MISTER MAURIZIO SARRI
- matador0975
Messaggio
Re: MISTER MAURIZIO SARRI
@goose,
Quello che chiedi te è quello che faceva tare e ora fabiani.
Non lo vedo proprio sarri fare quel ruolo.
Ma ovviamente sono solo pareri
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- matador0975
In 2 anni ha fatto un secondo ed un quinto posto.Daniele_1991 ha scritto:Non ho voglia di riprendere il post di qualche mese fa in cui avevo messo nero su bianco le statistiche di Sarri, peggiori di molti allenatori dell’era lotito.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 18:11Ma guarda, a prescindere dai gusti personali che sono insindacabili, se devo giudicare i suoi risultati, perché poi quelli contano, in campionato, togliendo questa stagione che non è ancora terminata, ha la media piazzamento più alta di tutti gli allenatori dell’era Lotito, nonché il miglior piazzamento nelle competizioni europee. Se dovesse portare a casa una coppa italia al terzo anno sarebbe il primo su tutti i fronti.Il Sigaro ha scritto: ↑07/03/2024, 17:53Sarri ha la responsabilità di far giocare al meglio quelli che ha, esattamente come qualsiasi altro allenatore.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 13:49Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.Il Sigaro ha scritto: ↑07/03/2024, 13:37@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Annamo bene.
Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Dato che non siamo il Man City, deve trovare il tipo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, e non il contrario.
Se uno è una pippa non sarà mai un fuoriclasse, ma diciamo che ad esempio il predecessore di Sarri ha trasfformato davvero in meglio diversi giocatori.
A me non sembra tutto sto disastro sinceramente.
Ogni allenatore ha la sua idea che cerca di portare avanti, pure Inzaghi che citi è andato a Milano e sempre lo stesso calcio propone, cambiando addirittura ruolo a uno come Chalanoglu pur di giocare a 5 a centrocampo. Per dire…
Chiedendo giocatori funzionali al 352 in fase di mercato. Però lui si adatta ai giocatori che ha…vabbè. Dopo 150 anni che esiste il calcio ci volete convincere che esiste una via più giusta delle altre? Ma se fosse così perché non fanno tutti le stesse scelte? Perché c’è chi gioca a 4 e chi a 3 ad esempio? :)
E ora saranno anche peggiorate…
In campo europeo il miglior piazzamento ce l’ha Inzaghi a mio parere.
Sarri non ha mai passato un turno a eliminazione diretta, a eccezione del Cluj.
Un ottavo di champions (fatto 3 volte nella storia).
Una semifinale di coppa italia da giocare.
Attenderei le prossime 13 partite (o 14) per dare giudizi.
Te lo avresti cacciato a ottobre 22...probabilmente non sei il più obbiettivo per fare questi giudizi
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Goosebump
No, io penso uno sopra a Tare e Fabiani... un supervisore generale.matador0975 ha scritto: ↑07/03/2024, 19:28@goose,
L'assenza di Lotito per le sue faccende per me ha dato troppo spazio libero a Tare in passato e ne paghiamo le conseguenze ancora oggi. Così come paghiamo le conseguenze di una presenza molto ristretta di Lotito che per sua ammissione ha altre 250 cose da fare ogni giorno.
Per me sarebbe stata una figura di tutto rispetto e importante e ce lo vedevo molto bene in quel ruolo una volta smesso di allenare, ma se manca il buon senso delle cose e delle possibilità e delle richieste possibili già come allenatore è inutile parlarne...
E' oggettivamente una mia cazzata.
Ottobre ‘21, dopo Bologna se ricordo bene.matador0975 ha scritto: ↑07/03/2024, 19:30In 2 anni ha fatto un secondo ed un quinto posto.Daniele_1991 ha scritto:Non ho voglia di riprendere il post di qualche mese fa in cui avevo messo nero su bianco le statistiche di Sarri, peggiori di molti allenatori dell’era lotito.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 18:11Ma guarda, a prescindere dai gusti personali che sono insindacabili, se devo giudicare i suoi risultati, perché poi quelli contano, in campionato, togliendo questa stagione che non è ancora terminata, ha la media piazzamento più alta di tutti gli allenatori dell’era Lotito, nonché il miglior piazzamento nelle competizioni europee. Se dovesse portare a casa una coppa italia al terzo anno sarebbe il primo su tutti i fronti.Il Sigaro ha scritto: ↑07/03/2024, 17:53Sarri ha la responsabilità di far giocare al meglio quelli che ha, esattamente come qualsiasi altro allenatore.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 13:49Quindi Sarri ha pure la responsabilità di non far diventare campioni dei normali giocatori.Il Sigaro ha scritto: ↑07/03/2024, 13:37@Takkar
Patric, Lazzari Casale, Gila, Zaccagni, Cataldi.
Di questi solo Cataldi è migliorato con Sarri, e comunque non è diventato certo un campione. Manco è titolare fisso da noi.
Lazzari come quinto era tra i migliori del campionato, ora è un terzino come ce ne sono mille. Dove lo vedi il miglioramento?
Casale era meglio l’anno scorso di quest’anno
Gila gioca dopo un anno e mezzo in cui non si sapeva neppure se esisteva, dici che prima era una sega? Oh può essere
Zaccagni (che Sarri non voleva, chiedeva Kostic) faceva le fiamme già a Verona
Patric centrale lo ha scoperto il piacentino, che lo faceva giocare al posto di Luis Felipe
Annamo bene.
Sulle descrizioni specifiche sono totalmente in disaccordo.
Dato che non siamo il Man City, deve trovare il tipo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, e non il contrario.
Se uno è una pippa non sarà mai un fuoriclasse, ma diciamo che ad esempio il predecessore di Sarri ha trasfformato davvero in meglio diversi giocatori.
A me non sembra tutto sto disastro sinceramente.
Ogni allenatore ha la sua idea che cerca di portare avanti, pure Inzaghi che citi è andato a Milano e sempre lo stesso calcio propone, cambiando addirittura ruolo a uno come Chalanoglu pur di giocare a 5 a centrocampo. Per dire…
Chiedendo giocatori funzionali al 352 in fase di mercato. Però lui si adatta ai giocatori che ha…vabbè. Dopo 150 anni che esiste il calcio ci volete convincere che esiste una via più giusta delle altre? Ma se fosse così perché non fanno tutti le stesse scelte? Perché c’è chi gioca a 4 e chi a 3 ad esempio? :)
E ora saranno anche peggiorate…
In campo europeo il miglior piazzamento ce l’ha Inzaghi a mio parere.
Sarri non ha mai passato un turno a eliminazione diretta, a eccezione del Cluj.
Un ottavo di champions (fatto 3 volte nella storia).
Una semifinale di coppa italia da giocare.
Attenderei le prossime 13 partite (o 14) per dare giudizi.
Te lo avresti cacciato a ottobre 22...probabilmente non sei il più obbiettivo per fare questi giudizi
- matador0975
Pensa a fine campionato mentre alza la coppa con una mano e con l'altra ti schiaffeggia le chiappeJimmy ha scritto:Ancora sta qui ?
Ha ha ha ha Magarimatador0975 ha scritto: ↑07/03/2024, 21:40Pensa a fine campionato mentre alza la coppa con una mano e con l'altra ti schiaffeggia le chiappeJimmy ha scritto:Ancora sta qui ?
Siamo a 7 punti dal quinto posto (a 11 dal quarto che a questo punto mi sembra utopico raggiungere)
Sulla carta paritamo favoriti contro Udinese, Frosinone, Salernitana, Genoa, Hellas, Monza, Empoli, Sassuolo
Ce la giochiamo alla pari contro la Roma e
Partiamo sfavoriti contro Juventus e Inter
vale la pena sperare in un cambio di marcia fino a fine stagione oppure puntare tutto su derby e coppa italia?
Sulla carta paritamo favoriti contro Udinese, Frosinone, Salernitana, Genoa, Hellas, Monza, Empoli, Sassuolo
Ce la giochiamo alla pari contro la Roma e
Partiamo sfavoriti contro Juventus e Inter
vale la pena sperare in un cambio di marcia fino a fine stagione oppure puntare tutto su derby e coppa italia?
Ancora
Che scrivete ste cazzate “ partiamo favoriti dalla carta “
Come no
E te piano a pallonate ….
Io eviterei de non scrivere più ste cose
Tipo mettiamoci L elmetto la trincea 11 guerrieri
Sarà una battaglia
L’unica cosa
Ad ogni partita il “segnodellacroceesabbbraccciamo”
Che scrivete ste cazzate “ partiamo favoriti dalla carta “
Come no
E te piano a pallonate ….
Io eviterei de non scrivere più ste cose
Tipo mettiamoci L elmetto la trincea 11 guerrieri
Sarà una battaglia
L’unica cosa
Ad ogni partita il “segnodellacroceesabbbraccciamo”
- aquila nel cuore
Ma perché scusa: il fatto che Sarri abbia scelto il male minore ci sta e lo condivido.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 9:46Se dici di essere d'accordo col simpatico ragazzotto di UsCatanzaro.net devi un attimo fare chiarezza con te stesso.aquila nel cuore ha scritto: ↑07/03/2024, 8:34Menomale che scrivevo stronzate...
In maniera ovviamente più tecnica ed approfondita sono esattamente le stesse cose che dicevo io.
Centrocampo sempre a rincorrere muovendosi da una zona all'altra del campo con un timido pressing che non porta a nulla, sistematicamente scavalcato da lanci o aperture sulle fasce, difensori sempre ad indietreggiare e terzini (in particolare Pellegrini) sempre in ritardo rispetto al loro avversario sulla fascia (nel caso della fascia sx, Kimmich).
Baricentro, quindi, alla fine troppo basso, tutti schiacciati in area ed infatti i primi due goal li hai presi con Kane che colpisce a ridosso del portiere.
Fase offensiva, di conseguenza, che risente ovviamente della posizione di partenza troppo bassa della squadra con l'aggravante della poca esplosività e lucidità quando devi attaccare a causa del continuo correre da una parte all'altra in fase difensiva.
Tra l'altro con due interpreti, in particolare, non al meglio della loro condizione fisica, ovvero Vecino e Zaccagni.
Ovvio che anche Pellegrini sulla fascia di Zaccagni, con lo scarso supporto di quest'ultimo, ne abbia risentito pesantemente.
Ma lo si era visto subito, esattamente dopo 10 minuti.
Sono stra convinto che gli stessi 11 (al posto di Vecino, Pellegrini e Zaccagni, però, io avrei schierato Cataldi, Hysaj ed Isàksen), messi in campo diversamente e senza correre come stupidi da una parte all'altra del campo (cosa che quest'anno s'è vista praticamente sempre), avrebbero reso molto di più e, soprattutto, non avrebbero sprecato troppe energie.
Anche perché per alzare la squadra ed andare a pressare cercando di chiudere le linee di passaggio per 90 minuti devi avere giocatori dinamici e nel pieno delle loro capacità fisiche altrimenti rischi di lasciare spazi e, contemporaneamente, ti spompi precocemente.
Se il pressing lo fai male (come nel nostro caso) perdi tempi di gioco, energie e lasci i buchi.
Analisi tecnico-tattica che condivido al 100%.
L'autore ha spiegato come l'impostazione di Sarri sia stata dettata dallo scegliere il male minore, ossia preferire che nei loro attacchi la palla ce l'avessero
Guerreiro e Kimmich anzichè Musiala e Sanè, che a rigor di logica è un ragionamento corretto. Da li nascono i cambi campo a cercare i loro esterni che abbiamo visto tutti martedì. L'ha scritto anche l'autore. Se hai visto infatti centralmente la nostra difesa è stata il più delle volte efficace (anche grazie a Vecino), tanto è vero che gli rimaneva di alzare il pallone, sia centralmente che dalle fasce, come nell'occasione del primo goal, nel quale l'errore è stato del singolo, come evidenziato dall'autore, che tu però non hai menzionato ad esempio perchè da noi sbaglia solo l'allenatore, ovvio.
Detto questo, ridurre la sostanza della partita al fatto che con Cataldi avresti sofferto di meno perchè avresti tenuto più palla, come se Cataldi fosse in nuovo Iniesta o che con Isaksen al posto di Zaccagni sarebbe cambiato qualcosa sa molto di fantacalcio.
Lo stesso autore peraltro ha anche evidenziato la carenza di talento nei giocatori offensivi necessaria per essere più efficaci negli ultimi 25 metri, che tu non hai evidenziato nella tua analisi.
Diciamo che sei d'accordo al 100% con lui ma al 50% con te stesso.
Infatti io non ho mai parlato di modulo: ho semplicemente detto che gli errori di Sarri sono stati avere Pellegrini da solo a dover contrastare Kimmich senza il supporto di Zaccagni, di mettere in campo Vecino acciaccato e di non fare giocare Isàksen al posto di Zaccagni (in tal caso sulla fascia sinistra presumibilmente ci sarebbe stato Felipe Anderson, di gran lunga più reattivo e certamente più utile ad aiutare Pellegrini in fase difensiva, se non altro sarebbe rientrato molto di più). Oltre al fatto di insistere col far correre a vuoto la squadra e accennare un timido pressing che non portava altro che fare alzare i due esterni e i terzini lasciando libere le linee di passaggio e le aperture sulle fasce.
Aspetto che si è notato praticamente subito e che nell'analisi è presente.
Quindi perché dici che sono d'accordo con me al 50%?
Sarri poteva attuare il suo piano semplicemente mettendo in campo i giocatori in quel momento più adatti: Pellegrini non è mai stato uno che in fase difensiva fa sbarramento, per me in questa partita era molto più adatto Hysaj.
Ma anche tenendo Pellegrini, se su quella fascia avesse schierato Felipe Anderson (e non Zaccagni cotto) e dall'altra parte un altro giocatore piuttosto esplosivo nelle ripartenze come Isàksen, a mio giudizio sarebbe stato meglio.
Così come Cataldi, almeno da inizio ripresa, perché Vecino aveva un ritmo blando ed aveva anche sbagliato fino a quel momento diversi passaggi.
E poi avrei evitato di continuare col pressing fatto male. Vedendo che sistematicamente con i lanci ti scavalcavano a centrocampo e ti mettevano in difficoltà sulla fascia sx, avrei pensato a qualche contromisura del tecnico che, però, non è arrivata.
E ripeto: magari la perdevi ugualmente, però così m'è sembrata una resa incondizionata.
Poi se la vediamo diversamente ci sta.
Però continuare ad insinuare che scrivo cavolate, che devo prima mettermi d'accordo con me stesso ecc ecc, mi sa tanto di perculaggine.
Non sei d'accordo? Amen
- stig
comunque il Lipsia (che non è più forte della LAZIO) è andato al bernabeu contro il real (che non è meno forte del bayern) ...e l'ha preso a pallonate
qua siamo esaltazione per l'ennesima partita da ZERO tiri in porta
- Blevins
lo scorso anno fino a metà luglio senza fare mercato perchè il sultano del molise era impegnato
quest'anno ci supereremo, a metà luglio ancora non sapremo chi sarà l'allenatore
e poi 2 mesi di "la Lazio offre 5, ne chiedono 10"
quest'anno ci supereremo, a metà luglio ancora non sapremo chi sarà l'allenatore
e poi 2 mesi di "la Lazio offre 5, ne chiedono 10"
- scommodo
Ma sei proprio sicuro che il Lipsia non é più forte della Lazio? Sicuro sicuro?stig ha scritto:comunque il Lipsia (che non è più forte della LAZIO) è andato al bernabeu contro il real (che non è meno forte del bayern) ...e l'ha preso a pallonate
- Takkar
E' tutta una questione di moduloscommodo ha scritto: ↑08/03/2024, 9:32Ma sei proprio sicuro che il Lipsia non é più forte della Lazio? Sicuro sicuro?stig ha scritto:comunque il Lipsia (che non è più forte della LAZIO) è andato al bernabeu contro il real (che non è meno forte del bayern) ...e l'ha preso a pallonate
Openda, Dani Olmo e Sesko valgono più di mezza rosa nostra
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- scommodo
X. Simons vale più di tutti gli altri messi insieme.
Schlager e henrichs pure fortissimo
Schlager e henrichs pure fortissimo
1- Voi siete pazzi, "il Lipsia non è più forte della Lazio"
Timo Werner,Dani Olmo e Guardiol, prendono in 3 lo stipendio di TUTTA LA ROSA della Lazio(forse qualcosa di più) senza scomodare Raum, Simons, Forsberg e co...
2- In Base a cosa esattamente la Lazio parte favorita contro l'Udinese(per dire ma pure contro le altre)? Considerando che il Torino c'ha preso a pallonate intendo.
2- In Base a cosa esattamente la Lazio parte favorita contro l'Udinese(per dire ma pure contro le altre)? Considerando che il Torino c'ha preso a pallonate intendo.
- Takkar
Non è perculaggine, puoi ovviamente pensare e scrivere quello che vuoi e io ovviamente replicare visto che siamo in un forum.aquila nel cuore ha scritto: ↑08/03/2024, 9:02Ma perché scusa: il fatto che Sarri abbia scelto il male minore ci sta e lo condivido.Takkar ha scritto: ↑07/03/2024, 9:46Se dici di essere d'accordo col simpatico ragazzotto di UsCatanzaro.net devi un attimo fare chiarezza con te stesso.aquila nel cuore ha scritto: ↑07/03/2024, 8:34Menomale che scrivevo stronzate...
In maniera ovviamente più tecnica ed approfondita sono esattamente le stesse cose che dicevo io.
Centrocampo sempre a rincorrere muovendosi da una zona all'altra del campo con un timido pressing che non porta a nulla, sistematicamente scavalcato da lanci o aperture sulle fasce, difensori sempre ad indietreggiare e terzini (in particolare Pellegrini) sempre in ritardo rispetto al loro avversario sulla fascia (nel caso della fascia sx, Kimmich).
Baricentro, quindi, alla fine troppo basso, tutti schiacciati in area ed infatti i primi due goal li hai presi con Kane che colpisce a ridosso del portiere.
Fase offensiva, di conseguenza, che risente ovviamente della posizione di partenza troppo bassa della squadra con l'aggravante della poca esplosività e lucidità quando devi attaccare a causa del continuo correre da una parte all'altra in fase difensiva.
Tra l'altro con due interpreti, in particolare, non al meglio della loro condizione fisica, ovvero Vecino e Zaccagni.
Ovvio che anche Pellegrini sulla fascia di Zaccagni, con lo scarso supporto di quest'ultimo, ne abbia risentito pesantemente.
Ma lo si era visto subito, esattamente dopo 10 minuti.
Sono stra convinto che gli stessi 11 (al posto di Vecino, Pellegrini e Zaccagni, però, io avrei schierato Cataldi, Hysaj ed Isàksen), messi in campo diversamente e senza correre come stupidi da una parte all'altra del campo (cosa che quest'anno s'è vista praticamente sempre), avrebbero reso molto di più e, soprattutto, non avrebbero sprecato troppe energie.
Anche perché per alzare la squadra ed andare a pressare cercando di chiudere le linee di passaggio per 90 minuti devi avere giocatori dinamici e nel pieno delle loro capacità fisiche altrimenti rischi di lasciare spazi e, contemporaneamente, ti spompi precocemente.
Se il pressing lo fai male (come nel nostro caso) perdi tempi di gioco, energie e lasci i buchi.
Analisi tecnico-tattica che condivido al 100%.
L'autore ha spiegato come l'impostazione di Sarri sia stata dettata dallo scegliere il male minore, ossia preferire che nei loro attacchi la palla ce l'avessero
Guerreiro e Kimmich anzichè Musiala e Sanè, che a rigor di logica è un ragionamento corretto. Da li nascono i cambi campo a cercare i loro esterni che abbiamo visto tutti martedì. L'ha scritto anche l'autore. Se hai visto infatti centralmente la nostra difesa è stata il più delle volte efficace (anche grazie a Vecino), tanto è vero che gli rimaneva di alzare il pallone, sia centralmente che dalle fasce, come nell'occasione del primo goal, nel quale l'errore è stato del singolo, come evidenziato dall'autore, che tu però non hai menzionato ad esempio perchè da noi sbaglia solo l'allenatore, ovvio.
Detto questo, ridurre la sostanza della partita al fatto che con Cataldi avresti sofferto di meno perchè avresti tenuto più palla, come se Cataldi fosse in nuovo Iniesta o che con Isaksen al posto di Zaccagni sarebbe cambiato qualcosa sa molto di fantacalcio.
Lo stesso autore peraltro ha anche evidenziato la carenza di talento nei giocatori offensivi necessaria per essere più efficaci negli ultimi 25 metri, che tu non hai evidenziato nella tua analisi.
Diciamo che sei d'accordo al 100% con lui ma al 50% con te stesso.
Infatti io non ho mai parlato di modulo: ho semplicemente detto che gli errori di Sarri sono stati avere Pellegrini da solo a dover contrastare Kimmich senza il supporto di Zaccagni, di mettere in campo Vecino acciaccato e di non fare giocare Isàksen al posto di Zaccagni (in tal caso sulla fascia sinistra presumibilmente ci sarebbe stato Felipe Anderson, di gran lunga più reattivo e certamente più utile ad aiutare Pellegrini in fase difensiva, se non altro sarebbe rientrato molto di più). Oltre al fatto di insistere col far correre a vuoto la squadra e accennare un timido pressing che non portava altro che fare alzare i due esterni e i terzini lasciando libere le linee di passaggio e le aperture sulle fasce.
Aspetto che si è notato praticamente subito e che nell'analisi è presente.
Quindi perché dici che sono d'accordo con me al 50%?
Sarri poteva attuare il suo piano semplicemente mettendo in campo i giocatori in quel momento più adatti: Pellegrini non è mai stato uno che in fase difensiva fa sbarramento, per me in questa partita era molto più adatto Hysaj.
Ma anche tenendo Pellegrini, se su quella fascia avesse schierato Felipe Anderson (e non Zaccagni cotto) e dall'altra parte un altro giocatore piuttosto esplosivo nelle ripartenze come Isàksen, a mio giudizio sarebbe stato meglio.
Così come Cataldi, almeno da inizio ripresa, perché Vecino aveva un ritmo blando ed aveva anche sbagliato fino a quel momento diversi passaggi.
E poi avrei evitato di continuare col pressing fatto male. Vedendo che sistematicamente con i lanci ti scavalcavano a centrocampo e ti mettevano in difficoltà sulla fascia sx, avrei pensato a qualche contromisura del tecnico che, però, non è arrivata.
E ripeto: magari la perdevi ugualmente, però così m'è sembrata una resa incondizionata.
Poi se la vediamo diversamente ci sta.
Però continuare ad insinuare che scrivo cavolate, che devo prima mettermi d'accordo con me stesso ecc ecc, mi sa tanto di perculaggine.
Non sei d'accordo? Amen
Evidenziavo che hai scritto di essere d'accordo al 100% col ragazzo catanzarese che però ha detto alcune cose diverse dalle tue o che tu non hai menzionato.
Ribadisco che la sostanza è che come la metti la metti loro sono più forti 10 volte, quindi Hysaj o Pellegrini piuttosto che Vecino o Cataldi non sposta un tubo in quella partita.Il piano tattico era oggettivamente corretto, ossia fa giocare palla ai meno dotati, lasciargli l'uno contro uno con i nostri terzini e utilizzare le nostre ali per chiudere sugli altri uomini più pericolosi. Perchè devo raddoppiare su un giocatore più scarso e lasciare libero quello più forte? Che logica è? Se hai visto infatti Anderson spesso stava su Musiala, proprio per quello che ti ho spiegato, Zaccagni ha fatto diverse chiusure in area nostra. Comunque, visto che sei d'accordo col catanzarese al 100%, lo hai scritto tu, ho appreso che sei d'accordo che ci sono stati evidenti errori dei singoli che però nelle analisi che hai fatto ieri non hai mai menzionato. Per questo dicevo che sembravi d'accordo ma al 50%.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Takkar
Si infatti. Come dice Matador esiste una realtà parallela nella quale in diversi risiedono
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
io sono ignorante calcisticamente e mi fermo ai giocatori entro il raccordo anulare ma vedo che:Takkar ha scritto: ↑08/03/2024, 9:58E' tutta una questione di moduloscommodo ha scritto: ↑08/03/2024, 9:32Ma sei proprio sicuro che il Lipsia non é più forte della Lazio? Sicuro sicuro?stig ha scritto:comunque il Lipsia (che non è più forte della LAZIO) è andato al bernabeu contro il real (che non è meno forte del bayern) ...e l'ha preso a pallonate
qua siamo esaltazione per l'ennesima partita da ZERO tiri in porta![]()
Openda, Dani Olmo e Sesko valgono più di mezza rosa nostra![]()
https://www.transfermarkt.it/rb-lipsia/ ... rein/23826
il lipsia vale piu del doppio nostro. La proprieta del lipsia vale un centinaio di volte il nostro poro lotito.
simons vale 70 milioni come un nostro milinkovic (che non abbiamo piu)
hanno 5-6 giocatori oltre i 30 milioni (credo che non ne abbiamo nessuno)
Ma non sono piu forti ... w le bizzarie
- matador0975
Ho una seconda opzione. Alcuni messaggi arrivano da messaggi autocreati da intelligenza artificiale che però manifesta ancora lacune da risolvere.
- Takkar
matador0975 ha scritto: ↑08/03/2024, 10:48Ho una seconda opzione. Alcuni messaggi arrivano da messaggi autocreati da intelligenza artificiale che però manifesta ancora lacune da risolvere.
![]()
Sono ancora nella fase test.
Comunque vorrei ribadire che si gioca eh! Senza offese per nessuno!
Scherzi a parte, ho l'impressione che spesso per denigrare la nostra realtà (in particolare l'allenatore) si tende a sottostimare quello che ci circonda
come strumento di legittimazione delle proprie critiche, dai salmonari, al Lipsia al Bologna etc etc
Salvo poi, quando vinci con l'Inter ad esempio o con altre grandi squadre o fai risultati migliori, uscirsene con cose tipo:"eh ma se so scansati"..."eh ma stanno in crisi"
C'è sempre qualcosa da sminuire per ciò che ci riguarda
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Comunque ragazzi si può replicare senza bisogno di trattare gli altri utenti come bimbi stupidi, eh.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
però se uno ti da del bimbo stupido dicendo che "qua siamo esaltazione per l'ennesima partita da ZERO tiri in porta" non gli si puo far notare che ha scritto una stupidaggine?
O dobbiamo far passare per esaltati (che poi chi è esaltato dopo una sconfitta per 3 a 0) o bimbi stupidi chi dice che la lazio ha fatto la sua onesta partita incontrando una squadra 5 volte piu forte di te?
- Il Sigaro
Ti sei sentito toccato, eh?matador0975 ha scritto: ↑08/03/2024, 11:09però se uno ti da del bimbo stupido dicendo che "qua siamo esaltazione per l'ennesima partita da ZERO tiri in porta" non gli si puo far notare che ha scritto una stupidaggine?
O dobbiamo far passare per esaltati (che poi chi è esaltato dopo una sconfitta per 3 a 0) o bimbi stupidi chi dice che la lazio ha fatto la sua onesta partita incontrando una squadra 5 volte piu forte di te?
Io però parlavo in generale, ovviamente non sono un Mod ma avendo un'età avanzata mi sono permesso di assumere il ruolo del vecchio rompicoglioni
Comunque sui contenuti si può essere agli antipodi senza che venga meno il rispetto reciproco ... io so' vecchio ma voialtri utenti mica siete ragazzini
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Fabietto1967
Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
Le responsabilità sono sempre divise in tre ma insomma gli è sfuggito proprio il pallino di mano.
Forse lo scorso anno è stato semplicemente una coincidenza fortunata ma penso che riuscire ad essere tra i primi 4/5 sia un buon obiettivo per consolidare la crescita ma niente non si riesce.
Le responsabilità sono sempre divise in tre ma insomma gli è sfuggito proprio il pallino di mano.
Forse lo scorso anno è stato semplicemente una coincidenza fortunata ma penso che riuscire ad essere tra i primi 4/5 sia un buon obiettivo per consolidare la crescita ma niente non si riesce.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
- Il Sigaro
Sarri ha detto che l'anno scorso è stato un miracolo. Più chiaro di cosìFabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 12:32Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Divvu
Io lo esonererei solamente per provare a qualificarmi alla conference quest'anno e vincerla l'anno prossimo
- Fabietto1967
Mi sta anche bene, però era un obbligo cercare di consolidare la posizione nei 5. Invece mi sembra che la squadra da agosto in poi ha navigato a vista senza un obiettivo preciso. Lo scorso anno l'obiettivo era qualificarci in CL ed è stato centrato eliminando tutte le partite extra.Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 12:53Sarri ha detto che l'anno scorso è stato un miracolo. Più chiaro di cosìFabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 12:32Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
Quest'anno hai provato a fare più strada in Europa, riuscendoci, ma hai impallinato l'obiettivo di rimanere nei 5 (poi magari ce la fa lo stesso ma le probabilità sono basse).
Considerando la forza finanziaria che hai credo che sia un obbligo cercare di rimanere nella posizione indicata e di volta in volta provare a vincere la C.I. e la Supercoppa. Lotito non lo farà mai purtroppo, troppo ambizioso per i suoi traffici e la sua mentalità.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
- Il Sigaro
Guarda, io ho una visione tutta mia e non pretendo che gli altri la condividano.Fabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 13:55Mi sta anche bene, però era un obbligo cercare di consolidare la posizione nei 5. Invece mi sembra che la squadra da agosto in poi ha navigato a vista senza un obiettivo preciso. Lo scorso anno l'obiettivo era qualificarci in CL ed è stato centrato eliminando tutte le partite extra.Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 12:53Sarri ha detto che l'anno scorso è stato un miracolo. Più chiaro di cosìFabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 12:32Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
Quest'anno hai provato a fare più strada in Europa, riuscendoci, ma hai impallinato l'obiettivo di rimanere nei 5 (poi magari ce la fa lo stesso ma le probabilità sono basse).
Considerando la forza finanziaria che hai credo che sia un obbligo cercare di rimanere nella posizione indicata e di volta in volta provare a vincere la C.I. e la Supercoppa. Lotito non lo farà mai purtroppo, troppo ambizioso per i suoi traffici e la sua mentalità.
Ritengo che giocare la CL sia una ficata assoluta per noi tifosi, ma un esercizio sostanzialmente inutile per la Lazio.
Dice: partecipare ti dà un sacco di soldi. Vero, ma con quei soldi non ci fai praticamente nulla. Lotito li mette al pizzo in vista dei tempi di carestia, e fa pure bene viste le sue condizioni economiche.
Paradossalmente, noi abbiamo schifato (l'anno scorso) le coppe "minori" che erano alla nostra portata per puntare al campionato, e abbiamo mollato il campionato quest'anno per impegnarci nella coppa "maggiore" che è completamente al di fuori della nostra portata. Avremmo dovuto fare l'esatto contrario.
La serata all'Olimpico contro il Bayern è stata fantastica, ma fine a se stessa. Non ci ha portato nulla, a parte una breve e romantica illusione. La realtà è che abbiamo superato la fase a gironi grazie al fatto che abbiamo trovato avversari abbordabili (Atletico escluso), e nulla più.
L'allenatore fa quel che può, e cioè poco, un po' perché è prigioniero dei suoi miti e un po' perché è completamente solo. Ha lottato per mandare via Tare, nella convinzione che con un altro DS avrebbe avuto più voce in capitolo, e si trova con Fabiani e Enrichetto che contano come il due di briscola di fronte a Lotito e - purtroppo - anche di fronte ai calciatori. Quando vedo uno Zaccagni che salta un sacco di partite di campionato per un infortunio non chiaro (e qui la comunicazione della Lazio è assente) e poi magicamente torna titolare per la partita di Monaco, o un Vecino che manda affanculo l'allenatore e poi si sceglie pure lui le partite da giocare, mi girano i coglioni e penso che alla Lazio ognuno fa quello che gli pare perché non esiste (più) un dirigente che tenga a bada la situazione.
Sarri, se - come penso - è in buona fede, non ha capito un tubo del posto in cui si trova e ha sbagliato tutte le mosse che poteva sbagliare, dal modulo al mercato, dalla comunicazione al rapporto con società e calciatori. Pillola finale, il comunicato di ieri con cui la Lazio, "a seguito di tante voci infondate", ribadisce la fiducia nell'allenatore e conferma il suo contratto fino al 2025, che significa più o meno, in lotitese, "ahò io ho preso er maestro e j'ho dato pure un sacco de sordi e de giocatori bboni, se questo nce capisce più un cazzo e decide d'annassene mica è colpa mia, che volete da me".
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Germanico
La Champions è fondamentale per, in ordine:Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 15:50Guarda, io ho una visione tutta mia e non pretendo che gli altri la condividano.Fabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 13:55Mi sta anche bene, però era un obbligo cercare di consolidare la posizione nei 5. Invece mi sembra che la squadra da agosto in poi ha navigato a vista senza un obiettivo preciso. Lo scorso anno l'obiettivo era qualificarci in CL ed è stato centrato eliminando tutte le partite extra.Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 12:53Sarri ha detto che l'anno scorso è stato un miracolo. Più chiaro di cosìFabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 12:32Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
Ritengo che giocare la CL sia una ficata assoluta per noi tifosi, ma un esercizio sostanzialmente inutile per la Lazio.
Dice: partecipare ti dà un sacco di soldi. Vero, ma con quei soldi non ci fai praticamente nulla. Lotito li mette al pizzo in vista dei tempi di carestia, e fa pure bene viste le sue condizioni economiche.
Paradossalmente, noi abbiamo schifato (l'anno scorso) le coppe "minori" che erano alla nostra portata per puntare al campionato, e abbiamo mollato il campionato quest'anno per impegnarci nella coppa "maggiore" che è completamente al di fuori della nostra portata. Avremmo dovuto fare l'esatto contrario.
La serata all'Olimpico contro il Bayern è stata fantastica, ma fine a se stessa. Non ci ha portato nulla, a parte una breve e romantica illusione. La realtà è che abbiamo superato la fase a gironi grazie al fatto che abbiamo trovato avversari abbordabili (Atletico escluso), e nulla più.
L'allenatore fa quel che può, e cioè poco, un po' perché è prigioniero dei suoi miti e un po' perché è completamente solo. Ha lottato per mandare via Tare, nella convinzione che con un altro DS avrebbe avuto più voce in capitolo, e si trova con Fabiani e Enrichetto che contano come il due di briscola di fronte a Lotito e - purtroppo - anche di fronte ai calciatori. Quando vedo uno Zaccagni che salta un sacco di partite di campionato per un infortunio non chiaro (e qui la comunicazione della Lazio è assente) e poi magicamente torna titolare per la partita di Monaco, o un Vecino che manda affanculo l'allenatore e poi si sceglie pure lui le partite da giocare, mi girano i coglioni e penso che alla Lazio ognuno fa quello che gli pare perché non esiste (più) un dirigente che tenga a bada la situazione.
Sarri, se - come penso - è in buona fede, non ha capito un tubo del posto in cui si trova e ha sbagliato tutte le mosse che poteva sbagliare, dal modulo al mercato, dalla comunicazione al rapporto con società e calciatori. Pillola finale, il comunicato di ieri con cui la Lazio, "a seguito di tante voci infondate", ribadisce la fiducia nell'allenatore e conferma il suo contratto fino al 2025, che significa più o meno, in lotitese, "ahò io ho preso er maestro e j'ho dato pure un sacco de sordi e de giocatori bboni, se questo nce capisce più un cazzo e decide d'annassene mica è colpa mia, che volete da me".
- aumentare le casse della società (la Lazio in questo caso doveva rientrare di alcuni anni di bilancio in rosso)
- mettere in mostra alcuni giocatori che possono salire di valore sul mercato
- acquisire esperienza contro grandi squadre (sembra retorica, ma credo faccia davvero la differenza)
- crescere sotto il punto di vista dell'attenzione mediatica e attrarre potenziali sponsor
- Takkar
A me sembra che questi elementi facilitino la conquista di una coppa minore, che è poi il massimo ottenuto da questa gestione.Germanico ha scritto: ↑08/03/2024, 16:39La Champions è fondamentale per, in ordine:Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 15:50Guarda, io ho una visione tutta mia e non pretendo che gli altri la condividano.Fabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 13:55Mi sta anche bene, però era un obbligo cercare di consolidare la posizione nei 5. Invece mi sembra che la squadra da agosto in poi ha navigato a vista senza un obiettivo preciso. Lo scorso anno l'obiettivo era qualificarci in CL ed è stato centrato eliminando tutte le partite extra.Il Sigaro ha scritto: ↑08/03/2024, 12:53Sarri ha detto che l'anno scorso è stato un miracolo. Più chiaro di cosìFabietto1967 ha scritto: ↑08/03/2024, 12:32Certo che arrivare noni o ottavi nella stagione dove probabilmente si qualificheranno in 5 per la prossima CL è un po' da stronzi.
- aumentare le casse della società (la Lazio in questo caso doveva rientrare di alcuni anni di bilancio in rosso)
- mettere in mostra alcuni giocatori che possono salire di valore sul mercato
- acquisire esperienza contro grandi squadre (sembra retorica, ma credo faccia davvero la differenza)
- crescere sotto il punto di vista dell'attenzione mediatica e attrarre potenziali sponsor
Coppa Minore che però vincono tendenzialmente tutti squadroni che fatturano 6/7 volte più di noi.
Quindi non mi quadra come rinunciare alla Champions agevoli nella conquista delle suddette coppe minori.
Casomai il contrario, come finora è stato peraltro. Senza quegli introiti saremmo stati sicuramente più svantaggiati!
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Bo' altre società hanno capitali dietro, forti, pure società non importantissime, e quelle grosse soprattutto, pure se cadono, poi si rialzano facilmente, sempre.
Noi non li abbiamo e dobbiamo contare sulle capacità degli uomini un po' da 20 anni.
Sarri per me rappresenta ancora un punto importante, sia pur con i suoi difetti.
Non so... magari poi altri uomini (o donne) più giovani e con idee fresche, riescono nel meglio. Sicuramente la strada intrapresa 3 anni fa non era così originale, ma poteva avere un grosso senso. Fatto sta che comunque servono idee fresche e persone in gamba giovani per cambiarla poi radicalmente e bene.
Speriamo nel meglio...
Noi non li abbiamo e dobbiamo contare sulle capacità degli uomini un po' da 20 anni.
Sarri per me rappresenta ancora un punto importante, sia pur con i suoi difetti.
Non so... magari poi altri uomini (o donne) più giovani e con idee fresche, riescono nel meglio. Sicuramente la strada intrapresa 3 anni fa non era così originale, ma poteva avere un grosso senso. Fatto sta che comunque servono idee fresche e persone in gamba giovani per cambiarla poi radicalmente e bene.
Speriamo nel meglio...
- Il Sigaro
Siete tutti convinti che andare in CL migliori la condizione della Lazio.
Secondo me non è affatto così.
Innanzitutto la storia dimostra che ogni volta che siamo andati in CL non è cambiato nulla, anzi abbiamo avuto ripercussioni negative.
In secondo luogo il ragionamento potrebbe funzionare se in CL ci andassimo tutti gli anni, ma per riuscirci dovremmo sbaragliare la concorrenza che è enormemente più strutturata di noi e può investire molto di più.
Però non voglio levarvi questo sogno
Secondo me non è affatto così.
Innanzitutto la storia dimostra che ogni volta che siamo andati in CL non è cambiato nulla, anzi abbiamo avuto ripercussioni negative.
In secondo luogo il ragionamento potrebbe funzionare se in CL ci andassimo tutti gli anni, ma per riuscirci dovremmo sbaragliare la concorrenza che è enormemente più strutturata di noi e può investire molto di più.
Però non voglio levarvi questo sogno
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Andare in champions per me vale come risultato sportivo, lo dico da sempre.
Se ci andrà il Bologna ad esempio, gli va dato merito sportivo, perché hanno giocato bene e hanno fatto un bel campionato. Ma speriamo di fare un grande sorpasso e quello sarebbe un altrettanto fenomenale merito sportivo.
Non credo nemmeno io nella Champions come toccasana di tutto... sicuro e di certo è un aiuto per evitare ad esempio l'indice di liquidità bloccato, ma che si poteva evitare usando un po' più di cognizione di causa per tanti acquisti inutili.
A me interessa la stabilità. Anche se per un anno o due non si accede alla champions, mi interessa una Lazio solida, combattiva, con gente al posto giusto e lottare anche per obiettivi secondari che possono essere alla nostra portata.
Se ci andrà il Bologna ad esempio, gli va dato merito sportivo, perché hanno giocato bene e hanno fatto un bel campionato. Ma speriamo di fare un grande sorpasso e quello sarebbe un altrettanto fenomenale merito sportivo.
Non credo nemmeno io nella Champions come toccasana di tutto... sicuro e di certo è un aiuto per evitare ad esempio l'indice di liquidità bloccato, ma che si poteva evitare usando un po' più di cognizione di causa per tanti acquisti inutili.
A me interessa la stabilità. Anche se per un anno o due non si accede alla champions, mi interessa una Lazio solida, combattiva, con gente al posto giusto e lottare anche per obiettivi secondari che possono essere alla nostra portata.
- Takkar
Io però non capisco cosa migliori il fatto di non andarci in Champions.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
Che non hai 50 milioni che potresti spendere male e farti restare giocatori con stipendi pesanti sul groppone.Takkar ha scritto:Io però non capisco cosa migliori il fatto di non andarci in Champions.

- Goosebump
Bo' sono contrario al concetto che senza Champions moriremo tutti. Sappiamo che siamo un club e una società che non può permettersi di credere che non raggiungere il 4 posto sia un fallimento.
Non deve essere nemmeno un miracolo, mi piace pensare in modo equo e razionale. Certo la possibilità c'è e se ci si arriva come lo scorso anno non è per miracolo ma per punti fatti grazie a una bella serie di risultati sul campo proprio di questi tempi e speriamo di ripeterci.
Non deve essere nemmeno un miracolo, mi piace pensare in modo equo e razionale. Certo la possibilità c'è e se ci si arriva come lo scorso anno non è per miracolo ma per punti fatti grazie a una bella serie di risultati sul campo proprio di questi tempi e speriamo di ripeterci.
- Takkar
Allora perché ci incazziamo se siamo ottavi in classifica ma in semifinale di Coppa Italia e diciamo (non io e te) che è tutto un fallimento?Goosebump ha scritto: ↑09/03/2024, 9:19Bo' sono contrario al concetto che senza Champions moriremo tutti. Sappiamo che siamo un club e una società che non può permettersi di credere che non raggiungere il 4 posto sia un fallimento.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
E perché se la società è una merda perché compra castellanos al prezzo di loftus check, sarri è una merda perché non fa rendere castellanos, castellanos è una merda perché non gioca come osimeh?Takkar ha scritto:Allora perché ci incazziamo se siamo ottavi in classifica ma in semifinale di Coppa Italia e diciamo (non io e te) che è tutto un fallimento?Goosebump ha scritto: ↑09/03/2024, 9:19Bo' sono contrario al concetto che senza Champions moriremo tutti. Sappiamo che siamo un club e una società che non può permettersi di credere che non raggiungere il 4 posto sia un fallimento.
Ovviamente non lo diciamo io te e goose.
E chi non salta insieme a noi cos'è?
- Takkar
: )matador0975 ha scritto: ↑09/03/2024, 9:58E perché se la società è una merda perché compra castellanos al prezzo di loftus check, sarri è una merda perché non fa rendere castellanos, castellanos è una merda perché non gioca come osimeh?Takkar ha scritto:Allora perché ci incazziamo se siamo ottavi in classifica ma in semifinale di Coppa Italia e diciamo (non io e te) che è tutto un fallimento?Goosebump ha scritto: ↑09/03/2024, 9:19Bo' sono contrario al concetto che senza Champions moriremo tutti. Sappiamo che siamo un club e una società che non può permettersi di credere che non raggiungere il 4 posto sia un fallimento.
Non deve essere nemmeno un miracolo, mi piace pensare in modo equo e razionale. Certo la possibilità c'è e se ci si arriva come lo scorso anno non è per miracolo ma per punti fatti grazie a una bella serie di risultati sulcampo proprio di questi tempi e speriamo di ripeterci.
Ovviamente non lo diciamo io te e goose.
E chi non salta insieme a noi cos'è?
Ricapitolando:
Il piazzamento champions non serve a farci crescere perché il nostro presidente non ha una lira per coprire i periodi di buco che possono capitare, ma si mantiene comunque sotto una certa soglia di costi sostenibili, a prescindere dalla Champions (ragionamento che ha una sua logica e che soprattutto rappresenta lo stato dell’arte, anche se credo che negli anni il monte ingaggi sia salito esponenzialmente);
Servirebbe però per avere risorse che altrimenti non avresti e che puoi investire per rinforzare la squadra (al netto degli errori di mercato);
Il nostro obiettivo numero uno nella vita è la coppa Italia dunque, tutto il resto non fa per noi.
In questo scenario, abbastanza realistico, non mi quadra la cocente delusione e la corsa a dichiarare fallita una stagione nella quale proprio in Coppa Italia abbiamo fatto meglio che nelle altre competizioni.
Sostanzialmente il campionato dovrebbe essere finalizzato ad arrivare settimi per giocarsi la Conference perché coppa europea più fattibile.
Roba che uno ad arrivare settimo neanche se lo vuole ci riesce così facilmente perché ti si devono incastrare diversi risultati che non può tenere sotto controllo.
A conti fatti stai a vedere che questa stagione finora è positiva! Semifinale di Coppa Italia e a 4 punti dalla Conference con una partita in meno!
Sono troppo ottimista?
Può essere che chi lo scorso anno, a fronte di un secondo posto, si dichiarava comunque insoddisfatto perché sarebbe stato più importante alzare un trofeo, quest’anno, in corsa per un trofeo, si mostri comunque insoddisfatto?
Potrei aver notato una cosa bizzarra?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Secondo me la cosa veramente bizzarra non l’hai notata, ma c’è tempo per fortuna 
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Se non mi aiuti potrei rimanere col dubbio.
Tu sei soddisfatto o no?
Tu sei soddisfatto o no?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
Takkar,Takkar ha scritto:Se non mi aiuti potrei rimanere col dubbio.
Tu sei soddisfatto o no?
Te lo fanno apposta.
Più di qualcuno qui sopra conosce pure il mistero di Fatima.... ma se lo tengono per sé...
- Takkar
Ma io sono umile e non mi sento un tuttologo, per questo chiedo.matador0975 ha scritto: ↑09/03/2024, 11:52Takkar,Takkar ha scritto:Se non mi aiuti potrei rimanere col dubbio.
Tu sei soddisfatto o no?
Te lo fanno apposta.
Più di qualcuno qui sopra conosce pure il mistero di Fatima.... ma se lo tengono per sé...
Per il resto mi limito a fare semplici associazioni.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Per me bisogna avere il senso delle cose senza troppo sparlare...
È evidente che ci aspettavamo una lotta più serrata per il 4 posto specialmente contando su una squadra e una rosa migliorata e invece siamo in grosso ritardo. Per me non è scientifico però il fatto che pur con una rosa migliorata si possa arrivare nelle prime quattro posizioni sia con Sarri che senza. Siamo outsider come società da sempre.
Chiaro che il nostro obiettivo oggi e domani sia la coppa Italia, qualcuno pensa allo scudetto o vincere l'Europa League il prossimo anno? Io oggi non me la sento di prevederlo, magari poi oh tutto può succedere e magari sarà.
È evidente che ci aspettavamo una lotta più serrata per il 4 posto specialmente contando su una squadra e una rosa migliorata e invece siamo in grosso ritardo. Per me non è scientifico però il fatto che pur con una rosa migliorata si possa arrivare nelle prime quattro posizioni sia con Sarri che senza. Siamo outsider come società da sempre.
Chiaro che il nostro obiettivo oggi e domani sia la coppa Italia, qualcuno pensa allo scudetto o vincere l'Europa League il prossimo anno? Io oggi non me la sento di prevederlo, magari poi oh tutto può succedere e magari sarà.
- matador0975
Ma chi sparla?Goosebump ha scritto:Per me bisogna avere il senso delle cose senza troppo sparlare...
- Goosebump
Ma per sparlare intendo tante ipotesi, congetture chi pensa una cosa chi un'altra ma era un modo genuino e sereno per far presente poi una realtà almeno per me piuttosto schiaccante per quanto riguarda le nostre possibilità.
- Goosebump
Ma questo non è vero. A me è parso, almeno qui a Roma che una grandissima percentuale di tifosi sia stata contenta del mercato fatto e la gente ha visto con entusiasmo l'arrivo di calciatori come Rovella, Guendonzi, Kamada e Isaksen..... e ha anche risposto molto bene come presenza. Su Castellanos c'erano maggiori dubbi ma comunque non è che ci sputava sopra ad Agosto, anzi si sperava di aver fatto un buon colpo.matador0975 ha scritto: ↑09/03/2024, 0:34Che non hai 50 milioni che potresti spendere male e farti restare giocatori con stipendi pesanti sul groppone.Takkar ha scritto:Io però non capisco cosa migliori il fatto di non andarci in Champions.
A me chi è sembrato imbronciato e non contento, se proprio devo dirla tutta, è sembrato Sarri, che magari ha pensato (nemmeno troppo velatamente) quello che scrivi tu.