Aggiungo la gestione di Mandas non proprio brillantissima.Massy73 ha scritto:Partiamo dalle liste di febbraio che ti hanno impiccato la stagione...Terminator ha scritto:Ha fatto dei cambi tali da non prendere minimamente in considerazione l'ipotesi dei rigori. Un allenatore con un briciolo di esperienza in più avrebbe fatto diversamente.
Ieri si è vista tutta l'inesperienza di un onesto mestierante di 61 anni:
Pedro in campo quando sai che puoi arrivare ai supplementari/rigori
Tavares in campo dopo 10 giorni da un infortunio muscolare accaduto dopo altri 5 infortuni muscolari
Quinto rigore fatto battere da uno che (reduce da un infortunio) si trascinava dal 70esimo.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Marco Baroni
- Terminator
Messaggio
Re: Marco Baroni
- blau-weiss
Tutto giusto. E mi dispiace per Baroni perché ha tanti meriti ma non possiamo negare questi limiti evidenti.Massy73 ha scritto: ↑18/04/2025, 11:05Partiamo dalle liste di febbraio che ti hanno impiccato la stagione...Terminator ha scritto:Ha fatto dei cambi tali da non prendere minimamente in considerazione l'ipotesi dei rigori. Un allenatore con un briciolo di esperienza in più avrebbe fatto diversamente.
Ieri si è vista tutta l'inesperienza di un onesto mestierante di 61 anni:
Pedro in campo quando sai che puoi arrivare ai supplementari/rigori
Tavares in campo dopo 10 giorni da un infortunio muscolare accaduto dopo altri 5 infortuni muscolari
Quinto rigore fatto battere da uno che (reduce da un infortunio) si trascinava dal 70esimo.
- aquila nel cuore
Mah io l'unica cosa che posso recriminare nei suoi confronti è l'aver tolto insieme Isaksen, Pedro e Zaccagni. Anche se stanchi, anche se il tecnico ha certamente provato a fare di tutto per passare il turno, io, considerando la possibilità di supplementari e rigori, almeno uno di questi tre lo avrei tenuto in campo, peggio delle condizioni di Castellanos non poteva stare.
Ma poi t'ha detto male: da 0-2 di partenza arrivi a 3-2, ti fai segnare a dieci minuti dalla fine dei supplementari, vai ai rigori, gli pari il primo e poi, nonostante i nostri errori dal dischetto, hai pure un'altra occasione d'oro perché loro sbagliano il rigore decisivo e mandi Castellanos zoppo a calciare l'ultimo?
Eddaje su manco 'na bottijata sulle palle...
Ma poi t'ha detto male: da 0-2 di partenza arrivi a 3-2, ti fai segnare a dieci minuti dalla fine dei supplementari, vai ai rigori, gli pari il primo e poi, nonostante i nostri errori dal dischetto, hai pure un'altra occasione d'oro perché loro sbagliano il rigore decisivo e mandi Castellanos zoppo a calciare l'ultimo?
Eddaje su manco 'na bottijata sulle palle...
- Blevins
stavo a sentì la radio e dicono che nessuno si è tirato indietro e che le scelte sono state fatte in base al ruolo
attaccante = rigorista
Che poi Castellanos rigorista ma i rigori non li sa calciare:
2 su 4 realizzati
2 su 4 realizzati
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Takkar
Pensa che la roma di Mourinho, che tutto è tranne che uno inesperto, si presentò in finale con Mancini Ibanez e Cristante al tiro....
Ci mancano i pezzi per giudicare
Ci mancano i pezzi per giudicare
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- matador0975
Marco mio.
Sei passato dall'essere l'ultimo dei coglioni ad agosto.
Al salvatore della patria a dicembre.
A ritornare ad essere l'ultimo dei coglioni.
Chi chiede le dimissioni.
Chi chiede l'esonero.
Ci somo passati tutti.
Parla co reja che ti spiega come funziona.
Ma raccogli i cocci e cerca di alzare il morale alla squadra.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Sei passato dall'essere l'ultimo dei coglioni ad agosto.
Al salvatore della patria a dicembre.
A ritornare ad essere l'ultimo dei coglioni.
Chi chiede le dimissioni.
Chi chiede l'esonero.
Ci somo passati tutti.
Parla co reja che ti spiega come funziona.
Ma raccogli i cocci e cerca di alzare il morale alla squadra.
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- matador0975
La cosa che mi manda ai pazzi è leggere critiche assurde.Takkar ha scritto: Ci mancano i pezzi per giudicare
Il top era fare la squadra in funzione dei rigori.
Non per provare ad arrivarci ai rigori ... ma per batterli.
Non cesse crede
- matador0975
.
Castellanos 18 rigori – 15 gol
Zaccagni 8 rigori – 7 gol
Dia 9 rigori – 9 gol
Tchaouna 8 rigori – 7 gol
Pedro 6 rigori – 6 gol
Rovella 4 rigori – 4 gol
Guendouzi 2 rigori – 2 gol.
Solo per portare 2 statistiche
Rovella zaccagni pedro non c'erano.
Hanno tirato i 4 che hanno tirato piu rigori
Dia 9 rigori – 9 gol
Pedro 6 rigori – 6 gol
Rovella 4 rigori – 4 gol
Per battere certi rigori ci vuole anche personalità comunque. Sennò pure zazza non sarebbe stato da criticare.matador0975 ha scritto:.
Dia 9 rigori – 9 gol
Pedro 6 rigori – 6 gol
Rovella 4 rigori – 4 gol
- Takkar
Va detto che li sbagliano pure quelli con personalità ehMassy73 ha scritto: ↑18/04/2025, 23:00Per battere certi rigori ci vuole anche personalità comunque. Sennò pure zazza non sarebbe stato da criticare.matador0975 ha scritto:.
Dia 9 rigori – 9 gol
Pedro 6 rigori – 6 gol
Rovella 4 rigori – 4 gol
- Il Sigaro
Vediamo in queste prossime settimane di che pasta è fatto
Perché a inizio stagione i giocatori “cattivoni” (ossia i capetti dello spogliatoio) sono stati cacciati per garantire a tutti una stagione serena
Ora mi auguro che l’allenatore metta le palle sul tavolo e ci faccia superare la batosta tutti insieme per poi fare le scelte tecnicamente opportune a giugno, dato che si parla di percorso di crescita
Magari mandando i giovani a fare esperienza in provincia, visto che hanno bisogno di giocare per crescere
Perché a inizio stagione i giocatori “cattivoni” (ossia i capetti dello spogliatoio) sono stati cacciati per garantire a tutti una stagione serena
Ora mi auguro che l’allenatore metta le palle sul tavolo e ci faccia superare la batosta tutti insieme per poi fare le scelte tecnicamente opportune a giugno, dato che si parla di percorso di crescita
Magari mandando i giovani a fare esperienza in provincia, visto che hanno bisogno di giocare per crescere
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Edo_88
Ci può stare anche che Baroni faccia cazzate eh, il top della sua carriera è stato salvare squadre dalla B e la posizione più alta raggiunta in classifica è un 13esimo posto.
Come ha già detto qualcun altro prima, non puoi pensare agli eventuali rigori se stai 1-0 a 10 min dalla fine. Devi cercare di recuperare la partita, l'ha fatto con noslin e ci ha indovinato
Dia ti ha portato ai supplementari sul 3-0.
La stronzata secondo me (poi va a capi come va tra di loro, visto che noi siamo spettatori esterni e nulla più) è stata quella di far entrare Tavares, bruciandoti due cambi
Sui rigori anche lì, come facciamo a giudicare noi? che ne sappiamo di cosa si siano detti? Li batte chi se la sente. Castellanos poteva calciarlo senza problemi. Anche perché quello non è un rigore sbagliato, ma parato da quel cazzo di portiere che li aveva intuiti tutti, tranne quello di Dia.
Come ha già detto qualcun altro prima, non puoi pensare agli eventuali rigori se stai 1-0 a 10 min dalla fine. Devi cercare di recuperare la partita, l'ha fatto con noslin e ci ha indovinato
La stronzata secondo me (poi va a capi come va tra di loro, visto che noi siamo spettatori esterni e nulla più) è stata quella di far entrare Tavares, bruciandoti due cambi
Sui rigori anche lì, come facciamo a giudicare noi? che ne sappiamo di cosa si siano detti? Li batte chi se la sente. Castellanos poteva calciarlo senza problemi. Anche perché quello non è un rigore sbagliato, ma parato da quel cazzo di portiere che li aveva intuiti tutti, tranne quello di Dia.
- Takkar
Concordo su tutto, tranne su Tavares. Per lo stesso ragionamento che hai fatto sugli altri. Eravamo fuori e dovevamo recuperare quindi mi gioco tutto.Edo_88 ha scritto: ↑19/04/2025, 16:19Ci può stare anche che Baroni faccia cazzate eh, il top della sua carriera è stato salvare squadre dalla B e la posizione più alta raggiunta in classifica è un 13esimo posto.
- Edo_88
si, dovevamo recuperare, ma con un giocatore infortunato che non so quante garanzie poteva darti e con il rischio di, appunto, bruciarti due cambi.Takkar ha scritto: ↑19/04/2025, 16:26Concordo su tutto, tranne su Tavares. Per lo stesso ragionamento che hai fatto sugli altri. Eravamo fuori e dovevamo recuperare quindi mi gioco tutto.Edo_88 ha scritto: ↑19/04/2025, 16:19Ci può stare anche che Baroni faccia cazzate eh, il top della sua carriera è stato salvare squadre dalla B e la posizione più alta raggiunta in classifica è un 13esimo posto.
Ma alla fine anche qui, vai a capire cosa si dicono giocatore ed allenatore e va a capì alla fine come stava veramente Tavares.
Non è facile, non possiamo star qua a discutere sul tutto. Siamo usciti dopo una grande prestazione. Lo scempio è stato fatto all'andata
- Il Sigaro
Per me non abbiamo fatto una grande prestazione, manco per niente
Abbiamo fatto una partita intensa sul piano nervoso, questo sì, ma con poca lucidità e scarsa pulizia tecnica, e abbiamo perso completamente il controllo nel momento decisivo.
E siamo stati eliminati DAL BODO GLIMT
Abbiamo fatto una partita intensa sul piano nervoso, questo sì, ma con poca lucidità e scarsa pulizia tecnica, e abbiamo perso completamente il controllo nel momento decisivo.
E siamo stati eliminati DAL BODO GLIMT
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Si si, noi le dinamiche interne non le conosciamo. Possiamo dire la nostra sullo quello che percepiamo dalla tribuna a malapena. Probabilmente Tavares non è stato fatto giocare dall’inizio proprio per quello, perché non dava piene garanzie e per non bruciarsi un cambio subito.Edo_88 ha scritto: ↑19/04/2025, 16:33si, dovevamo recuperare, ma con un giocatore infortunato che non so quante garanzie poteva darti e con il rischio di, appunto, bruciarti due cambi.Takkar ha scritto: ↑19/04/2025, 16:26Concordo su tutto, tranne su Tavares. Per lo stesso ragionamento che hai fatto sugli altri. Eravamo fuori e dovevamo recuperare quindi mi gioco tutto.Edo_88 ha scritto: ↑19/04/2025, 16:19Ci può stare anche che Baroni faccia cazzate eh, il top della sua carriera è stato salvare squadre dalla B e la posizione più alta raggiunta in classifica è un 13esimo posto.
Ma alla fine anche qui, vai a capire cosa si dicono giocatore ed allenatore e va a capì alla fine come stava veramente Tavares.
Non è facile, non possiamo star qua a discutere sul tutto. Siamo usciti dopo una grande prestazione. Lo scempio è stato fatto all'andata
Poi stavamo alla canna del gas e lo abbiamo messo alla disperata.
All’andata hai rovinato o complicato tutto, cosa che ti ha costretto a giocare il ritorno sempre praticamente di rincorsa….quando invece avevi il pallino in mano e dovevi gestire le cose hai dimostrato di avere dei limiti, soprattutto mentali. Insomma le solite cose viste quest’anno. Miglioreremo. Se tu pensi che questo nuovo gruppo e allenatore in 8 mesi stava per battere un record di oltre 20 anni un minimo di valore lo ha dimostrato e ci fa ben sperare per il futuro.
- mimmo
l'entrata di tavares è stata una delle poche mosse azzeccate da baroni.
non fosse entrato sarebbe finita 1-0 la partita.
tanto giovedì ci stavamo giocando buona parte della stagione, preservarlo a che pro?
non fosse entrato sarebbe finita 1-0 la partita.
tanto giovedì ci stavamo giocando buona parte della stagione, preservarlo a che pro?
- Fiorini
Mister, non va proprio... Squadra messa malissimo.
Oltretutto inserire Noslin e Tchaouna è stata una mossa incomprensibile, abbiamo raddrizzato la partita giusto grazie ad un fenomeno di 38 anni e perché loro erano cotti nel finale
Oltretutto inserire Noslin e Tchaouna è stata una mossa incomprensibile, abbiamo raddrizzato la partita giusto grazie ad un fenomeno di 38 anni e perché loro erano cotti nel finale
Sei una brava persona, spero che rimarrai perché ti potrebbe sostituire un Gilardino .....ma cazzo.... pareggio con Udinese Toro e Parma inaccettabili.....
- g aguilera
Tra Florentia e il Parma 1 punto su 12
Ma come cazzo si fa

tirannide anaffettiva anglo-italiana
- Cri72
Il problema non è l'inserire noslin e tchauna....è che non ce sta nessuno che può entrare...ciò detto se prendiamo la metà dei gol ad inizio tempo, che sia il primo od il secondo, Mister mio qualche cazzo de sbaglio lo fai...o no?Fiorini ha scritto:Mister, non va proprio... Squadra messa malissimo.
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Il Sigaro
Tchaouna e Noslin ormai li mette per disperazione, come dimostra il fatto che a Genova, mancando Isaksen, ha preferito alzare Marusic piuttosto che schierare uno di quei due. Magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che li consideri fuori dal progetto tecnico. Non parliamo poi di Ibrahimovic. Zaccagni e Isaksen sono chiaramente spremuti, ma giocano sempre loro.Cri72 ha scritto: ↑28/04/2025, 23:24Il problema non è l'inserire noslin e tchauna....è che non ce sta nessuno che può entrare...ciò detto se prendiamo la metà dei gol ad inizio tempo, che sia il primo od il secondo, Mister mio qualche cazzo de sbaglio lo fai...o no?Fiorini ha scritto:Mister, non va proprio... Squadra messa malissimo.
L’equivoco di fondo però è Dia. Che sarebbe pure un bel giocatore, ma gioca una partita su cinque in un ruolo chiave peraltro.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Thehome79
Non riesco a leggere una sua intervista post partita. Illeggibile.
SVEGLIA
SVEGLIA
- Destroyer
Mister sveglia!
Molti giocatori sono cotti, ma è anche vero che giochiamo sempre allo stesso modo, sempre gli stessi cambi che ha imparato anche mia figlia piccola. Possibile che non si riesca a giocare diversamente, che non si riesca a cambiare qualcosa, trovare una soluzione diversa?
Molti giocatori sono cotti, ma è anche vero che giochiamo sempre allo stesso modo, sempre gli stessi cambi che ha imparato anche mia figlia piccola. Possibile che non si riesca a giocare diversamente, che non si riesca a cambiare qualcosa, trovare una soluzione diversa?
E mo la trova, a maggio? Senza un fantasista, con un solo centravanti, unico cambio offensivo credibile in panchina pedro?Destroyer ha scritto: ↑29/04/2025, 7:42Mister sveglia!
Io penso che i problemi della Lazio siano soprattutto di atteggiamento, vedo certi giocatori che sembrano già arrivati, manco avessero vinto 10 champions in carriera... Troppi elogi fino a novembre, clima molto permissivo e poca personalità generale. Anche baroni ha le sue responsabilità eh, avoja.
Il tempo ci darà la risposta.
- Blevins
8 mesi che non vinciamo na partita in casa
na stagione de figure de merda
sto prete del cazzo
il funzionale... perchè tutti a casaccio in avanti era troppo brutto
sto prete del cazzo
- stig
- Terminator
.Blevins ha scritto:8 mesi che non vinciamo na partita in casa
sto prete del cazzo
- scommodo
.Terminator ha scritto:.Blevins ha scritto:8 mesi che non vinciamo na partita in casa
sto prete del cazzo
- Takkar
Ricapitolando....squadra di seghe (definita dai fini analisti del forum come scarsa, priva di qualità e di talento e che avrebbe dovuto salvarsi) che attualmente è, punto più, punto meno (i meno sono le ladrate che ci hanno fatto come ieri), in lotta per un piazzamento europeo e il problema, sempre secondo i fini analisti, sarebbe l'allenatore....o lo stile di gioco.
Cioè hai in mano delle mezze seghe ma sei un cojone se non arrivi primo.
Ao, si impara sempre qualcosa! Grazie!
- Il Sigaro
Boh.
Per me Baroni ha dei limiti, e d'altra parte se a 61 anni non aveva mai allenato una squadra da parte sinistra della classifica in A, anzi in A aveva solo un paio di esperienze in tutto, probabilmente è proprio per questi limiti.
Però a me il suo gioco è piaciuto fin dall'inizio, e non ho cambiato idea.
Facile che non abbia il carisma e la personalità, o forse l'esperienza, per guidare la squadra nei momenti in cui serve maggiore lucidità e determinazione. All'inizio in fondo eravamo una delle tante outsider, e giocavamo con maggiore spensieratezza.
Dal punto di vista tecnico, da fruttarolo, mi sembra che abbia capito fin dall'inizio che per giocare velocemente in profondità occorre non soltanto gente che si muove in continuazione, ma anche che sa passare la palla (leggi: assist) e inserirsi per segnare. Noi non abbiamo giocatori di questo tipo, e infatti Baroni si è inventato Dia come punta di raccordo tra centrocampo e attacco (peraltro, giocatore troppo discontinuo per diventare un punto fermo). Purtroppo facendo così ha lasciato la squadra senza sostituti davanti, perché se giochi con due punte e hai solo due attaccanti in squadra alla lunga paghi il conto. Aggiungiamo che Zaccagni e Isaksen sono provati dalla stagione, i ricambi sulla trequarti ad oggi hanno fallito, leggasi Tchaouna e Noslin, oppure sono considerati improponibili, leggi Ibrahimovic, ed ecco che i problemi si moltiplicano.
Quando Pedro tira il fiato manca clamorosamente la qualità. Quando Rovella e Guendouzi, che restano i soli due mediani in rosa, tirano il fiato a centrocampo non c'è alcun filtro.
Bravo e coraggioso invece a lanciare definitivamente Mandas, che sta salvando il salvabile.
Io spero di rivederlo qui l'anno prossimo, ma sto cominciando a pensare che la cosa non sia così scontata, anche perché sta sputtanando mezzo mercato estivo e di solito queste cose Lotito se le lega al dito.
Per me Baroni ha dei limiti, e d'altra parte se a 61 anni non aveva mai allenato una squadra da parte sinistra della classifica in A, anzi in A aveva solo un paio di esperienze in tutto, probabilmente è proprio per questi limiti.
Facile che non abbia il carisma e la personalità, o forse l'esperienza, per guidare la squadra nei momenti in cui serve maggiore lucidità e determinazione. All'inizio in fondo eravamo una delle tante outsider, e giocavamo con maggiore spensieratezza.
Dal punto di vista tecnico, da fruttarolo, mi sembra che abbia capito fin dall'inizio che per giocare velocemente in profondità occorre non soltanto gente che si muove in continuazione, ma anche che sa passare la palla (leggi: assist) e inserirsi per segnare. Noi non abbiamo giocatori di questo tipo, e infatti Baroni si è inventato Dia come punta di raccordo tra centrocampo e attacco (peraltro, giocatore troppo discontinuo per diventare un punto fermo). Purtroppo facendo così ha lasciato la squadra senza sostituti davanti, perché se giochi con due punte e hai solo due attaccanti in squadra alla lunga paghi il conto. Aggiungiamo che Zaccagni e Isaksen sono provati dalla stagione, i ricambi sulla trequarti ad oggi hanno fallito, leggasi Tchaouna e Noslin, oppure sono considerati improponibili, leggi Ibrahimovic, ed ecco che i problemi si moltiplicano.
Quando Pedro tira il fiato manca clamorosamente la qualità. Quando Rovella e Guendouzi, che restano i soli due mediani in rosa, tirano il fiato a centrocampo non c'è alcun filtro.
Bravo e coraggioso invece a lanciare definitivamente Mandas, che sta salvando il salvabile.
Io spero di rivederlo qui l'anno prossimo, ma sto cominciando a pensare che la cosa non sia così scontata, anche perché sta sputtanando mezzo mercato estivo e di solito queste cose Lotito se le lega al dito.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Terminator
Non c è un commento uno dove non fai riferimento ad altri utenti del forum. Perché non usi la funzione ignora?Takkar ha scritto:Ricapitolando....squadra di seghe (definita dai fini analisti del forum come scarsa, priva di qualità e di talento e che avrebbe dovuto salvarsi) che attualmente è, punto più, punto meno (i meno sono le ladrate che ci hanno fatto come ieri), in lotta per un piazzamento europeo e il problema, sempre secondo i fini analisti, sarebbe l'allenatore....o lo stile di gioco.
- Takkar
Perché non la usi tu?Terminator ha scritto: ↑29/04/2025, 11:58Non c è un commento uno dove non fai riferimento ad altri utenti del forum. Perché non usi la funzione ignora?Takkar ha scritto:Ricapitolando....squadra di seghe (definita dai fini analisti del forum come scarsa, priva di qualità e di talento e che avrebbe dovuto salvarsi) che attualmente è, punto più, punto meno (i meno sono le ladrate che ci hanno fatto come ieri), in lotta per un piazzamento europeo e il problema, sempre secondo i fini analisti, sarebbe l'allenatore....o lo stile di gioco.
- Terminator
Da mó che lo faccio.Takkar ha scritto:Perché non la usi tu?Terminator ha scritto: ↑29/04/2025, 11:58Non c è un commento uno dove non fai riferimento ad altri utenti del forum. Perché non usi la funzione ignora?Takkar ha scritto:Ricapitolando....squadra di seghe (definita dai fini analisti del forum come scarsa, priva di qualità e di talento e che avrebbe dovuto salvarsi) che attualmente è, punto più, punto meno (i meno sono le ladrate che ci hanno fatto come ieri), in lotta per un piazzamento europeo e il problema, sempre secondo i fini analisti, sarebbe l'allenatore....o lo stile di gioco.
Per me sta facendo il massimo con quello che ha a disposizione, anche se il crollo verticale da dicembre in poi è molto molto brutto. Nemmeno si poteva pretendere però il rendimento stellare dei primi mesi per tutto l'anno, soprattutto perché, come al solito, la squadra si è indebolita nel corso dell'anno invece di rafforzarsi (il mancato impiego di belahyane però ce lo dovrebbe spiegare lui).Il Sigaro ha scritto: ↑29/04/2025, 11:50Boh.
In teoria, il prossimo anno andrebbe confermato con a disposizione una rosa migliorata per vedere fino a dove ci si può spingere. Nella realtà, sarà già un miracolo se la rosa manterrà più o meno lo stesso valore e baroni rischia di subire il trattamento petkovic - pioli.
Comunque sia anche secondo me le idee sono giuste, ma si sono scontrate con dei limiti della rosa molto evidenti.
Il tempo ci darà la risposta.
- Takkar
Fallo anche su di me cosi non ti infastidisciTerminator ha scritto: ↑29/04/2025, 12:03Da mó che lo faccio.Takkar ha scritto:Perché non la usi tu?Terminator ha scritto: ↑29/04/2025, 11:58Non c è un commento uno dove non fai riferimento ad altri utenti del forum. Perché non usi la funzione ignora?Takkar ha scritto:Ricapitolando....squadra di seghe (definita dai fini analisti del forum come scarsa, priva di qualità e di talento e che avrebbe dovuto salvarsi) che attualmente è, punto più, punto meno (i meno sono le ladrate che ci hanno fatto come ieri), in lotta per un piazzamento europeo e il problema, sempre secondo i fini analisti, sarebbe l'allenatore....o lo stile di gioco.

Comunque io non commento solo quello che scrivono gli altri, ammesso che in un forum sia una cosa normalissima.
- Blevins
l'allenatore va cacciato solo se non ha più in mano la squadra
cosa che non mi sembra
l'alternativa tanto è quell'altro sfigato di gilardino
cosa che non mi sembra
l'alternativa tanto è quell'altro sfigato di gilardino
- Tony
Non va cacciato nessuno, a meno che al posto di Baroni non prendi qualcuno con più esperienza internazionale.
Al netto del fatto che nel girone di ritorno anche con tutti o quasi i cambi a disposizione non ha avuto lo stesso coraggio dell'andata, ha riproposto sempre lo stesso schema anche quando fosse evidente fin dal primo minuto di gioco che mancassero lucidità ed equilibrio in campo, tipo ieri che se avesse proposto qualcosa già dall'inizio del secondo tempo facile che la vincevi, aspettare così tanto ad inserire Vecino e Pedro è stata la nostra condanna ed inevitabilmente questo è un errore da imputare all'allenatore.
Al netto del fatto che nel girone di ritorno anche con tutti o quasi i cambi a disposizione non ha avuto lo stesso coraggio dell'andata, ha riproposto sempre lo stesso schema anche quando fosse evidente fin dal primo minuto di gioco che mancassero lucidità ed equilibrio in campo, tipo ieri che se avesse proposto qualcosa già dall'inizio del secondo tempo facile che la vincevi, aspettare così tanto ad inserire Vecino e Pedro è stata la nostra condanna ed inevitabilmente questo è un errore da imputare all'allenatore.
- Il Sigaro
Hai ragione, ma bisognerebbe anche sapere quanta autonomia hanno nelle gambe Vecino e PedroTony ha scritto: ↑29/04/2025, 12:58Non va cacciato nessuno, a meno che al posto di Baroni non prendi qualcuno con più esperienza internazionale.
Teniamo presente che Zaccagni e Isaksen sono evidentemente a corto di benzina, ma Baroni non si fida da tempo dei sostituti. In pratica nella sua testa (almeno a me sembra così) in panchina ha due soli cambi veri, massimo tre quando Lazzari è disponibile, per cui potrebbe essere comprensibile il ritardo nelle sostituzioni ieri
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Non esiste un allenatore che rende le squadre perfette per 50 partite l’anno. Ci sono troppe variabili. Ad inizio anno avevi Tavares che spaccava le partite e da un certo punto in poi no, ci sono gli stati di forma dei giocatori che sono variabili, gli infortuni etc etcTony ha scritto: ↑29/04/2025, 12:58Non va cacciato nessuno, a meno che al posto di Baroni non prendi qualcuno con più esperienza internazionale.
Nessun allenatore ha la bacchetta magica o il joystick.
Gli errori ovviamente sono umani e sicuramente ne avrà commessi, il più grande, secondo me è non aver panchinato prima Provedel.
Sul resto secondo me ha fatto un lavoro più che buono.
- Destroyer
Il problema è che hai una rosa corta e siamo d’accordo. Ma è un’eresia pensare di cambiare qualcosa quando diventa più corta dell’abituale? Per dire, con i dovuti paragoni, quando ha avuto tanti infortuni Conte ha cambiato modulo. Noi giochiamo sempre uguale, cambi posizione per posizione. Ripeto, al di là dei singoli, ma un’invenzione dell’allenatore nei momenti di difficoltà della rosa sarebbe necessaria.
- Takkar
Se non l’ha cambiato evidentemente avrà fatto le sue valutazioni no? O il calcio gira tutto sul cambio modulo? Na favola! Basta cambiare modulo e tutte le squadre volano, non ci sarebbero più esoneri, le squadre in crisi si risolleverebbero in un batter d’occhio e vincerebbero tutte la partite, se poi dovessi perdere ricambi modulo. Facciamo come Oronzo Canà.Destroyer ha scritto: ↑29/04/2025, 15:50Il problema è che hai una rosa corta e siamo d’accordo. Ma è un’eresia pensare di cambiare qualcosa quando diventa più corta dell’abituale? Per dire, con i dovuti paragoni, quando ha avuto tanti infortuni Conte ha cambiato modulo. Noi giochiamo sempre uguale, cambi posizione per posizione. Ripeto, al di là dei singoli, ma un’invenzione dell’allenatore nei momenti di difficoltà della rosa sarebbe necessaria.
Ti faccio un esempio: se ti metti col 433 coi 3 centrocampisti che hai che ti danno un apporto offensivo più che modesto (tolto Vecino) e ti presenti con soli 3 giocatori offensivi, ossia Zaccagni, Isaksen e Taty, secondo te vai a migliorare la capacità offensiva o la indebolisci?
- matador0975
eh ... ho paura che quello ci sia costato 3-4 punti
- Il Sigaro
Io credo che Baroni abbia sfruttato complessivamente bene le qualità della squadra e l'abbia disposta in campo in modo sensato tenendo conto delle caratteristiche dei giocatori a disposizione.Destroyer ha scritto: ↑29/04/2025, 15:50Il problema è che hai una rosa corta e siamo d’accordo. Ma è un’eresia pensare di cambiare qualcosa quando diventa più corta dell’abituale? Per dire, con i dovuti paragoni, quando ha avuto tanti infortuni Conte ha cambiato modulo. Noi giochiamo sempre uguale, cambi posizione per posizione. Ripeto, al di là dei singoli, ma un’invenzione dell’allenatore nei momenti di difficoltà della rosa sarebbe necessaria.
Poi non tutti i giocatori sono uguali, come abbiamo visto anche ieri. Esce Dia e entra Pedro e la partita cambia completamente
A Baroni semmai si può imputare qualche carenza sul piano motivazionale e una gestione astrusa delle liste. Aver fatto fuori per un certo periodo Pellegrini, che è l'unico terzino sinistro in assenza di Tavares e l'unico terzino, a parte Tavares stesso, in grado di fare un cross è stata una scelta incomprensibile e dannosa, considerando poi che al suo posto ha ripescato uno come Basic che è completamente inutile (e infatti non l'ha messo in campo nemmeno per un minuto).
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Baroni ha fatto miracoli portando la squadra, questa squadra, a 60 punti.
Ma ovviamente ha alcune colpe, già ampiamente scritte (turn over, liste, formazioni sbagliate).
Ma ovviamente ha alcune colpe, già ampiamente scritte (turn over, liste, formazioni sbagliate).
- Tony
Ma infatti probabilmente con gli uomini a disposizione non c'era molto da fare, l'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è la lettura degli avversari ma anche li non so se è stato un suo limite o non aveva molte alternative.Takkar ha scritto: ↑29/04/2025, 15:58Se non l’ha cambiato evidentemente avrà fatto le sue valutazioni no? O il calcio gira tutto sul cambio modulo? Na favola! Basta cambiare modulo e tutte le squadre volano, non ci sarebbero più esoneri, le squadre in crisi si risolleverebbero in un batter d’occhio e vincerebbero tutte la partite, se poi dovessi perdere ricambi modulo. Facciamo come Oronzo Canà.Destroyer ha scritto: ↑29/04/2025, 15:50Il problema è che hai una rosa corta e siamo d’accordo. Ma è un’eresia pensare di cambiare qualcosa quando diventa più corta dell’abituale? Per dire, con i dovuti paragoni, quando ha avuto tanti infortuni Conte ha cambiato modulo. Noi giochiamo sempre uguale, cambi posizione per posizione. Ripeto, al di là dei singoli, ma un’invenzione dell’allenatore nei momenti di difficoltà della rosa sarebbe necessaria.
Ti faccio un esempio: se ti metti col 433 coi 3 centrocampisti che hai che ti danno un apporto offensivo più che modesto (tolto Vecino) e ti presenti con soli 3 giocatori offensivi, ossia Zaccagni, Isaksen e Taty, secondo te vai a migliorare la capacità offensiva o la indebolisci?
Lo scopriremo il prossimo anno quando Fabiani sicuramente gli darà le alternative che merita di avere lui e noi.
- Goosebump
A me è (di media) piaciuta più la Lazio di Baroni che di Tudor.
Quindi è stato per me un bene avere Baroni quest'anno.
Andando fuori la media devo dire che alcune partite terrificanti come quella con il Bodo da loro, e alcune in casa, sono state compensate ad esempio da belle vittorie in trasferta su campi complicati come Napoli, Bergamo e Milano contro il Milan.
La mancanza di Nuno Tavares per me poi è un fattore importante per l'allenatore in questa rosa.
Quindi è stato per me un bene avere Baroni quest'anno.
Andando fuori la media devo dire che alcune partite terrificanti come quella con il Bodo da loro, e alcune in casa, sono state compensate ad esempio da belle vittorie in trasferta su campi complicati come Napoli, Bergamo e Milano contro il Milan.
La mancanza di Nuno Tavares per me poi è un fattore importante per l'allenatore in questa rosa.
- Takkar
Ti sei sentito perculato dalla mia risposta?Tony ha scritto: ↑30/04/2025, 15:36Ma infatti probabilmente con gli uomini a disposizione non c'era molto da fare, l'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è la lettura degli avversari ma anche li non so se è stato un suo limite o non aveva molte alternative.Takkar ha scritto: ↑29/04/2025, 15:58Se non l’ha cambiato evidentemente avrà fatto le sue valutazioni no? O il calcio gira tutto sul cambio modulo? Na favola! Basta cambiare modulo e tutte le squadre volano, non ci sarebbero più esoneri, le squadre in crisi si risolleverebbero in un batter d’occhio e vincerebbero tutte la partite, se poi dovessi perdere ricambi modulo. Facciamo come Oronzo Canà.Destroyer ha scritto: ↑29/04/2025, 15:50Il problema è che hai una rosa corta e siamo d’accordo. Ma è un’eresia pensare di cambiare qualcosa quando diventa più corta dell’abituale? Per dire, con i dovuti paragoni, quando ha avuto tanti infortuni Conte ha cambiato modulo. Noi giochiamo sempre uguale, cambi posizione per posizione. Ripeto, al di là dei singoli, ma un’invenzione dell’allenatore nei momenti di difficoltà della rosa sarebbe necessaria.
Lo scopriremo il prossimo anno quando Fabiani sicuramente gli darà le alternative che merita di avere lui e noi.
Se si parla di calcio e non di insulti credi che io sia capace di affrontare una discussione o scambio di opinione profittevole?
Chiedo per sondaggio personale

Grazie!
- Il Sigaro
Interessante questo articolo:
Dopo 34 giornate di Serie A, la Lazio ha accumulato un totale di 60 punti in classifica, ritrovandosi, tra alti e bassi, ancora in lotta per il quarto posto, in un finale di campionato ancora tutto da scrivere. Nell'era Lotito, iniziata nella stagione 2004/05, poche volte i biancocelesti, arrivati a questo punto, avevano ottenuto un risultato migliore rispetto a quello conseguito dalla squadra di Baroni, indice della bontà del lavoro del tecnico toscano.
Serie A 2024/25 7ª, 60 punti (Baroni)
Serie A 2023/24 7ª, 55 punti (Sarri, Martusciello, Tudor)
Serie A 2022/23 2ª, 64 punti (Sarri)
Serie A 2021/22 6ª, 56 punti (Sarri)
Serie A 2020/21 6ª, 65 punti (Inzaghi)
Serie A 2019/20 4ª, 69 punti (Inzaghi)
Serie A 2018/19 8ª, 55 punti (Inzaghi)
Serie A 2017/18 4ª, 67 punti (Inzaghi)
Serie A 2016/17 4ª, 67 punti (Inzaghi)
Serie A 2015/16 9ª, 48 punti (Pioli, Inzaghi)
Serie A 2014/15 3ª, 63 punti (Pioli)
Serie A 2013/14 9ª, 49 punti (Petkovic, Reja)
Serie A 2012/13 8ª, 52 punti (Petkovic)
Serie A 2011/12 3ª, 55 punti (Reja)
Serie A 2010/11 4ª 60 punti (Reja)
Serie A 2009/10 16ª, 37 punti (Ballardini, Reja)
Serie A 2008/09 10ª, 47 punti (D. Rossi)
Serie A 2007/08 12ª, 40 punti (D. Rossi)
Serie A 2006/07 4ª, 58 punti (D. Rossi)
Serie A 2005/06 6ª, 52 punti (D. Rossi)
Serie A 2004/05 10ª, 41 punti (Caso, Papadopulo)
Dopo 34 giornate di Serie A, la Lazio ha accumulato un totale di 60 punti in classifica, ritrovandosi, tra alti e bassi, ancora in lotta per il quarto posto, in un finale di campionato ancora tutto da scrivere. Nell'era Lotito, iniziata nella stagione 2004/05, poche volte i biancocelesti, arrivati a questo punto, avevano ottenuto un risultato migliore rispetto a quello conseguito dalla squadra di Baroni, indice della bontà del lavoro del tecnico toscano.
Serie A 2024/25 7ª, 60 punti (Baroni)
Serie A 2023/24 7ª, 55 punti (Sarri, Martusciello, Tudor)
Serie A 2022/23 2ª, 64 punti (Sarri)
Serie A 2021/22 6ª, 56 punti (Sarri)
Serie A 2020/21 6ª, 65 punti (Inzaghi)
Serie A 2019/20 4ª, 69 punti (Inzaghi)
Serie A 2018/19 8ª, 55 punti (Inzaghi)
Serie A 2017/18 4ª, 67 punti (Inzaghi)
Serie A 2016/17 4ª, 67 punti (Inzaghi)
Serie A 2015/16 9ª, 48 punti (Pioli, Inzaghi)
Serie A 2014/15 3ª, 63 punti (Pioli)
Serie A 2013/14 9ª, 49 punti (Petkovic, Reja)
Serie A 2012/13 8ª, 52 punti (Petkovic)
Serie A 2011/12 3ª, 55 punti (Reja)
Serie A 2010/11 4ª 60 punti (Reja)
Serie A 2009/10 16ª, 37 punti (Ballardini, Reja)
Serie A 2008/09 10ª, 47 punti (D. Rossi)
Serie A 2007/08 12ª, 40 punti (D. Rossi)
Serie A 2006/07 4ª, 58 punti (D. Rossi)
Serie A 2005/06 6ª, 52 punti (D. Rossi)
Serie A 2004/05 10ª, 41 punti (Caso, Papadopulo)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"