LAZIO - Nizza

La casa della S.S. Lazio
Gato

Re: LAZIO - Nizza

18/10/2024, 10:31

Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:
17/10/2024, 16:15
Takkar ha scritto:Scusa ma se io UEFA voglio vigilare su determinati comportamenti e ricevere dei report accurati su determinate partite per punire eventuali violazioni in tema razzismo/antisemitismo/norme di comportamento a chi vuoi che mi affidi a Casapound?

Se io voglio verificare se i tifosi laziali parcheggiano bene, mi conviene assoldare vigili laziali?
No aspe'.
La UEFA ha i propri ispettori in ogni campo che devono vigilare anche su queste cose.
Il FARE non è delegato dalla UEFA, altrimenti sarebbero parte della UEFA stessa.

Tornando al mio esempio dei vigili urbani, sarebbe come se una pattuglia fosse mandata ad elevare contravvenzioni in un determinato quartiere e, contemporaneamente, ci fosse un comitato di quartiere che raccoglie foto di auto parcheggiate male e, dopo tre giorni, le consegna alla municipale e prende che vengano fatte multe. E magari il comitato si chiama "per una Roma pedonale".
Quindi passa la pattuglia, hai mezza ruota oltre le strisce e non ti dice nulla, poi passa il comitato che fa la foto e dopo qualche giorno manda direttamente tutto al comando e ti becchi la multa.

Una specie di VAR applicato agli spalti.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
E come mai ci mandano questo VAR delle tifoserie?

Perchè siamo dei poveri cuccioli indifesi e vessati o perchè dalla nostra curva sono 20 anni che esce un po' di tutto e stanno appizzati in tutti i modi per controllarti e punirti?
Non hai capito.
È ovvio che se non fai nulla, non hai nulla di cui preoccuparti.
Diciamo che con noi, purtroppo, hanno gioco facile visto che su 35000 persone ci sarà sempre una percentuale fisiologica di: fascisti, comunisti, omosessuali, biondi, calvi, obesi, feticisti dei piedi ecc. Percentuale, guarda un po', perfettamente sovrapponibile a quella nazionale.

Inoltre, in questi casi, c'è un iter da seguire. Il delegato UEFA rileva un comportamento non idoneo, si fa l'annuncio, ecc ecc...

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

18/10/2024, 10:45

Gato ha scritto:
18/10/2024, 10:31
Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:
17/10/2024, 16:15
Takkar ha scritto:Scusa ma se io UEFA voglio vigilare su determinati comportamenti e ricevere dei report accurati su determinate partite per punire eventuali violazioni in tema razzismo/antisemitismo/norme di comportamento a chi vuoi che mi affidi a Casapound?

Se io voglio verificare se i tifosi laziali parcheggiano bene, mi conviene assoldare vigili laziali?
No aspe'.
La UEFA ha i propri ispettori in ogni campo che devono vigilare anche su queste cose.
Il FARE non è delegato dalla UEFA, altrimenti sarebbero parte della UEFA stessa.

Tornando al mio esempio dei vigili urbani, sarebbe come se una pattuglia fosse mandata ad elevare contravvenzioni in un determinato quartiere e, contemporaneamente, ci fosse un comitato di quartiere che raccoglie foto di auto parcheggiate male e, dopo tre giorni, le consegna alla municipale e prende che vengano fatte multe. E magari il comitato si chiama "per una Roma pedonale".
Quindi passa la pattuglia, hai mezza ruota oltre le strisce e non ti dice nulla, poi passa il comitato che fa la foto e dopo qualche giorno manda direttamente tutto al comando e ti becchi la multa.

Una specie di VAR applicato agli spalti.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
E come mai ci mandano questo VAR delle tifoserie?

Perchè siamo dei poveri cuccioli indifesi e vessati o perchè dalla nostra curva sono 20 anni che esce un po' di tutto e stanno appizzati in tutti i modi per controllarti e punirti?
Non hai capito.
È ovvio che se non fai nulla, non hai nulla di cui preoccuparti.
Diciamo che con noi, purtroppo, hanno gioco facile visto che su 35000 persone ci sarà sempre una percentuale fisiologica di: fascisti, comunisti, omosessuali, biondi, calvi, obesi, feticisti dei piedi ecc. Percentuale, guarda un po', perfettamente sovrapponibile a quella nazionale.

Inoltre, in questi casi, c'è un iter da seguire. Il delegato UEFA rileva un comportamento non idoneo, si fa l'annuncio, ecc ecc...

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Quindi siamo vittime di un complotto da più di 20 anni.
20 anni fa l'UEFA ha detto prendiamo una tifoseria a caso da colpire (perchè tanto tutte le tifoserie d'europa fanno i saluti romani, i buuu etc etc) e hanno scelto noi.
Che sfiga!
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro

18/10/2024, 17:34

Scusa Takkar, ma quindi stai sostenendo che ci meritiamo ogni squalifica e anzi ne meriteremmo ben di più?
Per capire
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

18/10/2024, 17:44

Giriamo la frittata prima che l’uovo si brucia….

A domanda rispondete con domanda…io ho chiesto se secondo voi siamo vittime di un complotto ventennale, perché quello mi sembra di aver capito ma non ho avuto risposta….

Io non faccio l’ispettore e non vado allo stadio per stare attento a come si comportano gli altri…detto questo più volte mi è capitato di sentire e leggere, cori e striscioni passibili di squalifica, almeno secondo me, regole alla mano, che non sono stati puniti. Quindi deduco che chi ci perseguiterebbe (secondo alcuni lo siamo mi pare di capire ma attendo conferma) o è molto distratto o alle volte lascia correre….in altri casi (molto meno frequenti) invece ci punisce.
Il Sigaro

18/10/2024, 17:51

Takkar ha scritto:

A domanda rispondete con domanda…io ho chiesto se secondo voi siamo vittime di un complotto ventennale, perché quello mi sembra di aver capito ma non ho avuto risposta….

Io non faccio l’ispettore e non vado allo stadio per stare attento a come si comportano gli altri…detto questo più volte mi è capitato di sentire e leggere, cori e striscioni passibili di squalifica, almeno secondo me, regole alla mano, che non sono stati puniti. Quindi deduco che chi ci perseguiterebbe (secondo alcuni lo siamo mi pare di capire ma attendo conferma) o è molto distratto o alle volte lascia correre….in altri casi (molto meno frequenti) invece ci punisce.
Ma scusa, eh.
Sei tu che ha scritto che ci tengono sotto osservazone perché ci siamo comportati male in passato.
Ma ti rileggi dopo che hai scritto? :mrgreen:
"Un motivo ci sarà"
Takkar

18/10/2024, 18:06

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma scusa, eh.
Sei tu che ha scritto che ci tengono sotto osservazone perché ci siamo comportati male in passato.
Ci riprovo:

Secondo te se io per 20 anni commetto determinate infrazioni a intervalli regolari, nonostante sia stato più volte punito e per questo tenuto sotto controllo sono vittima di un complotto?

Vediamo se ce la fai a rispondere
Il Sigaro

18/10/2024, 18:24

Takkar ha scritto:
18/10/2024, 18:06
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma scusa, eh.
Ci riprovo:

Secondo te se io per 20 anni commetto determinate infrazioni a intervalli regolari, nonostante sia stato più volte punito e per questo tenuto sotto controllo sono vittima di un complotto?

Vediamo se ce la fai a rispondere
Aspetta, ci provo, mica lo so se ce la faccio ....
Ecco vediamo:

Questo è quello che ho scritto io:

Per me se la UEFA si è data quelle regole, e tu giochi le competizioni UEFA, a quelle regole devi attenerti e abbozzare. Altrimenti la sanzione arriva e te la tieni.
Su come vengano fatti gli accertamenti invece ci sarebbe da discutere eccome, dato che se non ho capito male sostanziamente non sono fatti in contraddittorio il che rende difficile contestare i contenuti dei report. E i report sono assolutamente orientati nella direzione ideologica che ha ispirato le regole UEFA (@Takkar: basta aprire la pagina web di FARE ... si parte con un articolo sul razzismo che sta distruggendo il calcio in Italia, tanto per dire), il che significa una ricerca spasmodica di qualsiasi atto che possa, anche solo lontanamente, essere riconducibile (magari usando un fotogramma decontestualizzato) al nazismo/fascismo/razzismo/omofobia/patriarcato. La Lazio ha dei precedenti e quindi è un bersaglio ottimo e facile, perché se dici che un Laziale ha steso il braccio destro tutti sono convinti che abbia manifestato l'intenzione di ricostituire il partito fascista e intenda gasare le minoranze.
Lo scrivono loro. Questo è il FARE secondo il FARE, ossia un'associazione che sostiene il cambiamento sociale. Per cui non esiste alcun dubbio che sia un soggetto ideologicamente orientato. E dato che allo stadio i membri del FARE operano come vigili urbani, il fatto che siano ideologicamente orientati è una contraddizione in termini.
Poi che le regole UEFA siano quelle e che le sanzioni siano una conseguenza immediata, per cui tocca stare attenti, l'ho già scritto, ma sono due discorsi diversi.
Grazie a Dio esiste ancora la possibilità di vedere il mondo in modo diverso dal FARE e dal resto del carrozzone ideologico che punta al "cambiamento sociale"
Il che non significa inneggiare a Hitler, significa rendersi conto che siamo soggetti a norme inique. A maggior ragione ovviamente evitiamo comportamenti che possano apparire anche soltanto ambigui, per il bene nostro e della Lazio. Ma già soltanto dover fare un discorso simile fa capire che non viviamo in una società libera.
Le sanzioni si applicano per il comportamento che tieni adesso, mica per quello che puoi aver fatto in passato.
"Oggi hai parcheggiato bene, ma siccome due anni fa mettevi sempre la macchina in doppia fila ti faccio la multa lo stesso"

Questo è quello che hai scritto tu:

Per quanto mi riguarda, il problema non nasce ovviamente oggi ma da anni in cui abbiamo, mi ci metto in mezzo pure io, esagerato.
Ovviamente allo stato attuale ti aspettano al varco e ti fanno pagare tutto, anche la minima cosa. E' evidente.
Detto ciò durante le partite di coppa bisogna veramente fare i bravi, ma bravi veri. Altrimenti pioveranno sanzioni su sanzioni.
Abbiamo gli occhi puntati e non aspettano altro. Facciamoci furbi.
Inutile oggi fare le vittime dopo che per decenni abbiamo superato certi limiti. Ormai l'immagine ce la siamo creata e ne paghiamo le conseguenze.
Se la Lazio è attenzionata più di altre squadre e viene punita non è colpa dei gay, dei trans o delle lesbiche e della relativa propaganda, del politicamente corretto e di tutte ste minchiate, ma perchè sono anni e anni che si ripetono certe dinamiche. Sono 20 anni che subiamo squalifiche sempre per le stesse motivazioni. Se l'Uefa, CHE ORGANIZZA E DETTA LE REGOLE ALLE QUALI BISOGNA ATTENERSI, ti punta non è perchè si è svegliata storta ieri mattina ma perchè sono anni e anni che si ripetono certi gesti nonostante sia chiaro che non siano graditi da chi organizza e gestisce la manifestazione. Sarebbe il caso di finirla una volta per tutte perchè ormai siamo in un vicolo cieco, nel quale ci siamo ficcati per nostre responsabilità, non per colpa degli altri. Poi se uno vuole fare quello duro e puro che continui così! Però ci risparmi il pianto dopo ogni squalifica o gridare al complotto internazionale ogni volta. Una volta avrebbero squalificato l'intera curva, oggi vanno a settori, speriamo che un domani penalizzino eventuali responsabili. E' pure giusto che le "pene" siano personali e non collettive. Forse così qualcuno la finirà.
Sul tema di come svolgono le indagini invece secondo me possiamo fare qualunque discorso tranne che vittimismo dato che molti altri episodi non sono stati sanzionati (ti ricordo la famosa Birreria….) perché tante volte allo stadio si è detto:”Ecco adesso ci squalificano!” e poi non è successo nulla.
È un po’ come quello che va sempre a 90 dove il limite è a 70 e quando gli arriva la multa baccaja…
Stiamo ampiamente a credito!
"Un motivo ci sarà"
Takkar

18/10/2024, 18:44

Io ti sto dicendo che se per 20 anni infrangi più volte le regole (non dobbiamo sottostare a regole diverse dagli altri mi pare no?) è normale che tu sia attenzionato più di altri e per questo io ritengo non si possa parlare di complotto.

Secondo te, faccio un esempio, se un tipo è un pregiudicato da 20 anni è normale che sia attenzionato come un incensurato? Per me non è normale che sia cosi e quindi non lo reputo un complotto. Anche perché non sono stati puniti altri eventi (vedi su tutti la birreria) in 20 anni se la dobbiamo dire tutta. Questo ovviamente, visto che già c’hai provato, non significa che penso che i laziali devono essere carcerati o squalificati a vita ma rappresentare quello che ho potuto vivere con la mia esperienza in casa e trasferta da 20 anni.

Tante volte è successo che si è, secondo me, andati oltre o almeno qualcuno è andato oltre e non sempre sia stati puniti per potermi convincere chi ci sia un complotto, piuttosto una ferma presa di posizione dell’Uefa nel sottoporci a controlli visto il nostro storico.
Di Canio 15/01/89

18/10/2024, 18:51

Se in passato abbiamo avuto degli atteggiamenti sbagliati per i regolamenti, ne abbiamo pagato le conseguenze con delle multe o squalifiche. Se avessimo una diffida, reiterando, pagheremmo più pesantemente. Questo non giustifica assolutamente che chi è preposto a controllare e decidere, applichi il metodo dei controlli e la rilevanza dei comportamenti in maniera diversa da chi non ha mai avuto sanzioni o precedenti atteggiamenti. Poi se per una tale tifoseria fosse la prima volta, vorrà dire che pagherà una sanzione più leggera, ma non è per questo che può essere ignorato un comportamento da una parte e per chi ha precedenti invece debba essere evidenziato. Altrimenti de che stamo a parlà? Allora vale tutto e il contrario di tutto.
matador0975

18/10/2024, 19:01

Però scusatemi,
A parte dire giusta o sbagliata una decisione dell'uefa.
A parte dire se c'è un accanimento contro la nostra tifoseria o no (quando sono stato a glasgow le guardie scozzesi ci avevano detto che non capivano perché avevano richiesto un tale numero di poliziotti).
Se c'è qualcosa che possiamo fare non vale la pena provarci?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Takkar

18/10/2024, 19:03

Di Canio 15/01/89 ha scritto:
Se in passato abbiamo avuto degli atteggiamenti sbagliati per i regolamenti, ne abbiamo pagato le conseguenze con delle multe o squalifiche. Se avessimo una diffida, reiterando, pagheremmo più pesantemente. Questo non giustifica assolutamente che chi è preposto a controllare e decidere, applichi il metodo dei controlli e la rilevanza dei comportamenti in maniera diversa da chi non ha mai avuto sanzioni o precedenti atteggiamenti. Poi se per una tale tifoseria fosse la prima volta, vorrà dire che pagherà una sanzione più leggera, ma non è per questo che può essere ignorato un comportamento da una parte e per chi ha precedenti invece debba essere evidenziato. Altrimenti de che stamo a parlà? Allora vale tutto e il contrario di tutto.
La Lazio stava sotto diffida infatti (pure quella campata per aria a questo punto).
Quindi la colpa alla fine della fiera è del Carabiniere che ti controlla troppo scrupolosamente mica tua che non ti attieni alle regole dopo che per 365 volte ti hanno punito. Ho capito dai.
Massy73

18/10/2024, 21:06

Beh la nomea ce l'abbiamo. Colpa nostra e di una stampa che non vede l'ora di evidenziare quanto di sbagliato faccia la tifoseria.
Ecco mi soffermerei più su come certe notizie vengono veicolate in maniera differente.
Non credo ci sia un complotto ma diciamo che ci siamo meritati un attenzione particolare, cui aggiungere un poco peso della società in sede uefa.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Di Canio 15/01/89

19/10/2024, 9:30

Takkar ha scritto:
La Lazio stava sotto diffida infatti (pure quella campata per aria a questo punto).
Quindi la colpa alla fine della fiera è del Carabiniere che ti controlla troppo scrupolosamente mica tua che non ti attieni alle regole dopo che per 365 volte ti hanno punito. Ho capito dai.
No, non hai capito. Ma non mi sarò spiegato io.
È sicuramente colpa mia, e ne pago le conseguenze. Ma a parità di violazione non è che per un'altra tifoseria storicamente "più brava" si fa finta di niente e ci si passa sopra. Le regole non funzionano così. Altrimenti quella tifoseria non arriverà mai alle 365 volte di cui parli, e così ci sarà sempre una evidente disparità di trattamento. Intendevo questo.
Takkar

19/10/2024, 9:39

19/10/2024, 9:30
Takkar ha scritto:
No, non hai capito. Ma non mi sarò spiegato io.
È sicuramente colpa mia, e ne pago le conseguenze. Ma a parità di violazione non è che per un'altra tifoseria storicamente "più brava" si fa finta di niente e ci si passa sopra. Le regole non funzionano così. Altrimenti quella tifoseria non arriverà mai alle 365 volte di cui parli, e così ci sarà sempre una evidente disparità di trattamento. Intendevo questo.
Se è per questo pure con noi fanno finta di niente a volte, vedi il caso della birreria ad esempio.
Di Canio 15/01/89

19/10/2024, 9:48

Se fosse stato possibile da dimostrare, stai tranquillo che avremmo pagato anche per quello striscione.
Takkar

19/10/2024, 10:19

Se fosse stato possibile da dimostrare, stai tranquillo che avremmo pagato anche per quello striscione.
Striscione opportuno, giusto?
Dopo 20 anni di squalifiche ci stava tutto, no?
Poi dopo avoja a piagne e parlare di complotti…
Gato

19/10/2024, 12:17

Aridaje coi complotti.
Mettiamola così: coi noi hanno gioco facile perché qualche decina di persone col braccio teso la trovi in ogni partita. Mettici pure il fatto che alcuni ne vanno pure orgogliosi e, complice una sostanziale impunità (personale), si creano le condizioni perfette per tali manifestazioni. C'è da dire, per amor di verità, che sono notevolmente diminuite nel corso degli anni.

Ciò che sto provando a farti capire è l'assurdo della modalità con la quale si arriva alle sanzioni.
La UEFA ha i propri delegati presenti ad ogni partita che ascoltano, guardano, segnalano eventuali violazioni delle norme (oltre ai delegati UEFA ci sono anche una ventina di persone fra Digos e simili distribuite fra pista di atletica e monitor 4K).
Questa ventina di persone non nota nulla ovvero decide di non sanzionare alcune cose, poi a bocce fredde arriva il FARE con la gopro ed il ditino alzato e dice "eh ma 47 persone hanno tenuto il braccio teso per 21 secondi, chiaramente inneggiando al nazionalsocialismo. Ho la foto!"
La UEFA, vuoi per quieto vivere, vuoi per accontentare la marea woke, eroga una sanzione.

Altro esempio automobilistico: l'auto di takkar procede sulla Salaria dove c'è il limite di 70 km/h. Sa perfettamente che è presente un autovelox (segnalato, visibile ecc). Ora, per un attimo immagina di vivere in una società tecnologica dove la contestazione di una infrazione ti arriva in tempo reale. Tu passi l'autovelox e non ti arriva la notifica della multa, e prosegui tranquillo per la tua strada.
La multa non ti arriva perché, magari, le autorità competenti hanno tarato l'autovelox sui 75, tenendo in conto che qualcuno può essere distratto, il tuo tachimetro potrebbe non segnare la velocità corretta, insomma c'è una sorta di tolleranza per tutelare la stragrande maggioranza degli automobilisti che non stanno andando a 120.
Dopo una settimana ti arriva una verbale per eccesso di velocità, con 300 euro di multa e 5 punti sulla patente, perché un membro del comitato "no automobili", appostato dietro una siepe, ha rilevato che andavi a 72 km/h, col suo telelaser preso su Temù.

Nello stesso identico tratto di strada sottoposto a controllo da chi di dovere.

Ti rode il culo o no?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Di Canio 15/01/89

20/10/2024, 10:03

Takkar ha scritto:
19/10/2024, 10:19
Striscione opportuno, giusto?
non lo so per te, per me no. Mai scritta o pensato questa cosa
Dopo 20 anni di squalifiche ci stava tutto, no?
esattamente come sopra
Poi dopo avoja a piagne e parlare di complotti…
mai scritto o "messo a piagne" per complotti
Boh...
Ma sono sicuramente io che non mi faccio capire.
Mollo.

Torna a “Piazza della Libertà”