Aveva bisogno di questa botta di autostima.
Il mister ci crede, lo conosce e il fatto di giocare a sinistra come alternativa a Zaccagni è meglio potendo rientrare sul destro.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Tijjani Noslin
- Takkar
Pure Luis Alberto che a tecnica sta messo bene direi non riusciva a battere decentemente un calcio d’angolo se è per questo.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 18:37Beh oddio, quando stoppa la palla non mi pare uno che eccelle tecnicamente. Ha fatto un'apertura di esterno destro l'ha mandata in tevere. Però non è scarso eh, lo ha dimostrato nel gol, dove ha fatto un grande gesto tecnico.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 13:57Come fate a dire che Noslin lasci a desiderare tecnicamente quando è una della caratteristiche principali che ha e che gli consente di giocare da prima punta, seconda punta ed esterno?
Guardatevi i tiri in allenamento prima delle partite, lui e probabilmente quello che calcia meglio in porta e ieri s’è visto.
Nel goal di ieri c’è tecnica in velocità, livello ancora più difficile.
Ma sono sicuramente strano io eh!
Probabilmente deve togliersi un pò di ruggine data dal fatto che gioca poco ed ha ampi margini di miglioramento.
Uno che invece mi dà la sensazione che gli basta poco per essere devastante è Tchaouna: ha tutto per fare bene.
Come dici tu, è ruggine da togliersi.
Ti invito a vederlo calciare in porta in fase di riscaldamento (non gioca sempre titolare ma quando l’ho visto è stato il migliore di tutti).
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Manuel89
Essere tecnici e saper tirare sono comunque due rette differenti.
Sennò Immobile e Correa avrebbero i gol invertiti in carriera.
Sennò Immobile e Correa avrebbero i gol invertiti in carriera.
- Takkar
Conosci giocatori scarsi tecnicamente che mettono la palla dove vogliono?
- Domenico1900
Sì tira bene. Anche a Verona ricordo bei gol dalla distanza. Io però mi riferivo alla tecnica di base che è un pò diversa dal tirare. Stop, controllo di palla, passaggi etc. Ad esempio Castellanos ha un'ottima tecnica di base ma non ha il tiro, così come anche Caicedo ad esempio.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 19:48Pure Luis Alberto che a tecnica sta messo bene direi non riusciva a battere decentemente un calcio d’angolo se è per questo.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 18:37Beh oddio, quando stoppa la palla non mi pare uno che eccelle tecnicamente. Ha fatto un'apertura di esterno destro l'ha mandata in tevere. Però non è scarso eh, lo ha dimostrato nel gol, dove ha fatto un grande gesto tecnico.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 13:57Come fate a dire che Noslin lasci a desiderare tecnicamente quando è una della caratteristiche principali che ha e che gli consente di giocare da prima punta, seconda punta ed esterno?
Guardatevi i tiri in allenamento prima delle partite, lui e probabilmente quello che calcia meglio in porta e ieri s’è visto.
Probabilmente deve togliersi un pò di ruggine data dal fatto che gioca poco ed ha ampi margini di miglioramento.
Uno che invece mi dà la sensazione che gli basta poco per essere devastante è Tchaouna: ha tutto per fare bene.
Ti invito a vederlo calciare in porta in fase di riscaldamento (non gioca sempre titolare ma quando l’ho visto è stato il migliore di tutti).
Ah parliamo comunque di gente che gioca in serie A e mediamente vedono tutti la porta
- Il Sigaro
Speriamo che Noslin tiri benissimo, non bene! Ma certo che in carriera finora non ha fatto molti gol
Poi magari diventa un nuovo Beppe Signori
Poi magari diventa un nuovo Beppe Signori
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Ricomincio che forse non mi sono spiegato bene.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 20:23Sì tira bene. Anche a Verona ricordo bei gol dalla distanza. Io però mi riferivo alla tecnica di base che è un pò diversa dal tirare. Stop, controllo di palla, passaggi etc. Ad esempio Castellanos ha un'ottima tecnica di base ma non ha il tiro, così come anche Caicedo ad esempio.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 19:48Pure Luis Alberto che a tecnica sta messo bene direi non riusciva a battere decentemente un calcio d’angolo se è per questo.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 18:37Beh oddio, quando stoppa la palla non mi pare uno che eccelle tecnicamente. Ha fatto un'apertura di esterno destro l'ha mandata in tevere. Però non è scarso eh, lo ha dimostrato nel gol, dove ha fatto un grande gesto tecnico.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 13:57Come fate a dire che Noslin lasci a desiderare tecnicamente quando è una della caratteristiche principali che ha e che gli consente di giocare da prima punta, seconda punta ed esterno?
Ah parliamo comunque di gente che gioca in serie A e mediamente vedono tutti la porta
Se tu mi dici che dal punto di vista di come lega il gioco ti è sembrato scarso è un conto; se tu mi dici che non ha tecnica di base è un altro conto….per fraseggiare ed essere incisivo, oltre la tecnica devi avere la visione di gioco che è un fatto prima di tutto di testa poi di piede: devi avere i tempi di giocata, leggere i movimenti dei compagni e degli avversari etc etc. È una vera e propria skill. Su questo aspetto lo abbiamo visto troppo poco per giudicarlo ma potresti avere ragione, non lo posso escludere.
Ho usato l’esempio del tiro per dirti che Noslin è uno dotato di buona tecnica di base perché altrimenti quel goal ieri non lo fai…
- Manuel89
Reputi Immobile forte tecnicamente?
- Takkar
Immobile è dotato di potenza fisica, grande capacità di liberarsi al tiro, ottima capacità d’esecuzione e fiuto del goal ma non ha certamente dalla sue una tecnica sopraffina ma non possiamo certo dire che è scarso!
- Manuel89
Nessuno è scarso in quel senso in Serie A, ma capisci cosa intendo.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 21:50Immobile è dotato di potenza fisica, grande capacità di liberarsi al tiro, ottima capacità d’esecuzione e fiuto del goal ma non ha certamente dalla sue una tecnica sopraffina ma non possiamo certo dire che è scarso!
Toni, Inzaghi, Hubner, tutta gente che faceva almeno 15 gol a campionato, ma che difficilmente andrei a classificare come tecnicamente benedetta.
Poi c'è gente che al pallone da del tu, ma quando deve fare gol puntualmente s'inceppa.
Altra categoria a parte i rigori. Immobile e Higuain hanno segnato a grappoli e in tutti i modi, ma solo di uno mi fiderei ciecamente a mandarlo dal dischetto.
- Domenico1900
Mi è sembrato arrugginito quando deve stoppare la palla, darla di prima, provare la giocata con i compagni. Ma non ho detto sia scarso, anzi. Sul gol ha fatto una grandissima cosa. Probabilmente deve prendere un pò di fiducia.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 20:36Ricomincio che forse non mi sono spiegato bene.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 20:23Sì tira bene. Anche a Verona ricordo bei gol dalla distanza. Io però mi riferivo alla tecnica di base che è un pò diversa dal tirare. Stop, controllo di palla, passaggi etc. Ad esempio Castellanos ha un'ottima tecnica di base ma non ha il tiro, così come anche Caicedo ad esempio.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 19:48Pure Luis Alberto che a tecnica sta messo bene direi non riusciva a battere decentemente un calcio d’angolo se è per questo.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 18:37Beh oddio, quando stoppa la palla non mi pare uno che eccelle tecnicamente. Ha fatto un'apertura di esterno destro l'ha mandata in tevere. Però non è scarso eh, lo ha dimostrato nel gol, dove ha fatto un grande gesto tecnico.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 13:57Come fate a dire che Noslin lasci a desiderare tecnicamente quando è una della caratteristiche principali che ha e che gli consente di giocare da prima punta, seconda punta ed esterno?
Se tu mi dici che dal punto di vista di come lega il gioco ti è sembrato scarso è un conto; se tu mi dici che non ha tecnica di base è un altro conto….per fraseggiare ed essere incisivo, oltre la tecnica devi avere la visione di gioco che è un fatto prima di tutto di testa poi di piede: devi avere i tempi di giocata, leggere i movimenti dei compagni e degli avversari etc etc. È una vera e propria skill. Su questo aspetto lo abbiamo visto troppo poco per giudicarlo ma potresti avere ragione, non lo posso escludere.
Ho usato l’esempio del tiro per dirti che Noslin è uno dotato di buona tecnica di base perché altrimenti quel goal ieri non lo fai…
Anche nelle.precedenti prestazioni mi ha dato la stessa Impressione ma di sicuro non è una pippa né tantomeno scarso.
- Takkar
Si ma infatti anche secondo me non è una pippa e col tempo migliorerà. Giocare poco con una nuova squadra non aiuta. Un po’ come Castellanos l’anno scorso.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 22:21Mi è sembrato arrugginito quando deve stoppare la palla, darla di prima, provare la giocata con i compagni. Ma non ho detto sia scarso, anzi. Sul gol ha fatto una grandissima cosa. Probabilmente deve prendere un pò di fiducia.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 20:36Ricomincio che forse non mi sono spiegato bene.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 20:23Sì tira bene. Anche a Verona ricordo bei gol dalla distanza. Io però mi riferivo alla tecnica di base che è un pò diversa dal tirare. Stop, controllo di palla, passaggi etc. Ad esempio Castellanos ha un'ottima tecnica di base ma non ha il tiro, così come anche Caicedo ad esempio.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 19:48Pure Luis Alberto che a tecnica sta messo bene direi non riusciva a battere decentemente un calcio d’angolo se è per questo.Domenico1900 ha scritto: ↑28/10/2024, 18:37Beh oddio, quando stoppa la palla non mi pare uno che eccelle tecnicamente. Ha fatto un'apertura di esterno destro l'ha mandata in tevere. Però non è scarso eh, lo ha dimostrato nel gol, dove ha fatto un grande gesto tecnico.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 13:57Come fate a dire che Noslin lasci a desiderare tecnicamente quando è una della caratteristiche principali che ha e che gli consente di giocare da prima punta, seconda punta ed esterno?
Anche nelle.precedenti prestazioni mi ha dato la stessa Impressione ma di sicuro non è una pippa né tantomeno scarso.
- Takkar
Vabbè certo, ci sono le categorie come tutte le cose.Manuel89 ha scritto: ↑28/10/2024, 22:13Nessuno è scarso in quel senso in Serie A, ma capisci cosa intendo.Takkar ha scritto: ↑28/10/2024, 21:50Immobile è dotato di potenza fisica, grande capacità di liberarsi al tiro, ottima capacità d’esecuzione e fiuto del goal ma non ha certamente dalla sue una tecnica sopraffina ma non possiamo certo dire che è scarso!
Toni, Inzaghi, Hubner, tutta gente che faceva almeno 15 gol a campionato, ma che difficilmente andrei a classificare come tecnicamente benedetta.
Poi c'è gente che al pallone da del tu, ma quando deve fare gol puntualmente s'inceppa.
Altra categoria a parte i rigori. Immobile e Higuain hanno segnato a grappoli e in tutti i modi, ma solo di uno mi fiderei ciecamente a mandarlo dal dischetto.
Alla tecnica in fase realizzativa devi unire ad esempio la freddezza che è una dote importante. Magari hai giocatori più forti tecnicamente tipo un Boksic rispetto a un Inzaghi ma non aveva lo stesso istinto (pure l’istinto è una skill).
Higuain per me è il centravanti ideale in una mia ipotetica squadra…hai preso il top di gamma