roma - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Blevins

Re: roma - LAZIO

28/01/2020, 10:29

Ama_la_Lazio ha scritto:
27/01/2020, 23:51
Non me fate legge che puntiamo ad arrivare quarti adesso che siamo terzi (potenzialmente a 2 punti dalla vetta); daje su, se non ci crediamo quest'anno ma quando dobbiamo farlo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la Lazio negli 11 (più caicedo) è la squadra più forte del campionato, perchè ha dimostrato nei fatti che è così, ma di scudetto ne puoi parlare in maniera credibile solo dopo Lazio inter
Stefano Igor

28/01/2020, 11:28

Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 16:09
Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 14:38
Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 13:36

basta co sta parola umiltà.
è una vita che sento ste stronzate "volamo bassi", "stamose zitti", "non avemo fatto niente".
Tutte ste negatività arrivano alla squadra e generano una partita tremebonda come quella di ieri.
Cristo santo, hai fatto una pessima partita e hai preso un punto sulla juve con l'inter che ha pareggiato in casa
e ancora dobbiamo essere umili?
Se non sò segnali questi, che volete che viene Gesù in terra?
Andiamo a prenderci lo SCUDETTO.
Non ci ricapita mai più un'annata cosi stramba.
ma quale negatività, casomai il contrario, quando ti senti troppo sicuro cala l'attenzione, sottovaluti l'avversario ed esce la partita che non t'aspetti.

nessuno dice che rinuncia al massimo, è questione che manca ancora una vita, che le trappole sono dietro l'angolo e bisogna stare C A L M I e concentrati.

profilo basso, partita per partita per assicurare prima il quarto posto e poi vediamo che succede.
No, non l'accetto il discorso del 4° posto.
Sei terzo (potenzialmente secondo) e dobbiamo parlare di PRIMO POSTO, che è quello + vicino a te.

Unica tifoseria del mondo che è 3a e spera di assicurarsi il 4° posto (mi auto-cito).
e su, nessuno spera di arrivare 4 invece che 3°, o 3° invece che 2° e così via. si sta dicendo altro.

ma c'è bisogno davvero bisogno di spiegarla sta cosa?
Stefano Igor

28/01/2020, 11:37

Ama_la_Lazio ha scritto:
Non me fate legge che puntiamo ad arrivare quarti adesso che siamo terzi (potenzialmente a 2 punti dalla vetta); daje su, se non ci crediamo quest'anno ma quando dobbiamo farlo?

il Quarto posto è l'obiettivo minimo, per dio! Minimo, è difficile capire sto concetto?

se si crede o spera di fare di più lo si fa in silenzio, senza sbandierare proclami da menagrami.

mancano 17 partite vediamo intanto di prendere punti con spal verona e inter.
Massy73

28/01/2020, 12:03

Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

il Quarto posto è l'obiettivo minimo, per dio! Minimo, è difficile capire sto concetto?

se si crede o spera di fare di più lo si fa in silenzio, senza sbandierare proclami da menagrami.

E pure contro il Parma se possibile.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Ama_la_Lazio

28/01/2020, 12:09

Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

Ma proclami de che? Tare, Inzaghi e Caicedo hanno fatto capire chiaramente che nello spogliatoio se ne parla e ci si crede, gli unici che c'hanno paura (mi chiedo di cosa) sono i tifosi, quando invece un po' di sana arroganza non può che fare bene ad un ambiente perennemente depresso.

Il Sigaro

28/01/2020, 12:25

Mah, la posizione attuale va esaltata (con Lazialissima classe, s'intende) anche solo per godersi lo spettacolo dei romanisti che stanno a chiappe strette.
L'unico problema che vedo, nel caso in cui il campionato dovesse vincerlo un'altra squadra, è che riciccerano fuori i detrattori di Inzaghi e i pessimisti del calciomercato.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Cinghialone

28/01/2020, 12:42

A parte il punto ottimo, che è già stato sottolineato, c'è, secondo me, un altro aspetto fondamentale: come cazzo hanno fatto a non vincerla.

Mi spiego meglio: la Lazio ha giocato una partitaccia. La testa non girava, eravamo bloccati e non riuscivamo a fare niente. Abbiamo gestito male la pressione delle vittorie consecutive, del partire favoriti e della classifica.
Capita... magari evitarlo nei derby sarebbe meglio, ma capita.

Ora, mi sembra che altre squadre di cui non faccio il nome, quando sbagliano la partita fin dall'inizio, perdono 7-1. Noi abbiamo pareggiato soffrendo, ma a parte il dominio territoriale, le occasioni vere avute dalla roma non sono state moltissime, forse 3-4. Ed hanno segnato per un errore del portiere, come noi del resto.

Un altro aspetto molto sottovalutato è la paura che 'ste pippe avevano di noi. Ho rivisto con calma la partita e le 2-3 volte che la Lazio ha dato segnali di risveglio ed è ripartita bene, la roma è arretrata di 30 metri ed ha smesso di giocare per i successivi minuti. Quando noi siamo tornati al torpore, si sono ripresi.

Per concludere, avete giocato contro una squadra che ha sbagliato totalmente l'approccio mentale e vi ha lasciato il campo per 75' buoni. Avete fatto un solo gol su errore del portiere. Avete stretto il culo ogni volta che avevamo palla.

Come volete definirvi? A voi la scelta.

P.S. sugli spalti è finita 7-1. ROMANISTA ROMANISTA.
Cinghialone

28/01/2020, 12:44

Il Sigaro ha scritto:
28/01/2020, 12:25
Mah, la posizione attuale va esaltata (con Lazialissima classe, s'intende) anche solo per godersi lo spettacolo dei romanisti che stanno a chiappe strette.
L'unico problema che vedo, nel caso in cui il campionato dovesse vincerlo un'altra squadra, è che riciccerano fuori i detrattori di Inzaghi e i pessimisti del calciomercato.
Questo succederà anche se dovessimo vincere lo scudetto di quest'anno e quello del 1915, lo stesso giorno.

"e mò il prossimo anno c'è la champions, che solo questi prendi? società fallita, non da continuità"

Me ce gioco le palle.
Kit Teller

28/01/2020, 13:25

Ama_la_Lazio ha scritto:
Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

Ma proclami de che? Tare, Inzaghi e Caicedo hanno fatto capire chiaramente che nello spogliatoio se ne parla e ci si crede, gli unici che c'hanno paura (mi chiedo di cosa) sono i tifosi, quando invece un po' di sana arroganza non può che fare bene ad un ambiente perennemente depresso.

musica tricolore per le mie orecchie.
Mi arrapo quando leggo ste cose, non sono l'unico pazzo che la pensa così.
A-R-R-O-G-A-N-Z-A e S-P-A-V-A-L-D-E-R-I-A, AVANTI TUTTA.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Nicomcm

28/01/2020, 13:56

Ama_la_Lazio ha scritto:
Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

Eccheccazzo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
marvin

28/01/2020, 16:07

se bastassero arroganza e spavalderia per vincere lo scudetto, inquelli viaggerebbero con 5 stellette sulla maglia
Noi oltre !
blau-weiss

28/01/2020, 16:23

Blevins ha scritto:
28/01/2020, 10:29
Ama_la_Lazio ha scritto:

la Lazio negli 11 (più caicedo) è la squadra più forte del campionato, perchè ha dimostrato nei fatti che è così, ma di scudetto ne puoi parlare in maniera credibile solo dopo Lazio inter
Amen. Bisogna guardare avanti quindi giusto parlarne e puntarci. Ma non abbiamo ancora dimostrato nulla e il derby ci ha fatto vedere che la strada è ancora lunga. Battiamo l'Inter e poi possiamo permetterci di dire che siamo lì a giocarcela altrimenti sono solo proclami.
Jimmy

28/01/2020, 16:33

Ama_la_Lazio ha scritto:
Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

Chi fa proclami e’ un Marione ciccione!
Poi dopo na coppa 11 vittorie e un pareggio
Siete capaci de di “Sono Deluso “ giocato male”
Surclassati”presi a pallonate “giocato malino”
Colpa dello striscione .....
STO CAZZO
Ama_la_Lazio

28/01/2020, 17:54

Jimmy ha scritto:
28/01/2020, 16:33
Ama_la_Lazio ha scritto:
Stefano Igor ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:

Chi fa proclami e’ un Marione ciccione!
Poi dopo na coppa 11 vittorie e un pareggio
Siete capaci de di “Sono Deluso “ giocato male”
Surclassati”presi a pallonate “giocato malino”
Colpa dello striscione .....
STO CAZZO
Scusa ma de che parli? Io al derby l'ho pure portata e sventolata la bandiera. :roll:

A me l'unica cosa che interessa e lo puoi vedere dai miei post, riguarda il recupero degli infortunati e il riempimento dello stadio giorno per giorno per Lazio Spal (anzi, la prevendita secondo me procede bene); del resto non me ne occupo; mi limito ad andare allo stadio.

Ce manca solo che con la Lazio terza a Febbraio a 2/5 punti dalla prima dobbiamo mantenere un profilo basso; cosa che poi la squadra non fa, visto che tutti, da Lotito (che ha messo il premio scudetto a inizio anno) proseguendo con le dichiarazioni diTare ad Inzaghi e finendo coi giocatori, ammettono apertamente di credere allo scudetto. L'entusiasmo e la consapevolezza per una delle squadre più forti del campionato sono il minimo che ci si deve aspettare dalla tifoseria.
mimmo

28/01/2020, 17:55

jimmy stai calmo che te pia un coccolone.
ci servi vivo fino alla fine :D

ALLA.
Tony

28/01/2020, 18:55

Non arroganza nè spavalderia, per quanto un pò di spavalderia quando ci vuole ci vuole, ma sicurezza di se quella si che è importante, direi fondamentale per una squadra di calcio, basti vedere l'Atalanta con che sicurezza entra in campo e cosa riesce a fare e la stessa vale per noi nelle ultime 11 partite prima di sto Derby che non ho ancora capito se è la condizione fisica o quella mentale ad essere mancata o semplicemente a sto giro Fonseca è stato più bravo di Inzaghi e ci ha intortato le fasce e in mezzo Luis e Correa non erano proprio al meglio e non riusivano e ripartire, come pure Milinkovic, tutt'altro che in forma.
In ogni caso la sicurezza di se è importante, lasciate perdere la scaramanzia, o meglio quella viene in secondo piano ma un pò di sicurezza nei propri mezzi non fa male e quindi se sei potenzialmente secondo non puoi dire di puntare al 4 posto dopo un girone d'andata così per lo più. Poi se tra dieci partite sei sesto è un altro discorso ma devo vederla prima sta cosa e poi ne riparliamo.
ozzy

28/01/2020, 19:12

Fare una partita di merda dopo 11 vittorie consecutive e uscirne comunque indenni induce all'ottimismo.
Aggiungere a questo il fatto che era uno scontro diretto contro una inseguitrice e dunque l'avere mantenuto le distanze inalterate facendone per questo rosicare le infinite legioni di aficionados induce alla pippa.
Kikkus

28/01/2020, 19:59

Cinghialone ha scritto:

Come volete definirvi?

Cinghialone ha scritto:
ROMANISTA ROMANISTA
non c'è peggior insulto di romanista.
Pavese

28/01/2020, 20:46

In ottica 4° posto è un punto d'oro, se avessimo lottato per lo scudo allora avremmo perso una ghiotta occasione.
ecate
Contatta:

28/01/2020, 22:19

Pavese ha scritto:
In ottica 4° posto è un punto d'oro, se avessimo lottato per lo scudo allora avremmo perso una ghiotta occasione.
secondo me alla seconda di ritorno non si vince né si perde nulla....l'importante è restare lì.
Thehome79

28/01/2020, 22:31

Pavese ha scritto:
Bhe hai recuperato un altro punto alla Juve e mantenuto il secondo posto virtuale. Concettualmente hai portato a casa il massimo giocando male... Tutto guadagnato
Gato

29/01/2020, 9:48

La Lazio è l'unica società al mondo con i tifosi meno ambiziosi del club.
Tare, Inzaghi, giocatori vari parlano apertamente di scudetto, e i tifosi sperano nel quarto posto. :mrgreen:
Blevins

29/01/2020, 9:52

ma veramente nella Lazio si pensa prima a raggiungere la champions (quarto terzo secondo posto non cambia nulla) e poi a pensare ad altro, se a poche giornate dalla fine sei ancora lì
Ruben Sosa

29/01/2020, 10:08

Gato ha scritto:
29/01/2020, 9:48
La Lazio è l'unica società al mondo con i tifosi meno ambiziosi del club.
Tare, Inzaghi, giocatori vari parlano apertamente di scudetto, e i tifosi sperano nel quarto posto. :mrgreen:
Dopo 15 anni che predichi la politica dei piccoli passi, del "non vendo sogni", è normale che la gente sia quantomeno realista.
Penso invece che le prossime quattro partite daranno veramente una forma al campionato della Lazio.
Giochiamo con la Spal venendo da un derby giocato così così, Parma e Verona che sono tra le squadre più in forma del campionato e Inter.
foketto

29/01/2020, 14:17

secondo me,l'aspetto principale che ci ha condizionato è stata la battaglia in campo aperto 10 contro 10 a napoli,con rincorse continue raddoppiate su un campo volutamente allagato che manco in serie D fanno più ste cose.

è stata la cosa principale,perché non è possibile che arrivi DI SQUADRA non nel singolo MA DI SQUADRA costantemente secondo sul pallone : nei raddoppi di marcatura,nei tentativi di anticipo sempre mezzo metro dietro con le gambe che non giravano,nei contrasti con rimpalli persi per 90 minuti in ogni zona di campo,nel non riuscire MAI e dico MAI a chiudere 3 passaggi di fila di prima.

pressing avversario efficace si,senz'altro,ma anche gambe che non viaggiano,non girano,sono pesanti.

per cui,se la LAZIO riesce a conservare una brillantezza fisica almeno al minimo del proprio livello,io dico che se noi non possiamo e non dobbiamo sognare troppo, gli altri non se la portano da casa e devono stare a loro volta molto molto attenti.

le prossime 3 partite sono fondamentali,perché l'inter viene dopo ste 3 ravvicinate,cioè 3 battaglie in 7 giorni.

aspettiamo pochi giorni ancora e poi vediamo...

FORZA LAZIO !
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Lory Eagle

29/01/2020, 16:04

Comunque, anche per arrivare quarto, devi per forza puntare al primo posto, poi quello che viene viene. Come le partite importanti, se giochi per il pareggio le perdi, quindi devi giocare affrontando partita per partita per arrivare primo.
Vincendo con Spal ed Hellas ti posizioni a soli 2 punti da questa juve... insomma, non provarci sarebbe folle.

Per il derby è stato fattore nervoso, secondo me. I ragazzi li ho visti frastornati, come se gli avessero dato il bromuro. Guardate Correa sul gol loro, non ha pressato minimamente cristante, si è limitato a guardarlo senza accennare il minimo pressing. Andare a recuperare palla sulla tre quarti avversaria è il nostro forte, ma domenica le gambe non giravano minimamente.
Ora sotto con la Spal!
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."
Jimmy

01/02/2020, 21:13

Jimmy ha scritto:
26/01/2020, 20:27
Questi so dovuti anda li’
Pe caricarli e faje fa la partita del secolo
“Da domenica riperdono”
.
COSI SIA!
AMEN
TestaNera

01/02/2020, 22:25

Jimmy ha scritto:
01/02/2020, 21:13
Jimmy ha scritto:
26/01/2020, 20:27
Questi so dovuti anda li’
Pe caricarli e faje fa la partita del secolo
“Da domenica riperdono”
.
COSI SIA!
AMEN

:65
Kikkus

01/02/2020, 22:53

Sto topic dovrebbe essere già sparito.
Aquilareale3

01/02/2020, 23:04

In settimana ho cercato di far capire ai deficienti artificiali romanisti
che quando nel calcio, in una partita, la squadra più forte gioca meglio non c'è trippa per gatti. Vince la squadra più forte.
SE la LAZIO avesse giocato con intensità e meglio della roma sarebbe finita come l'anno scorso.

Invece quando a giocare meglio, e con più intensità, è la squadra più scarsa….generalmente finisce in parità.

possiamo chiudere qui,
Aquilareale3

01/02/2020, 23:05

In settimana ho cercato di far capire ai deficienti artificiali romanisti
che quando nel calcio, in una partita, la squadra più forte gioca meglio non c'è trippa per gatti. Vince la squadra più forte.
SE la LAZIO avesse giocato con intensità e meglio della roma sarebbe finita come l'anno scorso.

Invece quando a giocare meglio, e con più intensità, è la squadra più scarsa….generalmente finisce in parità.

possiamo chiudere qui,
Il Sigaro

01/02/2020, 23:11

Paradossalmente, il risultato di questa sera della roma sottolinea l'importanza del punto che abbiamo preso domenica scorsa.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”