27/08/1999 Supercoppa Europea, Montecarlo.LAZIO-MAN UTD 1-0
- Kit Teller
Messaggio
20 ANNI FA, la SQUADRA più forte del mondo.
27/08/1999 Supercoppa Europea, Montecarlo.LAZIO-MAN UTD 1-0
20 ANNI FA, la SQUADRA più forte del mondo.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO

- Ruben Sosa
Due riflessioni:
1)
2) Quanto è Laziale lo striscione di contestazione alla dirigenza al Parco dei Principi mentre vinci la SECONDA coppa europea in 100 anni
1)

2) Quanto è Laziale lo striscione di contestazione alla dirigenza al Parco dei Principi mentre vinci la SECONDA coppa europea in 100 anni
- Pesciolino
3 cose
una squadra meravigliosa, me sta a pia' una nostalgia che levate
Nesta mostruoso
rigore su Salas non lo ricordavo ma era nettissimo, mortaccisua all'arbitro
una squadra meravigliosa, me sta a pia' una nostalgia che levate
Nesta mostruoso
rigore su Salas non lo ricordavo ma era nettissimo, mortaccisua all'arbitro
- Kit Teller
a mio avviso quello striscione è inguardabile.Ruben Sosa ha scritto: ↑27/08/2019, 10:14Due riflessioni:
1)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Già all'epoca, eravamo anni indietro a Cragnotti e rompevamo il cazzo a buffo.
Ma non voglio fare polemica, era solo una celebrazione del trionfo.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO

- mimmo
stare al liceo e tifare una delle squadre più forti del mondo.
vincere due coppe europee in pochi mesi.
e che je posso di' a Cragnotti
vincere due coppe europee in pochi mesi.
e che je posso di' a Cragnotti

Che squadrone!
Che bei ricordi!
Le immagini provocano, almeno a me, un misto di gioia, felicità, malinconia, rimpianti e pure un po' di tristezza.
Sensazioni contrastanti a 20 anni dall'evento.
Dopo di noi, l'altra unica italiana a vincerla è stata il Milan, due volte. In questi 20 anni, un (quasi) dominio delle tre spagnole: Real, Barca e Atletico.
Che bei ricordi!
Le immagini provocano, almeno a me, un misto di gioia, felicità, malinconia, rimpianti e pure un po' di tristezza.
Sensazioni contrastanti a 20 anni dall'evento.
Dopo di noi, l'altra unica italiana a vincerla è stata il Milan, due volte. In questi 20 anni, un (quasi) dominio delle tre spagnole: Real, Barca e Atletico.
c'ero, avevo 18 anni
- treno intercity notte con mio cugino ed un amico. Cugino che non vedevo da 10 anni.
- entrato con fotocopia a colori del biglietto, opportunamente bagnata; Uno davanti a me era entrato col biglietto di Lazio - Udinese;
- prima della partita mc donald's preso d'assalto da centinaia di tifosi ed assistito a scena epica: uno ordina 30 big mac e 30 coke, la tizia gli serve i panini, si gira per preparare le bibite e quello se ne va senza pagare
poi notte in bianco, perso treno speciale per roma e rientro la giornata seguente stile "febbre da cavallo" quando tornano da agnano.
l'amico di mio cugino ce lo siamo perso fra la liguria e la toscana, mentre ad una certa ci ha pizzicati il controllore.. io avevo qualche banconota e pagai tipo grosseto-roma, mentre mio cugino non volle pagare e fu fatto scendere. L'ho rivisto dopo due giorni.
che Lazio!
- treno intercity notte con mio cugino ed un amico. Cugino che non vedevo da 10 anni.
- entrato con fotocopia a colori del biglietto, opportunamente bagnata; Uno davanti a me era entrato col biglietto di Lazio - Udinese;
- prima della partita mc donald's preso d'assalto da centinaia di tifosi ed assistito a scena epica: uno ordina 30 big mac e 30 coke, la tizia gli serve i panini, si gira per preparare le bibite e quello se ne va senza pagare

poi notte in bianco, perso treno speciale per roma e rientro la giornata seguente stile "febbre da cavallo" quando tornano da agnano.

l'amico di mio cugino ce lo siamo perso fra la liguria e la toscana, mentre ad una certa ci ha pizzicati il controllore.. io avevo qualche banconota e pagai tipo grosseto-roma, mentre mio cugino non volle pagare e fu fatto scendere. L'ho rivisto dopo due giorni.
che Lazio!
- Ruben Sosa
Secondo me non è inguardabile ma non voglio neanche io fare polemica in un post celebrativo.Kit Teller ha scritto: ↑27/08/2019, 11:40a mio avviso quello striscione è inguardabile.Ruben Sosa ha scritto: ↑27/08/2019, 10:14Due riflessioni:
1)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Già all'epoca, eravamo anni indietro a Cragnotti e rompevamo il cazzo a buffo.
Ma non voglio fare polemica, era solo una celebrazione del trionfo.

Era solo per ridere sul fatto che, anche guardando l'attualità, essere "contro" è proprio una caratteristica genetica del Laziale.
- Ruben Sosa
Gato ha scritto: ↑27/08/2019, 12:09c'ero, avevo 18 anni
- prima della partita mc donald's preso d'assalto da centinaia di tifosi ed assistito a scena epica: uno ordina 30 big mac e 30 coke, la tizia gli serve i panini, si gira per preparare le bibite e quello se ne va senza pagare![]()
![]()
che Lazio!

- Cri72
Sig Ferguson, quali sono i suoi più grandi rimpianti da allenatore
Sir Alex: "Non aver vinto la Supercoppa europea nel 1999, quando perdemmo con quella che all'epoca era la squadra più forte del mondo"....
Sir Alex: "Non aver vinto la Supercoppa europea nel 1999, quando perdemmo con quella che all'epoca era la squadra più forte del mondo"....
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Fabietto1967
Ho letto solo metà del titolo del topic e pensavo che avessero spostato la finale di Supercoppa con la Juve nel Principato.
Stavo già a preparare le ciabatte per raggiungere Montecarlo.
Tornando in argomento, la squadra più forte del mondo veramente.
Un numero di titolari infinito che copriva anche la tribuna. Cragnotti un visionario.
Che Lazio!!
Stavo già a preparare le ciabatte per raggiungere Montecarlo.

Tornando in argomento, la squadra più forte del mondo veramente.
Un numero di titolari infinito che copriva anche la tribuna. Cragnotti un visionario.
Che Lazio!!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ho ricordi più nitidi della finale di Coppa delle Coppe.
Entrambe le finali le ho viste in salone esattamente nello stesso punto in cui sono seduto ora sul divano (mi siedo solo sul lato sinistro da sempre).
Avevo 7 anni e mezzo.
Entrambe le finali le ho viste in salone esattamente nello stesso punto in cui sono seduto ora sul divano (mi siedo solo sul lato sinistro da sempre).
Avevo 7 anni e mezzo.
Io ricordo di averle viste entrambe (coppa coppe e supercoppa) a casa di amici di famiglia su un terrazzo romano, vatte a ricordà in che zona... ma in tanti, tipo venti o trenta persone davanti al televisore... e non m'è rimasto impresso assolutamente nulla, perché per il me di 10 anni era una cosa del tutto normale che la Lazio alzasse due coppe europee nel giro di tre mesi. Porcoddue.
Ho ricordi invece nitidissimi del 14 maggio successivo, del quale saprei ricostruire con buona precisione la giornata ora per ora, e se chiudo gli occhi vedo ancora la gente che suona il clacson impazzita nel delirio intorno allo stadio e il sole accecante di quel pomeriggio.
Ho ricordi invece nitidissimi del 14 maggio successivo, del quale saprei ricostruire con buona precisione la giornata ora per ora, e se chiudo gli occhi vedo ancora la gente che suona il clacson impazzita nel delirio intorno allo stadio e il sole accecante di quel pomeriggio.
Il tempo ci darà la risposta.
Ps comunque ho in programma di aprire, nella sezione degli ex, un topic per ogni vittoria, con video, foto, tabellini ecc. e sarebbe bello anche riempirli con questi aneddoti... poi potremmo chiamare la sezione direttamente "Guido De Angelis" o Lazialità sul web che fa molto primi anni 2000.
Il tempo ci darà la risposta.
- Cinghialone
Vorrei poter tornare indietro nel tempo e darmi due calci in culo e uno scappellotto.Stock ha scritto: ↑28/08/2019, 0:03Io ricordo di averle viste entrambe (coppa coppe e supercoppa) a casa di amici di famiglia su un terrazzo romano, vatte a ricordà in che zona... ma in tanti, tipo venti o trenta persone davanti al televisore... e non m'è rimasto impresso assolutamente nulla, perché per il me di 10 anni era una cosa del tutto normale che la Lazio alzasse due coppe europee nel giro di tre mesi. Porcoddue.
- Pesciolino
Ma chi sei Sheldon?Daniele_1991 ha scritto: ↑27/08/2019, 23:01Ho ricordi più nitidi della finale di Coppa delle Coppe.
Avevo 7 anni e mezzo.

- Berserk
Fu la terza finale europea nel giro di 14-15 mesi. Che anni quelli!
- Lory Eagle
Gato ha scritto: ↑27/08/2019, 12:09c'ero, avevo 18 anni
- prima della partita mc donald's preso d'assalto da centinaia di tifosi ed assistito a scena epica: uno ordina 30 big mac e 30 coke, la tizia gli serve i panini, si gira per preparare le bibite e quello se ne va senza pagare![]()
![]()
che Lazio!

che storia

io ero su un pullman dove il conducente saltò due volte l'uscita perché nei cartelli non c'era scritto Montecarlo, siamo arrivati a Nizza e tornati indietro a Ventimiglia, al secondo giro dai posti dietro si sente un bestemmione e la domanda "ma se po' sapè ndo cazzo ce stai a portà?" il conducende candidamente risponde "AO' IO L'USCITA PE' MONTECARLO NON LA TROVO, QUI C'E' SOLO QUELLA PE' MONACO" momenti l'ammazzano....
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."