Lo stadio della LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Massy73

Re: Lo stadio della LAZIO

19/11/2024, 9:29

matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
19/11/2024, 0:01
Mo 5 dicembre. Poi ci sarà Natale e quindi il Giubileo, poi Pasqua ed eccalallà è estate.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Io credo che stiamo guardando il dito e non la luna.
20 novembre, 5 dicembre, etc sono purtroppo solo date intermedie.
Qualunque data venga presentato questo progetto, sicuramente ci saranno scogli molto piu alti durante questo percorso. Ed il percorso sarà lungo. Prima di mettere una pietra serviranno almeno 20-24 mesi (se le cose andassero dritte)
Però dalle parole di lotito evidenzierei 2 cose:
1)che la storia di legends è vera.
2)che effettivamente sta lavorando sulla questione stadio.
Ora, se al 18 novembre non è preoccupato della "scadenza del 20 novembre" credo che abbia avuto rassicurazioni sia dalla parte familiare palazzinara (mezzaroma) sia dalla parte politica che il progetto nuoto non è un pericolo.
Poi in politica tutto puo essere sovvertito e domani ufficializzano il progetto della roma e la morte dello stadio della LAZIO.
Matador io contesto il dare date che alimenta incertezze.
Della bontà e fattibilità del progetto conoscendo quanto sia di testa dura (nel senso positivo del termine) Lotito non ho dubbi.

Ad aprile bastava dicesse:
Il progetto sarà pronto nei tempi e modi previsti da questo tipo di bando Comunale.

Tutto qua.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

19/11/2024, 9:57

Ma le date le hanno date i giornali, mica la LAZIO.
Quando si erano incontrati col comune avevano parlato di un ottobre/novembre.
Se l'incontro si fara il 5 dicembre (ammesso che si fara) mi sembra abbastanza in linea.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Gato

19/11/2024, 10:00

matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
19/11/2024, 9:04
Nessuno vuole uno stadio da 50000 posti nel cuore di un quartiere fighetto come il Flaminio.
beh il comune ha proposto il flaminio alle squadre romane (in particolare la LAZIO) per anni.
non credo che sia un problema per il comune costruire uno stadio da 50k posti in zona flaminio
Mi spiego meglio.
Finché l'alternativa era o squadre romane oppure rudere in centro città, il comune avrebbe scelto il male minore.
Ora che c'è un progetto ad impatto minore, per me le cose cambiano.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Il Sigaro

19/11/2024, 10:18

Comunque il 20 novembre è domani, per cui fra poche ore sapremo probabilmente qualcosa in più.
Possibile che qualcosa sia stata acchittata tra Lotito e Gualtieri, anche se i partner di roma nuoto potrebbero dare battaglia. Già una volta il TAR li ha rimessi in pista.
Il problema di Lotito è che non può fare a meno di aprire bocca per dare lezioni al mondo intero e incensare se stesso, anche quando sarebbe prudente tacere.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

19/11/2024, 10:33

Gato ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
Nessuno vuole uno stadio da 50000 posti nel cuore di un quartiere fighetto come il Flaminio.
beh il comune ha proposto il flaminio alle squadre romane (in particolare la LAZIO) per anni.
non credo che sia un problema per il comune costruire uno stadio da 50k posti in zona flaminio
Mi spiego meglio.
Finché l'alternativa era o squadre romane oppure rudere in centro città, il comune avrebbe scelto il male minore.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
ma l'alternativa gia si chiamava roma nuoto.
https://www.romatoday.it/politica/stadi ... nuoto.html
la roma nuoto ha presentato il progetto nel 2020 (c'era ancora la raggi).
Ed in questi 4 anni, a parte bocciarlo (per poi essere riabilitato dal tar quest'anno ... ) il comune ha continuato a pregare lotito di accattarsi lo stadio.
Quindi non è vero che non c'erano possibilità a parte avere un rudere in centro citta.
Cmq ... staremo a guardare ...
Il Sigaro

19/11/2024, 11:41

Il progetto, o meglio l'idea, di trasformare il Flaminio in un centro commerciale risale alla giunta Raggi.
"Un motivo ci sarà"
Gato

19/11/2024, 13:22

matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:
Mi spiego meglio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
ma l'alternativa gia si chiamava roma nuoto.
https://www.romatoday.it/politica/stadi ... nuoto.html
la roma nuoto ha presentato il progetto nel 2020 (c'era ancora la raggi).
Ed in questi 4 anni, a parte bocciarlo (per poi essere riabilitato dal tar quest'anno ... ) il comune ha continuato a pregare lotito di accattarsi lo stadio.
Quindi non è vero che non c'erano possibilità a parte avere un rudere in centro citta.
Cmq ... staremo a guardare ...
Vado a memoria e potrei sbagliare.
Mi sembra che durante la consiliatura Raggi il Flaminio sia tornato in possesso del comune, dopo la scadenza dell'assegnazione alla federazione rugby.
Da lì, è tornato ad essere un nostro problema.
Il fatto che Lotito ci stia facendo mangiare anche i nervi, mi fa credere che si stia muovendo bene.

Però, se la Sulmona nuoto ha presentato un progetto coerente con le prescrizioni del comune, e noi non facciamo in tempo ad infilarci a conferenza aperta, mi sa che ce la prendiamo nel secchio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Il Sigaro

20/11/2024, 13:33

Novità?
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

21/11/2024, 10:27

I laziali vogliono tornare al Flaminio, Lotito li vuole accontentare. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri era la giornata in cui dovevano arrivare i pareri della Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto per la ristrutturazione dello Stadio Flaminio. La componente urbanistica, per ora, ha dato parere negativo, ma non una bocciatura definitiva. Per questo motivo l'amministrazione capitolina ha concesso altre due settimane di tempo alla Roma Nuoto per portare eventuali integrazioni e dare nuova vita al suo progetto.
Si passa quindi al lasso di tempo compreso tra il 30 novembre e il 5 dicembre, gli stessi giorni (coincidenza che non sembra una coincidenza) in cui Lotito dovrebbe portare il suo rendering definitivo. Il patron sfrutterà fino all'ultimo secondo per presentare la sua proposta di ristrutturazione. Onorato adesso aspetta i fatti e il Comune è in attesa di valutare la proposta del club bianccoceleste. Bisognerà attendere altri 10-15 giorni.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

21/11/2024, 10:29

Mentre Lotito prepara il rendering del progetto dello Stadio Flaminio, i suoi tecnici ed esperti sono al lavoro. L'obiettivo lo spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport, cioè quello di realizzare un piano che possa essere il più possibile inattaccabile dall'amministrazione capitolina. L'Università La Sapienza per esempio, sta verificando l'impatto sul quartiere in termini di mobilità, di impatto acustico, di inquinamento atmosferico e punta al miglioramento delle condizioni di vivibilità e di fruibilità dello stesso quartiere. Tutto ciò si può fare utilizzando approcci, tecnologie e materiali innovativi per far sì che i residenti giovino dell'impianto, migliorando anche le aree verdi. L'Università sta monitorando anche la situazione relativa alla conservazione delle strutture, che nel caso del Flaminio ha già superato l'aspettativa di vita di 50 anni.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

21/11/2024, 10:46

Lotito ha una fortuna sfacciata.
Gli hanno dato altre 2 settimane di tempo

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il Sigaro

21/11/2024, 12:12

Più che altro mi sembra che abbiano dato altre due settimane a roma nuoto per aggiustare il suo progetto.
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”