Si, anche giocatori dal gran fisico e dotati tecnicamente non hanno poi combinato granchè d'altrocanto.aquila nel cuore ha scritto: ↑09/02/2023, 11:48A parte i paragoni che non mi sono piaciuti, c'è da dire, però, che nella storia del calcio ci sono stati diversi giocatori mingherlini che hanno fatto cose egregie.
Io credo che come qualsiasi atleta, anche a livello mentale di autostima, più trovi spazio, più entri nelle dinamiche di gioco e maggiori sono le possibilità che possa rendere al meglio.
Lo stesso Cataldi, essendo stato impiegato con continuità, ha fatto vedere cose che, con ogni probabilità, non gli avremmo visto fare se fosse stato relegato in panchina.
Così Basic, così Romero e Cancellieri.
Ma anche, esempio forse un po' più estremo, io uno come Radu, anche se a fine carriera (dato che manca di fatto un terzino sinistro di ruolo), qualche partita o scampolo glielo avrei concesso.
Tanto peggio del primo Hysaj non sarebbe stato, anzi...
Comunque, analizzando i minuti giocati, ci sono 15 giocatori che hanno giocato più di 700 minuti finora in campionato (15esimo Hysaj con 736)
il 16esimo, Basic, parte da 369...
Cosa emerge?
ad esempio che gli attaccanti a disposizione in panchina (considerando che siamo stati senza Immobile per 1/3 abbondante delle partite) sono stati per tante partite solo Romero e Cancellieri. Considerando che per cambiare le partite difficilmente si ricorre a difensori ma, soprattutto se sei in difficoltà o sotto col punteggio, la svolta te la possono dare gli attaccanti, ognuno faccia le valutazioni che crede.
Cioè ha sbagliato Sarri ad impiegarli poco perchè questi giocatori invece avrebbero potuto darci una seria mano o ha fatto bene in taluni casi a tenere i titolari?
Quando questi 2 innesti sono entrati hanno dato l'impressione di poter essere dei buoni cambi in grado di "cambiare le partite"?
La questione di far rifiatare i titolari è corretta, ma andrebbe applicata poi in base alle congetture delle partite...in molti casi nei secondi tempi abbiamo trovato grosse difficoltà, proprio perchè la nostra forza sono stati i primi tempi. In un momento di difficoltà della partita, tu te la senti di togliere Zaccagni sicuramente stanco e di mettere un Cancellieri fresco? (ricordo che Zaccagni è attualmente il nostro capocannoniere)
Io quel cambio non lo faccio sinceramente.
Secondo me bisogna considerare tutto quando si fanno certe valutazioni. Cioè il cambio per rifiatare ok, ma ci devono essere delle condizioni.
Purtroppo in molti finali di partita di Cancellieri e Romero non avevamo bisogno e infatti non sono entrati.
Allora uno dice: ma cosi Zaccagni scoppia...giusto, ma le nozze coi fichi secchi non se possono fa' però.