Punto.Brujita ha scritto: ↑17/05/2026, 17:21Che la colpa sia dei tifosi non lo ha detto nessuno.aquila nel cuore ha scritto:La realtà è che quest'anno siamo riusciti a far peggio dello scorso, con Baroni in panchina.
Quella Lazio che, per buona parte del campionato, aveva fatto divertire e che si era giocata l'accesso in Europa fino all'ultima giornata, totalizzando 65 punti e arrivando settima.
Quella di questa stagione è attualmente nona, a 51 punti, perdendo due derby su due, la finale di coppa Italia e, nuovamente, senza raggiungere l'Europa.
Ma la colpa è dei tifosi.
Le colpe dei risultati sportivi della Lazio sono di società in primis (blocco mercato, indebolimento della rosa, comunicazione, etc), allenatore e squadra.
Non per questo è ammissibile legittimare la diserzione per mesi. E non do valore al 15enne che scrive dei social, mi meraviglio che questa scelta venga avallata da chi sta a capo di una curva. E mi rode il culo più per questo che per un derby perso; abbandonare la Lazio per fare uno sgarbo a Lotito, assurdo. Colui che sempre secondo le stesse bocche vuole farci sparire: e noi che facciamo per fargli un dispetto? Spariamo! Ammazza che sagacia.
Ora mi raccomando iniziamo la campagna contro gli abbonamenti, contro i biglietti, contro il merchandising, contro i bambini allo stadio. Preserviamo le future generazioni con le scampagnate a Ponte Milvio.
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
roma - LAZIO
- Takkar
Messaggio
Re: roma - LAZIO
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Come scritto, non so in quale topic, della protesta di oggi non è interessato ai più.
Il risultato del derby e la Champions di in quelli fa passare in secondo piano tutto.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Il risultato del derby e la Champions di in quelli fa passare in secondo piano tutto.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Fiorini
Avevi dubbi? Ormai non ne parla più nessuno di questa protesta
- Casaldepazzi
Continuo a ripetere che parlare della contestazione dopo che te sei presentato ad un derby co sta squadra è veramente ridicolo.
Invece de mette in mezzo curva e capi curva, parlate con il vostro gestore e ditegli di presentare un progetto vero e investitori con i soldi… ancora co la curva e la contestazione, dopo na stagione de merda cosi siete ridicoli.
Invece de mette in mezzo curva e capi curva, parlate con il vostro gestore e ditegli di presentare un progetto vero e investitori con i soldi… ancora co la curva e la contestazione, dopo na stagione de merda cosi siete ridicoli.
mi diverto solo se…
- Germanico
Enorme invidia per chi ha ancora voglia di fare disamine sugli aspetti sportivi, sulle partite e sui giocatori.
- blau-weiss
Ma sicuramente la maggioranza è in buona fede (anche se esiste la cornice marcia, fenomeni sui social e anche qualche individuo sul forum che preferisce esplicitamente la serie b e il fallimento a Lotito che ovviamente godono di ciò che è successo oggi e sono in malafede).stig ha scritto: ↑17/05/2026, 16:26.assolutamente d'accordo,ma giusto o sbagliato, fatto tutto in buonafede per amore della Lazio,magari sbagliando,senz'altro. Ma ripeto fatto in buonafede, la malafede, il male assoluto, ogni colpa,tutta la colpa ,sta da un'altra parte. Spero in un passo indietro della curva,bisogna abbonarsi ed andare in massa allo stadio,il prossimo anno(per la gioa dei lotitiani)si lotta per la B,meglio in A con lotito,che in B con lotito.
Ma a parte la buona fede della maggioranza, vedere un derby con un olimpico totalmente in mano ai romanisti non è una cosa che pensavo avrei mai potuto vedere e sopportare.
- sferequadrate
Comunque la vogliamo mettere, si è creato un ambiente estremamente tossico per tutti e per la squadra in primis. Io penso che a creare i presupposti per questa situazione sia stato solo e unicamente Claudio Lotito con le sue esternazioni e il suo atteggiamento, e sfido chiunque a negare questa cosa. Io credo che quando dirigi una società tu sia responsabile di tutto ciò che accade. Se un tuo dipendente fa una cazzata è comunque tua responsabilità proprio perché "dipendente" da te e dalla tua gestione. L'allenatore ha sbagliato? È tua responsabilità perché lo hai preso tu. Esterna critiche alla società? È tua responsabilità perché lo hai messo tu in condizioni di farlo. Il DS canna gli acquisti? Lo hai scelto tu, quindi è tua responsabilità. I tifosi abbandonano lo stadio? È tua responsabilità che sia successo, perché non hai dato un "prodotto" adeguato, ed è tua responsabilità risolvere la cosa. Il ragioniere sbaglia il bilancio? Non è una svista che ci può stare né colpa di chi lo aveva assunto prima di tw, è tua responsabilità perché lo hai tenuto e lo hai messo in condizioni di sbagliare. È così con qualsiasi cosa riguardi la Società che dirigi, soprattutto se come hai detto tu stesso sei solo tu a decidere e gli altri sono solo dipendenti che devono eseguire. Il resto sono chiacchiere e basta.
Lotito facce Tarzan
- Catalan Belmonte
Se fa presto a dì è colpa di lotito e l’imponderabile dove lo metti?
- suggs1966
Quante chiacchiere
Tutti che hanno la loro ricetta
Quando Lotito morirà potrete dire la vostra, nel frattempo c'è solo da pregare
Rispetto e Onore per tutti i tifosi, questo clima divisivo ha solo una causa: claudio lotito
FORZA LAZIO
Tutti che hanno la loro ricetta
Quando Lotito morirà potrete dire la vostra, nel frattempo c'è solo da pregare
Rispetto e Onore per tutti i tifosi, questo clima divisivo ha solo una causa: claudio lotito
FORZA LAZIO
- aquila nel cuore
Killer io ho scritto la realtà dei fatti e i risultati dicono esattamente ciò che ho scritto, che piaccia o no.killer ha scritto: ↑17/05/2026, 16:56Ma che paragoni del cavolo fai?aquila nel cuore ha scritto: ↑17/05/2026, 16:44La realtà è che quest'anno siamo riusciti a far peggio dello scorso, con Baroni in panchina.
Quella Lazio che, per buona parte del campionato, aveva fatto divertire e che si era giocata l'accesso in Europa fino all'ultima giornata, totalizzando 65 punti e arrivando settima.
Quella di questa stagione è attualmente nona, a 51 punti, perdendo due derby su due, la finale di coppa Italia e, nuovamente, senza raggiungere l'Europa.
Ancora con Baroni per DIO?
Quest'anno hai potuto fare calciomercato? NO.
Quindi sei partito con una squadra in cui diversi giocatori sono rimasti per forza a Roma e Sarri ha dovuto fare di necessità virtù limitando i danni fino a Gennaio.
Poi a Gennaio c'è stata una mezza rivoluzione in cui Formello sembrava una stazione in cui i giocatori venivano ed arrivavano senza un minimo di programmazione con il tecnico che ha dovuto reinventarsi e ricominciare a lavorare sul materiale rimasto a disposizione.
In tutto questo mettici tutti gli infortuni derivati da una preparazione imposta a Formello a porte chiuse per evitare la contestazione dei Tifosi ed aggiungici la Curva vuota per metà stagione ed hai il coraggio di rapportare lo scorso anno a questo?
Ma ringrazia Dio che ti sei salvato senza patemi ed hai fatto una Finale altro che fare i conti con l'anno scorso...
La stessa rosa (uniche eccezioni Guendouzi e Castellanos che comunque hanno giocato la prima parte di stagione) lo scorso anno (non nomino più l'allenatore) è arrivata settima facendo 65 punti, facendo vedere un gioco spumeggiante e realizzando una valanga di reti.
Certo, poi c'è stato un calo nella seconda parte per cui si è arrivati all'ultima giornata a giocarci la qualificazione in Europa che, però, riguardava anche la Champions League oltre che EL e conference.
Ma hai giocato in tre competizioni, fisiologico che ci fosse un calo.
Tutti sappiamo ciò che non è stato fatto quest'anno sul mercato e conosciamo bene tutte le vicissitudini tra infortuni, malumori e proteste, non credo che ci sia ancora qualcuno che non ne sia al corrente.
Però la stessa rosa che quest'anno, in alcune occasioni, è riuscita a battere milan, napoli, juve e atalanta, dimostrando, quindi, che proprio proprio da buttare non è (e che non giocava nemmeno in Europa), è arrivata alla penultima giornata al nono posto in classifica con 51 punti.
E ha perso finale di coppa Italia, due derby su due e non si è nuovamente qualificata per una competizione internazionale.
Il fallimento del progetto è indiscutibile, è sotto gli occhi di tutti.
Ma un po', secondo me, sia a livello di gioco che di risultati, nella negatività della stagione ce l'ha messo pure Sarri e il suo staff.
E il fatto che oggi, come in altre partite, non ci fosse il tifo organizzato, a mio giudizio, non può e non deve essere l'alibi.
Non c'è gioco, non ci sono idee, non ci sono tiri in porta, c'è sempre il passaggio indietro certe volte persino ritornando indietro dalla trequarti avversaria, c'è indecisione, ci sono errori, c'è poca grinta, c'è sfiducia.
Possibile che tutto questo dipenda solo dal valore dei giocatori? Ennamo....
Questo volevo dire, senza mancare di rispetto a nessuno.
Da Dicembre a Gennaio la rosa è peggiorata in quantità e qualità con arrivi di giocatori(a parte Taylor e Motta che però era stato preso per la prossima stagione)molto ma molto più scarsi di quelli di prima(Maldini peggio di Castellanos gli altri non pervenuti)quindi sei arrivato corto e con la lingua di fuori visto che hai giocato sempre con gli stessi ed il più delle volte a mezzo servizio.aquila nel cuore ha scritto: ↑17/05/2026, 21:27Killer io ho scritto la realtà dei fatti e i risultati dicono esattamente ciò che ho scritto, che piaccia o no.killer ha scritto: ↑17/05/2026, 16:56Ma che paragoni del cavolo fai?aquila nel cuore ha scritto: ↑17/05/2026, 16:44La realtà è che quest'anno siamo riusciti a far peggio dello scorso, con Baroni in panchina.
Ancora con Baroni per DIO?
Quest'anno hai potuto fare calciomercato? NO.
Quindi sei partito con una squadra in cui diversi giocatori sono rimasti per forza a Roma e Sarri ha dovuto fare di necessità virtù limitando i danni fino a Gennaio.
Poi a Gennaio c'è stata una mezza rivoluzione in cui Formello sembrava una stazione in cui i giocatori venivano ed arrivavano senza un minimo di programmazione con il tecnico che ha dovuto reinventarsi e ricominciare a lavorare sul materiale rimasto a disposizione.
In tutto questo mettici tutti gli infortuni derivati da una preparazione imposta a Formello a porte chiuse per evitare la contestazione dei Tifosi ed aggiungici la Curva vuota per metà stagione ed hai il coraggio di rapportare lo scorso anno a questo?
Ma ringrazia Dio che ti sei salvato senza patemi ed hai fatto una Finale altro che fare i conti con l'anno scorso...
La stessa rosa (uniche eccezioni Guendouzi e Castellanos che comunque hanno giocato la prima parte di stagione) lo scorso anno (non nomino più l'allenatore) è arrivata settima facendo 65 punti, facendo vedere un gioco spumeggiante e realizzando una valanga di reti.
Certo, poi c'è stato un calo nella seconda parte per cui si è arrivati all'ultima giornata a giocarci la qualificazione in Europa che, però, riguardava anche la Champions League oltre che EL e conference.
Ma hai giocato in tre competizioni, fisiologico che ci fosse un calo.
Tutti sappiamo ciò che non è stato fatto quest'anno sul mercato e conosciamo bene tutte le vicissitudini tra infortuni, malumori e proteste, non credo che ci sia ancora qualcuno che non ne sia al corrente.
Però la stessa rosa che quest'anno, in alcune occasioni, è riuscita a battere milan, napoli, juve e atalanta, dimostrando, quindi, che proprio proprio da buttare non è (e che non giocava nemmeno in Europa), è arrivata alla penultima giornata al nono posto in classifica con 51 punti.
E ha perso finale di coppa Italia, due derby su due e non si è nuovamente qualificata per una competizione internazionale.
Il fallimento del progetto è indiscutibile, è sotto gli occhi di tutti.
Ma un po', secondo me, sia a livello di gioco che di risultati, nella negatività della stagione ce l'ha messo pure Sarri e il suo staff.
E il fatto che oggi, come in altre partite, non ci fosse il tifo organizzato, a mio giudizio, non può e non deve essere l'alibi.
Non c'è gioco, non ci sono idee, non ci sono tiri in porta, c'è sempre il passaggio indietro certe volte persino ritornando indietro dalla trequarti avversaria, c'è indecisione, ci sono errori, c'è poca grinta, c'è sfiducia.
Possibile che tutto questo dipenda solo dal valore dei giocatori? Ennamo....
Questo volevo dire, senza mancare di rispetto a nessuno.
Quindi i paragoni non reggono sono due squadre diverse lascia stare Sarri che il vero problema risiede altrove...
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900