LAZIO - Atalanta(COPPA ITALIA)
- Casaldepazzi
Non avevo parlato di metà, ma di numeri maggiori rispetto alla prima partita. Parzialmente ci ho preso, ma pensavo entrassero più persone.Casaldepazzi ha scritto: ↑25/02/2026, 8:51beh dani non ero polemico, era solo per capire, anche perchè tu se non erro sei stato uno dei primi a dire che il fatto di non entrare è sbagliato. Poi se non erro avevi detto che la seconda volta sarebbero entrati la metà (sbagliando) ma quella è un'altra cosa.Daniele_1991 ha scritto: ↑24/02/2026, 21:29Solo per info, ce l’hai con me nella frase “doveva gioca a pallone”?Casaldepazzi ha scritto: ↑24/02/2026, 16:32fermate, ho più volte detto che per me ognuno è libero di fare quello che gli pare, ce l'ho con te che scrivi gesssstore per percularli e con quell'altro che scrive "t'ha tolto la lazialità". Poi per carità c'è gente che lo scorso anno la Lazio l'ha vista due volte perchè preferiva viaggiare o doveva gioca a pallone ogni volta che c'era la Lazio ed ora che si cerca di protestare se so riscoperti lazialissimi. Quello un pò mi fa riflettere.Takkar ha scritto: ↑24/02/2026, 16:29Io non ho nessun problema. Sei tu che hai problemi con chi non segue le loro direttive e condivide il loro pensiero.Casaldepazzi ha scritto: ↑24/02/2026, 16:22non capisco qual'è il tuo problema con il gruppo organizzato.Takkar ha scritto: ↑24/02/2026, 16:21Ma allora che ci scrivi a fare sul forum? Per fare propaganda?Casaldepazzi ha scritto: ↑24/02/2026, 16:17quando sbagliano lo dico a loro, non vado su un forum a differenza tua.
Credo di essere l’unico che gioca a livello agonistico nel forum, a meno che qualcuno non l’abbia dichiarato.
In ogni caso, quest’anno non ho tolto alcun posto in curva, visto che sono costretto a saltare molte partite, e nelle ultime in casa non sono entrato, né lo farò in Coppa.
E' come se io dico che non andare a manifestare è sbagliato perchè tanto non risolvi nulla (vedi palestina il genocidio continua) ma poi io a manifesta non ci vado mai. Qualcosa non mi torna ma ti ripeto è senza polemica.
In merito alla coppa, egoisticamente mi sarebbe piaciuto assistere dal vivo a una semifinale, ma rispetto la linea del tifo organizzato e non entro, anche perché al 90% non sarò manco a Roma per lavoro.
Alla fine della fiera, tre su tre non entro.
- Casaldepazzi
Per Lazio-Atalanta, andata di semifinale di Coppa Italia sono previste pochissime presenze allo stadio per via della contestazione in atto e per questo motivo la società biancoceleste ha invitato una scuola all’Olimpico per la quale i biglietti saranno gratis.
Leggi Anche: Mandas: ecco quando e come scatta l’obbligo di riscatto da parte del Bournemouth
L’invito della Lazio
“In occasione della Semifinale di Coppa Italia tra S.S. Lazio e Atalanta B.C., in programma mercoledì 4 marzo 2026 alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico, la S.S. Lazio è lieta di invitare gratuitamente il nostro Istituto per la costante vicinanza e collaborazione dimostrata verso gli studenti-atleti. L’invito è esteso a studenti, docenti, personale ATA e rispettivi familiari, offrendo l’opportunità di partecipare a un evento sportivo di grande rilievo nazionale”
Questo quanto si può leggere nella circolare. I biglietti per docenti, studenti, familiari e personale ATA saranno disponibili fino alle ore 10.00 del 2 marzo.
Leggi Anche: Mandas: ecco quando e come scatta l’obbligo di riscatto da parte del Bournemouth
L’invito della Lazio
“In occasione della Semifinale di Coppa Italia tra S.S. Lazio e Atalanta B.C., in programma mercoledì 4 marzo 2026 alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico, la S.S. Lazio è lieta di invitare gratuitamente il nostro Istituto per la costante vicinanza e collaborazione dimostrata verso gli studenti-atleti. L’invito è esteso a studenti, docenti, personale ATA e rispettivi familiari, offrendo l’opportunità di partecipare a un evento sportivo di grande rilievo nazionale”
Questo quanto si può leggere nella circolare. I biglietti per docenti, studenti, familiari e personale ATA saranno disponibili fino alle ore 10.00 del 2 marzo.
mi diverto solo se…
Si ma non cambia la sostanza.
Contano i biglietti venduti e non quelli regalati.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Contano i biglietti venduti e non quelli regalati.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Comunque va bene tutto, ma Lazio e roma le scuole le invitano da anni.
Non saranno certo qualche centinaio di persone in più a dare l'impressione di uno stadio pieno.
Protesta riuscita e va benissimo, ma è chiaro di come l'odio per Lotito prevalga sull'amore per la Lazio.
Io non mi sarei spinto fino a questo punto, ma rappresento solo me stesso.
Speriamo che questa storia finisca presto, perché (ultras a parte) se la tifoseria si abitua a rimanere a casa, sappiamo benissimo quanto ci vuole a farla tornare.
Parliamoci chiaro: salvo miracoli il campionato 2025/2026 per la Lazio è finito, quindi metti pure che Lotito ti chiede scusa, in quanti tornerebbero allo stadio a vedere partite che non hanno nessun valore?
Guardate che per il tifoso non ultras, è un attimo a ritrovarsi comodo in poltrona, oppure preferite una gita fuori porta ad un Lazio Empoli.
Si rischia tutto per andare contro ad uno che:
a) se ne sbatte se entri o meno;
b) non ha i mezzi per trasformare la Lazio in una squadra di vertice;
c) non je ne frega un cazzo di trovare soci o vendere;
Come dite? Dopo le proteste del pubblico del Torino, Cairo ha aperto ad una cessione del club?
Cairo, a differenza di Lotito, non manda in galera la gente.
Poi oh, se domani Lotito se ne esce che ha venduto agli arabi perché s'è rotto le palle della protesta, esulterò e chiederò scusa.
A naso, non mi sembra il tipo.
In tutto questo, c'è una semifinale da giocare.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non saranno certo qualche centinaio di persone in più a dare l'impressione di uno stadio pieno.
Protesta riuscita e va benissimo, ma è chiaro di come l'odio per Lotito prevalga sull'amore per la Lazio.
Io non mi sarei spinto fino a questo punto, ma rappresento solo me stesso.
Speriamo che questa storia finisca presto, perché (ultras a parte) se la tifoseria si abitua a rimanere a casa, sappiamo benissimo quanto ci vuole a farla tornare.
Parliamoci chiaro: salvo miracoli il campionato 2025/2026 per la Lazio è finito, quindi metti pure che Lotito ti chiede scusa, in quanti tornerebbero allo stadio a vedere partite che non hanno nessun valore?
Guardate che per il tifoso non ultras, è un attimo a ritrovarsi comodo in poltrona, oppure preferite una gita fuori porta ad un Lazio Empoli.
Si rischia tutto per andare contro ad uno che:
a) se ne sbatte se entri o meno;
b) non ha i mezzi per trasformare la Lazio in una squadra di vertice;
c) non je ne frega un cazzo di trovare soci o vendere;
Come dite? Dopo le proteste del pubblico del Torino, Cairo ha aperto ad una cessione del club?
Cairo, a differenza di Lotito, non manda in galera la gente.
Poi oh, se domani Lotito se ne esce che ha venduto agli arabi perché s'è rotto le palle della protesta, esulterò e chiederò scusa.
A naso, non mi sembra il tipo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Ci abbiamo messo 10 anni a recuperare tutti quelli persi per strada.Gato ha scritto: Guardate che per il tifoso non ultras, è un attimo a ritrovarsi comodo in poltrona, oppure preferite una gita fuori porta ad un Lazio Empoli.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Cri72
Che io vorrei vincere...anche se qualcuno, più di qualcuno sarebbe contento non accadesse...Gato ha scritto:
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Fiorini
Pure il primo anno di Pioli li avevi recuperati, perché aveva allestito una bella squadra.. il problema è che per i prossimi anni le probabilità saranno sempre più ridotte vista la concorrenza e le possibilità sempre più ridotte di lotitomatador0975 ha scritto: ↑27/02/2026, 20:03Ci abbiamo messo 10 anni a recuperare tutti quelli persi per strada.Gato ha scritto: Guardate che per il tifoso non ultras, è un attimo a ritrovarsi comodo in poltrona, oppure preferite una gita fuori porta ad un Lazio Empoli.
- Bar della Tevere
Lo sciopero Aiuta solo a starsene a casa con la coscienza a posto. Molti abbonati avevano mollato ben prima dello sciopero. Vedi Lazio fiorentina o Lazio-Como dove già c'erano un 5/6 mila abbonati di meno. forse infrasettimanale, forse una roba fisiologica dati i risultati, ma tale era.
- Il Sigaro
Be’, oddio. Non credo che tutti gli abbonati che hanno deciso di disertare non vedessero l’ora di trovare una scusa per stare a casa.Bar della Tevere ha scritto: ↑27/02/2026, 21:25Lo sciopero Aiuta solo a starsene a casa con la coscienza a posto. Molti abbonati avevano mollato ben prima dello sciopero. Vedi Lazio fiorentina o Lazio-Como dove già c'erano un 5/6 mila abbonati di meno. forse infrasettimanale, forse una roba fisiologica dati i risultati, ma tale era.
Se fossi così, il tifo Laziale sarebbe già morto, altro che protesta.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Chiaro che la buona squadra aiuta.Fiorini ha scritto:Pure il primo anno di Pioli li avevi recuperati, perché aveva allestito una bella squadra.. il problema è che per i prossimi anni le probabilità saranno sempre più ridotte vista la concorrenza e le possibilità sempre più ridotte di lotitomatador0975 ha scritto: ↑27/02/2026, 20:03Ci abbiamo messo 10 anni a recuperare tutti quelli persi per strada.Gato ha scritto: Guardate che per il tifoso non ultras, è un attimo a ritrovarsi comodo in poltrona, oppure preferite una gita fuori porta ad un Lazio Empoli.
Ma st'estate non era servita la buona squadra.
Si era ricreata l'abitudine a fare l'abbonamento
Questi I dati che ho trovato (non ci metto la mano sul fuoco) che rendono l'idea ...

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Bar della Tevere
Ho specificato molti non tutti.Il Sigaro ha scritto: ↑27/02/2026, 21:59Be’, oddio. Non credo che tutti gli abbonati che hanno deciso di disertare non vedessero l’ora di trovare una scusa per stare a casa.Bar della Tevere ha scritto: ↑27/02/2026, 21:25Lo sciopero Aiuta solo a starsene a casa con la coscienza a posto. Molti abbonati avevano mollato ben prima dello sciopero. Vedi Lazio fiorentina o Lazio-Como dove già c'erano un 5/6 mila abbonati di meno. forse infrasettimanale, forse una roba fisiologica dati i risultati, ma tale era.
Ma facciamo un ipotesi. A Lazio-Sassuolo finisce la protesta. Quante persone entrano per te?...idea mia poco più della metà degli abbonati..
- simoferr83
Se magari non fosse per l ennesima volta infrasettimanale magari qualcuno in piuBar della Tevere ha scritto: ↑28/02/2026, 0:40Ho specificato molti non tutti.Il Sigaro ha scritto: ↑27/02/2026, 21:59Be’, oddio. Non credo che tutti gli abbonati che hanno deciso di disertare non vedessero l’ora di trovare una scusa per stare a casa.Bar della Tevere ha scritto: ↑27/02/2026, 21:25Lo sciopero Aiuta solo a starsene a casa con la coscienza a posto. Molti abbonati avevano mollato ben prima dello sciopero. Vedi Lazio fiorentina o Lazio-Como dove già c'erano un 5/6 mila abbonati di meno. forse infrasettimanale, forse una roba fisiologica dati i risultati, ma tale era.
Ma facciamo un ipotesi. A Lazio-Sassuolo finisce la protesta. Quante persone entrano per te?...idea mia poco più della metà degli abbonati..
la protesta deve finire per forza .
andare avanti cosi e un suicidio.
perchè la gente si puo anche stancare di andare fori lo stadio e non entrare.
dopo un po ..
andare avanti cosi e un suicidio.
perchè la gente si puo anche stancare di andare fori lo stadio e non entrare.
dopo un po ..
Ma secondo voi gli abbonati so contenti di non entrare? Io già non c'ho una lira e per tirare fuori i soldi dell' abbonamento li ho tolti ad altre cose anche più importanti, glieli sto pure regalando a lotito...
È un progetto triennale.
- Bar della Tevere
magari la gente andasse fuori lo stadio. A Ponte Milvio c'erano 500 persone a Lazio genoa, 300 a Lazio atalanta, se tanto mi dà tanto, andando per difetto, ce ne dovevano essere almeno 10.000..la metà degli abbonati che hanno rinunciato..invece la gente sta a casa sul divano...per questo dico che molta gente non verrebbe neanche senza protesta....e l' abitudine a stare a casa te la porti dietro per anni..
- matador0975
.Bar della Tevere ha scritto:magari la gente andasse fuori lo stadio. A Ponte Milvio c'erano 500 persone a Lazio genoa, 300 a Lazio atalanta, se tanto mi dà tanto, andando per difetto, ce ne dovevano essere almeno 10.000..la metà degli abbonati che hanno rinunciato..invece la gente sta a casa sul divano...per questo dico che molta gente non verrebbe neanche senza protesta....e l' abitudine a stare a casa te la porti dietro per anni..
- Takkar
UfffBar della Tevere ha scritto: ↑28/02/2026, 16:52magari la gente andasse fuori lo stadio. A Ponte Milvio c'erano 500 persone a Lazio genoa, 300 a Lazio atalanta, se tanto mi dà tanto, andando per difetto, ce ne dovevano essere almeno 10.000..la metà degli abbonati che hanno rinunciato..invece la gente sta a casa sul divano...per questo dico che molta gente non verrebbe neanche senza protesta....e l' abitudine a stare a casa te la porti dietro per anni..
Sai quanti ne conosco che di lunedi sera o la
sera in generale se possono evitarsi lo stadio non si strappano i capelli….che infatti non sono mai andati a Ponte Milvio. A casuccia sul divano.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
La curva che diserta lo stadio è composta di gente che va in cerca di una scusa per sedersi sul divano?
Chiedo, perché non sono un ultras e non conosco a fondo le dinamiche ultras. Ma questa mi suona nuova a dire la verità
La curva che diserta lo stadio è composta di gente che va in cerca di una scusa per sedersi sul divano?
Chiedo, perché non sono un ultras e non conosco a fondo le dinamiche ultras. Ma questa mi suona nuova a dire la verità
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Ma riesci a capire quello che stanno scrivendo o fai finta di non capire?Il Sigaro ha scritto:Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
- Blevins
bellissima dimostrazione di compattezza
p.s. uscite di casa
p.s. uscite di casa
- JosephSSL
Io credo che anche chi per protesta diserta lo stadio, la partita però la vuole vedere. Quindi ovvio che in maggioranza stiano a casa "sul divano" piuttosto che a ponte milvio. Almeno io parlo per me, che sono mancato solo a Lazio-genoa (partita che ho visto in tv) mentre per il resto sono stato e sarò presenteBar della Tevere ha scritto:magari la gente andasse fuori lo stadio. A Ponte Milvio c'erano 500 persone a Lazio genoa, 300 a Lazio atalanta, se tanto mi dà tanto, andando per difetto, ce ne dovevano essere almeno 10.000..la metà degli abbonati che hanno rinunciato..invece la gente sta a casa sul divano...per questo dico che molta gente non verrebbe neanche senza protesta....e l' abitudine a stare a casa te la porti dietro per anni..
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
- Bar della Tevere
Gli ultras disertano e protestano a Ponte Milvio, finita questa storia rientreranno in mille/ duemila, quanti sono...saranno i primi a rientrare ce poi mette la mano sul fuoco..il problema sono tutti quegli altri..il laziale normale, l'appassionato, il moderato..quello per riprenderlo ce metterai anni.. e al momento attuale diserta lo stadio, ma lo sforzo di andare a ponte Milvio, non lo fà....sennò i numero non tornano.!!Il Sigaro ha scritto: ↑28/02/2026, 17:14Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
cioè fà la parte più facile della faccenda (non entrare con una squadra decima), ma non quella più difficile, andare al freddo, a Ponte a protestare. Magari non vedendosi la partita!!
- Il Sigaro
Ma mi sono rivolto a te?matador0975 ha scritto: ↑28/02/2026, 17:34Ma riesci a capire quello che stanno scrivendo o fai finta di non capire?Il Sigaro ha scritto:Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Il Sigaro
Ma questo per me era abbastanza scontato fin dall'inizio. Come scrive l'utente del messaggio precedente, quasi tutti la partita vogliono vedersela comunque. Il successo della protesta, che ci piaccia o meno, sta nel lasciare lo stadio vuoto (o quasi), non nel radunarsi a ponte milvio.Bar della Tevere ha scritto: ↑28/02/2026, 17:51Gli ultras disertano e protestano a Ponte Milvio, finita questa storia rientreranno in mille/ duemila, quanti sono...saranno i primi a rientrare ce poi mette la mano sul fuoco..il problema sono tutti quegli altri..il laziale normale, l'appassionato, il moderato..quello per riprenderlo ce metterai anni.. e al momento attuale diserta lo stadio, ma lo sforzo di andare a ponte Milvio, non lo fà....sennò i numero non tornano.!!Il Sigaro ha scritto: ↑28/02/2026, 17:14Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
cioè fà la parte più facile della faccenda (non entrare con una squadra decima), ma non quella più difficile, andare al freddo, a Ponte a protestare. Magari non vedendosi la partita!!
Peraltro a differenza del passato la copertura televisiva garantisce a tutti la possibilità di assistere allo "spettacolo", per cui credo che, almeno in larga maggioranza, chi adesso andava allo stadio lo faceva per scelta più che per assuefazione, e quindi in linea di massima è disposto a tornare.
Il problema ci sarà forse per le generazioni più giovani, ma i ragazzi non sono tutti uguali. A giudicare da mio figlio e da alcuni suoi amici, diversi 18/20enni cominciano a stufarsi dell'overdose televisiva e si godono di più la partita dal vivo.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- JosephSSL
Condivido l'analisi. Però molto dipende da quanto durerà questa protesta. Fino a fine campionato? Anche per la prossima stagione? Sine die finché c'è lotito?Il Sigaro ha scritto:Ma questo per me era abbastanza scontato fin dall'inizio. Come scrive l'utente del messaggio precedente, quasi tutti la partita vogliono vedersela comunque. Il successo della protesta, che ci piaccia o meno, sta nel lasciare lo stadio vuoto (o quasi), non nel radunarsi a ponte milvio.Bar della Tevere ha scritto: ↑28/02/2026, 17:51Gli ultras disertano e protestano a Ponte Milvio, finita questa storia rientreranno in mille/ duemila, quanti sono...saranno i primi a rientrare ce poi mette la mano sul fuoco..il problema sono tutti quegli altri..il laziale normale, l'appassionato, il moderato..quello per riprenderlo ce metterai anni.. e al momento attuale diserta lo stadio, ma lo sforzo di andare a ponte Milvio, non lo fà....sennò i numero non tornano.!!Il Sigaro ha scritto: ↑28/02/2026, 17:14Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
Peraltro a differenza del passato la copertura televisiva garantisce a tutti la possibilità di assistere allo "spettacolo", per cui credo che, almeno in larga maggioranza, chi adesso andava allo stadio lo faceva per scelta più che per assuefazione, e quindi in linea di massima è disposto a tornare.
Il problema ci sarà forse per le generazioni più giovani, ma i ragazzi non sono tutti uguali. A giudicare da mio figlio e da alcuni suoi amici, diversi 18/20enni cominciano a stufarsi dell'overdose televisiva e si godono di più la partita dal vivo.
Ecco, se i tempi si allungano, lo scenario possibile è che qualcuno tornerà prima (con il conseguente sfilacciamento della protesta stessa) mentre qualcun altro rischia di non tornare più.
Poi per fortuna lotito non è eterno, quindi prima o poi questa sciagura finirà davvero, ma bisogna vedere quando e come.
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
- Casaldepazzi
Ovunque leggo e sento tutti favorevoli e compatti come non mai.
Avanti Laziali uniti contro il dittatore
mi diverto solo se…
- Ale2512
Ovunque a parte qui dentro…
Gli ovunque so
Quelli che Nun ce vengono mai
Così Je date pure na medaglia tra’ un po.
Quelli che Nun ce vengono mai
Così Je date pure na medaglia tra’ un po.
- Takkar
Si stanno auto celebrando quelli che non entrano da 20 anni e si da degli infedeli a quelli che ci stanno sempre, col sole, la pioggia, nella buona e nella cattiva sorte.
Tutto paradossale.
Tutto paradossale.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
Hai scritto secondo voi ...Il Sigaro ha scritto:Ma mi sono rivolto a te?matador0975 ha scritto: ↑28/02/2026, 17:34Ma riesci a capire quello che stanno scrivendo o fai finta di non capire?Il Sigaro ha scritto:Secondo voi quindi chi si paga l'abbonamento non vede l'ora di stare a casa?
Cmq inmagino che fai finta di non capire