Chi sostiene debba giocare alle spalle di Dia forse ha ragione.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Valentín Mariano José Castellanos Giménez
Messaggio
Re: Valentín Mariano José Castellanos Giménez
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Oscar70
Rimanendo in tema trattoria direi numeri da girarrosto.matador0975 ha scritto: ↑09/02/2025, 19:24A parte il lavoro che fa per la squadra,
Il pressing
Lo scambio
Etc
Etc
29 partite tra serie a e coppa
12 goal e 8 assist.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Avanti cosi
- Manuel89
Eh ma son proprio i movimenti a raccordo che fa ad aprire il corridoio tra centrale e terzino.
Se lì ci partisse oltre a dover spendersi di più in altre zone, attirerebbe più attenzioni del centrocampista basso.
Oltre a limitarlo magari in area, oggi fa stacchi dove salta 2 secondi prima dei difensori e rimane su.
- matador0975
Si ma girarrosto da serie bOscar70 ha scritto:Rimanendo in tema trattoria direi numeri da girarrosto.matador0975 ha scritto: ↑09/02/2025, 19:24A parte il lavoro che fa per la squadra,
Il pressing
Lo scambio
Etc
Etc
29 partite tra serie a e coppa
12 goal e 8 assist.
Avanti cosi
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Gazza82
Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
Gli piace giocare, legare il gioco, venire incontro
E con i piedi che ha sa farlo molto bene
Anche fisicamente e atleticamente
La palla che dà a Pedro e da un "10"
Ma tante altre giocate , tante palle date con quella fantasia da 10 appunto
È una seconda punta
Potrebbe pure giocare al posto di Zaccagni, partendo da sinistra per caratteristiche
Visto che con Baroni l esterno di sinistra va sempre dentro
Io proverei Dia centravanti con lui dietro
Inviato dal mio 23030RAC7Y utilizzando Tapatalk
È una seconda punta
Potrebbe pure giocare al posto di Zaccagni, partendo da sinistra per caratteristiche
- Il Sigaro
Però fa pure tantissimo lavoro sporco, è l'unico dei nostri che riesce a ripulire palloni difficili lanciati dal portiere o dal difensore che spazza. Inoltre non lascia mai rifiatare il difensore avversario, pressa, provoca e rompe il cazzo in continuazione
Per me il suo ruolo è quello del centravanti, come lo sta utilizzando Baroni. Solo che ha piedi adatti anche a venire incontro alla squadra per fare da raccordo e garra sufficiente per svolgere tutte queste attività nella stessa partita.
Sotto porta non è un cecchino, questo sembra evidente, ma credo possa crescere.

Per me il suo ruolo è quello del centravanti, come lo sta utilizzando Baroni. Solo che ha piedi adatti anche a venire incontro alla squadra per fare da raccordo e garra sufficiente per svolgere tutte queste attività nella stessa partita.
Sotto porta non è un cecchino, questo sembra evidente, ma credo possa crescere.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Sono d'accordo che non è un bomber alla immobile ma secondo me sbagliamo a pensare che essendo lui la punta è per forza quello più vicino alla porta. Quando Isaksen va sul fondo in area piccola di solito ci sono zaccagni e dia mentre lui si stacca. Anche per questo gli altri due segnano quasi quanto lui. Poi è indubbio che deve migliorare in area di rigore, leggevo una statistica che ha la peggiore differenza tra expected goals e goal fatti. Ma nel calcio di oggi gioca bene dove gioca. 20 anni fa invece sarebbe stato perfetto in coppia con un Vieri o Crespo, ma non è più quel calcio.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
- Tony
Con Dia fuori per infortunio potrebbe essere interessante vederlo giocare dietro Tchouna ieri provato punta a fine partita.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
La cosa mi affascina.
- Il Sigaro
Per me invece potrebbe creare spazi per Dele Bashiru, che ha velocità e forza per buttarsi in area e ha pure una bella castagnaTony ha scritto: ↑10/02/2025, 13:37Con Dia fuori per infortunio potrebbe essere interessante vederlo giocare dietro Tchouna ieri provato punta a fine partita.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
La cosa mi affascina.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Tony
Dele Bashiru negli inserimenti può essere devastante, non è facile fermarlo quando ci mette il fisico, manco Lukaku sa essere così devastante ma non da prima punta però.Il Sigaro ha scritto: ↑10/02/2025, 16:06Per me invece potrebbe creare spazi per Dele Bashiru, che ha velocità e forza per buttarsi in area e ha pure una bella castagnaTony ha scritto: ↑10/02/2025, 13:37Con Dia fuori per infortunio potrebbe essere interessante vederlo giocare dietro Tchouna ieri provato punta a fine partita.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
La cosa mi affascina.
- Gazza82
Il gol di Dele contro l Atalanta é quello, il Taty che viene incontro portandosi il difensore (Hein) lasciando spazio nella parte centrale dove Delle si butta sulla palla in verticale di RovellaTony ha scritto:Dele Bashiru negli inserimenti può essere devastante, non è facile fermarlo quando ci mette il fisico, manco Lukaku sa essere così devastante ma non da prima punta però.Il Sigaro ha scritto: ↑10/02/2025, 16:06Per me invece potrebbe creare spazi per Dele Bashiru, che ha velocità e forza per buttarsi in area e ha pure una bella castagnaTony ha scritto: ↑10/02/2025, 13:37Con Dia fuori per infortunio potrebbe essere interessante vederlo giocare dietro Tchouna ieri provato punta a fine partita.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
La cosa mi affascina.
Diciamo che il ruolo del Taty ė "falso nueve"

- Il Sigaro
Sì, intendevo proprio questo. Taty centravanti che si muove e crea spazi per gli inserimenti da dietro (Tony ha scritto: ↑10/02/2025, 19:22Dele Bashiru negli inserimenti può essere devastante, non è facile fermarlo quando ci mette il fisico, manco Lukaku sa essere così devastante ma non da prima punta però.Il Sigaro ha scritto: ↑10/02/2025, 16:06Per me invece potrebbe creare spazi per Dele Bashiru, che ha velocità e forza per buttarsi in area e ha pure una bella castagnaTony ha scritto: ↑10/02/2025, 13:37Con Dia fuori per infortunio potrebbe essere interessante vederlo giocare dietro Tchouna ieri provato punta a fine partita.Gazza82 ha scritto: ↑10/02/2025, 4:43Lui vede il calcio da seconda punta se non quasi da mezza punta
È una seconda punta
La cosa mi affascina.

"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- aquila67
In pratica abbiamo capito che gli avversari... sinculamo.
Abbravi.
Abbravi.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Tony
assolutamente si, abbiamo capito che Dele negli inserimenti può essere davvero un arma in più e ad oggi l'abbiamo usata anche troppo poco, secondo me lo vedremo molto più spesso da qui in avanti perché il primo ad averlo capito ovviamente è Baroni e se trova il modo di inserirlo nel modo giusto senza rompere gli equilibri ci farà divertire.
- Il Sigaro
In casa Lazio è scoppiata di nuovo la Tatymania. Valentin Castellanos, dopo un periodo di magra in zona gol, nelle ultime settimane è tornato protagonista e contro il Monza è stato uno dei mattatori assoluti della gara con due assist e un gol. Baroni ha grande stima e fiducia nelle sue potenzialità e anche la società crede fortemente che sia lui uno dei punti di riferiemento fondamentali della squadra in campo e fuori. Al punto che, come rivela oggi il Messaggero, a gennaio è stata rispedita al mittente un'offerta dal 35 milioni di euro arrivata dalla Premier League.
La valutazione che ne fa il club è molto più alta, alla luce del suo rendimento di quest'anno. Un prezzo fissato non c'è, ma dalle parti di Formello per un giocatore da 12 gol e 5 assist, più due rigori procurati e una quantità infinita di occasioni create per sé e per i compagni in ogni partita, difficilmente si siederanno al tavolo per meno di 40-50 milioni. Castellanos infatti, come ormai tutti nella rosa della Lazio, pur con un contratto in scadenza nel 2028 non è ritenuto incedibile. Il ds Fabiani è stato chiaro nelle recenti conferenze stampa: "Abbiamo trattenuto i big, ma in estate saranno fatte altre valutazioni". A patto che queste siano ritenute consone dal club.
La valutazione che ne fa il club è molto più alta, alla luce del suo rendimento di quest'anno. Un prezzo fissato non c'è, ma dalle parti di Formello per un giocatore da 12 gol e 5 assist, più due rigori procurati e una quantità infinita di occasioni create per sé e per i compagni in ogni partita, difficilmente si siederanno al tavolo per meno di 40-50 milioni. Castellanos infatti, come ormai tutti nella rosa della Lazio, pur con un contratto in scadenza nel 2028 non è ritenuto incedibile. Il ds Fabiani è stato chiaro nelle recenti conferenze stampa: "Abbiamo trattenuto i big, ma in estate saranno fatte altre valutazioni". A patto che queste siano ritenute consone dal club.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Terminator
A me continua a ricordare Bernardo Corradi coi piedi buoni. Sta facendo bene, serve solo più cattiveria sotto porta.
- sferequadrate
Boh, a me continua a sembrare lo stesso dell'anno scorso. Tanto fumo, ma goal pochi. Un attaccante deve segnare.
Lotito facce Tarzan
- matador0975
9 goal e 6 assist in 21 partite sono pochi?sferequadrate ha scritto:Boh, a me continua a sembrare lo stesso dell'anno scorso. Tanto fumo, ma goal pochi. Un attaccante deve segnare.
Se continua così può arrivare tranquillamente sopra i 15 in campionato e a 20 sommando le coppe.
È il quinto cannoniere della serie a ma a differenza degli altri fa segnare anche gli altri.
- sferequadrate
Sì, i numeri sono quelli, ma poi vai a vedere e ha segnato solo alle ultime in classifica (tranne il Milan che stava a pezzi) e sbaglia un fottio di goal fatti. Non dà mai la sensazione di poter essere risolutivo. Quando se in difficoltà sai già che non sarà lui a risolvere la situazione. Non lo so, continua a sembrarmi molto incompletomatador0975 ha scritto: ↑14/02/2025, 21:269 goal e 6 assist in 21 partite sono pochi?sferequadrate ha scritto:Boh, a me continua a sembrare lo stesso dell'anno scorso. Tanto fumo, ma goal pochi. Un attaccante deve segnare.
Se continua così può arrivare tranquillamente sopra i 15 in campionato e a 20 sommando le coppe.
È il quinto cannoniere della serie a ma a differenza degli altri fa segnare anche gli altri.
Lotito facce Tarzan
- matador0975
Eh ma grazie a quei goal e a quegli assist ci hai vinto contro le ultime in classifica.
Vabbe, dai, fai bene a tenere il punto
Vabbe, dai, fai bene a tenere il punto
- aquila67
Medio grado che significa in termini di rientro in campo?
Disclaimer pro Takkar :
- aquila67
Confido che Baroni sappia trovare alternative.
Disclaimer pro Takkar :