Daniel Maldini
- Waldganger
Messaggio
Re: Daniel Maldini
C'è un abisso tra lui e Dia che levate.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- blau-weiss
Beh vediamo, a Castellanos si rimproverava di non segnare e da questo punto di vista Maldini non sembra un miglioramento. Sta giocando bene anche se rimango convinto che andrebbe meglio in un altro ruolo.
Tecnicamente fanno un altro sport proprio.
Maldini comunque è un n.10 fatto e finito, se giocassimo col trequartista sarebbe perfetto. Mi pare un giocatore un po' "antico", cioè che nel calcio di 20-30 anni fa avrebbe avuto molta più fortuna.
È un progetto triennale.
- Fiorini
Tecnicamente si, però ieri Dia non mi è dispiaciuto quando è entrato
Per quel poco che ci capisco, e visto finora, mi piace e come!!
- Tony
Hai ragione, in quanto a goal non sembra promettere bene, però fa un lavoro che ci permette di essere molto più pericolosi di quanto non facessero Castellanos e Dia.blau-weiss ha scritto: ↑12/02/2026, 7:58Beh vediamo, a Castellanos si rimproverava di non segnare e da questo punto di vista Maldini non sembra un miglioramento. Sta giocando bene anche se rimango convinto che andrebbe meglio in un altro ruolo.
Fino ad oggi ha giocato molto lontano dalla porta, difficile dire se possa dare anche un buon contributo anche di goal.
- blau-weiss
Si si, non discuto infatti il giocatore che tecnicamente è una spanna sopra tutti. Dico che non è un centravanti e le cose migliori le fa o partendo da esterno o se comunque può puntare l'uomo. Poi magari nel gioco di Sarri va bene così, ma non è una punta.Tony ha scritto: ↑12/02/2026, 9:42Hai ragione, in quanto a goal non sembra promettere bene, però fa un lavoro che ci permette di essere molto più pericolosi di quanto non facessero Castellanos e Dia.blau-weiss ha scritto: ↑12/02/2026, 7:58Beh vediamo, a Castellanos si rimproverava di non segnare e da questo punto di vista Maldini non sembra un miglioramento. Sta giocando bene anche se rimango convinto che andrebbe meglio in un altro ruolo.
Fino ad oggi ha giocato molto lontano dalla porta, difficile dire se possa dare anche un buon contributo anche di goal.
- Goosebump
giocatore di sostanza. forse un po' lento in alcuni movimenti, ma ha altre qualità e a mi piace molto vederlo in campo con la nostra maglia.
Giocatore molto prezioso. Fa un lavoro oscuro del quale ti accorgi quando esce.
Non dà riferimenti ai centrali difensivi e li porta a spasso per tutta la metà campo, permettendo le imbucate degli esterni.
Non a caso entrato Dia, che è più statico, non sei stato più tanto pericoloso.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non dà riferimenti ai centrali difensivi e li porta a spasso per tutta la metà campo, permettendo le imbucate degli esterni.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Con lui in campo 5 degli ultimi 6 gol.Gato ha scritto:Giocatore molto prezioso. Fa un lavoro oscuro del quale ti accorgi quando esce.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Uno di questi su rigore causato da un esterno.
2 gol di esterni
1 di una punta
1 di Taylor
Hai ragione crea spazio.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Il Sigaro
Calma, ragazzi.
Ha un'ottima tecnica, e in questa Lazio chiaramente è uno dei migliori da questo punto di vista.
Però come centravanti puro mi lascia ancora un po' perplesso. Vediamolo anche in partite diverse, in cui devi attaccare e non puoi permetterti di aspettare troppo l'avversario.
p.s. Dia non è per niente scarso tecnicamente, solo che c'ha la sindrome di Eranio
Ha un'ottima tecnica, e in questa Lazio chiaramente è uno dei migliori da questo punto di vista.
Però come centravanti puro mi lascia ancora un po' perplesso. Vediamolo anche in partite diverse, in cui devi attaccare e non puoi permetterti di aspettare troppo l'avversario.
p.s. Dia non è per niente scarso tecnicamente, solo che c'ha la sindrome di Eranio
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Il discorso è di come fa salire la squadra e come riesce a spaziare sul fronte di attacco. Cosa che Castellanos non faceva anche perché si metteva a fare il fenomeno da circo.
- blau-weiss
Adesso non esageriamo, Castellanos faceva giocare bene la squadra. Cosa che sta facendo anche al west ham da quanto leggo.
Boh io lo vedevo egoista.blau-weiss ha scritto:Adesso non esageriamo, Castellanos faceva giocare bene la squadra. Cosa che sta facendo anche al west ham da quanto leggo.
- Tony
anche Castellanos faceva un buon lavoro ma secondo me Maldini è tecnicamente superiore e non me lo aspettavo proprio.blau-weiss ha scritto: ↑13/02/2026, 14:30Adesso non esageriamo, Castellanos faceva giocare bene la squadra. Cosa che sta facendo anche al west ham da quanto leggo.
Poi bisogna vedere cosa combina perché e pur sempre un attaccante e senza i goal alla fine i conti non tornano, a meno che non sforna assist a ripetizione ma staremo a vedere
La tecnica ce l'ha deve imparare alcuni movimenti di ripartenza dal "basso" a cui non è abituato che il ruolo di punta Sarriana impone ma credo che ci si possa lavorare bene in questo periodo visto che in campionato oramai non abbiamo alcuna ambizione.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900
È in prestito e in campionato lottiamo per il nulla.
Vabene provarlo lì se il mister lo ritiene necessario.
Opinione personale: a meno di trasformazioni improvvise, un attaccante fatto giocare in quel modo, è assolutamente inutile. Buono per dire "fa giocare bene la squadra", "crea spazi" ecc. ...
Vabene provarlo lì se il mister lo ritiene necessario.
Opinione personale: a meno di trasformazioni improvvise, un attaccante fatto giocare in quel modo, è assolutamente inutile. Buono per dire "fa giocare bene la squadra", "crea spazi" ecc. ...
- Il Sigaro
Ha tecnica, fisico, ma come centravanti mi sembra possa andare bene finché deve fare questo lavoro (massacrante) di raccordo. In area a chiamare l’assist non ci sta praticamente mai. Ieri Ratkov (che è un pischello, e non mi sembra Harry Kane) come è entrato ha mostrato un approccio del tutto diverso.
A noi servirebbe come il pane uno che la butta dentro, anche in modo sporco.
A noi servirebbe come il pane uno che la butta dentro, anche in modo sporco.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Vado a memoria ma in 4 partite da titolare ha tirato 2 volte verso la porta. Secondo me una punta che non tira in Porta non è una punta. Ha tante altre qualità ma una punta non dico che deve segnare ma almeno andare al tiro. Ratkov almeno la porta la vede, poi che ciabatta la palla è un altro discorso.
- Goosebump
Comunque con il gioco di Sarri almeno qui alla Lazio, un po' tutti gli attaccanti centrali non fanno un gran figurone in quanto a tiri in.porta.
Ieri sera poi ci si è riusciti quando, nel finale, abbiamo messo alle strette l'atalanta cambiando gioco, e facendolo sostanzialmente alla Baroni.
Ieri sera poi ci si è riusciti quando, nel finale, abbiamo messo alle strette l'atalanta cambiando gioco, e facendolo sostanzialmente alla Baroni.
Un cambio modulo che secondo me il mister prenderà in considerazione anche per accelerare il processo di crescita dei nuovi.Goosebump ha scritto:Comunque con il gioco di Sarri almeno qui alla Lazio, un po' tutti gli attaccanti centrali non fanno un gran figurone in quanto a tiri in.porta.
Io ho la sensazione che al mister sto progetto piaccia ma ovviamente vuole anche altri inserimenti.
Avoja, tolto immobile il primo anno, quando stavamo ancora in "fase di rigetto", sarri da noi i centravanti li ha ammazzati tutti. In compenso difensori e portieri li ha valorizzati parecchio.Goosebump ha scritto: ↑15/02/2026, 18:57Comunque con il gioco di Sarri almeno qui alla Lazio, un po' tutti gli attaccanti centrali non fanno un gran figurone in quanto a tiri in.porta.
È un progetto triennale.
- blau-weiss
Castellanos comunque, se non sbaglio, era fra quelli che tiravano di più in serie A. Poi non la metteva dentro, ma tirava. Maldini no, anche rispetto a Ratkov che ha fatto più conclusioni di lui in 20 minuti,Goosebump ha scritto: ↑15/02/2026, 18:57Comunque con il gioco di Sarri almeno qui alla Lazio, un po' tutti gli attaccanti centrali non fanno un gran figurone in quanto a tiri in.porta.
Visto per la prima volta allo stadio e devo dire che dà sempre la sensazione che ha la grinta di un bradipo in letargo.
Un po' come Isaksen.
Entrambi bravi tecnicamente, volendo anche tatticamente, ma in serie A ci vuole altro.
Un po' come Isaksen.
Entrambi bravi tecnicamente, volendo anche tatticamente, ma in serie A ci vuole altro.