e infatti io intendevo dire che la LAZIO non è un'altra squadra "soltanto" di testa (che non è poco,anzi!) ma che è cresciuta proprio perché l'allenatore ha messo mano dove doveva,potendo contare su giocatori nuovi nel senso letterale del termine ma anche su "nuovi" ridisegnati da lui.Takkar ha scritto: ↑09/12/2019, 17:04Certo che diciamo cose diverse, tu parli di tattica io di testa.foketto ha scritto: ↑09/12/2019, 17:02non c'entra niente il "dove stavi",qui stiamo parlando di soluzioni diverse e molteplici di gioco che hai da quando,appunto da marzo 2019,questo giocatore ha preso a fare ciò che gli ha cucito su misura addosso l'allenatore.Takkar ha scritto: ↑09/12/2019, 16:53Correa è probabilmente il giocatore che è migliorato di più in rosa e quello potenzialmente dal valore più alto in prospettiva.foketto ha scritto: ↑09/12/2019, 16:07sì regà tutto vero... ma noi abbiamo preso Correa l'anno scorso,dosato sapientemente da Inzaghi e trasformato da funambolico-inconcludente trequartista in seconda punta che vale una prima, e Correa si è affermato da Marzo in poi,diventando un'arma letale,sia perché permette a Ciro di giocare in un certo modo,sia perché permette ai compagni (L.A e Sergej in primis) di poter scaricare palla in profondità evitando così rischi di perderla a 3/4 campo in uscita e subire le ripartenze.ecate ha scritto: ↑09/12/2019, 15:13è vero, ed ammetto che dopo che loro sono rimasti in 10 io ho pensato chiaramente che se la Juve fosse riuscita a vincere la partita avrebbe confermato il loro essere una squadra di marziani...perché noi stavamo in formissima.Takkar ha scritto: ↑09/12/2019, 15:06la maturità si è vista dopo il rigore sbagliato. Parliamoci chiaro, la squadra, tranne Lazzari sempre quella è, però la maturità è diversa.ecate ha scritto: ↑09/12/2019, 15:01la Juve ha fatto un'ottima partita tutto sommato, almeno fino a quando sono rimasti in 10...è che stavolta hanno trovato davanti una squadra più in forma di loro.
Dopo i primi 25 minuti dove effettivamente abbiamo sofferto molto, siamo saliti in cattedra...il goal del pareggio era nell'aria.
Il punto è che altri anni abbiamo fatto partite simili, giocate bene quasi allo stesso livello e poi perdevamo (goal di Dybala da seduto al 95, se vi ricordate)....adesso si vede che siamo più maturi generalmente.
Una volta dopo il rigore sbagliato probabilmente ti cagavi sotto e prendevi il pareggio in 10. oggi fai il 3/4 a 1.
Correa ... avete idea di cosa significa avere un attaccante del genere,per un centrocampista e per un compagno di reparto,dotato di tecnica sopraffina suffragata da una potenza atletica mostruosa?! Sembra leggero ma è potentissimo e non è una variabile da poco,perché fa a velocità supersonica ciò che un numero 10 classico fa a velocità quasi normale. Gli strappi di questo giocatore sono voragini per gli avversari,l'azione della LAZIO ha guadagnato in vorticosità.
A questo aggiungi un Sergej ormai a tutto campo,ti toglie l'aria e al tempo stesso ha trovati i tempi per le giocate,un L.A. che l'anno scorso dopo l'infortunio patito contro l'Atalanta nel campionato precedente non s'era mai ripreso e che quindi è tornato ai suoi livelli...
La LAZIO non è maturata soltanto mentalmente,ed è per questo che mi incazzo e mi incazzavo con chi criticava INZAGHI : molti non hanno capito che la trasformazione è avvenuta grazie ad un rimescolamento delle risorse interne,risorse importanti mica robetta,ma di fatto INZAGHI HA CREATO GIOCATORI NUOVI E SI E' AVVALSO DELL'INSERIMENTO DI 2 (3 CON LAZZARI QUEST'ANNO) ELEMENTI FONDAMENTALI,cioè Acerbi e Correa.
Non siamo gli stessi ma manco per niente,la LAZIO è stata rivoltata come un pedalino e trasformata DA QUESTO GRANDE ALLENATORE.
Però ti ricordo (non per fare il cagacazzi eh cosidera che sto in erezione perenne sto periodo e faccio fatica a mettere e togliere i pantaloni) che tra Derby, Bologna e milano con Inter se ricordi bene e riscrivi la classifica guarda dove stavamo. Però Correa dopo Bologna ha modificato il modo di tirare in porta, sulla scia dei goal mangiati....ricorda bene. Da quella partita solo missili a occhi chiusi. Niente più tocchi sotto o tiri a giro. Ricordati il goal mangiato con l'inter nella stessa porta dove lo ha fatto col Milan....rivedi l'azione. In una fa il tocchetto sotto, nell'altra butta giù la porta. Due episodi gestiti diversamente. Lezione imparata. Con la testa giusta.
Pensa a quel'approccio dall'inizio dove stavi...
Su Inzaghi ovviamente concordo dato che lo ho sempre difeso a spada tratta.
Detto questo la componente psicologica è probabilmente il vero salto di qualità. La testa è più importante dei piedi, senza quella puoi essere forte quanto ti pare.
non stiamo parlando dei gol fatti o mangiati,ma dell'impostazione tattica che ti permette di schierare uno che si muove così,a questa velocità e con questa qualità : hai soluzioni molteplici,non perdi palla in uscita,sei costantemente pericoloso e gli avversari non posso attaccare a pieno organico perchè lui lì è letale,micidiale.
non c'entra nulla il rigore o il gol sbagliato,con Correa in questo quadro tattico hai variabili a disposizione che prima non avevi,mica ha spostato Sergej là dietro così tanto per farne una e farsi dire bravo.
sto parlando d'altro.
LAZIO - Juventus
- foketto
Messaggio
Re: LAZIO - Juventus
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Takkar
Assolutamente Foketto, ma io non voglio mica sminuire il lavoro tecnico tattico di Inzaghi che era bravo pure l'anno scorso, ma, parere personale, vedo una squadra più forte psicologicamnente.
Mia impressione eh!
Mia impressione eh!
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- foketto
tiè
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Blevins
ma questa borata delle luci e della musica palla vi piace?
- foketto
no
- Laziale_in_Brasile
Ma tu quando li senti parlá cosí fattici una bella e sanafoketto ha scritto: ↑09/12/2019, 9:57Si, Marco Lollobrigida al vice direttore della Gazzetta dello Sport,il quale ha risposto che è un paragone che non regge perché la LAZIO è squadra di alto livello da anni...ValerioFiori ha scritto: ↑09/12/2019, 1:50Dice che oggi sulla rai uno ha chiesto a non so chi "se la Lazio può essere il leicester italiano". Sono bellissimifoketto ha scritto:brutti pezzi demmerda,dalla RAI (tutte le trasmissioni) fino a Sky,Sportitalia e compagnia cantante,è un coro continuo di peana per "sconfitta dovuta all'uscita di Betancur", "errori arbitrali", "episodi sfavorevoli", "è la sconfitta della juve", "l'inter ringrazia".
cr7 prova uno stop ALLA MILINKOVIC nel primo tempo e fa la figura del ciccio graziani dei bei tempi : segna Sergej ed è tutto normale.
BENE,all'ultima di campionato andiamo a Napoli,dove perdemmo un campionato per mano di Damiani,era il 20 maggio del 1973 avevo 9 anni e mi sembra ieri.
Come dice Bortolo Mutti (sentito stanotte alla rai) " è sicuramente una squadra cresciuta,è da prime 6 posizioni". BONTA' VOSTRA.
Ma io aggiungo LI MORTACCI VOSTRA.
Aspettiamo e vediamo,brutti pezzi demmerda. Aspettiamo e vediamo.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Ce lo devono succhiare tutti...tutti!
Le luci no... ma la zona discoteca a fine partita è tanta roba.Blevins ha scritto:ma questa borata delle luci e della musica palla vi piace?
Aspettiamo la fine del mercato.
- ecate
- Contatta:
per correttezza oggi su Repubblica c'è un bell'articolo che ovviamente porterà una sfiga cronica.Laziale_in_Brasile ha scritto: ↑09/12/2019, 19:12Ma tu quando li senti parlá cosí fattici una bella e sanafoketto ha scritto: ↑09/12/2019, 9:57Si, Marco Lollobrigida al vice direttore della Gazzetta dello Sport,il quale ha risposto che è un paragone che non regge perché la LAZIO è squadra di alto livello da anni...ValerioFiori ha scritto: ↑09/12/2019, 1:50Dice che oggi sulla rai uno ha chiesto a non so chi "se la Lazio può essere il leicester italiano". Sono bellissimifoketto ha scritto:brutti pezzi demmerda,dalla RAI (tutte le trasmissioni) fino a Sky,Sportitalia e compagnia cantante,è un coro continuo di peana per "sconfitta dovuta all'uscita di Betancur", "errori arbitrali", "episodi sfavorevoli", "è la sconfitta della juve", "l'inter ringrazia".
cr7 prova uno stop ALLA MILINKOVIC nel primo tempo e fa la figura del ciccio graziani dei bei tempi : segna Sergej ed è tutto normale.
BENE,all'ultima di campionato andiamo a Napoli,dove perdemmo un campionato per mano di Damiani,era il 20 maggio del 1973 avevo 9 anni e mi sembra ieri.
Come dice Bortolo Mutti (sentito stanotte alla rai) " è sicuramente una squadra cresciuta,è da prime 6 posizioni". BONTA' VOSTRA.
Ma io aggiungo LI MORTACCI VOSTRA.
Aspettiamo e vediamo,brutti pezzi demmerda. Aspettiamo e vediamo.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk![]()
![]()
![]()
Ce lo devono succhiare tutti...tutti!

- Alfa83
Una delle serate piu' emozionanti da quando vado allo stadio,se ci ripenso ho ancora i brividi...e' cambiato tutto dal secondo tempo con l'Atalanta,e' li che e' scattata la molla.
Gasperini pedalino disparo
- Cinghialone
- Edo_88
Vi dirò, la prima volta pensai fosse una grandissima borata, eppure Sabato sera m'è piaciuta tanto. Coinvolge e crea un'atmosfera non so come definirla..."premium, internazionale".
Vedendo la replica della partita, l'olimpico con quei giochi di luce era na figata pazzesca (dalla tv, rispetto che dallo stadio, fa ancora più effetto).
Infatti nella replica in lingua inglese i commentatori hanno molto evidenziato quell'atmosfera. Ai bambini piace da morire e tutto quello che piace a loro, piace a me. Devono innamorarsi dello stadio e della Lazio, non me importa come.
Poi per carità, lo speaker nuovo continua ad irritarmi, anzi se miracolosamente ci dovessi leggere, te prego smettila. Basta il countdown al riscaldamento delle squadre. Basta il SIIIIIIII quando si poggia olimpia sul trespolo e basta co altre borate simili, grazie
- Spike
A me piacciono i giochi di luce iniziali, la musica e pure lo speaker nuovo....
Da questo punto di vista è stato fatto un bel lavoro!
- Nicomcm
Bhe diciamo , se si può usare questo termine, un pò un'americanata... però ci sta è figo il fatto che le luci vanno a tempo con lo speaker.
L unica cosa, il volume. O sarò io ma è troppo alto alcune volte da proprio fastidio.
L unica cosa, il volume. O sarò io ma è troppo alto alcune volte da proprio fastidio.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
È stata la mia prima serale della stagione e devo dire che sto gioco di luci effetto disco mi piace.Spike ha scritto:A me piacciono i giochi di luce iniziali, la musica e pure lo speaker nuovo....
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Si. Mi fa godere parecchio, tutto bello. E' dalla prima partita serale (col parma) che è così. Musica disco a palla, gioco di luci, speaker che dice qualsiasi je esce dalla bocca, tutti che ballano, tutto top. Finalmente ci siamo arrivati anche noi a ste cose. Ovviamente non è una borata, anzi.
Unico difetto da sistemare è lo speaker che annuncia subito il nome dopo il gol e non ce fa prende fiato che stiamo ancora nel mezzo dell'esultanza. Un attimo di relax e via.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
- Domenico1900
Effetto audio e luci va benissimo così, poi magari la musica può o meno piacere. Mi sono sempre incazzato sul fatto che l'inno nostro fosse sparato a basso volume in confronto a quando nei derbies giocava in casa la roma.
Sabato sera mi ha fomentato tutto l'ambiente, dall'ingresso in campo fino al dopo partita. Inoltre, cosa più importante del parere mio che non conto un cazzo, è che i commentatori anche esteri pongono l'accento su questo clima...Infine ai più piccoli piace da morire e si divertono come pazzi
Sabato sera mi ha fomentato tutto l'ambiente, dall'ingresso in campo fino al dopo partita. Inoltre, cosa più importante del parere mio che non conto un cazzo, è che i commentatori anche esteri pongono l'accento su questo clima...Infine ai più piccoli piace da morire e si divertono come pazzi
Che poi non dipende dalle luci, dalla musica... l'altra sera era tutto il clima che era diverso. C'era l'atmosfera delle grandi occasioni, genuino entusiasmo e voglia di battere una grande squadra, nei giocatori ma pure nei tifosi. 45mila Laziali fomentati.
Merito della squadra e per me soprattutto di Inzaghi eh. Ci eravamo abituati a una Lazio arrendevole che certe partite le perdeva prima di giocarle. Vedere una squadra così arrembante trascina anche i tifosi più tiepidi, a quel punto puoi osare anche un po' di più a livello di contorno come l'altra sera, e la gente ti segue. Chiaro che se faccio i giochi di luce e la musica a palla e poi dopo 20 minuti stai sotto 2 a 0 non funziona
Merito della squadra e per me soprattutto di Inzaghi eh. Ci eravamo abituati a una Lazio arrendevole che certe partite le perdeva prima di giocarle. Vedere una squadra così arrembante trascina anche i tifosi più tiepidi, a quel punto puoi osare anche un po' di più a livello di contorno come l'altra sera, e la gente ti segue. Chiaro che se faccio i giochi di luce e la musica a palla e poi dopo 20 minuti stai sotto 2 a 0 non funziona

Aspettiamo la fine del mercato.