiasi cosa e ridimensionamento che hai descritto me leggi in cronaca nera a quel punto.
stig

24/05/2021, 20:31

Quello che ve pare... ma o "uno" con il soldi veri se compra la ss Lazio SpA ,o non cambierà MAI niente; in 17 anni sempre lo stesso modus operandi. Dal fax rotto, a ledesma e pandev fuori per "scelta tecnica ", dalle trattative durate mesi poi saltate (ylmaz e d.silva) senza piani "b",dai tamponi alle doppie proprietà, dai vignaroli ai muriqui; dall' "imponderbaile" alla " ferrari"; non riusciamo a prendere mezzo giocatore dalla serie A,tutti dall' ex urss o dal ex yugoslavia , ce rubano le partite, nessuna comunicazione ufficiale, niente di niente... avevi trovato un allenatore, bravo,Laziale,che conosce Roma e la Lazio, costa poco e pretende poco ,certo non muriqui e co. Ma manco neymar e mbappe, e ti giri dall'altra parte?! Se inzaghi va via,in questo modo,ci sarà una frattura irreversibile alla vigilia poi del momento più delicato dell'era lotito,visto che devi rifare mezza squadra senza na lira;
Il Sigaro

24/05/2021, 20:43

stig ha scritto:
24/05/2021, 20:31
Quello che ve pare... ma o "uno" con il soldi veri se compra la ss Lazio SpA ,o non cambierà MAI niente; in 17 anni sempre lo stesso modus operandi. Dal fax rotto, a ledesma e pandev fuori per "scelta tecnica ", dalle trattative durate mesi poi saltate (ylmaz e d.silva) senza piani "b",dai tamponi alle doppie proprietà, dai vignaroli ai muriqui; dall' "imponderbaile" alla " ferrari"; non riusciamo a prendere mezzo giocatore dalla serie A,tutti dall' ex urss o dal ex yugoslavia , ce rubano le partite, nessuna comunicazione ufficiale, niente di niente... avevi trovato un allenatore, bravo,Laziale,che conosce Roma e la Lazio, costa poco e pretende poco ,certo non muriqui e co. Ma manco neymar e mbappe, e ti giri dall'altra parte?! Se inzaghi va via,in questo modo,ci sarà una frattura irreversibile alla vigilia poi del momento più delicato dell'era lotito,visto che devi rifare mezza squadra senza na lira;
Diciamo che in teoria si può giocare a calcio pure senza Inzaghi.
Però ...
Innanzitutto, a differenza del passato se perdi Inzaghi perdi un allenatore amatissimo (per quanto possiamo aver voluto bene a Delio Rossi e Reja, non c'è paragone dal punto di vista dell'empatia con i tifosi).
In secondo luogo, perdi un allenatore che - a quanto pare - è molto benvoluto dai giocatori, o almeno dalla gran parte di loro.
Probabilmente devi anche cambiare gioco, e quindi affrontare un mercato ancora più complicato.
Il problema si supera sul piano tecnico se prendi un allenatore di fama e di grande personalità: ovvio che se viene un Allegri si adeguano tutti subito ... ma non mi sembra verosimile che Lotito paghi l'ingaggio di Allegri e che gli possa mettere a disposizione una squadra da vertice.
Può essere che Lotito e Inzaghi abbiano rimandato tutto a fine stagione per vedere che prospettive ci sono per l'anno prossimo. Senza CL, la strategia sarà rinnovo del mister e del suo staff con stipendio non molto più alto, esubero di parte della vecchia guardia e sostituzione con un manipolo di giovani salvo qualche affare low cost. Tocca capire se Inzaghi ci sta o se ha opzioni migliori lontano da Roma.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

24/05/2021, 20:53

Se perdi inzaghi devi sperare anche che i giocatori devoti ad Inzaghi si ripeteranno con un altro mister, ecco perché ne servirebbe uno tosto tipo juric o gattuso tanto per fare due nomi accostati alla Lazio.
Comunque vista la rivoluzione credo che prenderanno uno che fa il 352 altrimenti dovresti fare una vera e propria rivoluzione.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Lollo70

24/05/2021, 21:38

Ruben Sosa ha scritto:

Oooooo Ruben Sosaaaa
Ruben Ruben Ruben Sosa Gol.....
Oooooo Ruben Sosaa aaa
Goosebump

25/05/2021, 9:03

Io spero sia il solito teatrino di Lotito che tira per non spendere.
Pensare ad altro, ad un nuovo allenatore rinunciando ad Inzaghi sarebbe una FOLLIA.

Non confermarlo per cosa? Per non aver raggiunto la champions League (quest'anno)? Ma scherziamo? Con questa rosa, costruita con budget molto al di sotto delle altre, Simone ha fatto miracoli assoluti!

Qui in alto qualcuno ha scritto di Luis Alberto e che il merito di quel che è ora è di Inzaghi... E' VERO!... E' VERO!... io Luis Alberto lo giudico un giocatore chiave, ma voleva ritirarsi... ma scherziamo?
E anche tanti altri sono stati valorizzati. Bravo il DS in passato a trovare dei giocatori con talento, da migliorare, da guidare...

Insomma mandare via Inzaghi per me sarebbe inconcepibile... Una cazziata per qualche partita sbagliata ci sta mille volte, fa parte del gioco... una cazziata al DS per il mercato poco incisivo...
Ma rompere tutto sarebbe da pazzi. Incitare a fare meglio sarebbe la cosa giusta.
Stock

25/05/2021, 9:20

Tra l'altro su luis alberto c'è da dire (ma questa è un'opinione personale) che bisogna vedere quanto renderebbe fuori dal contesto tattico della Lazio, perché è un giocatore particolare, per certi versi d'altri tempi, una sorta di regista basso con velleità di seguire l'azione, che gioca esclusivamente col pallone tra i piedi... Inzaghi gli ha costruito la squadra intorno, con immobile che gli taglia davanti da tutte le parti, l'esterno sinistro di turno che gli deve fare spazio perché lui costruisce da sinistra, la mezza punta che si abbassa per andargli vicino, milinkovic che fa il mediano per permettergli di giocare palla libero, per poi catapultarsi avanti a prendere l'assist... luis alberto è il giocatore più libero nel rigidissimo schema della Lazio, quello con libertà di inventare e di spostarsi quasi a piacimento in mezzo al campo, bisogna vedere se in un altro sistema sarebbe ancora così libero. Insomma a certi giocatori inzaghi sicuramente gli ha cambiato la carriera in meglio, penso a radu che con lui ha fatto 5 anni ad alti livelli quando sembrava un giocatore in declino con pioli, o a patric che ha letteralmente svoltato, e appunto luis alberto che da oggetto misterioso si è ritrovato (anche per ovvi meriti suoi, ci mancherebbe) ad essere il faro della squadra. E lì inzaghi ci ha creduto e lo ha valorizzato, soprattutto quando poi è arrivato correa che c'era da cambiare un po' l'assetto tattico, luis alberto è diventato ancora più importante.
Comunque per me non è tanto questa l'importanza che ha avuto inzaghi, perché alla fine le idee ce le hanno tutti gli allenatori e non è detto che lo stesso gattuso non sarebbe in grado di trovare un assetto anche migliore, chi lo sa. L'importanza di inzaghi è stata nel compattare l'ambiente, nel creare un'intercapedine tra i tifosi e la società, sedare una guerra aperta e far tornare tutti noi a concentrarci sul campo, sulla squadra... siamo passati da "libera la Lazio" a 50mila persone all'olimpico anche in partite normali prima della chiusura per covid. Chiaro che i risultati aiutavano, ma i risultati comunque erano - secondo me - diretta conseguenza del clima che aveva creato lui. Non a caso appena si è perso quell'entusiasmo sono di nuovo usciti fuori tutti i limiti della squadra.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”