Benevento - LAZIO
- aquila67
Messaggio
Re: Benevento - LAZIO
La condizione atletica certamente non è al massimo.
Troppa gente costretta allo stop & go per vari motivi, altra costretta a fare gli straordinari per assenza di alternative .
Infine ieri secondo me è diventata eclatante l'assenza di affiatamento con i nuovi acquisti: Escalante, che ha fornito una prova complessivamente ottima, spesso era titubante sulla scelta a fare con la palla quando gli arrivava o quando gli passava vicino . " Vado io o va lui?" "Gliela passo o se la prende?" .Questi sono meccanismi ,automatismi , che devono funzionare bene . Più funzionano bene, più sono veloci gli scambi e le azioni , più è pericolosa l'azione. Sono poi le differenze che si vedono tra le diverse categorie: Serie B o Serie A, Europa League o Champions .
Non è una critica a Gonzalo , non capite male.
E' solo una mia constatazione . Se ho ragione, è una questione che si risolve da se appena torneranno ad allenarsi.
MA.
sempre secondo me,
la questione fisica subentra in un secondo momento. durante la partita.
Cioè non riesci a mettere la corretta intensità se non fino al 60' o giù di li.
Il fatto è che al 60' , partite come quelle contro Sampdoria, Udinese , Verona e Benevento, per la differenza abissale esistente tra le due rose , dovevano esser belle che archiviate.
Ad ognuna, immediatamente gli servi 3, 4 pappine e poi cominci a girare palla . E poi fai i cambi ( magari non tre alla volta visto che hai tre slot disponibili più l'intervallo) .
Ma se il primo tempo - e lo dimostrano il bassissimo numero di gol segnati - lo trascorri a guardarti come sei bello allo specchio invece di concretizzare e mettere in cassaforte il risultato, poi succede che becchi un gol stupido come nelle ultime due partite alla fine del primo tempo e non hai benzina sufficiente per ribaltare il risultato.
Perché poi le squadre di Serie A sono preparate, i tecnici non sono sprovveduti.
I primi tempi contro Verona e Benevento , sono stai ben giocati come trame di gioco, ma poco produttivi in tema di risultati. Questo secondo me è un problema di testa .
E ieri a Benevento era evidentissimo.
Poi subentra la condizione fisica ancora approssimativa ed ecco che invece di 12 punti, ne raccogli solo 1 .
Troppa gente costretta allo stop & go per vari motivi, altra costretta a fare gli straordinari per assenza di alternative .
Infine ieri secondo me è diventata eclatante l'assenza di affiatamento con i nuovi acquisti: Escalante, che ha fornito una prova complessivamente ottima, spesso era titubante sulla scelta a fare con la palla quando gli arrivava o quando gli passava vicino . " Vado io o va lui?" "Gliela passo o se la prende?" .Questi sono meccanismi ,automatismi , che devono funzionare bene . Più funzionano bene, più sono veloci gli scambi e le azioni , più è pericolosa l'azione. Sono poi le differenze che si vedono tra le diverse categorie: Serie B o Serie A, Europa League o Champions .
Non è una critica a Gonzalo , non capite male.
E' solo una mia constatazione . Se ho ragione, è una questione che si risolve da se appena torneranno ad allenarsi.
MA.
sempre secondo me,
la questione fisica subentra in un secondo momento. durante la partita.
Cioè non riesci a mettere la corretta intensità se non fino al 60' o giù di li.
Il fatto è che al 60' , partite come quelle contro Sampdoria, Udinese , Verona e Benevento, per la differenza abissale esistente tra le due rose , dovevano esser belle che archiviate.
Ad ognuna, immediatamente gli servi 3, 4 pappine e poi cominci a girare palla . E poi fai i cambi ( magari non tre alla volta visto che hai tre slot disponibili più l'intervallo) .
Ma se il primo tempo - e lo dimostrano il bassissimo numero di gol segnati - lo trascorri a guardarti come sei bello allo specchio invece di concretizzare e mettere in cassaforte il risultato, poi succede che becchi un gol stupido come nelle ultime due partite alla fine del primo tempo e non hai benzina sufficiente per ribaltare il risultato.
Perché poi le squadre di Serie A sono preparate, i tecnici non sono sprovveduti.
I primi tempi contro Verona e Benevento , sono stai ben giocati come trame di gioco, ma poco produttivi in tema di risultati. Questo secondo me è un problema di testa .
E ieri a Benevento era evidentissimo.
Poi subentra la condizione fisica ancora approssimativa ed ecco che invece di 12 punti, ne raccogli solo 1 .
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- matador0975
tu sei proprio un disco rotto ...
un passaggio del girone che abbiamo fatto 2 volte nella nostra storia (questa è la terza).
Che ci sia felicità del passaggio pensi possa andare bene o è meglio spararsi nei coglioni come al solito?
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- mimmo
però, matador, un conto è essere contenti per il passaggio del turno ed è sacrosanto.
un altro è dire di aver fatto la storia col rischio che appaghi i mezzi giocatori de capoccia, tipo luis alberto.
tra l'altro è un discorso che potrebbe lasciare trasparire che il ciclo de sta squadra è finito, con la conseguenza che a dicembre tutti tirino i remi in barca.
oltretutto ma quale storia?
detto da inzaghi poi che la storia vera de sta società l'ha fatta.
è stato un messaggio sbagliato come quello dopo la sconfitta contro l'atalanta post lockdown.
potresti finire a -4 dalla prima con 11 giornate ancora da giocare e vai a dire che sarà dura vincere lo scudetto?
boh, io certe volte inzaghi non lo capisco.
per inciso, inzaghi è il vero valore aggiunto de sta squadra quindi non ce l'ho con lui.
diciamo che pure lui deve migliorare ancora su alcuni aspetti.
un altro è dire di aver fatto la storia col rischio che appaghi i mezzi giocatori de capoccia, tipo luis alberto.
tra l'altro è un discorso che potrebbe lasciare trasparire che il ciclo de sta squadra è finito, con la conseguenza che a dicembre tutti tirino i remi in barca.
è stato un messaggio sbagliato come quello dopo la sconfitta contro l'atalanta post lockdown.
potresti finire a -4 dalla prima con 11 giornate ancora da giocare e vai a dire che sarà dura vincere lo scudetto?
per inciso, inzaghi è il vero valore aggiunto de sta squadra quindi non ce l'ho con lui.
- Domenico1900
sì sì la condizione non è al massimo, siamo appannati ma ciò nonostante alcune partite le avresti portate a casa comunque se c'era cattiveria e fame.Il Sigaro ha scritto: ↑16/12/2020, 12:34Boh, ho qualche dubbio. Per esempio, Immobile è uno che non molla mai e come carattere e approccio alla partita andrebbe preso ad esempio dal 99,99% dei calciatori. Però nelle ultime partite l'ho visto in calo netto dal 60' in poi, e certo non è uno che si risparmia pensando alla prossima.Domenico1900 ha scritto: ↑16/12/2020, 12:00Ma il discorso atletico secondo me c'entra fino ad un certo punto. Nel finale hai ripreso molte partite ed hai provato a vincere anche ieri.Il Sigaro ha scritto: ↑16/12/2020, 11:57Se siamo/siete convinti che alcuni giocano appositamente contro, allora il primo da mandare via è Inzaghi.
Ma la realtà non è così. La realtà - mio avviso - è che la squadra sta giù atleticamente (i motivi non li so) e che in questi casi può subentrare un certo scoramento. Inoltre quando gli altri corrono più di te succede pure che arrivano sulla palla una frazione di secondo prima, che vincono i contrasti, che trovano più rimpalli fortunosi. E' un classico.
Non credo che sia tutto perduto.
E' più un discorso di mentalità. Che poi c'è un po' di appannamento atletico dovuto al fatto di giocare ogni 3 giorni sì, ma non è sempre determinante ai fini del risultato o quantomeno non è la causa principale secondo me. Ieri arrivi 4 o 5 volte davanti alla porta e cincischi. Milinkovic col verona mi pare fosse, a porta spalancata dal limite fa il tocco di fino. Serve fame e cattiveria! Ha ragione Reina
Alla fine, credo che il vero problema lo conoscano solo Inzaghi, Tare e Peruzzi, e tocca a loro, allenatore in primis, trovare un rimedio. Io continuo a fidarmi.
Comunque concordo nel dire che continuo a fidarmi ed anche ampiamente!
- neogia
Bò...io non lo so la condizione atletica se c'entra e quanto: sò solo che AK, Pereira ed Escalante (che c'ha avuto pure un par de infortuni) giocano con un'altra marcia, con più dinamismo e maggiore profondità mentre gli altri si beano della loro "classe ed eleganza" spesso in maniera superflua (il goal buttato al vento ieri da Alberto per fare l'ennesimo dribbling prima di tirare è l'esempio lampante). Ma io sta cosa che noi NON CHIUDIAMO LE PARTITE la vedo da inizio anno: siamo una squadra che crea tanto, arriva tanto sotto porta ma per fare un goal ne deve sbagliare 4. E se ce fate caso i goal sbagliati sono spesso per poco cinisco nostro o ricerca della giocata o bisogno di entrà in porta con la palla (in questo sposo la analisi di Sigaro al 100%), e questo ti accade quando "te la senti calla" e la fame non è alta perchè sennò arrivato in zona area 4 volte: tre sfondi la porta ed una provi la giocata. E noi di tiratori da fuori area ce li abbiamo ehhh...In questo Correa è l'esempio del giocatore non-ancora-campione: c'ha dei numeri pazzeschi, una visione di gioco strepitosa, se sta in giornata e je va de giocà per la squadra non lo fermi MA...l'80% delle volte se specchia nella sua bellezza risultando poco efficace per la squadra. Certo poi i suoi golletti spettacolo li imbusta ma guardate pure quanti ne spreca ! Io vedo questo atteggiamento in molti "veterani" ultimamente, poi te può dì bene e fai il giocatone ma quest'anno i veterani entrano con un'altro atteggiamento (tranne Ciro che da sempre il fritto sempre ed in ogni partita) ed infatti creiamo tanto ma l'80% de quello che creiamo se lo magnamo. Questa regà è mancanza di cinismo o di fame o superficialità o chiamatela un pò voi come volete ma è una questione di approccio alla gara: ecco perchè un pò di panca ad alcuni li riporterebbe con i piedi a terra.
- Spike
La questione mentale si somma a quella fisica.
Alcuni giocano più per se che per la squadra oggi come oggi.
Esempio lampante Luis Alberto, ieri prende palla a sinistra gli si sovrappongono in 2. Lo scorso anno sicuro avrebbe passato a Ciro (e c'era pure Marusic) e salvo miracoli del portiere era 2 a 0.
ieri si è incaponito non ha passato ha tirato e ha preso il palo esterno. Per carità il tiro ci stava ma lo scorso anno lo avrebbe fatto.
Accanto a questo c'è chi ha paura! sempre... ieri ad un certo punto a Lazzari è capitata una palla in area defilato. Invece che prova a tira na bomba ha messo corto al centro per nessuno....
Idem Milinkovic che si stava liberando per tirà una sassata dal limite e invece ha provato a smarcare un altro giocatore e perso palla...
Poi ste cose le paghi e le abbiamo pagate!
Alcuni giocano più per se che per la squadra oggi come oggi.
Esempio lampante Luis Alberto, ieri prende palla a sinistra gli si sovrappongono in 2. Lo scorso anno sicuro avrebbe passato a Ciro (e c'era pure Marusic) e salvo miracoli del portiere era 2 a 0.
ieri si è incaponito non ha passato ha tirato e ha preso il palo esterno. Per carità il tiro ci stava ma lo scorso anno lo avrebbe fatto.
Accanto a questo c'è chi ha paura! sempre... ieri ad un certo punto a Lazzari è capitata una palla in area defilato. Invece che prova a tira na bomba ha messo corto al centro per nessuno....
Idem Milinkovic che si stava liberando per tirà una sassata dal limite e invece ha provato a smarcare un altro giocatore e perso palla...
Poi ste cose le paghi e le abbiamo pagate!
- Takkar
Forse non ti è chiaro che quest'anno era più importante (speriamo di recuperare ovviamente) arrivare nuovamente quarti che arrivare agli ottavi.matador0975 ha scritto: ↑16/12/2020, 13:26tu sei proprio un disco rotto ...
un passaggio del girone che abbiamo fatto 2 volte nella nostra storia (questa è la terza).
Che ci sia felicità del passaggio pensi possa andare bene o è meglio spararsi nei coglioni come al solito?
E comunque non è un trofeo arrivare agli ottavi. Vale di più una coppa Italia.
Detto questo se a te sembra un messaggio corretto da dare fai pure. Per me è una toppa.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Takkar
Pienamente d'accordomimmo ha scritto: ↑16/12/2020, 13:40però, matador, un conto è essere contenti per il passaggio del turno ed è sacrosanto.
- matador0975
Guarda, fermo restando che io non sto nelle teste dei giocatori e dell'allenatore (non sto manco nella testa dei tifosi ... figuriamoci nella testa dei giocatori),mimmo ha scritto: ↑16/12/2020, 13:40però, matador, un conto è essere contenti per il passaggio del turno ed è sacrosanto.
io non vorrei fare l'analisi logica o grammaticale del "siamo entrati nella storia" che poteva essere declassato in "abbiamo ottenuto un grande risultato parziale" ...
quindi non voglio pensare che se inzaghi avesse detto cose meno ottimistiche i giocatori non si sarebbero montati la testa.
Perche poi mi dici che luis alberto si è montato la testa, quando con verona non ha giocato e magari ieri entrava il suo palo e stavi 2 a 0.
Sul discorso "risultato storico", faccio sommessamente notare, e vado a memoria perche purtroppo ho 45 primavere e pecco di memoria, quindi potrei dire fandonie, nella nostra storia siamo entrati in champions 6 volte (la settima era il preliminare).
Parlando delle prime 4 (quelle con la squadra stellare, non le ultime 2 di lotito) siamo arrivati una volta ai quarti prendendo 5 pippi dal valencia, una volta siamo usciti dai secondi girone (anderlect leeds e real madrid .... quindi non proprio un girone di ferro in cui passavano le prime 2), una volta siamo usciti al primo girone con galatasary nantes e PSV e una con chelse besiktas e sparta praga. Insomma 2 gironi alla nostra portata e forse pure piu scarso di quello che abbiamo incontrato quest'anno.
Detto questo non esultare veementemente per un approdo agli ottavi lo avrei trovato strano.
Poi ripeto, se i giocatori si sono montati la testa per ste parole ... il problema non sono ste parole ma sono i giocatori cretini ...
Sul discorso il ciclo è finito ... boh non saprei ... mi sembra che abbiano tutti contratti lunghi e/o appena rinnovati ... poi ripeto non sono nella loro testa e non saprei dire di piu ...
- Takkar
Forse non hai capito...nessuno discute che non sia stato un risultato storico. Non lo devi dire!
Alla Juve quando vinci manco bravo te dicono. Te dicono che hai fatto il tuo. Sempre se hai delle ambizioni.
Devi stare attendo quando parli, soprattutto qua a Roma.
Alla Juve quando vinci manco bravo te dicono. Te dicono che hai fatto il tuo. Sempre se hai delle ambizioni.
Devi stare attendo quando parli, soprattutto qua a Roma.
- matador0975
Pero qui bisogna mettersi d'accordo perche altrimenti mi mandate al manicomio (non te, ma in generale quelli che parlano come te).Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 14:27Forse non ti è chiaro che quest'anno era più importante (speriamo di recuperare ovviamente) arrivare nuovamente quarti che arrivare agli ottavi.
E comunque non è un trofeo arrivare agli ottavi. Vale di più una coppa Italia.
Detto questo se a te sembra un messaggio corretto da dare fai pure. Per me è una toppa.
Che vale piu una coppa italia di un ottavo di champions, o di una semifinale di champions io ne sono convinto.
che una supercoppa italiana valga piu di un quarto di champions ne sono straconvinto.
Ma allora perche negli ultimi anni che abbiamo portato a casa qualche coppetta, tutti a piagne perche non ci qualificavamo con la champions?
Cioe' mi stai dicendo che l'unico modo per essere contenti è vincere la champions o lo scudetto?
L'anno scorso tutti a piagne perche avevamo lasciato l'europa league per puntare sul campionato e dicevamo che senso ha arrivare sesti per poi non puntare ad andare avanti.
Quest'anno tutti contenti per essere quarti e sarebbe stato meglio lasciare la chiampions per puntare a riarrivare quarti.
Capisci quando vi dico che siete bipolari? un giorno dite una cosa e il giorno dopo ne dite un altra?
- matador0975
ma quindi all'atalanta che hanno detto le stesse identiche cose l'anno scorso se so montati la testa?
ù
ma quindi inzaghi ha detto che abbiamo fatto la storia ed i giocatori si sono montati la testa ...
faccio fatica a capirvi , ma visto che non sto nella testa dei giocatori avrete ragione voi ... che vuoi che vi dica ...
- Takkar
Ma tu parla con me, non mette in mezzo gli altri.
Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
sarebbe più importante arrivare nuovamente quarti o andare avanti in champions (parliamoci chiaro in Champions speranze non ne vedo di arrivare infondo).
Detto questo mi sembra, dato che in campionato già battiamo la fiacca, inopportuno mandare certi messaggi. Questo il mio parere eh!
A me rode il culo come a te! Mica so contento.
Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
sarebbe più importante arrivare nuovamente quarti o andare avanti in champions (parliamoci chiaro in Champions speranze non ne vedo di arrivare infondo).
Detto questo mi sembra, dato che in campionato già battiamo la fiacca, inopportuno mandare certi messaggi. Questo il mio parere eh!
A me rode il culo come a te! Mica so contento.
- scommodo
Credo che in questo momento complicato in cui subiamo veramente troppi gol bisogna tirare i remi in barca.
Evidentemente adesso per tanti motivi non riusciamo a reggere Savic, Alberto e Correa.
Dobbiamo essere un po piu accorti, umili e ripartire.
Segnamo anche poco rispetto gli scorsi anni quindi penserei prima a difendermi.
Purtroppo credo che la Champions invece di essere un punto di partenza venga considerata come un traguardo.
Niente di piu sbagliato. E mi fermo qui perché il presentimento è un altro.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Evidentemente adesso per tanti motivi non riusciamo a reggere Savic, Alberto e Correa.
Dobbiamo essere un po piu accorti, umili e ripartire.
Segnamo anche poco rispetto gli scorsi anni quindi penserei prima a difendermi.
Purtroppo credo che la Champions invece di essere un punto di partenza venga considerata come un traguardo.
Niente di piu sbagliato. E mi fermo qui perché il presentimento è un altro.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
- matador0975
Per dare continuita ad un processo di crescita ... per ottenere cosa?Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 14:47Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
Spiego il mio concetto:
Che la LAZIO non abbia possibilita di arrivare in fondo è palese, ma il calcio è uno sport strano.
L'atalanta l'anno scorso è arrivato ad un passo dalla semifinale, le merde sono arrivate in semifinale,
il porto tanti anni fa vinse una champions,
voglio dire è palese che la LAZIO parte svantaggiata con tutte le squadre di champions, ma non per questo non si puo andare avanti!!
Guardiamo l'altra faccia della medaglia,
facciamo come dici, la LAZIO si qualifica in europa solo per i soldi.
Ovvero arriviamo quarti per 5anni e poi molliamo la champions mandandoci i panchinari (estremizzo ovviamente).
Quindi per 5 anni, muoviamo il nostro budget da 100 milioni, a 140milioni.
Cosa ti aspetti che cambi?
roma inter juve milan, napoli (in particolare le prime 4) hanno budget molto piu alti!!
cosa cambia?
Se va in champions, ti scontrerai con bayern , manchester con budget ancora piu alti ... senza nessun vantaggio.
capisci che stiamo facendo miracoli ?(l'atalanta ancora di piu)
Capisci che con il sesto budget siamo l'unica squadra insieme alla juve che ha vinto qualcosa?? che come dici giustamente tu vale molto di piu di un quarto di finale di champions?
- Il Sigaro
Ma il discorso non è se sia meglio arrivare di nuovo quarti in campionato o arrivare agli ottavi di CL.
A parte il fatto che non è detto che le due cose siano per forza alternative, non ci dobbiamo dimenticare che questa è la Lazio di Lotito, cioè una società (e di conseguenza una squadra) che non è in grado di fare balzi in avanti improvvisi per conquistare posizioni più nobili in modo stabile e definitivo. Qua si va avanti per gradi, e ci sta di fare due passi avanti e uno indietro. Non bisogna farne un dramma.
Abbiamo vinto qualche coppa in questi anni e siamo contenti, ci siamo sicuramente stabilizzati a buon livello (parte sinistra della classifica e qualificazione in Europa come dato più o meno acquisito). Entrare nel novero delle prime quattro in modo definitivo e indiscusso non è uno scherzo, vedete che non è facile neppure per realtà finanziariamente molto più importanti della nostra. Calma e gesso.
A parte il fatto che non è detto che le due cose siano per forza alternative, non ci dobbiamo dimenticare che questa è la Lazio di Lotito, cioè una società (e di conseguenza una squadra) che non è in grado di fare balzi in avanti improvvisi per conquistare posizioni più nobili in modo stabile e definitivo. Qua si va avanti per gradi, e ci sta di fare due passi avanti e uno indietro. Non bisogna farne un dramma.
Abbiamo vinto qualche coppa in questi anni e siamo contenti, ci siamo sicuramente stabilizzati a buon livello (parte sinistra della classifica e qualificazione in Europa come dato più o meno acquisito). Entrare nel novero delle prime quattro in modo definitivo e indiscusso non è uno scherzo, vedete che non è facile neppure per realtà finanziariamente molto più importanti della nostra. Calma e gesso.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
5 anni di Champions ne fai 200 di Milioni, avoja se muovi, che te fanno schifo??? Ricordati l'Atletico Madrid come è partito...matador0975 ha scritto: ↑16/12/2020, 16:42Per dare continuita ad un processo di crescita ... per ottenere cosa?Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 14:47Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
Spiego il mio concetto:
Che la LAZIO non abbia possibilita di arrivare in fondo è palese, ma il calcio è uno sport strano.
L'atalanta l'anno scorso è arrivato ad un passo dalla semifinale, le merde sono arrivate in semifinale,
voglio dire è palese che la LAZIO parte svantaggiata con tutte le squadre di champions, ma non per questo non si puo andare avanti!!
Ovvero arriviamo quarti per 5anni e poi molliamo la champions mandandoci i panchinari (estremizzo ovviamente).
roma inter juve milan, napoli (in particolare le prime 4) hanno budget molto piu alti!!
cosa cambia?
Se va in champions, ti scontrerai con bayern , manchester con budget ancora piu alti ... senza nessun vantaggio.
Capisci che con il sesto budget siamo l'unica squadra insieme alla juve che ha vinto qualcosa?? che come dici giustamente tu vale molto di piu di un quarto di finale di champions?
Come ricordi giustamente, la Lazio, tra le squadre dell'attuale serie A, è la quarta per trofei. Sant'iddio mica possiamo ragionare come il Sassuolo o ripensare al gol di Monelli a Catanzaro.
Lotito non sarà un magnate ma grazie al bacino d'utenza e quello che muove può comunque contare su due spicci e accrescere sti due spicci mi sembra importante se si vuole puntare in alto, pure lottare per lo scudetto mica me farebbe schifo. La Juve so 26 anni che nn vince la Champions mica è na cosa facile.
Ripeto: a conti fatti, per noi, l'unico modo di sperare di svoltare è entrare in Champions con continuità. Non ci sono altre strade, per questo per me la priorità è il campionato
poi la coppa italia. La champions è figa ed ha il suo fascino, ma la dobbiamo vedere più che per vincerla come un mezzo per fare cassa, visibilità ed accrescere l'appeal internazionale. Non un trofeo a cui puntare. E' un tabellone pubblicitario enorme.
Se vi aspettate grossi acquisti da parte di questa società state sbagliando
Se pensate che questa società possa presentarsi con debiti strutturali di centinaia di milioni all'inizio del campionato non conoscete la storia.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Se pensate che questa società possa presentarsi con debiti strutturali di centinaia di milioni all'inizio del campionato non conoscete la storia.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Takkar
Appunto l'unica via che hai è il ciclo di ingressi in champions in maniera continuativa. Senno stai sempre li.Massy73 ha scritto: ↑16/12/2020, 17:02Se vi aspettate grossi acquisti da parte di questa società state sbagliando
Poi oh, non muore nessuno se non svolti eh. Però per dire.
- Laziale_in_Brasile
secondo me é una questione piú mentale che fisica.
N'é possibile che questi so diventati improvvisamente tutti tonti a sto modo, tiramo 2 volte in porta a partita quando qualche mese fa gli avversari scendevano in campo col pensiero se ne avrebbero presi 3 o 4.
Se pensano che per un periodo fatto all'altezza della loro forza..tutto sia facile e dovuto. Ci sono stati di mezzo: il covid, i tamponi, acerbi, peruzzi, luis alberto....la mentalitá si vede anche in queste situazioni dove devi superá tutto in maniera quantomeno egregia. E invece fanno una partita peggio dell'altra.
Je serve la classica scintilla che fa riaccende la fiamma, serve che Inzaghi rinnova al piú presto, serve che tornano a guardasse negli occhi tra de loro
N'é possibile che questi so diventati improvvisamente tutti tonti a sto modo, tiramo 2 volte in porta a partita quando qualche mese fa gli avversari scendevano in campo col pensiero se ne avrebbero presi 3 o 4.
Se pensano che per un periodo fatto all'altezza della loro forza..tutto sia facile e dovuto. Ci sono stati di mezzo: il covid, i tamponi, acerbi, peruzzi, luis alberto....la mentalitá si vede anche in queste situazioni dove devi superá tutto in maniera quantomeno egregia. E invece fanno una partita peggio dell'altra.
Je serve la classica scintilla che fa riaccende la fiamma, serve che Inzaghi rinnova al piú presto, serve che tornano a guardasse negli occhi tra de loro
- Axel Latino Heat
Ormai il gol subito alla fine del primo tempo è una sentenza
Non riusciamo più a battere neanche le squadre di bassa classifica e la situazione mi preoccupa in vista delle partite contro Napoli e Milan.
Andiamo a sfidare due delle squadre più in forma, con assenze importanti e giocatori non al meglio sia fisicamente che mentalmente.

Non riusciamo più a battere neanche le squadre di bassa classifica e la situazione mi preoccupa in vista delle partite contro Napoli e Milan.
Andiamo a sfidare due delle squadre più in forma, con assenze importanti e giocatori non al meglio sia fisicamente che mentalmente.
- matador0975
si in 5 anni fai 200 milioni,Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 16:595 anni di Champions ne fai 200 di Milioni, avoja se muovi, che te fanno schifo??? Ricordati l'Atletico Madrid come è partito...matador0975 ha scritto: ↑16/12/2020, 16:42Per dare continuita ad un processo di crescita ... per ottenere cosa?Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 14:47Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
Spiego il mio concetto:
cosa cambia?
Come ricordi giustamente, la Lazio, tra le squadre dell'attuale serie A, è la quarta per trofei. Sant'iddio mica possiamo ragionare come il Sassuolo o ripensare al gol di Monelli a Catanzaro.
Lotito non sarà un magnate ma grazie al bacino d'utenza e quello che muove può comunque contare su due spicci e accrescere sti due spicci mi sembra importante se si vuole puntare in alto, pure lottare per lo scudetto mica me farebbe schifo. La Juve so 26 anni che nn vince la Champions mica è na cosa facile.
Ripeto: a conti fatti, per noi, l'unico modo di sperare di svoltare è entrare in Champions con continuità. Non ci sono altre strade, per questo per me la priorità è il campionato
poi la coppa italia. La champions è figa ed ha il suo fascino, ma la dobbiamo vedere più che per vincerla come un mezzo per fare cassa, visibilità ed accrescere l'appeal internazionale. Non un trofeo a cui puntare. E' un tabellone pubblicitario enorme.
ovvero è il budget annuo che passa 100 milioni, a 140milioni per 5 anni.
e cosa vuoi che cambia?
che ti puoi permettere di prendere 2 vavro in piu (sperando che sia forte) e dare l'aumento o i premi ai giocatori piu forti,
purtroppo 140 milioni sono niente rispetto ai 2-300 di inter milan e roma ed ai 500 della juve , agli 800 delle inglesi o spagnole!
Voglio dire che se tu spendi 140 milioni come inter juve roma milan e napoli arrivi sesto, cosa vuoi fare?
Lotito, grazie al bacino di utenza ha il sesto/settimo budget di italia ... ovvero parte ogni anno che se arriva sesto ha fatto il suo. che spicci vuoi alzare?
essere i tifosi piu pidocchiosi della serie A non aiuta il budget che quindi è solo diritti televisivi ... e anche li essendo il sesto bacino di serie A abbiamo piu o meno i sesti introiti ...
Ma sono discorsi che abbiamo fatto mille volte ... e ritorniamo a farli ogni volta che si perdono 3 partite di fila ...
- Takkar
No, se ne parla perché finalmente dopo anni stai in Champions e va da se possiamo capire sulla nostra pelle certe dinamiche e, se vuoi essere o diventare una grande squadra, è bene tenerne conto. Siccome sopra hai detto che la palla è rotonda (giusto) e siccome nonostante ho il sesto bacino d’utenza ma vinco come una da quarto (sicuramente per merito della società in primis) vuol dire che si può fare meglio. Senno i campionati nemmeno si disputerebbero. Mi sembra di dire una cosa scontata quando scrivo che l’accesso continuativo in Champions ti fa crescere esponenzialmente, ovviamente non divento il Manchester City o io Real ma cresco. Buttalo via.matador0975 ha scritto: ↑16/12/2020, 17:26si in 5 anni fai 200 milioni,Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 16:595 anni di Champions ne fai 200 di Milioni, avoja se muovi, che te fanno schifo??? Ricordati l'Atletico Madrid come è partito...matador0975 ha scritto: ↑16/12/2020, 16:42Per dare continuita ad un processo di crescita ... per ottenere cosa?Takkar ha scritto: ↑16/12/2020, 14:47Ti domando: secondo te, quest'anno, PER DARE CONTINUITA' AD UN PROCESSO DI CRESCITA, visto che il nostro presidente (con le sue forze) non è in grado di apportare capitali,
Spiego il mio concetto:
cosa cambia?
ovvero è il budget annuo che passa 100 milioni, a 140milioni per 5 anni.
e cosa vuoi che cambia?
che ti puoi permettere di prendere 2 vavro in piu (sperando che sia forte) e dare l'aumento o i premi ai giocatori piu forti,
purtroppo 140 milioni sono niente rispetto ai 2-300 di inter milan e roma ed ai 500 della juve , agli 800 delle inglesi o spagnole!
Voglio dire che se tu spendi 140 milioni come inter juve roma milan e napoli arrivi sesto, cosa vuoi fare?
Lotito, grazie al bacino di utenza ha il sesto/settimo budget di italia ... ovvero parte ogni anno che se arriva sesto ha fatto il suo. che spicci vuoi alzare?
essere i tifosi piu pidocchiosi della serie A non aiuta il budget che quindi è solo diritti televisivi ... e anche li essendo il sesto bacino di serie A abbiamo piu o meno i sesti introiti ...
Ma sono discorsi che abbiamo fatto mille volte ... e ritorniamo a farli ogni volta che si perdono 3 partite di fila ...
Il problema è che dirlo sembra voler attaccare la società, dare delle merde a tutti, gufare etc etc. quando invece è un analisi che mi sembra razionale. Se secondo te nemmeno così abbiamo speranze di crescere pensa se il prossima anno non ci qualifichiamo che succede...dato che dovremo probabilmente rifondare.
Ultima modifica di Takkar il 16/12/2020, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Le signorine se so svegliate bene stamattina? Fatto colazione, sgambatina e poi tutti a casa davanti la play? A me, m'hanno tolto il sonno e me rode tanto tanto tanto.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
AhahahahahahaWaldganger ha scritto: ↑16/12/2020, 11:023 partite che non vanno per il verso giusto e partono gli psicodrammi. Ad oggi siamo in corsa su tutto, questi sono i fatti. A febbraio si fanno i primi bilanci di metà stagione. A fine maggio si fa il consuntivo e si tracciano le linee su chi ha dato per questa squadra ed è arrivato il momento di monetizzare la cessione. Cominciare a pensare che i giocatori siano diventati tutti dei sofisti che si beano di loro stessi seduti sulla loro nuvola mi sembra veramente troppo. Diamo tempo al tempo. Una cosa dobbiamo fare, è gonfiarci il petto e fargli credere che qualsiasi impresa sia possibile, perché la motivazione supera la forza innumerevoli volte. Crediamo in noi stessi e in questa squadra, cazzo!
P.S. L’anno prossimo rientra il Sindaco... il nostro talismano... e vedrete che le cose cambieranno.

Perfetto.neogia ha scritto: ↑16/12/2020, 14:18Bò...io non lo so la condizione atletica se c'entra e quanto: sò solo che AK, Pereira ed Escalante (che c'ha avuto pure un par de infortuni) giocano con un'altra marcia, con più dinamismo e maggiore profondità mentre gli altri si beano della loro "classe ed eleganza" spesso in maniera superflua (il goal buttato al vento ieri da Alberto per fare l'ennesimo dribbling prima di tirare è l'esempio lampante). Ma io sta cosa che noi NON CHIUDIAMO LE PARTITE la vedo da inizio anno: siamo una squadra che crea tanto, arriva tanto sotto porta ma per fare un goal ne deve sbagliare 4. E se ce fate caso i goal sbagliati sono spesso per poco cinisco nostro o ricerca della giocata o bisogno di entrà in porta con la palla (in questo sposo la analisi di Sigaro al 100%), e questo ti accade quando "te la senti calla" e la fame non è alta perchè sennò arrivato in zona area 4 volte: tre sfondi la porta ed una provi la giocata. E noi di tiratori da fuori area ce li abbiamo ehhh...In questo Correa è l'esempio del giocatore non-ancora-campione: c'ha dei numeri pazzeschi, una visione di gioco strepitosa, se sta in giornata e je va de giocà per la squadra non lo fermi MA...l'80% delle volte se specchia nella sua bellezza risultando poco efficace per la squadra. Certo poi i suoi golletti spettacolo li imbusta ma guardate pure quanti ne spreca ! Io vedo questo atteggiamento in molti "veterani" ultimamente, poi te può dì bene e fai il giocatone ma quest'anno i veterani entrano con un'altro atteggiamento (tranne Ciro che da sempre il fritto sempre ed in ogni partita) ed infatti creiamo tanto ma l'80% de quello che creiamo se lo magnamo. Questa regà è mancanza di cinismo o di fame o superficialità o chiamatela un pò voi come volete ma è una questione di approccio alla gara: ecco perchè un pò di panca ad alcuni li riporterebbe con i piedi a terra.

Se le partite finiscono così bestemmio fino a dopo domani. Potevano stare a 3 punti dal quarto posto sti fenomeni e scontro diretto col napoli.
Mannaggia tutto
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- aquila67
Il campionato è lungo.
I sogni di gloria che si possono fare oggi possono essere forieri di brutti risvegli.
Calma ,pazienza, fiducia .
Lo dico pur essendo incazzato per gli ultimi risultati in campionato,specie dall udìnese in poi.
I sogni di gloria che si possono fare oggi possono essere forieri di brutti risvegli.
Calma ,pazienza, fiducia .
Lo dico pur essendo incazzato per gli ultimi risultati in campionato,specie dall udìnese in poi.
Disclaimer pro Takkar :
- Waldganger
annateve a fa curà da uno bravo, avemo pijato un punto al napoli e domenica c’avemo lo scontro diretto. Elmetto e moschetto Laziale perfetto. Chi osa vince. I conti li famo a maggio.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Cinghialone
Penso che il problema sia più dovuto al fatto che andiamo peggiorando, non la distanza dal quarto posto che è di soli 5 punti. Ci dobbiamo riprendere in fretta o perdiamo il treno, anche mentalmente.Waldganger ha scritto: ↑16/12/2020, 23:09annateve a fa curà da uno bravo, avemo pijato un punto al napoli e domenica c’avemo lo scontro diretto. Elmetto e moschetto Laziale perfetto. Chi osa vince. I conti li famo a maggio.
Questo per chiarire la percezione che ho io, ma sul fatto che è tutto aperto sono d'accordo con te. Però è aperto per poco, bisogna darsi 'na svegliata.
FORZA LAZIO
La corsa la facciamo sul quarto posto e non solo sul napoli, se non recuperiamo punti a chi ci sta avanti quando affrontiamo il benevento e loro juve, atalanta, Inter etc la vedo dura recuperare terreno.Waldganger ha scritto: ↑16/12/2020, 23:09annateve a fa curà da uno bravo, avemo pijato un punto al napoli e domenica c’avemo lo scontro diretto. Elmetto e moschetto Laziale perfetto. Chi osa vince. I conti li famo a maggio.
È tutto aperto ancora, ok, ma diamoci una mossa però.