Gaetano Castrovilli

La casa della S.S. Lazio
Tony

Re: Gaetano Castrovilli

08/11/2024, 9:40

matador0975 ha scritto:
07/11/2024, 20:14
Tony ha scritto:Peccato ragà, non tanto per lui che i soldi li prende lo stesso ma per.noi perché non lo trovi facile un centrocampista dai piedi buoni e lui poteva fare la differenza in questa squadra
Beh, dai,
Prima di dargli l'estrema unzione aspettiamo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Si ma capisci che sto povero ragazzo veniva da non so quanto tempo che era fermo e manco aveva ancora recuperato la condizione che si deve fermare un altro mese e mezzo.
Non dico che per quest'anno a condizione non ci arriverà mai ma mi stupirei molto se riuscisse a darci una mano concreta in questa stagione, ovviamente sarò contento del contrario.
matador0975

08/11/2024, 11:23

blau-weiss ha scritto:
08/11/2024, 9:00
matador0975 ha scritto:
08/11/2024, 0:18
mimmo ha scritto:cmq se lo abbiamo preso, un motivo ci sarà (cit.)
Magari il motivo è essere primi in europa league e terzi in campionato.
Chi lo sa....

Non è che Castrovilli abbia contribuito più di tanto. Questo del centrocampo è un potenziale problema che speriamo di non pagare quando giocare ogni tre giorni si farà sentire sulle gambe di chi non riposa mai. Poi uno, pur di tirare acqua al proprio mulino, può dire che non esiste ma sono abbastanza sicuro che anche in società l'hanno capito e ci metteranno mano a gennaio.
Ma certo che al momento non ha contribuito.
E sono stradaccordo che avremmo bisogno di almeno un altro centrocampista che possa dare insieme a vecino il cambio a rovella e guendozi.
Però, e rispondo anche a Tony, su castrovilli è stata fatta una scommessa.
Potenzialmente poteva essere un crack pagato zero, come uno stipendio buttato. Dire che è uno stipendio buttato dopo 3 mesi lo vedo esagerato. Attendiamo il suo rientro e lo capiremo.
Sono contento che al momento l'unico potenziale problema è la quarta rotazione di centrocampo (ne giocano 2) quando 2 mesi fa avevamo:
il problema come terzino sinistro perche pellegrini era scarso e tavares era un jordan lukaku 2.0 (letto con i miei occhi)
Non avevamo esterni validi perche li avevamo presi da verona e salernitama.
Non avevamo centravanti perche quello che avevamo era da serie c e il nuovo veniva dalla salernitana.
Etc etc etc
Magari scopriamo che anche dele bashiru è buono e puo tenere botta in attesa del ritorno di castrovilli.
P.S non so a chi ti riferisci per tirare acqua al proprio mulino ... perche io mi riferivo solo alla citazione che girava quest'estate su tutti questi dubbi che c'erano ... eh si alla fine sembrava che dei motivi ci fossero ... ma aspettiamo giugno prima di dare dei giudizi affrettati

PPS pensa chi ad agosto diceva "Sembra assurdo scriverlo, ma a sto punto è molto più utile avere in lista Akpa Akpro che Pedro." CIT" probabilmnete è meglio se ci fidiamo del ds del cerveteri e di baroni ... magari ci becca di piu
Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Gato

08/11/2024, 11:37

Io tifo Lazio, non Castrovilli. Tifo Castrovilli in funzione Lazio.

Fra un mese torna in campo o fra in mese deve rimettersi in forma ecc?

Occhio che il prossimo mese e mezzo non è che sia proprio una passeggiata.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

08/11/2024, 11:42

Comunque se siamo corti a centrocampo con 4/5 giocatori per 2 posti lo siamo anche in difesa per lo stesso motivo, anzi peggio...

Quando ci si fissa non c'è niente da fare....se Castrovilli (che recupera fra qualche settimana, non fra 2 mesi, non darà garanzie a Gennaio prenderemo un altro giocatore). Si spera.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
blau-weiss

08/11/2024, 11:49

matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Chi lo sa....

Non è che Castrovilli abbia contribuito più di tanto. Questo del centrocampo è un potenziale problema che speriamo di non pagare quando giocare ogni tre giorni si farà sentire sulle gambe di chi non riposa mai. Poi uno, pur di tirare acqua al proprio mulino, può dire che non esiste ma sono abbastanza sicuro che anche in società l'hanno capito e ci metteranno mano a gennaio.
E sono stradaccordo che avremmo bisogno di almeno un altro centrocampista che possa dare insieme a vecino il cambio a rovella e guendozi.
Potenzialmente poteva essere un crack pagato zero, come uno stipendio buttato. Dire che è uno stipendio buttato dopo 3 mesi lo vedo esagerato. Attendiamo il suo rientro e lo capiremo.
Sono contento che al momento l'unico potenziale problema è la quarta rotazione di centrocampo (ne giocano 2) quando 2 mesi fa avevamo:
il problema come terzino sinistro perche pellegrini era scarso e tavares era un jordan lukaku 2.0 (letto con i miei occhi)
Non avevamo centravanti perche quello che avevamo era da serie c e il nuovo veniva dalla salernitana.
Etc etc etc
Magari scopriamo che anche dele bashiru è buono e puo tenere botta in attesa del ritorno di castrovilli.
P.S non so a chi ti riferisci per tirare acqua al proprio mulino ... perche io mi riferivo solo alla citazione che girava quest'estate su tutti questi dubbi che c'erano ... eh si alla fine sembrava che dei motivi ci fossero ... ma aspettiamo giugno prima di dare dei giudizi affrettati

PPS pensa chi ad agosto diceva "Sembra assurdo scriverlo, ma a sto punto è molto più utile avere in lista Akpa Akpro che Pedro." CIT" probabilmnete è meglio se ci fidiamo del ds del cerveteri e di baroni ... magari ci becca di piu
Il problema è che a centrocampo sono state fatte 2 scommesse e a novembre le stiamo perdendo tutte e due. Ora, è possibile anche che Guendo, Vecino e Rovella giochino queste 49 partite (minimo) senza problemi mantenendo questo livello. Ma, sarai d'accordo, un'eventualità del genere sarebbe una grande botta di culo perchè è nell'ordine delle cose con un calendario del genere che capiti un infortunio. Per dire, in difesa, dove siamo coperti, abbiamo avuto gente fuori un mese e abbiamo retto. A centrocampo no. Se domani Rovella va fuori un mese rischiamo di pagarla. Se va fuori Pedro (o Dia, o Isaksen, o Zaccagni) in qualche modo abbiamo i giocatori per sostituirlo.
La frase su Akpa, che potrei aver detto anche io, ha totalmente senso per questo motivo, per chi è in grado di leggere e capire. Poi il calcio è fatto di culo e incastri. Due anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di Immobile ma a priori c'era un'evidente problema in quel reparto. Oggi c'è lo stesso problema a centrocampo che speriamo di risolvere a gennaio per non mangiarci le mani dopo.
blau-weiss

08/11/2024, 11:53

Takkar ha scritto:
Comunque se siamo corti a centrocampo con 4/5 giocatori per 2 posti lo siamo anche in difesa per lo stesso motivo, anzi peggio...

Quando ci si fissa non c'è niente da fare....se Castrovilli (che recupera fra qualche settimana, non fra 2 mesi, non darà garanzie a Gennaio prenderemo un altro giocatore). Si spera.
In difesa c'è meno bisogno di turnover. In difesa abbiamo 4 giocatori affidabili più Marusic se succede una catastrofe. A centrocampo abbiamo 3 giocatori affidabili, più un giocatore che non gioca da 2 anni al momento infortunato, più un giocatore che non ha mai fatto quel ruolo. E' palesemente una situazione diversa.
matador0975

08/11/2024, 12:08

blau-weiss ha scritto:
La frase su Akpa, che potrei aver detto anche io, ha totalmente senso per questo motivo, per chi è in grado di leggere e capire. Poi il calcio è fatto di culo e incastri. Due anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di Immobile ma a priori c'era un'evidente problema in quel reparto. Oggi c'è lo stesso problema a centrocampo che speriamo di risolvere a gennaio per non mangiarci le mani dopo.
Sinceramente non so chi l'abbia scritto ma mi aveva fatto ridere rileggendola (anzi sinceramente pensavo fosse scritta da altri).
Un po come jordan lukaku 2.0, un po come castellanos attaccante di serie b...etc
Come mi fa sorridere anche che il calcio è fatto di incastri e di culo.
Chiaro che serve fortuna, chiaro che piu sei forte e completo e meno ne hai bisogno!
Tutte le squadre (tranne forse l'inter) hanno dei ruoli poco coperti.
Ma sorrido quando si parla di culo quando le cose vanno bene e incompetenza quando vanno male.
Perche io posso dire che ho avuto culo dicendo che domani non piove.
Se lo dice un metereologo magari la probabilita di errore è piu bassa della mia (ma ovviamente non zero).
Quindi probabilmente, come qualcuno diceva questa estate, faremmo bene a fidarci di quello senza cv che firmava il contratto con la penna colorata che abbiamo in panchina e del ds del cerveteri che abbiamo come ds.
Anche loro sbaglieranno, ma come quando hanno scelto di puntare su pedro (dio li benedica per la scelta e dio benedica pedro) invece che castrovilli e akpa, probabilmente hanno avuto una intuizione giusta e non culo.
Magari loro sanno (in particolare il mister) che dele bashiru puo fare quel mestiere e lo ha fatto con gli olandesi dove hai vinto 2 a 0).
Direi di fidarci un filo di piu dei professionisti che abbiamo, e che ci hanno permesso di fare 11 vittorie in 15 partite
Takkar

08/11/2024, 12:17

blau-weiss ha scritto:
08/11/2024, 11:53
Takkar ha scritto:

In difesa c'è meno bisogno di turnover. In difesa abbiamo 4 giocatori affidabili più Marusic se succede una catastrofe. A centrocampo abbiamo 3 giocatori affidabili, più un giocatore che non gioca da 2 anni al momento infortunato, più un giocatore che non ha mai fatto quel ruolo. E' palesemente una situazione diversa.
Insomma….i centrali sono molto più soggetti a squalifiche varie oltre agli infortuni come gli altri.
blau-weiss

08/11/2024, 13:06

matador0975 ha scritto:
08/11/2024, 12:08
blau-weiss ha scritto:
Sinceramente non so chi l'abbia scritto ma mi aveva fatto ridere rileggendola (anzi sinceramente pensavo fosse scritta da altri).
Un po come jordan lukaku 2.0, un po come castellanos attaccante di serie b...etc
Come mi fa sorridere anche che il calcio è fatto di incastri e di culo.
Chiaro che serve fortuna, chiaro che piu sei forte e completo e meno ne hai bisogno!
Tutte le squadre (tranne forse l'inter) hanno dei ruoli poco coperti.
Ma sorrido quando si parla di culo quando le cose vanno bene e incompetenza quando vanno male.
Perche io posso dire che ho avuto culo dicendo che domani non piove.
Se lo dice un metereologo magari la probabilita di errore è piu bassa della mia (ma ovviamente non zero).
Quindi probabilmente, come qualcuno diceva questa estate, faremmo bene a fidarci di quello senza cv che firmava il contratto con la penna colorata che abbiamo in panchina e del ds del cerveteri che abbiamo come ds.
Anche loro sbaglieranno, ma come quando hanno scelto di puntare su pedro (dio li benedica per la scelta e dio benedica pedro) invece che castrovilli e akpa, probabilmente hanno avuto una intuizione giusta e non culo.
Magari loro sanno (in particolare il mister) che dele bashiru puo fare quel mestiere e lo ha fatto con gli olandesi dove hai vinto 2 a 0).
Direi di fidarci un filo di piu dei professionisti che abbiamo, e che ci hanno permesso di fare 11 vittorie in 15 partite
Non ho detto che ha culo questa Lazio o è dove è per culo. Una squadra, una qualsiasi squadra al mondo, ha culo senza infortuni, ha sfiga con tanti infortuni. Dato che non sono prevedibili l'unica cosa che si può fare è coprirsi il piu possibile. Vabbè non mi posso mettere a spiegare la stessa cosa in 4 post.
matador0975

08/11/2024, 13:35

Io non ho scritto che hai detto che questa lazio ha culo.
Ho scritto che se in generale le cose vanno bene si ha culo e quando vanno male è incompetenza.
Tu hai scritto che la lazio seconda ha avuto culo con l'infortunio di immobile.
Non serve che me lo spieghi per la quinta volta

Manuel89

08/11/2024, 14:26

Takkar ha scritto:

A centrocampo siamo 5 per 2 ruoli se siamo generosi però, oggi come oggi.
Una carriera da mediano a 2 ce l'hanno in 3 in rosa. Castrovilli ha caratteristiche abbastanza diverse dagli altri 3, lo vedo più come mediano situazionale e non esattamente da rotazione fissa come può essere con centrali/terzini/ali. Su Dele il discorso è più in chiave futura, deve imparare a gestire il pallone, a livello fisico/polmonare c'è e mi sembra uno che, nonostante la stazza fisica, sia tutt'altro che avventato nel recupero palla (ergo, pochi falli regalati in canna).
Il problema è il palleggio, più che altro spalle alla porta in mezzo al campo. Col Cagliari l'ultimo mini-infarto è tutto suo per un'ingenuità colossale.
Immagine
blau-weiss

08/11/2024, 14:44

matador0975 ha scritto:
Ho scritto che se in generale le cose vanno bene si ha culo e quando vanno male è incompetenza.

Credo che tu non sappia leggere :mrgreen:
Il Sigaro

08/11/2024, 14:58

Castrovilli e Dele Bashiru non hanno mai fatto il mediano in vita loro
Non credo neanche che Castrovilli l’abbiamo preso per quel ruolo, almeno all’inizio
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

08/11/2024, 15:07

blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:

Oppure pensi una cosa e ne scrivi un altra.
Cmq non fa nulla, abbiamo capito dai.

blau-weiss

08/11/2024, 15:35

matador0975 ha scritto:
08/11/2024, 15:07
blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:

Oppure pensi una cosa e ne scrivi un altra.
Cmq non fa nulla, abbiamo capito dai.

Mai detto che la Lazio ha avuto culo con l'infortunio di Immobile o che ha avuto culo ad arrivare seconda.
Mai usato la parola incompetenza.
matador0975

08/11/2024, 16:49

blau-weiss ha scritto:
08/11/2024, 15:35
Mai detto che la Lazio ha avuto culo con l'infortunio di Immobile o che ha avuto culo ad arrivare seconda.
Mai usato la parola incompetenza.
Alllora scusami,
ho male interpretato questa frase:
"Poi il calcio è fatto di culo e incastri. Due anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di Immobile ma a priori c'era un'evidente problema in quel reparto. "
Quindi quando hai scritto che 2 anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di immobile (nonostante ci fosse un'evidente problema in quel reparto) intendevi dire che era stato un colpo di bravura del preparatore a fargli far male?

ed invece ho male interpretato anche questa frase:
"Questo del centrocampo è un potenziale problema che speriamo di non pagare quando giocare ogni tre giorni si farà sentire sulle gambe di chi non riposa mai."
ora che tu abbia notato questo problema a luglio e un DS professionista no, cosa vuol dire?
Ed in ogni caso quando ho scritto
"Ma sorrido quando si parla di culo quando le cose vanno bene e incompetenza quando vanno male."
era un discorso in generale. quindi, no, non hai mai parlato di incompetenza
Cmq ripeto, ho travisato io le tue parole
blau-weiss

08/11/2024, 16:57

matador0975 ha scritto:

Alllora scusami,
ho male interpretato questa frase:
"Poi il calcio è fatto di culo e incastri. Due anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di Immobile ma a priori c'era un'evidente problema in quel reparto. "
Quindi quando hai scritto che 2 anni fa siamo arrivati secondi GRAZIE all'infortunio di immobile (nonostante ci fosse un'evidente problema in quel reparto) intendevi dire che era stato un colpo di bravura del preparatore a fargli far male?
E' stato un colpo di bravura di Sarri a inventarsi Felipe come centravanti e a far girare la squadra in quel modo. Potrei fare lo stesso discorso con Milik e Mertens.
matador0975 ha scritto:
"Questo del centrocampo è un potenziale problema che speriamo di non pagare quando giocare ogni tre giorni si farà sentire sulle gambe di chi non riposa mai."
ora che tu abbia notato questo problema a luglio e un DS professionista no, cosa vuol dire?
Molti avevano notato che in quell'anno mancasse un vice-Immobile. L'anno dopo il primo acquisto, pagato un botto, è stato il vice-Immobile. Se non hanno sbagliato prima allora hanno sbagliato dopo. Ho visto DS professionisti spendere 12 milioni per Akpa Akpro, 8 per Basic e 20 per Muriqi. Quindi sì, sbagliano anche i DS professionisti come sbaglio io nel mio lavoro. Pedro lunedì ha sbagliato un gol facile facile: lo posso dire anche se non sono calciatore e sicuramente non significa che Pedro è incompetente in quello che fa.
matador0975

08/11/2024, 17:07

ecco, vedi, lo avevo scritto che avevo capito male (ma avevo letto bene).
Scusami ti avevo male interpretato.
Alla fine mi sa che pure quando si parlava di trattoria LAZIO, di cerveteri etc... erano tutti complimenti perche a cerveteri si mangia bene (scritto da altri e non da te).
grazie per le delucidazioni.
Cmq, dai, e ritorno al tuo primo commento, speriamo che anche la societa si sia accorta di questo potenziale problema che non aveva notato questa estate e che lo risolva a gennaio. A volte i DS non si accorgono di problemi cosi evidenti e nonostante avessero soldi da spendere hanno preferito tenerli nel portafoglio.
Derek

08/11/2024, 19:09

"è stato valutato da professionisti, fior fior di professionisti" (semicit.)
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
killer

08/11/2024, 19:30

Derek ha scritto:
08/11/2024, 19:09
"è stato valutato da professionisti, fior fior di professionisti" (semicit.)
E stato fatto un tentativo per me giusto di recuperare il ragazzo(che qualitivamente è notevole) non è andata può capitare in un calciomercato che si stà rivelando notevole un errore di questo tipo ci può stare; sottolineare le dichiarazioni di circostanza che ogni società fà quando prova investimenti di questo tipo mi sembra davvero cercare delle polemiche sterili ed inutili.
A Gennaio servirà intervenire in quel ruolo e mandare in prestito questo ragazzo per farlo giocare in una piazza ove possa recuperare in santa pace.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
aquila67

08/11/2024, 19:53

killer ha scritto:
08/11/2024, 19:30

A Gennaio servirà intervenire in quel ruolo e mandare in prestito questo ragazzo per farlo giocare in una piazza ove possa recuperare in santa pace.
Magari un scambio di prestiti col Verona, prendendo quel giovane prospetto interessante di cui non ricordo il nome?
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Oscar70

08/11/2024, 21:02

Più che altro è da capire di cosa si tratta;se è pulizia del menisco è una cosa,se è altro allora è un altra cosa e in questo caso faccio fatica a capire chi si può accollare un prestito del genere,considerando che a gennaio, chi interviene sul mercato va a cercare giocatori pronti.
Vedremo,io credo che ormai lui deve restare,se poi la società ritiene di intervenire sul mercato di gennaio,lo fará a prescindere da quello che sarà la ripresa di Castrovilli che poco o quasi niente ha inciso fin qui nel rendimento di squadra
matador0975

08/11/2024, 22:08

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-pi ... ero-213978

Oscar70

08/11/2024, 22:41

E che Dio ce la mandi bona...e senza mutande
Fiorini

08/11/2024, 23:17

Due settimane.. beh magari
Gato

08/11/2024, 23:26

Vabbè due settimane con la sosta di mezzo.

Poteva andare peggio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Daniele_1991

09/11/2024, 2:27

Manco gli dovessero amputare una gamba.
Aspettiamo un attimo e vediamo.
Davide75

09/11/2024, 7:54

Ha 27 anni non 52,l'unica partita fatta a Firenze aveva pure giocato bene,calma

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Il Sigaro

09/11/2024, 9:50

Se fosse il Castrovilli di tre anni fa giocherebbe molto spesso, tanto più che in questa squadra può ricoprire un paio di ruoli
È evidente che finora non è stato in condizione, al netto di questo ultimo problema
Bisognerebbe sapere per quale ragione non è in condizione
Chiaro che qualche dubbio sorge, visto il quadro degli ultimi due anni
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

09/11/2024, 11:19

L'errore non è stato prendere Castrovilli (a zero), l'errore è stato non prendere il sostituto di Cataldi (che per come gioca la Lazio c'entra poco secondo me).

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato

09/11/2024, 13:25

Ma su Cataldi il panzone era certo che de Laurentiis avrebbe ceduto al prestito gratuito di flororusho (che era fuori rosa).

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

09/11/2024, 13:58

Tra 2 settimane rientra
Tony

10/11/2024, 13:40

matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Chi lo sa....

Etc etc etc

Castrovilli è una scommessa che avrei fatto anch'io nella mia ignoranza visto che i soldi quelli sono e queste sono scommesse che se le azzecchi hai fatto tredici.
Io ci spero ancora, anche perché da che parlavano di un mese e mezzo fuori che siamo arrivati a due settimane per rivederlo in allenamento, cambia non poco la prospettiva.

Torna a “Piazza della Libertà”