Dipende come ci segni al 90esimo.Takkar ha scritto:Si certo che ha responsabilità. Come ce le hanno i giocatori. Ma io contesto il fatto che venga indicato come il responsabile principale e alcune teorie bizzarre che leggo. Se tu mi dici che col Feyenoord a ritorno abbiamo sculato che vuoi che ti dica? Quindi la champions è cuore oltre l’ostacolo e culo. Vediamo partite diverse evidentemente. Quando gli altri segnano e vincono al 90esimo è perché ci credono, non invece diciamo che è culo.Il Sigaro ha scritto: ↑26/11/2023, 15:35Non è questo il senso del discorso.Takkar ha scritto: ↑26/11/2023, 11:36Praticamente quando si vince è perché i giocatori fanno tutto di testa loro, con grinta e ardore, andando contro le idee dell’allenatore (in champions) mentre quando perdono (in campionato) la colpa è delle idee dell’allenatore perché ai giocatori frega poco evidentemente di applicarsi, men che meno di testa loro.
E allora a Gennaio bisogna cambiare tutti i giocatori visto che del campionato non gliene frega una mazza.
La Lazio gioca male anche in Europa, e infatti i tre punti col Celtic sono arrivati al termine di una partita che stavamo perdendo e il pari con l'Atletico è stato una combinazione che capita raramente, sebbene lo abbiamo meritato. Col Feyenoord all'andata è stata una carneficina, al ritorno abbiamo abbastanza sculato. La differenza con il campionato è che in CL i giocatori sembrano spesso pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo a costo di finire spompati, verosimilmente perché la vetrina è più prestigiosa. Ma il (non) gioco a me pare lo stesso. Giochiamo mediamente male.
Quindi nessun merito ai giocatori. Ma se tutta la squadra, anche cambiando interpreti, non gira, qualche responsabilità l'allenatore ce l'avrà, visto che è pagato proprio per farla girare. O no?
Questa squadra in campo ha dimostrato in diverse partite di saperci stare bene (tipo proprio col Feyenoord o altre in campionato) e in altre di aver fatto prestazioni scadenti. I meriti e le colpe vanno sempre condivisi pro quota. Non noto la stessa grinta nel rappresentare certe prestazioni insufficienti di parecchi giocatori quest’anno quanta ne vedo per accollare ogni sconfitta all’allenatore o a volerlo rappresentare come il peggiore allenatore degli ultimi 50 anni.
Ps: nel topic della partita col Feyenoord avevi parlato di altro non di culo. Avrai cambiato idea. Ci sta.
In tutti i casi, ti va dato merito perché ci hai creduto fino all'ultimo.
Con l'atletico hai pareggiato all'ultimo una partita che non meritavi mai di perdere, con il celtic hai vinto una partita che però meritavi assolutamente di perdere, o comunque di non vincere
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk