CHAMPIONS LEAGUE 23/24

La casa della S.S. Lazio
matador0975

Re: CHAMPIONS LEAGUE 23/24

04/09/2023, 14:09

Tony ha scritto:E pensare che se tenessero i prezzi bassi almeno per la qualificazione farebbero il tutto esaurito quasi sicuramente e recupererebbero comunque gli stessi soldi se non di più ma con la differenza di creare l'ambiente ideale alla squadra, ste cose non le capirò mai.
Capirei questi prezzi forse dagli ottavi in su che la gente se deve fare un sacrificio lo fa per una o due partite non certo per tutte quelle del girone.
Ma sta cosa che farebbero il tutto esaurito dove la vedi?
Ricordi qualche tutto esaurito in una partita europea della lazio?
Credo che non siamo mai andati oltre i 60000 (pochissime occasioni) e siamo sempre stati più verso i 40k.

Io credo che mettere 90, 100, 105 spostino poco. Chi non può andare a 105 non va neanche a 90.
Chiaro che se uno si aspetta i 15 euro di lazio feyenoord di Europa league siamo lontani

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
matador0975

04/09/2023, 14:10

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
04/09/2023, 13:48
Takkar ha scritto:Speriamo di averceli pure l’anno prossimo sti problemi
Meglio non averceli, fare un campionato da metà classifica e spendere 15 euro

Ma guarda, probabilmente potevano abbassare di qualcosa i prezzi, io sarei stato pure contento, anche perché pago, mica me li regalano i biglietti.

A me, per dire, se me lo mettono 90 o 120, per come ragiono io, lo farei comunque. Io mi aspettavo 100 € circa, stiamo lì (parlo di curva).

Concordo con chi dice che i prezzi non puntano certamente a voler riempire lo stadio. Vero.

Ma quante volte con prezzi bassi lo stadio è stato comunque vuoto?

Purtroppo i laziali di stadio sono considerati come quelli che pagano le tasse: siccome evidentemente in società sanno/credono che alla fine sempre su quei 35/40.000 possono contare, i calcoli se li fanno su quelli. Perchè abbassare le tasse se tanto gli altri non le pagano lo stesso? Alla fine viene considerato quel blocco di "praticanti/paganti" e su quelli si ragiona. Giusto? Sbagliato? Boh

Io sono abbastanza convinto che lo stadio non lo riempiresti in mezzo alla settimana nemmeno coi prezzi a 25€. A meno che non arrivi a un quarto di finale che ne so, o becchi un Real o un Barcellona.

Magari sbaglio.
Sono d'accordo su tutto
Non mi piace solo il concetto di dover sempre mungere i tifosi sempre presenti.
A me dispiace quello.
Tanto chi non viene non viene né a 35 né a 45.
Sarei venuto incontro a chi è sempre presente

Gato

04/09/2023, 14:16

matador0975 ha scritto:
Gato ha scritto:L'abbonamento Champions dell'inter, che gioca a san siro, costa molto meno che il nostro.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Un terzo anello non costa 110?

Ho trovato i prezzi della tribuna 160 contro 240, o qualcosa di simile.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato

04/09/2023, 14:23

C'è un fattore determinante che si chiama stadio olimpico, ovvero uno dei peggiori d'Europa.

Per la Champions, c'è da aspettarsi una curva a 50 euro.
Una curva, ad Istanbul, per la FINALE di Champions League, costava 70.

Per me, i prezzi giusti per l'Olimpico (stadio di merda per antonomasia) dovrebbero essere san siro/2.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Takkar

04/09/2023, 14:29

INTER:

POLTRONCINA ROSSA CENTRALE

€ 595

POLTRONCINA ROSSA (O-S)

€ 450

POLTRONCINA ARANCIO CENTRALE (161-159)

€ 375

POLTRONCINA ARANCIO (163-157)

€ 275

SECONDO ARANCIO CENTRALE

€ 165

TERZO ROSSO CENTRALE

€ 110

Credo manchino dei settori o sono finiti
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Massy73

04/09/2023, 14:55

Prezzi giusti per la competizione, anche se speravo qualcosa in meno per la tevere.
Confermerò l'abbonamento in distinti.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro

04/09/2023, 15:00

Mio figlio ha 18 anni e paga da adulto, mia figlia - che non sempre viene, ma se vuole venire mica posso dirle di no - ne ha 15.
Ciò detto, personalmente, grazie a Dio, potrei pure pagare 500 euro di miniabbonamento senza per questo dover rinunciare alla cena. Ma come dice Gato, per quello che offre l'Olimpico sono prezzi indecenti.
Attenzione, non faccio questione della disponibilità al sacrificio del tifoso appassionato che (come più o meno tutti qui dentro) per la Lazio è pronto a tutto, nei limiti della sua disponibilità finanziaria, sebbene trovi profondamente ingiusto spremere come un limone l'aquilotto innamorato. Il concetto è che il calcio è per definizione e tradizione uno sport e uno spettacolo popolare, e lo stanno trasformando in un prodotto di elite, offerta modesta e prezzi in proporzione elevatissimi.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

04/09/2023, 15:22

Il calcio è uno sport che seguirlo costa caro ma non da oggi.

Io non ho detto nulla ma a Napoli ho pagato 50€+commissioni un settore ospiti in uno stadio di merda per esserci rinchiuso fino a mezzanotte e mezza.

35€ per una partita di Champions al cospetto è regalato.

matador0975

04/09/2023, 15:23

Il Sigaro ha scritto:. Il concetto è che il calcio è per definizione e tradizione uno sport e uno spettacolo popolare, e lo stanno trasformando in un prodotto di elite, offerta modesta e prezzi in proporzione elevatissimi.
Tutto giusto.
Ma che il calcio non sia più uno sport popolare non è notizia di oggi.
Se paghi 20 milioni di euro un giovane, e dai 10milioni lordi a giocatore finiti è palese che non è più uno sport popolare

Massy73

04/09/2023, 15:27

Il calcio è da quando Cragnotti ci ha definiti clienti che non è popolare.

matador0975

04/09/2023, 15:41

Massy73 ha scritto:
04/09/2023, 15:27
Il calcio è da quando Cragnotti ci ha definiti clienti che non è popolare.

esatto!
diciamo che abbiamo partecipato nel renderlo non popolare
Gato

04/09/2023, 15:43

Voglio seguirvi in questo concetto del calcio non più popolare.
Allora, per prima cosa, da che io ne ho memoria, un calciatore ha sempre guadagnato uno sproposito in più rispetto ad una persona normale.
Quindi, da questo punto do vista, il calcio popolare non lo è da almeno gli anni 60.

Per il resto, è come se la vostra trattoria di quartiere (con la tovaglia di carta, l'oste col la parannanza sporca, ed i tavolini traballanti, dove voi siete andati per decenni, vi cambiasse il prezzo della carbonara da 7 a 28 euro, perché piatto "non più popolare", pur non cambiando tovaglia, tavolo, ecc.

Voi ci andreste ancora?

Io no. Se devo spendere 28 euro a portata, deve essere un ristorante della Madonna con tovaglia in raso e camerieri in divisa che non mi parlano in romanesco, argenteria, cristalleria cazzi e mazzi.

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato

04/09/2023, 15:47

poi oh..

una curva 50 euro contro il feyenoord è "un prezzo giusto" mentre quando poi ti mettono un roma - olbia di 10 agosto a 3 piotte, tutti a piagne.
Takkar

04/09/2023, 15:51

Gato ha scritto:
Allora, per prima cosa, da che io ne ho memoria, un calciatore ha sempre guadagnato uno sproposito in più rispetto ad una persona normale.
Quindi, da questo punto do vista, il calcio popolare non lo è da almeno gli anni 60.

Per il resto, è come se la vostra trattoria di quartiere (con la tovaglia di carta, l'oste col la parannanza sporca, ed i tavolini traballanti, dove voi siete andati per decenni, vi cambiasse il prezzo della carbonara da 7 a 28 euro, perché piatto "non più popolare", pur non cambiando tovaglia, tavolo, ecc.

Voi ci andreste ancora?

Io no. Se devo spendere 28 euro a portata, deve essere un ristorante della Madonna con tovaglia in raso e camerieri in divisa che non mi parlano in romanesco, argenteria, cristalleria cazzi e mazzi.

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il paragone regge fino a un certo punto, perché i tifosi hanno la passione che li guida e sono clienti atipici.

Altrimenti perchè io vado a Napoli per stare fino alle 00:30 (e lo sapevo da prima...) chiuso in uno stadio di merda pagando 50 euro dopo che ti fanno arrivare pure in ritardo apposta (...e lo sapevo prima)....e nessuno qui dentro s'è lamentato.

Io in quel ristorante ci andrò sempre, pure se cambia il cuoco e la carbonara fa schifo, sia che costi 7 come 20 e su questo ci marciano.

matador0975

04/09/2023, 15:54

Gato ha scritto:Voglio seguirvi in questo concetto del calcio non più popolare.

Voi ci andreste ancora?

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non è vero che negli anni 60 il calcio non era popolare.
Negli anni 60 i giocatori guadagnavano di più ma non esageratamente di più.
Un cataldi non guadagnava l'equivalente di 4 milioni lordi.
All'epoca le società stavano in piedi con i soldi dei botteghini (pochi) ed i soldi del proprietario.
Ora una cosa del genere sarebbe impensabile

Casaldepazzi

04/09/2023, 16:18

Gato ha scritto:
04/09/2023, 15:47
poi oh..

una curva 50 euro contro il feyenoord è "un prezzo giusto" mentre quando poi ti mettono un roma - olbia di 10 agosto a 3 piotte, tutti a piagne.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cercavo di capire perchè dovevamo rosica per la roma contro l'olbia
mi diverto solo se…
Goosebump

04/09/2023, 16:19

Ma sinceramente io non credo che un tifoso della Nord, (almeno per quanto da me vissuto) a pari prezzo scelga la Monte Mario.
Lo stadio non è un teatro e lo sappiamo, ci sono altre logiche.

Forse io partirei da questo per ricreare un po' un aspetto concreto per i prezzi. Inutile avere dei settori strapieni con cessi intasati e puzzolenti, gente accalcata, bar impraticabili e altri invece vuoti o semivuoti.

Se io sono tifoso della Nord, vado in Nord non perché costa meno ma perché per me la partita è solo lì. Cazzo vado a fare in tribuna?

Se la Nord costa 20 euro e la m.Mario costa 20 euro, vado sempre in Nord, perché quella è l'esperienza che voglio.

Poi c'è il resto, e li vale chi per prima si abbona o si accatta il biglietto. Prezzi uguali.

Lo stadio deve essere popolare... tranne un un settore magari in cui ci vanno le autorità o e un altro chi vuole spendere 500 euro a testa per vedersi la partita e nel frattempo usufruire di servizi Premium.
Goosebump

04/09/2023, 16:25

Se un tifoso vede la partita in Curva in piedi, o se un tifoso siede in Monte Mario ci sono costi diversi che la società deve prevedere come spesa?
La dico meglio... un tifoso di Monte Mario costa di più alla società rispetto a un tifoso di Curva?
matador0975

04/09/2023, 17:10

Goosebump ha scritto:Se un tifoso vede la partita in Curva in piedi, o se un tifoso siede in Monte Mario ci sono costi diversi che la società deve prevedere come spesa?
La dico meglio... un tifoso di Monte Mario costa di più alla società rispetto a un tifoso di Curva?
Cosa c'entra se il tifoso ha costi diversi?
Allora un lazio realmadrid dovrebbe costare come un lazio poggibonsi.

Il Sigaro

04/09/2023, 17:16

Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:

Voi ci andreste ancora?

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il paragone regge fino a un certo punto, perché i tifosi hanno la passione che li guida e sono clienti atipici.

Altrimenti perchè io vado a Napoli per stare fino alle 00:30 (e lo sapevo da prima...) chiuso in uno stadio di merda pagando 50 euro dopo che ti fanno arrivare pure in ritardo apposta (...e lo sapevo prima)....e nessuno qui dentro s'è lamentato.

Io in quel ristorante ci andrò sempre, pure se cambia il cuoco e la carbonara fa schifo, sia che costi 7 come 20 e su questo ci marciano.
Avete ragione entrambi.
Al momento, andare all'Olimpico è come mangiare la carbonara che adoro in una trattoria puzzolente pagando il servizio di un ristorante stellato.
E finché dura questo amore, che spinge un Takkar a farsi una trasferta faticosa e a vedere la partita in un cesso di stadio per 50 € più costi di trasferta, gli "illuminati" amministratori del pallone nostrano continueranno a spremerci.
Arriverà un momento in cui il tifoso innamorato, anziché sentirsi orgoglioso di seguire la sua squadra ogni volta che può, comincerà a chiedersi se non stanno cercando di prenderlo per il culo (e per il collo). E il giocattolo rischierà di rompersi.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

Goosebump ha scritto:
04/09/2023, 16:25
Se un tifoso vede la partita in Curva in piedi, o se un tifoso siede in Monte Mario ci sono costi diversi che la società deve prevedere come spesa?
Goose, all'Olimpico fa schifo pure la MM.
"Un motivo ci sarà"
stig

04/09/2023, 17:25

prezzi alti ,fine.per mille motivi, talmente evidenti che è nauseante ribadire

detto questo spero in un olimpico pieno e caldo
FORZA LAZIO
Goosebump

04/09/2023, 17:26

No non ha capito il senso.
Il biglietto per me dovrebbe costare uguale in ogni settore. Poi con il Poggibonsi costa tot con il Real Madrid costa tot... Anche se per me chi è abbonato deve sempre pagare la stessa cifra minima.

Poi chi si piglia il posto migliore si piglia il posto migliore e basta.
Lo stadio per me non è un teatro. Che dobbiamo fare distinguerci tra tifosi? Un dottore è meglio di un Cristo che porta la famiglia allo stadio. So' tifosi e amen.
Chi prima arriva meglio alloggia. Voi andate allo stadio a vedere lo spettacolo come al concerto di Madonna ai bei tempi o l'Aida di verdi all'opera?

Ma se non si vede un ciufolo dalla Monte Mario perché costa di più. Che servizi offre?
Takkar

04/09/2023, 17:41

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:

Voi ci andreste ancora?

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avete ragione entrambi.
Al momento, andare all'Olimpico è come mangiare la carbonara che adoro in una trattoria puzzolente pagando il servizio di un ristorante stellato.
E finché dura questo amore, che spinge un Takkar a farsi una trasferta faticosa e a vedere la partita in un cesso di stadio per 50 € più costi di trasferta, gli "illuminati" amministratori del pallone nostrano continueranno a spremerci.
Arriverà un momento in cui il tifoso innamorato, anziché sentirsi orgoglioso di seguire la sua squadra ogni volta che può, comincerà a chiedersi se non stanno cercando di prenderlo per il culo (e per il collo). E il giocattolo rischierà di rompersi.
Si ma io infatti mi reputo un cliente innamorato ma fesso. Poi c’è anche un’altra categoria non menzionata, ossia quelli che al ristorante che offre la carbonara buona a prezzi non esagerati non ci vanno lo stesso perché magari dicono che è cara, che il ristorante è scomodo, non si trova parcheggio, non è ben riscaldato.
Cioè secondo me non si può non andare in queste partite, ovviamente impegni improrogabili permettendo, motivi di salute etc.

Cioè tra 30 o 40 o 50 euro io credo sposti poco per una partita di Champions, al netto delle considerazioni sul prezzo più o meno caro.

Pure i derby a 45 euro so uno scandalo da anni.

Il Sigaro

04/09/2023, 18:03

Ma infatti bene o male alle partite ci andiamo sempre, salvo cause di forza maggiore. Io per ragioni personali rinuncio alle trasferte da tempo e so già che mi perderò alcune partite di campionato, che poi è il motivo per cui l'altr'anno e questo non ho fatto l'abbonamento, ma è un problema contingente e comunque appena posso sono lì, almeno all'Olimpico. E quando non vado rosico e ci soffro. Ciò nonostante, non posso fare a meno di osservare che i prezzi sono alti.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

04/09/2023, 18:15

Goosebump ha scritto:
04/09/2023, 17:26
No non ha capito il senso.
Il biglietto per me dovrebbe costare uguale in ogni settore. Poi con il Poggibonsi costa tot con il Real Madrid costa tot... Anche se per me chi è abbonato deve sempre pagare la stessa cifra minima.

Poi chi si piglia il posto migliore si piglia il posto migliore e basta.
Lo stadio per me non è un teatro. Che dobbiamo fare distinguerci tra tifosi? Un dottore è meglio di un Cristo che porta la famiglia allo stadio. So' tifosi e amen.
Chi prima arriva meglio alloggia. Voi andate allo stadio a vedere lo spettacolo come al concerto di Madonna ai bei tempi o l'Aida di verdi all'opera?

Ma se non si vede un ciufolo dalla Monte Mario perché costa di più. Che servizi offre?
ma in che montemario non si vede un ciufolo come in curva chi lo ha detto?
capito che lo stadio olimpico non è uno stadio per il calcio.
ma dire che dalla curva si vede come in tribuna mi sembra un filo non vero
mimmo

04/09/2023, 18:30

che poi se vogliamo dirla tutta, non si capisce perché se un Lazio-chievo costa 25€ in curva, un Lazio-real madrid dovrebbe costare 50€ nello stesso settore.

io se vado al cinema spendo la stessa cifra sia se vado a vedere un cinepanettone dove c'è boldi che scureggia sia se vado a vedere un film d'autore con attori che hanno vinto l'oscar.
Goosebump

04/09/2023, 18:37

Ma infatti è quello che penso anche io.
Io io in Monte Mario non ci sono mai stato ma penso si vedrà un po' meglio la partita rispetto ad altri settori.

Per questo penso sia, almeno per me, sensato offrire la possibilità di vedere la partita in un settore migliore anche a chi voglia farlo a parità di prezzo in tutti settori uguale e il più basso possibile in base alle esigenze di costi di gestione.

Poi ripeto chi primo arriva (se lo vuole) meglio alloggia.
Una famigliola che tira la cinghia ma è fenomenale può godersi a partita nel posto migliore che trova se fa prima il biglietto a pari prezzo con un chirurgo in Mercedes e signorina benvestita accanto...

Per me lo stadio non è un teatro e deve essere assolutamente popolare.

Se non dovessi immaginarlo come tale ci sarebbe da discutere per giorni a livello di comfort e servizi offerti in base ai relativi prezzi stabiliti dalle società.
Casaldepazzi

04/09/2023, 18:46

mimmo ha scritto:
che poi se vogliamo dirla tutta, non si capisce perché se un Lazio-chievo costa 25€ in curva, un Lazio-real madrid dovrebbe costare 50€ nello stesso settore.

io se vado al cinema spendo la stessa cifra sia se vado a vedere un cinepanettone dove c'è boldi che scureggia sia se vado a vedere un film d'autore con attori che hanno vinto l'oscar.
Vabbè è come se vai a senti bello figo o guetta un po’ di differenza nello spettacolo ci sta
mi diverto solo se…
Goosebump

04/09/2023, 18:48

mimmo ha scritto:

Ahahah esatto. I prezzi dovrebbero per me essere sempre gli stessi al.minimo possibile e sempre uguali e tutti uguali in ogni settore.

Poi è il tifoso che sceglie il suo posto. In primis per gli abbonati. Ma anche per chi è saltuario perché no?

Si va sempre e solo a vedere la Lazio e sostenerla mica il Poggibonsi o il Real Madrid.

Poi il Real Madrid a casa sua farà quello che cazzo gli pare.
matador0975

04/09/2023, 19:11

Goosebump ha scritto:Ma infatti è quello che penso anche io.
Io io in Monte Mario non ci sono mai stato ma penso si vedrà un po' meglio la partita rispetto ad altri settori.

Per questo penso sia, almeno per me, sensato offrire la possibilità di vedere la partita in un settore migliore anche a chi voglia farlo a parità di prezzo in tutti settori uguale e il più basso possibile in base alle esigenze di costi di gestione.

Poi ripeto chi primo arriva (se lo vuole) meglio alloggia.
Una famigliola che tira la cinghia ma è fenomenale può godersi a partita nel posto migliore che trova se fa prima il biglietto a pari prezzo con un chirurgo in Mercedes e signorina benvestita accanto...

Per me lo stadio non è un teatro e deve essere assolutamente popolare.

Se non dovessi immaginarlo come tale ci sarebbe da discutere per giorni a livello di comfort e servizi offerti in base ai relativi prezzi stabiliti dalle società.
Ma per quanto mi riguarda per me lo stadio può essere anche gratis.
Io sono il primo che ne trae vantaggio.
Ma poi vogliamo guendozi e kamada e qualcuno lo deve pagare.
Molto spesso sento dire che la voce stadio è una voce piccola negli introiti delle società (ricordo anche ctagnotti che diceva che secondo lui la voce biglietteria sarebbe andata a sparire) ma mica è vero.
Vendere 50k biglietti a 20 euro o a 40 euro fa un milione di differenza.
Che per 19 partite fa 19 milioni.
Incassare 5 o 9 milioni (come fa l'inter nelle partite top) fa differenza.
Con un inter napoli di champions l'inter paga lo stioendio di un giocatore top.

Quindi vogliamo guendozi ma non vogliamo pagare ... starebbe in piedi se tutte le società facessero così... ma purtroppo non è cosi

Goosebump

04/09/2023, 19:21

Ti dico hai ragione perché di marketing e economia non ci capisco una fava e non proprio se attuare determinate politiche sia un vantaggio o meno.
Bo' chiaro che se non lo fanno è perché sicuro non conviene o magari lo fanno perché è giusto così o perché magari non hanno poi altri canali di introiti che potrebbero avere.

Troppo complesso il tema, il mio era solo un concetto veramente astratto per due chiacchere tra amici... Più una filosofia che poi una realtà.

Gratis no, non è giusto assolutamente, ma nemmeno prezzi troppo esosi perché giustamente come dice Takkar perlopiù il tifoso da stadio è una cosa lo spettatore da teatro un'altra.

Di sicuro i servizi offerti come pulizia dei bagni, ristorazione, comodità, comunque ben oltre i limiti della decenza per i prezzi imposti, uno da sempre ci passa sopra perché si va allo stadio con un determinato spirito e per altri motivi... E ci si tappa il naso non in modo figurato.
matador0975

04/09/2023, 19:33

Aspe' io di marketing ne capisco meno di te.
Non sono un esperto come tanti utenti.
E tanto meno di finanza.
Quindi mi fermo a fare i conti con le dita di una mano (che sono quelli che ho fatto prima ma utilizzando 2 mani e 2 piedi ed arrivare a 19).

In quello che ho scritto non c'entra marketing o economia ma sono conti spiccioli.
Io credo che la lazio abbia fatto 2 conti e nonostante non abbiamo il marketing dei campioni di agosto o di aziende strutturate abbia detto:
Abbiamo fatto politiche di basso costo generalizzate (i biglietti erano i più bassi d'italia)
Abbonamaneti bambini ad 1 euro
Porta un amico
Effetto domino
Mini abbonamenti
Etc etc
E allo stadio erano sempre gli stessi.
Se la lazio andava bene e c'erano le belle giornate arrivavamo ai 50000
Se la lazio giocava da culo eravamo 20-30000.
Quindi se la squadra è forte la gente viene
Se la squadra non è forte la gente non viene.
Che mi sembra pure sensato.
E lo hai visto anche con lazio genoa. Hai messo il prezzo più alto del solito e sempre i 40k hai fatto.
Che ci sta come ragionamento:
Se io ho la mia base di 30k che più o meno vengono sempre, devo prendere chi viene a 3 partite l'anno.
Per loro spendere 20x3 o 40x3 e' analogo ma io faccio il doppio.
Stesso discorso con la champions.
Secondo me non si tratta di marketing o finanza ma proprio di economia familiare

Ps: ho girato tutti gli stadi d'italia. Torino Milano Bergamo Verona genoa Firenze reggioemilia Bologna etc ... e raramente pagavo meno di quanto pagavo all'olimpico.
Mi è successo ad inter lazio dell'anno scorso (10 euro) e pochissime altre volte

Goosebump

04/09/2023, 19:49

Ma il.mio discorso era più terra terra... Giusto migliorare la squadra con l'ingresso di campioni, giusto fare tante cose belle... giusto avere un centro sportivo fiore all'occhiello Ma nel frattempo migliorare anche un po' i servizi non sarebbe male. Trattare le signore laziali come tali nei servizi delle toilette, non da hotel Ritz ma nemmeno da pisciatoi del Bangladesh sarebbe anche quello un passo avanti di rispetto verso la gente che non deve essere solo spremuta come limoni o munta come vacche.
Goosebump

04/09/2023, 19:58

Migliora i servizi, decongestiona alcuni settori e con una giusta politica di prezzi aumenta un po' la presenza in altri che offrono anche migliore visibilità e magari meno gente si accalca ai bar e ai bagni.

Mi piacerebbe vedere anche questo stile Lazio.
Gato

04/09/2023, 20:37

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:

Voi ci andreste ancora?

A parità di carbonara.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avete ragione entrambi.
Che è quello che ho iniziato a pensare io.

Mi sento volutamente spennato e preso per il culo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

04/09/2023, 21:04

23 partite 400 euro Sono 17.40 non mi sembra poco popolare.
La Champions comporta aumenti dei costi per la società di conseguenza aumentano i costi dei biglietti.

matador0975

04/09/2023, 21:37

Goosebump ha scritto:Ma il.mio discorso era più terra terra... Giusto migliorare la squadra con l'ingresso di campioni, giusto fare tante cose belle... giusto avere un centro sportivo fiore all'occhiello Ma nel frattempo migliorare anche un po' i servizi non sarebbe male. Trattare le signore laziali come tali nei servizi delle toilette, non da hotel Ritz ma nemmeno da pisciatoi del Bangladesh sarebbe anche quello un passo avanti di rispetto verso la gente che non deve essere solo spremuta come limoni o munta come vacche.
Ma attenzione,
Secondo te i cessi della curva fanno schifo perché non li puliscono prima della partita o perché su 8 bagni da 15 pisciatoi, ci pisciano in 10000 in 2 ore?
Oppure è la società Lazio che deve migliorare i servizi dello stadio olimpico di proprietà del coni?
Ma qui chi va allo stadio fisso mica si sente spremuto.
Lo leggi dai commenti. Chi si sente spremuto molto spesso sono persone non abbonate che magari sceglie di andare ad una partita piuttosto che l'altra.

Goosebump

04/09/2023, 21:48

matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:Ma il.mio discorso era più terra terra... Giusto migliorare la squadra con l'ingresso di campioni, giusto fare tante cose belle... giusto avere un centro sportivo fiore all'occhiello Ma nel frattempo migliorare anche un po' i servizi non sarebbe male. Trattare le signore laziali come tali nei servizi delle toilette, non da hotel Ritz ma nemmeno da pisciatoi del Bangladesh sarebbe anche quello un passo avanti di rispetto verso la gente che non deve essere solo spremuta come limoni o munta come vacche.
Ma attenzione,
Secondo te i cessi della curva fanno schifo perché non li puliscono prima della partita o perché su 8 bagni da 15 pisciatoi, ci pisciano in 10000 in 2 ore?
Oppure è la società Lazio che deve migliorare i servizi dello stadio olimpico di proprietà del coni?
Lo leggi dai commenti. Chi si sente spremuto molto spesso sono persone non abbonate che magari sceglie di andare ad una partita piuttosto che l'altra.

Ah io questo non lo so e non mi interessa. Ma oggi io in quei bagni non ci entro pagando 120 euro in tre me la trattengo e sono un maschietto. Una signora se ne sta casa e non è nemmeno la curva.
Goosebump

04/09/2023, 21:56

Ma andiamo avanti..stiamo al neolitico su queste cose... Basta con il tifoso rozzo il soldout romanista...zozzo e senza dignità.
Ma che scheriaziamo? Il Coni mi dici? Bene si lamentassero con il Coni, siamo persone mica bestie matador..ma che scherziamo...vogliono abbonati e e gente allo stadio, bene siamo la Lazio siamo laziali e famiglie con persone dignitose eccheccazzo facessero i servizi prima di chiedere 30000 tifosi o li mettessero in modo dignitoso Cristo santo... 50 euro 70.euro...ma 5 euro gli do e basta.
matador0975

04/09/2023, 22:28

Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Ma attenzione,

Ah io questo non lo so e non mi interessa. Ma oggi io in quei bagni non ci entro pagando 120 euro in tre me la trattengo e sono un maschietto. Una signora se ne sta casa e non è nemmeno la curva.
Ma fai bene.
Sei stato in altri bagni di settori popolari in giro per l'Italia?

Goosebump

04/09/2023, 22:30

E con tutto il rispetto per le bestie aggiungo.
Il Sigaro

04/09/2023, 22:42

Comunque può essere benissimo che il ragionamento della Lazio sia: "dato che alla fine in media allo stadio viene sempre lo stesso numero di tifosi, tanto vale che gli faccio il culo con i prezzi così io società incasso di più".
Facile che nel breve periodo questo ragionamento funzioni, ma secondo me è molto miope, soprattutto laddove lo stadio è scomodo, difficilmente accessibile, zozzo e inadeguato al calcio.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

04/09/2023, 22:44

matador0975 ha scritto:
04/09/2023, 22:28
Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Ma attenzione,

Ma fai bene.
Sei stato in altri bagni di settori popolari in giro per l'Italia?

Ma basta con il tifoso rozzo in generale. Basta con 'sta storia da telegiornale in cui siamo tutti ultras che meniamo la gente e pisciano nelle fontane delle città d'arte... Ha rotto proprio il cazzo questa logica.

Se le squadre di calcio vogliono abbonati e soldout eccetera facessero degli stadi adatti con servizi adatti prima di far.pagare 40 euro un biglietto di curva o distinti sud a persona che non si vede una straminchia ...poi devi andare in bagno e trovi il peggio dello schifo, Io sono della Lazio e penso a casa mia.
Monte Mario deserta. Da altre parti le lotte per un panino e i bagni impraticabili
Ma ha senso per te? Io bo' su queste cose rifletto...
Gli altri a casa loro facessero quello che vogliono.
E ognuno di noi facesse quel quel vuole.
matador0975

04/09/2023, 22:48

Goosebump ha scritto: E ognuno di noi facesse quel quel vuole.
È quello che ho premesso.
Ognuno giustamente fa quello che vuole con il proprio tempo e i propri soldi.
E la maggior parte la pensa come te.
Poi ci sono 30000 persone (circa) che si sono abbonate con quei bagni ... magari non falli passare come rozzi ...

Daniele_1991

04/09/2023, 22:51

Ma come siamo arrivati a discutere dei cessi dell’Olimpico?
I bagni dei ristoranti, teatri, cinema, bar, ecc sono così tanto più puliti?
matador0975

04/09/2023, 22:52

Daniele_1991 ha scritto:Ma come siamo arrivati a discutere dei cessi dell’Olimpico?
I bagni dei ristoranti, teatri, cinema, bar, ecc sono così tanto più puliti?
È l'evoluzione della storia dei parcheggi.

Goosebump

04/09/2023, 23:05

matador0975 ha scritto:
Poi ci sono 30000 persone (circa) che si sono abbonate con quei bagni ... magari non falli passare come rozzi ...

No non sono affatto rozzi i laziali e non lo sono nemmeno io. Tu fai sempre un determinato discorso ma non vedi oltre il tuo dito perché hai il tuo.modo di vedere le cose e basta.
Io penso che si possano migliorare e evitare che i Laziali siano messi in condizione non per colpa loro che sono SIGNORi di essere trattati male e questo e si potrebbe fare di più per trattarli come giusto che sia da LAZIALi.
Usando un po' di attenzioni in più., Ma a te frega poco.

Poi tu sinceramente 30000 Laziali li hai definiti laziali con l minuscola... Quindi amen.
matador0975

04/09/2023, 23:17

Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:

No non sono affatto rozzi i laziali e non lo sono nemmeno io. Tu fai sempre un determinato discorso ma non vedi oltre il tuo dito perché hai il tuo.modo di vedere le cose e basta.
Io penso che si possano migliorare e evitare che i Laziali siano messi in condizione non per colpa loro che sono SIGNORi di essere trattati male e questo e si potrebbe fare di più per trattarli come giusto che sia da LAZIALi.
Usando un po' di attenzioni in più., Ma a te frega poco.

Poi tu sinceramente 30000 Laziali li hai definiti laziali con l minuscola... Quindi amen.
Mica ho capito che determinato discorso faccio? Non vedo oltre al mio dito?
Guarda che ti ho dato ragione.
Ho solo detto che ci sono 30000 persone a Roma che passano sopra alle limitazioni che hai scritto.
A volte non ti capisco

Ps chi ha fb vada a leggere cosa scrive Alessandro tonno.

Jimmy

04/09/2023, 23:18

Noi vogliamo 11 bagni puliti

Torna a “Piazza della Libertà”