LAZIO - Atalanta

La casa della S.S. Lazio
Poffarbacco

Re: LAZIO - Atalanta

01/10/2020, 17:53

Cinghialone ha scritto: Sembrano il primo Nadal. Un mostro di 90kg che corre per 5h senza alcun problema.
Infatti adesso ha dovuto perdere 20kg perché ha le ginocchia disintegrate. Tutto normale.

Il motivo per cui Ilicic non se vede da mesi è che, probabilmente, o è verde o gli sta spuntando un altro arto.
Infatti una volta lasciata zingaronia tornano ad essere i giocatori normali che erano prima, se non si spaccano.
Oltre a Zeman i dubbi li sollevano anche alcuni giornalisti sportivi ormai..

https://www.sportpress24.com/2020/06/26 ... er-favore/
Tony

01/10/2020, 19:16

Cinghialone ha scritto:
01/10/2020, 14:38
Il Sigaro ha scritto:
01/10/2020, 10:23
La Lazio di Inzaghi parte spesso lentamente in campionato, vorrei ricordarlo. Alcuni giocatori poi per caratteristiche hanno necessità di più tempo per entrare in forma (vedi Milinkovic, lo stesso Lulic quando c'è). L'anno scorso, per dire, abbiamo perso a Ferrara (contro una squadra che sarebbe poi retrocessa) crollando per stanchezza nella ripresa. Quando non sei in forma, non è che non corri: corri male, e perdi lucidità. Più o meno tutte le squadre vanno a periodi, in base al tipo di allenamento e alle caratteristiche fisiche dei giocatori.
Soltanto l'Atalanta corre sempre e comunque, dalla prima all'ultima giornata. La stagione scorsa correvano come matti, ma fino a febbraio non erano i soli. Dopo il covid, correvano soltanto loro (noi eravamo scoppiati, ma per dire anche Juve e Inter stavano sulle ginocchia). Hanno corso fino ad agosto inoltrato in coppa. Si sono "riposati" (?) due settimane ed eccoli qua che corrono il doppio. Ieri al 93', a risultato acquisito da tempo, pressavano in sei la nostra difesa, roba che nessuna squadra si spreme inutilmente così a partita chiusa. Il fatto è che questi la stanchezza, semplicemente, non la sentono.
Sembrano il primo Nadal. Un mostro di 90kg che corre per 5h senza alcun problema.
Infatti adesso ha dovuto perdere 20kg perché ha le ginocchia disintegrate. Tutto normale.

Il motivo per cui Ilicic non se vede da mesi è che, probabilmente, o è verde o gli sta spuntando un altro arto.
Ci ho pensato ieri sera, mi sa che l'Atalanta ha scoperto il sacro graal dei preparatori.
Poffarbacco

01/10/2020, 19:29

Tony ha scritto: [quote=Cinghialone post_id=52958 time=<a href="tel:1601555891">1601555891</a> user_id=277]

Sembrano il primo Nadal. Un mostro di 90kg che corre per 5h senza alcun problema.

Ci ho pensato ieri sera, mi sa che l'Atalanta ha scoperto il sacro graal dei preparatori.
[/quote]
Jens Bangsbo
Il 15 Ottobre del 2018 l'Atalanta allenata da Gianpiero Gasperini è nei bassifondi della classifica di serie A. Allora Gasperini fa ingaggiare il preparatore atletico danese Jens Bangsbo, che aveva lavorato nella Juventus di Ancelotti e nella Juventus del secondo ciclo di Lippi.
foketto

01/10/2020, 20:22

Leggo da più parti che ci ha detto male e bastava andare in vantaggio per vedere un'altra partita : ecco,su questo io non sono d'accordo,perchè quando hai a che fare con una squadra che può rendersi pericolosa ad ogni singola palla che recupera,non basta avere un episodio a favore per far cambiare il vento ed il corso della partita.

L'Atalanta è una squadra che è in grado di creare pericoli per 90 minuti su 90,e se tu non sei al tuo standard migliore e decidi di affrontarla sul piano del "gioco puro",ti può anche andare bene in qualche singola fase od occasione della partita,ma poi si ricomincia e loro stanno sempre lì a martellare,letali e precisi in ogni singola costruzione di gioco. Poche volte ho visto squadre così : a volte hai la sensazione (quando affronti squadroni) che non ti fanno tirare in porta (Milan di Capello,Juventus di più allenatori),altre volte ti rendi conto del divario tecnico,altre volte pensi che 3 passaggi di fila non li fai (anche in questo caso,l'Inter di 10 anni fa e la juventus come quasi sempre)...ecco,nel caso dell'Atalanta il problema non consiste in come ti contrastano e ti impediscono di giocare,ma nella qualità della loro produzione di gioco.

E' a getto continuo,e se non ti copri e pensi ad impostare una gara diversa,magari iniziando con un centrocampo più folto per giocarti poi l'ultima mezz'ora in crescendo,specialmente poi se non hai lo stato di forma migliore,le buschi di brutto e rischi di non poter più intervenire in quanto è troppo tardi.

In coppa Italia la differenza non l'ha fatta tanto l'esperienza quanto una tattica accorta e robusta. Li abbiamo piegati alla fine e in ogni caso ricordiamoci che dopo il nostro vantaggio e anche dopo il gol di Correa sono stati minacciosi a ripetizione.

So forti regà,fortissimi,e noi abbiamo i nostri elementi più importanti che necessitano di tempo per andare a pieno regime fisico.

Non bisogna fare drammi,ma dire che rispetto a noi in questo momento sono straripanti e anche tatticamente messi meglio,non vuol dire che Inzaghi non capisce nulla e che la squadra non vale niente.

Hanno meritato,io vorrei soltanto che non ci fosse tutte le volte la necessità di dover dimostrare urbi et orbi che siamo in grado di affrontarli in qualsiasi modo,ma rispettando (e facendo leva) anche sulle nostre caratteristiche.

Il passo è diverso,non vuol dire che siamo zero,ma su certi piani non le possiamo affrontare certe partite. Occorre umiltà ,ma questo vale sempre.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Mex87

01/10/2020, 20:36

Abbiamo perso con una squadra più forte, inutile girarci intorno e farla tanto lunga. Sono più forti e amen. Negli 11 iniziali di ieri, individualmente, per me eh, abbiamo solo 5 giocatori superiori ai pari ruolo loro. Panchina troppa differenza a favore loro.

Ma tolto questo..

Noi i soliti polli contro di loro, dove prendiamo schiaffi sistematicamente da svariati campionati.

Noi abbiamo giocato senza 6 giocatori troppo importanti. La coppia de fracichi Felipe-Correa (colpo della strega mlm, un 90enne) più Hoedt, Fares, Pereira e Muriqi. Ne togli 6 ad una qualsiasi delle sette, la squadra cala in maniera evidente. Ma se contro la squadretta ce la fai, nel big match ste cose contano troppo.

Domenica contro l'inter non m'aspetto niente di diverso. Partita sulla falsa riga di ieri me immagino, sono più forti di noi. E noi in piena emergenza.

Costretti a far giocare Bastos che è un mese che deve andare via. Poi il ritardo delle ufficialità dei nuovi, li la colpa è di tare e lotito. Gestione calciomercato imbarazzante, da terza categoria.

La vera Lazio mi aspetto di vederla da dopo la sosta con la squadra al completo.

FORZA LAZIO!
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Mex87

01/10/2020, 20:49

Poi ce ripenso. Tutti e 4 i gol gli abbiamo regalato.

0-1. Follia senza logica di Leiva nella metà campo loro. Poi a difesa schierata guarda che hanno combinato. Marusic sovrastato, Radu colpo di testa sbagliato che manda fuori tempo tutti.

0-2. Zapata fa passare palla in mezzo a due, due passaggi in orizzontale, cross come cristo comanda e quello nelle praterie che insacca facile.

0-3. Azione patetica. Luis Alberto sbaglia l'imbucata nella metà campo loro che ripartono dal limite della propria area. Strakosha para il tiro di Zapata, per 3 volte consecutive abbiamo il possesso e per 3 volte consecutive la ributtiamo centralmente morbida. Sbagliano Marusic, Milinkovic (con Inzaghi che sbraita e inveisce contro di lui per l'errore ridicolo) e Patric.

1-4. Marusic sulla fascia invece che buttarla in verticale, avanti, che fa? La passa centralmente! con de roon o hateboer che alzano il pressing e intercettano facilmente palla. Imbucata per il Papu che fa un super gol. Patric incolpevole, 9 volte su 10 te manda lungo il Papu.

E ripenso a noi in attacco:

Non siamo cinici. Non tiriamo o se tiriamo je la passamo.

Lazzari e Luis Alberto inspiegabile che non sono in grado di alzare il pallone. E pure Inzaghi ha ripreso Luis una volta per sto fatto. Come cazzo fa un giocatore di Serie A nel non riuscire ad alzare un pallone per un cross???

Lazzari invece che sfondare la porta la butta in mezzo nel nulla. E me pare va in fallo laterale.

L'azione della traversa che non me ricordo bene.

Immobile inspiegabile che invece che tirare ed aprire il piattone tenta di dribblare il portiere. Gol magnato.

Ogni volta che c'attaccano è un gol. Noi tiriamo e non segnamo.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Morky71

01/10/2020, 21:45

Mex87 ha scritto:

0-1. Follia senza logica di Leiva nella metà campo loro. Poi a difesa schierata guarda che hanno combinato. Marusic sovrastato, Radu colpo di testa sbagliato che manda fuori tempo tutti.

0-2. Zapata fa passare palla in mezzo a due, due passaggi in orizzontale, cross come cristo comanda e quello nelle praterie che insacca facile.

0-3. Azione patetica. Luis Alberto sbaglia l'imbucata nella metà campo loro che ripartono dal limite della propria area. Strakosha para il tiro di Zapata, per 3 volte consecutive abbiamo il possesso e per 3 volte consecutive la ributtiamo centralmente morbida. Sbagliano Marusic, Milinkovic (con Inzaghi che sbraita e inveisce contro di lui per l'errore ridicolo) e Patric.

1-4. Marusic sulla fascia invece che buttarla in verticale, avanti, che fa? La passa centralmente! con de roon o hateboer che alzano il pressing e intercettano facilmente palla. Imbucata per il Papu che fa un super gol. Patric incolpevole, 9 volte su 10 te manda lungo il Papu.

Lazzari e Luis Alberto inspiegabile che non sono in grado di alzare il pallone. E pure Inzaghi ha ripreso Luis una volta per sto fatto. Come cazzo fa un giocatore di Serie A nel non riuscire ad alzare un pallone per un cross???

Lazzari invece che sfondare la porta la butta in mezzo nel nulla. E me pare va in fallo laterale.

Immobile inspiegabile che invece che tirare ed aprire il piattone tenta di dribblare il portiere. Gol magnato.

[/quote

Ce ripenso pure io e poi basta perche se pensa a domenica, ma se quello schifo de maresca fischia su marusic e ce poteva sta, penso che non la perdevamo guarda un po'...
Alessandro_1998

01/10/2020, 23:39

Morky71 ha scritto:
Mex87 ha scritto:

[/quote

Ce ripenso pure io e poi basta perche se pensa a domenica, ma se quello schifo de maresca fischia su marusic e ce poteva sta, penso che non la perdevamo guarda un po'...
Quello su Marusic non è fallo mai nella vita dai
Alfa83

02/10/2020, 1:05

Vabbe'...
Gasperini pedalino disparo
aquila67

03/10/2020, 0:04

Zealot ha scritto:
01/10/2020, 9:13
Stock ha scritto:
01/10/2020, 5:27
Poco da dì, c'hanno tritato. Io non ho visto neanche sta buona prestazione che dite voi, ho visto una Lazio che ci provava ma non ha mai dato l'impressione di essere più forte se non nei primi 10 minuti, prima del gol loro. Dopo quello ho visto una squadra di checche isteriche che è andata completamente nel pallone, cominciando a protestare su ogni mezza spintarella e giocando con la paura di vivere addosso. Giocatori come milinkovic, l.a. e immobile completamente spariti, mentre caicedo (se lo cedono sono stronzi veramente) e acerbi gli unici che l'hanno interpretata come andava fatto, mozzicando alle caviglie. Abbiamo giocato 2 vs 11, e con questi perdi anche 11 vs 11, perché so forti, altro che cazzi. So 11 cani affamati che al primo errore ti seccano e per segnargli ci vuole la mano di dio perché non ti fanno respirare. Sì qualche occasione l'abbiamo avuta, ma è vero pure che siamo stati 90 minuti a palleggiare nella loro tre quarti, prima o poi entri anche per caso. Loro so scesi 5 volte e c'hanno fatto 4 gol. Se dopano? Può esse, secondo me semplicemente vanno a un ritmo che non ha nessun'altra squadra e hanno investito su giocatori forti fisicamente prima che tecnicamente, esattamente il contrario nostro che infatti con questi non vediamo na palla da anni, con l'eccezione (per fortuna) della finale di coppa dove ha contato l'esperienza più che la freschezza. La cosa triste è che non siamo manco riusciti a fargli un fallo fatto bene, manco una rosicata come cristo comanda per cercare almeno di spaccargli le gambe. Abbiamo subito e basta.

Hai espresso perfettamente il mio pensiero.
Ieri loro sono stati infinitamente più bravi di noi ed hanno meritato di vincere. Noi ci abbiamo provato con molto impegno e (troppo) nervosismo, ma non ce n'era.
Ora, qualcuno giustamente dice "io non cambierei i giocatori della Lazio con i loro" o "sono dopati" (?).

Loro sembrano alieni perché HANNO COSTRUITO BENE. Tutti sanno cosa fare, inseriscono giocatori funzionali, crescono per giocare con il gioco di Gasperini.
L'atalanta nel suo piccolo ha fatto quello che ha fatto il Barcellona qualche anno fa: tutti i giocatori funzionali ed instradati ad un tipo di gioco. Ormai sono mentalizzati.
Bravi loro.

Noi dobbiamo prendere spunto dalla batosta e crescere.
Ps. Anche se Ciro avesse segnato ce ne facevano altri 3 loro. Erano in controllo.
Boh! Ma poesse che ho visto un’altra partita?
Io ho visto una squadra che gioca a calcio è una che gioca a football americano, una che crea azioni con gli scambi e i passaggi contro una che ha due / tre soluzioni: lancio lungo per un attaccante oppure lancio da esterno a esterno. Giusto con palla al papu si vede calcio, ma spesso da solista (vedasi entrambi i suoi gol).
Se oltre a quella di Caicedo fosse finita in rete solo una delle occasioni avute con Marusic (2, la seconda con parata di faccia di Sportiello),Lazzari e Immobile .... forse anche voi avreste visto la partita che ho visto io!
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Tony

03/10/2020, 18:29

Mex87 ha scritto:

Esatto, noi non abbiamo concretizzato e sbagliato tutto lo sbagliabile, loro hanno giocato in contropiede ed hanno segnato 4 goal su 4 azioni d'attacco concrete.

Io tutto disfattismo e superiorità loro non l'ho vista, ho visto errori che non vedevo più da tempo:
di piazzamento in difesa di Marusic che sul secondo goal va a seguire in mezzo all'area Zapata che ne aveva già 3 attorno senza che Radu vada a coprire la sua fascia (erano in 4 su Zapata per dio come cazzo si fa dai)

di svogliatezza di Savic e quello m'ha fatto veramente incazzare, quando ha sbagliato quel rinvio di testa e non si è neanche scomodato a tornare a copire su Gomez libero dietro di lui, era da far uscire in quel preciso istante.

di eccessiva rabbia di Luis Alberto, manco fossero all'oratorio

Tutte cose che non si vedevano più da almeno un anno e questo ha fatto la differenza, non la capacità o bravura dei giocatori in campo, loro hanno trovato continuità e carattere giocando in Champions, quello che dovremo fare noi quest'anno, io resto fiducioso, non mi sento inferiore all'Atalanta manco per niente.

Sti cazzi e Forza Lazio!!!!
Ancherani

03/10/2020, 20:21

svogliatezza di Savic non la vedo mai.....quando non è al top da quella sensazione ma è solo una sensazione, Luis troppo nervoso x colpa di maresca come caicedo e ciro, gli errori gravi sono stati dietro di piazzamento.....l'errore piu' grave sul gol di hatebur de merda.

luis e savic non giocavano da tempo.....neanche le ultime due amichevoli.....a cagliari si è andati subito in gol.....partita in discesa....

domani andrà meglio poi non so' come finisce ma andrà meglio

FORZA LAZIO :97
LAZIO=AMORE
ClaMCM

03/10/2020, 22:07

Atalanta 1 positivo è notizia di poco fa che anche Elmas oltre a Zielinski è positivo...
Inizio a strigne un po' le chiappe per i nostri...
Fefè

03/10/2020, 22:14

ClaMCM ha scritto:
Atalanta 1 positivo è notizia di poco fa che anche Elmas oltre a Zielinski è positivo...
Col culo nostro tutta la difesa positiva
sciarpetta

03/10/2020, 23:23

Fefè ha scritto:
03/10/2020, 22:14
ClaMCM ha scritto:
Col culo nostro tutta la difesa positiva
Vavro almeno avrebbe una cosa positiva

Torna a “Piazza della Libertà”