Milan - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Jimmy

Re: Milan - LAZIO

25/12/2020, 21:11

Kikkus ha scritto:
25/12/2020, 18:21
quello che manca a questa squadra, più della preparazione atletica (carente) è la testa, intesa però come motivazione. Parto col dire però che siamo una squadra nel complesso normale, nel senso che ha giocatori forti e giocatori che, pure che qui non si può dire, non possiamo nascondere non siano allo stesso livello di altri, per essere neutri.

finchè c'era il pubblico, in casa e in trasferta, che incitava, questi volavano

e secondo me quello che manca di più del pubblico è anche il più che dovuto "calcio in culo" figurato ( a volte in passato quando ci è voluto, anche non figurato) quando qualcosa manca, anche a Formello.

Spero si possa tornare presto perché c'è bisogno della tifoseria. Io sono proprio contrario a sta cosa che siamo una tifoseria di stronzi. Forse siamo speciali perché quando siamo secondi a 1 punto dalla prima ci cachiamo sotto del 7° posto, ma in generale siamo una piazza che sa anche caricare a dovere la squadra e nulla mi toglie dalla testa che quello che abbiamo vinto di qua è dato sì per i giocatori forti, ma anche per una cultura diversa, positiva. Rifiuto proprio la cosa che siccome nel 1987 eravamo in difficoltà allora 33 anni dopo tutto può andare bene. Col cazzo. Devono giocare per vincere, questa è LA LAZIO, in mezzo a sti 33 anni abbiamo vinto tanto, siamo cambiati. Si mettessero in testa che stanno nella squadra che dopo la juve ha vinto di più negli ultimi 10 anni.

Sveglia. E' una giusta pretesa quella di vincere anche quest'anno qualcosa.
A ki manca
Pure tanto
Quel Fermo immagine!
foketto

25/12/2020, 21:27

simoferr83 ha scritto:
25/12/2020, 19:42
Kikkus ha scritto:quello che manca a questa squadra, più della preparazione atletica (carente) è la testa, intesa però come motivazione. Parto col dire però che siamo una squadra nel complesso normale, nel senso che ha giocatori forti e giocatori che, pure che qui non si può dire, non possiamo nascondere non siano allo stesso livello di altri, per essere neutri.

finchè c'era il pubblico, in casa e in trasferta, che incitava, questi volavano

e secondo me quello che manca di più del pubblico è anche il più che dovuto "calcio in culo" figurato ( a volte in passato quando ci è voluto, anche non figurato) quando qualcosa manca, anche a Formello.

Spero si possa tornare presto perché c'è bisogno della tifoseria. Io sono proprio contrario a sta cosa che siamo una tifoseria di stronzi. Forse siamo speciali perché quando siamo secondi a 1 punto dalla prima ci cachiamo sotto del 7° posto, ma in generale siamo una piazza che sa anche caricare a dovere la squadra e nulla mi toglie dalla testa che quello che abbiamo vinto di qua è dato sì per i giocatori forti, ma anche per una cultura diversa, positiva. Rifiuto proprio la cosa che siccome nel 1987 eravamo in difficoltà allora 33 anni dopo tutto può andare bene. Col cazzo. Devono giocare per vincere, questa è LA LAZIO, in mezzo a sti 33 anni abbiamo vinto tanto, siamo cambiati. Si mettessero in testa che stanno nella squadra che dopo la juve ha vinto di più negli ultimi 10 anni.

Sveglia. E' una giusta pretesa quella di vincere anche quest'anno qualcosa.
Per me è evidente che il problema sia di testa: questo è un gruppo che la CL l’ha inseguita per 3/4 anni di seguito e credo si siano sentiti appagati in primis nel raggiungerla e poi nel qualificarsi agli ottavi
La differenza tra la concentrazione e approccio delle 6 partite di CL e la svagatezza di quelle di campionato è lampante : anche nella stessa CL col bruges sul 2-1 e con l’uomo in più hanno staccato la spina perché convinti di avercela fatta e quasi facevano il patatrak in 10 minuti

Che poi sta cosa si nota anche nelle partite di campionato, perché alla fine le partite con le squadre “forti” (juve-inter-napoli-milan) , le partite che come dicono gli allenatori non le devi preparare perché portano stimoli da se, le hanno giocate bene, mentre i danni veri li hanno fatti nelle partite con le squadrette

E sta cosa della testa è la più difficile da aggiustare, perché è un attimo che mandi tutto all’aria, e ci si deve lavorare su, perché appagarsi di una qualificazione in CL e di un ottavo di finale non è cosa buona

Simò,quello che dici secondo me è vero se lo riferiamo alla partita con la Samp : lì forse la testa era davvero alla CL e abbiamo pagato.

Per il resto,io nelle prestazioni negative ho sempre visto una squadra sulle gambe,non brillante e lucida come al solito : con l'Udinese trascinavamo le gambe.

Così come negli ultimi 20 minuti contro Zenit e Brugge.

La scarsa brillantezza l'hai pagata anche con Verona e Benevento : io non me la sento di dire che sta squadra non ci sta con la testa,essendo la stessa squadra che ti ha vinto a ripetizione partite ben oltre il novantesimo gettando il cuore,la testa,la pelle e le ossa oltre l'ostacolo.

No, non me la sento : questo gruppo ha dimostrato un attaccamento ed una voglia,una grinta,una decisione che è andata spesso oltre la stessa volontà di noi tifosi.

Certe cose non ce le dobbiamo dimenticare,non credo che la svogliatezza o la mancanza di concentrazione possano essere addebitate ad un gruppo che ha tirato fuori artigli ,cervello,muscoli in più occasioni.

La squadra,quando ha fornito prestazioni non all'altezza di se stessa,è sempre risultata lunga 70 metri,non è mai riuscita a restare in 11 dietro la linea della palla in fase di non possesso e l'impiego ad intermittenza di molti protagonisti (tra l'altro mai in forma smagliante) ha fatto il resto.

per me,la questione va divisa a metà tra il mancato sostegno del pubblico,che per noi davvero è l'arma in più,e la freschezza atletica che è venuta a mancare (infortuni inclusi).
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Aquilareale3

26/12/2020, 9:38

La stessa partita giocata in un'annata favorevole finisce 2-3 per noi...con gol di Correa all'ultimo minuto.
Giocata nel 2020 di merda, dove al Milan va tutto bene, finisce 3-2 all'ultimo minuto con gol della vera stella del MIlan che è Theo.
Laziale_in_Brasile

26/12/2020, 10:36

Vale quanto vavro in difesa...bisogna fassene na ragione. Avrà saltato la preparazione, avrà avuto l'infortunio...ma questo è. Un dribbling nn lo sa fa, stoppà na palla manco pe sbajo. Oltretutto i cross non li facciamo...ma a che ce serve uno così.
Piamose subito il Papu...tutto gioco veloce e palla a terra e s'abbracciamo

Torna a “Piazza della Libertà”