Nuno Tavares

La casa della S.S. Lazio
Goosebump

Re: Nuno Tavares

22/09/2025, 14:45

Takkar ha scritto:
22/09/2025, 14:42
In quel modo li, con quella sufficienza, non può giocare con nessun allenatore e nessun modulo in serie A. Non ricominciamo con le stronzate dei moduli , il problema è la capoccia.
Non è vero.
E' identico all'anno scorso, stesso atteggiamento.
Eppure giocava..
Goosebump

22/09/2025, 14:50

aquila67 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:33
aquila67 ha scritto:
22/09/2025, 14:25
Tavares per me, in questa squadra, è uno dei primi ad avere la maglia da titolare.

SE GLI VA DI GIOCARE, PERO'

Vi espongo il mio dubbio:

A Gennaio vorrebbe andare via . Lo avrebbe fatto a Giugno , ma non si poteva.
Ha paura di farsi male e di non poter cogliere l'occasione.

Per questo limita le sgroppate in avanti. Se servono solo a portare via l'uomo, a creare spazi per i compagni, evita di fare scatti.

La cazzata di ieri - e non è la prima volta che la fa - poteva essere evitata ricorrendo al fraseggio con i compagni . C'era un romanista da mettere in mezzo tra lui Romagnoli Rovella e pure Provedel. Doveva appoggiare e scattare . Questo comporta almeno un cambio di direzione repentino e un allungo . Molto meno rischioso, per i suoi muscoli , un dribbling scoprendo la palla. Frittata fatta.

Allora, parlasse chiaro con l'allenatore e con i compagni.
Con Sarri potrebbe completarsi ( anche Lazzari ha imparato a difendere, solo che ha i piedi diciamo certo non sopraffini) .
Se si impegna tornerà ad essere una valore aggiunto.
Se vuole andarsene e non rischiare di farsi male, si accomodasse in panchina o se serve lo slot anche in tribuna.

Io non sono d'accordo.
Per me deve giocare in zone del campo dove può fare il più possibile quello che vuole.
E' un giocatore anarchico... o lo tieni così com'è oppure lasci stare.

Inutile perderci tempo, lo abbiamo inquadrato che spesso gioca per sé stesso... Va bene lo stesso? Sì, no?
Per me sì, perché non siamo l'Arsenal che può permettersi di sfancularlo, non abbiamo gente che salta l'uomo, non abbiamo giocatori fenomenali in rosa...

Per me può essere devastante., magari pure per 8 partite, MA MAGARI! VISTO COSA ABBIAMO IN ROSA.

Ma non può giocare con Sarri e in quel ruolo.
Goose.
Un giocatore anarchico non può giocare con Sarri.
Punto.

Mentre se si mette a seguire i dettami di Sarri si potrebbe completare e magari giocarsi il posto da titolare in nazionale dove fa da riserva a quello ex milan che non è nulla di eccezionale.
Ho già fatto l'esempio di Lazzari, ma ancor più eclatante l'evoluzione di Felipe Anderson . Lo ricordi con Sarri a tutta fascia? E poi anche falso nove.

Per me il Felipe Anderson più forte in assoluto fu quello delle 10 partite con Pioli. Straordinario, talento puro, senza troppi compiti...
Poi vabbè Sarri lo ha inquadrato anche in compiti difensivi, ha giocato molto bene.

Tavares lo scorso anno è stato un po' quello... e a me sia pur per 3 mesi è piaciuto veramente tanto.
Bar della Tevere

22/09/2025, 14:58

Il portoghese, riferisce La Repubblica, quando i compagni sono rientrati negli spogliatoi dopo essersi presi i fischi dei tifosi non lo hanno trovato. Era stato escluso dal tecnico all’intervallo e rimproverato dai compagni non tanto per l’errore quanto per l’atteggiamento mostrato in campo. Così, si è fatto la doccia e ha lasciato lo stadio. La società, si legge sul quotidiano, probabilmente lo multerà.

ancora c'è chi difende un soggetto del genere.

è un sottosviluppato
blau-weiss

Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:43
blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 14:36
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:29
blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 13:52
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 13:43
flamna ha scritto:
22/09/2025, 13:14
Raga state esagerando a mio avviso ha fatto una cazzata enorme ma così si crocefigge un giocatore dopo nemmeno 3 partite con Sarri.

Ha cazzato.
È stato cazziato ma tanto da dire di toglierlo dalla lista anche no

Io vs Genova voglio vederlo titolare.

Punto

Patric gli stesse vicino e gli facesse capire cosa deve fare x rimediare e non sentirsi inadeguato.
E di sfanculare gli insulti.

Sono d'accordo con te e lo sto scrivendo anche io.

Però ti dico, se deve giocare Tavares abbottonato da difensore che non è, in quel ruolo e con quei compiti, a questo punto per me meglio schierare hisaj tutta la vita che è più adatto e conosce meglio Sarri.
Però scusate, qui non c'entra niente l'essere difensori o meno. Questo è un errore che neanche una punta adattata a terzino può fare. E non è la prima volta, non ricordo che partita ma ne fece uno identico l'anno scorso. All'Arsenal fece una prestazione uguale dopo la quale non giocò più. O non gli interessa o non è in grado di concentrarsi durante una partita.

Dici... eh pure l'anno scorso ha fatto errori, bo' vabbè... ha fatto una stagione fantastica, tutti lo volevano, ma vabbè ha fatto errori.

....uhm...

Blau Waiss noi non siamo l'Arsenal, spero ti sia chiaro, è il giocatore è stato pagato una miseria, come gli altri d'altronde forse pure meno. Chiediti il perché.

Se hai il palato così fino, mi sa che non hai ben capito come saiamo messi a livello societario.
Me lo ricordo bene perchè ne scrissi qua e mi risposero che finchè fa quelle sgroppate vale la pena rischiare un driblbing in difesa.
Non si tratta di avere il palato fino ma preferisco un Marusic qualsiasi a uno che ti fa perdere un derby perchè si addormenta. E non è un errorre tecnico che può succedere ma di concentrazione che neanche io avrei fatto.
p.s. ha fatto due mesi fantastici, non una stagione.
Lo stesso Marusic che invece di errori non ne fa mai?

Non si è addormentato, ha fatto semplicemente quello che la testa gli dice di fare e che fa sempre, cerca il dribbling.
Se lo metti in entrata dell'area avversaria è un grande valore aggiunto e ti può far vincere la partita
Se lo metti in entrata dell'area nostra è una rogna colossale e ti fa può far perdere la partita

Questo io ho capito.
Poi non ci capisco un cavolo, quindi amen.

Ha giocato bene 3 mesi? Ma magari li ripetesse questi 3 mesi anche quest'anno... Cosa vuoi che giochi tutto l'anno a quei livelli? Un giocatore di 6 milioni, mezzo rotto?
Dai Goose, sembra che non vuoi capire. Non è un errore tecnico ma di concentrazione, tant'è che Sarri lo ha tolto a fine primo tempo e si è preso diversi vaffanculo dai compagni di squadra. Neanche Messi cercherebbe il dribbling in quella situazione, cazzo ci arrivi che non lo devi fare se ti pressano nell'area tua anche se non sei un difensore. Non è che siccome lo fai sempre allora lo devi fare in ogni zona del campo. Con 3 compagni a un metro che gli chiamano il passaggio al portiere. Eddai su, guarda Romagnoli e Gila. Non è un errore tecnico e non c'entra nulla l'essere difensore o meno.

Takkar

22/09/2025, 15:02

Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
In quel modo li, con quella sufficienza, non può giocare con nessun allenatore e nessun modulo in serie A. Non ricominciamo con le stronzate dei moduli , il problema è la capoccia.
Non è vero.
Eppure giocava..
Ste cose le faceva pure prima infatti.
Gli ha detto culo più di qualche volta che hanno segnato ma di pasticci ne faceva.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

22/09/2025, 15:17

Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..
Gli ha detto culo più di qualche volta che hanno segnato ma di pasticci ne faceva.

uhm.... i pasticci certo... certo, ma ti ricordo che...

Calciomercato Juventus: Nuno Tavares è il grande sogno, la posizione della Lazio
Il terzino portoghese sprigiona una prepotenza atletica fuori dal comune. Il club bianconero ha provato di imbastire una trattativa con i biancocelesti, senza ottenere i frutti sperati.

“A gennaio non abbiamo ceduto Nuno Tavares al Milan per una cifra importante”
[ Angelo Fabiani, ds Lazio ]

Lazio, Al Hilal su Tavares: respinti trenta milioni.
Takkar

22/09/2025, 15:20

Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..

Calciomercato Juventus: Nuno Tavares è il grande sogno, la posizione della Lazio
Il terzino portoghese sprigiona una prepotenza atletica fuori dal comune. Il club bianconero ha provato di imbastire una trattativa con i biancocelesti, senza ottenere i frutti sperati.

Ma infatti mica ho detto che è una pippa.
Lotrippo o Loporco?
maxipoppapump

22/09/2025, 15:22

Bar della Tevere ha scritto:
Il portoghese, riferisce La Repubblica, quando i compagni sono rientrati negli spogliatoi dopo essersi presi i fischi dei tifosi non lo hanno trovato. Era stato escluso dal tecnico all’intervallo e rimproverato dai compagni non tanto per l’errore quanto per l’atteggiamento mostrato in campo. Così, si è fatto la doccia e ha lasciato lo stadio. La società, si legge sul quotidiano, probabilmente lo multerà.

ancora c'è chi difende un soggetto del genere.

è un sottosviluppato
sembrerebbe si sia attaccato con Zaccagni, qualcuno dice pure con Romagnoli
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Goosebump

22/09/2025, 15:26

blau-weiss ha scritto:
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:43
blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 14:36
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:29
blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 13:52
Goosebump ha scritto:
flamna ha scritto:
22/09/2025, 13:14
Raga state esagerando a mio avviso ha fatto una cazzata enorme ma così si crocefigge un giocatore dopo nemmeno 3 partite con Sarri.

Ha cazzato.
È stato cazziato ma tanto da dire di toglierlo dalla lista anche no

Io vs Genova voglio vederlo titolare.

Punto

Patric gli stesse vicino e gli facesse capire cosa deve fare x rimediare e non sentirsi inadeguato.
E di sfanculare gli insulti.

Sono d'accordo con te e lo sto scrivendo anche io.

Però ti dico, se deve giocare Tavares abbottonato da difensore che non è, in quel ruolo e con quei compiti, a questo punto per me meglio schierare hisaj tutta la vita che è più adatto e conosce meglio Sarri.
Però scusate, qui non c'entra niente l'essere difensori o meno. Questo è un errore che neanche una punta adattata a terzino può fare. E non è la prima volta, non ricordo che partita ma ne fece uno identico l'anno scorso. All'Arsenal fece una prestazione uguale dopo la quale non giocò più. O non gli interessa o non è in grado di concentrarsi durante una partita.

Dici... eh pure l'anno scorso ha fatto errori, bo' vabbè... ha fatto una stagione fantastica, tutti lo volevano, ma vabbè ha fatto errori.

....uhm...

Blau Waiss noi non siamo l'Arsenal, spero ti sia chiaro, è il giocatore è stato pagato una miseria, come gli altri d'altronde forse pure meno. Chiediti il perché.

Se hai il palato così fino, mi sa che non hai ben capito come saiamo messi a livello societario.
Me lo ricordo bene perchè ne scrissi qua e mi risposero che finchè fa quelle sgroppate vale la pena rischiare un driblbing in difesa.
Non si tratta di avere il palato fino ma preferisco un Marusic qualsiasi a uno che ti fa perdere un derby perchè si addormenta. E non è un errorre tecnico che può succedere ma di concentrazione che neanche io avrei fatto.
p.s. ha fatto due mesi fantastici, non una stagione.
Lo stesso Marusic che invece di errori non ne fa mai?

Non si è addormentato, ha fatto semplicemente quello che la testa gli dice di fare e che fa sempre, cerca il dribbling.
Se lo metti in entrata dell'area avversaria è un grande valore aggiunto e ti può far vincere la partita
Se lo metti in entrata dell'area nostra è una rogna colossale e ti fa può far perdere la partita

Questo io ho capito.
Poi non ci capisco un cavolo, quindi amen.

Ha giocato bene 3 mesi? Ma magari li ripetesse questi 3 mesi anche quest'anno... Cosa vuoi che giochi tutto l'anno a quei livelli? Un giocatore di 6 milioni, mezzo rotto?
Dai Goose, sembra che non vuoi capire. Non è un errore tecnico ma di concentrazione, tant'è che Sarri lo ha tolto a fine primo tempo e si è preso diversi vaffanculo dai compagni di squadra. Neanche Messi cercherebbe il dribbling in quella situazione, cazzo ci arrivi che non lo devi fare se ti pressano nell'area tua anche se non sei un difensore. Non è che siccome lo fai sempre allora lo devi fare in ogni zona del campo. Con 3 compagni a un metro che gli chiamano il passaggio al portiere. Eddai su, guarda Romagnoli e Gila. Non è un errore tecnico e non c'entra nulla l'essere difensore o meno.

bo' a me pare che invece (con tutto il rispetto) sei tu a non capire.

La cazzata l'ha fatta ieri , ma guarda pure quello che ha fatto oltre la cazzata.... magari ci capiamo meglio.

https://youtu.be/VrayzGD4Cso
blau-weiss

22/09/2025, 15:33

Goosebump ha scritto:

La cazzata l'ha fatta ieri , ma guarda pure quello che ha fatto oltre la cazzata.... magari ci capiamo meglio.

Ma perchè non è una cazzata, è un problema di atteggiamento. Anche Dia fa una cazzata enorme che ci è costata il derby ma finisce lì perchè è un errore tecnico. Tra virgolette, non è colpa sua se non è in grado di fare gol solo davanti al portiere. L'atteggiamento avuto da Tavares, invece, è solamente colpa sua.
Goosebump

22/09/2025, 15:35

Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..

Potevano venderlo almeno agli arabi se era un coglione anarchico che non gliene fregava un cazzo della squadra.
Ma noi tifosi ma che ne possiamo sapere?
Lo saprà l'allenatore, lo sapranno i compagni di squadra e i dirigenti.

Invece rifiutiamo offerte semplicemente perché poi bisognava trovarne un altro che ti faceva la differenza, ma a questo punti con la testa da campione e a quel punto ci devi spendere molti soldi per accontentare i tifosi, cosa che non vuoi fare..

E TI TIENI NUNO TAVARES!
Takkar

22/09/2025, 15:37

Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..

Potevano venderlo almeno agli arabi se era un coglione anarchico che non gliene fregava un cazzo della squadra.

Invece rifiutiamo offerte semplicemente perché poi bisognava trovarne un altro che ti faceva la differenza, ma a questo punti con la testa da campione e a quel punto ci devi spendere molti soldi per accontentare i tifosi, cosa che non vuoi fare..

E TI TIENI NUNO TAVARES!
Si si….poi lo vendevi e tutti a dire che non abbiamo ambizioni…
Lotrippo o Loporco?
GuerinoGottardi

22/09/2025, 15:38

Ma s'é fatto la doccia e se ne é andato a casa durante il secondo tempo?
Goosebump

22/09/2025, 15:44

blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 15:33
Goosebump ha scritto:

Ma perchè non è una cazzata, è un problema di atteggiamento. Anche Dia fa una cazzata enorme che ci è costata il derby ma finisce lì perchè è un errore tecnico. Tra virgolette, non è colpa sua se non è in grado di fare gol solo davanti al portiere. L'atteggiamento avuto da Tavares, invece, è solamente colpa sua.
Sì va bene non è una cazzata, e ho detto anche io che è un suo modo di fare. ma così la stiamo identificando.

Quello che sto cercando di farti capire è che è vero che ieri l'abbiamo persa per quella sua "cazzata", ma altre partite lo scorso anno le abbiamo vinte grazie alle sue giocate non ordinarie. Ha giocato grandi partite.

Anche per me sarebbe da sostituire per il suo atteggiamento e il suo modo di essere, ma prima però me ne trovi e me ne metti in rosa uno di pari livello con la testa che funziona meglio. Cosa che non è stata fatta mi pare.

Si può fare adesso?
No.
La colpa è dei tifosi?
No.
Goosebump

22/09/2025, 15:46

Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..

E TI TIENI NUNO TAVARES!
No Takkar non hai ambizioni se non lo sostituivi con uno di pari livello e con la testa funzionante, spendendo quello che devi spendere, oppure essere ancora più bravo a trovarne uno allo stesso prezzo ma tutto funzionante.

Basta con ste cose che è sempre colpa dei tifosi.

Queste sono cose che pensi te.
Stock

22/09/2025, 15:56

Secondo me è colpa dell' atteggiamento in parte. Perché è stato superficiale, ma è vero pure che almeno una volta a partita rischiamo di prende gol per giocare palla a ridosso della nostra area quando pressati.
Cioè è un misto di superficialità, scarse capacità tecniche e un modo di giocare non adatto alle caratteristiche dei giocatori. Diciamo così.
È un progetto triennale.
blau-weiss

22/09/2025, 16:00

Stock ha scritto:
Secondo me è colpa dell' atteggiamento in parte. Perché è stato superficiale, ma è vero pure che almeno una volta a partita rischiamo di prende gol per giocare palla a ridosso della nostra area quando pressati.
Cioè è un misto di superficialità, scarse capacità tecniche e un modo di giocare non adatto alle caratteristiche dei giocatori. Diciamo così.
Non sono d'accordo.

Immagine
Stock

22/09/2025, 16:01

blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 16:00
Stock ha scritto:
Non sono d'accordo.

Immagine
Be' guarda dove stanno i romanisti a pressare (la palla era nostra a centrocampo eh).
Poi che lui è stato un coglione è fuori di dubbio.
È un progetto triennale.
aquila67

22/09/2025, 16:06

Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:50
aquila67 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 14:33
aquila67 ha scritto:
22/09/2025, 14:25
Tavares per me, in questa squadra, è uno dei primi ad avere la maglia da titolare.

SE GLI VA DI GIOCARE, PERO'

Vi espongo il mio dubbio:

A Gennaio vorrebbe andare via . Lo avrebbe fatto a Giugno , ma non si poteva.
Ha paura di farsi male e di non poter cogliere l'occasione.

Per questo limita le sgroppate in avanti. Se servono solo a portare via l'uomo, a creare spazi per i compagni, evita di fare scatti.

La cazzata di ieri - e non è la prima volta che la fa - poteva essere evitata ricorrendo al fraseggio con i compagni . C'era un romanista da mettere in mezzo tra lui Romagnoli Rovella e pure Provedel. Doveva appoggiare e scattare . Questo comporta almeno un cambio di direzione repentino e un allungo . Molto meno rischioso, per i suoi muscoli , un dribbling scoprendo la palla. Frittata fatta.

Allora, parlasse chiaro con l'allenatore e con i compagni.
Con Sarri potrebbe completarsi ( anche Lazzari ha imparato a difendere, solo che ha i piedi diciamo certo non sopraffini) .
Se si impegna tornerà ad essere una valore aggiunto.
Se vuole andarsene e non rischiare di farsi male, si accomodasse in panchina o se serve lo slot anche in tribuna.

Io non sono d'accordo.
Per me deve giocare in zone del campo dove può fare il più possibile quello che vuole.
E' un giocatore anarchico... o lo tieni così com'è oppure lasci stare.

Inutile perderci tempo, lo abbiamo inquadrato che spesso gioca per sé stesso... Va bene lo stesso? Sì, no?
Per me sì, perché non siamo l'Arsenal che può permettersi di sfancularlo, non abbiamo gente che salta l'uomo, non abbiamo giocatori fenomenali in rosa...

Per me può essere devastante., magari pure per 8 partite, MA MAGARI! VISTO COSA ABBIAMO IN ROSA.

Ma non può giocare con Sarri e in quel ruolo.
Goose.
Un giocatore anarchico non può giocare con Sarri.
Punto.

Mentre se si mette a seguire i dettami di Sarri si potrebbe completare e magari giocarsi il posto da titolare in nazionale dove fa da riserva a quello ex milan che non è nulla di eccezionale.
Ho già fatto l'esempio di Lazzari, ma ancor più eclatante l'evoluzione di Felipe Anderson . Lo ricordi con Sarri a tutta fascia? E poi anche falso nove.

Per me il Felipe Anderson più forte in assoluto fu quello delle 10 partite con Pioli. Straordinario, talento puro, senza troppi compiti...
Poi vabbè Sarri lo ha inquadrato anche in compiti difensivi, ha giocato molto bene.

Tavares lo scorso anno è stato un po' quello... e a me sia pur per 3 mesi è piaciuto veramente tanto.
Felipetto con Pioli era talento puro. Tanta roba, quando non spariva. Altrimenti era nullo. Ce lo ricordiamo quando era snervante, no?
Con Sarri era talento e abnegazione al servizio della squadra. Le ha giocate tutte, sempre con prestazioni come minimo sufficienti, spesso sopra la media .
Era un attaccante brasiliano.
Questo è un difensore ( che non sa difendere, ok) magari spostato in attacco non struscerebbe un pallone.
Ma soprattutto perché non dovrebbe imparare a fare il difensore, dato che c'è riuscito ( più o meno) anche Lazzari?

Quanto sopra è un discorso in generale.

Nel particolare stiamo parlando di una squadra allenata da Maurizio Sarri, che piaccia o non piaccia ( e sai che non sono un suo incallito estimatore) è un organismo, un organico, dove il talento per il talento è un fattore non solo non gradito, spesso visto come deleterio. La giocata estemporanea, specialmente se non porta ad una segnatura, provoca scompigli nell'assetto tattico. Comporta che tutto quello che è stato fatto negli allenamenti, nella preparazione della partita, tutto lo sforzo anche di cervello , non solo fisico, va a puttane . Finché segni , tanto male non è . E' gloria personale ma ne giova tutta la squadra. Se non vai a dama , i compagni devono pure farsi in quattro per andare a coprire le falle create. Per cosa? Per permettere a uno di fare qualcosa che lo diverte? Uno , due , tre , quattro volte poi lo mandano a fare in culo!
E si sfascia tutto.

Poi , ripeto.
Per me stiamo parlando di aria fritta, perché il giocatore voleva andarsene e non gli è stato permesso, ma ha già le valigie pronte per Gennaio.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
blau-weiss

22/09/2025, 16:08

Sono tutti dal lato suo con una prateria al centro. Se guardi il video si vede Romagnoli indicare Provedel prima ancora che cominciassero a pressare.
Il Sigaro

22/09/2025, 16:10

Vabbè, che Tavares abbia fatto una cazzata mi sembra fuori discussione.
Però una volta sbaglia uno, una volta sbagliano altri, altre volte sbagliano tutti perché non facciamo un tiro in porta.
Io ho qualche dubbio che si tratti solo di un problema di lucidità e concentrazione, temo che i problemi siano tanti e che giocatori e allenatore non siano in grado di risolverli.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 15:46
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non è vero.
Eppure giocava..

E TI TIENI NUNO TAVARES!
No Takkar non hai ambizioni se non lo sostituivi con uno di pari livello e con la testa funzionante, spendendo quello che devi spendere, oppure essere ancora più bravo a trovarne uno allo stesso prezzo ma tutto funzionante.

Basta con ste cose che è sempre colpa dei tifosi.

Queste sono cose che pensi te.
Ma io non ho mica scritto che è colpa dei tifosi, ho semplicemente riportato quello che sarebbe stato il commento se avessimo venduto uno che ci aveva fatto vincere diverse partite. Poi se ci vogliamo prendere in giro fai pure…abbiamo pianto per cessioni ben più insignificanti….
Lotrippo o Loporco?
aquila67

22/09/2025, 16:13

Goosebump ha scritto:

E TI TIENI NUNO TAVARES!
Non si poteva vendere,
perché a quel punto dovevi lasciare andare via anche Gila sicuramente, forse Guendouzi, magari Vecino e Pedro potevano aver avuto richieste per un fine carriera diverso e gli hai chiesto di rimanere . Lo stesso Zaccagni poteva andare da Conte a giocare la Champions League.

E non potevi fare acquisti per sostituirli

Hai capito il mio dubbio su questo giocatore da dove viene?
Dal famoso "errore che ci può stare" .
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
blau-weiss

22/09/2025, 16:24

Il Sigaro ha scritto:
Però una volta sbaglia uno, una volta sbagliano altri, altre volte sbagliano tutti perché non facciamo un tiro in porta.
Io ho qualche dubbio che si tratti solo di un problema di lucidità e concentrazione, temo che i problemi siano tanti e che giocatori e allenatore non siano in grado di risolverli.
Onestamente ieri la partita l'avevamo approcciata bene. Fino all'infortunio di Rovella loro sono stati del tutto innocui mentre noi qualcosa abbiamo creato. Forse sbaglia Sarri a non fare subito il cambio ma comunque avevamo la partita in controllo.
Goosebump

22/09/2025, 16:32

aquila67 ha scritto:
22/09/2025, 16:13
Goosebump ha scritto:

E TI TIENI NUNO TAVARES!
Non si poteva vendere,
perché a quel punto dovevi lasciare andare via anche Gila sicuramente, forse Guendouzi, magari Vecino e Pedro potevano aver avuto richieste per un fine carriera diverso e gli hai chiesto di rimanere . Lo stesso Zaccagni poteva andare da Conte a giocare la Champions League.

E non potevi fare acquisti per sostituirli

Hai capito il mio dubbio su questo giocatore da dove viene?
Dal famoso "errore che ci può stare" .
Ok se gioca lui significa che a Sarri piace, che ci vede talento, altrimenti c'era Pellegrini o hisay...
E' evidente che non è Roberto Carlos ragazzi, altrimenti stavamo sereni e tranquilli con la pipa in bocca.

Il convento a 6 milioni passa questo e ci sono rischi (come perdere un derby).
Il Sigaro

22/09/2025, 16:33

blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Onestamente ieri la partita l'avevamo approcciata bene. Fino all'infortunio di Rovella loro sono stati del tutto innocui mentre noi qualcosa abbiamo creato. Forse sbaglia Sarri a non fare subito il cambio ma comunque avevamo la partita in controllo.
Ho capito, ma stiamo andando avanti con i "sì, ma ..." mentre la classifica langue.
A Como se ci danno il rigore magari pareggiamo, a Sassuolo se stiamo più attenti non ci segnano, nel derby se a Tavares non si chiude la vena stessa cosa. Tutto giusto, ma il fatto è che ci aggrappiamo a un singolo episodio per partita e non vorrei che questo diventasse un alibi. Io invece sono un po' preoccupato.
"Un motivo ci sarà"
aquila67

22/09/2025, 16:37

Il Sigaro ha scritto:
Porta pazienza Sigaro.
E' quello che faccio pure io.

Penso che senza Sarri i giocatori che ho nominato sopra se ne erano andati tutti.
Pedro aveva anche salutato i tifosi prima della gara col Lecce, ricordi?
Vecino è clinicamente guarito, ma " sente ancora dolorini"
Zaccagni ha la fascia di capitano, si è appena operato , qui è titolare indiscusso altrove magari si deve giocare il posto con altri.
Gila andrà via l'anno prossimo ancora giovane e con un anno in più con Sarri.

Qui ci tocca remare tutti dalla stessa parte, assieme a tecnico e giocatori che vanno in campo e che fanno i punti senza i quali si rischia di buttare al cesso i 21 anni appena sopportati .
Cornuti e mazziati!
Anche no, grazie.

Mi tengo Sarri e lo ringrazierò per le sue parole e per le dimostrazioni di attaccamento al popolo laziale ( pure se dovessero essere solo di facciata) e spero di poterlo ringraziare anche per meriti sportivi .

Come diceva il Liga? Chi si accontenta gode... così e così .
aquila67

22/09/2025, 16:45

Goosebump ha scritto:
22/09/2025, 16:32

Ok se gioca lui significa che a Sarri piace, che ci vede talento, altrimenti c'era Pellegrini o hisay...
E' evidente che non è Roberto Carlos ragazzi, altrimenti stavamo sereni e tranquilli con la pipa in bocca.

Il convento a 6 milioni passa questo e ci sono rischi (come perdere un derby).
Ma avrebbe giocato anche con me come allenatore ! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

E' Roberto Carlos rispetto agli altri due o tre che possono fare quel ruolo.

Il rischio di perdere il derby posso anche accettarlo per far giocare uno come lui che ancora non ha digerito la fase difensiva.
Il rischio di perdere la squadra perché lui si sente 'stocazzo, anche no!
Fosse Maradona!
blau-weiss

22/09/2025, 16:46

Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ho capito, ma stiamo andando avanti con i "sì, ma ..." mentre la classifica langue.
A Como se ci danno il rigore magari pareggiamo, a Sassuolo se stiamo più attenti non ci segnano, nel derby se a Tavares non si chiude la vena stessa cosa. Tutto giusto, ma il fatto è che ci aggrappiamo a un singolo episodio per partita e non vorrei che questo diventasse un alibi. Io invece sono un po' preoccupato.
Parliamo sempre di 4 partite e il derby, una cosa a parte. Io vedo una squadra ordinata e che difende bene. Un po' mi ricorda quella del secondo posto con l'enorme differenza che non ci sono i Felipe Anderson, Milinkovic e Luis Alberto a fare la giocata che ti fa vincere. A parte il Como, abbiamo subito poco. Non è un alibi ma non cerchiamo di vedere il bicchiere completamente vuoto.
blau-weiss

Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Parliamo sempre di 4 partite e il derby, una cosa a parte. Io vedo una squadra ordinata e che difende bene. Un po' mi ricorda quella del secondo posto con l'enorme differenza che non ci sono i Felipe Anderson, Milinkovic e Luis Alberto a fare la giocata che ti fa vincere. A parte il Como, abbiamo subito poco. Non è un alibi ma non cerchiamo di vedere il bicchiere completamente vuoto.
Lollo70

22/09/2025, 16:49

Ma ...poi...è vero che a fine partita si è dato?...
Forse si è offeso perchè sgridato dai compagni e fischiato dallo stadio?
Daniele_1991

22/09/2025, 16:55

blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 14:31
Daniele_1991 ha scritto:
22/09/2025, 14:15
blau-weiss ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
22/09/2025, 13:02
blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 11:19

Io spero che sia da lezione per la società che capisca finalmente che i giocatori vanno venduti quando il valore sale e non quando scende.
Ma veramente ancora stai così? ahahahah MLM!!!
Ok, allora che sia almeno di lezione a noi che ci capiamo visto che le due volte che è stata fatta una cessione intelligente (Candreva e Hernanes) è partita la contestazione.
Contestazione perché furono sostituiti da ‘sto cazzo.
Arrivarono in quella sessione Immobile e Luis Alberto. Sto cazzo.

Quello post-Hernanes è uno dei mercati migliori di Tare (Parolo, de Vrij, Basta). Arrivassero oggi sto tipo di giocatori farei festa. Altro reminder: meglio un ottimo mercato estivo che una figurina a gennaio, soprattutto quando sei già fuori da tutto.
Sei totalmente confuso: Hernanes venne ceduto all’ultimo nel gennaio 2014 e sostituito con un cazzo di nessuno, tanto che non ti sei qualificato all’Europa quell’anno.

Candreva ceduto nell’estate 2016.
Immobile sostituì Klose, Luis Alberto era un altro ruolo, tanto che nella prima giornata giocò Lombardi.
aquila67

22/09/2025, 17:05

blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Si, Blau!

Ti dirò di più.
La squadra del secondo posto era completamente dipendente dalle giocate di LA e SMS
Ora che non ci sono questi fuoriclasse serve l'applicazione totale del teorema Sarri. E serve che sia fatto in velocità.
Cosa che non poteva essere con quei due o anche con uno solo dei due .
Bisognava aspettare di capire cosa avrebbero fatto col pallone, cosa si sarebbero inventati , per garantire la copertura difensiva ( le preventive) .

Per ora difendiamo bene . Ed è una gran cosa per una squadra che l'anno scorso ha preso diverse imbarcate
Ma almeno questo me lo aspettavo con Sarri.
Goosebump

22/09/2025, 17:07

Lollo70 ha scritto:
22/09/2025, 16:49
Ma ...poi...è vero che a fine partita si è dato?...
Forse si è offeso perchè sgridato dai compagni e fischiato dallo stadio?
Lollo....
Il suo rancore e la sua rabbia per queste offese, lo faranno diventare il nuovo GERME dello spogliatoio....come i cattivi sui fumetti dei supereroi.
Il Sigaro

22/09/2025, 17:17

aquila67 ha scritto:
22/09/2025, 16:37
Il Sigaro ha scritto:
Porta pazienza Sigaro.
E' quello che faccio pure io.

Penso che senza Sarri i giocatori che ho nominato sopra se ne erano andati tutti.
Pedro aveva anche salutato i tifosi prima della gara col Lecce, ricordi?
Vecino è clinicamente guarito, ma " sente ancora dolorini"
Zaccagni ha la fascia di capitano, si è appena operato , qui è titolare indiscusso altrove magari si deve giocare il posto con altri.
Gila andrà via l'anno prossimo ancora giovane e con un anno in più con Sarri.

Qui ci tocca remare tutti dalla stessa parte, assieme a tecnico e giocatori che vanno in campo e che fanno i punti senza i quali si rischia di buttare al cesso i 21 anni appena sopportati .
Cornuti e mazziati!
Anche no, grazie.

Mi tengo Sarri e lo ringrazierò per le sue parole e per le dimostrazioni di attaccamento al popolo laziale ( pure se dovessero essere solo di facciata) e spero di poterlo ringraziare anche per meriti sportivi .

Come diceva il Liga? Chi si accontenta gode... così e così .
Sulla pazienza condivido, anche perché non abbiamo molte alternative.
Inoltre, il mio più grande timore è che si possa sfasciare tutto, e questa è la cosa che dobbiamo assolutamente evitare.
Su una cosa però resto della mia idea, e cioè che Sarri non è l'allenatore ideale per la Lazio (la Lazio di Lotito intendo). Sarà pure bravo, non discuto, al netto dei gusti personali di ciascuno, ma qui da noi diventa uno come tanti e rischia anche di perdere il controllo della situazione. Spero con tutto il cuore che non sia così ma sono moderatamente preoccupato.
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

22/09/2025, 17:22

Daniele_1991 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Io spero che sia da lezione per la società che capisca finalmente che i giocatori vanno venduti quando il valore sale e non quando scende.
Ok, allora che sia almeno di lezione a noi che ci capiamo visto che le due volte che è stata fatta una cessione intelligente (Candreva e Hernanes) è partita la contestazione.

Quello post-Hernanes è uno dei mercati migliori di Tare (Parolo, de Vrij, Basta). Arrivassero oggi sto tipo di giocatori farei festa. Altro reminder: meglio un ottimo mercato estivo che una figurina a gennaio, soprattutto quando sei già fuori da tutto.
Sei totalmente confuso: Hernanes venne ceduto all’ultimo nel gennaio 2014 e sostituito con un cazzo di nessuno, tanto che non ti sei qualificato all’Europa quell’anno.

Immobile sostituì Klose, Luis Alberto era un altro ruolo, tanto che nella prima giornata giocò Lombardi.
Assolutamente non sono confuso. Ho detto appunto che è meglio un buon mercato estivo che prendere uno a caso a gennaio. E la stagione a quel punto era già andata quindi era inutile sostituire Hernanes a gennaio (per dire, non avremmo mai preso Parolo in quel momento).

Nel dopo Candreva venne fatto un ottimo mercato con i soldi della cessione, il fatto che non sia venuto un esterno destro come Candreva non è rilevante visto cosa ha fatto Luis Alberto dopo.
aquila67

22/09/2025, 17:24

Il Sigaro ha scritto:
22/09/2025, 17:17

Sulla pazienza condivido, anche perché non abbiamo molte alternative.
Inoltre, il mio più grande timore è che si possa sfasciare tutto, e questa è la cosa che dobbiamo assolutamente evitare.
Su una cosa però resto della mia idea, e cioè che Sarri non è l'allenatore ideale per la Lazio (la Lazio di Lotito intendo). Sarà pure bravo, non discuto, al netto dei gusti personali di ciascuno, ma qui da noi diventa uno come tanti e rischia anche di perdere il controllo della situazione. Spero con tutto il cuore che non sia così ma sono moderatamente preoccupato.
Condivido pienamente la tua idea , la convinzione che sia un bravo allenatore ( con i giocatori adatti al suo credo calcistico) e la tua preoccupazione.
Di Casi Tavares o di "germi" ( si riferisse o meno a Luis Alberto) non ne abbiamo bisogno.
matador0975

22/09/2025, 17:44

Daniele_1991 ha scritto:
, tanto che nella prima giornata giocò Lombardi.
mi hai sbloccato un ricordo.
Bergamo, stavo nel settore con woody (utente super gold che sfortunatamente non scrive piu sul forum).
Woody conosceva bene Lombardi (mi pare che erano della stessa citta) e prima della partita (quando si seppe che giocava lui) mi disse che lombardi era un fenomeno.
A fine partità me lo confermò!!
poi Lombardi non ne beccò nemmeno una ... mi sa che adddirittura si è ritirato.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Daniele_1991

22/09/2025, 17:46

blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 17:22
Daniele_1991 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Assolutamente non sono confuso. Ho detto appunto che è meglio un buon mercato estivo che prendere uno a caso a gennaio. E la stagione a quel punto era già andata quindi era inutile sostituire Hernanes a gennaio (per dire, non avremmo mai preso Parolo in quel momento).

Nel dopo Candreva venne fatto un ottimo mercato con i soldi della cessione, il fatto che non sia venuto un esterno destro come Candreva non è rilevante visto cosa ha fatto Luis Alberto dopo.
Te sei rigirato la frittata.
Daniele_1991

22/09/2025, 17:52

matador0975 ha scritto:
22/09/2025, 17:44
Daniele_1991 ha scritto:
, tanto che nella prima giornata giocò Lombardi.
mi hai sbloccato un ricordo.
Bergamo, stavo nel settore con woody (utente super gold che sfortunatamente non scrive piu sul forum).
Woody conosceva bene Lombardi (mi pare che erano della stessa citta) e prima della partita (quando si seppe che giocava lui) mi disse che lombardi era un fenomeno.
A fine partità me lo confermò!!
poi Lombardi non ne beccò nemmeno una ... mi sa che adddirittura si è ritirato.
Ricordo l’utente woody.
Lombardi era una discreta sega, alla pari dell’altro Lombardi, difensore se non erro, transitato da noi l’anno prima dello scudetto, mi pare.
aquila67

22/09/2025, 18:07

Lombardi , nella primavera di Inzaghi con Cataldi e Murgia prometteva bene.
Sulla fascia rientrava , scattava, dribblava, tirava e segnava pure abbastanza.
Mi sembra che addirittura segnò all'esordio in A.
Poi tutto ad un tratto si è impippito.
Boh .
Ora se non sbaglio fa l'allenatore.
Goosebump

22/09/2025, 18:17

@ takkar

Tu scrivi
Ma io non ho mica scritto che è colpa dei tifosi, ho semplicemente riportato quello che sarebbe stato il commento se avessimo venduto uno che ci aveva fatto vincere diverse partite. Poi se ci vogliamo prendere in giro fai pure…abbiamo pianto per cessioni ben più insignificanti….

Ah certo hai riportato il "sarebbe stato". Hai le visioni del futuro.... 'sti tifosacci ingrati.

E invece tu che vedi il futuro... la società che ambizioni ha? Come vuole ottenerle secondo te, con quale strategia?

Sempre per non prenderci in giro.
Takkar

22/09/2025, 18:30

Goosebump ha scritto:
@ takkar

Tu scrivi

Ah certo hai riportato il "sarebbe stato". Hai le visioni del futuro.... 'sti tifosacci ingrati.

E invece tu che vedi il futuro... la società che ambizioni ha? Come vuole ottenerle secondo te, con quale strategia?

Sempre lo stesso da 22 anni. Se un giorno non molto lontano faremo lo stadio avremo la possibilità di alzare l’asticella. Ma per le prospettive future lascio il campo a te Doc (secondo me gli somigli pure fisicamente :-) )
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

22/09/2025, 18:48

In realtà Lombardi è uno dei migliori usciti dalla primavera negli ultimi anni.
Daniele_1991

22/09/2025, 18:53

blau-weiss ha scritto:
22/09/2025, 18:48
In realtà Lombardi è uno dei migliori usciti dalla primavera negli ultimi anni.
Pensa te…
blau-weiss

22/09/2025, 18:54

In realtà Lombardi è uno dei migliori usciti dalla primavera negli ultimi anni. Fece un'ottima stagione in B con la Salernitana prima di farsi male. Dopo ha avuto dei problemi fisici e non è praticamente mai più sceso in campo. Non so a che livelli ma se fosse stato integro probabilmente avrebbe fatto una carriera in serie a.

Tra l'altro ho scoperto ora che allena nelle giovanili della Lazio.
Goosebump

22/09/2025, 19:03

Takkar ha scritto:
22/09/2025, 18:30
Goosebump ha scritto:
@ takkar

Tu scrivi

Sempre lo stesso da 22 anni. Se un giorno non molto lontano faremo lo stadio avremo la possibilità di alzare l’asticella. Ma per le prospettive future lascio il campo a te Doc (secondo me gli somigli pure fisicamente :-) )

Le hai già scritte tu.
Edo_88

22/09/2025, 19:26

Si zaccagni lo ha richiamato davanti a me, e lui l'ha mandato a quel paese.
Comunque aveva tutto il tempo, perché io gli ho strillato per tre volte

DALLA AL PORTIERE
DALLA AL PORTIEREE
DALLA AL PORTIEREEEEEE

T HO DETTO DI DARLA AL PORTIERE PORCC%&$& e giù tutti i santi, tant'è che ci ho perso la voce
Takkar

22/09/2025, 20:12

Edo_88 ha scritto:
22/09/2025, 19:26
Si zaccagni lo ha richiamato davanti a me, e lui l'ha mandato a quel paese.
Comunque aveva tutto il tempo, perché io gli ho strillato per tre volte

DALLA AL PORTIERE
DALLA AL PORTIEREE
DALLA AL PORTIEREEEEEE

T HO DETTO DI DARLA AL PORTIERE PORCC%&$& e giù tutti i santi, tant'è che ci ho perso la voce
La difficilissima costruzione dal basso, anche noi tifosi abbiamo capito come si fa :-)

Solo lui porca miseria no.
Lotrippo o Loporco?
maxipoppapump

23/09/2025, 15:58

Niente multa, il giocatore non ha lasciato lo stadio a fine primo tempo.

Angelo Fabiani che ha fatto chiarezza su quanto è successo dopo il derby di Roma come riportato da Il Messaggero: "Non è andato via dallo stadio. Alla fine era ovviamente arrabbiato e deluso, come tutti. Non ci sarà nessuna multa per un errore tecnico che può commettere chiunque in campo".
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!

Torna a “Piazza della Libertà”