Che lui volesse fare quello era chiaro, ci mancherebbe che volesse passarla agli avversari, il problema è che di questi errori il buon Sergione ne ha fatti parecchi e sembra non imparare mai ad evitarli,l'errore ci sta, ma che un giocatore del suo calibro continui imperterrito a fare sempre lo stesso a mio parereè abbastanza grave e per usare un efuemismo fa rabbia, perchè ripeto non è il primo che ci costa la partita.matador0975 ha scritto: ↑11/03/2023, 10:59Lui voleva fare quello che chiedevi te.Oscar70 ha scritto: ↑11/03/2023, 10:40Io non ho capito che cosa voleva fare,poi se vedi con il primo tocco alza la palla e così facendo scopre la palla al pressing dell'avversario.Loro li erano in 6 ma 4 di loro erano rimasti li dopo la precedente azione terminata con parata di Maximiano,bravo è stato il loro centrocampista a portare quel pressing su SMS ma se lui non alza quel pallone e lo scopre,non gliela prendono mai ,anche perché SMS se copre di fisico non gliela prendi.A quel punto secondo me lo doveva stende.Comunque in generale ripartire da dietro palla a terra per vie centrali è sempre un bel rischio.Per me lui li non si è accorto dell"uomo in pressing,probabilmente nessuno dei compagni gli ha chiamato l"uomo e quando se n"e accorto era tardi.Ma la cosa che fa più rabbia è che poco prima c'eravamo salvati per un soffio e poco dopo prestiamo il fianco di nuovo in questa maniera con una disinvoltura disarmante .matador0975 ha scritto: ↑11/03/2023, 9:29Non per difendere milinkovic che ha fatto un errore tecnico ovvero un appoggio sbagliato.Oscar70 ha scritto: ↑09/03/2023, 11:51Aveva l'appoggio facile dietro a due metri,di prima,con le spalle girate che ti metti a fare?
Io questo non capisco.
Che poi se gliela appoggia come normale che sia,l'altro aveva a sinistra LA già pronto a ricevere. Roba che con tre passaggi eri a centrocampo.Io scommetto che a Napoli stessa situazione non c'avrebbe pensato due volte.
Quando sottovaluti l'avversario poi succedono queste cose.
Quindi ha fatto un errore.
Ma non ha provato a fare (sbagliando) quello che dici te?
L'appoggio facile che dici tu è quel passaggio di piatto al volo con l'uomo dell'az attaccato?
Su quell'azione (oltre all'errore di milinkovic) vedo 6 giocatori dell'az a pressare bene e restare alti.
E quando uno ti pressa alto o sei bravo e lo salti e quel punto arrivi in porta o sbagli (come ha fatto milinkovic) e gli altri arrivano in porta.
Ma se loro ti pressano che fai butti sempre la palla a centrocampo?
Ovvero appoggiarla a cataldi (probabilmente di prima).
E se lo avesse fatto probabilmente l'az sarebbe stata scoperta perché aveva 6 uomini avanti.
L'ha appoggiata male e ha sbagliato.
Sul discorso ripartire per via centrali in verticale ... passaggi orizzontali no perché è tiki taka, passaggi in verticale no perché è pericoloso.
Quindi quando ti pressano l'unico modo è fare il lancione lungo? Guarda che se fai il lancione 9 su 10 la prende il loro difensore ...
Ps si poteva stenderlo, patric poteva marcarlo più vicino, diciamo che ci sono diversi errori. Come nel secondo goal ... ovvio che l'errore è di pedro ... ma lazzari parte troppo presto e lascia il buco dalla sua parte.
In ogni goal subito ci sono sempre uno o.piu errori altrimenti le partite finirebbero 0 a0
Poi è chiaro che finisce lì, non è che puoi prenderlo a bastonate poi proprio a lui che le partite di solito le risolve.