Perchè senno i 3 mesi del 2020 pre covid dobbiamo considerarli una piacevole meteora, non un punto di partenza.Pasty ha scritto: ↑04/01/2021, 17:23Vincere è una cosa "lottare per" è un altra. Il fatto che solo il napoli abbia contesto lo scudo non significa che tu hai lavorato bene..io dico, un anno pure noi? lo scorso anno, ma poi ti sei perso gli altri 11.Manuel89 ha scritto: ↑04/01/2021, 15:26Ma in campionato, tolto il napoli un paio di anni, e il milan al primo anno della juve di Conte che vinse abbastanza a sorpresa, chi ha conteso qualcosa alla juve in questo decennio?Pasty ha scritto: ↑04/01/2021, 15:06tolta LA coppa italia, e relativa supercoppa, per il resto non hai mai conteso nulla a nessuno...riduttivo e puntivo? non è questione di dare la pagelle ma di prendere atto che la dimesione di questa squadra/società è questa. Lotti una tantum per il quarto posto, coppa italia e gufi la roma.Manuel89 ha scritto: ↑03/01/2021, 22:00C'è da dire che negli ultimi 10 anni siamo arrivati 2 volte in Champions e 3 volte appena fuori. Rispettivamente per differenza reti, 2 punti e scontri diretti.Pasty ha scritto: ↑03/01/2021, 21:34noi dobbiamo "ringraziare" che la roma non vince un cazzo da anni, altrimenti, al loro posto, noi saremmo gia' spariti.
Quello che che voglio dire e' che si e' prigionieri dentro un loop
- abbiamo vinto diversi trofei nazionali negli ultimi 10-12 anni
- non abbiamo mai lottato per altro che non sia la coppa italia
Questo e' un loop, perche' da un lato è incontrovertibile che vincere e' meglio che NON vincere, ma è altrettanto incontrovertibile che queste vittorie non ti hanno fatto crescere, perché non lotti mai per altro.
Per esempio quest'anno ci risiamo, dobbiamo puntare alla coppa italia e che la roma non vinca un cazzo.
Finche' ci dice bene.....
Se ci mettiamo un harakiri e un omicidio ai quarti di Europa League (Salisburgo e Fenerbahce) , penso sia tutto sommato punitivo dire che tolte le coppe ci rimane poco.
Quello che si può dire e rimpiangere a livello di campionato è che in questi 10 anni un altro paio di accessi Champions ci stavano alla grande, viste le concorrenti.
In questo contesto luis alberto, milinkovic e pure Immobile, potrebbero avere ambizioni decisamente superiori
Poi a molti Laziali, ancora ancorati agli 11 anni di b, questo va piu' che bene, visto che "il fallimento", er calcio scommesse, lazio varese, i meno nove, etc...etc....
In questo la roma, per fortuna, ci offre un grande assist, non vincendo un cazzo e meno di noi.
Perché il parametro è quello e in Italia ci sono 3 competizioni che, a rotazione, hanno vinto solo noi, juve, napoli e milan.
Per il discorso che fai sembra che come potenziale economico avessimo il dovere di lottare per almeno lo scudetto la metà degli anni. Con la juve che faceva di media 90 punti a campionato.
Coppe europee, non pervenuto. Cazzo ce vai a fa?
Io penso che se lavori bene e non compri pippe immani, la tua la puoi dire ovunque...certo poi vincere è un altro discorso, ma per esempio il Siviglia non mi pare questo squadrone irraggiungibile. Lavorano meglio. In campionato stanno la e puntano l'europa. Mi puo' star bene, significa che hanno un obiettivo che va oltre la coppa nazionale e l'irraggiungibile campionato.
Allora tu appronta una squadra che lotti per il tezo-quarto posto, arrivaci sempre, investi quello che ricavi, vedi che cresci...un anno ti dice sfiga? ok va bene ma gli altri 9 devono andare bene. Non il contrario, che un anno ti dice bene e gli altri 9 no....certo poi vinci la coppa italia e tutto finisce li. In questo contesto in società si fanno bastare questo, e per me, in questo calcio moderno, con i soldi moderni, è un delitto.
Speriamo di no, però a conti fatti il pericolo è quello.