Aspe' riformulo.Tony ha scritto: Ma se Lotito ambisse a traguardi più alti cercherebbe un aiuto esterno per farlo, come ha fatto d'altronde Percassi nonostante avesse possibilità maggiori di Lotito, perché alla fine sarà ricordato come il Presidente bergamasco più vincente nonostante non sia più neanche l'azionista di maggioranza.
Pensavo fosse sottinteso ma probabilmente non lo era.
Il primo obbiettivo di lotito è fare soldi direttamente o indirettamente. Ovvero il primo obbiettivo di qualunque imprenditore.
Detto questo, il suo egocentrismo fa si che lui non vede l'ora di vincere e uscirsene con le sue cazzate (senza però perderci un euro di tasca sua).
Aiuto esterno? Ma dove vivi?
Mettiamoci nei panni di lotito:
Lui di riffa o di raffa ci guadagna (direttamente o indirettamente). Dovrei dare la maggioranza a qualcuno che mi manda a ramengo una società che mi da soldi e notorieta da 20 anni?
E io finanziatore, compro una societa al 49% con cui non decido nulla e non mi da un utile del 10% annuo di quello che ho investito?
Capisci che è una cosa improbabile (sia il primo caso che il secondo)?
È più probabile che venda tutto, si prenda una nuova salernitana (o Palermo Catania etc) a zero, piazze belle importanti e rifaccia il giochino della lazio.
Ma anche in questo caso serve un investitore che vuole investire nel calcio cacciando i soldi veri.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk