Calma nel giudicare i "nuovi"

La casa della S.S. Lazio
Zealot

Calma nel giudicare i "nuovi"

26/09/2023, 13:54

Nelle ultime ore e sulla scia della "rabbia" per le prestazioni al di sotto delle aspettative sento in giro (e leggo) molti commenti negativi rispetto ai nuovi acquisti.

Ovviamente non mi riferisco nello specifico a questo forum, ma rispetto al sentore generale che si percepisce. Isaksen era bono solo in danimarca, kamada non stoppa na palla, castellanos se non viene messo è scarso, guendozi è un cavallo pazzo, ecc.

Il mio pensiero è semplice e banale... ma vorrei che il tifoso medio si rendesse conto che al momento TUTTA la squadra non gira a dovere. Anche i giocatori da cui sappiamo bene cosa aspettarci perché ormai sono con noi da anni, al momento, sembrano la fotocopia della loro versione migliore. Immobile non struscia una palla, Casale e Romagnoli sembrano i fratelli scemi di quelli visti di solito, Felipe non salta mezzo uomo, ecc.

Come si può, in questo contesto, giudicare ragazzi che sono appena arrivati? Giocatori che, comunque, mi sembra che stiano dando tutto in campo?

A mio avviso così stiamo solo esasperando e peggiorando la situazione. Cerchiamo di lasciarli lavorare tranquilli, sosteniamoli, facciamo vedere che l'ambiente alla fine è in grado di supportare la squadra.

Forza Lazio.
Casaldepazzi

26/09/2023, 13:58

in realtà l'unico che ha detto che i nuovi non girano è l'allenatore.
Tutti o quasi da quel che leggo dicono che i nuovi giocano meglio di quelli vecchi.
Forse ho capito male io.
mi diverto solo se…
Zealot

26/09/2023, 14:06

Casaldepazzi ha scritto:
Tutti o quasi da quel che leggo dicono che i nuovi giocano meglio di quelli vecchi.
Forse ho capito male io.
L'allenatore al momento non è in sé.

Poi magari solo io allo stadio ho sentito già dire di tutto a Isaksen e Kamada, magari sono sfigato nei posti :mrgreen: .

Ah, non intendo chiaramente la rabbia per l'errore singolo (ad es. sta pippa ha perso palla, non ha tirato, ecc)... proprio spiegoni tecnici sul fatto che siano indegni e non adatti alla Lazio.
Takkar

26/09/2023, 14:14

Zealot ha scritto:
26/09/2023, 13:54

Felipe non salta mezzo uomo, ecc.
Meno male che non me ne sono accorto solo io
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Il Sigaro

26/09/2023, 15:30

Zealot ha scritto:
26/09/2023, 14:06
Casaldepazzi ha scritto:
Forse ho capito male io.
L'allenatore al momento non è in sé.

Poi magari solo io allo stadio ho sentito già dire di tutto a Isaksen e Kamada, magari sono sfigato nei posti :mrgreen: .

Ah, non intendo chiaramente la rabbia per l'errore singolo (ad es. sta pippa ha perso palla, non ha tirato, ecc)... proprio spiegoni tecnici sul fatto che siano indegni e non adatti alla Lazio.
Magari c'è anche un po' di frustrazione per il fatto che la Lazio non gira.
Comunque sono d'accordo che i nuovi debbano essere aspettati, con qualche "ma". Perché Guendouzi non è un pischello alla prima ribalta, è uno che ha giocato in nazionale e in premier, ad alti livelli, allenato da gente seria. Se sta bene fisicamente, potrà avere qualche carenza nei meccanismi complessivi della squadra, ma non può non essere "pronto". Idem Kamada, un giocatore di 27 anni che stando ai siti specializzati non avremmo neanche potuto permetterci. Do' più attenuanto a Isaksen, che è appena arrivato dalla Danimarca, e a Rovella che è giovanissimo anche se ha già fatto due campionati di A da regista.
In generale a me sembrano tutti piuttosto buoni come giocatori, avrebbero necessità di vedere il campo sempre più spesso.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Manuel89

26/09/2023, 15:35

Casaldepazzi ha scritto:
Forse ho capito male io.
Sui social è un tiro al piccione sui nuovi tranne che su Castellanos e Rovella.
Immagine Immagine
Massy73

26/09/2023, 15:44

Io ritengo che i 5 nuovi siano ottimi giocatori ( tranne castellanos perché non lo ho mai visto). Il problema, se così si può chiamare, sono gli schemi usciti dalla visione quantistica, applicata al calcio, dei movimenti del vate toscano.
Senza nulla togliere ai meriti di Sarri, che per sua stessa ammissione vuole avere i giocatori per il ritiro, con qualsiasi altro allenatore avremmo tutta un altra classifica nell'immediato perché più abituati del mister a fare di necessità virtù. Che poi guendouzi kamada rovella Isaksen so tanta roba.
A Sarri i meriti vanno perché ha sfanculato Tare e quella pletora di pipponi, però un po' più di elasticità nel modulo secondo me era fattibile.
Stiamo pur sempre parlando di calcio.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Domenico1900

26/09/2023, 15:52

A me i nuovi piacciono tutti, so quelli vecchi che non girano...
Goosebump

26/09/2023, 16:05

ma pure calma a giudicare i "vecchi".
ronefor

26/09/2023, 17:17

Ovvio che vanno aspettati
E' successo anche con LA e altri,
però rode il culo vedere squadrette come Bologna o Empoli che trovano sempre giovani che esplodono rapidamente oppure squadre di vertice che comprano Anguissà , Kim, Karastvela, Leao ecc che entrano e spaccano
Solo Provedel c'ha messo 10 minuti a entrare titolare e a cambiarci la vita in difesa.
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Il Sigaro

26/09/2023, 18:35

In realtà pure Guendouzi è partito alla grande, a Napoli è entrato come meglio non si poteva.
Solo che lì, paradossalmente, si è trovato all'interno di una partita "facile", nel senso che il Napoli attaccava a testa bassa e noi abbiamo trovato praterie per colpire con i nostri giocatori che sono tecnici e veloci.
Contro squadre chiuse, dovendo cercare per forza di entrare in porta a furia di triangoli palla a terra, pure lui non c'ha capito una mazza :mrgreen:
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
aquila67

26/09/2023, 18:48

Infatti mi aspettavo che contro il Monza , che squadra chiusa non è , avrebbe fatto un buona prova.
Invece leggo che anche lui era sottotono. Forse per entrare dal primo minuto ancora non è pronto , non è abbastanza dentro gli schemi. Entrare al 60 ° è diverso.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Gato

26/09/2023, 19:12

I nuovi (tranne castellanos) ce lo faranno spellare.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

26/09/2023, 23:05

aquila67 ha scritto:Infatti mi aspettavo che contro il Monza , che squadra chiusa non è , avrebbe fatto un buona prova.
Invece leggo che anche lui era sottotono. Forse per entrare dal primo minuto ancora non è pronto , non è abbastanza dentro gli schemi. Entrare al 60 ° è diverso.
È stata la combo con Isaksen ad essere sbagliata.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
aquila67

27/09/2023, 1:22

Massy73 ha scritto:
26/09/2023, 23:05
aquila67 ha scritto:Infatti mi aspettavo che contro il Monza , che squadra chiusa non è , avrebbe fatto un buona prova.
È stata la combo con Isaksen ad essere sbagliata.

Potresti non avere torto.
Almeno a sensazione , perché - ripeto - col Monza non l'ho vista.
Però ci sta che due nuovi non abbiano ancora trovato la sintonia tra di loro.
Ah ! Senza calcolare gli schemi di Sarri !
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Dino

27/09/2023, 8:38

Guendouzi comunque ha giocato bene anche contro l'atletico

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Torna a “Piazza della Libertà”