Lazio Primavera.

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

Re: Lazio Primavera.

28/05/2024, 22:45

Veramente un peccato. Dopo 10 minuti potevamo stare 2-0.
Regolamento che impedisce di schierare gonzalez e poi il loro solito culo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2271
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

28/05/2024, 22:48

Molti giocatori calcheranno i campi della SerieA, purtroppo nel finale è mancata la gamba visti i 180 minuti in più. Finalmente la Lazio Primavera è tornata a calcare le posizioni che merita dopo i 10 anni di marchette di Tare che aveva devastato un settore. La squadra è riuscita a tenere testa ad una più vecchia (piena di fuori quota) e più esperta (e con più qualità).
Vedremo per il futuro sperando di non farci scippare qualche ragazzo promettente.
Sanderra è bravo.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

28/05/2024, 23:33

Toccherebbe trovare una squadra di B che da un minutaggio sufficiente a Sardo, tipo Crotone con Cataldi.
Immagine
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1332
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

29/05/2024, 0:08


matador0975 ha scritto:Peccato.
Loro più forti ma ce l'hanno messa tutta.
Sardo mi sembra molto buono.
Sana fernandes bravo ma troppo leggerino.
Bordon sembra interessante.
Vediamo se tra un paio d'anni qualcuno di questi esce ....

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Condivido, loro forti veramente.
Sardo se non sbaglio è stato eletto miglior centrocampista del campionato.
Bordon lo seguo da un paio di anni, sembra avere la struttura giusta per fare il salto, poi giocatore molto duttile.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

29/05/2024, 0:26

Comunque under 14 di Rocchi terza
Primavera terza

Insomma un po' di luce si vede.

Parlano bene anche del portiere Magro.

Ora sta a Fabiani trovare la giusta collocazione ai ragazzi più validi.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1463
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

29/05/2024, 4:23

dispiace per il risultato ma se la sono giocata alla pari

bisogna tenere conto che la primavera delle merde è una delle migliori da qualche anno, i nostri venivano dalla primavera B e che molti di loro hanno 2 anni in meno rispetto ai primavera delle merde, a quell'età incide molto.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4296
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

29/05/2024, 12:51

Non mi interessa che la primavera vinca, ma che dopo anni ed anni tiri fuori qualche giocatore importante per la prima squadra.
Mi accontenterei anche se tirassimo fuori giocatori da serie a da poter usare come pedine di scambio, come fanno tutti tranne noi
Avatar utente
tribunateveretop
Località: roma
Messaggi: 219
Iscritto il: 12/05/2019, 13:44

29/05/2024, 18:04

Edo_88 ha scritto:
29/05/2024, 12:51
Non mi interessa che la primavera vinca, ma che dopo anni ed anni tiri fuori qualche giocatore importante per la prima squadra.
Mi accontenterei anche se tirassimo fuori giocatori da serie a da poter usare come pedine di scambio, come fanno tutti tranne noi
Contro le merde interessa eccome , altri discorsi a divenire , ma contro la rom , se vince pure a dadi
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1191
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

01/06/2024, 12:00

E lieto fine le merde hanno perso in finale col sassuolo. Olè
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1499
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

01/06/2024, 14:37

Secondi .
Per diritto di nascita.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

23/06/2024, 14:06

Ma aumenta di un anno l'età massima per la Primavera?
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/06/2024, 17:18

Sardo ha rinnovato fino al 2026?

Correggo Sardo ha avuto un contratto di apprendistato per un anno,questo consente alla Lazio e al giocatore di poter proporgli un contratto da professionista.
Partirà per Auronzo e credo verrà messo in lista come prodotto del vivaio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Tony
Località: Torino
Messaggi: 952
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

24/06/2024, 14:27

Ottimo, ma Gonzalez quest'anno viene a giocare con i grandi o non lo considerano ancora pronto?
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5531
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

26/06/2024, 21:47

Comunque perdo Neto e’ un titolare nazionale portoghese
E pure forte
Pure lì Tare aveva visto lungo
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1286
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

26/06/2024, 21:59

Beh oddio, l'affare Pedro Neto è un'invenzione di Mendes che usava lui e Jordao come pacchi postali per spostare soldi in giro per l'Europa. Ti faccio vendere Keita al Monaco (squadra di Mendes) per 30 mln, tu ci compri questi due bambini portoghesi assistiti da me strapagandoli e l'anno prossimo ti faccio incassare la stessa cifra dal Wolverhampton (altra squadra di Mendes) nonostante due presenze in Serie A totali. Merito di Tare ne vedo poco.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5531
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

26/06/2024, 22:07

Va be
E’ forte
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8385
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/07/2024, 10:41

Jacopo Sardo saluta la Lazio. Il centrocampista della Primavera, dopo un ottimo percorso di crescita in biancoceleste, inizierà una nuova avventura all'estero. Come riporta Il Corriere dello Sport, sulle sue tracce ci sono quattro squadre straniere: Bayer Leverkusen, Lille, Eintracht Francoforte e Rennes.
Lotito aveva rifiutato l'offerta da mezzo milione del Milan, ma non può opporsi ai corteggiamenti dall'estero. La Lazio aveva provato a trattenerlo offrendogli un contratto da professionista, ma non è arrivato l’accordo con il ragazzo sulle cifre. Nelle casse della società capitolina andranno circa 200mila euro di training compensation, premio-formazione che spetta ai club che hanno contribuito alla crescita del giocatore in questione. Jacopo Sardo dice addio: per lui Francia o Germania.


Io di calcio giovanile non so nulla, ma questi movimenti di ragazzini mi sanno spesso di affari combinati nell'interesse dei procuratori.
Non so se questo Sardo sia forte, se abbia le potenzialità per diventare un calciatore professionista di livello, ma sono abbastanza convinto che un 18enne - salvo rari casi - non abbia tutta questa smania di andare a vivere da solo a Leverkusen o a Rennes. Sei un giocatore delle giovanili della Lazio, la Lazio ti offre un contratto da professionista, e il problema sono le cifre? Non credo che in altre squadre lo tratteranno da nababbo.
Che ne pensate?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 7245
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

23/07/2024, 10:58

Il Sigaro ha scritto:
23/07/2024, 10:41
Jacopo Sardo saluta la Lazio. Il centrocampista della Primavera, dopo un ottimo percorso di crescita in biancoceleste, inizierà una nuova avventura all'estero. Come riporta Il Corriere dello Sport, sulle sue tracce ci sono quattro squadre straniere: Bayer Leverkusen, Lille, Eintracht Francoforte e Rennes.
Lotito aveva rifiutato l'offerta da mezzo milione del Milan, ma non può opporsi ai corteggiamenti dall'estero. La Lazio aveva provato a trattenerlo offrendogli un contratto da professionista, ma non è arrivato l’accordo con il ragazzo sulle cifre. Nelle casse della società capitolina andranno circa 200mila euro di training compensation, premio-formazione che spetta ai club che hanno contribuito alla crescita del giocatore in questione. Jacopo Sardo dice addio: per lui Francia o Germania.


Io di calcio giovanile non so nulla, ma questi movimenti di ragazzini mi sanno spesso di affari combinati nell'interesse dei procuratori.
Non so se questo Sardo sia forte, se abbia le potenzialità per diventare un calciatore professionista di livello, ma sono abbastanza convinto che un 18enne - salvo rari casi - non abbia tutta questa smania di andare a vivere da solo a Leverkusen o a Rennes. Sei un giocatore delle giovanili della Lazio, la Lazio ti offre un contratto da professionista, e il problema sono le cifre? Non credo che in altre squadre lo tratteranno da nababbo.
Che ne pensate?
Premetto che, come te, ho vista mezza partita di questo ragazzo, ossia la semifinale scudetto. Troppo poco per giudicare.

A margine, deduco che tutto questo interesse a mettersi in gioco qui da noi non lo sta dimostrando, senza contare il fatto che se sei un fenomeno, a 19 anni (marzo 2005)
almeno una convocazione in panchina tra Sarri e Tudor l'avresti conseguita. Da quello che ho sentito ha rifiutato la convocazione al ritiro di Auronzo.

Secondo me gira tutto sui soldi e la migliore promessa che ti fa la squadra che ti vuole comprare.

In ogni caso moltissimi dai 14 ai 18 anni di squadre di seria A stanno andando all'estero, ti parlo di numeri come 20/30 ragazzi.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8385
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/07/2024, 11:04

Takkar ha scritto:
23/07/2024, 10:58
Il Sigaro ha scritto:
23/07/2024, 10:41
Jacopo Sardo saluta la Lazio. Il centrocampista della Primavera, dopo un ottimo percorso di crescita in biancoceleste, inizierà una nuova avventura all'estero. Come riporta Il Corriere dello Sport, sulle sue tracce ci sono quattro squadre straniere: Bayer Leverkusen, Lille, Eintracht Francoforte e Rennes.
Lotito aveva rifiutato l'offerta da mezzo milione del Milan, ma non può opporsi ai corteggiamenti dall'estero. La Lazio aveva provato a trattenerlo offrendogli un contratto da professionista, ma non è arrivato l’accordo con il ragazzo sulle cifre. Nelle casse della società capitolina andranno circa 200mila euro di training compensation, premio-formazione che spetta ai club che hanno contribuito alla crescita del giocatore in questione. Jacopo Sardo dice addio: per lui Francia o Germania.


Io di calcio giovanile non so nulla, ma questi movimenti di ragazzini mi sanno spesso di affari combinati nell'interesse dei procuratori.
Non so se questo Sardo sia forte, se abbia le potenzialità per diventare un calciatore professionista di livello, ma sono abbastanza convinto che un 18enne - salvo rari casi - non abbia tutta questa smania di andare a vivere da solo a Leverkusen o a Rennes. Sei un giocatore delle giovanili della Lazio, la Lazio ti offre un contratto da professionista, e il problema sono le cifre? Non credo che in altre squadre lo tratteranno da nababbo.
Che ne pensate?
Premetto che, come te, ho vista mezza partita di questo ragazzo, ossia la semifinale scudetto. Troppo poco per giudicare.

A margine, deduco che tutto questo interesse a mettersi in gioco qui da noi non lo sta dimostrando, senza contare il fatto che se sei un fenomeno, a 19 anni (marzo 2005)
almeno una convocazione in panchina tra Sarri e Tudor l'avresti conseguita. Da quello che ho sentito ha rifiutato la convocazione al ritiro di Auronzo.

Secondo me gira tutto sui soldi e la migliore promessa che ti fa la squadra che ti vuole comprare.

In ogni caso moltissimi 17enni e 18enni di squadre di seria A stanno andando all'estero, ti parlo di numeri come 20/30 ragazzi.
Ma infatti avevo letto qua e là di ragazzi di altre squadre italiane che vanno all'estero. Mi sembra un fenomeno curioso. Le nostre società non intendono investire sui giovani? Sarebbe una scelta miope. Oppure si tratta di giocatori per lo più di modesto talento e queste attività nascondono un giro di soldi facili? In altri settori il sistema delle intermedizioni è il veicolo per muovere quattrini limitando tasse e controlli, magari anche nel calcio giovanile .... boh
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/07/2024, 11:17

Se non obbligano le società a fare le seconde squadre, parlo almeno di quelle che prendono tanti soldi dai diritti TV, i giovani non troveranno mai spazio.
Cioè per dire il Torino ha preso 2 perfetti sconosciuti per sostituire sanabria e buongiorno oppure noi che abbiamo preso dele bashiru.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 7245
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

23/07/2024, 11:18

Il Sigaro ha scritto:
23/07/2024, 11:04
Takkar ha scritto:
23/07/2024, 10:58
Il Sigaro ha scritto:
23/07/2024, 10:41
Jacopo Sardo saluta la Lazio. Il centrocampista della Primavera, dopo un ottimo percorso di crescita in biancoceleste, inizierà una nuova avventura all'estero. Come riporta Il Corriere dello Sport, sulle sue tracce ci sono quattro squadre straniere: Bayer Leverkusen, Lille, Eintracht Francoforte e Rennes.
Lotito aveva rifiutato l'offerta da mezzo milione del Milan, ma non può opporsi ai corteggiamenti dall'estero. La Lazio aveva provato a trattenerlo offrendogli un contratto da professionista, ma non è arrivato l’accordo con il ragazzo sulle cifre. Nelle casse della società capitolina andranno circa 200mila euro di training compensation, premio-formazione che spetta ai club che hanno contribuito alla crescita del giocatore in questione. Jacopo Sardo dice addio: per lui Francia o Germania.


Io di calcio giovanile non so nulla, ma questi movimenti di ragazzini mi sanno spesso di affari combinati nell'interesse dei procuratori.
Non so se questo Sardo sia forte, se abbia le potenzialità per diventare un calciatore professionista di livello, ma sono abbastanza convinto che un 18enne - salvo rari casi - non abbia tutta questa smania di andare a vivere da solo a Leverkusen o a Rennes. Sei un giocatore delle giovanili della Lazio, la Lazio ti offre un contratto da professionista, e il problema sono le cifre? Non credo che in altre squadre lo tratteranno da nababbo.
Che ne pensate?
Premetto che, come te, ho vista mezza partita di questo ragazzo, ossia la semifinale scudetto. Troppo poco per giudicare.

A margine, deduco che tutto questo interesse a mettersi in gioco qui da noi non lo sta dimostrando, senza contare il fatto che se sei un fenomeno, a 19 anni (marzo 2005)
almeno una convocazione in panchina tra Sarri e Tudor l'avresti conseguita. Da quello che ho sentito ha rifiutato la convocazione al ritiro di Auronzo.

Secondo me gira tutto sui soldi e la migliore promessa che ti fa la squadra che ti vuole comprare.

In ogni caso moltissimi 17enni e 18enni di squadre di seria A stanno andando all'estero, ti parlo di numeri come 20/30 ragazzi.
Ma infatti avevo letto qua e là di ragazzi di altre squadre italiane che vanno all'estero. Mi sembra un fenomeno curioso. Le nostre società non intendono investire sui giovani? Sarebbe una scelta miope. Oppure si tratta di giocatori per lo più di modesto talento e queste attività nascondono un giro di soldi facili? In altri settori il sistema delle intermedizioni è il veicolo per muovere quattrini limitando tasse e controlli, magari anche nel calcio giovanile .... boh
Campionati più ricchi del nostro evidentemente allettano di più, soprattutto in prospettiva. C'è da dire che i club esteri sfruttano una "anomalia" regolamentare nostra, perchè compiuti 16 anni, se non sei in possesso di un contratto professionistico, i calciatori possano trasferirsi all’estero se il nuovo club paga un contributo stabilito tecnicamente, di solito compreso tra i 200 e i 300 mila euro.

Considera che il figlio di Pià, 16 anni, è andato dall'Atalanta al Dortmund. L'Atalanta sui giovani ci ha sempre puntato, eppure evidentemente non è in grado sempre di trattenere i migliori prospetti. D'altronde non è proprio facile impegnarsi con un contratto professionistico di un certo livello su tutti i 16enni che alleni....
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4721
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/07/2024, 11:20

Takkar ha scritto:
23/07/2024, 10:58
Premetto che, come te, ho vista mezza partita di questo ragazzo, ossia la semifinale scudetto. Troppo poco per giudicare.

A margine, deduco che tutto questo interesse a mettersi in gioco qui da noi non lo sta dimostrando, senza contare il fatto che se sei un fenomeno, a 19 anni (marzo 2005)
almeno una convocazione in panchina tra Sarri e Tudor l'avresti conseguita. Da quello che ho sentito ha rifiutato la convocazione al ritiro di Auronzo.

Secondo me gira tutto sui soldi e la migliore promessa che ti fa la squadra che ti vuole comprare.

In ogni caso moltissimi dai 14 ai 18 anni di squadre di seria A stanno andando all'estero, ti parlo di numeri come 20/30 ragazzi.
secondo me sto ragazzo è forte e se ne parlerà molto. Con i dovuti paragoni mi sembrava un milinkovic con 10 anni in meno.
Purtroppo come dici te gira tutto intorno ai soldi e non mi sento di dare contro al ragazzo.
leggevo su transfermarket che dal 2014 al 2019 ha giocato alla roma.
poi alla totti school
poi all'ostiamare
ed infine nel 2022 alla LAZIO.
Magari al rennes o al francoforte gli fanno un contratto da 4-500 mila euro per 3 anni e gia si è sistemato l'esistenza.
Poi se gioca bene sono societa piccole che lo venderanno subito al miglior offerente
se gioca male torna in italia magari con mezzo milione netto in tasca che avrebbe guadagnato in 20 anni.
mi spiace perche secondo me se ne parlerà ... ma quando ci sono i procuratori di mezzo è difficile resistere ad offerte importanti
Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4721
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/07/2024, 11:21

Takkar ha scritto:
23/07/2024, 11:18

D'altronde non è proprio facile impegnarsi con un contratto professionistico di un certo livello su tutti i 16enni che alleni....
Anche perche di 16enni che sembrano fenomeni e a 20 anni giocano in serie D ne è pieno il calcio
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 7245
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

23/07/2024, 11:22

matador0975 ha scritto:
23/07/2024, 11:20
Takkar ha scritto:
23/07/2024, 10:58
Premetto che, come te, ho vista mezza partita di questo ragazzo, ossia la semifinale scudetto. Troppo poco per giudicare.

A margine, deduco che tutto questo interesse a mettersi in gioco qui da noi non lo sta dimostrando, senza contare il fatto che se sei un fenomeno, a 19 anni (marzo 2005)
almeno una convocazione in panchina tra Sarri e Tudor l'avresti conseguita. Da quello che ho sentito ha rifiutato la convocazione al ritiro di Auronzo.

Secondo me gira tutto sui soldi e la migliore promessa che ti fa la squadra che ti vuole comprare.

In ogni caso moltissimi dai 14 ai 18 anni di squadre di seria A stanno andando all'estero, ti parlo di numeri come 20/30 ragazzi.
secondo me sto ragazzo è forte e se ne parlerà molto. Con i dovuti paragoni mi sembrava un milinkovic con 10 anni in meno.
Purtroppo come dici te gira tutto intorno ai soldi e non mi sento di dare contro al ragazzo.
leggevo su transfermarket che dal 2014 al 2019 ha giocato alla roma.
poi alla totti school
poi all'ostiamare
ed infine nel 2022 alla LAZIO.
Magari al rennes o al francoforte gli fanno un contratto da 4-500 mila euro per 3 anni e gia si è sistemato l'esistenza.
Poi se gioca bene sono societa piccole che lo venderanno subito al miglior offerente
se gioca male torna in italia magari con mezzo milione netto in tasca che avrebbe guadagnato in 20 anni.
mi spiace perche secondo me se ne parlerà ... ma quando ci sono i procuratori di mezzo è difficile resistere ad offerte importanti
Tutto può essere. Però a 19 anni se non hai ancora fatto una presenza nemmeno in panchina qualche domanda me la faccio.

La Lazio evidentemente non reputa valga un contratto da 3-400K.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4721
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/07/2024, 11:36

Takkar ha scritto:
23/07/2024, 11:22
Tutto può essere. Però a 19 anni se non hai ancora fatto una presenza nemmeno in panchina qualche domanda me la faccio.

La Lazio evidentemente non reputa valga un contratto da 3-400K.
ah certo che ha reputato non valga 3-400k.
E' il discorso che facciamo spesso. Se la LAZIO dovesse offrire 10 contratti da 3-400k ai 19enni avrebbe 3-4 milioni in meno di spendere in prima squadra.
Quando hai pochi soldi fai delle scelte che possono essere dolorose ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4268
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

23/07/2024, 13:20

io non so nemmeno che faccia abbia sardo.
però era reputato uno dei migliori prospetti delle nostre giovanili.
vai a capire perché da noi non abbia fatto nemmeno una panchina con la prima squadra.
mi fa strano però che fosse cercato dalle strisciate del nord e poi va all'estero.

per chi si chiede perché non vengano fatte le squadre b, la juve due anni fa spese 25 milioni tra contratti e spese varie.
non credo che tutte possano permettersi una seconda squadra.


io, tra l'altro ma è un altro discorso, preferirei vedere le squadre storiche in c anziché le seconde di altre. meglio una fidelis andria piuttosto che il milan u23.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/07/2024, 14:56

Miglior centrocampista non ricordo se delle finals o del campionato primavera.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8385
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/07/2024, 19:31

Sardo si è trasferito a titolo definitivo in una squadra della serie C tedesca.
Ora, tutto posso immaginare tranne che si sia trattato di una scelta tecnica, men che meno di una scelta di vita.
Mi sembra evidente che dietro questi giri devono esserci diversi impicci tra procuratori e società di comodo per far girare un po' di quattrini.
Certo che questi ragazzi (e i loro genitori) si fanno trattare come pacchi postali, anzi direi come vaglia
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

30/07/2024, 20:38

Sardo non è mai stato convocato (nemmeno mai nell'U19) perché di base è esploso nel girone di ritorno (6 gol dei 7 totali in campionato + 1 alle final 8), il che lascia un po' di rammarico per un ragazzo che forse aveva compiuto il salto per differenziarsi dagli altri e avere quel livello con continuità in Primavera. Il piano di sopra poi si è sempre dimostrato un salto totalmente diverso.
Difficile dire un qualcosa senza sapere le cifre o eventuali promesse. Mi sembrava uno su cui poter fare uno sforzo, fargli fare la spola tra Primavera ed A, di sicuro a livello fisico non avrebbe risentito il salto.
Comunque leggendo di Camarda, pure tra i giovani è partito un trend preoccupante.
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

31/07/2024, 21:43

Immagine
ClaMCM
Località: Roma
Messaggi: 469
Iscritto il: 19/06/2019, 17:34

01/08/2024, 15:23

"Saná Fernandes? io ti prendo tre anni fa, ti pago, ti rinnovo il contratto, ti mando in ritiro in prima squadra. E poi fai un post dettato dal tuo management. Poi hanno capito la cazzata e lo hanno fatto rettificare."

"Dico che ci troviamo di fronte davanti a delle norme che non tutelano i settori giovanili a qualsiasi livello. Cresci un calciatore in casa per 5 anni e all’improvviso può decidere di prendere un’altra strada senza che la società si possa opporre. Chi ne trae beneficio sono quei giocatori mal consigliati, Un ragazzo come Sardo di buon prospetto ha deciso di fare un qualcosa di veramente strano, cioè giocare in Serie C tedesca per eludere la norma del vincolo. Sappiamo già dove andrà a finire. Mi augurano che lo facciano nei tempi giusti altrimenti la Lazio si dovrà muovere per tutelare la propria immagine. Sardo ha rifiutato l’apprendistato. La sua intenzione era di andare a giocare nel Milan in Serie C, ma non ho capito perché avrei dovuto dare un giocatore così al Milan. Abbiamo rifiutato 400 mila euro dai rossoneri. La Lazio non è figlia di un dio minore. Sulla fuga di notte ci possiamo fare ben poco. Sono convinto sia una fuga ponte: andare all’estero per rientrare in Italia. Ci sono cose che abbiamo l’obbligo di fare per tutela dell’immagine della società. Il mondo del calcio è un po’ particolare. Presterei attenzione e direi ai genitori di pensarci due volte prima di fare queste scelte. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, quello che non consentiremo mai è quello di sbeffeggiare il nome della Lazio”.

A. Fabiani
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

02/08/2024, 12:31

Immagine
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 2074
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

02/08/2024, 14:52

Manuel89 ha scritto:
02/08/2024, 12:31
Brutto lo stadio del Monterrey! Minchia :54
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

20/08/2024, 2:45

Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Immagine
Avatar utente
maxipoppapump
Località: GUIDONIA
Messaggi: 95
Iscritto il: 14/05/2019, 13:30

21/08/2024, 11:39

chi è il ragazzo di colore che ha fatto l'assist con l'empoli?
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

21/08/2024, 11:43

Manuel89 ha scritto:Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Difensore giusto?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Tony
Località: Torino
Messaggi: 952
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

21/08/2024, 13:34

Manuel89 ha scritto:
20/08/2024, 2:45
Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Voi che riuscite a seguire come stanno messe le giovanili in generale?
Ci sono elementi di spicco?
Perché ero rimasto che Primavera a parte c'erano parecchi ragazzi che erano stati convocati con le Nazionali minori almeno ai tempi in cui si parlava della partenza di Bianchessi e dell'ottimo lavoro che iniziava a dare i suoi frutti ma ora sono passati almeno un paio di annetti e le cose si saranno evolute.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2584
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

21/08/2024, 13:39

Massy73 ha scritto:
21/08/2024, 11:43
Manuel89 ha scritto:Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Difensore giusto?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Quest' anno si, l'anno scorso è stato utilizzato davanti alla difesa
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

21/08/2024, 13:59

Massy73 ha scritto:
21/08/2024, 11:43
Manuel89 ha scritto:Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Difensore giusto?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Ha fatto più spesso il mediano davanti la difesa.
Quest'anno, con l'uscita di Ruggeri, farà probabilmente il centrale a tempo pieno ed è meglio così, puù diventare un centrale dai piedi buoni. Fare lo step da regista, per me, no.
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

21/08/2024, 14:03

maxipoppapump ha scritto:
21/08/2024, 11:39
chi è il ragazzo di colore che ha fatto l'assist con l'empoli?
Il fratello di Keita
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3060
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

21/08/2024, 14:25

Tony ha scritto:
21/08/2024, 13:34
Manuel89 ha scritto:
20/08/2024, 2:45
Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Voi che riuscite a seguire come stanno messe le giovanili in generale?
Ci sono elementi di spicco?
Perché ero rimasto che Primavera a parte c'erano parecchi ragazzi che erano stati convocati con le Nazionali minori almeno ai tempi in cui si parlava della partenza di Bianchessi e dell'ottimo lavoro che iniziava a dare i suoi frutti ma ora sono passati almeno un paio di annetti e le cose si saranno evolute.
Magro ha fatto stabilmente il secondo nell'U19 (una manciata di presenze da titolare, qualcuna da subentrato). Ma sui portieri è sempre un terno al lotto. Strakosha non si distingueva più di altri (Guerrieri, Furlanetto), addirittura a Salerno è parso impresentabile, alla fine è l'unico divenuto titolare in una squadra che s'è fatta la Champions.

Bordon ha fatto un bel campionato, deve riconfermarsi e fare lo step definitivo per divenire un leader di categoria.

Sulejmani lo scorso anno s'è fatto tutta la primavera nonostante l'anno in anticipo sui tempi, stabile nell'Albania U19 con anche una chiamata nell'U21. Ha segnato poco, ma i gol sono arrivati praticamente tutti nella seconda metà di stagione, può essere un segnale di crescita. E' uno di quelli da seguire con interesse quest'anno.

Gli altri erano Sardo e ovviamente Sana. Vedremo il secondo cosa combinerà in Eredivisie.

Esclusa l'enorme infornata di 18enni che ha fatto quest'anno il salto e sono incognite, gli altri per me non sono meglio di Primavera decenti del passato che non hanno svoltato in categorie importanti.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8823
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

21/08/2024, 15:40

Manuel89 ha scritto:
maxipoppapump ha scritto:
21/08/2024, 11:39
chi è il ragazzo di colore che ha fatto l'assist con l'empoli?
Il fratello di Keita
Speriamo sia il fratello mentalmente sano.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Tony
Località: Torino
Messaggi: 952
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

22/08/2024, 16:31

Manuel89 ha scritto:
21/08/2024, 14:25
Tony ha scritto:
21/08/2024, 13:34
Manuel89 ha scritto:
20/08/2024, 2:45
Convocato Bordon dall'U20 Brasiliana.
Meritato dopo il bel campionato dello scorso anno.
Voi che riuscite a seguire come stanno messe le giovanili in generale?
Ci sono elementi di spicco?
Perché ero rimasto che Primavera a parte c'erano parecchi ragazzi che erano stati convocati con le Nazionali minori almeno ai tempi in cui si parlava della partenza di Bianchessi e dell'ottimo lavoro che iniziava a dare i suoi frutti ma ora sono passati almeno un paio di annetti e le cose si saranno evolute.
Magro ha fatto stabilmente il secondo nell'U19 (una manciata di presenze da titolare, qualcuna da subentrato). Ma sui portieri è sempre un terno al lotto. Strakosha non si distingueva più di altri (Guerrieri, Furlanetto), addirittura a Salerno è parso impresentabile, alla fine è l'unico divenuto titolare in una squadra che s'è fatta la Champions.

Bordon ha fatto un bel campionato, deve riconfermarsi e fare lo step definitivo per divenire un leader di categoria.

Sulejmani lo scorso anno s'è fatto tutta la primavera nonostante l'anno in anticipo sui tempi, stabile nell'Albania U19 con anche una chiamata nell'U21. Ha segnato poco, ma i gol sono arrivati praticamente tutti nella seconda metà di stagione, può essere un segnale di crescita. E' uno di quelli da seguire con interesse quest'anno.

Gli altri erano Sardo e ovviamente Sana. Vedremo il secondo cosa combinerà in Eredivisie.

Esclusa l'enorme infornata di 18enni che ha fatto quest'anno il salto e sono incognite, gli altri per me non sono meglio di Primavera decenti del passato che non hanno svoltato in categorie importanti.
Questo Bordon perché non provare a portarselo in prima squadra se ha fatto bene?
Sarà così tanto più scarso del Casale dell'anno scorso?

Torna a “Piazza della Libertà”