LAZIO - Inter

La casa della S.S. Lazio
Massy73

Re: LAZIO - Inter

17/12/2024, 8:44

Daniele87 ha scritto:perdere cosi in casa è brutto, ma ci serva da lezione.

bello vedere tutta la squadra sotto la curva che applaude, solo applausi :101

solo a me sta sul cazzo Inzaghi che dopo il 3:0 lascia in campo tutti i titolari e fa fare la goleada?
Inzaghi fa l'allenatore dell'inter che si gioca il campionato anche per differenza reti.
Sarebbe stata più umiliante una melina.
Poi oh se i giocatori fanno le belle statuine e il portiere sta a fa il citofono (e non da ieri sera) che vuoi farci?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato

17/12/2024, 8:47

Davide75 ha scritto:Al malore di Gila dovevamo fare come le merde della roma che lo scorso anno fecero interrompere la gara per un mal di pancia,la recuperavi con tutta la difesa a posto e te la giocavi al meglio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Vero.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Germanico

17/12/2024, 8:55

Jimmy ha scritto:
17/12/2024, 8:39
Germanico ha scritto:
17/12/2024, 7:33
Il risultato è umiliante, ma secondo me non è spia di un cataclisma. Ripeto, l'Inter ha fatto 4 goal in 40 minuti all'Atalanta e 5 in mezz'ora a Verona, è una squadra che sta letteralmente snobbando la Serie A, giocandola in ciabatte momentaneamente per focalizzarsi sulla Champions, ma quando ci sono i momenti in cui deve spingere per non perdere il treno Atalanta, basta che si concentra n'attimo e fa i buchi in tutti i campi di Italia (considerate pure che aveva fatto largo turnover a Leverkusen, a dimostrazione che non stava minimamente sottovalutando l'impegno con noi, anzi, s'era già capito in settimana cosa dovevamo aspettarci da Inzaghi).

Il rammarico è che una debacle del genere può influire pesantemente nella testa di ragazzi che si affacciano per la prima volta in questa porzione di classifica (è esperienza importante, ma insomma, forse era meglio se la facevano con altre squadre prima di venire alla Lazio). Ma è anche importante per tornare a lavorare un po' a fari spenti (che ci ha sempre agevolato nella nostra storia) e senza fantasie psicotiche e ambizioni controproducenti, come lo scudetto (di cui ho sentito pure imbarazzantemente parlare troppo nelle ultime settimane)
ma nun caca er cazzo
porco dio
Immagine
Jimmy

ci sono dei limiti
non si puo giocare con l inter cosi
in casa 6 0 è troppo
se perde ma con onore.
finito il primo tempo
vai nei spogliatoi e je dici spezzateje le gambe
e buttate il pallone in tribuna
se difende lo 0 2
nessun giocatore interista rischiava de spaccasse
e finiva cosi.
Jimmy

17/12/2024, 8:57

Germanico ha scritto:
Jimmy ha scritto:
17/12/2024, 8:39
Germanico ha scritto:
17/12/2024, 7:33
Il risultato è umiliante, ma secondo me non è spia di un cataclisma. Ripeto, l'Inter ha fatto 4 goal in 40 minuti all'Atalanta e 5 in mezz'ora a Verona, è una squadra che sta letteralmente snobbando la Serie A, giocandola in ciabatte momentaneamente per focalizzarsi sulla Champions, ma quando ci sono i momenti in cui deve spingere per non perdere il treno Atalanta, basta che si concentra n'attimo e fa i buchi in tutti i campi di Italia (considerate pure che aveva fatto largo turnover a Leverkusen, a dimostrazione che non stava minimamente sottovalutando l'impegno con noi, anzi, s'era già capito in settimana cosa dovevamo aspettarci da Inzaghi).

Il rammarico è che una debacle del genere può influire pesantemente nella testa di ragazzi che si affacciano per la prima volta in questa porzione di classifica (è esperienza importante, ma insomma, forse era meglio se la facevano con altre squadre prima di venire alla Lazio). Ma è anche importante per tornare a lavorare un po' a fari spenti (che ci ha sempre agevolato nella nostra storia) e senza fantasie psicotiche e ambizioni controproducenti, come lo scudetto (di cui ho sentito pure imbarazzantemente parlare troppo nelle ultime settimane)
ma nun caca er cazzo
porco dio
Immagine

ma sei de Geta
ma tifa napol
e nun ce caca er cazzo
che porti jella
flamna

17/12/2024, 8:58

Takkar ha scritto:
16/12/2024, 23:27
Germanico ha scritto:
16/12/2024, 23:23
Fiorini ha scritto:
16/12/2024, 23:09
matador0975 ha scritto:
16/12/2024, 23:06
Germanico ha scritto:Lezione del giorno: farsi le seghe dicendo in giro di aver scopato genera catastrofi.
Bentornato germa'
Se risentimo alla prossima sconfittaImmagine

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Mamma mia, na sentenza.. speriamo di rileggerlo fra un anno
Sì rimango coerente a quanto detto in estate, torno solo per sfogarmi e fare (se ce ne sono) valutazioni. Non mi esprimerò per nient'altro fin a quando non avrò a fine anno il risultato davanti. Il resto per ora sono solo chiacchiere.

P.s. ovvio che fino ad ora stavo godendo ed ero più che allibito da quanto stavamo facendo rispetto a quelle che erano le premesse. Però ecco, rimangono mere chiacchiere per cui non esaltarsi, memore delle varie stagioni in cui eravamo in alta classifica fino a gennaio per poi crollare. I cortei a lavori in corso li trovo roba da romanisti

Detto ciò, commento alla partita: l'Inter è troppo superiore a tutte le squadre italiane (l'Atalanta ci ha perso 4-0 per dire). Contro ste squadre non basta la buona organizzazioni, ci vogliono i giocatori forti, esperti e coi coglioni. Noi in questo momento non ne abbiamo. Sconfitta prevedibile, bisogna solo guardare avanti: le prossime 2 partite diranno, a mio avviso, quasi tutto sulle potenzialità di questa squadra, sia dal punto di vista mentale (col Lecce), sia qualitativo (con l'Atalanta)
Non sei coerente, sei un gufo.

È diverso
La squadra va male il primo quarto di stagione

"Sta squadra è na merda out l allenatore subito"
"ehi bisogna aspettare a fine anno"

La squadra va bene il primo quarto...

"Fortissimi abbiamo azzeccato tutto Lotito è un genio"
"Bisogna aspettare a fine anno..."
"No sei un gufo dimmerda "

Coerenza di Takkar 1000%

Detto questo... Ora il vero valore di Baroni si vedrà tutto...

Sta botta rischia di distruggerti... Speriamo che i ragazzi se ne dimentichino e che non sia nulla di grave per Gila.
Takkar

17/12/2024, 9:04

flamna ha scritto:
17/12/2024, 8:58
Takkar ha scritto:
16/12/2024, 23:27
Germanico ha scritto:
16/12/2024, 23:23
Fiorini ha scritto:
16/12/2024, 23:09
matador0975 ha scritto:
16/12/2024, 23:06
Germanico ha scritto:Lezione del giorno: farsi le seghe dicendo in giro di aver scopato genera catastrofi.
Bentornato germa'
Se risentimo alla prossima sconfittaImmagine

Mamma mia, na sentenza.. speriamo di rileggerlo fra un anno
Sì rimango coerente a quanto detto in estate, torno solo per sfogarmi e fare (se ce ne sono) valutazioni. Non mi esprimerò per nient'altro fin a quando non avrò a fine anno il risultato davanti. Il resto per ora sono solo chiacchiere.

P.s. ovvio che fino ad ora stavo godendo ed ero più che allibito da quanto stavamo facendo rispetto a quelle che erano le premesse. Però ecco, rimangono mere chiacchiere per cui non esaltarsi, memore delle varie stagioni in cui eravamo in alta classifica fino a gennaio per poi crollare. I cortei a lavori in corso li trovo roba da romanisti

Detto ciò, commento alla partita: l'Inter è troppo superiore a tutte le squadre italiane (l'Atalanta ci ha perso 4-0 per dire). Contro ste squadre non basta la buona organizzazioni, ci vogliono i giocatori forti, esperti e coi coglioni. Noi in questo momento non ne abbiamo. Sconfitta prevedibile, bisogna solo guardare avanti: le prossime 2 partite diranno, a mio avviso, quasi tutto sulle potenzialità di questa squadra, sia dal punto di vista mentale (col Lecce), sia qualitativo (con l'Atalanta)
Non sei coerente, sei un gufo.

È diverso
La squadra va male il primo quarto di stagione

"Sta squadra è na merda out l allenatore subito"
"ehi bisogna aspettare a fine anno"

La squadra va bene il primo quarto...

"Fortissimi abbiamo azzeccato tutto Lotito è un genio"
"Bisogna aspettare a fine anno..."
"No sei un gufo dimmerda "

Coerenza di Takkar 1000%

Detto questo... Ora il vero valore di Baroni si vedrà tutto...

Sta botta rischia di distruggerti... Speriamo che i ragazzi se ne dimentichino e che non sia nulla di grave per Gila.
E dovrei cambiare idea per una partita storta?

Se sentimo a fine anno.

Fino ad allora taci che porti jella pure tu.

Sono mangadi dre difenzori non lo digi che siamo corti in difeza???

Tu sei quello coerente
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Il Sigaro

17/12/2024, 9:07

Ma la fate finita
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Terminator

17/12/2024, 9:13

sferequadrate ha scritto:A colpi di VAR hanno fatto saltare i nervi alla Lazio.
Jimmy

17/12/2024, 9:17

Il Sigaro ha scritto:
Ma la fate finita
no
Il Sigaro

17/12/2024, 9:20

Jimmy ha scritto:
17/12/2024, 9:17
Il Sigaro ha scritto:
Ma la fate finita
no
Fate un po’ come cazzo vi pare aho
"Un motivo ci sarà"
ramonserrano

17/12/2024, 9:23

0 a 6 fa rumore. Attenuante é che 3 glie lì regala Marusic che poraccio il centrale non é mestiere suo.

Secondo me la cosa peggiore è stata che vai fuori di testa per un episodio negativo e becchi subito il secondo, un po' come a Parma che ti levano il gol e vai fuori di testa e becchi il gol loro perchè fai una grossa cappella.
Sotto questo aspetto dobbiamo crescere molto.

Vabbé, meglio perdere una partita 0 a 6 che 6 partite 0 a 1.

Si devono scordare questa partita e ripartire come se non fosse successo nulla, che sono forti.
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!
Oscar70

17/12/2024, 9:25

Il Sigaro ha scritto:
Ma la fate finita
Dai Sigaro,non se po legge certa gente che non aspetta altro.
Germanico

17/12/2024, 9:31

Mettendo da parte battute e provocazioni, la questione é:

1) l'Inter è una squadra troppo forte per qualsiasi squadra italiana, se sta concentrata, non esiste storia per nessuna
2) no, il var può aver influito a Parma, ma in una partita che perdi 0-6 (che vuol dire che la rigiochi tipo 20 volte e 20 volte la perdi) no, evitiamo di ripetere ste cose sui social perchè ci mettiamo in ridicolo
3) I primi 3 posti sono assegnati, ma se ti svegli subito da sta botta hai tutto per restare lì sopra (a patto che non si sveglino troppo presto Milan e Juve)
4) a fine girone di andata al secondo anno di Reja eravamo terzi (siamo finiti quinti), al primo di Petkovic secondi (finiti poi settimi). Stiamo conducendo un ottimo campionato, ma non abbiamo fatto ancora NIENTE e Baroni non sta facendo un miracolo, perchè è in linea con diverse nostre stagioni precedenti. Considerate anche la rosa non lunghissima e gli impegni di coppa che si accumulano, a febbraio-marzo ne risentiremo 100%
5) la partita a Lecce diventa a mio avviso lo snodo più importante della nostra stagione
Massy73

17/12/2024, 9:33

Fa male è una dura lezione, ho faticato io a dormire figuriamoci loro. Speriamo che le cena di stasera li risollevi un po'.
La cosa bella è stato il sostegno dei tifosi.
Nessuno ha mai pensato fossimo diventati fenomeni e che fosse tutto perfetto.

Takkar

17/12/2024, 9:37

Germanico ha scritto:

1) l'Inter è una squadra troppo forte per qualsiasi squadra italiana, se sta concentrata, non esiste storia per nessuna
2) no, il var può aver influito a Parma, ma in una partita che perdi 0-6 (che vuol dire che la rigiochi tipo 20 volte e 20 volte la perdi) no, evitiamo di ripetere ste cose sui social perchè ci mettiamo in ridicolo
3) I primi 3 posti sono assegnati, ma se ti svegli subito da sta botta hai tutto per restare lì sopra (a patto che non si sveglino troppo presto Milan e Juve)
4) a fine girone di andata al secondo anno di Reja eravamo terzi (siamo finiti quinti), al primo di Petkovic secondi (finiti poi settimi). Stiamo conducendo un ottimo campionato, ma non abbiamo fatto ancora NIENTE e Baroni non sta facendo un miracolo, perchè è in linea con diverse nostre stagioni precedenti. Considerate anche la rosa non lunghissima e gli impegni di coppa che si accumulano, a febbraio-marzo ne risentiremo 100%
5) la partita a Lecce diventa a mio avviso lo snodo più importante della nostra stagione
Quindi vieni a Lecce giusto?
O preferisci renderti inutile con le solite filippiche da 4 soldi quando si perde?
Daniele87

17/12/2024, 9:42

Massy73 ha scritto:

solo a me sta sul cazzo Inzaghi che dopo il 3:0 lascia in campo tutti i titolari e fa fare la goleada?
Inzaghi fa l'allenatore dell'inter che si gioca il campionato anche per differenza reti.
Poi oh se i giocatori fanno le belle statuine e il portiere sta a fa il citofono (e non da ieri sera) che vuoi farci?

da una parte hai ragione, ma secondo me le goleade falle al venezia/monza etc in casa tua.
cazzo hai passato mezza vita a roma dove tutti ti vogliono bene, dopo il 4:0 togli 3-4 titolari e butti nella mischia i giovani di 19 anni.
prendere la sconfitta più pesante della tua storia dall'inter con Simone allenatore è quasti troppo brutto per essere vero.

poi boh, sarò strano io.

Sempre Forza Lazio
Credi che chi c'ha l'oro sia n'signore, l'oro pè me nun conta... conta er core
Massy73

17/12/2024, 9:46

L'inter non credo abbia giocatori di 19 anni.
Roba che se metteva Correa e Taremi ci facevano 3 gol a testa.

Blevins

17/12/2024, 9:54

Gato ha scritto:
16/12/2024, 23:40
I commenti domani, ma vorrei fare notare che non è una "brutta sconfitta" è la peggiore sconfitta casalinga della storia della Lazio.
Va bene perdere, ma non puoi sbracare così.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
amen

nell'era dei social poi queste figure di merda fanno il giro del mondo in pochi minuti diventando virali

vergognoso crollare così
Germanico

17/12/2024, 10:09

Daniele87 ha scritto:
17/12/2024, 9:42
Massy73 ha scritto:

da una parte hai ragione, ma secondo me le goleade falle al venezia/monza etc in casa tua.
cazzo hai passato mezza vita a roma dove tutti ti vogliono bene, dopo il 4:0 togli 3-4 titolari e butti nella mischia i giovani di 19 anni.
prendere la sconfitta più pesante della tua storia dall'inter con Simone allenatore è quasti troppo brutto per essere vero.

poi boh, sarò strano io.

Sempre Forza Lazio
Inzaghi è na merda, ancora non l'avete colto? poi non sappiamo in che relazioni sia rimasto con Lotito, ci sta che volesse umiliare lui più che la tifoseria.
matador0975

Takkar ha scritto:
Germanico ha scritto:

O preferisci renderti inutile con le solite filippiche da 4 soldi quando si perde?
Ora riniziamo con la rosa corta.
10 gg fa le seconde linee hanno rotto il culo a Napoli e ajax ma la rosa è corta.
Sono ingiocabili

La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
Germanico

17/12/2024, 10:12

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Germanico ha scritto:

10 gg fa le seconde linee hanno rotto il culo a Napoli e ajax ma la rosa è corta.
Sono ingiocabili

Non che sono scarsi, è che i ricambi so proprio pochi. Nella partita secca puoi comunque risolverla, sti aspetti li paghi sulla distanza
Il Sigaro

17/12/2024, 10:25

Oscar70 ha scritto:
17/12/2024, 9:25
Il Sigaro ha scritto:
Ma la fate finita
Dai Sigaro,non se po legge certa gente che non aspetta altro.
Ma io parlo in generale, vale per tutti
Ogni volta, sia che si vinca sia che si perda, tre quarti dei post vengono scritti per rivangare le affermazioni di altri utenti o per sottolineare quanto l'autore c'abbia azzeccato a differenza degli altri
"Tu avevi detto che ...", "io lo sapevo che ...", "tu sei un cazzaro perché ...", "ariecco tizio che ..."
A me girano le palle a elica perché ho appena visto la Lazio perdere in casa 0-6, frega cazzi se Tizio Caio o Sempronio pensano che la rosa sia lunga o corta
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

17/12/2024, 10:27

Germanico ha scritto:
17/12/2024, 10:12
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Germanico ha scritto:

Sono ingiocabili

Non che sono scarsi, è che i ricambi so proprio pochi. Nella partita secca puoi comunque risolverla, sti aspetti li paghi sulla distanza
Sono d'accordo, è questo il punto. Non avremo mai la controprova chiaramente, ma se i 2 centrocampisti titolari giocano praticamente sempre ci sta che vadano in affanno a volte.
Takkar

17/12/2024, 10:30

Quindi ieri abbiamo preso sei goal perché Guendo e Rovella erano cotti.
blau-weiss

17/12/2024, 10:33

Takkar ha scritto:
si si certo
Germanico

17/12/2024, 10:40

Takkar ha scritto:
No, semplicemente perchè l'Inter in Italia è di una superiorità imbarazzante.
E ci è andata "male" che ha voluto dare palesemente una dimostrazione di forza contro di noi, dato che la stampa da un po' ci celebrava (a ragione) come la squadra più in forma del campionato.
Takkar

17/12/2024, 10:41

Se sono cotti loro pensa gli altri...
blau-weiss

17/12/2024, 10:47

Takkar ha scritto:
Cosa non capisci dell'espressione "sulla distanza"? Non abbiamo perso per colpa di Rovella e Guendouzi. Stanno facendo un campionato da 10 ma è possibile che giocando sempre sempre a volte siano meno brillanti. Non necessariamente ieri, in generale. E sulla distanza i punti li puoi perdere. Questo è un fatto, altrimenti nessun allenatore farebbe turnover.
matador0975

17/12/2024, 11:12

blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
Cosa non capisci dell'espressione "sulla distanza"? Non abbiamo perso per colpa di Rovella e Guendouzi. Stanno facendo un campionato da 10 ma è possibile che giocando sempre sempre a volte siano meno brillanti. Non necessariamente ieri, in generale. E sulla distanza i punti li puoi perdere. Questo è un fatto, altrimenti nessun allenatore farebbe turnover.
solo per mettere dati altrimenti se si parla per "sentito dire" si prendono cantonate.
Ad oggi la LAZIO ha giocato 23 partite totali:
16 partite di serie A
6 partite di coppa uefa
1 coppa italia.
Guendozi ha giocato 1699 minuti. Ovvero 18 partite di 95 minuti
https://www.transfermarkt.it/matteo-gue ... rainer_id=
Rovella 1462 ovvero 15 partite di 95 minuti
https://www.transfermarkt.it/nicolo-rov ... rainer_id=

Ovvero Rovella non avrebbe giocato neanche tutte le partite di campionato e guendozi oltre quelle di campionato 2 partite infrasettimanali.
Rovella fino ad un mese fa non aveva neanche le nazionali.
Non mi sembrano super cotti
La Lazio però ha tre centrocampisti in tutto, se gioca con il 433 non ha riserve.
A meno di voler considerare tra i centrocampisti Dele Bashiru e Castrovilli ovviamente
cit.
Blevins

17/12/2024, 11:28

una delle serate più fredde comunque

odio giocare la sera

e co atalanta e roma ce ritocca

che rottura de cazzo
suggs1966

17/12/2024, 11:31

La squadra ha avuto un crollo nervoso

E' capitato anche se non è auspicabile che accada a questi livelli...

Voltiamo pagina, calma e gesso
Takkar

17/12/2024, 11:36

matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
solo per mettere dati altrimenti se si parla per "sentito dire" si prendono cantonate.
16 partite di serie A
6 partite di coppa uefa
1 coppa italia.

Ovvero Rovella non avrebbe giocato neanche tutte le partite di campionato e guendozi oltre quelle di campionato 2 partite infrasettimanali.
Ma lui sta avanti, si sta ponendo un problema per il futuro.

Se vedi bene infatti in tutti i top club europei i giocatori migliori giocano poco, tipo Haaland, tipo Salah, che le hanno praticamente giocate tutte, perchè senno alla lunga si stancano...

Ma si sa, alla Lazio succedono cose strane..
Gato

Massy73 ha scritto:Fa male è una dura lezione, ho faticato io a dormire figuriamoci loro. Speriamo che le cena di stasera li risollevi un po'.

Cena? Dopo uno 0-6 non esistono cene.
Cancelli il natale e la nascita do Gesù bambino fino, almeno, al 6 gennaio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

17/12/2024, 11:37

Takkar ha scritto:Quindi ieri abbiamo preso sei goal perché Guendo e Rovella erano cotti.
In quale metaverso?
Abbiamo preso 6 gol solo per le statistiche per me la gara è finita 0-2 con 3 dei nostri 4 centrali out. E con altri 2 titolari assenti.

Blevins

17/12/2024, 11:38

quella marcia funebre dei giardini di marzo non se può abolì?
Massy73

17/12/2024, 11:38

Gato ha scritto:
Massy73 ha scritto:Fa male è una dura lezione, ho faticato io a dormire figuriamoci loro. Speriamo che le cena di stasera li risollevi un po'.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ormai lotito ha pagato. Quindi la cena di Natale si farà.

Il Sigaro

17/12/2024, 11:45

E' stata una partita anomala in cui è successo un po' di tutto
Dà fastidio la mortificazione, e il fatto che per evitarla non abbiano neppure menato
Mi ha urtato di più però sentire lo stadio stracolmo di interisti in tutti i settori
Ultima modifica di Il Sigaro il 17/12/2024, 12:00, modificato 1 volta in totale.
"Un motivo ci sarà"
Gato

17/12/2024, 11:56

Non seguo molto il calcio, Lazio a parte, quindi mi devo essere persa questa Inter schiacciasassi che umilia tutte le squadre.
Sono andato a vedere... Sei gol li hanno rifilati solo a noi. Mi aspettavo di trovare almeno 2/3 0-7 e qualche 0-9, eh no.. solo uno 0-5 a Verona.

Non si può staccare la spina in questa maniera.
Proprio perché sei in difficoltà, uomini contati, difesa inventata, prendi lo 0-3 e la partita non si deve più giocare. Palla in tribuna, giocatori a terra, meline e napoletanate. Non esiste prenderne altri tre.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato

17/12/2024, 12:02

Massy73 ha scritto:
Gato ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Ormai lotito ha pagato. Quindi la cena di Natale si farà.

Invitasse qualche famiglia in difficoltà.

Natale va passato chiusi dentro formello.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

foketto

17/12/2024, 12:04

"buongiorno" regà.
buongiorno un cazzo,specialmente per chi non ha dormito : lo scrivo qua,per sfogo tra comprovati Laziali,me so già pentito di avere ceduto all'esigenza dello sfogo e di aver scritto qualcosa in altri posti,perchè bisognerebbe non dare gusto neanche alla morte,ma in una sconfitta del genere può succedere di perdere il lume della ragione,la strada maestra insomma.

Non mi ricordavo neanche di averlo scritto qui,un pensiero del quale discutevo con mio nipote e mio fratello dopo la partita con l'ajax : sono andato su quel topic ed ho rivisto il mio post... e questo dicevo... regà con l'inter ci vorrà attenzione e ferocia,perchè se prendi 4 palle gol come nel finale di quella partita,dove hai mollato mentalmente e perso le distanze, co quelli so 4 gol,non sono 4 occasioni subìte,ma diventano 4 gol.

Allora,qua non è questione di gufaggi o "volare bassi" : il problema viene evidenziato sia per l'esperienza calcistica che uno ha maturato in generale,sia perchè la militanza da ormai "vecchio Laziale" ( e sarebbe il caso di togliere le virgolette ma nun me rassegno), fornisce la possibilità di leggere dentro le partite prima che si svolgano realmente.

La cosa che mi sorprende è come facciano,a volte,gli addetti ai lavori a non annusare l'aria : si potrebbe dire "eh ma chi te lo dice che Baroni non abbia detto niente alla squadra in merito agli ultimi minuti di amsterdam?!".
Me lo dice il campo e l'atteggiamento tattico.

Insomma ,ti mancano entrambi i giocatori che ti mettono nelle condizioni di supportare il gioco d'attacco con lavoro di sacrificio o raccordo, Castellanos e/o Dia.

Ti manca Romagnoli ed anche Vecino,ci si aggiunge jella nera per infortuni consecutivi che ti cambiano la partita in difesa (cosa successa in un Lazio-Napoli poi commentato da Sarri allenatore del Napoli con frasi tipo " non sarebbe cambiato niente"- settembre 2017, risultato 1-4) ed anche con quell'altro pezzo di merda di Inzaghi ad aprile di 2 anni fa nella partita persa 1-3 dove eravamo in vantaggio a 10' dalla fine (a buon rendere inzà, ricordati di Klose, viscido arrivista ti auguro di perdere la finale di CL in questo modo), forse - dico forse - visto che gli avvresari nel calcio esistono e contano,potevi pensare fin dall'inizio a Dele Bashiru (considerando anche la sua crescita esponenziale,giocatore in forma ed in fiducia) rinunciando ad uno tra Pedro e Noslin... perchè se succede che loro vanno in vantaggio (com'è successo) poi se tu a doverti sbilanciare.

Mi dispiace che il necessario bagno d'umiltà arrivi in seguito ad un bagno di sangue.

Questo lo dico riconoscendo che,senza presunzione,avrei forse affrontato meglio IO questo incontro delicato con Dele in mezzo al campo ad accorciare metri e distanze,rinunciando magari a qualcosa nella velocità del gioco d'attacco...ma aggiungendo che IO ,che sono l'ultimo dei tifosi e non addetto ai lavori,
non sarei mai stato in grado di costruire una squadra di questo valore e spessore come ha fatto Baroni.

Prima di Fiorentina-Lazio,leggendo la formazione mi ricordo di aver smadonnato,dico "è matto,4 giocatori offensivi più una mezz'ala e il solo Rovella davanti alla difesa, più un laterale (Tavares) che spinge e basta,ma che davero", salvo poi ricredermi a partita in corso in quanto Baroni pensa "da squadra" (e lo ha trasferito ai suoi giocatori) e non "da reparti". Benissimo,ne sa molto il Mister ed è uomo intelligente,che predilige il dialogo : unico neo,però,è che devi avere giocatori con determinate caratteristiche che,per infortuni o squalifiche, ieri non avevi...e non puoi non tenerne conto.

Penso che la giusta mentalità per diventare grandi,passi attraverso una pratica costante che non va sconfessata in assoluto ...ma credo pure che a volte sia necessario fare di necessità virtù.

Dispiace, e tanto, per qualcosa di sanguinoso che sarò costretto a leggere negli almanacchi e a rivedere come una ferita che mi farà sanguinare sempre, un pò come il 5 maggio del 2002, anche se non arriviamo a quel tipo di dolore (ma ci accontentiamo,non siamo in grado di replicare cotanta magnificenza,ma ci accontentiamo).

Così come ho davanti agli occhi il balletto accennato con denti da castoro di Ronaldo sotto la nostra curva al parco dei principi e immediatamente mi salta sempre davanti agli occhi Couto che chiama intervento della panchina con Ronaldo stesso stramazzato a terra.

Eh ,come diceva mio Padre "so cose che succedono ai vivi",caro carissimo Inzaghi. A buon rendere : 0-4, con Marusic centrale e ormai impossibilitati neanche a pensare di fare qualcosa di diverso, arrivano quinto e sesto. Ok. Va bene.

Mi auguro che la squadra possa ripartire bene, tramutando questo mal di testa da dolore che non trova sfogo nè pace, in qualcosa di positivo...e che le pacche sulle spalle,gli abbracci, il pogare sotto la curva, oggi possano testimoniare unità d'intenti e voglia di preservare e difendere innanzitutto dall'interno il gruppo.

Ma mi auguro pure che chi vole male alla Lazio e arriva a smascherare il proprio arrivismo da mezzo fallito, miracolato da questa famiglia LAZIALE quando era in mezzo a na strada co na scarpa e na ciavatta, pieno de buffi tanto da spalmare contratti su contratti pur di non finire nel dimenticatoio mezzo alcolizzato, paghi il giusto al momento giusto. Lo sapevano tutti che te giocavi l'anni e i giorni ,tanto in sala corse quanto ai picchetti co le martingale,mo fai er signore...

A buon rendere,li mortacci tua... e mi auguro che "il gemellaggio" si limiti ufficialmente a rapporti tra ultras nei quali non possiamo mettere bocca, ma che ognuno al di fuori di quel rapporto tra gruppi, faccia valere la propria appartenenza alla LAZIO,sempre e sopra a tutto.

A buon rendere Inzà.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
mimmo

17/12/2024, 12:11

io la penso come gato.
sconfitta che non ammette se o ma o troppi giri di parole.
abbiamo fatto una figura di merda mondiale.

appena fanno lo 0-3 dici agli avversari che è meglio che si fermino se vogliono tornare nello spogliatoio con le loro gambe.
invece ci è toccato vedere thuram e lautaro che al 92° pressavano con la bava alla bocca.
pd.
Germanico

17/12/2024, 12:12

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Takkar ha scritto:
16 partite di serie A
6 partite di coppa uefa
1 coppa italia.

Ma lui sta avanti, si sta ponendo un problema per il futuro.

Se vedi bene infatti in tutti i top club europei i giocatori migliori giocano poco, tipo Haaland, tipo Salah, che le hanno praticamente giocate tutte, perchè senno alla lunga si stancano...

Ma si sa, alla Lazio succedono cose strane..
Il signor Sarri ha provato per 3 anni a farci capire un concetto: non esiste solo la resistenza fisica, esiste anche (e soprattutto) la cilindrata mentale.

Provo a fare un esempio col tennis che sotto sto punto di vista è più chiaro: ai miei tempi i vari Berdych, Tsonga, Del Potro (giocatori fortissimi), giocavano quasi lo stesso numero di partite di Federer, Nadal ecc. (arrivavano sistematicamente in semifinale o finali di slam con partite da oltre 3-4 ore), ma spesso e talvolta succedeva che andando a giocare al torneino 250 di Belgrado uscissero al primo turno col numero 97 del ranking. La differenza con Nadal, Djokovic e sta gente qua era che anche al primo turno del torneino di paese, non perdevano mai, neanche dopo aver vinto 3 giorni prima Wimbledon dopo 7 ore di finale.

Questo per dire cosa? che non è sempre e solo tutto riconducibile alla stanchezza fisica (che pure gioca un ruolo pesantissimo visto il numero di partite di sti tempi), ma alla stanchezza mentale che porta giocatori ottimi (com'erano ad esempio quelli dell'anno scorso) a perdere partite come quella di Salerno per esempio.
blau-weiss

17/12/2024, 12:14

Gato ha scritto:
17/12/2024, 11:56
Non seguo molto il calcio, Lazio a parte, quindi mi devo essere persa questa Inter schiacciasassi che umilia tutte le squadre.
Sono andato a vedere... Sei gol li hanno rifilati solo a noi. Mi aspettavo di trovare almeno 2/3 0-7 e qualche 0-9, eh no.. solo uno 0-5 a Verona.

Non si può staccare la spina in questa maniera.
Proprio perché sei in difficoltà, uomini contati, difesa inventata, prendi lo 0-3 e la partita non si deve più giocare. Palla in tribuna, giocatori a terra, meline e napoletanate. Non esiste prenderne altri tre.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Hanno mollato mentalmente dopo il terzo, forse perchè immeritato.

Comunque l'Inter ne ha fatti 4 anche all'Atalanta. E' una squadra che quando accelera in Italia è difficile da contenere. Spero che ci serva almeno da lezione per capire che ci sono squadre più forti che non puoi affrontare come le altre, se no prendi un'imbarcata.

C'è da dire che sommando ieri e l'Atalanta hanno fatto 11 gol con 12 tiri in porta. Ieri leggevo che, togliendo il rigore, avevano ExG di poco più di 1. Per quanto vale sta statistica, ci ha detto tutto male. E dimostra pure che abbiamo mollato nelle marcature.
Gato

17/12/2024, 12:21

Ne hai presi sei. Non quattro. Sei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

17/12/2024, 12:26

Fokè,

ieri sinceramente sulla questione tattica c’è poco da discutere…stavamo andando bene come eravamo messi.

La partita gira con l’uscita di Gila, l’episodio del rigore e l’infortunio di Gigot.

Dopodiché la squadra ha perso la bussola e, come un pugile suonato, ha pensato di poter assestare colpi anziché arrendersi a alzare le mani.

Questa squadra lavora da luglio per giocare in un determinato modo (che funziona), ci crede e va per quella strada.

Questa sconfitta ci servirà.
Davide75

17/12/2024, 12:38

Ma veramente qualcuno pensa che ieri la Lazio abbia perso per la rosa? O per la preparazione? O perché si è corso meno dell'inter? Ma veramente ? Ieri l'uscita di Gila e di Gigot unita al rigore arrivato in un'azione molto dubbia con spinte,gomitate e calcioni sulla testa,hanno fatto completamente uscire di testa i nostri,capita,abbiamo tanti ragazzini e sono ancora più giustificati...ma vorrei vedere gli squadroni senza 3 difensori potenzialmente titolari che cazzo si sarebbero inventati,ma dai su non c'entra un cazzo la differenza tra noi e le merde di Milano,sono più forti ok,ma ieri fa storia a se per diversi motivi nessuno dei quali ha a che fare con la rosa...per concludere il regolamento parla chiaro,nessuno ti vieta di espellere martinez per comportamento violento anche se dai rigore per l'inter, ma figuriamoci, sia mai!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Gato

17/12/2024, 12:55

Takkar ha scritto:Fokè,

ieri sinceramente sulla questione tattica c’è poco da discutere…stavamo andando bene come eravamo messi.

La partita gira con l’uscita di Gila, l’episodio del rigore e l’infortunio di Gigot.

Dopodiché la squadra ha perso la bussola e, come un pugile suonato, ha pensato di poter assestare colpi anziché arrendersi a alzare le mani.

Questa squadra lavora da luglio per giocare in un determinato modo (che funziona), ci crede e va per quella strada.

Questa sconfitta ci servirà.
Infatti.
Piedi a terra, testa bassa e lavorare.

Basta puttanate sul baronismo, la chiesa, la Academy, la famiglia, il Flaminio e compagnia cantante.

Annullassero 'sta cena di merda e si chiudessero a formello, perché domenica è la partita più importante della stagione.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Oscar70

17/12/2024, 12:57

Gato ha scritto:
17/12/2024, 12:21
Ne hai presi sei. Non quattro. Sei.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
E sticazzi...
Se non ricordo male, ricordo un inter-milan 0-6
Per dire eh...
Il Sigaro

17/12/2024, 13:09

Rivedendola sullo schermo, l'impressione è che contro una squadra oggettivamente più forte abbiamo giocato in modo superficiale.
L'Inter corre come e più di noi, è organizzata tatticamente come e più di noi, e se su questo piano ce la possiamo giocare, sul piano tecnico ci sono due categorie di differenza. Non è colpa di nessuno ma oggi è così. Appena abbiamo perso il difensore veloce, in grado di anticipare e di accorciare, le distanze sono saltate e in mezzo al campo hanno fatto quello che volevano. Forse non ce ne siamo resi conto per tempo perché eravamo partiti bene, con quell'aggressività e quella velocità che sono un marchio di fabbrica di questa squadra e che ci anno portato a un passo dal gol, sbagliato sciaguratamente da Noslin, e a costruire altre potenziali occasioni nei primi 30'.
Chiaro che con Romagnoli, Gila e Vecino, e con Castellanos in avanti, sarebbe stato un po' diverso, però c'è stato un eccesso di confidenza che contro questi squadroni rischi di pagare carissimo.
Mi spiace che queste partite completamente toppate ci capitano sempre contro l'Inter, come l'anno scorso in supercoppa. Questa volta hai l'attenuante delle assenze, ma hai l'aggravante del risultato perché prenderne 6 in casa tua è una mortificazione storica.
Forse ha ragione Foketto, qualche segnale di troppa confidenza c'era già stato, non saprei. La squadra è giovane e deve maturare, questo sì.
Sul piacentino non vorrei dire nulla, tranne che si sapeva che è una merda.
Ora vediamo la reazione, si profilano appuntamenti importanti e si capirà di che pasta è davvero la squadra. La curva ha dato un segnale che spero i giocatori capiscano.
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”