Mah, che ti devo dire. A me questa storia dell'ambientamento lascia sempre piuttosto perplesso. Alla fine stiamo parlando di gente che deve giocare a pallone come ha fatto finora, non di commercialisti che devono impratichirsi di astrofisica. Chiaro che alcuni possano avere più difficoltà di altri a inserirsi in un gruppo, ma sono pur sempre professionisti. Peraltro con questo discorso sarebbe inutile pure comprare giocatori adesso. Per dire, il problema di Immobile ce l'abbiamo nell'attualità ma se il sostituto non può essere pronto prima del gennaio 2024 stiamo a posto.Oscar70 ha scritto: ↑20/01/2023, 11:49Io non credo,penso più che il gruppo titolari deve ritrovare consapevolezza e riprendere il passo dopodiché inserire i più giovani sarà più agevole
Qualche mese fa su MA ho sentito dire da Sarri che lo ritiene un giocatore di qualità ma per lui questo è un anno di ambientamento ,viene da un campionaato molto diverso e data la giovane età ha bisogno di tempo.
Calciomercato invernale 22/23
- Il Sigaro
- Località: Roma
Messaggio
Re: Calciomercato invernale 22/23
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il problema dell’ambientamento è una delle più grandi cacate della storia del calcio.
Poi pure se fosse vero, non giocando mai non si ambienterà mai a maggior ragione.
Poi pure se fosse vero, non giocando mai non si ambienterà mai a maggior ragione.
- Goosebump
- Località: xxx
Per me vale la fiducia della società e della tfoseria e l'entusiasmo, l'ambientamento si ci può essere 8n alcuni casi, ma anche per me è molto più raro.
- matador0975
- Località: Torino
Vero. Ma se sarri/società fosse stata convinta di provedel, non avrebbero preso maximiliano.blau-weiss ha scritto:L'errore grave secondo me infatti è il portiere perché è un ruolo particolare e dove l'età conta meno. Se siamo soddisfatti con Provedel (pagato manco 3 milioni) abbiamo il portiere titolare per altri 5-6 anni e Maximiano (pagato 10 milioni) te lo dai in faccia.matador0975 ha scritto: ↑20/01/2023, 9:32Giusto un paio di commenti sui 4.Contea ha scritto:Maximiano (10mio), Marcos Antonio (8mio), Cancellieri (7mio), Gila (6mio) non giocano. (Totale: 31mio!)
Gli unici acquisti nuovi titolari sono Romagnoli (a 0), Provedel (a 2mio) e Casale (a 7mio).
Curioso di vedere quanto ci rimarranno sul groppone i primi 4.
Se prendi 2 portieri è chiaro che uno sta in panchina.
Se prendi 3 centrali è chiaro che uno sta in panchina.
Se prendi un giocatore in prestito ventenne (cancellieri) è chiaro che non può rubare il posto a zaccagni felipe ciro pedro.
L'unica grossa delusione è marcos antonio. Purtroppo secondo me era il giocatore che ci avrebbe dovuto far fare il salto di qualità .. purtroppo al momento non pervenuto
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Cancellieri non può rubare il Posto a nessuno ma se in un ottavo di coppa Italia con 3 attaccanti disponibili su 3 posti si fa 90 minuti in panchina un problema c'è.
Col senno di poi è sempre facile parlare.
Stesso discorso di cancellieri in un ottavo di finale. Se sarri schiera i titolari si dice "non usa le riserve".
Se schiera le riserve si dice "vuole uscire dalla coppa".
È molto difficile
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Marcos antonio non è pervenuto perché non gioca. Quando ha giocato a me è parso tutt'altro che scarso. Giocava titolare in champions questo eh.
Sarebbe da capire perché non gioca.
Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Sarebbe da capire perché non gioca.
Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- mimmo
- Località: Roma
una punta serve però, basta coi falsi nove.
ieri, specialmente nel secondo tempo, ripartivamo dopo aver conquistato palla e avanti non c'era nessuno perché i tre erano tutti rientrati.
è successo più di una volta.
#brigatacicciocaputo
ieri, specialmente nel secondo tempo, ripartivamo dopo aver conquistato palla e avanti non c'era nessuno perché i tre erano tutti rientrati.
è successo più di una volta.
#brigatacicciocaputo
- blau-weiss
- Località: Polonia
Ma insomma. Non mi ricordo quale partita, forse in EL, ma ricordo una Lazio in bambola finché non è entrato Cataldi al posto di MA ed è cambiata la partita. Anche qui, un motivo per cui non gioca c'è.
Poi magari è sbagliato il ruolo e come Cancellieri non è un regista.
EDIT: era col Monza.
- Davide75
- Località: Cuneo
Marcos Antonio ha fatto tutta la sua carriera e le partite di champions da mediano a 2 o da mezz'ala a 3, farlo giocare in mezzo a Luis Alberto e Savic, come se potesse essere un Leiva o un Casemiro e' dannoso, per lui e per la Lazio.
- blau-weiss
- Località: Polonia
Magari è come dici tu. E la colpa in questo caso è dell'allenatore che non lo valorizza o del DS che non ha rimpiazzato Leiva? E come lui Cancellieri. Bisognerebbe capire chi ha fatto ste scelte.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Se è così sarebbe interessante vederlo ogni tanto nel ruolo di mezz'ala, visto che ormai, il più delle volte, quando esce Cataldi al suo posto entra Vecino (se non è già in campo al posto di Luis Alberto). Questo ragazzo ha i piedi buoni e a me non sembra difettare di carattere. Certo fisicamente è minuto, ma per un palleggiatore non dovrebbe essere un problema insormontabile.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- SandroSSL
- Località: Roma
Se ti ritrovi a giocare con quella che una volta era la riserva di Leiva, credo che le responsabilità siano chiare.blau-weiss ha scritto: ↑20/01/2023, 15:36Magari è come dici tu. E la colpa in questo caso è dell'allenatore che non lo valorizza o del DS che non ha rimpiazzato Leiva? E come lui Cancellieri. Bisognerebbe capire chi ha fatto ste scelte.
Marcos Antonio, lo ha ribadito ieri anche Sarri, con LA e il Sergente non può giocare.
Fisicamente è davvero poca cosa purtroppo.
Le qualità tecniche ci sono.
Stiamo sempre ai soliti discorsi che vengono presi giocatori per ruoli dove devono venire adattati perché non è il loro ruolo naturale.
Una società come la nostra non si può permettere assolutamente di spendere 20mln per gente come Gila, Cancellieri e MA.
Il problema che tanto nessuno paga per questi errori che si ripetono da anni ormai.
Poi tanto la colpa è di Sarri, come lo era di Inzaghi di Pioli ecc ecc
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- matador0975
- Località: Torino
Ma quindi anche quest'anno tare ha imposto il mercato a sarri?SandroSSL ha scritto: Stiamo sempre ai soliti discorsi che vengono presi giocatori per ruoli dove devono venire adattati perché non è il loro ruolo naturale.
Una società come la nostra non si può permettere assolutamente di spendere 20mln per gente come Gila, Cancellieri e MA.
Il problema che tanto nessuno paga per questi errori che si ripetono da anni ormai.
Poi tanto la colpa è di Sarri, come lo era di Inzaghi di Pioli ecc ecc
Ricordo st'estate quando si diceva che sarri aveva fatto la voce grossa contro tare che era stato messo in un angolino.
Tutte cazzate?
Anche questa estate tare ha imposto i giocatori a sarri?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Il Sigaro
- Località: Roma
Non lo so.SandroSSL ha scritto: ↑20/01/2023, 16:05Se ti ritrovi a giocare con quella che una volta era la riserva di Leiva, credo che le responsabilità siano chiare.blau-weiss ha scritto: ↑20/01/2023, 15:36Magari è come dici tu. E la colpa in questo caso è dell'allenatore che non lo valorizza o del DS che non ha rimpiazzato Leiva? E come lui Cancellieri. Bisognerebbe capire chi ha fatto ste scelte.
Marcos Antonio, lo ha ribadito ieri anche Sarri, con LA e il Sergente non può giocare.
Fisicamente è davvero poca cosa purtroppo.
Le qualità tecniche ci sono.
Stiamo sempre ai soliti discorsi che vengono presi giocatori per ruoli dove devono venire adattati perché non è il loro ruolo naturale.
Una società come la nostra non si può permettere assolutamente di spendere 20mln per gente come Gila, Cancellieri e MA.
Il problema che tanto nessuno paga per questi errori che si ripetono da anni ormai.
Poi tanto la colpa è di Sarri, come lo era di Inzaghi di Pioli ecc ecc
Se Marcantonio non può giocare al posto di Cataldi, potrebbe giocare al posto di Luis Alberto quando quest'ultimo sta in panchina. Comunque Sarri non voleva un vice Leiva in quel ruolo, ma un palleggiatore. Parliamo ad ogni modo di un titolare dello Shacktar che a 22 anni ha giocato in CL più partite di tutti gli altri giocatori della Lazio messi assieme, ed era un nome accostato a diversi club di fascia alta oltre che essere stato presentato pure dalla "stampa amica" come una scelta avallata da Sarri, se non proprio suggerita da lui.
Cancellieri se non può fare il centravanti è però sicuramente un'ala, e anche di buone prospettive a giudicare dal rendimento in nazionale. Non è un terzino messo a fare la punta. E' italiano, giovane, e non l'abbiamo pagato una cifra paurosa, mi pare 7 milioni. Considerando la nostra rosa credo che qualche spezzone di partita potrebbe farlo tranquillamente se non altro per far rifiatare Anderson, Pedro e Zaccagni.
Gila ora è infortunato, ma non mi è parso una schiappa. E' il quarto centrale e quattro centrali ci vogliono.
Tutta gente che qualche partita deve giocarla, se no è inutile averla comprata.
Poi tocca pure trovare prima o poi un equilibrio sulla questione del mercato, perché non sarà mai tutta colpa degli allenatori quando le cose non vanno bene, ma qualche responsabilità ce l'hanno pure loro eh.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
- Località: xxx
Si esatto Marcos Antonio è un play basso che smista palloni velocemente. Leiva era altra cosa.
Non lo so, tutti quelli che sento mi dicono che fisicamente non è adatto per giocare in serie A.
Effettivamente è molto minuto, ma questo spero sia stato considerato da tecnico e ds prima di acquistarlo .
Non credo che nessuno se ne sia accorto prima, sarebbe impossibile.
Non lo so, tutti quelli che sento mi dicono che fisicamente non è adatto per giocare in serie A.
Effettivamente è molto minuto, ma questo spero sia stato considerato da tecnico e ds prima di acquistarlo .
Non credo che nessuno se ne sia accorto prima, sarebbe impossibile.
- Goosebump
- Località: xxx
Be' giusto però mi aspettavo di vedere Cancellieri più utilizzato di muriqi e Marcos Antonio che sostituiva Leiva come spessore di giocatore.
Io vedo così in modo semplice le cose.
- SandroSSL
- Località: Roma
Lo ha detto Sarri che le sue indicazioni sono in base alle risorse economiche a disposizione e se per alcuni ha fatto i nomi - Provedel, Casale, Vecino- tutti gli altri sono stati individuati in base alle caratteristiche richieste da Sarri.matador0975 ha scritto: ↑20/01/2023, 17:41Ma quindi anche quest'anno tare ha imposto il mercato a sarri?SandroSSL ha scritto: Stiamo sempre ai soliti discorsi che vengono presi giocatori per ruoli dove devono venire adattati perché non è il loro ruolo naturale.
Una società come la nostra non si può permettere assolutamente di spendere 20mln per gente come Gila, Cancellieri e MA.
Il problema che tanto nessuno paga per questi errori che si ripetono da anni ormai.
Poi tanto la colpa è di Sarri, come lo era di Inzaghi di Pioli ecc ecc
Ricordo st'estate quando si diceva che sarri aveva fatto la voce grossa contro tare che era stato messo in un angolino.
Tutte cazzate?
Anche questa estate tare ha imposto i giocatori a sarri?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Individuati da??
Non so dirvi se MA può giocare da mezzala, se Sarri non lo fa giocare li evidentemente pensa di no.
Idem per Cancellieri, se mette Fa nel ruolo dove è stato provato tutto il ritiro e ultimamente gli preferisci Romero, evidentemente non ha visto una crescita nel ragazzo.
Ricordiamo sempre che Cancellieri nel Verona ha giocato 40 min in tutto il campionato scorso, qui invece per grazia divina si dice che dovrebbe giocare di più e che Sarri sbaglia.
Gila mi da la sensazione del classico acquisto di Tare sparito dai radar - ora è infortunato-.
Ma averlo pagato la stessa cifra di Casale non gioca a suo favore.
Sta di fatto che Provedel, Vecino e Casale, stanno dando il loro contributo e rispettando le aspettative.
Gli altri no.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- SandroSSL
- Località: Roma
Per integrare e per far capire le differenze tra le "scelte" di Sarri e quelle di Tare:
Casale lo ha voluto Sarri
Gila lo ha scovato Tare
Pagati la stessa cifra.
Provedel lo ha voluto Sarri
Maximiamo rifilato dalla scuderia Mendes all'amico Tare.
Uno 3mln, l'altro 10mln
Per Sarri serve un Vecino e Tare ai tempi prese un Basic-so che Sarri non c'era quando fu preso ma è solo per far capire le differenze di veduta su i calciatori-
Uno pagato 0, l'altro 7-8mln a 6mesi dalla scadenza se non ricordo male.
Ha dimostrato più Vecino in 4 mesi che Basic in 2 anni.
Ps: sono il primo che spera che chi non si è, ad oggi, dimostrato all'altezza, un domani ci smentisca tutti.
Casale lo ha voluto Sarri
Gila lo ha scovato Tare
Pagati la stessa cifra.
Provedel lo ha voluto Sarri
Maximiamo rifilato dalla scuderia Mendes all'amico Tare.
Uno 3mln, l'altro 10mln
Per Sarri serve un Vecino e Tare ai tempi prese un Basic-so che Sarri non c'era quando fu preso ma è solo per far capire le differenze di veduta su i calciatori-
Uno pagato 0, l'altro 7-8mln a 6mesi dalla scadenza se non ricordo male.
Ha dimostrato più Vecino in 4 mesi che Basic in 2 anni.
Ps: sono il primo che spera che chi non si è, ad oggi, dimostrato all'altezza, un domani ci smentisca tutti.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- matador0975
- Località: Torino
"Lo ha detto Sarri che le sue indicazioni sono in base alle risorse economiche a disposizione e se per alcuni ha fatto i nomi - Provedel, Casale, Vecino- tutti gli altri sono stati individuati in base alle caratteristiche richieste da Sarri."
Quindi quando quest'estate si diceva che tare non contava nulla perché lotito aveva preso i giocatori che voleva sarri era una stupidaggine?
Quindi sarri gli ha detto:"voglio un esterno" tare si è presentato da sarri e gli ha detto "prenditi questo e non rompere"?
O quando sarri diceva che marcos antonio era stata una occasione (visto la guerra ucraina) in realtà stava reggendo il gioco a tare?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quindi quando quest'estate si diceva che tare non contava nulla perché lotito aveva preso i giocatori che voleva sarri era una stupidaggine?
Quindi sarri gli ha detto:"voglio un esterno" tare si è presentato da sarri e gli ha detto "prenditi questo e non rompere"?
O quando sarri diceva che marcos antonio era stata una occasione (visto la guerra ucraina) in realtà stava reggendo il gioco a tare?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Il Sigaro
- Località: Roma
Quindi abbiamo la prova che quelli che giocano sono buoni e li ha scelti personalmente Sarri, quelli che non giocano sono sicuramente scarsi e li ha scelti personalmente Tare.
Posso vederla pure io questa prova? Almeno mi metto l'anima in pace
Posso vederla pure io questa prova? Almeno mi metto l'anima in pace
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- SandroSSL
- Località: Roma
matador0975 ha scritto: ↑20/01/2023, 18:48"Lo ha detto Sarri che le sue indicazioni sono in base alle risorse economiche a disposizione e se per alcuni ha fatto i nomi - Provedel, Casale, Vecino- tutti gli altri sono stati individuati in base alle caratteristiche richieste da Sarri."
Quindi quando quest'estate si diceva che tare non contava nulla perché lotito aveva preso i giocatori che voleva sarri era una stupidaggine?
Quindi sarri gli ha detto:"voglio un esterno" tare si è presentato da sarri e gli ha detto "prenditi questo e non rompere"?
O quando sarri diceva che marcos antonio era stata una occasione (visto la guerra ucraina) in realtà stava reggendo il gioco a tare?
I nomi che personalmente penso Sarri abbia fatto, te li ho detti.
Gli altri sono stati presi in base alle caratteristiche richieste.
Cancellieri si dice che il Verona aveva bisogno di segnare una plusvalenza a bilancio e con Lotito hanno un ottimo rapporto. Mettiamola cosi
Marcos Antonio è stata un'occasione colta, ma come tutte le occasioni, stile Muriqui, non sempre funzionano.
D'altronde se pubblicamente uno dice che abbiamo la rosa da Champions e l'altro invece pensa sia un miracolo se ci arrivi, é chiaro che hanno idee diverse sul valore dei giocatori a disposizione.
E in mezzo ovviamente ci vanno anche i giocatori presi questa estate, dove uno pensava che andavano bene e l'altro evidentemente dopo averli allenati, no.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- matador0975
- Località: Torino
Se vai in un post che scrissi in agosto lo avevo previsto.Il Sigaro ha scritto:Quindi abbiamo la prova che quelli che giocano sono buoni e li ha scelti personalmente Sarri, quelli che non giocano sono sicuramente scarsi e li ha scelti personalmente Tare.
Posso vederla pure io questa prova? Almeno mi metto l'anima in pace
Quest'estate erano acquisti di sarri.
In inverno avremmo saputo quali sarebbero stati gli acquisti di sarri e quali quello di tare ...
Ps succedeva lo stesso con inzaghi.
Lazzari era buono acquisto di inzaghi.
Fares era una sera acquisto di tare.
Diciamo che è un film già visto ...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- SandroSSL
- Località: Roma
Vabbè ok...
Gila è il classico giocatore alla Tare, preso non se sa dove e strapagato
Cancellieri un favore de Lotito a Setti pe segna la plusvalenza.
Maximiano è di Tare, perché Sarri ha sempre fatto il nome di Provedel.
Poi se vogliamo dire che Casale non è stato un nome di Sarri allora va bene tutto.
Ps: su Casale c'erano delle perplessità di Tare ad acquistarlo. Sarri ha insistito.
Poi ovvio, se la mettiamo sul fatto che tutto quello che scrivono sulle scelte di mercato sono stronzate, allora la verità al 100% non la sapremo mai.
Ma dopo 14 anni sappiamo anche come lavora il nostro Ds e un'idea possiamo farcela.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- SandroSSL
- Località: Roma
I nomi che personalmente penso Sarri abbia fatto, te li ho detti.matador0975 ha scritto: ↑20/01/2023, 18:48"Lo ha detto Sarri che le sue indicazioni sono in base alle risorse economiche a disposizione e se per alcuni ha fatto i nomi - Provedel, Casale, Vecino- tutti gli altri sono stati individuati in base alle caratteristiche richieste da Sarri."
Quindi quando quest'estate si diceva che tare non contava nulla perché lotito aveva preso i giocatori che voleva sarri era una stupidaggine?
Quindi sarri gli ha detto:"voglio un esterno" tare si è presentato da sarri e gli ha detto "prenditi questo e non rompere"?
O quando sarri diceva che marcos antonio era stata una occasione (visto la guerra ucraina) in realtà stava reggendo il gioco a tare?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Gli altri sono stati presi in base alle caratteristiche richieste.
Cancellieri si dice che il Verona aveva bisogno di segnare una plusvalenza a bilancio e con Lotito hanno un ottimo rapporto. Mettiamola cosi
Marcos Antonio è stata un'occasione colta, ma come tutte le occasioni, stile Muriqui, non sempre funzionano.
D'altronde se pubblicamente uno dice che abbiamo la rosa da Champions e l'altro invece pensa sia un miracolo se ci arrivi, é chiaro che hanno idee diverse sul valore dei giocatori a disposizione.
E in mezzo ovviamente ci vanno anche i giocatori presi questa estate, dove uno pensava che andavano bene e l'altro evidentemente dopo averli allenati, no.
Scusa Matador avevo sbagliato a quotare prima.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
A onor del vero comunque a inizio stagione gila giocava e pure spesso. Chiaro che appena casale si è integrato sia retrocesso a quarta scelta, ma è normale. Per quello che ha fatto vedere a me è parso buono, se lo confrontiamo coi vari novaretti, bisevac, mauricio ecc. pare baresi.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- SandroSSL
- Località: Roma
Pagati la stessa cifra.Stock ha scritto: ↑20/01/2023, 19:11A onor del vero comunque a inizio stagione gila giocava e pure spesso. Chiaro che appena casale si è integrato sia retrocesso a quarta scelta, ma è normale. Per quello che ha fatto vedere a me è parso buono, se lo confrontiamo coi vari novaretti, bisevac, mauricio ecc. pare baresi.
Non dovrebbe esse così normale che uno è titolare e l'altro la 4 scelta.
Poi magari c'è chi te dice che hai pagato giusto Gila e poco Casale eh...
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
Be' uno lo hai preso dal verona (in combo con cancellieri e co zaccagni l'anno scorso... ) e l'altro dal real madrid. Conta pure questo.SandroSSL ha scritto: ↑20/01/2023, 19:15Pagati la stessa cifra.Stock ha scritto: ↑20/01/2023, 19:11A onor del vero comunque a inizio stagione gila giocava e pure spesso. Chiaro che appena casale si è integrato sia retrocesso a quarta scelta, ma è normale. Per quello che ha fatto vedere a me è parso buono, se lo confrontiamo coi vari novaretti, bisevac, mauricio ecc. pare baresi.
Non dovrebbe esse così normale che uno è titolare e l'altro la 4 scelta.
Poi magari c'è chi te dice che hai pagato giusto Gila e poco Casale eh...
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- Takkar
- Località: Roma
A parte che trattandosi di giocatori giovani (ricordo Sarri dire che non avevamo fatto acquisti ma investimenti in prospettiva dato che la rosa doveva essere ringiovanita) attenderei prima di tirare le somme anche perché ricordo i Milinkovic o altri che hanno avuto bisogno di tempo per assestarsi.
Poi parleremo di chi li ha scelti se è così importante. Mi pare che l’andazzo di prendere giocatori italiani funzioni meglio (ovvio) che con gli stranieri mo vallo a capire chi è il padre. Di base credo che l’allenatore sicuramente indirizza le caratteristiche poi il DS cerca su piazza in base a fiuto e disponibilità. Credo che Sarri e Tare operino in collaborazione e mi sa che da quello che capisco non senza contrasti che mi sembra la cosa più rilevante al momento.
Poi parleremo di chi li ha scelti se è così importante. Mi pare che l’andazzo di prendere giocatori italiani funzioni meglio (ovvio) che con gli stranieri mo vallo a capire chi è il padre. Di base credo che l’allenatore sicuramente indirizza le caratteristiche poi il DS cerca su piazza in base a fiuto e disponibilità. Credo che Sarri e Tare operino in collaborazione e mi sa che da quello che capisco non senza contrasti che mi sembra la cosa più rilevante al momento.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Oscar70
- Località: Umbria
L'attenuante sull'ambientamento di un giocatore giovane e proveniente da un campionato molto diverso ci può stare nel caso di MA.Lo stesso discorso vale anche per comprare giocatori adesso, a meno che non vai su giocatori di livello tecnico ed esperienza ma non mi sembra il nostro caso,per questo io sono del parere che è inutile adesso spendere poco per avere poco,abbiamo già visto che non spostano nulla.Il Sigaro ha scritto: ↑20/01/2023, 11:58Mah, che ti devo dire. A me questa storia dell'ambientamento lascia sempre piuttosto perplesso. Alla fine stiamo parlando di gente che deve giocare a pallone come ha fatto finora, non di commercialisti che devono impratichirsi di astrofisica. Chiaro che alcuni possano avere più difficoltà di altri a inserirsi in un gruppo, ma sono pur sempre professionisti. Peraltro con questo discorso sarebbe inutile pure comprare giocatori adesso. Per dire, il problema di Immobile ce l'abbiamo nell'attualità ma se il sostituto non può essere pronto prima del gennaio 2024 stiamo a posto.Oscar70 ha scritto: ↑20/01/2023, 11:49Io non credo,penso più che il gruppo titolari deve ritrovare consapevolezza e riprendere il passo dopodiché inserire i più giovani sarà più agevole
Qualche mese fa su MA ho sentito dire da Sarri che lo ritiene un giocatore di qualità ma per lui questo è un anno di ambientamento ,viene da un campionaato molto diverso e data la giovane età ha bisogno di tempo.
MA a me da la sensazione che può crescere in prospettiva.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Casale era stato definito da Sarri (non da me e neppure da Tare o da Lotito) inadeguato e non pronto in autunno. Nello stesso periodo, Gila giocava e neppure tanto male tutto sommato. Poi come per magia Casale è diventato buono da un giorno all'altro e ora Gila, che è infortunato, viene ritenuto chissà perché una pippa strapagata.
Cancellieri si è fatto un'estate da centravanti, poi è stato messo a fare l'ala e infine non gioca più (se non in U21, dove segna pure, oltre ad essere stato convocato da Mancini) ed è diventato una marchetta di Lotito a Setti (un nazionale italiano ventenne pagato sette milioni ...).
Marcantonio è stato salutato come il giocatore ideale per la Lazio persino dalla stampa filosarriana (c'erano articoli sperticati di Pedullazio, mica miei), ora è improponibile e rappresenta la classica sola presa da Tare per ingraziarsi l'amico procuratore.
Secondo la stampa amica Sarri chiedeva Carnesecchi, ma l'Atalanta chiedeva venti milioni, cifra che ci avrebbe impedito di fare altri acquisti. Maximiano è stato preso per la metà, ha fatto tutta la preparazione da titolare, poi all'esordio in campionato è stato espulso per una cazzata e da allora è completamente scomparso. Riapparso ieri dopo oltre quattro mesi, vedremo se tornerà in cantina.
Arriviamo a gennaio con una squadra buttata fuori dall'EL e messa in campionato nella stessa posizione in cui abbiamo terminato l'anno scorso, e ci viene detto dall'allenatore che sarebbe possibile migliorare solo con un miracolo.
Io temo che dentro la Lazio e sulla pelle della Lazio si stiano facendo giochi di potere poco simpatici, e spero che Lotito non si limiti ai comunicati ma prenda decisioni importanti. Poi chi sceglie sceglie, a me non me ne frega niente, ma deve scegliere.
Cancellieri si è fatto un'estate da centravanti, poi è stato messo a fare l'ala e infine non gioca più (se non in U21, dove segna pure, oltre ad essere stato convocato da Mancini) ed è diventato una marchetta di Lotito a Setti (un nazionale italiano ventenne pagato sette milioni ...).
Marcantonio è stato salutato come il giocatore ideale per la Lazio persino dalla stampa filosarriana (c'erano articoli sperticati di Pedullazio, mica miei), ora è improponibile e rappresenta la classica sola presa da Tare per ingraziarsi l'amico procuratore.
Secondo la stampa amica Sarri chiedeva Carnesecchi, ma l'Atalanta chiedeva venti milioni, cifra che ci avrebbe impedito di fare altri acquisti. Maximiano è stato preso per la metà, ha fatto tutta la preparazione da titolare, poi all'esordio in campionato è stato espulso per una cazzata e da allora è completamente scomparso. Riapparso ieri dopo oltre quattro mesi, vedremo se tornerà in cantina.
Arriviamo a gennaio con una squadra buttata fuori dall'EL e messa in campionato nella stessa posizione in cui abbiamo terminato l'anno scorso, e ci viene detto dall'allenatore che sarebbe possibile migliorare solo con un miracolo.
Io temo che dentro la Lazio e sulla pelle della Lazio si stiano facendo giochi di potere poco simpatici, e spero che Lotito non si limiti ai comunicati ma prenda decisioni importanti. Poi chi sceglie sceglie, a me non me ne frega niente, ma deve scegliere.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- mimmo
- Località: Roma
ad integrazione degli ultimi 20 messaggi vorrei sottolineare che fares è stato voluto fortemente da inzaghi. così come quell'altra sega di reina.
su cancellieri questa estate si diceva che fosse un favore di lotito a setti per sbloccare l'indice di liquidità del verona.
su cancellieri questa estate si diceva che fosse un favore di lotito a setti per sbloccare l'indice di liquidità del verona.
- mimmo
- Località: Roma
nel frattempo la roma rifila la sola zaniolo al tottenham per 35 milioni.
i nostri summit sul mercato di gennaio come stanno messi?
i nostri summit sul mercato di gennaio come stanno messi?
- GuerinoGottardi
- Località: Madrid
15 punti di penalizzazione alla Juve...Che ci vuole a fa uno sforzo, piasse 'na punta e un terzino che ti ripagi poi andando in Champions a mani basse?
- Takkar
- Località: Roma
Magna tranquilloGuerinoGottardi ha scritto: ↑20/01/2023, 21:3715 punti di penalizzazione alla Juve...Che ci vuole a fa uno sforzo, piasse 'na punta e un terzino che ti ripagi poi andando in Champions a mani basse?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Oscar70
- Località: Umbria
Confermo.Takkar ha scritto: ↑20/01/2023, 22:17Magna tranquilloGuerinoGottardi ha scritto: ↑20/01/2023, 21:3715 punti di penalizzazione alla Juve...Che ci vuole a fa uno sforzo, piasse 'na punta e un terzino che ti ripagi poi andando in Champions a mani basse?
Papá avrà tirato un sospiro di sollievo.... "spegnete sto fax nce serve gnente"
- Dino
- Località: Roma
Daje Papi e compracelo almeno un terzino.. li mortacci tua
- Goosebump
- Località: xxx
Io continuo a pensarla in modo semplice.
Sulla difesa è stato fatto un ottimo lavoro.
Gila a 5 milioni ci può stare, non parliamo di 50 milioni.
È un giocatore che deve migliorare ma va benissimo.
I due portieri 13 milioni in tutto va benissimo, ti assicurano il futuro a un costo sostenibile.
Contento di aver rivisto maximiano in coppa Italia e spero possa dare fastidio a provedel.
Mi manca il giocatore di centrocampo affidabile che mi aspettavo al posto di Leiva. Un Romagnoli di centrocampo, un Biglia un Leiva stesso come spessore.
M.A. al momento è un oggetto abbastanza sconosciuto che non ha portato nulla di più di Leiva, anzi meno.
E non abbiamo altre opzioni al di fuori di Cataldi.
In attacco abbiamo preso Cancellieri a 7 milioni, per il futuro, ma più come esterno che punta.
Anche quello ci può stare, parliamo di 7 milioni e non 70
Ma manca un'opzione per la punta centrale da quando non c'è più Caicedo e al momento viene adattato F.A.
Terzini sx abbiamo Radu e ora Fares.. se non sono affidabili ne serve un altro.
Ricordo anche kamenovic stipendiato da Lotito che è stato un altro oggetto inutile.
Sulla difesa è stato fatto un ottimo lavoro.
Gila a 5 milioni ci può stare, non parliamo di 50 milioni.
È un giocatore che deve migliorare ma va benissimo.
I due portieri 13 milioni in tutto va benissimo, ti assicurano il futuro a un costo sostenibile.
Contento di aver rivisto maximiano in coppa Italia e spero possa dare fastidio a provedel.
Mi manca il giocatore di centrocampo affidabile che mi aspettavo al posto di Leiva. Un Romagnoli di centrocampo, un Biglia un Leiva stesso come spessore.
M.A. al momento è un oggetto abbastanza sconosciuto che non ha portato nulla di più di Leiva, anzi meno.
E non abbiamo altre opzioni al di fuori di Cataldi.
In attacco abbiamo preso Cancellieri a 7 milioni, per il futuro, ma più come esterno che punta.
Anche quello ci può stare, parliamo di 7 milioni e non 70
Ma manca un'opzione per la punta centrale da quando non c'è più Caicedo e al momento viene adattato F.A.
Terzini sx abbiamo Radu e ora Fares.. se non sono affidabili ne serve un altro.
Ricordo anche kamenovic stipendiato da Lotito che è stato un altro oggetto inutile.
- Terminator
- Località: Roma
Diciamo che la tua attenta ed ottima analisi rappresenta però quella che potrebbe essere identificata come la parte piena del bicchiere.Goosebump ha scritto:Io continuo a pensarla in modo semplice.
Sulla difesa è stato fatto un ottimo lavoro.
Gila a 5 milioni ci può stare, non parliamo di 50 milioni.
È un giocatore che deve migliorare ma va benissimo.
I due portieri 13 milioni in tutto va benissimo, ti assicurano il futuro a un costo sostenibile.
Contento di aver rivisto maximiano in coppa Italia e spero possa dare fastidio a provedel.
Mi manca il giocatore di centrocampo affidabile che mi aspettavo al posto di Leiva. Un Romagnoli di centrocampo, un Biglia un Leiva stesso come spessore.
M.A. al momento è un oggetto abbastanza sconosciuto che non ha portato nulla di più di Leiva, anzi meno.
E non abbiamo altre opzioni al di fuori di Cataldi.
In attacco abbiamo preso Cancellieri a 7 milioni, per il futuro, ma più come esterno che punta.
Anche quello ci può stare, parliamo di 7 milioni e non 70
Ma manca un'opzione per la punta centrale da quando non c'è più Caicedo e al momento viene adattato F.A.
Terzini sx abbiamo Radu e ora Fares.. se non sono affidabili ne serve un altro.
Ricordo anche kamenovic stipendiato da Lotito che è stato un altro oggetto inutile.
Nella metà vuota vedo un Milinkovic prossimo alla scadenza, un Luis Alberto a corrente alterna ed un Immobile che si avvia verso i 34, oltre ad un centrocampo che andrebbe pesantemente rinforzato.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Fares con gli infortuni che ha avuto temo sia irrecuperabile. Quando stava alla Spal era un bel giocatore, veloce e tecnico, peccato. Se non ci punta più la Lazio, però, non vedo perché dovrebbe puntarci qualcun altro ... insomma pare incedibile.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Delittuoso non fare quel minimo di correzioni ma le casse sono quelle che sono e i giocatori inutili si sono rivelati inutili pure per farseli pagare.
Mi sembra di aver capito che Tare e Sarri sono su due pianeti opposti, non si sopportano proprio.
Mi sembra di aver capito che Tare e Sarri sono su due pianeti opposti, non si sopportano proprio.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Goosebump
- Località: xxx
Ecco questa cosa me la sono chiesta anche io e non lo comprendo.
Se è un giocatore recuperato perché non dovrebbe entrare nella rosa?
Se invece è fisicamente finito perché sperare di cederlo?
Magari, al massimo, visto che non potrà giocare più a pallone e con adeguati certificati medici, trovi un accordo di rescissione tra le parti.
Queste sono le cose normali delle quali i giornalisti dovrebbero interessarsi per offrire un servizio a chi legge.
È tutto così insensato, senza un principio di congruenza di dati...
- Edo_88
- Località: Guidonia
Facesse un cazzo di sforzo, perché la Champions è nelle nostre mani. Salvo continui rossi e rigorini tattici assegnati dall'altra parte del tevere...
Penso che la Juve non sarà l'unica ad essere penalizzata da sta storia. I club coinvolti sono tanti e non possono punire solo una squadra: Gli impicci la juve che li faceva, da sola?Spinazzola - Pellegrini?
Penso che la Juve non sarà l'unica ad essere penalizzata da sta storia. I club coinvolti sono tanti e non possono punire solo una squadra: Gli impicci la juve che li faceva, da sola?Spinazzola - Pellegrini?
- Il Sigaro
- Località: Roma
In Spagna dicono che abbiamo preso questo attaccante, tale Jutglà, che gioca in Belgio.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- nato il 9 gennaio
- Località: Camerino (MC)
- Edo_88
- Località: Guidonia
non l'ho mai sentito nominare
- Fiorini
- Località: Roma
Una società seria e vogliosa di progredire ragionerebbe così.. anche perché quando te ricapita più un'occasione così?Edo_88 ha scritto: ↑21/01/2023, 17:02Facesse un cazzo di sforzo, perché la Champions è nelle nostre mani. Salvo continui rossi e rigorini tattici assegnati dall'altra parte del tevere...
Penso che la Juve non sarà l'unica ad essere penalizzata da sta storia. I club coinvolti sono tanti e non possono punire solo una squadra: Gli impicci la juve che li faceva, da sola?Spinazzola - Pellegrini?
Ma visto pure il passato, senza andare troppo lontani, anche nel 2020 si doveva fare lo stesso ragionamento ma non è stato fatto. E lì il malloppo era ancora più consistente
- Takkar
- Località: Roma
Jutgla per giugno però mi pare di capire.
Vedremo
Vedremo
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Se fosse vero:
15mio per un 24enne che ha giocato 26 parite tra Jupiter league 3 liga..

15mio per un 24enne che ha giocato 26 parite tra Jupiter league 3 liga..
- Goosebump
- Località: xxx
Ma cerco di vedere il bicchiere di quest'anno.Terminator ha scritto: ↑21/01/2023, 13:00Diciamo che la tua attenta ed ottima analisi rappresenta però quella che potrebbe essere identificata come la parte piena del bicchiere.Goosebump ha scritto:Io continuo a pensarla in modo semplice.
Sulla difesa è stato fatto un ottimo lavoro.
Gila a 5 milioni ci può stare, non parliamo di 50 milioni.
È un giocatore che deve migliorare ma va benissimo.
I due portieri 13 milioni in tutto va benissimo, ti assicurano il futuro a un costo sostenibile.
Contento di aver rivisto maximiano in coppa Italia e spero possa dare fastidio a provedel.
Mi manca il giocatore di centrocampo affidabile che mi aspettavo al posto di Leiva. Un Romagnoli di centrocampo, un Biglia un Leiva stesso come spessore.
M.A. al momento è un oggetto abbastanza sconosciuto che non ha portato nulla di più di Leiva, anzi meno.
E non abbiamo altre opzioni al di fuori di Cataldi.
In attacco abbiamo preso Cancellieri a 7 milioni, per il futuro, ma più come esterno che punta.
Anche quello ci può stare, parliamo di 7 milioni e non 70
Ma manca un'opzione per la punta centrale da quando non c'è più Caicedo e al momento viene adattato F.A.
Terzini sx abbiamo Radu e ora Fares.. se non sono affidabili ne serve un altro.
Ricordo anche kamenovic stipendiato da Lotito che è stato un altro oggetto inutile.
Nella metà vuota vedo un Milinkovic prossimo alla scadenza, un Luis Alberto a corrente alterna ed un Immobile che si avvia verso i 34, oltre ad un centrocampo che andrebbe pesantemente rinforzato.
Aggiungo Vecino che ha sostituito akpa operazione sicuramente utile.
Per il futuro bisogna vedere bene. Al momento Luis Alberto mi sembra un giocatore con la testa e con i piedi dentro la Lazio e spero rimanga con noi perché per me è sempre stato fondamentale.
SMS è un rebus. Se va via va fatta un'operazione a centrocampo importante e su questo non ci piove.