Lotito non è tipo da frecciatine. Per me è la solita affermazione da sborone.Terminator ha scritto: ↑15/04/2023, 20:40Frecciatina per Tare??Il Sigaro ha scritto:La Lazio vince, vola e consolida il secondo posto in classifica. Il successo contro lo Spezia ha acceso gli entusiasmi anche del presidente Claudio Lotito che, ai microfoni de Il Messaggero, ha spiegato: "Questa squadra mi sta entusiasmando e voglio sostenerla affinché mantenga questo spirito sino all'ultimo. Nessuno deve mettersi più in mezzo, ho ripreso tutto in mano io. E non è un caso che sia sempre più presente a Formello".
E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)
- Il Sigaro
- Località: Roma
Messaggio
Re: E adesso che farà Lotito?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Oscar70
- Località: Umbria
ConcordoIl Sigaro ha scritto: ↑15/04/2023, 23:00Lotito non è tipo da frecciatine. Per me è la solita affermazione da sborone.Terminator ha scritto: ↑15/04/2023, 20:40Frecciatina per Tare??Il Sigaro ha scritto:La Lazio vince, vola e consolida il secondo posto in classifica. Il successo contro lo Spezia ha acceso gli entusiasmi anche del presidente Claudio Lotito che, ai microfoni de Il Messaggero, ha spiegato: "Questa squadra mi sta entusiasmando e voglio sostenerla affinché mantenga questo spirito sino all'ultimo. Nessuno deve mettersi più in mezzo, ho ripreso tutto in mano io. E non è un caso che sia sempre più presente a Formello".
In fede
Mamma Cri
La S.S. Lazio s.p.a. comunica che il rapporto di consulenza per l’area delle sponsorizzazioni e ricerca di iniziative mediatiche di interesse della Società, intrattenuto con la sig.ra Anna Nastri è cessato. La Società ringrazia la sig.ra Nastri per l'attività svolta e per i risultati conseguiti, avvertendo la clientela che la stessa non ha più alcun rapporto con la S.S. Lazio s.p.a.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
“Il Comune di Auronzo di Cadore e la società #MediaSportEventGroup comunicano di aver raggiunto un accordo biennale riguardo la possibilità di ospitare il ritiro della SS #Lazio per le prossime stagioni 2024 e 2025”.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
La Lazio continua con il rinnovamento della comunicazione adeguando il sito internet ufficiale.
Ora sotto col settore marketing e biglietteria
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ora sotto col settore marketing e biglietteria
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Marketing e soprattutto biglietteria andrebbero rasi al suolo.
INTER MERDA
INTER MERDA
- stig
- Località: italia
facesse na cosa buona, trovasse un compartore con soldi veri e vendesse adesso la LAZIO
- Fiorini
- Località: Roma
Molto bene il sito nuovo, tra l'altro registrandosi si può accedere in streaming su Lazio channel e in sottofondo si sente la Lazio Style radio.
Meno bene i prezzi di Lazio Sassuolo, gli stessi di sabato col toromerda ma con promozione sulla Monte Mario
Meno bene i prezzi di Lazio Sassuolo, gli stessi di sabato col toromerda ma con promozione sulla Monte Mario
- Casaldepazzi
- Località: Roma
sui biglietti ho rinunciato a capire.
mi diverto solo se…
- matador0975
- Località: Torino
Anche perché essendo in infrasettimanale non si riempirà neanche la tevere.Fiorini ha scritto:
Meno bene i prezzi di Lazio Sassuolo, gli stessi di sabato col toromerda ma con promozione sulla Monte Mario
Questa promozione dovevano farla a lazio torino e/o fare un pacchetto per le 2 partite.
Totalmente sbagliato
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Un passo avanti con la Monte Mario ma prezzi per gli altri settori a di poco incomprensibili.
E lo scrivo da abbonato.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
E lo scrivo da abbonato.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- matador0975
- Località: Torino
Io non credo che sia il prezzo della partita in sé.Massy73 ha scritto:Un passo avanti con la Monte Mario ma prezzi per gli altri settori a di poco incomprensibili.
E lo scrivo da abbonato.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Nel senso che 25euro per una curva/distinti e' un prezzo che ci sta.
Quello che è mancata è un mini abbonamento/offerta domino per le ultime partite.
Secondo me non l'hanno fatta (sbagliando) per incentivare i prossimi abbonamenti.
Purtroppo da questo punto di vista siamo messi veramente male
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Già.matador0975 ha scritto:Io non credo che sia il prezzo della partita in sé.Massy73 ha scritto:Un passo avanti con la Monte Mario ma prezzi per gli altri settori a di poco incomprensibili.
E lo scrivo da abbonato.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Nel senso che 25euro per una curva/distinti e' un prezzo che ci sta.
Quello che è mancata è un mini abbonamento/offerta domino per le ultime partite.
Secondo me non l'hanno fatta (sbagliando) per incentivare i prossimi abbonamenti.
Purtroppo da questo punto di vista siamo messi veramente male
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Edo_88
- Località: Guidonia
Hanno aggiornato anche l'app, seppure indietro ancora rispetto alle altre è comunque un qualcosa.
Ora togliesse "STYLE" da store, canale e rivista, che non se pò vede
Ora togliesse "STYLE" da store, canale e rivista, che non se pò vede
Solo un Laziale puó esaltarsi per l´aggiornamento del Layout di un sito con contenuti standard facendo i complimenti al marketing.
Porco giuda, sarei in grado di crearlo pure io un sito del genere
Cazzo, stiamo nel 2023 e ci esaltiamo per un nuovo sito
Porco giuda, sarei in grado di crearlo pure io un sito del genere
- stig
- Località: italia
concordo su "style",ra roba che solo a leggerla o sentirla te viene er veleno...
"store",se chiama "store"...
comunque tornado a papà,è il momento perfetto per vendere, è tornato l'entusiamo, nonostante tutto, stadio pieno,trasferte sempre sold out, giocatori forti,squadra futuribile...sicuramente il milgior momento della'era lotito dal punto di vista tecnico e ambientale, è il momento di passare la mano...questa società ha raggiunto i suo massimo,da da tempo, adesso ci vuole una svolta
l'offerta ridicola fatta a zaccagni, milgiore giocatore italiano in circolazione, all'apice ad oggi della sua carriera , giocatore simbolo di questo campionato, la dice lunga sulla gestione, volente o nolente stamo sempre li ... da un'altra parte ,in italia,je davano subito 4/5 mlioni,noi stiamo li a offi du panettoni, e a guardare il centesimo per risparmia 2 birre.,na cosa tristissima
prendesse i soldi e salutasse
"store",se chiama "store"...
comunque tornado a papà,è il momento perfetto per vendere, è tornato l'entusiamo, nonostante tutto, stadio pieno,trasferte sempre sold out, giocatori forti,squadra futuribile...sicuramente il milgior momento della'era lotito dal punto di vista tecnico e ambientale, è il momento di passare la mano...questa società ha raggiunto i suo massimo,da da tempo, adesso ci vuole una svolta
l'offerta ridicola fatta a zaccagni, milgiore giocatore italiano in circolazione, all'apice ad oggi della sua carriera , giocatore simbolo di questo campionato, la dice lunga sulla gestione, volente o nolente stamo sempre li ... da un'altra parte ,in italia,je davano subito 4/5 mlioni,noi stiamo li a offi du panettoni, e a guardare il centesimo per risparmia 2 birre.,na cosa tristissima
prendesse i soldi e salutasse
Senza stadio di proprietà non ti compra nessuno puoi avere una buona squadra ma non sei appetibile perchè inoltre non hai i media ed il potere a favore che ti fanno fare come ti pare;finchè c'è Lotito almeno ho la certezza di stare in una buona classifica e con un bilancio sano. Di pallari o peggio che millantano credito senza un euro ne ho visti fin troppi intorno alla Lazio e di merda vera(che non è certamente questa leggere la nostra storia per credere)ne ho mangiata fin troppa per ritornare a sentirli...stig ha scritto: ↑27/04/2023, 17:28concordo su "style",ra roba che solo a leggerla o sentirla te viene er veleno...
"store",se chiama "store"...
comunque tornado a papà,è il momento perfetto per vendere, è tornato l'entusiamo, nonostante tutto, stadio pieno,trasferte sempre sold out, giocatori forti,squadra futuribile...sicuramente il milgior momento della'era lotito dal punto di vista tecnico e ambientale, è il momento di passare la mano...questa società ha raggiunto i suo massimo,da da tempo, adesso ci vuole una svolta
l'offerta ridicola fatta a zaccagni, milgiore giocatore italiano in circolazione, all'apice ad oggi della sua carriera , giocatore simbolo di questo campionato, la dice lunga sulla gestione, volente o nolente stamo sempre li ... da un'altra parte ,in italia,je davano subito 4/5 mlioni,noi stiamo li a offi du panettoni, e a guardare il centesimo per risparmia 2 birre.,na cosa tristissima
prendesse i soldi e salutasse
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900
- mimmo
- Località: Roma
ma le squadre non si comprano appositamente per fare l'affare del secolo costruendo lo stadio? perché per le merde dicono così da quando se la rimpallano gli americani. stesso discorso con commisso.
- Oscar70
- Località: Umbria
Amenkiller ha scritto: ↑28/04/2023, 0:01Senza stadio di proprietà non ti compra nessuno puoi avere una buona squadra ma non sei appetibile perchè inoltre non hai i media ed il potere a favore che ti fanno fare come ti pare;finchè c'è Lotito almeno ho la certezza di stare in una buona classifica e con un bilancio sano. Di pallari o peggio che millantano credito senza un euro ne ho visti fin troppi intorno alla Lazio e di merda vera(che non è certamente questa leggere la nostra storia per credere)ne ho mangiata fin troppa per ritornare a sentirli...stig ha scritto: ↑27/04/2023, 17:28concordo su "style",ra roba che solo a leggerla o sentirla te viene er veleno...
"store",se chiama "store"...
comunque tornado a papà,è il momento perfetto per vendere, è tornato l'entusiamo, nonostante tutto, stadio pieno,trasferte sempre sold out, giocatori forti,squadra futuribile...sicuramente il milgior momento della'era lotito dal punto di vista tecnico e ambientale, è il momento di passare la mano...questa società ha raggiunto i suo massimo,da da tempo, adesso ci vuole una svolta
l'offerta ridicola fatta a zaccagni, milgiore giocatore italiano in circolazione, all'apice ad oggi della sua carriera , giocatore simbolo di questo campionato, la dice lunga sulla gestione, volente o nolente stamo sempre li ... da un'altra parte ,in italia,je davano subito 4/5 mlioni,noi stiamo li a offi du panettoni, e a guardare il centesimo per risparmia 2 birre.,na cosa tristissima
prendesse i soldi e salutasse
- TestaNera
- Località: ROMA
“Il Financial Fair Play non è equo perché aiuta le grandi”. Così aveva dichiarato a inizio stagione Josè Mourinho commentando la notizia che la Roma era finita nuovamente sotto osservazione della UEFA per il mancato rispetto dei parametri. Affermazione corretta nella forma, molto meno nella sostanza, visto che proprio la sua Roma rappresenta uno degli esempi di quanto sia poco equo il FFP. Perché un club che in tre anni guadagna 600 milioni di euro e spende 1.2 miliardi senza pagare alcuna conseguenza in termini sportivi, cavandosela solamente con ammende economiche, è proprio l’opposto del principio di spese congrue alle proprie possibilità che si trova all’origine del concetto di fair play finanziario. La Roma quest’anno è stata la seconda società, dopo il Paris Saint Germain, a ricevere la sanzione più alta dalla UEFA per mancato rispetto dei parametri finanziari: 5 milioni di euro, più 30 di condizionale. Questo significa che se nei prossimi anni la società non si atterrà al piano di contenimento delle spese presentato sarà costretta a versare questo ulteriore importo. Visti i risultati delle sue ultime gestioni finanziarie, con perdite di 200 milioni all’anno, la sanzione condizionale è quasi certa.
Nella stagione 2021/22 la Roma ha presentato un bilancio che sfiorato il record di perdite nella storia del calcio italiano: 220 milioni di euro. I conti in rosso non sono una novità in casa giallorossa, visto che sono quattordici anni consecutivi che vengono prodotte perdite. Ma nelle stagioni più recenti l’impennata è stata consistente, con 204 milioni nel 2019/20 e 185 nel 2020/21. Si arriva quindi ai 600 milioni dell’ultimo triennio citati poco sopra, per una prestazione degna della Champions League dell’indebitamento, visto che in Europa nel medesimo periodo solo il PSG ha accumulato perdite maggiori, toccando i 700 milioni. Con la differenza che i franco-qatarioti presentano un giro di affari tre volte superiore a quello della Roma. I primi hanno quindi entrate (gonfiate, ma questo è un altro discorso) da società d’elite e spese da club di prima fascia, mentre i giallorossi spendono come una squadra di fascia alta (infatti rientrano nella top 20 europea per uscite) avendo però entrate da Ajax, ovvero da classe media continentale. Il monte stipendi attuale della Roma ammonta a 169 milioni di euro. Quelli delle avversarie che la separano dalla finale di Europa League sono rispettivamente 41 (il Feyenoord avversario dei giallorossi nei quarti), 63 (Bayer Leverkusen) e 5.8 (Union Sint Gillis).
L’esplosione dei costi in casa Roma è presto spiegata. La società è stata sotto osservazione UEFA dal 2015 al 2018, anno in cui sono stati tolti i limiti al mercato imposti per – utilizziamo un termine gentile – scarsa virtuosità finanziaria. La stagione 2017/18 è quella delle semifinali di Champions League, con l’eliminazione contro il Liverpool dopo due semifinali giocate alla pari. Il grande aiuto concesso dalla UEFA alla Serie A aumentando a quattro il numero di squadre qualificate automaticamente per la fase a gironi di Champions ha indotto l’allora dirigenza giallorossa ad alzare l’asticella, incrementando spese e stipendi in prospettiva di una presenza in pianta stabile nella massima competizione europea. Ma questo non è avvenuto e la Roma si è ritrovata con costi salarali superiori al 60-70% rispetto a quelli di club appartenenti alla stessa categoria di fatturato, che nel frattempo è crollato del 42% in un anno a causa della pandemia. Nessuna, tra le altre big di Serie A, ha presentato cifre tanto pessime.
Se i ricavi dallo stadio hanno sempre rappresentato il tallone d’Achille della società, e la situazione – frustrante, e in questo caso il club non ha colpe – non sembra poter cambiare in tempi brevi, l’altra causa del bagno di sangue economico nella capitale deriva dal mercato. Nel triennio 2018-2020 il mercato ha rappresentato per la Roma una fonte importante di reperimento risorse, con cessioni che hanno fruttato tra i 100 e i 150 milioni di euro l’anno. Cifre crollate negli anni successivi, con il cambio di proprietà da James Pallotta al gruppo Friedkin. Nel loro primo anno, i nuovi padroni americani realizzano una grande minusvalenza con la cessione di Schick per 16 milioni in meno di quanto era stato pagato, incassando complessivamente dal player trading meno della metà delle cifre presentate sopra. La stagione successiva il flusso quasi si prosciuga, con soli 16 milioni ricavati dalle cessioni. In più arrivano le risoluzioni contrattuali anticipate con giocatori quali Javier Pastore e Steven Nzonzi a causare ulteriore esborso di denaro in una situazione già complicata.
Sono tre i fattori che hanno giocato a favore della Roma nel periodo analizzato. La pandemia, che ha allentato fortemente i vincoli previsti dal FFP; la battaglia legale persa dalla UEFA contro il Manchester City, che ha revocato la squalifica dalla Champions per gli inglesi costringendo la UEFA a rivedere i propri regolamenti sul fair play finanziario; le tempistiche per l’entrata in vigore di un nuovo sistema di controllo finanziario, che sarà pienamente operativo tra tre anni, con conseguente fase di transizione nella quale rimangono in vigore regole annacquate, depotenziate e scarsamente efficaci. In poche parole, fino alla stagione 2026/27 la Roma potrà andare avanti a fare quello che vuole, perché a causa della mancanza di trasparenza in UEFA non sono chiare le modalità di applicazione di sanzioni sportive quali il blocco del mercato o l’esclusione dalle competizioni europee. E questo discorso vale anche per Inter e Juventus, società pesantemente indebitate che producono perdite di esercizio annuali oscillanti tra i 150 e i 250 milioni. Il calcio italiano dovrebbe accendere un cero alla UEFA."
Fatto quotidiano.
Nella stagione 2021/22 la Roma ha presentato un bilancio che sfiorato il record di perdite nella storia del calcio italiano: 220 milioni di euro. I conti in rosso non sono una novità in casa giallorossa, visto che sono quattordici anni consecutivi che vengono prodotte perdite. Ma nelle stagioni più recenti l’impennata è stata consistente, con 204 milioni nel 2019/20 e 185 nel 2020/21. Si arriva quindi ai 600 milioni dell’ultimo triennio citati poco sopra, per una prestazione degna della Champions League dell’indebitamento, visto che in Europa nel medesimo periodo solo il PSG ha accumulato perdite maggiori, toccando i 700 milioni. Con la differenza che i franco-qatarioti presentano un giro di affari tre volte superiore a quello della Roma. I primi hanno quindi entrate (gonfiate, ma questo è un altro discorso) da società d’elite e spese da club di prima fascia, mentre i giallorossi spendono come una squadra di fascia alta (infatti rientrano nella top 20 europea per uscite) avendo però entrate da Ajax, ovvero da classe media continentale. Il monte stipendi attuale della Roma ammonta a 169 milioni di euro. Quelli delle avversarie che la separano dalla finale di Europa League sono rispettivamente 41 (il Feyenoord avversario dei giallorossi nei quarti), 63 (Bayer Leverkusen) e 5.8 (Union Sint Gillis).
L’esplosione dei costi in casa Roma è presto spiegata. La società è stata sotto osservazione UEFA dal 2015 al 2018, anno in cui sono stati tolti i limiti al mercato imposti per – utilizziamo un termine gentile – scarsa virtuosità finanziaria. La stagione 2017/18 è quella delle semifinali di Champions League, con l’eliminazione contro il Liverpool dopo due semifinali giocate alla pari. Il grande aiuto concesso dalla UEFA alla Serie A aumentando a quattro il numero di squadre qualificate automaticamente per la fase a gironi di Champions ha indotto l’allora dirigenza giallorossa ad alzare l’asticella, incrementando spese e stipendi in prospettiva di una presenza in pianta stabile nella massima competizione europea. Ma questo non è avvenuto e la Roma si è ritrovata con costi salarali superiori al 60-70% rispetto a quelli di club appartenenti alla stessa categoria di fatturato, che nel frattempo è crollato del 42% in un anno a causa della pandemia. Nessuna, tra le altre big di Serie A, ha presentato cifre tanto pessime.
Se i ricavi dallo stadio hanno sempre rappresentato il tallone d’Achille della società, e la situazione – frustrante, e in questo caso il club non ha colpe – non sembra poter cambiare in tempi brevi, l’altra causa del bagno di sangue economico nella capitale deriva dal mercato. Nel triennio 2018-2020 il mercato ha rappresentato per la Roma una fonte importante di reperimento risorse, con cessioni che hanno fruttato tra i 100 e i 150 milioni di euro l’anno. Cifre crollate negli anni successivi, con il cambio di proprietà da James Pallotta al gruppo Friedkin. Nel loro primo anno, i nuovi padroni americani realizzano una grande minusvalenza con la cessione di Schick per 16 milioni in meno di quanto era stato pagato, incassando complessivamente dal player trading meno della metà delle cifre presentate sopra. La stagione successiva il flusso quasi si prosciuga, con soli 16 milioni ricavati dalle cessioni. In più arrivano le risoluzioni contrattuali anticipate con giocatori quali Javier Pastore e Steven Nzonzi a causare ulteriore esborso di denaro in una situazione già complicata.
Sono tre i fattori che hanno giocato a favore della Roma nel periodo analizzato. La pandemia, che ha allentato fortemente i vincoli previsti dal FFP; la battaglia legale persa dalla UEFA contro il Manchester City, che ha revocato la squalifica dalla Champions per gli inglesi costringendo la UEFA a rivedere i propri regolamenti sul fair play finanziario; le tempistiche per l’entrata in vigore di un nuovo sistema di controllo finanziario, che sarà pienamente operativo tra tre anni, con conseguente fase di transizione nella quale rimangono in vigore regole annacquate, depotenziate e scarsamente efficaci. In poche parole, fino alla stagione 2026/27 la Roma potrà andare avanti a fare quello che vuole, perché a causa della mancanza di trasparenza in UEFA non sono chiare le modalità di applicazione di sanzioni sportive quali il blocco del mercato o l’esclusione dalle competizioni europee. E questo discorso vale anche per Inter e Juventus, società pesantemente indebitate che producono perdite di esercizio annuali oscillanti tra i 150 e i 250 milioni. Il calcio italiano dovrebbe accendere un cero alla UEFA."
Fatto quotidiano.
- stig
- Località: italia
quindi i cinesi,amercani,ecc. che se so da anni ed anni comprati inter milan roma...e che spendono centinaia de milioni l'anno l'hanno fatto perchè il gg dopo inauguravano lo stadio nuovo?
er napoli ? l'atalanta ?
er napoli ? l'atalanta ?
- mimmo
- Località: Roma
ma che ne so stig.
dicono che la roma se la comprano perché, oltre ad essere una lavatrice perfetta, devono costruire la stadio.
mo scopro che a noi non ce se comprano perché non abbiamo lo stadio.
boh, vai a capi'.
dicono che la roma se la comprano perché, oltre ad essere una lavatrice perfetta, devono costruire la stadio.
mo scopro che a noi non ce se comprano perché non abbiamo lo stadio.
boh, vai a capi'.
- stig
- Località: italia
19 anni de lotito...è ancora tocca legge ste cose ..."cazzari millantatori di crediti",so 19 anni che lotito operà così
e non ce metto nemmeno i balli del liscio ai centri anziani abruzzesi ,l l lanciatore di cori nei palazzi popolari de salerno e altre 100 cose simili
pare che c'avemo la sindrome de stoccolma
pare che c'avemo la sindrome de stoccolma
- Casaldepazzi
- Località: Roma
mettetevi l'anima in pace.
L'unico modo per la vendita è aspettare che la natura faccia il suo corso.
Enrichetto non sopporterebbe mai quello che il nostro papà ha sopportato.
L'unico modo per la vendita è aspettare che la natura faccia il suo corso.
Enrichetto non sopporterebbe mai quello che il nostro papà ha sopportato.
mi diverto solo se…
- matador0975
- Località: Torino
Ma commisso o i frikkin hanno fatto una squadra piu forte della LAZIO?
Ora magari lotito se ne va a fanculo stasera perche reiterare ancora sti discorsi è parecchio stancante,
quindi magari lotito se ne va stasera e arriva commisso2 o frikkin3. Bene!!
Allora iniziamo a spendere 100 milioni l'anno e facciamo una squadra forte?
Perche nel caso della fiorentina e della roma non mi sembra.
i cinesi dell'inter o del milan, non mi sembrano che abbiano fatto tanto meglio.
Loro sono piu forti perche chiaramente hanno societa piu importanti ... lo erano prima di loro e lo saranno dopo di loro.
sbaglio?
Quindi la domanda è: che vi aspettate una volta che lotito se ne va? che frikkin2 fa uno squadrone?
PErche a me sembra che mourinho fa il pianto greco un giorno si ed un giorno no che non hanno una lira per piangere e che si devono comprare i senza contratto ...
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- matador0975
- Località: Torino
Ma io sinceramente non credo neanche sia un problema di stadio o non stadio.killer ha scritto: ↑28/04/2023, 0:01Senza stadio di proprietà non ti compra nessuno puoi avere una buona squadra ma non sei appetibile perchè inoltre non hai i media ed il potere a favore che ti fanno fare come ti pare;finchè c'è Lotito almeno ho la certezza di stare in una buona classifica e con un bilancio sano. Di pallari o peggio che millantano credito senza un euro ne ho visti fin troppi intorno alla Lazio e di merda vera(che non è certamente questa leggere la nostra storia per credere)ne ho mangiata fin troppa per ritornare a sentirli...
O meglio, se vuoi fare lo stadio al limite è un plus perche puoi costruire delle cattedrali nel deserto ... ma siamo sicuri che ci siano tanti speculatori interessati a questo?
Io credo che la risposta sia piu semplice:
Imprenditori che vogliono buttare soldi in cerca di visibilità non ce ne sono piu.
Il calcio è un posto che genera deficit.
O stai in mano a speculatori che spolpano le società (tipo roma inter milan) ... gli accollanno buffi su buffi.
pagano interessi a loro stessi sul debito che generano e prima o poi scoppieranno.
Il calcio genera lucro solo se si gestiscono come lazio atalanta o napoli o vecchia udinese etc.
Lasciamo stare i fondi o i magnati ... non esistomno pasti gratis ...
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Ne faccio un discorso solo relativo alla prima riga che hai scritto (quindi premetto che non preferisco i Friedkkin o Commisso a Lotito perché sinceramente non ho abbastanza punti di riferimento per fare un confronto)matador0975 ha scritto: ↑28/04/2023, 13:11Ma commisso o i frikkin hanno fatto una squadra piu forte della LAZIO?
Ora magari lotito se ne va a fanculo stasera perche reiterare ancora sti discorsi è parecchio stancante,
quindi magari lotito se ne va stasera e arriva commisso2 o frikkin3. Bene!!
Allora iniziamo a spendere 100 milioni l'anno e facciamo una squadra forte?
Perche nel caso della fiorentina e della roma non mi sembra.
i cinesi dell'inter o del milan, non mi sembrano che abbiano fatto tanto meglio.
Loro sono piu forti perche chiaramente hanno societa piu importanti ... lo erano prima di loro e lo saranno dopo di loro.
sbaglio?
Quindi la domanda è: che vi aspettate una volta che lotito se ne va? che frikkin2 fa uno squadrone?
PErche a me sembra che mourinho fa il pianto greco un giorno si ed un giorno no che non hanno una lira per piangere e che si devono comprare i senza contratto ...
Almeno ci hanno provato/ci stanno provando a fare una squadra piú forte.
- matador0975
- Località: Torino
ma in base a cosa dici che i frikkin/commisso almeno ci hanno provato e lotito non ci ha provato?Contea ha scritto: ↑28/04/2023, 13:33Ne faccio un discorso solo relativo alla prima riga che hai scritto (quindi premetto che non preferisco i Friedkkin o Commisso a Lotito perché sinceramente non ho abbastanza punti di riferimento per fare un confronto)matador0975 ha scritto: ↑28/04/2023, 13:11Ma commisso o i frikkin hanno fatto una squadra piu forte della LAZIO?
Ora magari lotito se ne va a fanculo stasera perche reiterare ancora sti discorsi è parecchio stancante,
quindi magari lotito se ne va stasera e arriva commisso2 o frikkin3. Bene!!
Allora iniziamo a spendere 100 milioni l'anno e facciamo una squadra forte?
Perche nel caso della fiorentina e della roma non mi sembra.
i cinesi dell'inter o del milan, non mi sembrano che abbiano fatto tanto meglio.
Loro sono piu forti perche chiaramente hanno societa piu importanti ... lo erano prima di loro e lo saranno dopo di loro.
sbaglio?
Quindi la domanda è: che vi aspettate una volta che lotito se ne va? che frikkin2 fa uno squadrone?
PErche a me sembra che mourinho fa il pianto greco un giorno si ed un giorno no che non hanno una lira per piangere e che si devono comprare i senza contratto ...
Almeno ci hanno provato/ci stanno provando a fare una squadra piú forte.
intendo dire, assumero sarri non vuole dire provarci?
prendere zaccagni, pedro, romagnoli, casale, pellegrini, vecino, etc non vuol dire provarci? Tenere milinkoivc luis alberto non vuol dire provarci?
ora lasciamo stare se siano state azioni giuste o sbagliate.
mi spieghi in base a cosa commisso/frikkin ci provano/ci stanno provando piu di lotito?
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Comunque De Laurentiiiiiiiis ha dimostrato che si può fare dell'azienda calcio un ottimo prodotto senza andare in deficit.
Come del resto avviene per esempio a Dortmund.
Ecco la UEFA o chi per lei dovrebbero guardare a queste entità se vogliono salvare il calcio.
Dare 30 mln ad un giocatore (più di Vettel che rischia la vita) è follia.
Se non mettono un salary cap (non so come funziona in nba di preciso) vedremo sempre più pagliacci e poco calcio, che era lo sport popolare per eccellenza.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Come del resto avviene per esempio a Dortmund.
Ecco la UEFA o chi per lei dovrebbero guardare a queste entità se vogliono salvare il calcio.
Dare 30 mln ad un giocatore (più di Vettel che rischia la vita) è follia.
Se non mettono un salary cap (non so come funziona in nba di preciso) vedremo sempre più pagliacci e poco calcio, che era lo sport popolare per eccellenza.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Il Sigaro
- Località: Roma
Tutte queste società indebitate a me sembrano lavatrici che devono muovere soldi virtuali per alimentare il sistema finanziario. Creano debiti su debiti, garantiti da strumenti finanziari che a loro volta alla scadenza vengono coperti con ulteriori debiti ancora più consistenti.
Fare una squadra forte per queste società diventa quasi secondario, se non per il fatto di incassare un po'di contributi con i quali dare una riverniciata periodica a bilanci fallimentari, e per dare ovviamente un po' di fuffa ai tifosi.
Alla fine, a parte gli emiri che mettono soldi veri a vagonate (PSG, City), gli altri quanto incidono? Le squadre che se la comandano mi sembrano più o meno sempre le stesse.
Fare una squadra forte per queste società diventa quasi secondario, se non per il fatto di incassare un po'di contributi con i quali dare una riverniciata periodica a bilanci fallimentari, e per dare ovviamente un po' di fuffa ai tifosi.
Alla fine, a parte gli emiri che mettono soldi veri a vagonate (PSG, City), gli altri quanto incidono? Le squadre che se la comandano mi sembrano più o meno sempre le stesse.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
- Località: xxx
Sicuramente il monte ingaggi annuo è salito nel tempo :
Nel 2008 il giocatore più pagato: Rocchi 1,3 mln
Nel 2023 il giocatore più pagato: Immobile 4.0 mln
Oggi ben 12 giocatori guadagnano da 1,4 a 4 milioni all'anno. Quindi 12 giocatori guadagnano oggi più di Rocchi, il più pagato del 2008
Immobile 4.000.000
Milinkovic-Savic 3.200.000
Romagnoli 3.000.000
L. Alberto 2.500.000
Pedro* 2.500.000
F. Anderson* 2.200.000
Hysaj 2.000.000
Zaccagni 2.000.000
Vecino 1.900.000
Lazzari 1.500.000
Cataldi 1.400.000
Basic* 1.400.000
dati da calcio e finanza.it
Nel 2008 il giocatore più pagato: Rocchi 1,3 mln
Nel 2023 il giocatore più pagato: Immobile 4.0 mln
Oggi ben 12 giocatori guadagnano da 1,4 a 4 milioni all'anno. Quindi 12 giocatori guadagnano oggi più di Rocchi, il più pagato del 2008
Immobile 4.000.000
Milinkovic-Savic 3.200.000
Romagnoli 3.000.000
L. Alberto 2.500.000
Pedro* 2.500.000
F. Anderson* 2.200.000
Hysaj 2.000.000
Zaccagni 2.000.000
Vecino 1.900.000
Lazzari 1.500.000
Cataldi 1.400.000
Basic* 1.400.000
dati da calcio e finanza.it
- matador0975
- Località: Torino
esattoIl Sigaro ha scritto: ↑28/04/2023, 15:38Tutte queste società indebitate a me sembrano lavatrici che devono muovere soldi virtuali per alimentare il sistema finanziario. Creano debiti su debiti, garantiti da strumenti finanziari che a loro volta alla scadenza vengono coperti con ulteriori debiti ancora più consistenti.
Fare una squadra forte per queste società diventa quasi secondario, se non per il fatto di incassare un po'di contributi con i quali dare una riverniciata periodica a bilanci fallimentari, e per dare ovviamente un po' di fuffa ai tifosi.
Alla fine, a parte gli emiri che mettono soldi veri a vagonate (PSG, City), gli altri quanto incidono? Le squadre che se la comandano mi sembrano più o meno sempre le stesse.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
.matador0975 ha scritto: ↑28/04/2023, 17:55esattoIl Sigaro ha scritto: ↑28/04/2023, 15:38Tutte queste società indebitate a me sembrano lavatrici che devono muovere soldi virtuali per alimentare il sistema finanziario. Creano debiti su debiti, garantiti da strumenti finanziari che a loro volta alla scadenza vengono coperti con ulteriori debiti ancora più consistenti.
Fare una squadra forte per queste società diventa quasi secondario, se non per il fatto di incassare un po'di contributi con i quali dare una riverniciata periodica a bilanci fallimentari, e per dare ovviamente un po' di fuffa ai tifosi.
Alla fine, a parte gli emiri che mettono soldi veri a vagonate (PSG, City), gli altri quanto incidono? Le squadre che se la comandano mi sembrano più o meno sempre le stesse.
- matador0975
- Località: Torino
i tuoi dati mi avevano incuriosito e sono andati a cercarli e li metto quiGoosebump ha scritto: ↑28/04/2023, 16:06Sicuramente il monte ingaggi annuo è salito nel tempo :
Nel 2008 il giocatore più pagato: Rocchi 1,3 mln
Nel 2023 il giocatore più pagato: Immobile 4.0 mln
Oggi ben 12 giocatori guadagnano da 1,4 a 4 milioni all'anno. Quindi 12 giocatori guadagnano oggi più di Rocchi, il più pagato del 2008
Immobile 4.000.000
Milinkovic-Savic 3.200.000
Romagnoli 3.000.000
L. Alberto 2.500.000
Pedro* 2.500.000
F. Anderson* 2.200.000
Hysaj 2.000.000
Zaccagni 2.000.000
Vecino 1.900.000
Lazzari 1.500.000
Cataldi 1.400.000
Basic* 1.400.000
dati da calcio e finanza.it
https://www.calcioefinanza.it/2022/10/0 ... 0di%20euro.
Questi dati (nel caso fossero veri) fanno veramente riflettere.
A parte marusic (che mi sembra un anomalia) spiega perche per LAZIO è difficile fare quello step in piu e perche si comprano i mario gila invece che i casale
E' difficile fare lo step in piu perche di monti ingaggi spendiamo 65 milioni che con un fatturato di 100 milioni è veramente difficile da superare.
Di questi 65 milioni, i soldi sperperati sono veramente pochi.
Trovo fares (richiesta di inzaghi) , radu(premio alla lazialita) e kamenovic (stecca per milinkovic) e poco altro.
Si comprano i mario gila perche in 5 anni, un mario gila ti costa 3 milioni di ingaggio lordo.
Un casale in 5 anni ti costa 9 milioni di ingaggio lordo.
Diciamo che sbagli un mario gila piu a cuor leggero che sbagliare un casale.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Però si chiamano investimenti. Se prendi solo i mario gila non arrivi mai in champions e mai aumenti il fatturato. Se prendi i casale spendi più nell'immediato ma è più facile che l'investimento porti qualche guadagno.
Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- matador0975
- Località: Torino
Ma se hai sempre il tetto dei 70 milioni di ingaggi purtroppo non te ne puoi permettere troppi.Stock ha scritto:Però si chiamano investimenti. Se prendi solo i mario gila non arrivi mai in champions e mai aumenti il fatturato. Se prendi i casale spendi più nell'immediato ma è più facile che l'investimento porti qualche guadagno.
Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
E cmq a fronte di un casale che va bene ci può essere un fares che va male.
Noi siamo abituati abbastanza bene ma purtroppo gli investimenti non vanno sempre come si spera.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Il Sigaro
- Località: Roma
È vero, ma il rischio d'impresa in questo mondo mi sembra ben più alto che in altri settori.
Un infortunio del tuo giocatore migliore, un paio di arbitraggi sbagliati, possono fare la differenza tra raggiungere una posizione di classifica redditizia e restare all'asciutto.
Quest'alea viene limitata da alcune società attraverso la riprotezione offerta dagli strumenti finanziari.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Ma infatti a parte gli introiti champions che dipendono da molteplici variabili una società come la Lazio dovrebbe cercare soldi altrove:
Marketing
Fidelizzazione tifosi (non lo zoccolo duro ovviamente)
Sponsor ( che poi è legata agli altri due)
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Marketing
Fidelizzazione tifosi (non lo zoccolo duro ovviamente)
Sponsor ( che poi è legata agli altri due)
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- aquila nel cuore
- Località: ..
Io lo trovo comunque un sistema sbagliato che andrebbe corretto una volta per tutte.
Permettere a talune società, infatti, di accumulare debiti su debiti (periodicamente "salvate" dalle finanziarie e dalle banche che, a loro volta, ci lucrano su) e, nonostante questo, di iscriversi e partecipare ai campionati e di fare mercato (quindi, sulla carta, disporre di maggiori possibilità rispetto agli altri) mi sembra poco equo oltre che folle.
Sarebbe come dire, nella vita quotidiana, che alcuni "incapienti" potrebbero comprarsi auto di lusso, andare a mangiare nei migliori ristoranti, recarsi a soggiornare nei luoghi e nelle strutture più costose avendo la libertà di farsi prestare soldi illimitatamente, mentre a tutti gli altri tale opportunità sarebbe preclusa, potendo unicamente contare sulle proprie capacità reddituali.
O dai la possibilità, a chiunque lo volesse, di fare la stessa cosa o metti dei paletti precisi senza deroghe e fai rispettare le regole.
Ed è ora che la FIFA e l'UEFA comincino a vederci chiaro.
Permettere a talune società, infatti, di accumulare debiti su debiti (periodicamente "salvate" dalle finanziarie e dalle banche che, a loro volta, ci lucrano su) e, nonostante questo, di iscriversi e partecipare ai campionati e di fare mercato (quindi, sulla carta, disporre di maggiori possibilità rispetto agli altri) mi sembra poco equo oltre che folle.
Sarebbe come dire, nella vita quotidiana, che alcuni "incapienti" potrebbero comprarsi auto di lusso, andare a mangiare nei migliori ristoranti, recarsi a soggiornare nei luoghi e nelle strutture più costose avendo la libertà di farsi prestare soldi illimitatamente, mentre a tutti gli altri tale opportunità sarebbe preclusa, potendo unicamente contare sulle proprie capacità reddituali.
O dai la possibilità, a chiunque lo volesse, di fare la stessa cosa o metti dei paletti precisi senza deroghe e fai rispettare le regole.
Ed è ora che la FIFA e l'UEFA comincino a vederci chiaro.
- Goosebump
- Località: xxx
Parlando in modo spicciolo...
Io ricordo che anni fa c'era il paletto dell'ingaggio massimo a 2 milioni l'anno che era anche una cosa straordinaria e che oggi è superato abbondantemente da 3 4 giocatori e anche dal mister ed eguagliato da altrettanti.
Abbiamo poi un miglioramento del centro sportivo e uno sponsor sulla maglia che non sempre abbiamo avuto.
Per il resto almeno a mio modo di vedere ulteriori cose che saltano all'occhio come passi avanti non ce ne sono. Ma onestamente nemmeno passi indietro.
Mi auguro che si possa superare una volta per tutte la questione della rosa corta o inabile a giocare 3 competizioni altrimenti entrare in Champions League non significa crescere e avere opportunità sportive importantei ma solo dare ossigeno a una dirigenza per rimanere stabile e in vita e che più di questo non può fare.
Servono giocatori con i quali si possa giocare a calcio ovunque senza fare scelte drastiche a inizio, metà o fine stagione.
Io ricordo che anni fa c'era il paletto dell'ingaggio massimo a 2 milioni l'anno che era anche una cosa straordinaria e che oggi è superato abbondantemente da 3 4 giocatori e anche dal mister ed eguagliato da altrettanti.
Abbiamo poi un miglioramento del centro sportivo e uno sponsor sulla maglia che non sempre abbiamo avuto.
Per il resto almeno a mio modo di vedere ulteriori cose che saltano all'occhio come passi avanti non ce ne sono. Ma onestamente nemmeno passi indietro.
Mi auguro che si possa superare una volta per tutte la questione della rosa corta o inabile a giocare 3 competizioni altrimenti entrare in Champions League non significa crescere e avere opportunità sportive importantei ma solo dare ossigeno a una dirigenza per rimanere stabile e in vita e che più di questo non può fare.
Servono giocatori con i quali si possa giocare a calcio ovunque senza fare scelte drastiche a inizio, metà o fine stagione.
- Dino
- Località: Roma
Grazie, ora che ho letto che l'ineffabile Basic guadagna 1,4 milioni posso andare a buttarmi nel Tevere.
- mimmo
- Località: Roma
e player trading, cosa che non facciamo per niente.Massy73 ha scritto:Ma infatti a parte gli introiti champions che dipendono da molteplici variabili una società come la Lazio dovrebbe cercare soldi altrove:
Marketing
Fidelizzazione tifosi (non lo zoccolo duro ovviamente)
Sponsor ( che poi è legata agli altri due)
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
mi riaggancio a quanto scritto prima da matador; lessi tempo fa su calcioefinanza che il 75% degli introti della Lazio se ne vanno per gli stipendi, con un approfondimento che spiegava come quella percentuale fosse al limite per essere una società finanziariamente virtuosa.
secondo me come dice matador è difficile che arrivino giocatori da 3 milioni di ingaggio all'anno, a meno che non si cedano i giocatori con gli ingaggi più alti.
non si sfugge secondo me, soldi o non soldi della champions.
Basic 1,4 mio ahahah
Secondo me Basic è un buonissimo calciatore, peccato sia inutile nel modulo di Sarri.Daniele_1991 ha scritto:Basic 1,4 mio ahahah
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Goosebump
- Località: xxx
Parlare di basic a me non sembra molto sensato. Sono d'accordo con Massy.
Per me è più importante capire i nostri limiti generali, ma anche i nostri pregi.
Per me dobbiamo capire quali sono gli sbagli della società e quanto a volte siano viziati i giocatori.
Ma anche quali siano le qualità della società e le ambizioni dei nostri giocatori.
Per me è più importante capire i nostri limiti generali, ma anche i nostri pregi.
Per me dobbiamo capire quali sono gli sbagli della società e quanto a volte siano viziati i giocatori.
Ma anche quali siano le qualità della società e le ambizioni dei nostri giocatori.
- Casaldepazzi
- Località: Roma
Sta girando la notizia che gli arabi vogliono le merde…
mi diverto solo se…
- Edo_88
- Località: Guidonia
Mah, voce che esce ogni 2/3 anni. Comunque, qualora fosse, sicuramente tra le due andrebbero a scegliere loro rispetto a noiCasaldepazzi ha scritto:Sta girando la notizia che gli arabi vogliono le merde…
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
- Marcossl1988
- Località: Roma
Lo penso anche io, anche se perché tra United e city scelsero quest’ultimi che a livello mondiale di appeal, brand ecc ecc erano un’unghia dello United?Edo_88 ha scritto:Mah, voce che esce ogni 2/3 anni. Comunque, qualora fosse, sicuramente tra le due andrebbero a scegliere loro rispetto a noiCasaldepazzi ha scritto:Sta girando la notizia che gli arabi vogliono le merde…
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che brutto futuro, se fosse.
- stig
- Località: italia
Ma se comprasse la Lazio ,er Colosseo, e usassero il raccordo come nuo.GP d'Italia...tacci loro