MISTER MAURIZIO SARRI

Blevins

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

29/11/2023, 11:25

era solo una domanda infatti

lo scorso anno 3/4 del forum stava così al solo nominare l'ottimo campionato che stavamo disputando, per via dell'europa non onorata

Davide75

29/11/2023, 11:49

Il Sigaro ha scritto:Vi siete convinti che ci sia in molti un pregiudizio assoluto nei confronti di Sarri, il che non è assolutamente vero.
Da che esiste il calcio, tutti gli allenatori sono soggetti a critiche e a elogi. Maestro o meno, grande allenatore o mediocre mestierante, alla fine si guarda a come gioca la squadra.
Veramente ieri l'hai vinta grazie ad un ottima Gila,escluso da febbraio senza motivi,da un ottimo Isaksen,considerato pochissimo fino ad ora e da un Immobile utilizzato alla Massaro,3 cose che ripetiamo da mesi e che Sarri ha deciso a fine novembre di provare,spinto dal bisogno visto che a forza di utilizzare gli stessi ha disintegrato zaccagni e romagnoli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

blau-weiss

29/11/2023, 12:15

Il Sigaro ha scritto:
29/11/2023, 10:53
Vi siete convinti che ci sia in molti un pregiudizio assoluto nei confronti di Sarri, il che non è assolutamente vero.
Da che esiste il calcio, tutti gli allenatori sono soggetti a critiche e a elogi. Maestro o meno, grande allenatore o mediocre mestierante, alla fine si guarda a come gioca la squadra.
Criticare quest' anno sarri ci sta, visti i risultati. Io anche sono deluso soprattutto perché oltre a perdere neanche calciamo in porta. Così come era fuori luogo criticare Sarri lo scorso anno visti i risultati e il gioco. Non voglio dire fosse un pregiudizio però era abbastanza incomprensibile.
Il Sigaro

29/11/2023, 12:19

Davide75 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Vi siete convinti che ci sia in molti un pregiudizio assoluto nei confronti di Sarri, il che non è assolutamente vero.
Veramente ieri l'hai vinta grazie ad un ottima Gila,escluso da febbraio senza motivi,da un ottimo Isaksen,considerato pochissimo fino ad ora e da un Immobile utilizzato alla Massaro,3 cose che ripetiamo da mesi e che Sarri ha deciso a fine novembre di provare,spinto dal bisogno visto che a forza di utilizzare gli stessi ha disintegrato zaccagni e romagnoli

Ma guarda, ieri a me i giocatori presi singolarmente non sono dispiaciuti, a parte Felipe Anderson che pareva stordito. Diciamo che mi hanno dato la sensazione di impegnarsi davvero, poi qualcuno è sembrato più fresco e brillante (tipo Isakesn), qualcun altro un po' meno ma ci sta. Però fino all'80' nel complesso abbiamo giocato sinceramente maluccio, considerando anche che avevamo di fronte la squadra nettamente più scarsa del girone. Nel corso della partita abbiamo fatto cambi solo ruolo su ruolo, scosse tattiche non ne ho viste. Poi Immobile ha fatto due gol, magari li avrebbe fatti il Taty ma non abbiamo la riprova, fatto sta che so' arrivate 'ste due pere e si gode alla grande. Alla fine è quello che conta.
Ora tocca vedere cosa succede in campionato, perché io ho seri dubbi che il nostro problema fin qui sia stato soltanto lo scarso impegno o la superficialità dei giocatori come sembra sottintendere Sarri. Sicuramente la vetrina della CL spinge a dare il 101%, ma la qualità della squadra, sia individuale che come complesso, quella è.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Jack

29/11/2023, 12:48

Gioco non brillante.
Ultima in serie A per tiri in porta.

A livello mentale anche abbiamo da lavorare.
Questi sono gli scenari casa/trasferta:

CASA

Immagine

TRASFERTA

Immagine

Ingiustificabili perché in trasferta abbiamo spesso il settore ospiti pieno.
Takkar

29/11/2023, 13:17

Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

Comunque non siamo ultimi ma tredicesimi.

Io di diverso ho visto che ultimamente proviamo più il tiro da fuori, purtroppo i palloni vanno in curva e su questo l'allenatore c'entra poco.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
matador0975

29/11/2023, 13:35

Davide75 ha scritto:

Ah beh ... se lo ripetete da mesi ...
Dai menomale che vi ha ascoltato.
Avete qualche altra dritta da dargli?
Ho un amico e gliela faccio arrivare il prima possibile senza aspettare altri mesi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
matador0975

29/11/2023, 13:42

Takkar ha scritto:
Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

Io di diverso ho visto che ultimamente proviamo più il tiro da fuori, purtroppo i palloni vanno in curva e su questo l'allenatore c'entra poco.
Che poi il numero di tiri è come il possesso palla.
Io posso fare 100 tiri da fuori aria delle nosciarelle e dire che tiro di più di quella squadra fa 50 tiri da solo davanti al portiere.
Statistica inutile
Juvebtus e roma sono quarte ed ottava e hanno il gioco più terribile della serie a

Jack

29/11/2023, 13:56

Takkar ha scritto:
29/11/2023, 13:17
Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

No no, ho detto tiri in porta e su quello siamo ultimi.

Immagine

TiP sta per tiri in porta

Bravo ben vengano i tiri da fuori, perché 1 chiudono l'azione (possibilmente no contropiede) 2 da una ribattuta/spizzata possono uscire palle gol come quella di ieri per 1-0.

Attaccare forte + bava alla bocca e s'abbracciamo.
Tony

29/11/2023, 13:58

Davide75 ha scritto:

Parole sante.

Ma per i duri e puri, i fedelissimi, dire cose di questo tipo vuol dire voler cacciare Sarri.

L'ultima volta che ho parlato di necessità di utilizzare di più Isaksen perchè era l'unico che dimostrava voglia di fare e soprattutto forma fisica mi è stato detto che provavo a dirle tutte per azzeccarne una e stavolta ci ho azzeccato

MA come me tanti altri perchè non si fanno critiche con la presunzione di saperne più di chi ci lavora ma a volte vedere le cose dal di fuori aiuta a trovare soluzioni che quando si è troppo coinvolti si fatica a pensare e questo vale per qualsiasi lavoro, tant'è vero che spesso le aziende si affidano a consulenti per risolvere i problemi e non si interstardiscono a fare tutto da soli, magari Sarri avrebbe bisogno solo di qualche consigliodaqualche suo collega esperto che lo aiuti a venire fuori da una situazione che anche emotivamente sta diventando pensate da gestire, non siamo certo noi che possiamo fargli da consulenti ovviamente.

La realtà comuqnue è che è evidente a tutti che sia necessario far girare sti giocatori anche a costo di rischiare senza bisogno di arrivare a farli spaccare.
Poi magari oggi saremmo sicuramente nella stessa situazione ma per esempio ieri Isaksen è riuscito ad incidere perchè si è fatto tutta la partita perchè non puoi far giocare le riserve trattandole esclusivamente come tali facendole giocare qualche scampolo ogni tanto e qualcuno come Gila non farli giocare proprio finchè non ne hai bisogno a meno che i titolari siano inamovibili e non è il nostro caso.

Gila tra l'altro merita una meznione speciale e soprattutto merita un riconoscimento perchè ha dimostrato di sapersi far trovare pronto nonsotante quest'anno non abbia mai visto il campo da gioco.
Takkar

29/11/2023, 14:01

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

Io posso fare 100 tiri da fuori aria delle nosciarelle e dire che tiro di più di quella squadra fa 50 tiri da solo davanti al portiere.
Statistica inutile
Juvebtus e roma sono quarte ed ottava e hanno il gioco più terribile della serie a

Vabbè ma se uno vuole trovare qualcosa che non va lo trova sempre. Siamo la Lazio di Lotito con pregi e difetti abbiamo tante risorse e sicuramente dei limiti, l’importante è rimarcare quelli :)

Anche i grandi squadroni alle volte sbagliano, giocano male, escono dalle coppe, perdono a Lecce etc etc

L’importante è imparare dagli errori e migliorare.

Ottavi di Champions non è roba per tutti eh

Ma ieri l’hai vinta grazie a Gila e Isaksen che sono allenati da un altro allenatore mentre quando giocano male tipo a Salerno sono allenati da Sarri.

Si sa :)

matador0975

29/11/2023, 14:09

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

Statistica inutile

Vabbè ma se uno vuole trovare qualcosa che non va lo trova sempre. Siamo la Lazio di Lotito con pregi e difetti abbiamo tante risorse e sicuramente dei limiti, l’importante è rimarcare quelli :)

Anche i grandi squadroni alle volte sbagliano, giocano male, escono dalle coppe, perdono a Lecce etc etc

Ma ieri l’hai vinta grazie a Gila e Isaksen che sono allenati da un altro allenatore mentre quando giocano male tipo a Salerno sono allenati da Sarri.

Effettivamente gila aveva giocato tutta la partita anche a Salerno, e isaksen gli ultimi 25 min (compreso il recupero) senza incidere.
Magari l'errore di sarri è che deve schierarsi in champions e metterli in panchina in campionato
Valla a trovare la combinazione giusta...

Takkar

29/11/2023, 14:15

matador0975 ha scritto:
29/11/2023, 14:09
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Jack ha scritto:
Gioco non brillante.

Statistica inutile

Effettivamente gila aveva giocato tutta la partita anche a Salerno, e isaksen gli ultimi 25 min (compreso il recupero) senza incidere.
Magari l'errore di sarri è che deve schierarsi in champions e metterli in panchina in campionato
Valla a trovare la combinazione giusta...

Magari semplicemente sono giovani e hanno bisogno di tempo, vedi Isaksen che viene da un altro mondo e piano piano farà sicuramente meglio, mentre qui diranno:”te lo avevo detto che doveva giocare a Settembre” :)

C’è un tempo per tutto.

Se ieri Immobile fa quello che ha fatto è pure grazie al mister che quando era impresentabile lo metteva comunque per non perderlo definitivamente.

Avrà sicuramente fatto degli errori in questi mesi, ovvio, ma a farlo passare per scemo ce ne vuole. D’altronde è insieme a Luis Alberto e Immobile, il professionista più pagato, non credo sia un limite quanto una risorsa.

simoferr83

29/11/2023, 15:00

Blevins ha scritto:era solo una domanda infatti

lo scorso anno 3/4 del forum stava così al solo nominare l'ottimo campionato che stavamo disputando, per via dell'europa non onorata

Per me andrebbe contestualizzato

Io sono tra gli imbufaliti della conference lasciata andar via per il campionato , mi pare scrissi pure che avrei sacrificato il derby per passare con l’az perché i punti eventualmente persi in campionato lo scorso anno erano recuperabili (avendo come obiettivo il 4º posto) visto che stavamo tutte li e non dovevi rincorrere nessuno (anzi avevi pure parecchi bonus eventuali)
Massy73

29/11/2023, 15:17

Lasciare liberi i giocatori mentalmente è la chiave di volta.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
aquila nel cuore

29/11/2023, 21:18

Davide75 ha scritto:
29/11/2023, 8:16
L'ideale sarebbe trovare la chiave tattica per far coesistere Luis,Guendu e Kamada,avresti la mente il fisico e gli inserimenti,ma dovevi pensarci mesi fa non a campionato in corso

Da mo che lo dico...

Ma sembravo un pazzo
Tony

30/11/2023, 13:58

aquila nel cuore ha scritto:
29/11/2023, 21:18
Davide75 ha scritto:
29/11/2023, 8:16
L'ideale sarebbe trovare la chiave tattica per far coesistere Luis,Guendu e Kamada,avresti la mente il fisico e gli inserimenti,ma dovevi pensarci mesi fa non a campionato in corso

Da mo che lo dico...

Ma sembravo un pazzo
Sono tutti pazzi quelli che criticano Sarri, oppure indovini, che ci vuoi fare.

Speriamo solo che il buon Sarri abbia trovato davvero una soluzione perchè ora ne abbiamo vinta una, sicurametne fondamentale, però il rischio di rivedere di nuovo gli stessi errori e sempre le stesse soluzioni ripetute all'infinito è dietro l'angolo.
Oscar70

02/12/2023, 11:11

La comunicazione fa la differenza poi di conseguenza viene tutto il resto.

Forza Maurizio
Massy73

02/12/2023, 20:13

Ma che cazzo gli dici o dai da bere all'intervallo?!?!?!?

Nicomcm

02/12/2023, 20:32

A me sembra più difensivo di Reja. Da 541. Magari siamo convinti di avere un allenatore offensivo ed invece non lo è.
L alternativa è che in campo fanno come je pare. Ripeto nonostante i suoi errori e responsabilità in generale, tra salernitana e cagliari lo reputo incolpevole su ogni punto di vista. In campo poteva scende anche la primavera per portare a casa 6 punti totali in scioltezza contro ste 2 squadre de pippe. Responsabilità al 100% degli 11 in campo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Terminator

02/12/2023, 20:39

Nicomcm ha scritto:A me sembra più difensivo di Reja. Da 541. Magari siamo convinti di avere un allenatore offensivo ed invece non lo è.
L alternativa è che in campo fanno come je pare. Ripeto nonostante i suoi errori e responsabilità in generale, tra salernitana e cagliari lo reputo incolpevole su ogni punto di vista. In campo poteva scende anche la primavera per portare a casa 6 punti totali in scioltezza contro ste 2 squadre de pippe. Responsabilità al 100% degli 11 in campo.
È ormai in modalità Allegri.Pullman davanti la porta e mezzo gol in più degli avversari.
Il Sigaro

02/12/2023, 20:56

Oscar70 ha scritto:
02/12/2023, 11:11
La comunicazione fa la differenza poi di conseguenza viene tutto il resto.
Sì, la comunicazione tra l'allenatore e i giocatori
"Un motivo ci sarà"
Massy73

02/12/2023, 21:42

Visto che Castellanos non è ad oggi in grado di fare nulla (5 gol sbagliati e 1 fatto) sarebbe da provare isaksen a destra Zaccagni a sinistra e Anderson falso centravanti da alternarsi con Ciro.

Stock

03/12/2023, 8:12

Terminator ha scritto:
02/12/2023, 20:39
Nicomcm ha scritto:A me sembra più difensivo di Reja. Da 541. Magari siamo convinti di avere un allenatore offensivo ed invece non lo è.
È ormai in modalità Allegri.Pullman davanti la porta e mezzo gol in più degli avversari.
È un problema di atteggiamento mentale secondo me, io non so che cazzo gli ha trasmesso a sta squadra ma giocano con la paura addosso. Gli unici un po' più liberi sono i nuovi, in particolare guendouzi isaksen e castellanos, gli unici che provano qualche giocata un po' più rischiosa ogni tanto. Gli altri si impegnano, alcuni con buoni risultati tipo patric e lazzari che stanno giocando bene, altri si stanno proprio spegnendo, marusic pare la controfigura di quello delle ultime due tre stagioni, anderson zitto zitto è tornato ad essere un giocatore tra il mediocre e il normale, ciro è passato da tirare in porta 10 volte a partita a correre appresso ai terzini (ieri è venuto al limite della nostra area a ricevere una rimessa laterale a un certo punto nel primo tempo...). Fanno il passaggetto, sembra che gli scotta il pallone tra i piedi oppure non sanno che farci. Tutti fermi ad aspettare il pallone e poi quando gli arriva l'istinto è subito tornare indietro, non c'è uno che si prenda una responsabilità se non in maniera proprio estemporanea tipo cataldi quando si ricorda di lanciare in avanti e spesso ci azzecca pure. Ma non è una cosa sistematica, cercata.
A me la cosa che mi fa rodere il culo è che secondo me sta squadra ha molto di più nelle corde. Abbiamo risorse importanti, tante scelte, anche le riserve individualmente stanno facendo bene, tipo gila o lo stesso isaksen. Non capisco perché giochiamo co sto palo in culo, al di là di alcune scelte tattiche che sono appunto scelte e ci possono pure stare, non capisco perché sta squadra giochi sempre come se fosse sull'orlo del precipizio.
Aspettiamo la fine del mercato.
Takkar

03/12/2023, 9:52

Ieri Patric ha attribuito al campo il motivo per cui non rischiano la giocata.

Massy73

03/12/2023, 10:55

Takkar ha scritto:Ieri Patric ha attribuito al campo il motivo per cui non rischiano la giocata.
Fare un lancio,per uno dei 5 scatti fatti tra Immobile Isaksen e Pedro nei primi 45 minuti, non dipende dal campo ma dal compitino che fanno non so se per scelta tecnica o mentale.

Nicomcm

03/12/2023, 11:00

Cambiassero sport, tipo il biliardo, tappeto verde in perfette condizioni in qualunque location.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Takkar

03/12/2023, 11:23

Massy73 ha scritto:
03/12/2023, 10:55
Takkar ha scritto:Ieri Patric ha attribuito al campo il motivo per cui non rischiano la giocata.
Fare un lancio,per uno dei 5 scatti fatti tra Immobile Isaksen e Pedro nei primi 45 minuti, non dipende dal campo ma dal compitino che fanno non so se per scelta tecnica o mentale.

Io sul campo non ci stato quindi non lo so, ti sto solo dicendo quello che ha detto lui. È pure vero che altre volte sempre sullo stesso campo (a meno che non è peggiorato) giocano meglio quindi boh.
Vallo a capire.

mimmo

03/12/2023, 11:43

io pensavo fosse per il freddo o per l'ora solare.
Tony

03/12/2023, 13:15

Bho !!!

Se c'è un problema che nessuno riesce a comprendere veramente forse il problema vero non c'è e magari è più semplice di quello che pensiamo, forse troppi giocatori non hanno più voglia di vincere se non c'è uno stimolo forte o magari gli sta sul cazzo il gioco di Sarri, non lo so, forse hanno bisogno di una strigliata, non lo so.

Per fortuna Provedel ha fatto il miracolo.
Blevins

03/12/2023, 14:14

da tempo noto che nei contrasti siamo sempre troppo timidi
a volte 3 vs 1 riusciamo a non prendere il pallone!
è la cosa ch più mi manda in pappa dopo i gol presi a fine primo tempo o a pochi minuti dal gol nostro

per vedere se era una mia impressione o no mi sono andato a vedere l classifica dei duelli vinti

il primo laziale è zaccagni alla posizione 28
il secondo è luis alberto alla posizione 81
marusic 87
felipe anderson 103

e così via

https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... i?teams=13
Il Sigaro

03/12/2023, 18:49

A me la cosa cha fa impazzire è che quando recuperiamo palla nove volte su dieci ci fermiamo, attendiamo che l'avversario si piazzi, e ricominciamo il palleggio dai nostri difensori centrali. Giocatori che sembrano condizionati.
O forse fanno così quando vedono che il campo non è perfetto (cit. Patric), magari considerano offensivo per la loro immagine giocare a calcio su un prato che non sia un biliardo.
Siam palleggiatori perbacco, mica calciatori qualsiasi
"Un motivo ci sarà"
Takkar

03/12/2023, 19:05

Il Sigaro ha scritto:
03/12/2023, 18:49
A me la cosa cha fa impazzire è che quando recuperiamo palla nove volte su dieci ci fermiamo, attendiamo che l'avversario si piazzi, e ricominciamo il palleggio dai nostri difensori centrali. Giocatori che sembrano condizionati.
O forse fanno così quando vedono che il campo non è perfetto (cit. Patric), magari considerano offensivo per la loro immagine giocare a calcio su un prato che non sia un biliardo.
C’è una logica tattica, che puoi condividere o no. Ma quando fai uno sforzo per recuperare palla e la recuperi solitamente, a meno che non rubi palla nella loro trequarti e sei in superiorità, la maggior parte della volte sei sbilanciato e se nell’immediatezza perdi palla per una giocata sbagliata, rischi di andare in difficoltà e il recupero che hai fatto
, evento positivo, può trasformarsi in un evento negativo.
Quindi, su questo sono sicuro essere un input dell’allenatore, si prende palla, ci si sistema e si riparte.
Se ti ricordi bene il primo anno su questa dinamica ci abbiamo preso svariati goal in contropiede.

mimmo

03/12/2023, 20:01

Il Sigaro ha scritto:A me la cosa cha fa impazzire è che quando recuperiamo palla nove volte su dieci ci fermiamo, attendiamo che l'avversario si piazzi, e ricominciamo il palleggio dai nostri difensori centrali. Giocatori che sembrano condizionati.
ieri è entrato cataldi e abbiamo smesso di giocare. non che prima stavamo facendo sfaceli eh.
cataldi avrà corso in un metro quadro e si girava su stesso.
uno ad un certo punto uno vicino a me ha urlato che sembrava un omino del subbuteo.

felipe in fase offensiva camminava letteralmante.

boh valli a capire e vai a capire che gli chiede il mister.
Ultima modifica di mimmo il 03/12/2023, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro

03/12/2023, 20:07

Non so che dire, se non che questa squadra dà l'idea di non sapere cosa fare con il pallone quando si tratta di attaccare. Sembra che preferisca la tranquillità di un comodo, lento palleggio a centrocampo alla giocata profonda. Ieri, in 11 contro 10 (e pure scarsi) a un certo momento facevano venire il latte alle ginocchia.
Comunque Sarri ha detto chiaramente nei giorni scorsi che la colpa del non gioco e dei risultati modesti è esclusivamente dei giocatori che non ci stanno con la testa, e francamente se è così sarei dell'idea che i fischi di ieri devono essere un semplice antipasto. Voglio vedere cosa faranno martedì.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

03/12/2023, 20:51

Il Sigaro ha scritto:Non so che dire, se non che questa squadra dà l'idea di non sapere cosa fare con il pallone quando si tratta di attaccare. Sembra che preferisca la tranquillità di un comodo, lento palleggio a centrocampo alla giocata profonda. Ieri, in 11 contro 10 (e pure scarsi) a un certo momento facevano venire il latte alle ginocchia.
Comunque Sarri ha detto chiaramente nei giorni scorsi che la colpa del non gioco e dei risultati modesti è esclusivamente dei giocatori che non ci stanno con la testa, e francamente se è così sarei dell'idea che i fischi di ieri devono essere un semplice antipasto. Voglio vedere cosa faranno martedì.
La squadra sa quello che deve fare ma lo fa a velocità bassissima e non rischia la giocata.
Ieri ho visto 5 tagli centrali di Isaksen e Immobile mai serviti, oltre che Marusic si sovrapponeva più volte (nel primo tempo) senza mai essere servito né da Pedro nè da L.A. cioè 2 che sanno giocare bene coi piedi.
Poi ti credo che al 60esimo stanno con la lingua di fuori.

Germanico

04/12/2023, 8:12

Saranno motivazioni e testa, ma anche il livello tecnico dell'organico vale più o meno quello della Fiorentina, quindi posizione in classifica e prestazioni così non mi lasciano perplesso più di tanto
Dino

04/12/2023, 9:40

Io non sono d'accordo, la rosa è di qualità. Mi aspettavo più da Castellanos, simpatico e cazzuto ma non tira in porta. Kamada non pervenuto, lo scrissi due mesi fa che a livello di personalità è un novello Felipe Anderson. Comunque possono migliorare entrambi.
Sicuramente fare il mercato con un mese di ritardo perché Iron doveva cazzeggiare in senato non ha giovato.
Ma a parte questo, troppi giocatori non rendono come lo scorso anno. I due centrali, Provedel (sempre sia lodato), Marusic, Cataldi (sabato il vuoto cosmico), Felipe, Zaccagni. Specialmente questi ultimi due l'anno scorso hanno fatto più di venti gol, quest'anno due-tre finora e soprattutto non hanno il guizzo vincente nelle gambe. Su questo non credo che Sarri possa fare più di tanto.
A questo punto è fondamentale non perdere troppi punti dal gruppo delle prime quattro cinque, poi al giro di boa vedi dove puoi arrivare.
Vediamo, non sono molto fiducioso perché puoi fare tutti i discorsi che vuoi ma poi se perdi partite come quella di Salerno (due settimane di riposo e di allenamenti a Formello) non vai da nessuna parte.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Contea

04/12/2023, 11:27

Nonostante i risultati positivi contro Celtic e Cagliari abbiamo fatto due prestazioni orrende.
Ma nonostante le prestazioni orrende in Champions (abbiamo meritato di vincerne una al massimo) e campionato abbiamo comunque passato il turno e siamo a 4 punti dalla zona champions.

Anche se le premesse per la seconda parte di campionato non sono le migliori, abbiamo ancora la possibilitá di darci una svegliata e svoltare. Dipende dai giocatori ma anche da Sarri.
aquila nel cuore

04/12/2023, 12:43

Contea ha scritto:
04/12/2023, 11:27
Ma nonostante le prestazioni orrende in Champions (abbiamo meritato di vincerne una al massimo) e campionato abbiamo comunque passato il turno e siamo a 4 punti dalla zona champions.
È proprio questo che mi dà fiducia, ti dirò.
Massy73

04/12/2023, 13:58

Prestazioni orrende in champions? A me è sembrata orrenda solo quella contro il feyenoord in trasferta.

Takkar

04/12/2023, 14:05

Massy73 ha scritto:
Prestazioni orrende in champions? A me è sembrata orrenda solo quella contro il feyenoord in trasferta.

Talmente orrende che passi con una giornata di anticipo.

Il Sigaro

04/12/2023, 14:28

Dal punto di vista del gioco, sì, partite bruttarelle anche se efficaci. Salvo solo quella con l'Atletico.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

04/12/2023, 17:48

A me la Lazio è piaciuta molto in:

Lazio Atletico
Lazio Atalanta
Sassuolo Lazio

il derby pure, sia pur non facendo nulla di particolarmente aggressivo ma con il modulo "catenacciaro" che ha imbrogliato i due attaccanti avversari e che magari si poteva pure applicare in altre partite giocate troppo sbilanciati.

Con il Napoli grande secondo tempo con Guendouzi e Kamada sia pur senza troppi tatticismi molto incisivi.

In champions quel goal miracoloso di Provedel e quello di Pedro entrambi al 90° e passa... ci hanno consentito oggi di passare il turno, altrimenti stavamo inguaiati non poco.

4 punti d'oro.
Qualificazione meritata, ma in un girone non impossibile.

Il lavoro del tecnico l'ho visto pienamente in Lazio Atlanta e ho sperato che quello fosse il punto dal quale non tornare più indietro come qualità di calcio che sappiamo e dobbiamo esprimere e invece, colpa dei giocatori, del campo, dell'ambiente o del tecnico stesso, (vai a capire) non è poi stato sempre così.
matador0975

04/12/2023, 19:19

Takkar ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Talmente orrende che passi con una giornata di anticipo.
Leggo certi commenti con lo stesso ghigno di quando vado sulla bacheca di max leggeri

Goosebump

04/12/2023, 19:41

Mo' il ghigno...emadonna.

Che eccessivismi...
matador0975

04/12/2023, 20:32

Goosebump ha scritto:Mo' il ghigno...emadonna.

Che eccessivismi...
Si si proprio ghigno.
Sono una persona spontanea ... non riesco a nascondere le mie emozioni

Goosebump

04/12/2023, 21:02

Ma per carità...ghignia pure... Non so bene cosa ghigni qui.. però fallo pure.

Poi fuori da tutti belli biondi e perfetti i laziali.
Massy73

04/12/2023, 21:07

Il Sigaro ha scritto:Dal punto di vista del gioco, sì, partite bruttarelle anche se efficaci. Salvo solo quella con l'Atletico.
Secondo bene buone prove in contesti difficili anche a Glasgow e in casa contro gli olandesi.
In champions tutte danno il meglio e a noi squadre sparring partner non sono capitate, il nostro era uno dei gironi più equilibrati, inferiore solo a quello del Milan.

matador0975

04/12/2023, 21:07

Goosebump ha scritto:Ma per carità...ghignia pure... Non so bene cosa ghigni qui.. però fallo pure.
.
Grazie per il permesso.
Cmq ti dico un altra confidenza:
Quando dopo una vittoria sto già barzotto di mio, leggo qualche commento di qualche utente selezionato e vado al bagno di corsa!

Torna a “Ex giocatori della Lazio”