Riguardo ai goal presi ti invito a notare che la grande parte li prendi a difesa schierata e in superiorità numerica. Non siamo messi male ma non difendendo di reparto le lacune/errori dei singoli vengono maggiormente fuori.Nicomcm ha scritto: ↑18/03/2025, 19:29Ma per carità, ci mancherebbe, le responsabilità sono da spartire i qualsiasi circostanza. Gila compreso.Takkar ha scritto: ↑17/03/2025, 19:50Si ma siccome l’allenatore non ha il joystick e non ruota tutto intorno a lui (ma qui ormai si discute di tutto sul topic di Baroni, come prima di Tudor o di Sarri) bisogna pure valutare le prestazioni dei giocatori, dei singoli…perché bello tutto ma ieri ad esempio Gila gli regala due goal minimo….e allora poi ti trovi in Up il topic di Baroni e Tchaouna e stop…Nicomcm ha scritto: ↑17/03/2025, 19:41Non si tratta del valore dei giocatori in campo, dell esperienza e ste cazzate. Il problema è, ed è stato ieri mentale e poi fisico ( ma al massimo massimo ).
Il discorso difensivo idem. Se con gli stessi hai mantenuto la porta imbattuta ( in una stagione ) per 8987 partite e quest anno prendi na vagonata di gol, il problema è del sistema difensivo e del mister.
Ps scrive uno che ha sempre sognato di fare il fruttarolo ed ha giocato per 25 anni a tennis ed ha insegnato.
Non ai livelli degli ex allealnatori di parrocchia o mancati palloni d oro per via dei menischi fragili.
Pps. Dubito che qui dentro ci sia qualcuno che gode per la figura di merda di ieri, per mantenere le proprie posizioni.
Posso anche pensare che baroni o i giocatori siano delle pippe ma se ieri ho rinunciato ai cazzi mia per guardare una partita di merda figuriamoci quanto mi puo rodere.
Per dire…
Ma 2 gol alla ripresa, di cui uno dopo 5 secondi dopo aver rimesso la palla al centro faccio difficoltà a ri ordarlo e capirlo.
Tornando ai gol presi ( in generale ) dico che nonostante Sarri l ultimo periodo era diventato ingiustificabile ( lui stesso ha detto di aver perso il gruppo e le motivazioni ) , gli stessi difensori non prendevano gol, quindi penso sia il metodo attuale, al di la dei singoli.
Ps. Avremmo preso 5 gol anche con nesta, pirlo e ronaldo davanti. La Lazio ha poca testa, poi le bene le gambe e tutto il resto. E non si tratta di avere giocatori esperti eccc amche perche guardando la formazione del bologna.......
Marco Baroni
- Takkar
Messaggio
Re: Marco Baroni
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Il Sigaro
Comunque, al netto delle difficoltà degli ultimi tempi e della debacle di Bologna, per me ad oggi il giudizio complessivo su Baroni resta positivo.
La squadra ha un gioco divertente e godibile, lotta e si impegna, e i risultati sono buoni: sesto posto (teoricamente in lotta anche per una qualificazione in CL), accesso ai quarti di EL.
Il tutto con una rosa che a mio avviso tecnicamente ha molti limiti.
La squadra ha un gioco divertente e godibile, lotta e si impegna, e i risultati sono buoni: sesto posto (teoricamente in lotta anche per una qualificazione in CL), accesso ai quarti di EL.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Beh prima di questo infortunio aveva saltato una partita l'anno scorso ed una partita questannoMassy73 ha scritto:.
Considerando che ol taty è stato infortunato alcune volte.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
https://www.transfermarkt.it/taty-caste ... rainer_id=
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Credo abbia saltato un paio di partite ad inizio stagione, poi un mese dopo il napoli . Ora altre 2 settimane.matador0975 ha scritto:Beh prima di questo infortunio aveva saltato una partita l'anno scorso ed una partita questannoMassy73 ha scritto:.
Ho ovviamente evitato il problema da trauma dopo Lecce.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- matador0975
Credi male. Ti ho messo il link delle sue partite.Massy73 ha scritto:Credo abbia saltato un paio di partite ad inizio stagione, poi un mese dopo il napoli . Ora altre 2 settimane.matador0975 ha scritto:Beh prima di questo infortunio aveva saltato una partita l'anno scorso ed una partita questannoMassy73 ha scritto:.
Ho ovviamente evitato il problema da trauma dopo Lecce.
Prima dell'infortunio di napoli aveva saltato 2 partite in un anno e mezzo
- Tony
Assolutamente si, vista la rosa che gli hanno messo in mano ha fatto proprio i miracoli, resta il dubbio atroce di come e perché si sia arrivati a fare certe prestazioni, sono sintomo evidente di uno squilibrio che va capito e risolto a mio avviso.Il Sigaro ha scritto: ↑18/03/2025, 20:09Comunque, al netto delle difficoltà degli ultimi tempi e della debacle di Bologna, per me ad oggi il giudizio complessivo su Baroni resta positivo.
- Il Sigaro
Finché sono stati in forma i vari Tavares, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Dia e Castellanos la squadra ha girato bene.Tony ha scritto: ↑19/03/2025, 14:31Assolutamente si, vista la rosa che gli hanno messo in mano ha fatto proprio i miracoli, resta il dubbio atroce di come e perché si sia arrivati a fare certe prestazioni, sono sintomo evidente di uno squilibrio che va capito e risolto a mio avviso.Il Sigaro ha scritto: ↑18/03/2025, 20:09Comunque, al netto delle difficoltà degli ultimi tempi e della debacle di Bologna, per me ad oggi il giudizio complessivo su Baroni resta positivo.
Le alternative, dove ci sono, per ora non sono all’altezza e l’esplosione di Isaksen non basta a compensare lo scadimento di forma degli altri titolari
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Oltre a quanto dice Sigaro, per me c'è anche l'enorme differenza fra inizio stagione e fine stagione. All'inizio hai la testa più sgombera, le gambe girano meglio, le aspettative (almeno alla Lazio quest'anno) più basse.
Grazie a questa leggerezza, hai vinto il girone di Europa League e sei arrivato in piena lotta Champions con vista sul primo posto.
Poi oh, le gambe iniziano a tremare, il pallone è più pesante, inizi a mettere in campo più spesso i giocatori che ti danno più garanzie, ecc ecc..
Le partite sono tutte da dentro fuori, i punti pesano di più.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Grazie a questa leggerezza, hai vinto il girone di Europa League e sei arrivato in piena lotta Champions con vista sul primo posto.
Poi oh, le gambe iniziano a tremare, il pallone è più pesante, inizi a mettere in campo più spesso i giocatori che ti danno più garanzie, ecc ecc..
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Sono d'accordo, la penso anche io cosiGato ha scritto:Oltre a quanto dice Sigaro, per me c'è anche l'enorme differenza fra inizio stagione e fine stagione. All'inizio hai la testa più sgombera, le gambe girano meglio, le aspettative (almeno alla Lazio quest'anno) più basse.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
Sale il livello, salgono le aspettative, i punti pesano e la testa si riempie.matador0975 ha scritto:Sono d'accordo, la penso anche io cosiGato ha scritto:Oltre a quanto dice Sigaro, per me c'è anche l'enorme differenza fra inizio stagione e fine stagione. All'inizio hai la testa più sgombera, le gambe girano meglio, le aspettative (almeno alla Lazio quest'anno) più basse.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
È un percorso di crescita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- matador0975
Esatto.Takkar ha scritto: Sale il livello, salgono le aspettative, i punti pesano e la testa si riempie.
Anche perché nei titolari:
Castellanos, dia, isaksen e rovella nessuno hai mai lottato per posti di vertice.
Guendozi è probabilmente quello più internazionale con esperienze in squadre forti ma mai leader come in questo caso,
Tavares idem.
I giocatori più abituati sono romagnoli e vecino e parzialmente zaccagni marusic e provedel(ed è tutto dire).
Ovviamente non cito re pedro ... che spero aiuti molto nei processi di crescita.
- Takkar
Ma sai...è una squadra giovane, ci sta.matador0975 ha scritto: ↑19/03/2025, 16:02Esatto.Takkar ha scritto: Sale il livello, salgono le aspettative, i punti pesano e la testa si riempie.
Castellanos, dia, isaksen e rovella nessuno hai mai lottato per posti di vertice.
Guendozi è probabilmente quello più internazionale con esperienze in squadre forti ma mai leader come in questo caso,
Tavares idem.
I giocatori più abituati sono romagnoli e vecino e parzialmente zaccagni marusic e provedel(ed è tutto dire).
Ovviamente non cito re pedro ... che spero aiuti molto nei processi di crescita.
Pure l'Atalanta di Gasperini, che va tanto di moda, a inizio percorso prendeva bastonate a destra e sinistra, ricordo 5 sconfitte di fila a inizio anno (che non sono tanto meglio di una sconfitta 5-0) però li nessuno fiatava o metteva in discussione un progetto come invece accade da noi dove, dopo una scoppola presa in condizioni difficili, chiedono l'esonero o mettono in discussione l'allenatore...per poi magari richiamarsi al Modello Atalanta

C'è bipolarità nell'aria, come sempre direi

La voglia di frignare senza senso per molti tifosi è sempre più grande. Ti diranno:"Eh ma il tifoso è così" ...ma manco per il cazzo

- Tony
Quello che dici è vero, ed ha sbagliato anche Fabiani perché anche lui ha fatto la parte del tifoso incazzato che inizia a mettere in discussione tutto in un momento no, quando invece dovrebbe essere l'ultimo a mettere in discussione il progetto in corso e sta cosa mi preoccupa, lo facevo molto più equilibrato e obiettivo.Takkar ha scritto: ↑19/03/2025, 16:09Ma sai...è una squadra giovane, ci sta.matador0975 ha scritto: ↑19/03/2025, 16:02Esatto.Takkar ha scritto: Sale il livello, salgono le aspettative, i punti pesano e la testa si riempie.
Tavares idem.
Pure l'Atalanta di Gasperini, che va tanto di moda, a inizio percorso prendeva bastonate a destra e sinistra, ricordo 5 sconfitte di fila a inizio anno (che non sono tanto meglio di una sconfitta 5-0) però li nessuno fiatava o metteva in discussione un progetto come invece accade da noi dove, dopo una scoppola presa in condizioni difficili, chiedono l'esonero o mettono in discussione l'allenatore...per poi magari richiamarsi al Modello Atalanta![]()
C'è bipolarità nell'aria, come sempre direi![]()
La voglia di frignare senza senso per molti tifosi è sempre più grande. Ti diranno:"Eh ma il tifoso è così" ...ma manco per il cazzo![]()
- Takkar
Io l'intervista l'ho letta e non mi sembra abbia messo in discussione tutto, ha solo secondo me voluto mandare un messaggio/pro memoria circa l'infortunio di CastellanosTony ha scritto: ↑19/03/2025, 16:17Quello che dici è vero, ed ha sbagliato anche Fabiani perché anche lui ha fatto la parte del tifoso incazzato che inizia a mettere in discussione tutto in un momento no, quando invece dovrebbe essere l'ultimo a mettere in discussione il progetto in corso e sta cosa mi preoccupa, lo facevo molto più equilibrato e obiettivo.Takkar ha scritto: ↑19/03/2025, 16:09Ma sai...è una squadra giovane, ci sta.matador0975 ha scritto: ↑19/03/2025, 16:02Esatto.Takkar ha scritto: Sale il livello, salgono le aspettative, i punti pesano e la testa si riempie.
Tavares idem.
Pure l'Atalanta di Gasperini, che va tanto di moda, a inizio percorso prendeva bastonate a destra e sinistra, ricordo 5 sconfitte di fila a inizio anno (che non sono tanto meglio di una sconfitta 5-0) però li nessuno fiatava o metteva in discussione un progetto come invece accade da noi dove, dopo una scoppola presa in condizioni difficili, chiedono l'esonero o mettono in discussione l'allenatore...per poi magari richiamarsi al Modello Atalanta![]()
C'è bipolarità nell'aria, come sempre direi![]()
La voglia di frignare senza senso per molti tifosi è sempre più grande. Ti diranno:"Eh ma il tifoso è così" ...ma manco per il cazzo![]()
perché probabilmente si è rischiato troppo. D'altronde anche per Baroni vale il discorso del "giovane di turno" perchè anche lui in certi palcoscenici è un debuttante.
- matador0975
a me sinceramente non mi è sembrato manco un messaggio maleducato o una reprimenda verso baroni. Ha detto solamente:Takkar ha scritto: ↑19/03/2025, 16:22Io l'intervista l'ho letta e non mi sembra abbia messo in discussione tutto, ha solo secondo me voluto mandare un messaggio/pro memoria circa l'infortunio di Castellanos
perché probabilmente si è rischiato troppo. D'altronde anche per Baroni vale il discorso del "giovane di turno" perchè anche lui in certi palcoscenici è un debuttante.
"È normale che un allenatore cerchi di recuperare il prima possibile un attaccante che è sempre stato al centro del suo progetto. Ha pagato cara questa scelta, ma sono situazioni che si verificano ovunque, mica solo alla Lazio. Abbiamo avuto 6-7 giocatori fuori, gli impegni ravvicinati pur troppo sollecitano troppo gambe e muscoli. Lo ha detto anche Ancelotti."
Che mi sembra una cosa ragionevole.
Anche quello che è stato interpretato come una critica verso Baroni (se Baroni fosse a rischio):
“No, oggi non lo è, ma io sono come il progettista di una macchina. Aspetto la fine della corsa per vedere se c’è un pezzo che non va. Il discorso riguarda tutti, non solo il tecnico. Le somme del lavoro verranno tirate a giugno. Ora stiamo facendo un campionato più che soddisfacente, abbiamo raggiunto il traguardo storico dei quarti di Europa League“.
Anche questa mi sembra una cosa ragionevole! Che poi è quello che dicono tutti.
Vediamo se i risultati sono buoni!
A me sembra che qualunque cosa uno dica c'è voglia di girare il coltello nella piaga ... boh
Mo il modello Atalanta come esempio va bene?
Nnnagggia a voi.
D'accordo, e lo avevo sottolineato da un mese a sta parte, che ora la mente è meno sgombra e il pallone pesa di più su un gruppo sostanzialmente giovane ed inesperto a certi livelli, incluso il doppio impegno.
Nnnagggia a voi.
D'accordo, e lo avevo sottolineato da un mese a sta parte, che ora la mente è meno sgombra e il pallone pesa di più su un gruppo sostanzialmente giovane ed inesperto a certi livelli, incluso il doppio impegno.
- matador0975
ROMA - "Dico subito che Baroni non è in discussione. Marco fa parte di quel progetto iniziato un anno fa e che evidentemente non può finire in soli 7 mesi. Probabilmente mi sarò espresso male, ma confermo che la posizione del mister non è minimamente in discussione. Tuttavia, prendere cinque gol in quel modo lascia l'amaro in bocca, ed è giusto la società e i dirigenti esprimano il loro stato d'animo, con la speranza che questo non accada. Bisogna rimboccarsi le maniche, senza dimenticare quanto di buono si è fatto fin qui". Così Angelo Fabiani, ds della Lazio, a Radio Radio torna a parlare del futuro del tecnico dopo la sconfitta contro il Bologna per 5-0 e i malumori che la stessa ha causato nella piazza biancoceleste. "Conosco l'uomo e l'allenatore, so che cerca la perfezione. C'è una moderata soddisfazione, quindi andiamo avanti - ribadisce ancora Fabiani -. Prendere cinque gol in quel modo lascia l'amaro in bocca, ed è giusto che la società e i dirigenti esprimano il loro stato d'animo. Bisogna rimboccarsi le maniche, senza dimenticare quanto di buono si è fatto fin qui". Il ds sottolinea come la volontà sia quella di dare "una mentalità vincente" che "a Bologna è venuta meno, ma non per colpa del tecnico che ha preparato la partita come in altre occasioni. Ora bisogna dare seguito al progetto. Confido che la Lazio nei prossimi anni possa fare qualcosa di buono, so che la strada è giusta".
Ma fra i pezzi eventualmente da cambiare ci rientra anche Fabiani?matador0975 ha scritto:a me sinceramente non mi è sembrato manco un messaggio maleducato o una reprimenda verso baroni. Ha detto solamente:Takkar ha scritto: ↑19/03/2025, 16:22Io l'intervista l'ho letta e non mi sembra abbia messo in discussione tutto, ha solo secondo me voluto mandare un messaggio/pro memoria circa l'infortunio di Castellanos
"È normale che un allenatore cerchi di recuperare il prima possibile un attaccante che è sempre stato al centro del suo progetto. Ha pagato cara questa scelta, ma sono situazioni che si verificano ovunque, mica solo alla Lazio. Abbiamo avuto 6-7 giocatori fuori, gli impegni ravvicinati pur troppo sollecitano troppo gambe e muscoli. Lo ha detto anche Ancelotti."
Che mi sembra una cosa ragionevole.
Anche quello che è stato interpretato come una critica verso Baroni (se Baroni fosse a rischio):
“No, oggi non lo è, ma io sono come il progettista di una macchina. Aspetto la fine della corsa per vedere se c’è un pezzo che non va. Il discorso riguarda tutti, non solo il tecnico. Le somme del lavoro verranno tirate a giugno. Ora stiamo facendo un campionato più che soddisfacente, abbiamo raggiunto il traguardo storico dei quarti di Europa League“.
Anche questa mi sembra una cosa ragionevole! Che poi è quello che dicono tutti.
Vediamo se i risultati sono buoni!
A me sembra che qualunque cosa uno dica c'è voglia di girare il coltello nella piaga ... boh
Usciamo dal mondo Lazio: se un DS compra 8 giocatori in due sessioni di mercato, ed alla prova del campo ne risultano buoni 3, quante sono le colpe dell'allenatore e quante del DS?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Certo che si.Gato ha scritto:]Ma fra i pezzi eventualmente da cambiare ci rientra anche Fabiani?
Usciamo dal mondo Lazio: se un DS compra 8 giocatori in due sessioni di mercato, ed alla prova del campo ne risultano buoni 3, quante sono le colpe dell'allenatore e quante del DS?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Per curiosità chi sarebbero i 3 buoni e i 5 cattivi?
Numeri a caso.
La Lazio in due sessioni ha preso:
Ibra
Noslin
Thchauna
Castrovilli
Tavares
Provstgaard
Gigot
Dele Bashiru
Belehayane
Non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ci siamo liberati di Castrovilli.
Per me, in rapporto costo/rendimento/potenzialità, ad oggi, i promossi sono:
- gigot
- dele Bashiru
- Tavares
Ingiudicabili:
- Provstgaard
- Ibra
- Belehayane
Insufficienti:
- Noslin
- thchauna
- castrovilli
Perfetto equilibrio, per me, ad oggi.
Tre azzeccati, tre cannati, tre incognite.
Ad oggi, meglio ripeterlo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ibra
Noslin
Thchauna
Castrovilli
Tavares
Provstgaard
Gigot
Dele Bashiru
Belehayane
Non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ci siamo liberati di Castrovilli.
- gigot
- dele Bashiru
- Tavares
Ingiudicabili:
- Provstgaard
- Ibra
- Belehayane
Insufficienti:
- Noslin
- thchauna
- castrovilli
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Ah ok pensavo parlassi delle 2 campagne estive per questo non capivo.
Dalla tua lista manca dia.
Cmq io,non l'ho mai negato, ero un estimatore di tare e guardavo con perplessità fabiani.
Ma mi sto ricredendo in positivo
Dalla tua lista manca dia.
Cmq io,non l'ho mai negato, ero un estimatore di tare e guardavo con perplessità fabiani.
Ma mi sto ricredendo in positivo
- Takkar
A me personalmente va bene qualunque progetto mi faccia vincere, compreso quello citato come esempio, e finora sinceramente non mi lamento al cospetto. Detto questo sono molto più vicino io a quella linea di altri che se ne professano fautori e poi piangono se compriamo giocatori da squadre retrocesse, se perdiamo 5-0 una partita, se investiamo sui giovani, se puntiamo al calcio funziona piuttosto che al posizionale o che chiedono la testa di un allenatore appena ingaggiato etc etcMassy73 ha scritto: ↑19/03/2025, 17:29Mo il modello Atalanta come esempio va bene?
Nnnagggia a voi.
Qui da noi quelli che si professano seguaci dei Parcassi e di Gasp si infastidiscono se un giocatore non esplode dopo 3 mesi, se vengono pagati cari giocatori del Verona, se il direttore sportivo non si dimette alla prima campagna acquisti all’alba di un nuovo ciclo o se la maglia da gioco non rispetta certi parametri estetici…
Voglio dire che secondo me il problema ce l’ha chi si professa fan di una idea e che dovrebbe essere corrente ad una certa linea di pensiero altrimenti risulta essere semplicemente un bastian contrario o uno che loda gli altri per mettere in cattiva luce quello che ha in casa che finora ha prodotto risultati migliori.
In sostanza; te piace il modello Atalanta? Non rompere il cazzo dopo 8 mesi…(riferito non a te ma in generale)
- Tony
Ecco, questa è una dichiarazione pubblica, il resto poteva dirglielo in faccia direttamente.matador0975 ha scritto: ↑19/03/2025, 17:47ROMA - "Dico subito che Baroni non è in discussione. Marco fa parte di quel progetto iniziato un anno fa e che evidentemente non può finire in soli 7 mesi. Probabilmente mi sarò espresso male, ma confermo che la posizione del mister non è minimamente in discussione. Tuttavia, prendere cinque gol in quel modo lascia l'amaro in bocca, ed è giusto la società e i dirigenti esprimano il loro stato d'animo, con la speranza che questo non accada. Bisogna rimboccarsi le maniche, senza dimenticare quanto di buono si è fatto fin qui". Così Angelo Fabiani, ds della Lazio, a Radio Radio torna a parlare del futuro del tecnico dopo la sconfitta contro il Bologna per 5-0 e i malumori che la stessa ha causato nella piazza biancoceleste. "Conosco l'uomo e l'allenatore, so che cerca la perfezione. C'è una moderata soddisfazione, quindi andiamo avanti - ribadisce ancora Fabiani -. Prendere cinque gol in quel modo lascia l'amaro in bocca, ed è giusto che la società e i dirigenti esprimano il loro stato d'animo. Bisogna rimboccarsi le maniche, senza dimenticare quanto di buono si è fatto fin qui". Il ds sottolinea come la volontà sia quella di dare "una mentalità vincente" che "a Bologna è venuta meno, ma non per colpa del tecnico che ha preparato la partita come in altre occasioni. Ora bisogna dare seguito al progetto. Confido che la Lazio nei prossimi anni possa fare qualcosa di buono, so che la strada è giusta".
Come immaginavo quel 5 a 0 ha fatto saltare i nervi, errore evitabile se non ti lotitizzi, poco male per carità ma l'ambiente non ha bisogno di certe cose e lui non fa certo la figura del professionista.
Onestamente ritengo il progetto Baroni ancora all'inizio e spero che non lo si faccia saltare per aria per una mancata qualificazione Champions anche perché onestamente volevo vedere se ad inizio anno Fabiani ci avrebbe scommesso 1 euro, sono molto più d'accordo sul poco utilizzo dei tre nuovi ma ripeto che Baroni saprà quello che fa anche se a mio parere meglio tre insiscuri che tre sicuramente inutili.
Comunque fabiani ha portato anche pellegrini Rovella e Kamada nell'altra sessione. Oltre a Dia.Gato ha scritto:Numeri a caso.
Ibra
Noslin
Thchauna
Castrovilli
Tavares
Provstgaard
Gigot
Dele Bashiru
Belehayane
- gigot
- dele Bashiru
- Tavares
Ingiudicabili:
- Provstgaard
- Ibra
- Belehayane
Insufficienti:
- Noslin
- thchauna
- castrovilli
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Il Sigaro
Comunque il sesto posto attuale è un po' la media tra il terzo/quarto di inizio stagione e l'ottavo/nono delle ultime settimane.
Per me all'inizio la rosa non era assolutamente da terzo/quarto posto, e per il sesto sinceramente avrei firmato
Non che mi sia dispiaciuto l'andamento finora, eh! Anzi fino a dicembre mi ha entusiasmato. E comunqe anche adesso ci sono degli aspetti positivi, primo tra tutti la voglia di lottare che la squadra ha sempre messo in campo. L'eccezione è la partita di Bologna, ma non credo che in questo caso sia mancata la voglia, quanto piuttosto le energie fisiche e nervose dopo il superamento del turno in coppa.
Comunque siamo sesti ma pur sempre con l'affaccio in zona CL, che non è cosa scontata. In passato magari eri nella stessa posizione ma a quindici punti dalla quarta. E poi essere in corsa per arrivare in semifinale di EL è una gran cosa.
I messaggi di Fabiani a Baroni non mi sono piaciuti, ma io sono fissato. Per me Lotito e Fabiani non dovrebbero parlare mai, se non sotto dettatura di un ufficio stampa coi controcazzi (che non abbiamo).
Per me all'inizio la rosa non era assolutamente da terzo/quarto posto, e per il sesto sinceramente avrei firmato
Non che mi sia dispiaciuto l'andamento finora, eh! Anzi fino a dicembre mi ha entusiasmato. E comunqe anche adesso ci sono degli aspetti positivi, primo tra tutti la voglia di lottare che la squadra ha sempre messo in campo. L'eccezione è la partita di Bologna, ma non credo che in questo caso sia mancata la voglia, quanto piuttosto le energie fisiche e nervose dopo il superamento del turno in coppa.
Comunque siamo sesti ma pur sempre con l'affaccio in zona CL, che non è cosa scontata. In passato magari eri nella stessa posizione ma a quindici punti dalla quarta. E poi essere in corsa per arrivare in semifinale di EL è una gran cosa.
I messaggi di Fabiani a Baroni non mi sono piaciuti, ma io sono fissato. Per me Lotito e Fabiani non dovrebbero parlare mai, se non sotto dettatura di un ufficio stampa coi controcazzi (che non abbiamo).
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Se è per questo anche castellanos gurndozi e isaksenMassy73 ha scritto:Comunque fabiani ha portato anche pellegrini Rovella e Kamada nell'altra sessione. Oltre a Dia.Gato ha scritto:Numeri a caso.
Ibra
Noslin
Thchauna
Castrovilli
Tavares
Provstgaard
Gigot
Dele Bashiru
Belehayane
- gigot
- dele Bashiru
- Tavares
Ingiudicabili:
- Provstgaard
- Ibra
- Belehayane
Insufficienti:
- Noslin
- thchauna
- castrovilli
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
Io discorso del motore e dei pezzi lo ha fatto Fabiani e credo si riferisse alle ultime campagne acquisti (Baroni incluso).
Per completezza, Dia rientra negli acquisti azzeccati.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Io discorso del motore e dei pezzi lo ha fatto Fabiani e credo si riferisse alle ultime campagne acquisti (Baroni incluso).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non sono sicuro di Castellanos ma si Guendouzi e Isaksen sono opera di Fabiani.matador0975 ha scritto:Se è per questo anche castellanos gurndozi e isaksenMassy73 ha scritto:Comunque fabiani ha portato anche pellegrini Rovella e Kamada nell'altra sessione. Oltre a Dia.Gato ha scritto:Numeri a caso.
Ibra
Noslin
Thchauna
Castrovilli
Tavares
Provstgaard
Gigot
Dele Bashiru
Belehayane
- gigot
- dele Bashiru
- Tavares
Ingiudicabili:
- Provstgaard
- Ibra
- Belehayane
Insufficienti:
- Noslin
- thchauna
- castrovilli
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Castrovilli era stata una scommessa (secondo me giusta ... e su cui confidavo molto ... ma questo dimostra la mia ignoranza calcistica) e non rendendo lo ha fatto fuori (magari di comune accordo col giocatore) in 6 mesi.
Non credo abbia problemi (e qui il discorso del motore e dei pezzi) a vendere i giocatori che non rendono (o che non rientrano nelle idee di baroni).
Alla fine in un anno e mezzo si è trovato in una grossa ristrutturazione e ringiovamento della sqaudra e la maggior parte degli acquisti ha avuto un ottimo rapporto qualita/costo.
e anche i vari immobile, felipe, kamada (non rinnovo), luis alberto non hanno fatto sfracelli dove sono andati ... credo quindi che alla fine siano state delle cessioni indovinate
- aquila67
Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Baroni con la difesa a tre che rapporti ha?
Praticamente tutti i nostri terzini escluso Hysai sono esterni da tutta fascia.
Gila Romagnoli e Patric - non so di Gigot- conoscono i tre ruoli. Provstgard penso possa imparare data la giovane età. Basterebbe un centrale titolare e uno di riserva per essere coperti e fare un 343 o un 3412.
Gila Romagnoli e Patric - non so di Gigot- conoscono i tre ruoli. Provstgard penso possa imparare data la giovane età. Basterebbe un centrale titolare e uno di riserva per essere coperti e fare un 343 o un 3412.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Manuel89
Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Castrovilli era stata una scommessa (secondo me giusta ... e su cui confidavo molto ... ma questo dimostra la mia ignoranza calcistica) e non rendendo lo ha fatto fuori (magari di comune accordo col giocatore) in 6 mesi.
Non credo abbia problemi (e qui il discorso del motore e dei pezzi) a vendere i giocatori che non rendono (o che non rientrano nelle idee di baroni).
Alla fine in un anno e mezzo si è trovato in una grossa ristrutturazione e ringiovamento della sqaudra e la maggior parte degli acquisti ha avuto un ottimo rapporto qualita/costo.
e anche i vari immobile, felipe, kamada (non rinnovo), luis alberto non hanno fatto sfracelli dove sono andati ... credo quindi che alla fine siano state delle cessioni indovinate
Corsa, tecnica, inserimento, ti giocava sia tra i due che dietro la punta.
Uno dei miei personali rimpianti.
- Takkar
Ma stai tacciando Baroni di essere un'integralista perchè pure lui non cambia mai modulo?aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Lui l'ha detto chiaro e tondo: difesa a 4 e i 2 mediani sono imprescindibili.
- aquila67
Concordo. Kamada era perfetto nel ruolo attualmente occupato da Dia. Centrale dei tre trequartisti. All'occorrenza poteva abbassarsi nei due davanti la difesa. Purtroppo ha fatto altre scelte.
Disclaimer pro Takkar :
- Takkar
Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- aquila67
Perché vedi il male in ogni post che non sia fedele al diktat societario?Takkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:37Ma stai tacciando Baroni di essere un'integralista perchè pure lui non cambia mai modulo?aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
So per certo che Baroni non è integralista, lo ha ribadito anche lui dicendo di sapersi adeguare al materiale che la società gli mette a disposizione e lo ha dimostrato lo scorso anno a Verona quando gli rivoluzionarono la squadra a Gennaio.
Nel 3412 o nel 343 i mediani restano due!
Chiedevo se qualcuno sapesse o ricordasse se Baroni nel passato avesse mai usato la difesa a tre !
Non c'era un filo di polemica.
Ma tu no! Devi cercare di mettere zizzania sennò non sei contento.
Disclaimer pro Takkar :
- Manuel89
Ha giocato anche a 3 e non per sperimentare, c'ha fatto scampoli di stagione, anche a Verona l'ha usata.aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Non credo però accadrà qui anche solo per motivi di organico.
Patric ha avuto tanti problemi fisici, Romagnoli tendenzialmente va un minimo gestito, Gigot ha fatto bene, ma con un minutaggio da 4° centrale da rotazione.
Tempo uno squalifica o un infortunio e ci ritroviamo di nuovo con Marusic nei 3 centrali per un mese.
- aquila67
In effetti per la Premier forse è leggerino.Mi ricordo bei voli quando andava a contrasto.E se provava a metterci più vigoria faceva falloTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Disclaimer pro Takkar :
- Manuel89
Pure TavaresTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Manuel89
A livello statistico lo scorso anno ha recuperato più palloni di Guendouzi giocando la metà.aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:51In effetti per la Premier forse è leggerino.Mi ricordo bei voli quando andava a contrasto.E se provava a metterci più vigoria faceva falloTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- aquila67
Ma infatti non è proponibile ora.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:49Ha giocato anche a 3 e non per sperimentare, c'ha fatto scampoli di stagione, anche a Verona l'ha usata.aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Non credo però accadrà qui anche solo per motivi di organico.
Patric ha avuto tanti problemi fisici, Romagnoli tendenzialmente va un minimo gestito, Gigot ha fatto bene, ma con un minutaggio da 4° centrale da rotazione.
Tempo uno squalifica o un infortunio e ci ritroviamo di nuovo con Marusic nei 3 centrali per un mese.
Potrebbe essere una strada da percorrere col prossimo mercato senza rivoluzionare nuovamente squadra e spogliatoio.Specie se reintegrano Pellegrini e non dovessero riuscire a rivenderlo.
Disclaimer pro Takkar :
- Takkar
Sei tu che vedi il male in una mia domanda, in cui peraltro la società non c'entra nullaaquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:48Perché vedi il male in ogni post che non sia fedele al diktat societario?Takkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:37Ma stai tacciando Baroni di essere un'integralista perchè pure lui non cambia mai modulo?aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
So per certo che Baroni non è integralista, lo ha ribadito anche lui dicendo di sapersi adeguare al materiale che la società gli mette a disposizione e lo ha dimostrato lo scorso anno a Verona quando gli rivoluzionarono la squadra a Gennaio.
Nel 3412 o nel 343 i mediani restano due!
Chiedevo se qualcuno sapesse o ricordasse se Baroni nel passato avesse mai usato la difesa a tre !
Non c'era un filo di polemica.
Ma tu no! Devi cercare di mettere zizzania sennò non sei contento.

Tutti gli allenatori gioco forza si adeguano al materiale che hanno.
Ti ho risposto semplicemente dicendo che Baroni, in una delle conferenze stampa di inizio anno ribadì che la difesa a 4 e i 2 mediani sono la base.
Se poi cambierà idea questo non lo so.
- aquila67
Non ci credo! E comunque Guendo ottima stagione , Kamada pessima fino a Tudor. Poi il francese un po' è calato e il giappo è cresciuto. In totale se dovessi dare dei voti Guendo promosso con minimon7.5 Kama rimandato con un 5.5
Disclaimer pro Takkar :
- Takkar
L'anno in cui andò in prestito. All'Arsenal giocava.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:51Pure TavaresTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Manuel89
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... 4?teams=13
Minutaggio Guendo 2300, Kamada 1500 minuti.
Anche nelle altre statistiche prettamente difensive, a livello di numeri è sempre lì nei dintorni, poco più o poco meno.
Per questo trovo un peccato non essere riusciti a trovare una quadra per far rimanere quello che a parer mio era il centrocampista più completo che avevamo (soprattutto post Milinkovic, che era a mani basse il giocatori che incideva più di tutti sia dietro che avanti)
- Manuel89
Non tanto, 12 presenze dal primo minuto e quasi mezzo campionato senza alzarsi dalla panchina (16).Takkar ha scritto: ↑20/03/2025, 15:05L'anno in cui andò in prestito. All'Arsenal giocava.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:51Pure TavaresTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
12 presenze all’Arsenal o al Nottingham?Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 15:19Non tanto, 12 presenze dal primo minuto e quasi mezzo campionato senza alzarsi dalla panchina (16).Takkar ha scritto: ↑20/03/2025, 15:05L'anno in cui andò in prestito. All'Arsenal giocava.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:51Pure TavaresTakkar ha scritto: ↑20/03/2025, 14:41Tutto può essere. In Inghilterra fa il centropanchinaro.Manuel89 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:35Kamada in 'sta squadre per me ci stava da Dio.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 13:13Fabiani in questo poco tempo ha dimostrato di correggere gli errori che si dimostrano tali.Gato ha scritto: ↑19/03/2025, 21:11Ho citato solo gli ultimi arrivi perché degli altri già ci siamo fatti una idea.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
credo sia un cambio che non si addice alla nostra squadra.aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Se giochi con i 3 in difesa e i 2 mediani (che credo sia il punto fermo di baroni ... e sopratutto non andrei a toccare qualcosa che funziona) quali sarebbero gli esterni di centrocampo?
zaccagni/isaksen? o lazzari tavares?
col 3-4-1-2 le due punte potrebbero essere dia castellanos ma poi non hai riserve.
secondo me la nostra rosa non si adatta a questo modulo perche perderesti zaccagni isaksen.
non credo sia percorribile se non in qualche tratto di partita che devi difendere
- matador0975
secondo me dovresti rivoluzionare piu che se mantieni l'attuale 4-2-3-1
Alla fine della fiera ora sei coperto in tutti i ruoli, a parte pedro e forse vecino (che io terrei) non hai altri giocatori vecchi da cambiare.
Devi solo (te paresse facile :-)) migliorare la qualita dei titolari/riserve.
Dove?
esterno destro difensivo titolare
sui centrali credo che Gigot parta e se il danese si rivela interessante sarà lui il quarto difensore. Se patric da segni di cedimento fisico ne serve un altro centrale.
Nella mediana se vecino resta sei apposto (con dele che puo fare mediano e trequartista).
in attacco non credo che si facciano interventi, e si aspetti noslin e tchaouna. se pedro va via magari si conferma ibrahimovic (se baroni lo vede o una scommessa di quel tipo).Se partono noslin e tchaouna si sostituiscono ruolo per ruolo (centravanti e esterno)
Se passi a 3 hai tanti giocatori inutili
- Takkar
Il nostro attuale problema principale non è tanto il modulo ma ciò che comporta l'assenza di Castellanos e non avere un sostituto simile per caratteristiche che può fare lo stesso gioco.matador0975 ha scritto: ↑20/03/2025, 15:48credo sia un cambio che non si addice alla nostra squadra.aquila67 ha scritto: ↑20/03/2025, 14:34Domanda per chi è bravo nelle ricerche o ha memoria migliore della mia:
Se giochi con i 3 in difesa e i 2 mediani (che credo sia il punto fermo di baroni ... e sopratutto non andrei a toccare qualcosa che funziona) quali sarebbero gli esterni di centrocampo?
zaccagni/isaksen? o lazzari tavares?
col 3-4-1-2 le due punte potrebbero essere dia castellanos ma poi non hai riserve.
secondo me la nostra rosa non si adatta a questo modulo perche perderesti zaccagni isaksen.
non credo sia percorribile se non in qualche tratto di partita che devi difendere
Dia non è una prima punta (hai voglia a dire qua dentro che Dia era meglio davanti con Castellanos dietro, invertiti insomma...) non ha la caratteristica di protezione palla come Taty e non è in grado di far salire una squadra; è uno rapido, veloce che da il meglio di se fronte alla porta...infatti con Castellanos prima punta a fare da sponda e portargli via l'uomo ha fatto le cose migliori...
Purtroppo centralmente oggi come oggi siamo monchi, non sfondiamo più come prima. L'allenatore ovviamente queste cose le sa e ci starà sicuramente lavorando.
Ha provato varie soluzioni ma purtroppo nessuna soddisfacente.
- matador0975
concordo ma aggiungo anche l'assenza di tavares o in generale il suo rendimento piu basso di prima.
L'ultima partita ottima della LAZIO è stata 2 settimane fa a milano dove Tavares ha fatto il tavares.
Tavares oltre agli assist diretti era una spina al fianco di tutte le difese, e rimanendo alto teneva alto anche zaccagni.
Anche se ogni tanto si addormentava in difesa ha un fisico strabordante che gli permettava anche di fare recuperi eccezionali
Secondo me la sua assenza pesa addirittura piu di castellanos (che come dici te era fondamentale per il gioco di baroni)
Io non mi spiego il rendimento di lazzari.
Ricordo l'anno scorso con sarri (in un ruolo meno congeniale rispetto a quello che gli chiede baroni) fece 2 mesi ottimi.
quest'anno lo vedo sempre in difficolta, sia in spinta che in difesa (limite cha ha sempre avuto)