Lazio black
- enomis2k
Messaggio
Lazio black
per dire che l'operazione simpatia di questa campagna acquisti in cui abbiamo diminuito la distanza dal minimo sindacale di numero di giocatori di colore per non essere definiti razzisti dai soliti tromboni, ha avuto anche un suo effetto positivo sul campo.
non ricordo un giocatore coloured che abbia fatto bene da noi dai tempi di Keita, anzi a parte lui o erano scarsi (diakhite, cavanda, bastos) o lenti (mafredini, makinwa, marcos antonio) o sfortunati (cissè, konko, lukaku), solo per dirne alcuni.
quest'anno invece li abbiamo azzeccati praticamente tutti, non saranno fuoriclasse ma almeno corrono, saltano l'uomo, tirano in porta, sono potenti, se fossero anche raffinati coi piedi...
non ricordo un giocatore coloured che abbia fatto bene da noi dai tempi di Keita, anzi a parte lui o erano scarsi (diakhite, cavanda, bastos) o lenti (mafredini, makinwa, marcos antonio) o sfortunati (cissè, konko, lukaku), solo per dirne alcuni.
quest'anno invece li abbiamo azzeccati praticamente tutti, non saranno fuoriclasse ma almeno corrono, saltano l'uomo, tirano in porta, sono potenti, se fossero anche raffinati coi piedi...
- Takkar
Li abbiamo azzeccati in che senso?
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Takkar
Ero ironico....
siccome qui era stato detto che abbiamo un direttore sportivo di serie C, inadeguato, perculato, sbrighiamoci a fare 40 punti, ridimensionamento, giocatori da squadre retrocesse etc etc, invece abbiamo azzeccato tutti gli acquisti.
- Oscar70
Da ricordare sicuramente Ciani
"Il mandante" dell'apocalisse.
"Il mandante" dell'apocalisse.
- enomis2k
il mio pensiero esula da questi discorsi, è limitato a quei giocatori di colore arrivati in massa quest'anno confrontati con il nostro passato relativo, e stop.
nessun commento su campagna acquisti generale o ds.
nessun commento su campagna acquisti generale o ds.
- aquila67
No, ma non ce se la fa a fare un discorso serio , ad aprire un topic e a non vederlo immediatamente marchiato da retropensieri e difese preventive dell'operato societario..
Magari vogliamo parlare del fatto che questi calciatori dalla pigmentazione accentuata ce lo stanno facendo spellare ?
Magari vogliamo parlare del fatto che il giudizio su una persona ( calciatore infermiere dottore avvocato cameriere professore o bidello) deve ormai esulare dal suo colore?
Magari vogliamo parlare del fatto che questi calciatori dalla pigmentazione accentuata ce lo stanno facendo spellare ?
Magari vogliamo parlare del fatto che il giudizio su una persona ( calciatore infermiere dottore avvocato cameriere professore o bidello) deve ormai esulare dal suo colore?
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Ma non se può fa sparì sto topic?
È proprio il calcio che va nella direzione di avere sempre più giocatori prestanti e forti atleticamente a scapito magari di piedi raffinati o intelligenza tattica, si giocano 50 partite l'anno a 100 all' ora. La Lazio si è semplicemente adeguata, e con diversi anni di ritardo, non credo c'entri la simpatia né il farsi belli di fronte ad accuse di razzismo.
I giocatori in questione stanno facendo ottime cose come le stanno facendo pure gli altri, i taty, rovella, gila, guendo, lazzari.
È proprio il calcio che va nella direzione di avere sempre più giocatori prestanti e forti atleticamente a scapito magari di piedi raffinati o intelligenza tattica, si giocano 50 partite l'anno a 100 all' ora. La Lazio si è semplicemente adeguata, e con diversi anni di ritardo, non credo c'entri la simpatia né il farsi belli di fronte ad accuse di razzismo.
I giocatori in questione stanno facendo ottime cose come le stanno facendo pure gli altri, i taty, rovella, gila, guendo, lazzari.
Il tempo ci darà la risposta.
Sono passate solo 7 gare. Ad oggi si è vista una volontà diversa (applicazione) ma affermare che abbiamo azzeccato o sbagliato gli acquisti è troppi presto.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Tra l'altro secondo me la vera forza è aver inserito questi giocatori in un contesto a loro congeniale... Perché se prendevi tavares e lo mettevi a fa il lavoro richiesto lo scorso anno a marusic senza mai passare la linea di metà campo sarebbe passato come una pippa pure lui.
Il tempo ci darà la risposta.
- Oscar70
Se per questo ho letto anche da "promozione" .Takkar ha scritto: ↑30/09/2024, 10:53Ero ironico....
siccome qui era stato detto che abbiamo un direttore sportivo di serie C, inadeguato, perculato, sbrighiamoci a fare 40 punti, ridimensionamento, giocatori da squadre retrocesse etc etc, invece abbiamo azzeccato tutti gli acquisti.
Ma non è questo il punto,ci sta che un tifoso ad agosto giudica una campagna acquisti come la nostra in negativo,ridimensionamento c'è stato nel senso che sei andato a pescare su squadre di bassa classifica e questo è normale che genera preoccupazione.Personalmente a Fabiani quest'estate ho contestato solo l'ultimo giorno di mercato (che ancora oggi per me rimane incomprensibile)poi ovviamente un po di preoccupazione c'era sui nuovi però ero fiducioso che Baroni abituato a lavorare con certo tipo di giocatori poteva riuscire,magari ero scettico nei tempi e invece in breve tempo gli ha dato un identità precisa e una certa mentalità.
Per riprendere il topic , in relazione al passato,è sicuramente una novità tutti questi giocatori di colore per la LAZIO,ma in questo senso non ci sono mai stati problemi con nessuno in passato che si è dimostrato serio professionista e dava tutto in campo.
- Takkar
Questa scelta fatta in estate è stata motivata dallo stesso Fabiani nell'ottica di puntare ad un calcio più "fisico".Oscar70 ha scritto: ↑30/09/2024, 11:56Se per questo ho letto anche da "promozione" .Takkar ha scritto: ↑30/09/2024, 10:53Ero ironico....
Ma non è questo il punto,ci sta che un tifoso ad agosto giudica una campagna acquisti come la nostra in negativo,ridimensionamento c'è stato nel senso che sei andato a pescare su squadre di bassa classifica e questo è normale che genera preoccupazione.Personalmente a Fabiani quest'estate ho contestato solo l'ultimo giorno di mercato (che ancora oggi per me rimane incomprensibile)poi ovviamente un po di preoccupazione c'era sui nuovi però ero fiducioso che Baroni abituato a lavorare con certo tipo di giocatori poteva riuscire,magari ero scettico nei tempi e invece in breve tempo gli ha dato un identità precisa e una certa mentalità.
Per riprendere il topic , in relazione al passato,è sicuramente una novità tutti questi giocatori di colore per la LAZIO,ma in questo senso non ci sono mai stati problemi con nessuno in passato che si è dimostrato serio professionista e dava tutto in campo.
E' una scelta e il campo dirà se sarà giusta. Nessuno di noi sa oggi come andrà a finire, quindi non possiamo certo "cantare vittoria", come però sarebbe opportuno
non "cantare sconfitta" senza aver dato la possibilità a un gruppo di lavoro di esprimersi.
Ti risparmio ciò che è stato detto di Baroni....
- Il Sigaro
Hai identificato i giocatori in base al colore della pelle
Vergogna
Siamo nel 2024 perbacco
Almeno usa espressioni più sfumate, tipo "giocatori la cui epidermide presenta una pigmentazione legata ad una diversa esposizione al sole"
A meno che ovviamente non si tratti di una malattia, se sono malati puoi dirlo apertamente
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Oscar70
Per me invece si stanno rivelando azzeccati,funzionali a quello che cerca di proporre Baroni che,a livello psicologico é riuscito dopo due mesi e mezzo a stabilire molto intelligentemente una connessione importante con tutti,che passa dal pieno coinvolgimento di tutti e considerando i tempi può solo che migliorare i margini di rendimento, di intesa e di alcune lacune di squadra e non di meno di alcuni singoli.Dopo 7 giornate non puoi "vincere il campionato" ma sicuramente lo puoi perdere.
- Casaldepazzi
grazie massy.
mi diverto solo se…
- matador0975
Ma quando mai hai comprato da squadre affermate o giocatori affermati?
Milinkovic lo hai preso da non so chi.
Lazzari spal
Casale zaccagni Verona
Provedel spezia
Gila dalla serie b spagnola
Patric non me lo ricordo
Luis alberto stava a pitturare i quadri
Immobile Torino (dopp aver fallito all'estero)
Gli unici giocatori presi da una squadra non di bassa classifica sono stati rovella e pellegrini.
Detto ciò.... cambia qualcosa comprare da spal verona etc o da salernitana verona o etc?
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Me ricordo quella trasferta a carpì
- Takkar
Che poi quest'anno abbiamo comprato anche da Arsenal e Marsiglia, per dirematador0975 ha scritto: ↑30/09/2024, 12:49Ma quando mai hai comprato da squadre affermate o giocatori affermati?
Lazzari spal
Casale zaccagni Verona
Provedel spezia
Patric non me lo ricordo
Gli unici giocatori presi da una squadra non di bassa classifica sono stati rovella e pellegrini.
Detto ciò.... cambia qualcosa comprare da spal verona etc o da salernitana verona o etc?
- Tony
Venivamo da un periodo buio e in effetti ormai le critiche erano praticamente preventive ed è giusto anche farlo notare e provare a riportare la gente coi piedi per terra,di questo bisogna pur dare atto a takkar di averci provato anche se con il suo socio matador troppo spesso hanno esagerato nei modi e oggi takkar continua ad esagerare nei tempi.
Anche perché le critiche alla fine se le porta il vento nel momento in cui vengono smentite dai fatti e al momento i fatti danno ragione a Fabiani, persona di cui personalmente ho sempre avuto grande fiducia.
Il discorso colored ormai è proprio fuori tempo e fuori luogo, se prendere giocatori neri ci fa essere più simpatici o meno non lo so, di certo Fabiani li ha scelti per essere più forti e direi che li ha azzeccati tutti, Noslin compreso che ancora destava o desta parecchie preoccupazioni tra molti.
Anche perché le critiche alla fine se le porta il vento nel momento in cui vengono smentite dai fatti e al momento i fatti danno ragione a Fabiani, persona di cui personalmente ho sempre avuto grande fiducia.
Il discorso colored ormai è proprio fuori tempo e fuori luogo, se prendere giocatori neri ci fa essere più simpatici o meno non lo so, di certo Fabiani li ha scelti per essere più forti e direi che li ha azzeccati tutti, Noslin compreso che ancora destava o desta parecchie preoccupazioni tra molti.
- Takkar
Io ho esagerato nei tempi e nei modi????Tony ha scritto: ↑30/09/2024, 12:55Venivamo da un periodo buio e in effetti ormai le critiche erano praticamente preventive ed è giusto anche farlo notare e provare a riportare la gente coi piedi per terra,di questo bisogna pur dare atto a takkar di averci provato anche se con il suo socio matador troppo spesso hanno esagerato nei modi e oggi takkar continua ad esagerare nei tempi.
Ti sei perso il topic su Fabiani evidentemente, tra le tante cose scritte....
Io ricordo anche Liverani ai tempi che mi piaceva molto.enomis2k ha scritto: ↑30/09/2024, 10:16per dire che l'operazione simpatia di questa campagna acquisti in cui abbiamo diminuito la distanza dal minimo sindacale di numero di giocatori di colore per non essere definiti razzisti dai soliti tromboni, ha avuto anche un suo effetto positivo sul campo.
Comunque Dia e Tavarez hanno avuto un impatto buonissimo.
Da capire l´evoluzione di Tchaouna e Noslin.
- Casaldepazzi
ma takkar dice anche cose giuste alcune volte e le argomenta anche bene, il problema suo è quando vuole fare il personaggio co quell'altro.Tony ha scritto: ↑30/09/2024, 12:55Venivamo da un periodo buio e in effetti ormai le critiche erano praticamente preventive ed è giusto anche farlo notare e provare a riportare la gente coi piedi per terra,di questo bisogna pur dare atto a takkar di averci provato anche se con il suo socio matador troppo spesso hanno esagerato nei modi e oggi takkar continua ad esagerare nei tempi.
cmq come scritto da massy stiamo solo alla settima giornata.
mi diverto solo se…
- Oscar70
A Pellegrini e Rovella aggiungo Guendo e Romagnoli e altri in passato.matador0975 ha scritto: ↑30/09/2024, 12:49Ma quando mai hai comprato da squadre affermate o giocatori affermati?
Lazzari spal
Casale zaccagni Verona
Provedel spezia
Patric non me lo ricordo
ma piu che altro negli anni passati avevi più base,quest'anno la base era meno.
E non di meno partivi con Castellanos e Issaksen ancora un po indietro.
Da Arsenal e Marsiglia due "scommesse" perché giocatori ai margini.
Comunque sta andando bene più del previsto e questo non era facilmente prevedibile.
- matador0975
Fermo restando che ognuno la puo vedere a modo suo,Tony ha scritto: ↑30/09/2024, 12:55Venivamo da un periodo buio e in effetti ormai le critiche erano praticamente preventive ed è giusto anche farlo notare e provare a riportare la gente coi piedi per terra,di questo bisogna pur dare atto a takkar di averci provato anche se con il suo socio matador troppo spesso hanno esagerato nei modi e oggi takkar continua ad esagerare nei tempi.
trovo bizzarro il fatto di ritenere "esagerato nei modi" il contestare chi contesta tutto, ma ritenere normale chi contesta tutto!!
Siamo riusciti a criticare il modo di esultare di un nostro giocatore!!! ti sembra normale?
Ma se qualcuno lo fa notare sbaglia i tempi o i modi!!
bizzarro!!
Io sono sempre ottimista, ma prima di dire che Fabiani ha avuto ragione vorrei aspettare le prossime 8-9 partite in cui incontriamo solo la juventus.
Io capisco mantenere i piedi di piombo dopo queste prime 7 partite, ma non capisco il dire a priori che è tutto una merda.
- aquila67
Il Sigaro ha scritto: ↑30/09/2024, 12:09Hai identificato i giocatori in base al colore della pelle
Vergogna
Siamo nel 2024 perbacco
Almeno usa espressioni più sfumate, tipo "giocatori la cui epidermide presenta una pigmentazione legata ad una diversa esposizione al sole"
A meno che ovviamente non si tratti di una malattia, se sono malati puoi dirlo apertamente
Sei polemico oggi, Sigaro!
A parte che Il termine black non è offensivo, Negretto si!
Ma non voglio fare il politically correct !
Figurati !
Mi sono sempre seduto dalla parte sbagliata , se non altro per amor di dibattito.
A costo di fare l'avvocato del diavolo pur di difendere il diritto all'opinione di tutti.
PS: anche dare del malato ad uno non è corretto ! si rientra nella privacy
Qui non si può più parlare!
Disclaimer pro Takkar :
- matador0975
Romagnoli era senza contratto e guendozi era in rotta col marsiglia un po come gigot.Oscar70 ha scritto: ↑30/09/2024, 13:34A Pellegrini e Rovella aggiungo Guendo e Romagnoli e altri in passato.matador0975 ha scritto: ↑30/09/2024, 12:49Ma quando mai hai comprato da squadre affermate o giocatori affermati?
Lazzari spal
Casale zaccagni Verona
Provedel spezia
Patric non me lo ricordo
ma piu che altro negli anni passati avevi più base,quest'anno la base era meno.
E non di meno partivi con Castellanos e Issaksen ancora un po indietro.
Da Arsenal e Marsiglia due "scommesse" perché giocatori ai margini.
Comunque sta andando bene più del previsto e questo non era facilmente prevedibile.
Ma in ogni caso la LAZIO ha sempre comprato o giovani giocatori provenienti da squadre di secondo livello, o giocatori etichettati come "bolliti" da squadre di alto livello.
Abbiamo bollato un allenatore ad agosto (basta andarre sul suo topic) per poi rielevarlo ora solo per buttare merda sul suo predecessore.
Purtroppo alcuni tifosi della LAZIO sono fatti cosi ....
- blau-weiss
- Oscar70
Il topic,per quanto ho capito si riferisce al fatto che quest'anno la società ha fatto per lo più acquisti di giocatori di colore rispetto al passato e che momentaneamente stanno avendo un buon rendimento in confronto a quelli passati qui nelle stagioni precedenti.
Nel topic si parla di operazione simpatia ma giustamente Takkar ha voluto sottolineare che questa campagna acquisti è stata motivata da Fabiani nell'ottica di puntare su un calcio più fisico che sicuramente trova più riscontri in atleti/ giocatori di colore.
Io aggiungo che per quanto visto finora,oltre la parte atletica che sicuramente salta all'occhio per come corre e sta in campo la squadra,questa è anche accompagnata da una discreta tecnica.
In più ho la sensazione che Baroni ha una comunicazione corretta ,empatica, che arriva bene ai giocatori,questo aspetto secondo me è fondamentale per instaurare un buon rapporto allenatore/giocatori-squadra
Nel topic si parla di operazione simpatia ma giustamente Takkar ha voluto sottolineare che questa campagna acquisti è stata motivata da Fabiani nell'ottica di puntare su un calcio più fisico che sicuramente trova più riscontri in atleti/ giocatori di colore.
Io aggiungo che per quanto visto finora,oltre la parte atletica che sicuramente salta all'occhio per come corre e sta in campo la squadra,questa è anche accompagnata da una discreta tecnica.
In più ho la sensazione che Baroni ha una comunicazione corretta ,empatica, che arriva bene ai giocatori,questo aspetto secondo me è fondamentale per instaurare un buon rapporto allenatore/giocatori-squadra
- Il Sigaro
Oscar!Oscar70 ha scritto: ↑01/10/2024, 10:07Il topic,per quanto ho capito si riferisce al fatto che quest'anno la società ha fatto per lo più acquisti di giocatori di colore rispetto al passato e che momentaneamente stanno avendo un buon rendimento in confronto a quelli passati qui nelle stagioni precedenti.
Stai dicendo che i bianchi valgono meno dei neri dal punto di vista fisico???
Questo è razzismo
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Oscar70
Il Sigaro ha scritto: ↑01/10/2024, 10:23Oscar!Oscar70 ha scritto: ↑01/10/2024, 10:07Il topic,per quanto ho capito si riferisce al fatto che quest'anno la società ha fatto per lo più acquisti di giocatori di colore rispetto al passato e che momentaneamente stanno avendo un buon rendimento in confronto a quelli passati qui nelle stagioni precedenti.
Stai dicendo che i bianchi valgono meno dei neri dal punto di vista fisico???
Questo è razzismo
Tranne in porta. I portieri black so pippe.
- aquila67
Maignan? Na pippa ar sugo, vero?
Disclaimer pro Takkar :
- mimmo
ahahahahhahahag aguilera ha scritto:
il famoso teorema eranio
Ok maignan, mettiamoci anche dida, poi?aquila67 ha scritto:Maignan? Na pippa ar sugo, vero?
- g aguilera
tirannide anaffettiva anglo-italiana
E lì te fermi.
- Takkar
Mendy, ex Chelsea. Mandanda ex Marsiglia. Non ce ne sono tantissimi in giro ma è collegato con le caratteristiche fisiche di quella razza che sicuramente incidono e per tradizione/scuola.
Mendy e mandanda sono ai livelli (bassi) di onana.
- Lazio Loyal
- Il Sigaro
Azz
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Mbè?
Ci devi dire qualcosa?
- aquila67
Finché continueremo a parlare di razze umane, continuerà a vivere il problema del razzismo.
Forse è solo terminologia, ma magari è efficace e costa poco impegno! Proviamoci.
La razza umana è una sola: esistono poi le diverse etnie .
E come esistono differenze tra etnie nordiche e etnie mediterranee esistono profonde differenze tra le tante etnie africane; un cinese, un coreano e un giapponese ( che ai nostri occhi inesperti risultano indistinguibili) sono diversissimi tra loro.
Questo per dire che se i portieri di origine africana forti sono pochi è per lo stesso motivo per cui non esistono campioni di surf di origine tibetana! Tradizione, certamente , ma anche possibilità di imparare e mancanza di insegnanti : non credo le caratteristiche etniche abbiano un ruolo così determinante, altrimenti basterebbe essere etiope per vincere ogni maratona !
Forse è solo terminologia, ma magari è efficace e costa poco impegno! Proviamoci.
E come esistono differenze tra etnie nordiche e etnie mediterranee esistono profonde differenze tra le tante etnie africane; un cinese, un coreano e un giapponese ( che ai nostri occhi inesperti risultano indistinguibili) sono diversissimi tra loro.
Questo per dire che se i portieri di origine africana forti sono pochi è per lo stesso motivo per cui non esistono campioni di surf di origine tibetana! Tradizione, certamente , ma anche possibilità di imparare e mancanza di insegnanti : non credo le caratteristiche etniche abbiano un ruolo così determinante, altrimenti basterebbe essere etiope per vincere ogni maratona !
Disclaimer pro Takkar :
- Il Sigaro
"Azz"Takkar ha scritto: ↑02/10/2024, 11:58Mbè?
Ci devi dire qualcosa?
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Hai ragione in merito alla puntualizzazione.aquila67 ha scritto: ↑02/10/2024, 12:10Finché continueremo a parlare di razze umane, continuerà a vivere il problema del razzismo.
Ovviamente mi riferivo alle caratteristiche fisico-somatiche di una determinata etnia, non che sia una razza diversa da quella umana....
Hai fatto bene a specificare, magari non è chiaro per tutti.