Perché non hai visto quelle dei giovanissimi o allievi…Bar della Tevere ha scritto: ↑02/05/2026, 12:08Sto vedendo Lazio Parma e mi pongo un quesito . Io capisco in prima squadra quando conta il risultato e puoi impostare le squadre in maniera tattica, ma in primavera cazzo falli giocare, fai vedere le qualità, falli provare ad andare oltre le proprie possibilità, mettili in mostra. La Primavera non deve fare risultati, ma essere una scuola di formazione e di crescita. una vetrina. Noi ce barrichiamo dietro e ogni tanto lanciamo per Sana che corre appresso a tutti, Questi del Parma giocano a due tocchi, ce provano. E' proprio la negazione de concetto di far crescere i giovani, giocare così. Cosa migliorano nel tenere solo la posizione, lanciare e via.
Io ne ho viste una decina di partite primavera quest'anno, perchè non avendo pay tv metto SI a manetta. è un impostazione da squadra salvezza che va a giocare col Milan o inter. Ma coraggio, sei in Primavera. per migliorare tatticamente c'è Sarri in prima squadra col manuale de Procedura Penale. In primavera tu li devi svezzare tecnicamente. e unico modo è avere il pallone e fallo giocare a tutti il più possibile
Lazio Primavera.
- Takkar
Messaggio
Re: Lazio Primavera.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Waldganger
sta cosa è andata a puttane da quando i fenomeni della figc hanno fatto la serieA e la SerieB della primavera. Da lì è cominciata l’importanza del risultato anche nella primavera.Takkar ha scritto: ↑03/05/2026, 13:24Perché non hai visto quelle dei giovanissimi o allievi…Bar della Tevere ha scritto: ↑02/05/2026, 12:08Sto vedendo Lazio Parma e mi pongo un quesito . Io capisco in prima squadra quando conta il risultato e puoi impostare le squadre in maniera tattica, ma in primavera cazzo falli giocare, fai vedere le qualità, falli provare ad andare oltre le proprie possibilità, mettili in mostra. La Primavera non deve fare risultati, ma essere una scuola di formazione e di crescita. una vetrina. Noi ce barrichiamo dietro e ogni tanto lanciamo per Sana che corre appresso a tutti, Questi del Parma giocano a due tocchi, ce provano. E' proprio la negazione de concetto di far crescere i giovani, giocare così. Cosa migliorano nel tenere solo la posizione, lanciare e via.
Io ne ho viste una decina di partite primavera quest'anno, perchè non avendo pay tv metto SI a manetta. è un impostazione da squadra salvezza che va a giocare col Milan o inter. Ma coraggio, sei in Primavera. per migliorare tatticamente c'è Sarri in prima squadra col manuale de Procedura Penale. In primavera tu li devi svezzare tecnicamente. e unico modo è avere il pallone e fallo giocare a tutti il più possibile
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- aquila nel cuore
Dipende anche da chi li allena.Waldganger ha scritto: ↑03/05/2026, 18:52sta cosa è andata a puttane da quando i fenomeni della figc hanno fatto la serieA e la SerieB della primavera. Da lì è cominciata l’importanza del risultato anche nella primavera.Takkar ha scritto: ↑03/05/2026, 13:24Perché non hai visto quelle dei giovanissimi o allievi…Bar della Tevere ha scritto: ↑02/05/2026, 12:08Sto vedendo Lazio Parma e mi pongo un quesito . Io capisco in prima squadra quando conta il risultato e puoi impostare le squadre in maniera tattica, ma in primavera cazzo falli giocare, fai vedere le qualità, falli provare ad andare oltre le proprie possibilità, mettili in mostra. La Primavera non deve fare risultati, ma essere una scuola di formazione e di crescita. una vetrina. Noi ce barrichiamo dietro e ogni tanto lanciamo per Sana che corre appresso a tutti, Questi del Parma giocano a due tocchi, ce provano. E' proprio la negazione de concetto di far crescere i giovani, giocare così. Cosa migliorano nel tenere solo la posizione, lanciare e via.
Quando infatti dici "questi del parma giocano a due tocchi, ce provano" è la dimostrazione che non tutti assumono un atteggiamento difensivista ad oltranza.
- Bar della Tevere
avete ragioni entrambi e infatti io puntavo al metodo che attua la Lazio DI Punzi, ma è pur vero che chi se giocherebbe il posto in un realtà come la Lazio?. Normale che punti al risultato. se poi scendi, mica te riconfermano e quindi si va al punto dell'utente Waldgangeraquila nel cuore ha scritto: ↑04/05/2026, 7:56Dipende anche da chi li allena.Waldganger ha scritto: ↑03/05/2026, 18:52sta cosa è andata a puttane da quando i fenomeni della figc hanno fatto la serieA e la SerieB della primavera. Da lì è cominciata l’importanza del risultato anche nella primavera.Takkar ha scritto: ↑03/05/2026, 13:24Perché non hai visto quelle dei giovanissimi o allievi…Bar della Tevere ha scritto: ↑02/05/2026, 12:08Sto vedendo Lazio Parma e mi pongo un quesito . Io capisco in prima squadra quando conta il risultato e puoi impostare le squadre in maniera tattica, ma in primavera cazzo falli giocare, fai vedere le qualità, falli provare ad andare oltre le proprie possibilità, mettili in mostra. La Primavera non deve fare risultati, ma essere una scuola di formazione e di crescita. una vetrina. Noi ce barrichiamo dietro e ogni tanto lanciamo per Sana che corre appresso a tutti, Questi del Parma giocano a due tocchi, ce provano. E' proprio la negazione de concetto di far crescere i giovani, giocare così. Cosa migliorano nel tenere solo la posizione, lanciare e via.
Quando infatti dici "questi del parma giocano a due tocchi, ce provano" è la dimostrazione che non tutti assumono un atteggiamento difensivista ad oltranza.