Bilancio Stagione 23/24

La casa della S.S. Lazio
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4309
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

Bilancio Stagione 23/24

21/05/2024, 10:02

la matematica certezza dell'EL non c'è ancora, ma personalmente non mi interessa
la conference non cambierebbe di una virgola il mio giudizio

per me la peggiore stagione in assoluto dell'era lotito, è stata logorante
per la sensazione che nessuna delle componenti della società (presidenza/allenatore/squadra) avesse come priorità il bene della Lazio
nell'anno del ritorno in champions poi

il presidente che non fa mercato perchè sta in molise per le elezioni e durante l'anno è stato h24 a fare il senatore
un allenatore lasciato solo andato in pappa completa, che in un momento di lucidità (arrivato troppo tardi) ha avuto almeno la decenza di dimettersi
una squadra di gente che ha pensato a tutto tranne che a giocare a pallone (tranne in champions, lì gli andava)

componenti che hanno compromesso e segnato la stagione già a fine agosto, un record assoluto credo

gli unici che hanno messo in cima a tutto il bene della Lazio alla fine sono stati i tifosi
spennati come polli da una politica dei biglietti criminale
presenti in massa ad ogni trasferta

ripagati con prestazioni oscene e dichiarazioni ancora più oscene da parte di tutti, presidente, allenatore e giocatori
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7884
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/05/2024, 10:16

Stagione pesantissima
Conclusione triste di un "progetto tecnico" a capa di cazzo, completamente sbagliato nella scelta di uomini e idee
Responsabilità principali di Lotito, perché il pesce puzza dalla testa
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2893
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

21/05/2024, 10:17

Se guardiamo ai risultati finali, qualificazione in EL, ottavo di CL e semifinale di Coppa Italia, tutto sommato stiamo sul 6.
Per come abbiamo giocato, per le passeggiate e le crisi isteriche dei giocatori, per come è stato trattato Sarri stiamo sul 3. Di media direi 4,5.
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1965
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

21/05/2024, 10:23

Blevins ha scritto:
21/05/2024, 10:02
la matematica certezza dell'EL non c'è ancora, ma personalmente non mi interessa
la conference non cambierebbe di una virgola il mio giudizio

per me la peggiore stagione in assoluto dell'era lotito, è stata logorante
per la sensazione che nessuna delle componenti della società (presidenza/allenatore/squadra) avesse come priorità il bene della Lazio
nell'anno del ritorno in champions poi

il presidente che non fa mercato perchè sta in molise per le elezioni e durante l'anno è stato h24 a fare il senatore
un allenatore lasciato solo andato in pappa completa, che in un momento di lucidità (arrivato troppo tardi) ha avuto almeno la decenza di dimettersi
una squadra di gente che ha pensato a tutto tranne che a giocare a pallone (tranne in champions, lì gli andava)

componenti che hanno compromesso e segnato la stagione già a fine agosto, un record assoluto credo

gli unici che hanno messo in cima a tutto il bene della Lazio alla fine sono stati i tifosi
spennati come polli da una politica dei biglietti criminale
presenti in massa ad ogni trasferta

ripagati con prestazioni oscene e dichiarazioni ancora più oscene da parte di tutti, presidente, allenatore e giocatori
completamente d'accordo su tutto.
Sopratutto sui tifosi spennati da questa società.

Aggiungo l'anno della champions senza sponsor e con l'unica società al mondo con youtube a pagamento.

Anno che ci ha logorato perchè come sempre questa società è assente e il presidente spara cazzate ogni giorno sperando sia sempre l'ultimo.

Voto 4
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103

Scrivete puttanate cit.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6679
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

21/05/2024, 10:33

Stagione con alti (pochi) e bassi (troppi).

Per me insufficiente il voto finale, responsabilità condivise tra tutte le componenti ma in percentuale maggiore ai calciatori che in mezzo al campo hanno acceso e spento la luce a loro piacimento sempre e solo per i propri interessi.

Spero di vederne pochi il prossimo anno di questo gruppo da rifondare.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Contea
Messaggi: 988
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

21/05/2024, 10:41

Negativa. Nomino solo gli elementi, a mio avviso, piú importanti di questa stagione, perché di tutto il resto (sponsor, settore giovanile...) é inutile riparlare.

- Un immobilismo totale su TUTTE le questioni che ti si sono poste durante la stagione (é Sarri che si é dimesso, é Kamada che ha in mano il rinnovo, é Felipe Anderson che decide di andaresene, é Luis Alberto che decide di andarsene...la societá non si muove MAI)...
- Per quanto riguarda la comunicazione poi abbiamo toccato il fondo dando un´immagine ridicola, non professionale e distante piú che mai da quello che si aspetta e merita il tifoso della Lazio. Gli attacchi di arroganza ed egocentrismo di Lotito, la maleducazione e il menefreghismo Sarri, la sensibilitá da checca di Tudor, le uscite di LuisAlberto/Immobile/Agente di Zaccagni e Romagnoli, il sito a pagamento, i prezzi dei biglietti schizzati alle stelle...
- Continuano a mancare i soldi, vero, ma soprattutto continua a mancare la COMPETENZA. Fabiani ora interviene a Radiosei facendo il "duro" ma in veritá é un DS che non ha mai "scoperto"/"valorizzato" nessuno, non ha risolto una questione/problematica che gli si é posta quest´anno. Si fa affiancare dal figlio rincoglionito di un megalomane e dichiara di preferire societá snelle...quando nella Lazio non funziona un cazzo.
- I giocatori poi avrebbero meritato (addirituttura piú di Lotito quest´anno) trattamenti e contestazioni da anni 90´. Hanno fatto lo schifo piú assoluto proprio. Spero questo non venga dimenticato.

Troppe ne ho e smetto quí che mi sale il veleno. 20 anni cosí. 20 anni!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7884
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/05/2024, 10:57

A dirla tutta, il problema più serio è che non si ha la sensazione che ci siano le premesse per superare l'annata storta (che può capitare a tutti, per carità).
Non ci sono rilanci sul piano economico e finanziario
Idem sul piano societario, dove anzi i proclami di Fabiani fanno pensare al peggio (più snella di così la Lazio può diventare solo se Enrichetto si mette a dieta), mentre si va avanti a slogan concentrati per lo più sullo stadio (il cui progetto, per inciso, non si vede ancora)
Dal lato tecnico abbiamo scelto un allenatore che la pensa all'opposto di chi lo ha preceduto (parole dei giocatori) ma non ci sono risorse per fargli la squadra ad hoc
Il parco giocatori, per ragioni anagrafiche, tecniche e umorali va comunque stravolto e dovrebbe pensarci gente che a questi livelli non ha mai lavorato
Boh, speriamo bene.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2893
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

21/05/2024, 11:08

Il Sigaro ha scritto:
21/05/2024, 10:57
A dirla tutta, il problema più serio è che non si ha la sensazione che ci siano le premesse per superare l'annata storta (che può capitare a tutti, per carità).
Questo per me è perchè si è entrati in un momento di pessimismo. Io al contrario non vedo perchè l'anno prossimo non dovremmo fare una grande stagione:
1) anche con Lazio peggiori di questa, dopo un'annata storta negli ultimi 10 anni abbiamo sempre fatto bene. Non vedo cosa ci sia di differente questa volta
2) Nonostante tutto, in un'annata dove è andato tutto storto, a livello di risultati non siamo andati male e stiamo a pochi punti dalla celebratissima multinazionale roma. Se si riesce a sistemare lo spogliatoio l'anno prossimo faremo nuovamente una buona stagione (ossia, staremo lì a lottare per il quarto posto, non vuol dire che lo raggiungeremo sicuramente).
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4273
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

21/05/2024, 11:20

blau-weiss ha scritto:
21/05/2024, 11:08
Questo per me è perchè si è entrati in un momento di pessimismo. Io al contrario non vedo perchè l'anno prossimo non dovremmo fare una grande stagione:
1) anche con Lazio peggiori di questa, dopo un'annata storta negli ultimi 10 anni abbiamo sempre fatto bene. Non vedo cosa ci sia di differente questa volta
2) Nonostante tutto, in un'annata dove è andato tutto storto, a livello di risultati non siamo andati male e stiamo a pochi punti dalla celebratissima multinazionale roma. Se si riesce a sistemare lo spogliatoio l'anno prossimo faremo nuovamente una buona stagione (ossia, staremo lì a lottare per il quarto posto, non vuol dire che lo raggiungeremo sicuramente).
Completamente d'accordo.
Le annate storte capitano a tutti, basta vedere il super napoli dell'anno scorso che ci è finito sotto
Abbiamo 6 squadre sopra e tutte le altre sotto.
La cosa che mi lascia perplesso è che da una parte siamo convinti di avere una societa di merda (presidente, ds, allenatore, giocatori, etc) e dall' altra però ci aspettiamo di raggiungere traguardi ambiziosi.
Arriviamo secondi e c'è sfiducia, arriviamo in Europa e c'è sfiducia...
La LAZIO è sempre un continuo esame.
Oh, sono il primo ad essere deluso, perche sono convinto che potevamo fare di meglio. Ma probabilmente tutti i tifosi di tutte le squadre possono recriminare su arbitraggi, punti persi, sfortuna, partite giocate male, etc.
Si è cambiato registro, ci aspetta un calcio mercato difficile (con pochi soldi), ma non è una novità degli ultimi 20 anni.
Dopo ogni annata storta abbiamo sempre recuperato. Ottimismo!
Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7884
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/05/2024, 11:32

Secondo me la delusione sta proprio nel fatto che avevamo un'ottima squadra e abbiamo gettato al vento la possibilità di far bene, a causa di un presidente che ha azzerato la struttura societaria e si è allontanato da Formello per dedicarsi ad altro, di un allenatore che non c'ha capito un tubo e di giocatori che, in assenza di qualsiasi controllo e di una minima logica di gestione tecnica, si sono sentiti autorizzati a fare di testa loro.
Con una linea di comando efficiente quest'anno arrivavamo almeno quarti a spasso, niente me lo leva dalla testa.
Il probema è che iniziare un nuovo ciclo senza dirigenti è difficile. Spero che Fabiani mi sorprenda, ma il suo curriculum non lascia spazio a grandi sogni. Su moglie e figlio nerd stendo un velo pietoso.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2893
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

21/05/2024, 11:41

Il Sigaro ha scritto:
21/05/2024, 11:32
Secondo me la delusione sta proprio nel fatto che avevamo un'ottima squadra e abbiamo gettato al vento la possibilità di far bene, a causa di un presidente che ha azzerato la struttura societaria e si è allontanato da Formello per dedicarsi ad altro, di un allenatore che non c'ha capito un tubo e di giocatori che, in assenza di qualsiasi controllo e di una minima logica di gestione tecnica, si sono sentiti autorizzati a fare di testa loro.
Con una linea di comando efficiente quest'anno arrivavamo almeno quarti a spasso, niente me lo leva dalla testa.
Il probema è che iniziare un nuovo ciclo senza dirigenti è difficile. Spero che Fabiani mi sorprenda, ma il suo curriculum non lascia spazio a grandi sogni. Su moglie e figlio nerd stendo un velo pietoso.
Che quest'anno si poteva e doveva fare di più siamo tutti d'accordo. Al massimo possiamo discutere delle cause ma non credo ci sia qualcuno soddisfatto.

Sul futuro capisco il tuo punto di vista ma cosa cambia rispetto al passato? Tare? Perché l'unica differenza è solamente quella.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4309
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

21/05/2024, 11:42

il topic è sulla stagione 23/24
del futuro si può parlare su altri topic
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1965
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

21/05/2024, 11:46

blau-weiss ha scritto:
21/05/2024, 11:41
Il Sigaro ha scritto:
21/05/2024, 11:32
Secondo me la delusione sta proprio nel fatto che avevamo un'ottima squadra e abbiamo gettato al vento la possibilità di far bene, a causa di un presidente che ha azzerato la struttura societaria e si è allontanato da Formello per dedicarsi ad altro, di un allenatore che non c'ha capito un tubo e di giocatori che, in assenza di qualsiasi controllo e di una minima logica di gestione tecnica, si sono sentiti autorizzati a fare di testa loro.
Con una linea di comando efficiente quest'anno arrivavamo almeno quarti a spasso, niente me lo leva dalla testa.
Il probema è che iniziare un nuovo ciclo senza dirigenti è difficile. Spero che Fabiani mi sorprenda, ma il suo curriculum non lascia spazio a grandi sogni. Su moglie e figlio nerd stendo un velo pietoso.
Che quest'anno si poteva e doveva fare di più siamo tutti d'accordo. Al massimo possiamo discutere delle cause ma non credo ci sia qualcuno soddisfatto.

Sul futuro capisco il tuo punto di vista ma cosa cambia rispetto al passato? Tare? Perché l'unica differenza è solamente quella.
la differenza è che siamo tornati indietro di 10 anni.
Devi comprare minimo 7 titolari di cui una punta (quelli che costano di più) e non hai un euro.
Non hai nessuno alla comunicazione ma solo uno che dice di non aver tempo per la Lazio e che lui aveva comprato una ferrari e pagato un botto uno che manco in serie B giocherebbe.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103

Scrivete puttanate cit.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 3075
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

21/05/2024, 11:48

voto 4,5
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4273
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

21/05/2024, 11:50

blau-weiss ha scritto:
21/05/2024, 11:41
Sul futuro capisco il tuo punto di vista ma cosa cambia rispetto al passato? Tare? Perché l'unica differenza è solamente quella.
che poi tare era il male assoluto,
ti pare che ne abbiamo preso uno peggio del male assoluto?
Me ricordo quella trasferta a carpì
Gato
Messaggi: 4027
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

21/05/2024, 11:56

Stagione buttata al cesso.
L'assenza di una società fa sì che ognuno guardi i cazzi propri.

Sarri aveva provato ad avvertire tutti ad Auronzo, ma il senatore aveva da fare.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6679
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

21/05/2024, 12:11

Tanto ormai dopo 20 anni abbiamo capito come funziona, chi è Lotito e cosa può/vuole fare.

Suggerirei di evitare di covare odio nei suoi confronti e soprattutto di non dimostrarlo perchè ormai ho l'impressione che i giocatori, che sono figli di troia nel senso che pensano prima di tutto ai cavoli loro, non dovranno avere più alibi a cui appellarsi. Perchè sulla questione Lotito in molti ci marciano, soprattutto i vecchi, che hanno capito come funziona e che non a caso sono quelli che hanno fatto peggio!

Famose furbi.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8297
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

21/05/2024, 12:22

Edit.


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/05/2024, 12:41

Takkar ha scritto:
21/05/2024, 12:11
Tanto ormai dopo 20 anni abbiamo capito come funziona, chi è Lotito e cosa può/vuole fare.

Suggerirei di evitare di covare odio nei suoi confronti e soprattutto di non dimostrarlo perchè ormai ho l'impressione che i giocatori, che sono figli di troia nel senso che pensano prima di tutto ai cavoli loro, non dovranno avere più alibi a cui appellarsi. Perchè sulla questione Lotito in molti ci marciano, soprattutto i vecchi, che hanno capito come funziona e che non a caso sono quelli che hanno fatto peggio!

Famose furbi.
magari funzionasse così, la questione è che quando manca il manico tutto va in malora e ognuno pensa ai cazzi suoi.
E' così, i giocatori se ne accorgono da ciò che vedono all'interno non dagli alibi che gli danno i tifosi, sai a loro che cazzo gliene frega dei nostri alibi.
arrivare secondi e poi iniziare a perdere partite a nastro, lasciando stare quelli a cui Sarri pare gli abbia scopato la fidanzata, non capisco come possa avvenire avendo la squadra praticamente identica, se non per il fatto che i nostri eroi si facevano i cazzi loro e manifestavano, non so quale scontento giocando in ciavatte, altro che qualcosa si era rotto.
sento che la squadra non era fatta per il gioco di sarri, ripeto nonostante fosse arrivata seconda, adesso pare bisogna fare la squadra per tudor...ma questi per chi so boni???
avevi dimostrato un certo livello, me lo ripeti altrimenti inizio ad attaccarti al muro altro che cazzi, non dico che devi tornare ad essere seconda ma fare figura di merda a piacimento e giocare bene quando ti pare e piace allora ne parliamo per bene.
la cilindrata mentale, il carattere chiamatelo come vi pare ma se già non ce l'hai ti pare che va meglio se ti lascio fare quello che cazzo vuoi o ti metto una banda di mastini che ti morde il culo?
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 685
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

21/05/2024, 12:45

Stagione buttata nel cesso, perché qualsiasi società nel mondo senza una guida e senza una direzione sbraca…esattamente come la Lazio che aveva i mezzi per fare meglio, ma ha deciso di non fare nulla e lasciare l’anarchia totale.

Voto ampiamente insufficiente. Alla stagione, alla maggior parte dei giocatori e soprattutto alla società (cioè a Lotito, visto che le due cose coincidono)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 2017
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

21/05/2024, 12:53

Voto bassissimo 4,5
Sulle potenzialità mi ero espresso all'inizio ma è stato vanificato tutto.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
sferequadrate
Località: Roma
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/05/2019, 14:23

21/05/2024, 12:54

La squadra la fa lotito, lo ha dichiarato lui a inizio campionato.
La colpa quindi è esclusivamente sua.
Lotito facce Tarzan
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6679
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

21/05/2024, 12:58

IO_DistintaMente ha scritto:
21/05/2024, 12:41
Takkar ha scritto:
21/05/2024, 12:11
Tanto ormai dopo 20 anni abbiamo capito come funziona, chi è Lotito e cosa può/vuole fare.

Suggerirei di evitare di covare odio nei suoi confronti e soprattutto di non dimostrarlo perchè ormai ho l'impressione che i giocatori, che sono figli di troia nel senso che pensano prima di tutto ai cavoli loro, non dovranno avere più alibi a cui appellarsi. Perchè sulla questione Lotito in molti ci marciano, soprattutto i vecchi, che hanno capito come funziona e che non a caso sono quelli che hanno fatto peggio!

Famose furbi.
magari funzionasse così, la questione è che quando manca il manico tutto va in malora e ognuno pensa ai cazzi suoi.
E' così, i giocatori se ne accorgono da ciò che vedono all'interno non dagli alibi che gli danno i tifosi, sai a loro che cazzo gliene frega dei nostri alibi.
arrivare secondi e poi iniziare a perdere partite a nastro, lasciando stare quelli a cui Sarri pare gli abbia scopato la fidanzata, non capisco come possa avvenire avendo la squadra praticamente identica, se non per il fatto che i nostri eroi si facevano i cazzi loro e manifestavano, non so quale scontento giocando in ciavatte, altro che qualcosa si era rotto.
sento che la squadra non era fatta per il gioco di sarri, ripeto nonostante fosse arrivata seconda, adesso pare bisogna fare la squadra per tudor...ma questi per chi so boni???
avevi dimostrato un certo livello, me lo ripeti altrimenti inizio ad attaccarti al muro altro che cazzi, non dico che devi tornare ad essere seconda ma fare figura di merda a piacimento e giocare bene quando ti pare e piace allora ne parliamo per bene.
la cilindrata mentale, il carattere chiamatelo come vi pare ma se già non ce l'hai ti pare che va meglio se ti lascio fare quello che cazzo vuoi o ti metto una banda di mastini che ti morde il culo?
Si ma il manico era lo stesso dell'anno prima e dei 19 anni prima ancora, è uscito solo Tare. O me voi dì che la Lazio stava in mano a Tare?
Quindi per 19 anni abbiamo sbagliato obiettivo?

Io dico una cosa: qui da noi quando le cose vanno male il primo coro che parte è sempre quello contro Lotito.

Per secondo ce la prendiamo con l'allenatore di turno.

Sta cosa secondo te non da alibi a nessuno?

Qua c'è gente che gioca con noi da 8 anni e che i famosi cicli se li è vissuti tutti, vuoi che non abbia capito che quando le cose vanno male tanto se la prenderanno con lui per ultimo ( e manco è detto)? Oppure hai saputo di qualche pizza che è volata che io non so?

Alla famosa stazione di Salerno quest'anno dopo quella prestazione co chi so andati a parlà? Io lo so, tu lo sai?

E dopo quella prestazione se te la vai a prende con l'allenatore secondo te i calciatori che fanno? Cambiano registro oppure capiscono che se continuano a giocare male tanto il responsabile è già stato individuato?

Caso strano poi cambia allenatore e ricominciano a giocare.....

Ma che strano....
Ultima modifica di Takkar il 21/05/2024, 13:10, modificato 1 volta in totale.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7884
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/05/2024, 13:08

Ma infatti la questione non è che i nostri giocatori sono tutti bambini cattivi e viziati e quelli delle altre squadre sono chierichetti. Sono esattamente tutti uguali, ossia gente mediamente di merda che pensa alla carriera e ai soldi fregandosene, nella stragrande maggioranza dei casi, di altri valori. Per gestirli servono società, dirigenti, allenatori ecc. che sappiano fare il loro mestiere. Noi siamo partiti ad Auronzo con un presidente che prometteva a chiacchiere aumenti di stipendi e rinnovi contrattuali (cosa che peraltro non dovrebbe proprio fare la proprietà, bensì il management), una dirigenza costituita da don Fabiani e dal giovane nerd, un allenatore che pensava a fare filosofia e giocatori per lo più scazzati perché si sono sentiti presi per il culo dal senatore. Il tutto in un ambiente senza controllo, nel quale chiunque a partire dai tesserati si snte autorizzato ad aprire bocca e dare fiato. Ancora ieri, Immobile e il suo agente intercettati a un evento al circolo Due Ponti parlavano a ruota libera delle differenze tra Sarri e Tudor, del futuro della Lazio, cazzi e mazzi vari, immagino senza alcuna autorizzazione della società.
Per questo dico che rifondare la squadra passa necessariamente da una struttura societaria almeno normale. Un direttore sportivo vero, un team manager, un ufficio stampa.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6046
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

21/05/2024, 13:31

Stagione di merda ma per me non tanto diversa dalle 3 precedenti. Lo scorso anno il secondo posto (per me più dovuto a circostanze che al reale valore / merito della squadra) ha mascherato problemi che c'erano e si vedevano, sia quelli noti e stranoti derivanti dal presidente, sia più strettamente calcistici, perché la Lazio prendeva meno gol ma giocava a cazzo di cane tale e quale a quest'anno, e in generale non si vede una squadra convincente da marzo 2020, tolto qualche sprazzo.
Responsabilità? Ovviamente lotito, visto che fa tutto lui, sa tutto lui eccetera eccetera. Una società talmente ridotta all'osso che tre persone (due e mezzo) seguono tutto, dalle giovanili alla squadra femminile, dal calciomercato al progetto dello stadio. Un delirio che sono sicuro devi arrivare in bassa serie C per trovarne uno simile.
Poi ci metto pure sarri. Perché a questi livelli penso che più che allenare la tattica devi anche cercare di gestire le personalità, creare un gruppo, dare stimoli quando le cose non funzionano, e possibilmente sì metterci pure qualche idea. Sarri per me non ha fatto niente di tutto questo, la Lazio metteva angoscia quando giocava e l'anarchia nello spogliatoio dipende pure da chi lo spogliatoio lo dovrebbe comandare.
E poi i giocatori. Alcuni giocatori, perché di buttare la croce addosso a rovella o isaksen o castellanos non mi pare giusto. Chi ha deluso so stati i vecchi, da immobile a luis alberto passando per lazzari, cataldi, romagnoli, pedro, gente se non altro esperta che avrebbe dovuto dare qualcosa in più in quanto a grinta, carattere, esperienza, e che invece ha dato l'impressione di farsi i beati cazzi suoi per tutto l'anno quando non proprio remare contro.
Per il futuro io riuscirei ad essere ottimista solo dopo un repulisti quasi generale dei giocatori (lascerei solo quelli qui dalla scorsa estate e manderei via tutti i vecchi), anche con tudor allenatore che se non altro ha riaccroccato la squadra abbastanza da fare un finale di stagione dignitoso e darci un obiettivo almeno fino alla penultima. Ma la vedo una cosa troppo complessa per il povero fabiani da solo.
va tutto SUPER BENISSIMO!
Daniele_1991
Messaggi: 4924
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

21/05/2024, 15:42

Voto 3
Divvu
Località: Avezzano
Messaggi: 146
Iscritto il: 05/04/2023, 12:36

21/05/2024, 15:57

Secondo me tutto sommato 6.5 data la qualità della rosa, che io reputo mediocre.
Considerando che giochi senza punta e con degli esterni di centrocampo da denuncia, pure troppo si è fatto.
Il malcontento nasce dalle aspettative che chiaramente si alzano dopo annate positive, ma puntualmente disattese.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3970
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

21/05/2024, 17:08

una delle peggiori stagioni che ricordi della storia recente della Lazio.
se la gioca con il secondo anno di pioli e il secondo di petkovic.

a livello di gioco è stato uno strazio, anche se andavamo avanti così da marzo 2023.

assenza totale della società che ha permesso ai giocatori di mandare a puttane la stagione per ritorsione a promesse non mantenute.

spogliatoio in mano a due guappi che si sono portati appresso molti di quelli che erano a formello già da un anno.
5-6 di questi spero di non vederli ad auronzo.

ne salvo veramente pochi, patric gila e guendouzi su tutti.


top: gila
flop: romagnoli.
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 1081
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

21/05/2024, 17:25

Servizio mensa perfetto
Giardinaggio da 10e lode
Sicurezza coi fiocchi
Formello è n gioiello.
È racchiuso tutto qui.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3217
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

21/05/2024, 22:15

Per lo più, per tutta la stagione, tranne poche partite, veramente poche, ho avuto la sensazione di una squadra senza anima e che giocava male e con il freno a mano tirato, ma pure con Tudor, non solo con Sarri...

Cioè ho visto in passato formazioni della Lazio peggiori, con giocatori di livello più basso, ma che giocavano a pallone, magari perdendo, ma ce la mettevano tutta.

Quest'anno è stata l'apoteosi del magna magna, dopo i proventi del secondo posto e della champions... L'anno della panza piena e dello sguardo spento.

Speriamo di fare meglio e di più con un reset totale e per me non bastano Fabiani e Enrichetto per questo. Serve di più, più forza interna e di alta qualità e sempre presente.
Ancherani
Messaggi: 1722
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

22/05/2024, 12:05

stagione tutto sommato da 6 con buon percorso in champions e in coppa italia

male il campionato ci siamo ripresi solo con il cambio tecnico avvenuto troppo tardi
LAZIO=AMORE
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2107
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

22/05/2024, 22:36

Con la vittoria dell atalanta ora la stagione è da 3
...manco boni ad arrivà sesti....razza De teste de cazzo
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1965
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

22/05/2024, 22:44

Er modello atalanta cit.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103

Scrivete puttanate cit.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2241
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

22/05/2024, 22:51

una squadra de teste de cazzo che hanno deciso da inizio stagione de fasse un anno de vacanza pagato in europa. E in champions ce arrivavi da sesto.

P.S. L’Atalanta è il nuovo Parma
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 283
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

23/05/2024, 8:26

Stagione horror

Dopo un secondo posto e record di abbonati negli ultimi 20 anni perdi il giocatore più forte degli ultimi 20 anni, perdi con Genoa, Lecce, Salernitana, Bologna, Milan, compromettendo il campionato già a dicembre; in champions passi il girone (mediocrissimo comunque, sarebbe stato un'umiliazione non passarlo), vinci estemporaneamente contro un Bayern in crisi nera, per poi essere maciullato al ritorno, a ripensarci bell'episodio l'andata, ma essenzialmente un'illusione di una malinconia unica. Fai cacciare il mister più importante degli ultimi 20 anni, si sblocca il sesto posto per la champions e ci va la Roma (probabilmente) che ti torna sopra in classifica dopo un po' di anni; perdi il derby, ti ritrovi con problemi di mercato sia per mancanza di liquidità sia per pedine importanti che vogliono andarsene.

Non saprei che altro aggiungere, film dell'orrore
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2158
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

23/05/2024, 14:49

Alla fine a conti fatti guardando i dati empirici è stata una stagione anche buona (qualificazione EL - semifinali di CI - ottavi di CL): c'è stata però una sensazione di mestizia, tristezza, pesantezza ed occasioni perse durante tutto l'arco della stagione, che sarebbe bastato poco per fare di più (basta vedere le utlime 2 partite)
Gato
Messaggi: 4027
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

23/05/2024, 14:58

La sensazione è proprio quella di aver buttato una stagione al cesso.

Come ampiamente previsto, siamo così stronzi da arrivare settimi l'anno in cui in Champions vanno le prime sei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 3075
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

23/05/2024, 16:58

simoferr83 ha scritto:
23/05/2024, 14:49
Alla fine a conti fatti guardando i dati empirici è stata una stagione anche buona (qualificazione EL - semifinali di CI - ottavi di CL): c'è stata però una sensazione di mestizia, tristezza, pesantezza ed occasioni perse durante tutto l'arco della stagione, che sarebbe bastato poco per fare di più (basta vedere le utlime 2 partite)
un classico che si ripete puntualmente nell'era lotito
Cannonau
Località: Roma
Messaggi: 589
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34

24/05/2024, 13:43

Il Sigaro ha scritto:
21/05/2024, 10:57
A dirla tutta, il problema più serio è che non si ha la sensazione che ci siano le premesse per superare l'annata storta (che può capitare a tutti, per carità).
Non ci sono rilanci sul piano economico e finanziario
Idem sul piano societario, dove anzi i proclami di Fabiani fanno pensare al peggio (più snella di così la Lazio può diventare solo se Enrichetto si mette a dieta), mentre si va avanti a slogan concentrati per lo più sullo stadio (il cui progetto, per inciso, non si vede ancora)
Dal lato tecnico abbiamo scelto un allenatore che la pensa all'opposto di chi lo ha preceduto (parole dei giocatori) ma non ci sono risorse per fargli la squadra ad hoc
Il parco giocatori, per ragioni anagrafiche, tecniche e umorali va comunque stravolto e dovrebbe pensarci gente che a questi livelli non ha mai lavorato
Boh, speriamo bene.
esattamente. l'annata storta capita a tutti, ma non ci sono premesse per un rilancio (almeno fino ad ora)
Vince sempre chi più crede.
Avatar utente
tribunateveretop
Località: roma
Messaggi: 202
Iscritto il: 12/05/2019, 13:44

24/05/2024, 14:34

In linea con le solite aspettative societarie , picco piu alto la vittoria nel derby e ottimo girone di CL . Il criceto riprende il suo giro
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1441
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

25/05/2024, 15:29

Terminator ha scritto:
21/05/2024, 17:25
Servizio mensa perfetto
Giardinaggio da 10e lode
Sicurezza coi fiocchi
Formello è n gioiello.
È racchiuso tutto qui.
Pure la lavanderia .
Eccezionale!
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8297
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/05/2024, 10:16

Stagione al di sotto delle aspettative, almeno le mie che consideravo la campagna acquisti molto buona.
Nonostante gli sforzi per adeguare la rosa con elementi di qualità e nel tentativo di ringiovanirla, i dubbi del mister sulla qualità degli acquisti il suo non aprirsi a nuovi moduli e le sue continue dichiarazioni a deprimere il gruppi hanno fatto il resto.
Gruppo che, va detto, ha almeno il 50% di responsabilità per questa stagione nata male e risollevata in minima parte, solo grazie alle dimossioni del tecnico di Figline.
Buono invece il percorso nelle coppe.
Inutile stare a rimarcare gli errori della società, responsabile di aver lasciato il tecnico solo e di aver intrapreso guerre politiche che hanno danneggiato un gruppo di psicolabili.
Uniche soddisfazioni le gare casalinghe in champions e la vittoria a Glasgow il derby di coppa.
Il voto alla stagione è 5.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 283
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

27/05/2024, 10:24

Percorso Champions League: 6,5 (non è mai scontato per la Lazio passare il girone, anche se quest'anno era veramente ridicolo. Vittoria col Bayern prestigiosissima, anche se estemporanea e casuale; una bella illusione)
Percorso Coppa Italia: 7 (vittoria nel derby momento più bello dell'anno, semifinale gettata all'andata, ma ritorno giocato con grande cuore; finale persa solo per il culo apocalittico di Allegri)
Percorso Campionato: 4 (angosciante, non ho altro da dire)

Voto complessivo: 5,5
piojoale
Località: Roma
Messaggi: 143
Iscritto il: 12/05/2019, 15:46

27/05/2024, 16:23

13 sconfitte stagionali, ne bastavano 3-4 dove abbiamo perso in situazione di vantaggio per stare in CL.
la colpa va sempre al panzone perchè ha scientemente rotto il giocattolo (Sarri chiedeva ripulisty, via i senatori e dentro i giovani), poi ci hanno pensato i giocatori a battere cassa e a giocare contro .
Sarri doveva dimettersi ad agosto, oppure cambiare qualcosina in corso d'opera

stagione straziante in campionato, molto buona in CL. peccato per la coppa italia
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8297
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/05/2024, 21:23

piojoale ha scritto:13 sconfitte stagionali, ne bastavano 3-4 dove abbiamo perso in situazione di vantaggio per stare in CL.
la colpa va sempre al panzone perchè ha scientemente rotto il giocattolo (Sarri chiedeva ripulisty, via i senatori e dentro i giovani), poi ci hanno pensato i giocatori a battere cassa e a giocare contro .
Sarri doveva dimettersi ad agosto, oppure cambiare qualcosina in corso d'opera

stagione straziante in campionato, molto buona in CL. peccato per la coppa italia
I giovani?
Il repulisti?
Ma chi Sarri? Quello che chiedeva i trentenni zielinski e berardi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7884
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/05/2024, 21:41

Massy73 ha scritto:
27/05/2024, 21:23
piojoale ha scritto:13 sconfitte stagionali, ne bastavano 3-4 dove abbiamo perso in situazione di vantaggio per stare in CL.
la colpa va sempre al panzone perchè ha scientemente rotto il giocattolo (Sarri chiedeva ripulisty, via i senatori e dentro i giovani), poi ci hanno pensato i giocatori a battere cassa e a giocare contro .
Sarri doveva dimettersi ad agosto, oppure cambiare qualcosina in corso d'opera

stagione straziante in campionato, molto buona in CL. peccato per la coppa italia
I giovani?
Il repulisti?
Ma chi Sarri? Quello che chiedeva i trentenni zielinski e berardi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Sarri chiedeva giocatori già pronti, e sostanzialmente irraggiungibili per la Lazio. Questo, più il fatto di essersi scazzato per non averli ottenuti, lo rende imperdonabile.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
piojoale
Località: Roma
Messaggi: 143
Iscritto il: 12/05/2019, 15:46

28/05/2024, 10:59

Massy73 ha scritto:
27/05/2024, 21:23
piojoale ha scritto:13 sconfitte stagionali, ne bastavano 3-4 dove abbiamo perso in situazione di vantaggio per stare in CL.
la colpa va sempre al panzone perchè ha scientemente rotto il giocattolo (Sarri chiedeva ripulisty, via i senatori e dentro i giovani), poi ci hanno pensato i giocatori a battere cassa e a giocare contro .
Sarri doveva dimettersi ad agosto, oppure cambiare qualcosina in corso d'opera

stagione straziante in campionato, molto buona in CL. peccato per la coppa italia
I giovani?
Il repulisti?
Ma chi Sarri? Quello che chiedeva i trentenni zielinski e berardi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
chiedere è una cosa, ottenere è un'altra, tant'è che non si sono mossi.
però sì, c'era questa richiesta di ripartire dai giovani e fare il ricambio generale. quello che accadrà immagino con questo calciomercato
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/05/2024, 11:14

magnate tranquilli, avverrà un bel ricambio.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Pasty
Località: Roma
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/05/2019, 10:36

29/05/2024, 15:53

Per le aspettative, anche per un mercato intelligente: 4
In sostanza, visto come poteva andare: 6

In europa, visto le figure di M che facciamo da diversi anni, 7

Non vorrei che la prossima stagione sia un'altra stagione di rimpianti.

Torna a “Piazza della Libertà”