MISTER MAURIZIO SARRI

matador0975

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

14/02/2024, 14:30

Jimmy ha scritto:
14/02/2024, 14:00
matador0975 ha scritto:
14/02/2024, 13:48
Jimmy ha scritto:4-4-2 e sabbracciamoo
Ancellotti docet
Immagine

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Io questa sera giocherei con un
5 4 1
Co 10 Guendozi
beh pensavo dicessi di giocare con provedel sepe e mandas. :-)

a parte gli scherzi secondo me se affronti il bayern per non prenderle ne prendi tanti.
L'attuale gioco della LAZIO se riusciamo a restare corti è molto accorto.
Tutto dipenderà dal dinamismo del centrocampo e se riusciremo a restare corti,
Secondo me sarebbe la partita di rovella guendozi e vecino ma ho letto che rovella e vecino non sono al massimo quindi cataldi guendozi e kamada.
diciamo che lascerei luis alberto per l'ultima mezzora
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

14/02/2024, 14:57

Il Sigaro ha scritto:
14/02/2024, 13:19
Takkar ha scritto:
14/02/2024, 8:31
Dipende dal tipo di gioco che voglio fare.
Io Mourinho che voglio puntare su un gioco più speculativo che punto a non concedere vantaggi all’avversario gioco con una squadra più proiettata al gioco di rimessa con i giocatori dietro la linea della palla ed evidentemente per questo fine reputava più opportuno giocare a 5.

De Rossi ha una filosofia diversa, più propositiva e infatti gioca a 4 dietro con 3 punte.

Poi, se secondo te il segreto/compito dell’allenatore si concretizza nello scegliere semplicemente tra 433 o 4312 o 532 ti do una notizia! Potenzialmente potresti essere un grande allenatore anche tu!
Ma figurati, io faccio l'avvocato, le uniche tattiche che conosco sono quelle processuali.
Ma da quello che scrivi, mi sembra che il modulo c'entri eccome con la "filosofia" di gioco. Se Mourinho che punta a un gioco speculativo mette la difesa a 5, e De Rossi che è più propositivo gioca a 4, vuol dire che il modulo è connesso all'idea di gioco che l'allenatore vuole proporre.
Comunque sia, la mia domanda partiva dall'afermazione di Sarri che sostiene di non avere i giocatori adatti per fare certi moduli. Mi sembra si riferisse a Luis Alberto, ma ricordo benissimo mesi e mesi di elucubrazioni nel mondo Lazio sulla circostanza che Lazzari e Marusic erano adatti a giocare a 5 in difesa e non invece a 4. Mi sembrava che fosse molto più sensato, soprattutto in una società con disponibilità limitate, adattare il module (se preferisci gli schemi,. o la "filosofia") ai giocatori che si hanno a disposizione piuttosto che non il contrario. Il tutto senza riferimenti particolari a Sarri, ma come discorso in generale.
Il modulo è connesso alla filosofia che hai. Non parti dal modulo, parti dalla filosofia e poi decidi che modulo utilizzare, anche in base ai giocatori che hai ovviamente.
Per questo dico che dire:"cambiamo modulo" in se non significa nulla! Si dovrebbe prima cambiare filosofia!

Nel nostro caso i terzini ad esempio devono prima saper difendere che attaccare (motivo per cui Sarri difficilmente mette insieme Lazzari e Pellegrini), non a caso Lazzari il primo hanno si è fatto parecchia panchina però ha dimostrato col lavoro di poterlo fare.

La filosofia di gioco un allenatore non la cambia tanto facilmente perchè se crede in certi principi quelli porta avanti.
Inzaghi sempre a 5 gioca ad esempio, sia che ha Lazzari e Radu, sia che ha Dumfries e Di Marco, Allegri idem, Klopp idem etc etc.
Ultima modifica di Takkar il 14/02/2024, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Takkar

14/02/2024, 15:02

matador0975 ha scritto:
14/02/2024, 13:47
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
14/02/2024, 12:59
Takkar ha scritto:
14/02/2024, 11:46
Secondo me, ovviamente potrei sbagliare, ma da quello che ho capito della sua idea, col 4231 gli scivolamenti quando pressi li dovrebbero fare i 2 mediani e in questo modo allunghi la squadra/la spacchi in due. Per questo, immagino, non lo ha mai utilizzato.
Ma dici che un 4231 è molto diverso rispetto un 433?
Alla fine è far giocare una della 2 mezzale 10 metri indietro.
In fase di non possesso gia siamo un 4231 con una mezzala che pressa piu in alto delle 2 punte laterali.
ed in fase di attacco piu o meno uguale.
Mi state incuriosendo con sti moduli ... :-)
Le due mezz'ali del 433 in fase di non possesso giocano molto alte se ci fai caso, proprio per costruire uno schermo centrale e far sfogare l'avversario sulle fasce
dove, se ci fai caso, l'attacco sullo scarico laterale lo portano le ali e i terzini che salgono...infatti solitamente hai la mezz'ali che stanno più alte degli esterni d'attacco...

Col 4231, ai mediani tu che gli faresti fare? A bocce ferme, se utilizzo lo stesso sistema di pressing, ho solo il trequartista che mi fa pressing al centro (che diventa più vulnerabile) e i due mediani dietro...

Per come la vedo io perdi di efficacia nel pressing centrale e quindi salta il banco... il sistema descritto sopra che ti vuole portare sugli esterni ed aggredirti salta.
Ferno restando che non capisco nulla di schemi, e ne sto parlando perché mi stanno incuriosendo tutti sti numeri come se il calcio fosse il biliardino e un conto è avere 5 giocatori sulla asta dei difensori ed un conto 3 ma nel dinamismo le vedo sottigliezze.
Per tornare al punto, esatto, la mezzala gioca sempre alta(a me sembra che solo una gioca alta e molto spesso è luis alberto che corre come cavallo pazzo a pressare per arrivare sempre un quarto d'ora dopo che il difensore si è liberato della palla) e l'altra si abbassa e si accentrata leggermente per non pestarsi i piedi con l'altra ala.
Alla fine in fase di non possesso a me sembra identico (l'unica differenza è che nel 4231 lo farebbe sempre luis alberto, nel 433 se lo smezza con guendozi) metro avanti in più metro avanti in meno.
La differenza secondo me sta solo nel farlo bene o nel farlo male.
Se la squadra è corta anche se ti salta la prima linea di pressing hai la seconda.
Se sei lungo ti si infilano in mezzo e ti affettano (come ha fatto l'inter in supercoppa).
Ma lo avrebbero fatto col 4231 e 433.
Queste cose secondo me non si riescono a vedere neanche in TV ma si vedono bene a sansiro dalla piccionaia.
Immagine

Devi anche vedere dove giocano la palla gli avversari però, ovviamente in base a dove la giocano parte la mezz'ala più vicina e l'altra accorcia.
Se cambiano gioco sale anche l'altra, se invece lo sfogo è sulla fascia, l'altra mezz'ala indietreggia. Non ha più senso che avanzi.

In ogni caso il 4231 è più lungo, quindi secondo me viene scartato per quello.

Se le cose le fai fatte male ovviamente il problema non è il modulo ma l'interpretazione, nel senso che se non fai quello che devi fare ogni modulo si sputtana...
Ultima modifica di Takkar il 14/02/2024, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

14/02/2024, 15:05

matador0975 ha scritto:
Ancellotti docet
Immagine

Considera che Ancelotti in una recente intervista ha detto che ai suoi giocatori offensivi da solo compiti difensivi.
In fase di possesso lascia a loro il gioco....

Tu mi dirai...grazie al cavolo, allena i fenomeni...eh lo so...però poi quando vince è un grande pure lui :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Massy73

14/02/2024, 15:09

Il 4231 prevede la presenza sistematica degli esterni bassi a supporto delle ali.
Mentre dei 2 uno supporta l'azione offensiva e difensiva mentre l'altro protegge la difesa dei centrali.
Ovviamente gli esterni alti supportano quelli bassi in fase difensiva. Insomma gli unici liberi da compiti tattici sono il trequartista e la punta.
Nel 433 invece tutti sono coinvolti nella manovra ma devono essere di livello tattico e fisico sempre al top. Cosa che non può accadere con la Lazio attuale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

14/02/2024, 15:11

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Ancellotti docet
Immagine

Considera che Ancelotti in una recente intervista ha detto che ai suoi giocatori offensivi da solo compiti difensivi.

Tu mi dirai...grazie al cavolo, allena i fenomeni...eh lo so...però poi quando vince è un grande pure lui :mrgreen:
dici che non spiega a bellingam o a vinicius come si dribbla o come ci si inserisce?
:-)
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

14/02/2024, 15:17

matador0975 ha scritto:
14/02/2024, 15:11
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Ancellotti docet
Immagine

dici che non spiega a bellingam o a vinicius come si dribbla o come ci si inserisce?
:-)
Vedo che hai capito.
:mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

14/02/2024, 15:55

Il piacentino con noi ha cambiato più volte modulo. Poi se la filosofia era la stessa non lo so.
Scusate ma parlare di filosofia con riguardo al calcio mi fa troppo ridere :mrgreen:
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

14/02/2024, 16:15

"L'insieme dei principi, delle idee e delle convinzioni sui quali una persona o un gruppo di persone fondano la propria concezione della vita"

Sostituisci "calcio" a "vita" e non c'è termine migliore.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

14/02/2024, 16:22

Eh tutto quello che ti pare ma fa ridere lo stesso
Stiamo parlando di quattro disadattati che tirano calci a un pallone, su
Non riesco a dargli tutta questa importanza
Un allenatore vede cosa sanno fare gli uomini che ha a disposizione e cerca di metterli nelle condizioni migliori, tutto il resto mi sembra una fuffa inutile creata ad arte da questa gente per darsi un po' di tono e amplificata dai giornalisti che ci campano sopra.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

14/02/2024, 16:39

Il Sigaro ha scritto:
14/02/2024, 15:55
Il piacentino con noi ha cambiato più volte modulo. Poi se la filosofia era la stessa non lo so.
Scusate ma parlare di filosofia con riguardo al calcio mi fa troppo ridere :mrgreen:
C'è anche chi cambia filosofia. Vedi Eriksson etc etc
Lotrippo o Loporco?
Takkar

14/02/2024, 16:42

Il Sigaro ha scritto:
Un allenatore vede cosa sanno fare gli uomini che ha a disposizione e cerca di metterli nelle condizioni migliori, tutto il resto mi sembra una fuffa inutile creata ad arte da questa gente per darsi un po' di tono e amplificata dai giornalisti che ci campano sopra.
Sono opinioni.

Per me sminuisci un lavoro che peraltro coinvolge un team di professionisti di vario genere che non credo siano pagati milioni di Euro a caso
e che non tutti quelli che ci si sono avvicinati hanno dimostrato di saper fare. Forse non è proprio così banale.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

14/02/2024, 16:56

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Sono opinioni.

Per me sminuisci un lavoro che peraltro coinvolge un team di professionisti di vario genere che non credo siano pagati milioni di Euro a caso
e che non tutti quelli che ci si sono avvicinati hanno dimostrato di saper fare. Forse non è proprio così banale.
Sì sì ma è chiaro che sono opinioni
E' che ho difficoltà a mitizzare degli analfabeti. Apprezzo, anzi ammiro il gesto atletico e capisco che non è da tutti, così come la leadership naturale di un capitano o di un allenatore. Ma quanto all'apporto di pensiero astratto, credo che sia davvero modestissimo.
Se mi parli invece di quello che gira intorno al campo, allora è un discorso diverso. Penso a medici di alto livello, ad esempio. Ma anche alcuni manager, imprenditori ed esperti di finanza che gestiscono società importanti (e pure qui, nel calcio abbondano soggetti con incarichi manageriali che in qualsiasi altro settore dell'economia potrebbero ambire al massimo al ruolo di usciere).
"Un motivo ci sarà"
Takkar

14/02/2024, 17:16

Il Sigaro ha scritto:
14/02/2024, 16:56
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Sono opinioni.

Sì sì ma è chiaro che sono opinioni
E' che ho difficoltà a mitizzare degli analfabeti. Apprezzo, anzi ammiro il gesto atletico e capisco che non è da tutti, così come la leadership naturale di un capitano o di un allenatore. Ma quanto all'apporto di pensiero astratto, credo che sia davvero modestissimo.
Se mi parli invece di quello che gira intorno al campo, allora è un discorso diverso. Penso a medici di alto livello, ad esempio. Ma anche alcuni manager, imprenditori ed esperti di finanza che gestiscono società importanti (e pure qui, nel calcio abbondano soggetti con incarichi manageriali che in qualsiasi altro settore dell'economia potrebbero ambire al massimo al ruolo di usciere).
Ma la tattica, nello specifico per ciò che riguarda gli allenatori, è materia di studio continuo, ci sono analisti che lo fanno di mestiere, ovviamente non è una scienza, e paradossalmente ciò la rende una materia ancora più difficile perchè non avendo una formula matematica ad hoc per ogni situazione non puoi appellarti a nessun teorema se al 16esimo minuto ti buttano fuori un giocatore o altre infinite variabili che possono capitarti e per le quali, ad esempio in partita, devi adottare la relativa contromossa in 10 secondi. Senza menzionare l'aspetto psicologico, lo studio ed il conseguente insegnamento pratico del quale beneficiano i calciatori, che grazie al lavoro dei preparatori arrivano a performare in un certo modo.
Lotrippo o Loporco?
scommodo

14/02/2024, 18:46

Il Sigaro ha scritto:Il piacentino con noi ha cambiato più volte modulo. Poi se la filosofia era la stessa non lo so.
Scusa Sigaro però questo è un falso storico, abbiamo passato anni ad invocare un cambio modulo, in particolare si chiedeva una difesa a 4.
L'avrà schierata 3 volte al massimo e nel corso della gara.

all'Inter sta vincendo tutto con la difesa a 3 e nessun tifoso interista si è mai minimamente sognato di chiedere il cambio.

Tra l'altro osannato da tutta la stampa per il gioco espresso
Derek

14/02/2024, 23:10

Il peggior allenatore della storia della Lazio.
Da richiamare Pioli o al più dare un'occasione a Rocchi.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Massy73

14/02/2024, 23:27

Perfetto.
Bravo Mister.
Fiorini

14/02/2024, 23:49

Bravissimo Mister, partita perfetta
aquila nel cuore

14/02/2024, 23:51

Da un punto di vista della preparazione delle partite e di come metterle in pratica è un maestro. Fosse un po' meno integralista (come sta facendo ultimamente del resto) potrebbe cavare anche il sangue dalle rape.

Oggi pressoché perfetto
Manuel89

15/02/2024, 0:19

Immagine Immagine
Daniele_1991

15/02/2024, 0:28

Bravo mister.
Oggi è dovuto.
Stock

15/02/2024, 6:03

Ieri sera si è vista la miglior versione della Lazio di sarri, quella che si difende bassa e ordinata e riparte veloce. Non penso sia un caso che prestazioni del genere si siano viste in partite particolari, tipo i derby o qualche big match che siamo riusciti a portare a casa. Sicuramente ci riesce più facile preparare questo tipo di partite piuttosto che quelle in cui dovremmo prendere il controllo del possesso e imbastire azioni più elaborate.
Se non altro speriamo che si sia convinto che forse sta squadra non è così scarsa come dicono molti e come pensa lui... una squadra scarsa non gioca alla pari col bayern.
È un progetto triennale.
Il Sigaro

15/02/2024, 7:58

Bene bene, squadra concentratissima e attenta, lucida, con il tipo di adrenalina giusta.
Gran partita mister.
"Un motivo ci sarà"
Blevins

15/02/2024, 8:47

l'ultima vittoria "prestigiosa" in champions risale a chelsea Lazio di 24 anni fa
un caso ovviamente sia avvenuta con lo "scienziato" in panchina

grande schiavetto
Oscar70

15/02/2024, 10:03

Blevins ha scritto:
15/02/2024, 8:47
l'ultima vittoria "prestigiosa" in champions risale a chelsea Lazio di 24 anni fa
un caso ovviamente sia avvenuta con lo "scienziato" in panchina

grande schiavetto
Presente
Ma questa è un altra cosa
Goosebump

15/02/2024, 10:41

Stock ha scritto:
Ieri sera si è vista la miglior versione della Lazio di sarri, quella che si difende bassa e ordinata e riparte veloce. Non penso sia un caso che prestazioni del genere si siano viste in partite particolari, tipo i derby o qualche big match che siamo riusciti a portare a casa. Sicuramente ci riesce più facile preparare questo tipo di partite piuttosto che quelle in cui dovremmo prendere il controllo del possesso e imbastire azioni più elaborate.
Se non altro speriamo che si sia convinto che forse sta squadra non è così scarsa come dicono molti e come pensa lui... una squadra scarsa non gioca alla pari col bayern.
Sì anche per me. Con il Bayern poi giocata con qualità massima di concentrazione, carattere e precisione negli scambi. In altre occasioni è mancato il golletto... ripenso appunto al derby di campionato o in casa contro il Napoli. Ma la Lazio di ieri sera è quella che per formula è la più tosta da battere. Annulla i potenziali giocatori di qualità avversari, come fossero ragazzini alla prima esperienza. Non vanno mancate le occasioni da goal che chiaramente non potranno essere 200 mila.
Tony

15/02/2024, 13:57

Goosebump ha scritto:
15/02/2024, 10:41
Stock ha scritto:
Sì anche per me. Con il Bayern poi giocata con qualità massima di concentrazione, carattere e precisione negli scambi. In altre occasioni è mancato il golletto... ripenso appunto al derby di campionato o in casa contro il Napoli. Ma la Lazio di ieri sera è quella che per formula è la più tosta da battere. Annulla i potenziali giocatori di qualità avversari, come fossero ragazzini alla prima esperienza. Non vanno mancate le occasioni da goal che chiaramente non potranno essere 200 mila.
Il giorno che risolviamo il problema dello spreco di occasioni, che poi è il giorno in cui si troverà un pò di quella freddezza e tranquillità sotto porta che manca da un anno ormai, a Sarri probabilmente non ci sarà più nulla da rimproverare e personalmente sono partito da questo concetto per riuscire ad accettare che il problema nostro non sia Sarri, per quanto ci siano tante cose che non condivido del suo modo di fare (al netto del fatto che ho scoperto solo da poco che pare non stia passando un buon periodo).
Takkar

15/02/2024, 14:59

Quest'anno stiamo anche sfatando il mito che a Sarri delle coppe freghi poco e che siano un impiccio.

Piuttosto possiamo evidenziare che il buon esito del percorso in 3 competizioni è legato anche alla profondità della rosa.

Un conto è affrontarle senza una punta di riserva e 2 baldi giovani, ad esempio, un conto è affrontarli con ricambi all'altezza in tutti i ruoli.

I risultati si vedono inevitabilmente.
Ultima modifica di Takkar il 15/02/2024, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Dino

15/02/2024, 15:00

Ieri Lazio perfetta, la migliore della stagione.
Complimenti.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

mimmo

15/02/2024, 18:05

Takkar ha scritto:Quest'anno stiamo anche sfatando il mito che a Sarri delle coppe freghi poco e che siano un impiccio.
a sarri non piace giocare europa league e conference, non l'ha mai nascosto.
e grazie arca' che la CL è meglio, vedi un po'.
o quantomeno odia giocare il giovedì; speriamo il ritorno non venga posticipato di due giorni.

cmq ieri da 10 per formazione iniziale e cambi.
nell'intervallo ha registrato in meglio i movimenti difensivi dei terzini visto che nel primo tempo ci bucavano spesso facendoli uscire in pressione sul portatore di palla.
Takkar

15/02/2024, 18:29

mimmo ha scritto:
15/02/2024, 18:05
Takkar ha scritto:Quest'anno stiamo anche sfatando il mito che a Sarri delle coppe freghi poco e che siano un impiccio.
a sarri non piace giocare europa league e conference, non l'ha mai nascosto.
e grazie arca' che la CL è meglio, vedi un po'.
o quantomeno odia giocare il giovedì; speriamo il ritorno non venga posticipato di due giorni.

cmq ieri da 10 per formazione iniziale e cambi.
nell'intervallo ha registrato in meglio i movimenti difensivi dei terzini visto che nel primo tempo ci bucavano spesso facendoli uscire in pressione sul portatore di palla.
Beh registrati fino a che non è entrato Lazzari che non l’ha mai presa.

Comunque Sarri l’Europa League l’ha pure vinta, che non gli piaccia non sarei così sicuro. Casomai non gli piace giocare la domenica se gioca il giovedì, ma a quale allenatore piacerebbe?

Magari con organici più corti preferisce sicuramente privilegiare il campionato
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

15/02/2024, 22:10

E' intrigante questa sua attenzione all'aspetto economico che rilascia nelle interviste.
il raggiungimento del 4 posto fondamentale come introiti e crescita...
aver battuto il Bayern squadra che fattura 800 milioni l'anno...

Di norma un allenatore magari parla d'altro, ma lui ci mette sempre molta attenzione al riguardo.
Sto cercando di farmi un quadro del personaggio dopo 3 anni.

Sicuramente l'anima da bancario un po' gli è rimasta dentro. Forse è una sua passione mai del tutto sopita, e poi l'altra del calcio e allenare. E' matematico, negli schemi, nei numeri, nei parametri... forse per quello che ha sposato la Lazio, come club. Gli piace pure parlare e avere attenzioni anche sul lato finanziario e può dire la sua più che altrove.
matador0975

15/02/2024, 22:31

Goosebump ha scritto:E' intrigante questa sua attenzione all'aspetto economico che rilascia nelle interviste.
il raggiungimento del 4 posto fondamentale come introiti e crescita...
.
Io penso che la parte che dici te sta in queste dichiarazioni che ha fatto:

CRESCITA - "Non è un mese che sono qui, questo è il terzo anno. In Italia aprire lunghi cicli è molto complicato. Io qui sto benissimo, se ci fosse la possibilità di fare un salto di qualità mi farebbe piacere per me, per la società e per i tifosi. Io ho lottato in questi tre anni per arrivare a questo ma noi  questa sera abbiamo giocato contro una squadra che fattura 800 milioni di euro l'anno".

Poi se lo fa per lui, se lo fa per la società o se lo fa per i tifosi non lo so.
So che in ogni caso va bene per noi.
Ad oggi la champions ha dato alla LAZIO 60 milioni più introiti da botteghino più accordi commerciali/pubblicità.
Praticamente ad oggi ti sei pagato la campagna acquisti di quest'anno.
Ripetere l'anno prossimo questi risultati ti darebbe la possibilità di prendere altri 3-4-5 giocatori da 15-20 milioni (tipo rovella isaksen guendozi castellanos) che ti permetterebbe di puntellare ancora di più la squadra (e ovviamente avendo anche lo charme per attirare giocatori giovani ed in rampa di lancio).
Lui ovviamente sa che la società non ha soldi, è quindi fondamentale rendere strutturali (almeno 2-3 anni) che ti permette di ringiovanire la rosa e tenerla lunga.
L'anno prossimo dovrai sostituire almeno pedro, forse felipe, marusic, forse immobile,kamada.
Senza quei soldi non canti la messa

d3al

26/02/2024, 22:47

Via via, resettare ed iniziare a programmare prossima stagione. Andasse affanculo lui e tutto il suo staff, facesse subito un passo indietro.

Tanto la Champions non ce fai niente. La squadra è morta mentalmente. Non camminano non corrono non fanno niente.

Si dimettesse come ultimo gesto di dignità .
Massy73

26/02/2024, 22:54

Dopo 2 anni e mezzo direi che il progetto sia definitivamente naufragato.
Ciao Mister sei stato una bella illusione.
Nicomcm

26/02/2024, 22:56

Vabbè il calcio non è una scienza può succedere no? mannaggetta.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Massy73

26/02/2024, 22:57

Co tutti quegli appunti che non sono serviti ad un cazzo ha disboscato l'amazzonia.
simoferr83

26/02/2024, 22:58

Me sembro io quando giocavo a football manager ma che ormai non c’avevo più stimoli e mandavo le partite avanti veloci e giocavo sempre co gli stessi e levavo una punta pe una punta e un esterno pe un esterno senza avere voglia di cambiare un po di più perché m’ero rotto i cojoni
Lollo70

26/02/2024, 22:59

Lo manderei via solo per un giovane sconosciuto.....
Altrimenti...ma chi cazzo ci metti?....
Germanico

26/02/2024, 23:07

Le ultime prestazioni mi confermano il presentimento che la squadra in realtà segua ciecamente l ’allenatore e le sue proposte di gioco. Eseguite bene o male che siano, infatti, tecnicamente le azioni e i movimenti sono sempre gli stessi. Il problema è che il materiale tecnico a disposizione è seriamente imbarazzante. Allenatore che non va bene per la nostra dimensione. Rimpiango tanto Inzaghi, sempre stato una sua vedova, pur ricordandomi sempre che nella stagione post-champions con Milinkovic, Caicedo, Correa, Leiva e altri ancora in buona forma arrivò comunque sesto in campionato davanti a squadre ben più mediocri di quelle che affrontiamo in questo campionato
Davide75

26/02/2024, 23:08

Basterebbe un normodotato come Nicola,questo è un miracolato che per molti è intoccabile perché il classico sinistroide del cazzo che piace a molti...ma dai,zero idee,cambi al 70esimo sempre uguali,mai mezza intuizione,ma che cazzo lo paghiamo a fare? Ci ha segnato un 19enne,noi non riusciamo a trovare spazio ad uno dei protagonisti della scorsa Europa league,ma di cosa parliamo il sarriball ma vaffanculo va

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

mimmo

26/02/2024, 23:10

mercoledì prossimo iniziare un nuovo corso con un nuovo allenatore.
per pietà verso di noi più che altro.
GuerinoGottardi

Io credo che si sia allegramente rotto il cazzo di allenare questa squadra e sta facendo passare il tempo in attesa di giugno.
Il Sigaro

26/02/2024, 23:13

GuerinoGottardi ha scritto:
Io credo che si sia allegramente rotto il cazzo di allenare questa squadra e sta facendo passare il tempo in attesa di giugno.
Ah, be’, se s’è rotto il cazzo … dispiace, mannaggia …
"Un motivo ci sarà"
Davide75

26/02/2024, 23:16

Ma si tanto a farne le spese è la Lazio,4milioni per stufarsi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Germanico

26/02/2024, 23:18

Curioso di leggere i commenti tra 1/2 anni nel thread dedicato al "nuovo allenatore"
d3al

26/02/2024, 23:21

Oggi il cambio di pedro m'ha fatto impazzi, t'hanno preso a pallonate non hai fatto NIENTE per 90 minuti, ma leva felipe e metti Castellanos PER DIO e GIOCA CO DU PUNTE A BUTTA LA PALLA AVANTI, ma che cazzo ce vole no scienziato ?
Il Sigaro

26/02/2024, 23:22

Germanico ha scritto:
26/02/2024, 23:18
Curioso di leggere i commenti tra 1/2 anni nel thread dedicato al "nuovo allenatore"
Accontentiamoci del presente, dai.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

26/02/2024, 23:23

d3al ha scritto:
26/02/2024, 23:21
Oggi il cambio di pedro m'ha fatto impazzi, t'hanno preso a pallonate non hai fatto NIENTE per 90 minuti, ma leva felipe e metti Castellanos PER DIO e GIOCA CO DU PUNTE A BUTTA LA PALLA AVANTI, ma che cazzo ce vole no scienziato ?
Se metti le due punte c’è il rischio che ti sbilanci troppo e perdi :mrgreen:
"Un motivo ci sarà"
d3al

26/02/2024, 23:28

AI microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha parlato della gara del Franchi, persa per 2-1 dalla Lazio:

"Non è facile capire il nostro livello di stanchezza. Al di là degli infortuni questo è un periodo in cui giochiamo ogni tre quattro giorni. Penso che l’aspetto mentale conti tanto questa sera, spero e credo che siamo arrivati pronti a questa gara".

Il tecnico ha poi aggiunto:

"Non è che la Lazio in Champions ci è andata tutti gli anni. Bisogna concentrarsi e entrare in modalità partita dopo partita e non dare grande importanza alla classifica. Non ci deve essere esaltazione per una vittoria ma neanche profonda delusione per una sconfitta. La gara di questa sera è molto simile alle ultime due squadre che abbiamo affrontato (Bologna e Torino, ndr), partita difficile".

No niente, me rimangio tutto, semo tutti pazzi, va tutto bene, la classifica non conta, so solo un pò stanchi, stiamo calmi.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”