Lo scrivevo io, e lo ribadisco pure. Per me l' unico in rosa che sa veramente crossare bene è pellegrini. Il che non vuol dire che servano tre lauree per arrivare sul fondo e mettere un pallone in mezzo come cristo comanda, e ieri sera ne è stata la prova evidentemente.
Gennaro Gattuso
Messaggio
Re: Gennaro Gattuso
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
non ero convinto di genny
ma piu passano i giorni e piu mi piace .
devo dire che è molto preparato
speriamo continui cosi.
grande Rino speriamo
che la Lazialità
ti entra dentro
ma piu passano i giorni e piu mi piace .
devo dire che è molto preparato
speriamo continui cosi.
grande Rino speriamo
che la Lazialità
ti entra dentro
Puoi pure avere Roberto Carlos come crossatore ma se non hai chi si inserisce ci fai poco.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Nicomcm
La cosa di ieri che più mi fa piacere è il fatto che, stranamente ( in trasferta sotto 1a0 subito alla ripresa ) ci siamo messi lì con un aggressività non da Lazio ed abbiamo ribaltato il risultato .
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Alcune mie considerazioni:
Il pressing proposto alla prima gara ufficiale non è stato più fatto, squadra meno lunga e pressing più intelligente per evitare il campo aperto.
Allenatore che ha dato retta ai giocatori in tal senso.
Giocatori più liberi di esprimere le proprie caratteristiche e gioco semplice e lineare, terzini che si sovrappongono, centrocampisti che si inseriscono, niente di particolare una semplice normalità.
L'unico sacrificio lo fa la punta che deve sacrificarsi ma a parte Malen è una cosa che fanno tutte le squadre.
Il pressing proposto alla prima gara ufficiale non è stato più fatto, squadra meno lunga e pressing più intelligente per evitare il campo aperto.
Allenatore che ha dato retta ai giocatori in tal senso.
Giocatori più liberi di esprimere le proprie caratteristiche e gioco semplice e lineare, terzini che si sovrappongono, centrocampisti che si inseriscono, niente di particolare una semplice normalità.
L'unico sacrificio lo fa la punta che deve sacrificarsi ma a parte Malen è una cosa che fanno tutte le squadre.
- Il Sigaro
I momenti difficili arriveranno, e le sconfitte - specie contro le squadre di primissima fascia - non mancheranno.
Però vedere la Lazio che attacca con grinta e crea occasioni da gol fino a ribaltare la partita è stata un'esperienza nuova e affascinante, perciò per ora grazie Rino.
Però vedere la Lazio che attacca con grinta e crea occasioni da gol fino a ribaltare la partita è stata un'esperienza nuova e affascinante, perciò per ora grazie Rino.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Una cosa che ho notato in queste 3 gare è il non attaccare mai il secondo palo, ricordo almeno 5 situazioni.
- Catalan Belmonte
Inizia il primo tempo, un paio di ripartenze noslin si abbassa bene, viene incontro, protegge il pallone , gioca di sponda e serve il compagno sull’esterno creando superiorità numerica.
Gattuso lo sostituisce con pinamonti.
Calato il sipario.
Calato il sipario.
- Alessandro_1998
Dal punto di vista tecnico ha fatto e farà tanti errori perché il livello è quello che è, lo dice la carriera (per me comunque dignitosa). Spero e pretendo però che continui a trasmettere alla squadra la voglia di mangiarsi l'erba come si è visto finora.
- Fiorini
Mi sembra un po' riduttivo come commento, anche io penso che ci abbiamo rimesso con i cambi ma probabilmente non ne avevano più.Catalan Belmonte ha scritto: ↑12/09/2026, 20:10Inizia il primo tempo, un paio di ripartenze noslin si abbassa bene, viene incontro, protegge il pallone , gioca di sponda e serve il compagno sull’esterno creando superiorità numerica.
Calato il sipario.
Gattuso finora ha tanti meriti, e io ero assolutamente scettico al suo arrivo
- Catalan Belmonte
Certo che Gattuso ha meriti. Grossi meriti per ora.Fiorini ha scritto: ↑12/09/2026, 20:13Mi sembra un po' riduttivo come commento, anche io penso che ci abbiamo rimesso con i cambi ma probabilmente non ne avevano più.Catalan Belmonte ha scritto: ↑12/09/2026, 20:10Inizia il primo tempo, un paio di ripartenze noslin si abbassa bene, viene incontro, protegge il pallone , gioca di sponda e serve il compagno sull’esterno creando superiorità numerica.
Calato il sipario.
Gattuso finora ha tanti meriti, e io ero assolutamente scettico al suo arrivo
Abbiamo giocato un primo tempo fantastico ed è anche merito suo.
Però in occasione di quel cambio oggi ha fatto un errore.
- Davide75
Ha completamente rivitalizzato Zaccagni che ora sembra tornato a ottimi livelli
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
- suggs1966
Mi piaci mister, avevo forti dubbi, ma mi ricredo
Ti apprezzo, cmq vada...
Non piangi e tiri dritto, forse primi cambi un po' avventati, ma sono piccoli dettagli
Ti apprezzo, cmq vada...
Non piangi e tiri dritto, forse primi cambi un po' avventati, ma sono piccoli dettagli
Capitolo tifosi:
Comosce le motivazioni le rispetta ma giustamente spera che tornino, quasi implorando.
Capitolo squadra:
Fa scudo suo giocatori dicendo al ds di non alzare la pressione, almeno per ora, dichiarando l'obiettivo minimo, previene le critiche a Pinamonti (non stava bene ma Noslin era stanco)
Capitolo Icardi:
Sembra, e dico sembra, Icardi vicino all'accordo, ma Gattuso ha delle preoccupazioni di equilibrio di spogliatoio, ben conoscendo l'argentino
Capitolo fascia destra:
Cancellieri e Floriani-Mussolini erano stati ceduti per motivi di bilancio, lui si è opposto alle cessioni.
Non mi piace come allenatore ma è uomo di campo e sa come lavorare per cementare il gruppo e l'ambiente tutto, ed in questo senso da me solo applausi.
Comosce le motivazioni le rispetta ma giustamente spera che tornino, quasi implorando.
Capitolo squadra:
Fa scudo suo giocatori dicendo al ds di non alzare la pressione, almeno per ora, dichiarando l'obiettivo minimo, previene le critiche a Pinamonti (non stava bene ma Noslin era stanco)
Capitolo Icardi:
Sembra, e dico sembra, Icardi vicino all'accordo, ma Gattuso ha delle preoccupazioni di equilibrio di spogliatoio, ben conoscendo l'argentino
Capitolo fascia destra:
Cancellieri e Floriani-Mussolini erano stati ceduti per motivi di bilancio, lui si è opposto alle cessioni.
Non mi piace come allenatore ma è uomo di campo e sa come lavorare per cementare il gruppo e l'ambiente tutto, ed in questo senso da me solo applausi.
- Nicomcm
Come allenatore è chiaro che sia un mister da media-bassa squadra/classifica. Critichiamo pinamonti...quindi questo è.
Nonostante questo penso che tutto ciò di negativo che possa trovare un allenatore in una società è tutto quello che sta accadendo nella Lazio , dentro e fuori dal campo. Quindi ( è presto per parlare ) per ora sta facendo direi bene , sta facendo risultati, convincendo con il gioco.
C è la nota più che negativa dello eliminazione della coppa Italia in quella maniera, ma quest' anno i problemi sono altri.
Nonostante questo penso che tutto ciò di negativo che possa trovare un allenatore in una società è tutto quello che sta accadendo nella Lazio , dentro e fuori dal campo. Quindi ( è presto per parlare ) per ora sta facendo direi bene , sta facendo risultati, convincendo con il gioco.
C è la nota più che negativa dello eliminazione della coppa Italia in quella maniera, ma quest' anno i problemi sono altri.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- aquila67
A me sta piacendo.
La squadra è viva, ci crede.
Alcuni giocatori pare si siano sgravati da pesi immani .
Tavares su tutti, ma anche Zaccagni.
Che vogliamo dire di Belayane ? Solo che adesso ha 22 anni?
Floriani Mussolini avrebbe mai giocato da titolare le ultime 3 partite, lasciando in panchina un più conosciuto Lazzari?
Vediamo come e se riuscirà a far coesistere Frattesi Taylor Rovella Zaccagni e Gudmundsson .
Se poi riuscisse a svegliare anche Pinamonti farebbe un capolavoro.
La squadra è viva, ci crede.
Alcuni giocatori pare si siano sgravati da pesi immani .
Tavares su tutti, ma anche Zaccagni.
Che vogliamo dire di Belayane ? Solo che adesso ha 22 anni?
Floriani Mussolini avrebbe mai giocato da titolare le ultime 3 partite, lasciando in panchina un più conosciuto Lazzari?
Vediamo come e se riuscirà a far coesistere Frattesi Taylor Rovella Zaccagni e Gudmundsson .
Se poi riuscisse a svegliare anche Pinamonti farebbe un capolavoro.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- aquila nel cuore
Il primo tempo contro il milan è stato un piacere per gli occhi, peccato per le tante occasioni sprecate. Ma se finiva 3-4 a zero non avremmo rubato niente.
Tutti concentrati, grintosi e propositivi, forsanche troppo, visto poi il calo avuto nella ripresa.
Ma il suo lavoro si vede, eccome.
Per adesso solo applausi
Tutti concentrati, grintosi e propositivi, forsanche troppo, visto poi il calo avuto nella ripresa.
Ma il suo lavoro si vede, eccome.
Per adesso solo applausi
- aquila67
In campo ci sono anche gli avversari.
Il Milan del primo tempo era improponibile, compassato e inconcludente.
Nel secondo tempo i tre cambi operati nell'intervallo ( fuori il fratello scarso di Modric, Estupidon e Supercicc! ) hanno cambiato volto alla partita .
La nostra rosa - già inferiore di base- falcidiata dagli infortuni non è stata in grado di reggere a sufficienza l'urto.
Secondo me bastava arrivare in vantaggio al cooling break .
Purtroppo hanno fatto due gol molto simili in pochi minuti .
Su entrambi poco da dire e da fare, sul primo serviva un miracolo tipo quello di Maignan su Zaccagni; sul secondo la palla passa attraverso le gambe dei giocatori schierati ! Bravo e fortunato il milanista.
Il Milan del primo tempo era improponibile, compassato e inconcludente.
Nel secondo tempo i tre cambi operati nell'intervallo ( fuori il fratello scarso di Modric, Estupidon e Supercicc! ) hanno cambiato volto alla partita .
La nostra rosa - già inferiore di base- falcidiata dagli infortuni non è stata in grado di reggere a sufficienza l'urto.
Secondo me bastava arrivare in vantaggio al cooling break .
Purtroppo hanno fatto due gol molto simili in pochi minuti .
Su entrambi poco da dire e da fare, sul primo serviva un miracolo tipo quello di Maignan su Zaccagni; sul secondo la palla passa attraverso le gambe dei giocatori schierati ! Bravo e fortunato il milanista.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Comunque non so voi ma a me pare esattamente l' inizio della Lazio di baroni, squadra a cui nessuno dava una lira ma che giocava sulle ali dell' entusiasmo.
Secondo me è in tutti e due i casi il fatto che si levano dalle spalle l'angoscia del calcio iper cerebrale di sarri, è tipo una specie di contraccolpo psicologico. Speriamo che duri almeno quanto è durato con baroni.
Secondo me è in tutti e due i casi il fatto che si levano dalle spalle l'angoscia del calcio iper cerebrale di sarri, è tipo una specie di contraccolpo psicologico. Speriamo che duri almeno quanto è durato con baroni.
Mi sono piaciute moltissimo le sue dichiarazioni a fine partita. Moltissimo.
«Oggi ci è andata bene: se avessimo chiuso la prima frazione in svantaggio di due reti, il Venezia non avrebbe rubato niente. Il nostro portiere ci ha letteralmente tenuti a galla. Eravamo troppo lunghi, ci abbassavamo continuamente e perdevamo palloni velenosi. Nella ripresa, quando abbiamo iniziato a esprimere il nostro gioco, li abbiamo messi in seria difficoltà, ma anche dopo il raddoppio abbiamo fatto di tutto per riaprire la gara. Ci prendiamo questi tre punti, anche con un pizzico di fortuna, ma c’è ancora tantissimo da lavorare e ampi margini di miglioramento».
«Oggi ci è andata bene: se avessimo chiuso la prima frazione in svantaggio di due reti, il Venezia non avrebbe rubato niente. Il nostro portiere ci ha letteralmente tenuti a galla. Eravamo troppo lunghi, ci abbassavamo continuamente e perdevamo palloni velenosi. Nella ripresa, quando abbiamo iniziato a esprimere il nostro gioco, li abbiamo messi in seria difficoltà, ma anche dopo il raddoppio abbiamo fatto di tutto per riaprire la gara. Ci prendiamo questi tre punti, anche con un pizzico di fortuna, ma c’è ancora tantissimo da lavorare e ampi margini di miglioramento».
- scommodo
Lo dico dall'inizio, speriamo di avere una panchina più lunga e di non arrivare a fine anno con la lingua di fuori, certo é che a differenza di quell annata giochiamo una volta a settimana.Stock ha scritto:Comunque non so voi ma a me pare esattamente l' inizio della Lazio di baroni, squadra a cui nessuno dava una lira ma che giocava sulle ali dell' entusiasmo.
Stock ancora pensi che pellegrini sia il migliore a fare i cross??
Sì sì. Proprio come gesto tecnico, sì.scommodo ha scritto: ↑20/09/2026, 11:32Lo dico dall'inizio, speriamo di avere una panchina più lunga e di non arrivare a fine anno con la lingua di fuori, certo é che a differenza di quell annata giochiamo una volta a settimana.Stock ha scritto:Comunque non so voi ma a me pare esattamente l' inizio della Lazio di baroni, squadra a cui nessuno dava una lira ma che giocava sulle ali dell' entusiasmo.
Stock ancora pensi che pellegrini sia il migliore a fare i cross??
- Goosebump
Pure secondo me il sinistro di Pellegrini nei cross è quello migliore.
Però Tavares / Pedraza per me è la scelta migliore.
Però Tavares / Pedraza per me è la scelta migliore.
- aquila67
Sottolineo tutto quanto .d3al ha scritto: ↑20/09/2026, 10:23Mi sono piaciute moltissimo le sue dichiarazioni a fine partita. Moltissimo.
Analisi lucida e precisa . Bisogna migliorare sotto molti aspetti. Se ci sono questi margini di miglioramento sta a loro dimostrarlo.
Mi tengo i 13 punti che significano -27 .
- aquila nel cuore
Assolutamente d'accordo anch'io nella sua analisi.
- Il Sigaro
Boh, io non sono tanto d'accordo.
Si è dimenticato di dire le cose più imporetanti, ossia che il campo era pessimo, che giocare in laguna è pericoloso per l'eccesso di umidità, che chi fissa l'orario delle partite al sabato sera non capisce niente di calcio, che ha dovuto schierare giocatori diversi da quelli che aveva chiesto in estate alla società e che l'unica cosa che lo spinge ad andare avanti sono i tifosi.
Si è dimenticato di dire le cose più imporetanti, ossia che il campo era pessimo, che giocare in laguna è pericoloso per l'eccesso di umidità, che chi fissa l'orario delle partite al sabato sera non capisce niente di calcio, che ha dovuto schierare giocatori diversi da quelli che aveva chiesto in estate alla società e che l'unica cosa che lo spinge ad andare avanti sono i tifosi.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- aquila67
Il Sigaro ha scritto: ↑20/09/2026, 16:55Boh, io non sono tanto d'accordo.
Ma quello era l'anno scorso, Sigaro!
Svegliati.
Adesso le preoccupazioni sono altre: lo spogliatoio, le prime donne,
Le gerarchie.