CALCIOMERCATO ESTIVO 2020
- Il Sigaro
Messaggio
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2020
Peraltro se vendi Luis Felipe di titolari in difesa ne devi comprare due, per cui ...
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Derek
Proprio in base a quello che dici il valore è da tarare rispetto agli affari conclusi e non alla cifra folle che chiedono per Kumbulla (infatti non lo stanno piazzando a 30 mln). Se Hakimi vale 40, con tutto il rispetto Luiz non ne può valere 60. Mai nella vita cederei Luiz a 35 per acquistare Kumbulla a 30.Il Sigaro ha scritto: ↑28/08/2020, 16:28Può darsi che Kumbulla diventi il nuovo Beckenbauer, ma mi sembra che per ora il tentativo del Verona di creare un'asta stia fallendo.
Bene ha fatto Tare a tirarsi indietro, anche perché non credo che possiamo permetterci di spendere 30 milioni per una scommessa o quasi.
Comunque in proporzione Luis Felipe vale 60, non vedo perché dovremmo cederlo a 35.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Il Napoli vuole vendere Maksimovic, quando stava al toro giocava nella difesa a 3. Di ingaggio nemmeno chiede troppo. Si fa per parlare.
io non capisco perchè kumbulla dopo mezza stagione vale 40 e luiz felipe dopo 3 stagioni, trofei e nazionale BRASILIANA under 23 vale 30.
ma non scherziamo proprio, teniamoci luiz felipe e prendiamone un altro al posto de questo che nun se sa manco de che nazionalità sia.
ma non scherziamo proprio, teniamoci luiz felipe e prendiamone un altro al posto de questo che nun se sa manco de che nazionalità sia.
- Il Sigaro
Quello che dico è che, se parliamo di giocatori dello stesso ruolo, dato che a quanto pare per prendere un Kumbulla deve spendere 30 per vendere Felipe dovresti chiedere il doppio.Derek ha scritto: ↑28/08/2020, 16:39Proprio in base a quello che dici il valore è da tarare rispetto agli affari conclusi e non alla cifra folle che chiedono per Kumbulla (infatti non lo stanno piazzando a 30 mln). Se Hakimi vale 40, con tutto il rispetto Luiz non ne può valere 60. Mai nella vita cederei Luiz a 35 per acquistare Kumbulla a 30.Il Sigaro ha scritto: ↑28/08/2020, 16:28Può darsi che Kumbulla diventi il nuovo Beckenbauer, ma mi sembra che per ora il tentativo del Verona di creare un'asta stia fallendo.
Bene ha fatto Tare a tirarsi indietro, anche perché non credo che possiamo permetterci di spendere 30 milioni per una scommessa o quasi.
Comunque in proporzione Luis Felipe vale 60, non vedo perché dovremmo cederlo a 35.
Hakimi non l'ho mai visto giocare in vita mia e non so neppure che ruolo occupa, mi limitavo al paragone tra due giovani di pari ruolo del campionato italiano.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- mimmo
ma poi s'è sempre detto che i nostri giocatori non valgono cifre folli perché non fanno la champions.
e mo per kumbulla 30 milioni dopo una stagione col verona? ma che davero davero
e mo per kumbulla 30 milioni dopo una stagione col verona? ma che davero davero
Infatti spendere 30 mln per Kumbulla è pazzia.
- Tony
Follia
- Tony
Cmq anche se sono l'ultimo a voler fare polemica sulle spese della società sul mercato mi fa pensare il fatto che il Napoli senza Champions e dopo una stagione disastrosa si possa permettere di spendere 70 mln pur di togliere un giocatore a squadre del livello di Liverpool o Barca.
Un pò mi fa rodere il culo perchè mi piacerebbe che la Lazio si possa permetere non dico certe cifre perchè le trovo assolutamente esagerate e assurde e non li avrei mai spesi ma con una cifra del genere potresti farci l'intero mercato ed aggiustarti come si deve quest'anno.
Siamo ad inizio mercato e resto fiducioso.
Un pò mi fa rodere il culo perchè mi piacerebbe che la Lazio si possa permetere non dico certe cifre perchè le trovo assolutamente esagerate e assurde e non li avrei mai spesi ma con una cifra del genere potresti farci l'intero mercato ed aggiustarti come si deve quest'anno.
- Oscar70
Piuttosto dal Verona-con il permesso di Marotta-proverei a fare qualcosa per Federico DiMarco.Il Sigaro ha scritto: ↑28/08/2020, 16:28Può darsi che Kumbulla diventi il nuovo Beckenbauer, ma mi sembra che per ora il tentativo del Verona di creare un'asta stia fallendo.
Ma credo sia molto difficile da raggiungere,a meno che da parte della proprietà ci sia la volontà di farlo crescere ulteriormente,anche perché all'Inter difficilmente riuscirà a trovare spazio per giocare con continuIta.
Ma questo è solo un mio pensiero.
Tare è bravissimo e sa bene quello che deve fare.
- Takkar
Senza potere e voler fare i conti in tasca a nessuno, da tifosi, secondo me, dato che la qualificazione in Champions sposta molto economicamente per i nostri standard, dovremmo aspetterci dalla società investimenti, soprattutto nei ruoli che anche noi, non addetti ai lavori, abbiamo capito essere scoperti. Non mi compete, da tifoso, elaborare un mastrino col dare/avere, fare analisi economico-finanziarie, senza averne le basi. Mi compete piuttosto fare l’abbonamento ed andare allo stadio a fare il tifo chiedendo a GRAN VOCE alla società di rinforzare la squadra. Per me può vendere Milinkovic o chi volete, a me frega della Lazio e basta. L’importante è che ai blocchi di partenza avremo una squadra degna di competere per le prime posizioni in campionato e non sfigurare in Champions.
Non dimentico l’ottimo campionato scorso come non dimentico la pessima Europa League e le lacune strutturali che probabilmente hanno inciso sul post lockdown che ci hanno impedito di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Non mi metto a fare i calcoli di quanto costa un giocatore o quanto potremmo ricavare dalla vendita di un altro. Nemmeno le voglio sapere le cifre in ballo. Quello che mi interessa è il risultato finale, ossia una rosa competitiva.
Quindi che la società lavori al meglio e faccia il suo, quello sarà valutato alla fine del mercato.
Leggo di critiche e delusioni, che comprendo, però diamo tempo a Tare di lavorare prima di trarre conclusioni affrettate.
Un po’ di pazienza.
Non dimentico l’ottimo campionato scorso come non dimentico la pessima Europa League e le lacune strutturali che probabilmente hanno inciso sul post lockdown che ci hanno impedito di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Non mi metto a fare i calcoli di quanto costa un giocatore o quanto potremmo ricavare dalla vendita di un altro. Nemmeno le voglio sapere le cifre in ballo. Quello che mi interessa è il risultato finale, ossia una rosa competitiva.
Quindi che la società lavori al meglio e faccia il suo, quello sarà valutato alla fine del mercato.
Leggo di critiche e delusioni, che comprendo, però diamo tempo a Tare di lavorare prima di trarre conclusioni affrettate.
Un po’ di pazienza.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Come fa la squadra ad essere cresciuta troppo rispetto alla società se la squadra è un prodotto della società?
- Davide75
Perché kulibaly è già ito x 70-80 milioni...Tony ha scritto:Cmq anche se sono l'ultimo a voler fare polemica sulle spese della società sul mercato mi fa pensare il fatto che il Napoli senza Champions e dopo una stagione disastrosa si possa permettere di spendere 70 mln pur di togliere un giocatore a squadre del livello di Liverpool o Barca.
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
- Spike
Se sono vere le cifre che girano per l’eventuale acquisto di Tonali da parte del Milan un pensierino ce lo potevamo fa.....
Scopro adesso che abbiamo ancora Di Gennaro. Ecco, quello è il tipo di acquisto da evitare.
- Tony
Sarà pure come dici tu anche se non vedo ufficialità in giro mentre il Napoli i soldi già li ha spesi tutti e se ha venduto Koulibaly dovrà compare almeno un altro difensore di livello quindi i calcoli non tornano.Davide75 ha scritto: ↑29/08/2020, 7:59Perché kulibaly è già ito x 70-80 milioni...Tony ha scritto:Cmq anche se sono l'ultimo a voler fare polemica sulle spese della società sul mercato mi fa pensare il fatto che il Napoli senza Champions e dopo una stagione disastrosa si possa permettere di spendere 70 mln pur di togliere un giocatore a squadre del livello di Liverpool o Barca.
In ogni caso resto fiducioso fino a fine mercato anche se spero vivamente che riusciamo a fare qualcosa per fare una preparazione con la squadra al completo perchè sennò sarà dure far entrare i nuovi nel gruppo senza far preparazione insieme.
- Davide75
Se sai che ti entrano certe cifre non hai problemi a far uscire la stessa mole di soldi...sono scelte...il Napoli incassa tot x Cavani e fa all in su higuain...La Lazio lavora diversamente...anche se incassasse 100 da savic non prenderebbe pogba a 90...nomi buttati a caso...
semplice per merito piu' che altro del mister....che ha triplicato il valore iniziale di alcuni atleti....o vogliamo dire che luiz felipe a salerno valeva 30 zucconi?Barabba Terzo ha scritto: ↑29/08/2020, 1:06
Come fa la squadra ad essere cresciuta troppo rispetto alla società se la squadra è un prodotto della società?
adesso io non sono mai stato contro la società ma che non si possa dire la verità ma anche no e che diamine....
LAZIO=AMORE
cmq mi metto l'anima in pace visto che l'atalanta di cui parla il ciccione puo' spendere il triplo di noi.
LAZIO=AMORE
- Mad J
Mi metto a giocare anch’io sul mercato, conscio di non capirci un cazzo (per cui non ve incazzate).
Il portiere di riserva buono ci serviva eccome. Ottimo Reina.
Se chiude Fares, secondo me é uno dei trasferimenti che piacciono ad inzaghi: giocatore fatto, capisce l’italiano e il campionato. Se si può infatti muovere una critica ad Inzaghi (che rimane sempre il valore aggiunto più grande della Lazio) é che credo parli solo l’italiano. Mi sembra cominci ad essere efficace con i giocatori stranieri solo dopo che iniziano a capire quello che dice. Tant’è che mi aspetto che Vavro cresca quest’anno.
Ci manca comunque uno forte in difesa, soprattutto a sinistra.
In attacco avrei preso Lasagna. Forte e stessi motivi di cui sopra. Mi sembra lo stesso prezzo del kosovaro della torta.
Il problema vero che vedo é che abbiamo una rosa molto ampia con giocatori che non utilizzeremo mai e probabilmente non riusciremo a recuperare. Parlo di Durmisi, Di Gennaro, Badelj, credo ancora Wallace e un numero imprecisato di giovani e meno giovani che non vanno in prima squadra ed al massimo vengono parcheggiati a Salerno.
Alla fine sono costi anche quelli, ma sembra che non si riesca mai a piazzarli da qualche parte.
Vabbé era tanto per dire la mia in una giornata di pioggia
Il portiere di riserva buono ci serviva eccome. Ottimo Reina.
Se chiude Fares, secondo me é uno dei trasferimenti che piacciono ad inzaghi: giocatore fatto, capisce l’italiano e il campionato. Se si può infatti muovere una critica ad Inzaghi (che rimane sempre il valore aggiunto più grande della Lazio) é che credo parli solo l’italiano. Mi sembra cominci ad essere efficace con i giocatori stranieri solo dopo che iniziano a capire quello che dice. Tant’è che mi aspetto che Vavro cresca quest’anno.
Ci manca comunque uno forte in difesa, soprattutto a sinistra.
In attacco avrei preso Lasagna. Forte e stessi motivi di cui sopra. Mi sembra lo stesso prezzo del kosovaro della torta.
Il problema vero che vedo é che abbiamo una rosa molto ampia con giocatori che non utilizzeremo mai e probabilmente non riusciremo a recuperare. Parlo di Durmisi, Di Gennaro, Badelj, credo ancora Wallace e un numero imprecisato di giovani e meno giovani che non vanno in prima squadra ed al massimo vengono parcheggiati a Salerno.
Alla fine sono costi anche quelli, ma sembra che non si riesca mai a piazzarli da qualche parte.
Vabbé era tanto per dire la mia in una giornata di pioggia
Anche se ormai so abituato ai tempi di lavoro di Tare, mi aspettavo 3 acquisti per la partenza del ritiro, considerando che siamo in Champions dal pareggio di Udine.
XIX-VII-MCMLXXIII
XIX-VII-MCMLXXIII
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- flamna
ma solo io mi fionderei su Lozano del Napoli ?
Per me su davanti può sostituire sia Ciro che Correa ?
Per me su davanti può sostituire sia Ciro che Correa ?
- Manuel89
- ozzy
Tralasci il fatto che l'ingaggio sarebbe da subito poco oltre i 2 mln.
Acerbi per dire sta sotto i 2 (e infatti sta battendo cassa).
Il problema dell'andare su nomi di grido per la Lazio attuale non sarebbe tanto l'eventuale costo del cartellino, ma l'ingaggio da offrire. I fatti dimostrano che esiste un salary cap interno non derogabile e che solo per casi eccezionali (vedi David Silva) può essere leggermente rivisto.
Per lo stesso motivo se vendessi bene un big non potresti rimpiazzarlo con un grande nome leggermente meno costoso ma dallo stipendio pesante, tipo il Napoli quando reinvestì parte del gruzzolo di Cavani su Higuain.
I grandi giocatori hanno sempre mercato.
Il problema è quando fai contratti quinquennali a seghe che poi ti restano sul groppone.
Il problema è quando fai contratti quinquennali a seghe che poi ti restano sul groppone.
Abbiamo almeno 10 esuberi da piazzareGato ha scritto:I grandi giocatori hanno sempre mercato.
XIX-VII-MCMLXXIII
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Negli ultimi 2 mercati (4 sessioni) gli unici giocatori seri (3!) presi sono stati quelli pagati e chiesti da Inzaghi (casualmente). Addirittura solo 1 l'anno scorso.
Mo che martedì finisce la favola del mercato chiuso (il torino presenta le maglie nuove con rodriguez e linetty, però mercato chiuso), ogni giorno m'aspetto nuovi giocatori veri e seri, all'altezza della situazione, della qualificazione in Champions, del giocare ogni 3 giorni, con 5 cambi e dei soldoni che abbiamo. Martello ogni giorno fino al 5 ottobre.
Er meyo diesse der monno deve fare quello che dice Inzaghi.
Mo che martedì finisce la favola del mercato chiuso (il torino presenta le maglie nuove con rodriguez e linetty, però mercato chiuso), ogni giorno m'aspetto nuovi giocatori veri e seri, all'altezza della situazione, della qualificazione in Champions, del giocare ogni 3 giorni, con 5 cambi e dei soldoni che abbiamo. Martello ogni giorno fino al 5 ottobre.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Ancherani ha scritto: ↑29/08/2020, 10:12
semplice per merito piu' che altro del mister....che ha triplicato il valore iniziale di alcuni atleti....o vogliamo dire che luiz felipe a salerno valeva 30 zucconi?
adesso io non sono mai stato contro la società ma che non si possa dire la verità ma anche no e che diamine....
Se Luiz Felipe può arrivare a valere 30 zucconi (per me anche di più) è perché è un giocatore che ha quelle potenzialità, ed è stato individuato dalla società che lo ha messo a disposizione di Inzaghi. O pensi che se a Inzaghi gli dai Lucioni lo fa valere 30 milioni?
Ma che discorsi sono?
Allenatore e società fanno un lavoro complementare. Uno trova il materiale con potenzialità, e l'altro cerca di far uscire quelle potenzialità.
Io sta mania di mettere il lavoro di Inzaghi in contrapposizione a quello della società non la capirò mai. O meglio capisco bene dove vuole andare a parare, ma mi sembra una cosa completamente priva di appigli reali.
Quella che chiami "verità" è semplicemente una tua opinione.
Ultimi due anni gli unici giocatori seri presi sono stati Acerbi, Correa, Lazzari.
Ultimi due anni avemo fatto svoltà carriera e vita a: Vavro, Jony, Durmisi, Badelj, Berisha.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
La cosa strana è che continuiamo a non riuscire a piazzare alcun giocatore nemmeno dopo una stagione dove hanno giocato tutti bene. Voglio dì jony non avrà fatto le fiamme, ma possibile che fa schifo a tutta europa?
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- Laziale73
Non penso sia una questione di “schifo” ma di quanto chiedi per il giocatore.
Jony puó essere un acquisto utile per altre squadre nella misura in cui il prezzo è ragionevole.
- Takkar
Vendere bene e comprare al meno possibile. Mica è scemo. Peccato che nemmeno gli altri siano scemi.
Dopo anni la mia impressione è che il problema di non riuscire a vendere sia semplicemente legato al fatto che non ceda sul prezzo (evidentemente alto); una volta ti può dire bene ma tante altre no. Altrimenti non si spiega.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- flamna
stavolta te l'appoggio, quest'anno non possono fare il solito mercato, i silva e giroud mancati alla fine pesano...Mex87 ha scritto: ↑29/08/2020, 15:00Negli ultimi 2 mercati (4 sessioni) gli unici giocatori seri (3!) presi sono stati quelli pagati e chiesti da Inzaghi (casualmente). Addirittura solo 1 l'anno scorso.
- flamna
- Borderline
una cosa che noto di particolare sul nostro mercato di quest'anno è che i nostri obiettivi sono di pubblico dominio. Un po' come Lazzari lo scorso anno, che sapevamo tutti era un profilo adocchiato dalla società, quest'anno sappiamo che siamo stati su Silva (addirittura un comunicato ufficiale del nostro DS ce lo dice), Muriqi, Fares e Kumbulla. E lo sappiamo per dichiarazioni dirette di Presidenti delle squadre a cui appartengono. Per qualche motivo non riusciamo per ora a prenderne nemmeno uno. Ora non posso sapere quale sia la motivazione, so solo che se si crede veramente in un giocatore si dovrebbe arrivare ad un punto in cui o si prende o si lascia. Possibile che questi obiettivi siano in verità usati per catturare l'attenzione dei media mentre Tare sta magari perfezionando i suoi famosi colpi sotto traccia. Questa è la mia speranza quanto meno. Credo che la società non rischierà di bruciare Inzaghi e la piazza con un mercato non all'altezza. Sono fiducioso che ci sia un piano b. Ad ogni modo non credo che non fare acquisti per il ritiro sia il male maggiore. Credo sia più importante comprare bene che subito. Avanti Lazio.
Lazio Patria Nostra
- Fabietto1967
Giusto per tirarsi su pare che l’Inter si voglia inserire per Fares.
Inserire mi sembra una parola grossa, domani dovrebbero chiudere certo se continuano a mercanteggiare arriva Beppe con i 10mil cash che chiede la Spal e buona notte.
Inserire mi sembra una parola grossa, domani dovrebbero chiudere certo se continuano a mercanteggiare arriva Beppe con i 10mil cash che chiede la Spal e buona notte.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Famose a fidasse de Tare.Mex87 ha scritto: ↑29/08/2020, 15:00Negli ultimi 2 mercati (4 sessioni) gli unici giocatori seri (3!) presi sono stati quelli pagati e chiesti da Inzaghi (casualmente). Addirittura solo 1 l'anno scorso.
Sarà n'altra pallottola schivataFabietto1967 ha scritto: ↑29/08/2020, 20:58Giusto per tirarsi su pare che l’Inter si voglia inserire per Fares.

Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- Il Sigaro
Intanto pare che il “sostituto” di quel cazzone di David Silva lo abbiamo trovato in casa: Jony. Visto che l’esperimento di farne un esterno a tutto campo non ha dato risultati convincenti, ora Inzaghi sta provando a usarlo da mezzala. I piedi li ha, vedremo. A maggior ragione, ci serve un esterno a sinistra. Resto dell’idea che tempo due/tre giorni anche Fares sarà un’ipotesi tramontata negli articoli di stampa, un po’ come i vari Kumbulla, Luis Suarez (l’omonimo), Mayoral, ecc.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- ValerioFiori
Jony attaccante è una suggestione che ho da tempo (l'altra è Marusic a sinistra) per il prossimo anno. È come dici tu: hai cercato di fargli fare l'esterno perché là ti serviva, si è constatato che non è il caso, visto che piede e dribbling ce li ha provi ad accentrarlo anche avanzandolo e hai visto maiIl Sigaro ha scritto:Intanto pare che il “sostituto” di quel cazzone di David Silva lo abbiamo trovato in casa: Jony. Visto che l’esperimento di farne un esterno a tutto campo non ha dato risultati convincenti, ora Inzaghi sta provando a usarlo da mezzala. I piedi li ha, vedremo. A maggior ragione, ci serve un esterno a sinistra. Resto dell’idea che tempo due/tre giorni anche Fares sarà un’ipotesi tramontata negli articoli di stampa, un po’ come i vari Kumbulla, Luis Suarez (l’omonimo), Mayoral, ecc.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
- Carletto82
Ho sbagliato io avete ragione! C’è chi legge! Mi scuso
Ultima modifica di Carletto82 il 30/08/2020, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Tant’è che Queste cose manco le dovresti scrive.Carletto82 ha scritto: ↑30/08/2020, 7:36Non credo che a Inzaghi verrà consegnata anche quest’anno un’auto completa. Macchina veloce si ma senza ricambi ai box.. mio fratello carabiniere in servizio d’ordine ad auronzo in serata libera a cena stesso locale di Inzaghi più dellá ma alcuni dello staf tavolo accanto. Si parlava del veleno di Inzaghi perché anche st’anno quello che c’ha c’ha. Ora se parlavano di auronzo solamente non lo so però tant’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Carletto82
Mica ho scritto chissà che, ho ribadito infatti che probabilmente si riferiva ad auronzo. Partire in ritiro con i nuovi per aggregarli subito in squadra(pelo di spogliatoio) sarebbe stato meglio che magari trovarsi a campionato iniziato e inserire nuovi innesti dal nulla. Come sempre resto fiducioso. E comunque non critico e mai criticherò a prescindere. Anche perché capisco che i tempi non sono dei migliori e trovarsi con ingaggi pesanti senza più poter giocare non è una cosa fantastica.... se volete in ogni caso cancello.
Cancellato.. mi scuso ancora
Cancellato.. mi scuso ancora
- SimoEagle
Vabbe, ma comunque non penso che il malcontento di inzaghi sia una cosa così "impossibile" da immaginare, però, purtroppo, c'è gente fuori pronta a ricamarci sopra.
Ma nel frattempo Allan per 25 milioni preso da Ancelotti? Giocatore da salto di qualità mancato per soli 25 mln.
Ma nel frattempo Allan per 25 milioni preso da Ancelotti? Giocatore da salto di qualità mancato per soli 25 mln.