Si parlava di 30 milioni, quindi già incluso nei 18.Alessiorm ha scritto: ↑09/06/2025, 11:17Considera sempre il 35% all'Arsenal però...blau-weiss ha scritto: ↑09/06/2025, 10:21Un terzino sinistro a 10/15 millioni lo trovi dai. Magari non al livello di Tavares ma sicuramente più affidabile.
Inoltre se compri Tavares a 5 e rivendi a 18 è tutta plusvalenza che credo sia utile a bilancio.
Calciomercato Lazio
- blau-weiss
Messaggio
Re: Calciomercato Lazio
- blau-weiss
Se non la trova però ti ritrovi un'altra stagione coi terzini contati e dubito che un treno da 30 milioni passi un'altra volta. Secondo me quando si parla di buone cifre bisogna cominciare a vendere che siamo sempre stati pieni di giocatori svalutati o portati a fine contratto.
Io credo che la Lazio punti a farci 30 mln secchi. E con quelli finanziarci il mercato.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Domenico1900
il problema è la % da dare all'arsenal. Al netto dei soldi da dare all'arsenal siamo capaci di prendere un normodotato che sia un upgrade rispetto ai terzini che abbiamo?Casaldepazzi ha scritto: ↑09/06/2025, 11:18ma veramente c'è qualcuno che non darebbe via tavares a quella cifra?
- Il Sigaro
Se vendiamo Tavares dobbiamo comprare due terzini
Inoltre ce ne rimangono sul groppone altri quattro inutili o quasi
Inoltre ce ne rimangono sul groppone altri quattro inutili o quasi
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Scusa ma Tavares chi l’ha preso?Domenico1900 ha scritto: ↑09/06/2025, 11:57il problema è la % da dare all'arsenal. Al netto dei soldi da dare all'arsenal siamo capaci di prendere un normodotato che sia un upgrade rispetto ai terzini che abbiamo?Casaldepazzi ha scritto: ↑09/06/2025, 11:18ma veramente c'è qualcuno che non darebbe via tavares a quella cifra?
Come abbiamo preso lui ne potremmo prendere un altro buono lo stesso.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Il Sigaro
Pare che gli arabi abbiano virato su Angeligno
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Secondo me se prendi un terzino sinistro affidabile puoi tranquillamente tenere Pellegrini come riserva. Il problema magri sarebbe a destra ma credo che quello si potrà risolvere solo quando i contratti di Hysaj e Lazzari scadranno (a proposito di Lazzari, ennesimo giocatore a cui è stato rinnovato il contratto alla soglia dei 30 anni quando era al picco della carriera, invece di venderlo).
- Il Sigaro
Sì, quello intendevo: servirebbe comunque un nuovo titolare a destra, anche perché tra quelli che abbiamo il più affidabile, ossia Marusic, va per i 33 anni. Se vendi Tavares devi comprare tutti e due i titolari.blau-weiss ha scritto: ↑09/06/2025, 12:33Secondo me se prendi un terzino sinistro affidabile puoi tranquillamente tenere Pellegrini come riserva. Il problema magri sarebbe a destra ma credo che quello si potrà risolvere solo quando i contratti di Hysaj e Lazzari scadranno (a proposito di Lazzari, ennesimo giocatore a cui è stato rinnovato il contratto alla soglia dei 30 anni quando era al picco della carriera, invece di venderlo).
L'incognita di Tavares è rappresentata dalle condizioni fisiche. Solo i medici della Lazio sanno se è possibile rimetterlo in sesto. In caso affermativo, lo terrei perché sarebbe un'arma fondamentale e, comunque, dopo una stagione da titolare potrebbe valere il doppio.
La chiave di volta sarebbe cedere qualcuno degli esuberi, a cominciare dai flop del'anno scorso tipo Noslin, Tchaouna e Dele Bashiru. Ma temo che non abbiano mercato
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Casaldepazzi
per come l'ho visto io quest'anno, bel giocatore, veloce, sa crossare, ma ha altrettanti difetti.
Quest'anno tralasciando l'immensa incognita infortuni in difesa ha fatto certe cazzate che lascia sta.
mi diverto solo se…
- Domenico1900
speriamo che te devo dìTakkar ha scritto: ↑09/06/2025, 12:19Scusa ma Tavares chi l’ha preso?Domenico1900 ha scritto: ↑09/06/2025, 11:57il problema è la % da dare all'arsenal. Al netto dei soldi da dare all'arsenal siamo capaci di prendere un normodotato che sia un upgrade rispetto ai terzini che abbiamo?Casaldepazzi ha scritto: ↑09/06/2025, 11:18ma veramente c'è qualcuno che non darebbe via tavares a quella cifra?
Come abbiamo preso lui ne potremmo prendere un altro buono lo stesso.
- maxipoppapump
da quello che ho capito la Lazio aspetta altre offerte per Nuno, soprattutto stanno cercando offerte dove il cartellino lo pagano meno per avere più soldi come bonus (ovviamente raggiungibili molto facilmente) per darne meno all'arsenal.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
- Terminator
La prima cosa da cambiare è il centravanti, serve uno che segna non uno che fa giocare la squadra.
- Blevins
punta al posto di castellanos
cc adatto al 433 al posto di guendouzi
2 terzini con la cessione di tavares
e mi riterrei soddisfatto
cc adatto al 433 al posto di guendouzi
2 terzini con la cessione di tavares
e mi riterrei soddisfatto
- Blevins
l'impressione è che a parte rinnovi a ultra-trentenni non siamo nella posizione di decidere nulla
si attenderà solo l'offerta giusta per un qualsiasi calciatore della rosa per poi muoversi di conseguenza
si attenderà solo l'offerta giusta per un qualsiasi calciatore della rosa per poi muoversi di conseguenza
- Il Sigaro
No money, no party
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Il Sigaro
Intanto si parla del ritorno di Cataldi. Così ci troveremo con ben tre mediani (Cataldi stesso, Rovella e Belayane) avendo accannato l'allenatore che giocava col doppio mediano.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Rosa definitiva?
- Blevins
CALCIOMERCATO LAZIO - La Lazio guarda al futuro. Il progetto, iniziato un'estate fa dalla società biancoceleste, ha come obiettivo quello di ringiovanire la rosa e garantirsi un destino roseo, andando a pescare in giro per il mondo profili validi per il presente, ma anche futuribili. Un profilo, per esempio, all'Anton Gaaei, terzino destro dell'Ajax, classe 2002
c'è già il coro
Tu sei un fenomeno sai
Anton Gaaei
...
E quando calci tu mi fai volar via
c'è già il coro
Tu sei un fenomeno sai
Anton Gaaei
...
E quando calci tu mi fai volar via
- Il Sigaro
Immagino di no. Suppongo che almeno uno andrà ceduto
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Terminator
Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
- Il Sigaro
Pare che Fabiani abbia dichiarato che Castellanos è incedibile e che le offerte per Tavares sono state respinte.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Sicuramente c'è l'aspetto tecnico che solo un bravo allenatore può giudicare.Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
Di mio dico pure però che l'entusiasmo a volte fa miracoli, viceversa trovarsi in un una situazione negativa deprime e basta e porta a niente.
I nostri giocatori non sono scarsi, c'è quello un po' meno reattivo, quello un po' più logoro, quello un po' fuori dal sistema tattico, ma se si crea una giusta alchimia di positività e di impegno e si inseriscono quei 2 e 3 giocatori di qualità possiamo dire la nostra.
Di mio penso che possa veramente anche bastare già 1 solo giocatore forte che faccia la differenza. Qui alla Lazio ad esempio lo abbiamo visto nel recente passato con Zarate, Felipe Anderson, Zaccagni e Nuno Tavares, che in anni diversi per una decina di partite in campionato hanno fatto la differenza totale trascinando la squadra.
Poi dobbiamo trovare nuovi giocatori come Immobile, Ciro, SMS, Leiva andando a fare un grande lavoro di ricerca, soprattutto in campionati importanti come quello inglese che offre esuberi veramente importanti.
- Terminator
Andrebbero cercati anche i nuovi Pandev, Kolarov, Lichtsteiner. Profili giovani da inserire gradualmente.Goosebump ha scritto:Sicuramente c'è l'aspetto tecnico che solo un bravo allenatore può giudicare.Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
Di mio dico pure però che l'entusiasmo a volte fa miracoli, viceversa trovarsi in un una situazione negativa deprime e basta e porta a niente.
I nostri giocatori non sono scarsi, c'è quello un po' meno reattivo, quello un po' più logoro, quello un po' fuori dal sistema tattico, ma se si crea una giusta alchimia di positività e di impegno e si inseriscono quei 2 e 3 giocatori di qualità possiamo dire la nostra.
Di mio penso che possa veramente anche bastare già 1 solo giocatore forte che faccia la differenza. Qui alla Lazio ad esempio lo abbiamo visto nel recente passato con Zarate, Felipe Anderson, Zaccagni e Nuno Tavares, che in anni diversi per una decina di partite in campionato hanno fatto la differenza totale trascinando la squadra.
Poi dobbiamo trovare nuovi giocatori come Immobile, Ciro, SMS, Leiva andando a fare un grande lavoro di ricerca, soprattutto in campionati importanti come quello inglese che offre esuberi veramente importanti.
- Goosebump
Ma che scherzi, assolutamente, scandagliare i tornei giovanili, adesso c'è l'europeo U21... Ci metto pure DeVrij nella tua lista di nomi.Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 10:00Andrebbero cercati anche i nuovi Pandev, Kolarov, Lichtsteiner. Profili giovani da inserire gradualmente.Goosebump ha scritto:Sicuramente c'è l'aspetto tecnico che solo un bravo allenatore può giudicare.Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
- Casaldepazzi
quindi un'altro anno senza attaccante....Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
mi diverto solo se…
- Bar della Tevere
attaccante unico ruolo dove non se possono fare mandrakate ma servono i soldi veri..in altri ruoli te poi arrangia con le idee.. per attaccante serve il borsone..sennò prendi gente fra i 15 e i 20k e grazie a Dio pizzichi un taty, perchè te potrebbe anda pure de peggio!!Casaldepazzi ha scritto: ↑11/06/2025, 11:39quindi un'altro anno senza attaccante....Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
- Domenico1900
Esatto. Gli attaccanti buoni costano dai 20/25 in su. Noi 20 milioni per un giocatore non li abbiamo mai spesi Co sta società, se non nel caso zarate che fu una cosa più unica che rara.Bar della Tevere ha scritto: ↑11/06/2025, 17:30attaccante unico ruolo dove non se possono fare mandrakate ma servono i soldi veri..in altri ruoli te poi arrangia con le idee.. per attaccante serve il borsone..sennò prendi gente fra i 15 e i 20k e grazie a Dio pizzichi un taty, perchè te potrebbe anda pure de peggio!!Casaldepazzi ha scritto: ↑11/06/2025, 11:39quindi un'altro anno senza attaccante....Terminator ha scritto: ↑11/06/2025, 9:29Isaksen ha margini di crescita? Castellanos può migliorare sotto porta? Tavares quanto è affidabile fisicamente? Questi i grandi dilemmi della prossima stagione.
Quindi la speranza di noi tifosi è che non vengano ceduti i giocatori migliori perchè poi rimpiazzarli diventa difficile. Tutto questo considerando che il trend sarà ancora quello dell'anno scorso, ovvero abbassare il monte ingaggi
La priorità sono le mezzali (una se Dele-Bashiru convince Sarri) e i terzini. Le punte sono l'ultimo dei pensieri di Sarri.
- Il Sigaro
Ad oggi la formazione, probabilmente, sarebbe:
Provedel
Marusic Gila Romagnoli (?) Tavares
Guendouzi Rovella Dele Bashiru
Isaksen Castellanos Zaccagni
Provedel
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Che manco sarebbe male. Nel senso che potendo sfruttare il ritiro e avere libera tutta la settimana ci si può lavorare.Il Sigaro ha scritto:Ad oggi la formazione, probabilmente, sarebbe:
Provedel
Ovviamente manca un po' di qualità e a mio avviso tavares è un incognita a livello di applicazione difensiva.
- Brujita
Leggo che Marcos Antonio resta in Brasile, riscattato per 4 milioni!
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
- Takkar
C’è anche Vecino
- Il Sigaro
Pare confermato il rinnovo di Vecino per un anno, stesse cifre
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Domenico1900
Vecino io me lo tengo volentieri. È un professionista di grande valore ed un signor giocatore. In una rosa che gioca una volta a settimana ci sta alla grande
Quindi per ora:
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio
Rinnovi di Pedro e Vecino che,se da un punto di vista di monte ingaggio sono pesantucci, dal punto di vista di esperienza affidabilità e conoscenza dei dettami del mister, sono oro colato.
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio
Rinnovi di Pedro e Vecino che,se da un punto di vista di monte ingaggio sono pesantucci, dal punto di vista di esperienza affidabilità e conoscenza dei dettami del mister, sono oro colato.
- Manuel89
Se non erro peró, quest´anno dovrebbero scattare i riscatti di Rovella, Pellegrini, Nuno e Dele Bashiru.Massy73 ha scritto: ↑11/06/2025, 22:44Quindi per ora:
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio
- Casaldepazzi
ma rovella non era stato già calcolato negli anni passati come lo stesso pellegrini? perchè ogni anno sento che non ci sono soldi perchè bisogna tenerli per il riscatto di questi due.Contea ha scritto: ↑12/06/2025, 8:07Se non erro peró, quest´anno dovrebbero scattare i riscatti di Rovella, Pellegrini, Nuno e Dele Bashiru.Massy73 ha scritto: ↑11/06/2025, 22:44Quindi per ora:
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio
mi diverto solo se…
- Il Sigaro
E' così. Infatti i soldi li abbiamo tenuti per questi due, e mo' finalmente ce li spendiamoCasaldepazzi ha scritto: ↑12/06/2025, 9:13ma rovella non era stato già calcolato negli anni passati come lo stesso pellegrini? perchè ogni anno sento che non ci sono soldi perchè bisogna tenerli per il riscatto di questi due.Contea ha scritto: ↑12/06/2025, 8:07Se non erro peró, quest´anno dovrebbero scattare i riscatti di Rovella, Pellegrini, Nuno e Dele Bashiru.Massy73 ha scritto: ↑11/06/2025, 22:44Quindi per ora:
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio

"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
In teoria stanno dentro i "cento milioni" spesi la scorsa estate.Casaldepazzi ha scritto:ma rovella non era stato già calcolato negli anni passati come lo stesso pellegrini? perchè ogni anno sento che non ci sono soldi perchè bisogna tenerli per il riscatto di questi due.Contea ha scritto: ↑12/06/2025, 8:07Se non erro peró, quest´anno dovrebbero scattare i riscatti di Rovella, Pellegrini, Nuno e Dele Bashiru.Massy73 ha scritto: ↑11/06/2025, 22:44Quindi per ora:
8 mln da Casale
4 mln da Arnold Antonio
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Terminator
Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
Perché secondo il duo lotito-fabiani la colpa del settimo posto (65 punti) è di Baroni.Terminator ha scritto:Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
- Terminator
Perché è più semplice cambiarne uno piuttosto che ammettere che il direttore sportivo non ne ha imbroccata una e che mezza squadra amdava cambiata.Massy73 ha scritto:Perché secondo il duo lotito-fabiani la colpa del settimo posto (65 punti) è di Baroni.Terminator ha scritto:Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
- Casaldepazzi
gli eroi di bodoTerminator ha scritto: ↑12/06/2025, 10:34Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
mi diverto solo se…
- blau-weiss
Io non sono d'accordo con quello che dite. La Lazio con quegli undici titolari ha volato finché hanno retto e finché Baroni faceva un discreto turn over. Come è normale che sia, e come dicevamo sul forum già in autunno, c'era un problema di rosa corta che prima o poi sarebbe saltato fuori.Terminator ha scritto: ↑12/06/2025, 12:08Perché è più semplice cambiarne uno piuttosto che ammettere che il direttore sportivo non ne ha imbroccata una e che mezza squadra amdava cambiata.Massy73 ha scritto:Perché secondo il duo lotito-fabiani la colpa del settimo posto (65 punti) è di Baroni.Terminator ha scritto:Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
Il problema della rosa corta è stato risolto non qualificandoci alle coppe quindi io sono contento se riusciamo a tenere tutti (o quasi) i titolari puntellando qua e là dove necessario. Quelli che vanno ceduti sono le riserve che hanno toppato, non i titolari.
- Blevins
la banda dell'epico pareggioCasaldepazzi ha scritto: ↑12/06/2025, 12:11gli eroi di bodoTerminator ha scritto: ↑12/06/2025, 10:34Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
- Casaldepazzi
spirito inarrestabile conquistando un pareggio epico per 2-2Blevins ha scritto: ↑12/06/2025, 12:35la banda dell'epico pareggioCasaldepazzi ha scritto: ↑12/06/2025, 12:11gli eroi di bodoTerminator ha scritto: ↑12/06/2025, 10:34Praticamente stiamo confermando in blocco gli eroi del settimo posto.
GRAZIE AI NOSTRI EROI, IN CAMPO E FUORI
per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrati.
mi diverto solo se…