LAZIO - Inter(FINALE DI COPPA ITALIA)

La casa della S.S. Lazio
Jimmy

Re: LAZIO - Inter(FINALE DI COPPA ITALIA)

14/05/2026, 10:11

Takkar ha scritto:
14/05/2026, 9:15
Regali 2 goal in partenza a una squadra fortissima e stiamo qui a parlare di tattica...

BAH

ma l'aspetto psicologico, la testa, non la considerate? O il calcio è solo moduli, attacco difendo o catenaccio?

Ti trovi sotto per due episodi del genere nella partita più importante della stagione contro una squadra fortissima ti cade un macigno addosso.

Anzi che non ne hai presi 4.
concordo al 100 per 100
la tattica de sto cazzo
ma come entri in campo ? co che veleno e determinazione stai giocando
so scarsi in tutto
giorgio1900

14/05/2026, 10:12

non è stata una finale è stato uno strazio, ancora non riesco a credere come si possa giocare una finale così molli , modulo o non modulo che anche li ci sarebbe da parlarne se conviene dopo la figuretta di sabato rincominciare allo stesso modo.
Il Sigaro

14/05/2026, 10:18

Ma infatti mentalmente la gara è stata preparata malissimo.
Siamo entrati in campo come se dovessimo giocare il secondo tempo della partita di sabato scorso.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
scommodo

14/05/2026, 10:30

Il Sigaro ha scritto:Ma infatti mentalmente la gara è stata preparata malissimo.
Siamo entrati in campo come se dovessimo giocare il secondo tempo della partita di sabato scorso.
I giocatori che hanno carisma e che sono mentalmente forti non te li puoi permettere, costano troppi soldi.
Non è un aspetto che si può allenare.
Fate fatica a capire questa cosa.

Fra le caratteristiche di ogni giocatore c'è anche questo. E soprattutto tutti i giocatori che arrivano in serie A sono forti, fortissimi, chi più e chi meno. Ma la vera differenza la fa la testa, il cuore, chi ne ha di più fa la differenza.

Mo ci manca che mi tirate fuori i Filippini, che ce li ricordiamo per una sola partita.
Casaldepazzi

14/05/2026, 10:31

Daniele_1991 ha scritto:
14/05/2026, 9:12
La differenza tra me e Cancellieri è che lui fisicamente mi sovrasta.
Tolto quello, tecnicamente è uguale. Prendi un tifoso a caso tra gli spalti e lo metti al posto suo, è uguale.
Faceva la riserva al parma che non l'ha riscattato, qui fa il mezzo titolare. La colpa non è sua che è na pippa ma nostra che permettiamo tutto ciò.
Comunque d'accordo con te, non capisco come possa giocare in serie a quando secondo me non giocherebbe nemmeno in serie B.
mi diverto solo se…
stig

14/05/2026, 10:37

Takkar ha scritto:
Regali 2 goal in partenza a una squadra fortissima e stiamo qui a parlare di tattica...

BAH

ma l'aspetto psicologico, la testa, non la considerate? O il calcio è solo moduli, attacco difendo o catenaccio?

Ti trovi sotto per due episodi del genere nella partita più importante della stagione contro una squadra fortissima ti cade un macigno addosso.

prima del gol,patric prima e romagnaoli poi avevano fatto 2 passaggi orizzontali che manco in lea pro, stavamo zero a zero...
partita persa prima di inizare,sono entrati malissimo in campo
se l'inter giocava,ne prebdevamo 10

il problema è a monte,te se presewntato in un afinale con
basic,tavares,patric ,nolsin,isaksen, taylor,er zaccagni che è il perggiore in campo da 2 anni...

il problema è che sei scarso, inte ro non inter
siamo passati a cnetrocampo da mlikovic,l,alberto leiva a patric taylor e basic... basicccccccccc
Casaldepazzi

14/05/2026, 10:39

Daniele_1991 ha scritto:
14/05/2026, 9:53
Il tracollo tecnico avvenuto nel giro di due/tre anni è pazzesco.
Io direi di mettere qualche altro romanista in società.
vabbè ma ormai tutti i posti so occupati da romanisti quindi ci manca un danielino de rossi in panchina e abbiamo risolto.
mi diverto solo se…
Stock

14/05/2026, 10:46

scommodo ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Ma infatti mentalmente la gara è stata preparata malissimo.
I giocatori che hanno carisma e che sono mentalmente forti non te li puoi permettere, costano troppi soldi.

Fra le caratteristiche di ogni giocatore c'è anche questo. E soprattutto tutti i giocatori che arrivano in serie A sono forti, fortissimi, chi più e chi meno. Ma la vera differenza la fa la testa, il cuore, chi ne ha di più fa la differenza.

Mo ci manca che mi tirate fuori i Filippini, che ce li ricordiamo per una sola partita.
Il carisma non lo alleni e so d'accordo... Non tutti nascono simeone o di canio.
Ma almeno entrà in campo motivati cazzo... Non devi esse per forza fernando couto pe mostrà un po' di voglia di vive.
È un progetto triennale.
Lollo70

14/05/2026, 10:56

CHE VERGOGNA!!!

Lollo70

14/05/2026, 10:57

sferequadrate

14/05/2026, 11:20

Lollo70 ha scritto:
14/05/2026, 10:57
https://youtube.com/shorts/fjKyj4r3MDM? ... twkTcO-U5P

IL GEMELLAGGIO!!!
Mortacci loro!
Come cazzo se fa a tene' un gemellaggio con una squadra che ha per simbolo una biscia...
Lotito facce Tarzan
Nicomcm

14/05/2026, 11:39

Interista nord africano.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Il Sigaro

14/05/2026, 12:27

scommodo ha scritto:

Un conto è il carisma individuale, un conto sono le motivazioni della squadra.
Le motivazioni si "allenano" eccome
"Un motivo ci sarà"
aquila nel cuore

14/05/2026, 12:30

Jimmy ha scritto:
14/05/2026, 10:11
Takkar ha scritto:

BAH

concordo al 100 per 100
la tattica de sto cazzo
ma come entri in campo ? co che veleno e determinazione stai giocando
so scarsi in tutto
Ma infatti tutti coloro (compreso me) che dicono che la gara è stata preparata male non si riferiscono solo ed unicamente alla tattica ma anche all'aspetto psicologico.
Se entri in campo col terrore sbagli. Sbagli i passaggi, sbagli i controlli, sbagli le decisioni.
È questa cosa comunque la deve preparare lo staff, poi che sia compito dell'allenatore o del motivatore poco importa.
Conta il fatto che ti presenti ad una finale senza spirito, senza cattiveria, lasci il gioco all'avversario, aspetti e speri che non ti succeda nulla fino al 90mo.
Tecnicamente sei inferiore, se poi non ci metti nemmeno un po' di grinta puoi pure non scendere in campo.

La sensazione era che non avremmo mai impensierito i nerazzurri, che avremmo preso goal da un momento all'altro.
Dal minuto zero.

Poi nel secondo tempo se non altro con l'ingresso di Rovella qualcosina s'è vista, alla fine un paio d'occasioni le hai pure create.

Ma presentarsi contro l'inter, in finale (partita secca dove tutto può succedere) tutti dietro ad aspettare, inferiori tecnicamente, contro una squadra che palleggia, senza un regista di ruolo (Patric è incolpevole, ha fatto quello che poteva) e, per di più, facendotela addosso è palesemente un errore di preparazione.

Poi, come Stock giustamente ha scritto, la perdevi ugualmente, ma almeno ci provavi.
sciarpetta

14/05/2026, 12:34

chi pensava di vincere questa partita vive in un altro pianeta. io sono contento e anche molto sorpreso di essere arrivato in finale dato le squadre che abbiamo incontrato, ma perdere ieri sera era la cosa più normale che ci fosse. Testa, cuore, tattica ok ma fino ad un certo punto. Serviva un miracolo che non c'è stato, pazienza e grazie a Sarri e alla squadra che almeno ci hanno fatto sognare un po' quest'anno.
Jimmy

14/05/2026, 12:39

il livello della lazio è quello
è sceso
è drasticamente mediocre.
cmq rispecchia lotito
rispecchia il modo suo de gesti' le cose.
è tutta na toppa la vita de quello
sposta de qua nun paga della'
aiutato non so perchè ancora da qualcuno
del suo partito ......
appalti strani
con la sanita' ... che tanto crolllera'
sto sistema appena qualcuno decide che è ora
perchè funziona cosi
Daniele_1991

14/05/2026, 13:32

Tra le tante cose, Patric non può giocare regista, nonostante gli voglia pure bene, ma è un giocatore mediocre già nel suo ruolo, figurati in un altro.

Qualcuno qua dentro lo scambiava pure per Pirlo a momenti.
Casaldepazzi

14/05/2026, 13:56

Daniele_1991 ha scritto:
14/05/2026, 13:32
Tra le tante cose, Patric non può giocare regista, nonostante gli voglia pure bene, ma è un giocatore mediocre già nel suo ruolo, figurati in un altro.

capito come.
mi diverto solo se…
Massy73

14/05/2026, 14:09

sciarpetta ha scritto:chi pensava di vincere questa partita vive in un altro pianeta. io sono contento e anche molto sorpreso di essere arrivato in finale dato le squadre che abbiamo incontrato, ma perdere ieri sera era la cosa più normale che ci fosse. Testa, cuore, tattica ok ma fino ad un certo punto. Serviva un miracolo che non c'è stato, pazienza e grazie a Sarri e alla squadra che almeno ci hanno fatto sognare un po' quest'anno.
L'avessimo messa sulla grinta, ma poi con chi? Zaccagni?Isaksen? Patric? gente come barella o dumfries sti giocatori se li mangia a colazione e li caga a pranzo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Alessandro_1998

14/05/2026, 14:38

Coglione io che credevo non si potesse approcciare peggio di sabato e che mi aspettavo una partita di palle e cattiveria (la sconfitta la mettevo in conto). Ma poi come giustamente dice Massy in campo hai gente tipo Isaksen che viene sbracato, preso per il culo, si rialza e dà la mano a Bastoni. Basic, Patric, Marusic, Lazzari, Cancellieri, Dia, Tavares, Noslin... tutto questo non ce lo meritiamo. Un ds che ti conduce a due settimi posti e a un ottavo se ti va bene dovrebbe dimettersi immediatamente.
Edo_88

14/05/2026, 14:38

Una delle prestazioni più deludenti ed imbarazzanti mai viste.

Quel coglione che si permette di dare una pallonata in faccia ad un campione come Pedro e nessuno che ne prende le difese.
Inetti senza palle

Inviato dal mio Pixel 10 Pro utilizzando Tapatalk

scommodo

14/05/2026, 14:41

Daniele_1991 ha scritto:Tra le tante cose, Patric non può giocare regista, nonostante gli voglia pure bene, ma è un giocatore mediocre già nel suo ruolo, figurati in un altro.

Ma secondo me può pure farlo in emergenza, l'ha fatto anche bene in alcune partite, parliamo di squadre di 3 fascia però.
Ogni volta che l'avversario è stato alla nostra portata o superiore è sparito. Ma è comprensibile, se ha avuto una carriera da difensore centrale/terzino e non da centrocampista un motivo ci sarà stato.

Questa sono le idee e la programmazione di cui parla Fabiani, capito si?
Takkar

14/05/2026, 14:57

scommodo ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:Tra le tante cose, Patric non può giocare regista, nonostante gli voglia pure bene, ma è un giocatore mediocre già nel suo ruolo, figurati in un altro.

Ma secondo me può pure farlo in emergenza, l'ha fatto anche bene in alcune partite, parliamo di squadre di 3 fascia però.
Ogni volta che l'avversario è stato alla nostra portata o superiore è sparito. Ma è comprensibile, se ha avuto una carriera da difensore centrale/terzino e non da centrocampista un motivo ci sarà stato.

Infatti in emergenza eravamo con Cataldi rotto e Rovella a mezzo servizio.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

14/05/2026, 14:58

Bo' per me hanno fatto una pessima figura tutti. Magari fosse stato solo Patric il problema.

Prendersela con i singoli oggi a me pare assolutamente insensato.

Sicuramente gli stessi interpreti hanno fatto decisamente meglio in altre occasioni, ma ieri sera non hanno onorato minimamente la maglia... probabilmente nemmeno sudata.
scommodo

14/05/2026, 15:02

Takkar ha scritto:
scommodo ha scritto:

Infatti in emergenza eravamo con Cataldi rotto e Rovella a mezzo servizio.
Ma infatti non c'era proprio altra scelta, Rovella si è visto nelle apparizioni passate che non ha ritmo, spesso fuori posizione.
Non posso certo prendermela con Patric o Sarri per questo. Per carità.

Sulla programmazione di Fabiani beh lì ci sarebbe da scrivere un libro, una saga anzi
Stock

14/05/2026, 15:13

Emergenza per emergenza poteva mettere pure taylor o basic centrali e delle bashiru mezzala, oppure provare maldini a centrocampo che almeno tecnicamente è decente... Provare a recuperare belahyane... Il primo istinto che ha avuto è stato metterci un difensore, come pure il primo istinto per sostituire taty è stato metterci un centrocampista. Se poteva metteva due portieri...
È un progetto triennale.
Il Sigaro

14/05/2026, 15:28

Stock ha scritto:
Emergenza per emergenza poteva mettere pure taylor o basic centrali e delle bashiru mezzala, oppure provare maldini a centrocampo che almeno tecnicamente è decente... Provare a recuperare belahyane... Il primo istinto che ha avuto è stato metterci un difensore, come pure il primo istinto per sostituire taty è stato metterci un centrocampista. Se poteva metteva due portieri...
Emergenza per emergenza, in un centrocampo così povero tecnicamente è davvero strano che Belahyane (che tra l'altro per la Lazio rappresenta un investimento) non veda mai il campo neppure per sbaglio.
Ma siamo sempre lì, in questa stagione di merda non ha funzionato nulla dalle parti di Formello, a partire dai rapporti tra allenatore e società e tra i vari (?) dirigenti. Pare che pure i medici litighino tra loro.
Comunque prima di iniziare con i processi e di pensare al futuro c'è una partita. Tecnicamente non mi aspetto proprio nulla, ma sono curioso di vedere con quale spirito verrà affrontata.
Se ne riparla fra qualche giorno.
"Un motivo ci sarà"
Lollo70

14/05/2026, 16:31

Il Sigaro ha scritto:
14/05/2026, 15:28
Stock ha scritto:
Emergenza per emergenza, in un centrocampo così povero tecnicamente è davvero strano che Belahyane (che tra l'altro per la Lazio rappresenta un investimento) non veda mai il campo neppure per sbaglio.
Ma siamo sempre lì, in questa stagione di merda non ha funzionato nulla dalle parti di Formello, a partire dai rapporti tra allenatore e società e tra i vari (?) dirigenti. Pare che pure i medici litighino tra loro.
Comunque prima di iniziare con i processi e di pensare al futuro c'è una partita. Tecnicamente non mi aspetto proprio nulla, ma sono curioso di vedere con quale spirito verrà affrontata.
Se ne riparla fra qualche giorno.
se deve entrare Belahyane....ti assicuro....preferisco giocare in 10..
Catalan Belmonte

14/05/2026, 17:26

Cavolo è vero belayhane me l’ero scordato ormai.
Può essere che è un centrocampista così scarso, tanto da essere persino più scarso di un difensore scarso che viene messo a giocare a centrocampo?
Takkar

14/05/2026, 17:34

Catalan Belmonte ha scritto:
Può essere che è un centrocampista così scarso, tanto da essere persino più scarso di un difensore scarso che viene messo a giocare a centrocampo?
Ah, l’ago della bilancia di ieri era Belayhane.
Ho capito
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Catalan Belmonte

14/05/2026, 17:39

Takkar ha scritto:
14/05/2026, 17:34
Catalan Belmonte ha scritto:
Ah, l’ago della bilancia di ieri era Belayhane.
Ho capito
E questo chi lo avrebbe detto?
No, mi sa che non hai capito
Cri72

14/05/2026, 17:44

A quasi 24 ore da ieri, faccio finalmente un commento sulla giornata.
Gli interisti devono morire tutti
In cima ar monno c'è
la Lazio mia

Torna a “Piazza della Libertà”