CALCIOMERCATO ESTIVO 2020
- SimoEagle
Messaggio
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2020
Preghiamo per la sanità fisica di acerbi per tutte le partite della stagione, se no so cazzi veri.
- matador0975
Ma il problema post lockdown e dei goal presi è dovuto al fatto che hai avuto problemi al centrocampo o in difesa?sciarpetta ha scritto:è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
che facciamo con la champions quest'anno? titolari in campo o no? se si la domenica dopo di nuovo in campo? io spero che reggano, ma i dati dell'anno passato non dicono questo. e neanche le prime 3 di campionato lo dicono.
Perché mi pare che acerbi non ha problemi a giocare 70 partite. Credo che tra bastos luis felipe patric radu e hoedt c'è abbastanza da turnare.
Sommessamente faccio notare che l'anno scorso post lockdown abbiamo avuto out lulic leiva cataldi (sempre mezzo rotto) e hai dovuto far giocare quasi sempre parolo milinkovic e luis alberto.
Questanno hai parecchi possibili turnazioni a centrocampo che l'anno scorso non avevi.
Aggiungo anche le turnazioni in attacco.
Cmq le chiacchiere stanno a zero .... tra 2 mesi con la lazio prima ne parliamo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Ripeto quanto scritto il giorno prima della fine del mercato:
Soddisfatto nonostante l'assenza del difensore top .Che poi la validità della difesa dipende dai movimenti dell'intera squadra.
Rosa rinforzata, fossilizzarsi solo sul mancato acquisto è sbagliato.
Nessun big ceduto.
Meno introiti champions e botteghino vanno messi nella gestione del calciomercato.
Ceduti alcune zavorre.
Certo fa un po' strano che al netto le spese sono di circa 18 mln di passivo, in linea coiln i mercati precedenti.
Il campo sarà l'unico giudice.
Voto 6,5.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Soddisfatto nonostante l'assenza del difensore top .Che poi la validità della difesa dipende dai movimenti dell'intera squadra.
Rosa rinforzata, fossilizzarsi solo sul mancato acquisto è sbagliato.
Nessun big ceduto.
Meno introiti champions e botteghino vanno messi nella gestione del calciomercato.
Ceduti alcune zavorre.
Certo fa un po' strano che al netto le spese sono di circa 18 mln di passivo, in linea coiln i mercati precedenti.
Il campo sarà l'unico giudice.
Voto 6,5.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Goosebump
Senza cessioni è stato fatto un buon mercato.
Chiaro cedendo Correa, magari sostituito proprio da A. Pereira, si avrebbe potuto avere quella liquidità sul mercato per arrivare a qualche difensore più forte.
Penso però che Inzaghi abbia molta fiducia nei suoi giocatori migliori e non abbia voluto privarsene (nemmeno di uno) e correre poi rischi di adattamento di nuovi o altro.
Ha magari preferito un difensore come Hoedt, che non costa molto ma che già conosce, e lui saprà dove lavorarci, per migliorarlo e mantenere l'ossatura di squadra dell'anno scorso senza togliere elementi per lui fondamentali.
Mi viene da pensare questo.
Chiaro cedendo Correa, magari sostituito proprio da A. Pereira, si avrebbe potuto avere quella liquidità sul mercato per arrivare a qualche difensore più forte.
Penso però che Inzaghi abbia molta fiducia nei suoi giocatori migliori e non abbia voluto privarsene (nemmeno di uno) e correre poi rischi di adattamento di nuovi o altro.
Ha magari preferito un difensore come Hoedt, che non costa molto ma che già conosce, e lui saprà dove lavorarci, per migliorarlo e mantenere l'ossatura di squadra dell'anno scorso senza togliere elementi per lui fondamentali.
Mi viene da pensare questo.
dipende pure in che modo le giochi però, Radu post LD o non ha giocato o se ha giocato è stato sostituito, qui si ritorna al discorso che non si chiedevano 8 difensori ma uno, possibilmente buono, per sostituire Radu che è per limiti di età l'anello debole fra i titolari. prime 3 di campionato 2 risentimenti muscolari e 2 sostituzioni per lui. E' affidabile? per me no.matador0975 ha scritto: ↑06/10/2020, 12:31Ma il problema post lockdown e dei goal presi è dovuto al fatto che hai avuto problemi al centrocampo o in difesa?
Perché mi pare che acerbi non ha problemi a giocare 70 partite. Credo che tra bastos luis felipe patric radu e hoedt c'è abbastanza da turnare.
chiacchiero solo oggi per commentare il calciomercato, poi basta e sempre e solo Forza Lazio per quanto mi riguarda. e spero di riparlare con te fra 2 mesi da primo in classifica con tutto il cuore.matador0975 ha scritto: ↑06/10/2020, 12:31Cmq le chiacchiere stanno a zero .... tra 2 mesi con la lazio prima ne parliamo
Si è concluso il calciomercato probabilmente più seguito degli ultimi anni da quando c’è questa gestione societaria;l’attesa era tanta perché ci si aspettava,visto il ritorno in Champions dopo tanti anni,un robusto rinforzo della rosa visto che tra Covid e le tante partite ravvicinate era indispensabile allungarla e lo stesso Mister Inzaghi era stato abbastanza chiaro in merito. I rinforzi,in parte, sono arrivati solo che la squadra non ne ha tratto beneficio a breve termine;infatti gli acquisti più importanti hanno saltato il ritiro ed a causa delle tardive cessioni e delle solite trattative lunghe per gli acquisti sono stati annunciati solo dopo la seconda giornata di campionato a parte Muriqi che tra COVID ed infortuni non ha ancora cominciato la stagione. Siamo inoltre deficitari in difesa ove il solo “cavallo di ritorno” Hoedt non basta a rinforzare un reparto già alla terza giornata in difficoltà numerica e questo sommato al resto rende per me il mercato della Lazio insufficiente. Si doveva e poteva fare di più nelle tempistiche e con un difensore decente sarebbe stato un buon mercato ma come detto tempo fa quando c’è da fare un piccolo step per salire di qualità la Lazio latita sempre purtroppo;per il bene della Lazio spero che il tutto si evolva per il meglio.Piccola postilla;i genialoidi che stanno insultando Hoedt sul suo profilo dimostrano ancora una volta come oramai il web sia pieno di spazzatura.Non s’insulta un giocatore della Lazio và altresì sostenuto SEMPRE se non piace la campagna acquisti lo si scrive sul sito ufficiale non sul profilo di uno che indosserà fino a Giugno la nostra maglia e lo scrive uno che si è incazzato e non poco per questo ritorno come ben oramai sapete.Chiudo questo pensiero evidenziando che il calciomercato inoltre ha posto in maniera molto rilevante una problematica che oramai è presente nella Tifoseria ove ci sono due modi di pensare ben distinti:il primo è quello che contesta a prescindere la società che odia chi la gestisce e chi la difende ed il secondo l’opposto cioè che dice e scrive che và sempre tutto bene e guai a portare una teoria diversa piuttosto si chiudono gli occhi,le orecchie e tutti i sensi pur di sostenere che le cose sono sempre e comunque positive.In mezzo a questi due modi di pensare ci sono dei Tifosi che navigano nell’oblio cercando di far capire all’uno od all’altro,a seconda dell'argomento trattato,il proprio punto di vista ma loro sono troppo ottusi ed arroganti per capirli ed ascoltarli e vengono azzittiti con varie modalità che passa dalla ironia becera continua a volte con la megalomania e hanno la sua logica fine nell’insulto volgare ed ignorante quando non sanno più che rispondere. Nessuno è un tecnico siamo tutti dei semplici Tifosi ma qualcuno sembra essersene dimenticato elevandosi a vate del calcio;i pensieri critici di molti Tifosi sono solo una voglia di vedere sempre il meglio per la Lazio ricordatevelo prima di mettervi davanti al pc e fare i professori perchè non avete ne la cattedra né la classe per permettervi di farlo.FORZA LAZIO!
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900
Bravokiller ha scritto: ↑06/10/2020, 13:01Si è concluso il calciomercato probabilmente più seguito degli ultimi anni da quando c’è questa gestione societaria;l’attesa era tanta perché ci si aspettava,visto il ritorno in Champions dopo tanti anni,un robusto rinforzo della rosa visto che tra Covid e le tante partite ravvicinate era indispensabile allungarla e lo stesso Mister Inzaghi era stato abbastanza chiaro in merito. I rinforzi,in parte, sono arrivati solo che la squadra non ne ha tratto beneficio a breve termine;infatti gli acquisti più importanti hanno saltato il ritiro ed a causa delle tardive cessioni e delle solite trattative lunghe per gli acquisti sono stati annunciati solo dopo la seconda giornata di campionato a parte Muriqi che tra COVID ed infortuni non ha ancora cominciato la stagione. Siamo inoltre deficitari in difesa ove il solo “cavallo di ritorno” Hoedt non basta a rinforzare un reparto già alla terza giornata in difficoltà numerica e questo sommato al resto rende per me il mercato della Lazio insufficiente. Si doveva e poteva fare di più nelle tempistiche e con un difensore decente sarebbe stato un buon mercato ma come detto tempo fa quando c’è da fare un piccolo step per salire di qualità la Lazio latita sempre purtroppo;per il bene della Lazio spero che il tutto si evolva per il meglio.Piccola postilla;i genialoidi che stanno insultando Hoedt sul suo profilo dimostrano ancora una volta come oramai il web sia pieno di spazzatura.Non s’insulta un giocatore della Lazio và altresì sostenuto SEMPRE se non piace la campagna acquisti lo si scrive sul sito ufficiale non sul profilo di uno che indosserà fino a Giugno la nostra maglia e lo scrive uno che si è incazzato e non poco per questo ritorno come ben oramai sapete.Chiudo questo pensiero evidenziando che il calciomercato inoltre ha posto in maniera molto rilevante una problematica che oramai è presente nella Tifoseria ove ci sono due modi di pensare ben distinti:il primo è quello che contesta a prescindere la società che odia chi la gestisce e chi la difende ed il secondo l’opposto cioè che dice e scrive che và sempre tutto bene e guai a portare una teoria diversa piuttosto si chiudono gli occhi,le orecchie e tutti i sensi pur di sostenere che le cose sono sempre e comunque positive.In mezzo a questi due modi di pensare ci sono dei Tifosi che navigano nell’oblio cercando di far capire all’uno od all’altro,a seconda dell'argomento trattato,il proprio punto di vista ma loro sono troppo ottusi ed arroganti per capirli ed ascoltarli e vengono azzittiti con varie modalità che passa dalla ironia becera continua a volte con la megalomania e hanno la sua logica fine nell’insulto volgare ed ignorante quando non sanno più che rispondere. Nessuno è un tecnico siamo tutti dei semplici Tifosi ma qualcuno sembra essersene dimenticato elevandosi a vate del calcio;i pensieri critici di molti Tifosi sono solo una voglia di vedere sempre il meglio per la Lazio ricordatevelo prima di mettervi davanti al pc e fare i professori perchè non avete ne la cattedra né la classe per permettervi di farlo.FORZA LAZIO!
FilisettiAlfa83 ha scritto: ↑06/10/2020, 1:32Ancherani ha scritto: ↑05/10/2020, 20:49Giudizio definitivo al mercato: voto 5...se si rompe per due mesi acerbis so c...i amari.
speriamo bene e SFL,,,,certo non facile capire il perchè non tirare fuori 10 milioni x un difensore o con diritto di riscatto.....un mistero....sembra sempre che manca na lira pe fà na piotta.
Se si rompe Acerbis facciamo giocare Podavini
LAZIO=AMORE
hai espresso il mio pensiero.killer ha scritto: ↑06/10/2020, 13:01Si è concluso il calciomercato probabilmente più seguito degli ultimi anni da quando c’è questa gestione societaria;l’attesa era tanta perché ci si aspettava,visto il ritorno in Champions dopo tanti anni,un robusto rinforzo della rosa visto che tra Covid e le tante partite ravvicinate era indispensabile allungarla e lo stesso Mister Inzaghi era stato abbastanza chiaro in merito. I rinforzi,in parte, sono arrivati solo che la squadra non ne ha tratto beneficio a breve termine;infatti gli acquisti più importanti hanno saltato il ritiro ed a causa delle tardive cessioni e delle solite trattative lunghe per gli acquisti sono stati annunciati solo dopo la seconda giornata di campionato a parte Muriqi che tra COVID ed infortuni non ha ancora cominciato la stagione. Siamo inoltre deficitari in difesa ove il solo “cavallo di ritorno” Hoedt non basta a rinforzare un reparto già alla terza giornata in difficoltà numerica e questo sommato al resto rende per me il mercato della Lazio insufficiente. Si doveva e poteva fare di più nelle tempistiche e con un difensore decente sarebbe stato un buon mercato ma come detto tempo fa quando c’è da fare un piccolo step per salire di qualità la Lazio latita sempre purtroppo;per il bene della Lazio spero che il tutto si evolva per il meglio.Piccola postilla;i genialoidi che stanno insultando Hoedt sul suo profilo dimostrano ancora una volta come oramai il web sia pieno di spazzatura.Non s’insulta un giocatore della Lazio và altresì sostenuto SEMPRE se non piace la campagna acquisti lo si scrive sul sito ufficiale non sul profilo di uno che indosserà fino a Giugno la nostra maglia e lo scrive uno che si è incazzato e non poco per questo ritorno come ben oramai sapete.Chiudo questo pensiero evidenziando che il calciomercato inoltre ha posto in maniera molto rilevante una problematica che oramai è presente nella Tifoseria ove ci sono due modi di pensare ben distinti:il primo è quello che contesta a prescindere la società che odia chi la gestisce e chi la difende ed il secondo l’opposto cioè che dice e scrive che và sempre tutto bene e guai a portare una teoria diversa piuttosto si chiudono gli occhi,le orecchie e tutti i sensi pur di sostenere che le cose sono sempre e comunque positive.In mezzo a questi due modi di pensare ci sono dei Tifosi che navigano nell’oblio cercando di far capire all’uno od all’altro,a seconda dell'argomento trattato,il proprio punto di vista ma loro sono troppo ottusi ed arroganti per capirli ed ascoltarli e vengono azzittiti con varie modalità che passa dalla ironia becera continua a volte con la megalomania e hanno la sua logica fine nell’insulto volgare ed ignorante quando non sanno più che rispondere. Nessuno è un tecnico siamo tutti dei semplici Tifosi ma qualcuno sembra essersene dimenticato elevandosi a vate del calcio;i pensieri critici di molti Tifosi sono solo una voglia di vedere sempre il meglio per la Lazio ricordatevelo prima di mettervi davanti al pc e fare i professori perchè non avete ne la cattedra né la classe per permettervi di farlo.FORZA LAZIO!
AVANTI LAZIO E AVANTI LAZIALI
LAZIO=AMORE
- matador0975
Ma anche secondo me serviva un difensore titolare ... anche io avrei investito su un difensore.sciarpetta ha scritto:dipende pure in che modo le giochi però, Radu post LD o non ha giocato o se ha giocato è stato sostituito, qui si ritorna al discorso che non si chiedevano 8 difensori ma uno, possibilmente buono, per sostituire Radu che è per limiti di età l'anello debole fra i titolari. prime 3 di campionato 2 risentimenti muscolari e 2 sostituzioni per lui. E' affidabile? per me no.matador0975 ha scritto: ↑06/10/2020, 12:31Ma il problema post lockdown e dei goal presi è dovuto al fatto che hai avuto problemi al centrocampo o in difesa?
chiacchiero solo oggi per commentare il calciomercato, poi basta e sempre e solo Forza Lazio per quanto mi riguarda. e spero di riparlare con te fra 2 mesi da primo in classifica con tutto il cuore.matador0975 ha scritto: ↑06/10/2020, 12:31Cmq le chiacchiere stanno a zero .... tra 2 mesi con la lazio prima ne parliamo
Ma poi sti difensori vanno anche trovati e valutati. Può essere che i giocatori nominati dai vari tifosi-ds (queiros, sarr,etc) siano stati valutati non bene? Può essere che secondo la società era meglio non spendere i pochi soldi disponibili (per il covid) per giocatori di cui non erano convinti?
Io mi pongo questa domanda ... magari è sbagliata ...
Ma di difensori ne hai 6.
Hai bastos hoedt radu patric luis felipe.
Mi vuoi dire xhe la lazio non può giocare le 13 partite di campionato (xhe non siano xon le prime 6) con acerbi hoedt patric?
Adesso piangiamo perché abbiamo avuto parecchie defezioni ma ne abbiamo 6 di difensori....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Edo_88
Comunque abbiamo fatto un bel balzo di followers sui social (in questo caso FB, perché su IG non so a quanto stavamo prima) dove una 40ina di giorni fa stavamo a 860k ed ora siamo a 904k (3 giorni fa eravamo a 899)
Credo siano Muriqi e Fares
Direi più pereira a occhio e croceEdo_88 ha scritto:Comunque abbiamo fatto un bel balzo di followers sui social (in questo caso FB, perché su IG non so a quanto stavamo prima) dove una 40ina di giorni fa stavamo a 860k ed ora siamo a 904k (3 giorni fa eravamo a 899)
Il tempo ci darà la risposta.
Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
che facciamo con la champions quest'anno? titolari in campo o no? se si la domenica dopo di nuovo in campo? io spero che reggano, ma i dati dell'anno passato non dicono questo. e neanche le prime 3 di campionato lo dicono.
E hai mantenuto tutti. E hai gli stessi punti delle prime tre giornate dello scorso anno ma te sei levato dal cazzo Inter e Atalanta.
La LAZIO globalmente è migliorata quest’anno almeno sulla carta altro che.
Ne riparleremo, champions compresa. Eravate gli stessi a dire che saremmo entrati a mala pena in Uefa lo scorso anno... o vi siete scordati? Sono arrivati due trofei e una qualificazione in Champions e se non fermano tutto senti che botto...
se ci capite poco nè colpa mia ma le cose occorre che uno ve le ricorda.
Vi aspetto... forza LAZIO e romammerda
Ultima modifica di Cicalone il 06/10/2020, 14:11, modificato 5 volte in totale.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
- Edo_88
Dici eh? non so quanto possa aver trasportato. Vedo tanti commenti di turchi ed algerini, inveceStock ha scritto: ↑06/10/2020, 13:55Direi più pereira a occhio e croceEdo_88 ha scritto:Comunque abbiamo fatto un bel balzo di followers sui social (in questo caso FB, perché su IG non so a quanto stavamo prima) dove una 40ina di giorni fa stavamo a 860k ed ora siamo a 904k (3 giorni fa eravamo a 899)
- Veterano
Dico la mia, la squadra la giudichero' sul campo è difficile dare dei giudizi preventivi in quanto i nuovi acquisti necessiteranno di un periodo di adattamento, la rosa della squadra per me è migliorata qualitativamente.
Chiudo ponendo una domanda (per i novelli Ds) sul difensore, siete sicuri che il ventenne del Verona con 25 presenze in serie A quotato credo sui 25 sia superiore a Wesley Hoedt? Inzaghi predilige sul centrosinistra giocatori mancini che sappiano far circolare la palla e magari dotati di lancio calibrato caratteristiche che l olandese ha.... poi certo conta la fase difensiva ma io non me lo ricordo così scarso come è stato dipinto.
Chiudo ponendo una domanda (per i novelli Ds) sul difensore, siete sicuri che il ventenne del Verona con 25 presenze in serie A quotato credo sui 25 sia superiore a Wesley Hoedt? Inzaghi predilige sul centrosinistra giocatori mancini che sappiano far circolare la palla e magari dotati di lancio calibrato caratteristiche che l olandese ha.... poi certo conta la fase difensiva ma io non me lo ricordo così scarso come è stato dipinto.
- Dolso
Io vado controcorrente e spero che nessuno si offenda per la mia visione. La Lazio non ha fatto un salto di qualità in questo mercato. Ha rafforzato le seconde linee ma la prima squadra è praticamente la stessa per il terzo anno di fila. L'anno scorso è stato inserito Lazzari, quest'anno Fares, ma gli altri sono sempre gli stessi. Certo sono giocatori forti, alcuni fortissimi, e avere tenuti questi ultimi è già un successo. Ma non vuol dire essere migliorati. E non è detto che sei fai una buona stagione (18/19) e una ancora migliore (19/20) con la stessa squadra, l'anno dopo vai ancora meglio. Possibile ma per niente scontato.
Cosa mi aspettavo di più? Un colpo alla David Silva, un giocatore forte, al livello dei titolari, che potesse anche offrire delle varianti tattiche al gioco della Lazio. Silva non è venuto e non per colpa della dirigenza, ma almeno un Callejon o nome simile ci voleva.
Sono arrivate prevalentemente seconde linee. Spero che Muriqi e Pereira possano sorprenderci come alternative (non riserve) della prima squadra. Vedremo.
Cosa mi aspettavo di più? Un colpo alla David Silva, un giocatore forte, al livello dei titolari, che potesse anche offrire delle varianti tattiche al gioco della Lazio. Silva non è venuto e non per colpa della dirigenza, ma almeno un Callejon o nome simile ci voleva.
Sono arrivate prevalentemente seconde linee. Spero che Muriqi e Pereira possano sorprenderci come alternative (non riserve) della prima squadra. Vedremo.
- Waldganger
Callejon non è venuto perché qui andava a fa la riserva, motivo per il quale non ha rinnovato col napulè
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Manuel89
Fares sicuro, di solito la gente di quelle parti e i medio-orientali invadono in massa per qualche beniamino.
Il problema è che spesso te fanno diventa' i social ancora più indecenti con post-immondizia.
Se vedi le pagine del Real o quella di CR7, i primi post so' tutti loro e sempre le solite stronzate.
- Fiorini
Si perchè la nostra pagina social invece è meglio... piena di fogna romanista che insulta i giocatori e si lamenta soltantoManuel89 ha scritto: ↑06/10/2020, 14:25Fares sicuro, di solito la gente di quelle parti e i medio-orientali invadono in massa per qualche beniamino.
Il problema è che spesso te fanno diventa' i social ancora più indecenti con post-immondizia.
Se vedi le pagine del Real o quella di CR7, i primi post so' tutti loro e sempre le solite stronzate.
- stig
Mercato sulla carta,obiettivamente deludente,nessun dramma,tanto ormai é finito,però una grande occasione persa.forza Lazio
- Manuel89
Comunque per me il mercato c'ha un'unica grande pecca.
Serviva un centrale forte e pronto. Ma non in aggiunta a quello che è arrivato, mi andava benissimo non prendere Muriqi, valutare un'opzione low cost in attacco e prendere però un titolare vero dietro.
Per il resto, pregando per Lulic, è arrivato tutto quello che serviva. Secondo portiere affidabile. Un centrale mancino in più che palleggia alla grande. Pereira ed Escalante a centrocampo completano il pacchetto ed esclusi macelli, non dovremmo più boccheggiare se un paio di giocatori saltano un paio di partite. L'esterno sinistro del presente e del futuro. Muriqi, che sembra una bella bestia completa e non solo una torre che ti svolta gli ultimi 20-30 minuti.
Ovviamente tutto sulla carta. Poi le cose possono andare male, come fu per esempio per Berisha (totalmente inadeguato) e Nani (ogni volta che sembrava prendere forma, si rifaceva male), ma l'idea di base su gran parte degli acquisti mi sembra quella giusta.
Serviva un centrale forte e pronto. Ma non in aggiunta a quello che è arrivato, mi andava benissimo non prendere Muriqi, valutare un'opzione low cost in attacco e prendere però un titolare vero dietro.
Per il resto, pregando per Lulic, è arrivato tutto quello che serviva. Secondo portiere affidabile. Un centrale mancino in più che palleggia alla grande. Pereira ed Escalante a centrocampo completano il pacchetto ed esclusi macelli, non dovremmo più boccheggiare se un paio di giocatori saltano un paio di partite. L'esterno sinistro del presente e del futuro. Muriqi, che sembra una bella bestia completa e non solo una torre che ti svolta gli ultimi 20-30 minuti.
Ovviamente tutto sulla carta. Poi le cose possono andare male, come fu per esempio per Berisha (totalmente inadeguato) e Nani (ogni volta che sembrava prendere forma, si rifaceva male), ma l'idea di base su gran parte degli acquisti mi sembra quella giusta.
Il problema di hoedt per me non è tanto a livello tecnico (vero che ha un sinistro molto educato) quanto proprio di concetto. Il "braccetto" nella difesa a 3, soprattutto per come giochiamo noi, si trova spesso a correre all'indietro, a dover coprire il taglio alle spalle dell'esterno avversario quando siamo scoperti, a chiudere la diagonale in velocità. Tutte cose che radu, patric, ramos e bastos fanno abbastanza bene per caratteristiche fisiche, soprattutto devo dire patric e bastos che sono veloci e hanno buoni tempi. Acerbi si adatta con la sua grande esperienza e comunque non è un lentone. Viceversa, vavro ha sofferto tantissimo quando è stato schierato lì perché semplicemente non gliela faceva con la corsa, e hoedt di sicuro ha tante qualità ma non è un fulmine. Hoedt sarà sicuramente utilissimo quando giochi in casa partite contro squadre chiuse, lui è bravo a impostare, ed è pure uno molto presente sulle palle inattive che è un po' un nostro difetto storico dietro. Però ho parecchi dubbi sul vederlo in quella posizione contro squadre molto veloci davanti, per esempio con l'inter domenica sarebbe andato in crisi, so sicuro. Il che vuol dire che al 99% verrà spostato acerbi a sinistra e messo lui in mezzo, esattamente come succedeva con vavro.Veterano ha scritto: ↑06/10/2020, 14:13Dico la mia, la squadra la giudichero' sul campo è difficile dare dei giudizi preventivi in quanto i nuovi acquisti necessiteranno di un periodo di adattamento, la rosa della squadra per me è migliorata qualitativamente.
Certo che se per far entrare lui metti fuori lista bastos è un cazzo e tutt'uno, stai come prima se non un po' peggio. Se li tieni entrambi e lasci fuori vavro stai forse leggermente meglio.
- ramonserrano
Sono quasi d'accordo con Cicalone.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 14:03Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
E hai mantenuto tutti. E hai gli stessi punti delle prime tre giornate dello scorso anno ma te sei levato dal cazzo Inter e Atalanta.
Ne riparleremo, champions compresa. Eravate gli stessi a dire che saremmo entrati a mala pena in Uefa lo scorso anno... o vi siete scordati? Sono arrivati due trofei e una qualificazione in Champions e se non fermano tutto senti che botto...
Tenere tutti i big e aver fatto arrivare non campioni, ma nemmeno scartine non è poco, e secondo me ci siamo rinforzati.
Il quasi d'accordo è perchè dobbiamo tenere conto di 2 fatti che mi sembra ai più sfuggano:
- Lulic, spero che torni presto e che faccia una grande stagione ma... non si sa purtroppo
- Radu ha un anno in più
Ecco, tenendo conto di queste 2 cose probabilmente con un bel centrale in più avremmo fatto veramente boom!
Ma anche così di culi ne romperemo parecchi... sicuro!
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!
Comunque non mi stupirebbe vedere provata di nuovo la difesa a 4 in futuro. Come lazzari, anche fares ha fatto se non sbaglio a verona il terzino a 4, e avresti anche patric e radu volendo da adattare. Abbiamo una caterva di centrocampisti centrali quindi può essere pure che vedremo un rombo a centrocampo, con l.a. o pereira dietro due punte... boh non lo so ho sta sensazione.
- Takkar
killer ha scritto: ↑06/10/2020, 13:01Si è concluso il calciomercato probabilmente più seguito degli ultimi anni da quando c’è questa gestione societaria;l’attesa era tanta perché ci si aspettava,visto il ritorno in Champions dopo tanti anni,un robusto rinforzo della rosa visto che tra Covid e le tante partite ravvicinate era indispensabile allungarla e lo stesso Mister Inzaghi era stato abbastanza chiaro in merito. I rinforzi,in parte, sono arrivati solo che la squadra non ne ha tratto beneficio a breve termine;infatti gli acquisti più importanti hanno saltato il ritiro ed a causa delle tardive cessioni e delle solite trattative lunghe per gli acquisti sono stati annunciati solo dopo la seconda giornata di campionato a parte Muriqi che tra COVID ed infortuni non ha ancora cominciato la stagione. Siamo inoltre deficitari in difesa ove il solo “cavallo di ritorno” Hoedt non basta a rinforzare un reparto già alla terza giornata in difficoltà numerica e questo sommato al resto rende per me il mercato della Lazio insufficiente. Si doveva e poteva fare di più nelle tempistiche e con un difensore decente sarebbe stato un buon mercato ma come detto tempo fa quando c’è da fare un piccolo step per salire di qualità la Lazio latita sempre purtroppo;per il bene della Lazio spero che il tutto si evolva per il meglio.Piccola postilla;i genialoidi che stanno insultando Hoedt sul suo profilo dimostrano ancora una volta come oramai il web sia pieno di spazzatura.Non s’insulta un giocatore della Lazio và altresì sostenuto SEMPRE se non piace la campagna acquisti lo si scrive sul sito ufficiale non sul profilo di uno che indosserà fino a Giugno la nostra maglia e lo scrive uno che si è incazzato e non poco per questo ritorno come ben oramai sapete.Chiudo questo pensiero evidenziando che il calciomercato inoltre ha posto in maniera molto rilevante una problematica che oramai è presente nella Tifoseria ove ci sono due modi di pensare ben distinti:il primo è quello che contesta a prescindere la società che odia chi la gestisce e chi la difende ed il secondo l’opposto cioè che dice e scrive che và sempre tutto bene e guai a portare una teoria diversa piuttosto si chiudono gli occhi,le orecchie e tutti i sensi pur di sostenere che le cose sono sempre e comunque positive.In mezzo a questi due modi di pensare ci sono dei Tifosi che navigano nell’oblio cercando di far capire all’uno od all’altro,a seconda dell'argomento trattato,il proprio punto di vista ma loro sono troppo ottusi ed arroganti per capirli ed ascoltarli e vengono azzittiti con varie modalità che passa dalla ironia becera continua a volte con la megalomania e hanno la sua logica fine nell’insulto volgare ed ignorante quando non sanno più che rispondere. Nessuno è un tecnico siamo tutti dei semplici Tifosi ma qualcuno sembra essersene dimenticato elevandosi a vate del calcio;i pensieri critici di molti Tifosi sono solo una voglia di vedere sempre il meglio per la Lazio ricordatevelo prima di mettervi davanti al pc e fare i professori perchè non avete ne la cattedra né la classe per permettervi di farlo.FORZA LAZIO!

"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Takkar
La squadra titolare, per la precisione, fino a che non sappiamo la fine di Lulic, non è la stessa. Quindi, considerando che Fares, seppur buono, non è certo Lulic, negli 11 credo che probabilmente ci abbiamo perso.
Almeno sulla carta. Spero che Fares ovviamente faccia meglio di Lulic, glielo auguriamo tutti.
E' altrettanto vero che abbiamo allungato la panchina. Sui nuovi aspetterei prima di giudicarli perchè francamente abbiamo visto poco poco.
Hoedt fa numero, da una parte è buono ma per la Champions (inteso anche per riqualificarsi in Champions) ci saremmo augurati meglio.
A livello numerico ci siamo.
Almeno sulla carta. Spero che Fares ovviamente faccia meglio di Lulic, glielo auguriamo tutti.
E' altrettanto vero che abbiamo allungato la panchina. Sui nuovi aspetterei prima di giudicarli perchè francamente abbiamo visto poco poco.
Hoedt fa numero, da una parte è buono ma per la Champions (inteso anche per riqualificarsi in Champions) ci saremmo augurati meglio.
A livello numerico ci siamo.
Ultima modifica di Takkar il 06/10/2020, 14:54, modificato 1 volta in totale.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- Manuel89
Hoedt fa il centrale, per forza, per pregi e limiti suoi, ma anche perché Acerbi a sinistra in pochi sprazzi di partite tra inter e lo scorso anno c'avrà fatto fa 3-4 gol da suoi cross. Non un dettaglio, ma proprio un'arma in determinate partite.Stock ha scritto: ↑06/10/2020, 14:36Il problema di hoedt per me non è tanto a livello tecnico (vero che ha un sinistro molto educato) quanto proprio di concetto. Il "braccetto" nella difesa a 3, soprattutto per come giochiamo noi, si trova spesso a correre all'indietro, a dover coprire il taglio alle spalle dell'esterno avversario quando siamo scoperti, a chiudere la diagonale in velocità. Tutte cose che radu, patric, ramos e bastos fanno abbastanza bene per caratteristiche fisiche, soprattutto devo dire patric e bastos che sono veloci e hanno buoni tempi. Acerbi si adatta con la sua grande esperienza e comunque non è un lentone. Viceversa, vavro ha sofferto tantissimo quando è stato schierato lì perché semplicemente non gliela faceva con la corsa, e hoedt di sicuro ha tante qualità ma non è un fulmine. Hoedt sarà sicuramente utilissimo quando giochi in casa partite contro squadre chiuse, lui è bravo a impostare, ed è pure uno molto presente sulle palle inattive che è un po' un nostro difetto storico dietro. Però ho parecchi dubbi sul vederlo in quella posizione contro squadre molto veloci davanti, per esempio con l'inter domenica sarebbe andato in crisi, so sicuro. Il che vuol dire che al 99% verrà spostato acerbi a sinistra e messo lui in mezzo, esattamente come succedeva con vavro.Veterano ha scritto: ↑06/10/2020, 14:13Dico la mia, la squadra la giudichero' sul campo è difficile dare dei giudizi preventivi in quanto i nuovi acquisti necessiteranno di un periodo di adattamento, la rosa della squadra per me è migliorata qualitativamente.
Certo che se per far entrare lui metti fuori lista bastos è un cazzo e tutt'uno, stai come prima se non un po' peggio. Se li tieni entrambi e lasci fuori vavro stai forse leggermente meglio.
che ti sei fatto il grappino del dopo pranzo cicalò? mi sa che stai sbagliando persona, io ho detto quest'anno che i giocatori comprati non lo li giudico perchè non li conosco tranne Fares e Reina.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 14:03Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
"Eravate gli stessi a dire che saremmo entrati a mala pena in Uefa lo scorso anno... o vi siete scordati?" ma voi chi?? metti i messaggi miei dove dico ste cose perchè io non me lo ricordo di averlo detto e mi sa tanto che stai a dì una cazzata. rivolgiti a chi ha scritto ste cose non a me.
uno dice che dovremmo sostituire Radu perchè ormai c'ha una certa età e non perchè è scarso e te parti col pippone dell'anno scorso e mi metti in bocca cose mai dette. metti i messaggi miei dove dico ste cose perchè o io mi sono completamente rincoglionito o te te la canti e te la soni.
comunque andiamo a prendere allora anche i messaggi tuoi di jony per esempio, dato che noi non ci capiamo un cazzo perchè le cose tocca ricordattele pure a te.
statti bene.
- ecate
- Contatta:
finito il mercato, dico la mia e poi tanti saluti
Escalante: pippa non mi sembra, anzi, mi ha lasciato ben impressionato
Pogpa-Pogpro: ho idea ci fara ricredere tutti...pure contro l'inter ha fatto un'ottima figura
Fares: non quello che mi aspettavo, se torna come quello della SPAL dico potrebbe fare il suo
Muriqui: incognita, ma da quello che si sa il talento ci sta
Hoedt: non il centrale che mi aspettavo...ma meglio di niente
Pereira: incognita, anche li il talento ci sta ma bisogna vedere come si ambienta...
Reina: perfetto
Sono tutti giocatori validi quelli che abbiamo preso, oltre ad aver tenuto tutti i titolari, quindi indeboliti non ne usciamo...serviva sto centrale mancino titolare che mettesse in panchina Radu che, come si sapeva, non le gioca tutte (ed infatti contro l'inter si e' fermato ancora). Al momento quello e' l'unico tassello che si doveva fare e non si e' fatto.
Anche Bastos si e' fatto male, Adam "Mr.Glass" Marusic manco a parlarne...quindi vero che numericamente ci siamo ma vero anche che alcuni sono fisicamente poco affidabili.
Giocheremo ogni tre giorni, quindi fondamentale sarebbe stato coprire quei ruoli dove abbiamo gente delicata. Sugli esterni abbiamo poche alternative, considerando Lulic ancora fuori e Marusic che ogni 2x3 se rompe.
Mercato in uscita bene....ti sei tolto qualche zavorra tipo Wallace e co.
Escalante: pippa non mi sembra, anzi, mi ha lasciato ben impressionato
Pogpa-Pogpro: ho idea ci fara ricredere tutti...pure contro l'inter ha fatto un'ottima figura
Fares: non quello che mi aspettavo, se torna come quello della SPAL dico potrebbe fare il suo
Muriqui: incognita, ma da quello che si sa il talento ci sta
Hoedt: non il centrale che mi aspettavo...ma meglio di niente
Pereira: incognita, anche li il talento ci sta ma bisogna vedere come si ambienta...
Reina: perfetto
Sono tutti giocatori validi quelli che abbiamo preso, oltre ad aver tenuto tutti i titolari, quindi indeboliti non ne usciamo...serviva sto centrale mancino titolare che mettesse in panchina Radu che, come si sapeva, non le gioca tutte (ed infatti contro l'inter si e' fermato ancora). Al momento quello e' l'unico tassello che si doveva fare e non si e' fatto.
Anche Bastos si e' fatto male, Adam "Mr.Glass" Marusic manco a parlarne...quindi vero che numericamente ci siamo ma vero anche che alcuni sono fisicamente poco affidabili.
Giocheremo ogni tre giorni, quindi fondamentale sarebbe stato coprire quei ruoli dove abbiamo gente delicata. Sugli esterni abbiamo poche alternative, considerando Lulic ancora fuori e Marusic che ogni 2x3 se rompe.
Mercato in uscita bene....ti sei tolto qualche zavorra tipo Wallace e co.
- Edo_88
100 volte meglio arabi, kebbabbari o scemi vari, che i coglioni nostri finti laziali che insultano la squadra e la dirigenza ogni 3x2Manuel89 ha scritto: ↑06/10/2020, 14:25Fares sicuro, di solito la gente di quelle parti e i medio-orientali invadono in massa per qualche beniamino.
Vedi quale è la differenza che io sono sempre positivo e posso sbagliare su un giocatore, ma se va bene è positivo, mi sbilancio sempre nel positivo sempre sempre fiducioso, lo sono nella vita figuriamoci per la LAZIO.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 14:55che ti sei fatto il grappino del dopo pranzo cicalò? mi sa che stai sbagliando persona, io ho detto quest'anno che i giocatori comprati non lo li giudico perchè non li conosco tranne Fares e Reina.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 14:03Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
"Eravate gli stessi a dire che saremmo entrati a mala pena in Uefa lo scorso anno... o vi siete scordati?" ma voi chi?? metti i messaggi miei dove dico ste cose perchè io non me lo ricordo di averlo detto e mi sa tanto che stai a dì una cazzata. rivolgiti a chi ha scritto ste cose non a me.
uno dice che dovremmo sostituire Radu perchè ormai c'ha una certa età e non perchè è scarso e te parti col pippone dell'anno scorso e mi metti in bocca cose mai dette. metti i messaggi miei dove dico ste cose perchè o io mi sono completamente rincoglionito o te te la canti e te la soni.
comunque andiamo a prendere allora anche i messaggi tuoi di jony per esempio, dato che noi non ci capiamo un cazzo perchè le cose tocca ricordattele pure a te.
statti bene.
Non ricordi però quando davo la LAZIO vincente e vincente è stata contro tante persone che la vedevano male.
Tu e quelli come te siete sempre pessimisti, poi caso mai entrate con i l’avevo detto quando le cose vanno male e scomparite quando vanno bene.
La grappa non la bevo e mi sto bene si, a presto.
Ultima modifica di Cicalone il 06/10/2020, 16:26, modificato 2 volte in totale.
- Laziale_in_Brasile
io mi andrei a prendere asamoah....a sx abbiamo al momento il solo fares, lulic che é ancora un'incognita, marusic che é naturale destro e che cmq si infortuna facilmente.
Poi aho...c'é sempre il buon Marcolino Parolo che gioca dove il mister lo mette, senza mai una parola fuori le righe, senza mai lamentasse.
AVANTI LAZIO
Poi aho...c'é sempre il buon Marcolino Parolo che gioca dove il mister lo mette, senza mai una parola fuori le righe, senza mai lamentasse.
AVANTI LAZIO
edito perchè non mi va di stare a discutere, pensa quello che ti pare di me.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 16:20Vedi quale è la differenza che io sono sempre positivo e posso sbagliare su un giocatore, ma se va bene è positivo, mi sbilancio sempre nel positivo sempre sempre fiducioso, lo sono nella vita figuriamoci per la LAZIO.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 14:55che ti sei fatto il grappino del dopo pranzo cicalò? mi sa che stai sbagliando persona, io ho detto quest'anno che i giocatori comprati non lo li giudico perchè non li conosco tranne Fares e Reina.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 14:03Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
statti bene.
Non ricordi però quando davo la LAZIO vincente e vincente è stata contro tante persone che la vedevano male.
Tu e quelli come te siete sempre pessimisti, poi caso mai entrate con i l’avevo detto quando le cose vanno male e scomparite quando vanno bene.
La grappa non la bevo e mi sto bene si, a presto.
Ultima modifica di sciarpetta il 06/10/2020, 17:03, modificato 1 volta in totale.
- Goosebump
ennò dillo tutto il nome...
ADEAGBO ENZO SANDRO SEDJRO KOUEMAHO
Va in primavera. Ma se è forte, ed entra in prima squadra, questo manderà al manicomio Guidone per i prossimi 10 anni... non scherziamo...
Già me lo immagino: "Daje Enzo... o Sandro... maho o come cazzo te chiami, passa avanti... daje!"
- Veterano
Condivido le tue considerazioni, è chiaro che sposterà Acerbi cul cxs, io Bastos (fortissimo in marcatura, carente quando deve difendere di reparto) lo terrei ma al posto di Vavro.Stock ha scritto: ↑06/10/2020, 14:36Il problema di hoedt per me non è tanto a livello tecnico (vero che ha un sinistro molto educato) quanto proprio di concetto. Il "braccetto" nella difesa a 3, soprattutto per come giochiamo noi, si trova spesso a correre all'indietro, a dover coprire il taglio alle spalle dell'esterno avversario quando siamo scoperti, a chiudere la diagonale in velocità. Tutte cose che radu, patric, ramos e bastos fanno abbastanza bene per caratteristiche fisiche, soprattutto devo dire patric e bastos che sono veloci e hanno buoni tempi. Acerbi si adatta con la sua grande esperienza e comunque non è un lentone. Viceversa, vavro ha sofferto tantissimo quando è stato schierato lì perché semplicemente non gliela faceva con la corsa, e hoedt di sicuro ha tante qualità ma non è un fulmine. Hoedt sarà sicuramente utilissimo quando giochi in casa partite contro squadre chiuse, lui è bravo a impostare, ed è pure uno molto presente sulle palle inattive che è un po' un nostro difetto storico dietro. Però ho parecchi dubbi sul vederlo in quella posizione contro squadre molto veloci davanti, per esempio con l'inter domenica sarebbe andato in crisi, so sicuro. Il che vuol dire che al 99% verrà spostato acerbi a sinistra e messo lui in mezzo, esattamente come succedeva con vavro.Veterano ha scritto: ↑06/10/2020, 14:13Dico la mia, la squadra la giudichero' sul campo è difficile dare dei giudizi preventivi in quanto i nuovi acquisti necessiteranno di un periodo di adattamento, la rosa della squadra per me è migliorata qualitativamente.
Provo a dire una cosa, la LAZIO gioca abitualmente con il 3-5-2 e non so se ci avete fatto caso prova da subito contro chiunque squadra a segnare nei primi 15 minuti. Perché proprio per la tipologia di gioco riuscendo ad andare in vantaggio riesce poi ad accorciare e a pressare corta col baricentro costringendo la squadra avversaria ad aprirsi. Questo comporta che accorciandoti con i 5 garantisci una copertura alla difesa a tre che non va in sofferenza e ti permette di ripartire e sfruttare a campo aperto la velocità di Immobile e Correa.ramonserrano ha scritto: ↑06/10/2020, 14:38Sono quasi d'accordo con Cicalone.Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 14:03Oh guarda che tieni 25 giocatori più di quelli non puoi averne e hai integrato la rosa con altri 6, avevate già bocciato Escalante e Akakpro e invece in queste tre partite ti hanno dimostrato che non sono male e possono dare un bel contributo. Manca Fares che insomma non è l’ultimo scemo Moriqui e Pereira oltre a Reina che hanno ora 1/ giorni per entrare nel grippo e trovate condizione.sciarpetta ha scritto: ↑06/10/2020, 11:56è tutto qua il problema, era uno delle migliori perchè si era deciso di non giocare ogni 3 giorni coi titolari, mandando in campo sempre Bastos e Vavro in EL. costretti a giocare ogni 3 giorni abbiamo preso mio sembra il doppio dei gol che avevamo subito in tutto il pre LD.
Tenere tutti i big e aver fatto arrivare non campioni, ma nemmeno scartine non è poco, e secondo me ci siamo rinforzati.
Il quasi d'accordo è perchè dobbiamo tenere conto di 2 fatti che mi sembra ai più sfuggano:
- Lulic, spero che torni presto e che faccia una grande stagione ma... non si sa purtroppo
- Radu ha un anno in più
Ecco, tenendo conto di queste 2 cose probabilmente con un bel centrale in più avremmo fatto veramente boom!
Ma anche così di culi ne romperemo parecchi... sicuro!
Ci siamo? ok
Quale era il nostro punto debole a mio avviso, che quando calava Leiva Parolo o Lulic non avevi giocatori con quelle caratteristiche.
Che succede ora? Che hai integrato agli altri (che sono rimasti tutti) tre elementi Fares Akakpro e Escalante che possono sopperire quando quei tre sono stanchi e quindi riuscire a garantire quella copertura alla difesa che l’ha fatta essere tra le prime della passata stagione.
Non prendiamo come esempio il post lockdown che è stato deleterio per tutti, fermarsi mentalmente e fisicamente per tre mesi e riprendere con temperature africane è stata dura per tutte le squadre, un motore come la LAZIO che andava a mille bloccarlo all’improvviso non era facile rimetterlo in moto.
In soldoni se quei tre quattro ti permetteranno a centrocampo di avere continuità per 70-80 minuti la difesa a 3 non andrà in sofferenza, non andrà ad allungarsi e a fare degli sforzi incredibili muscolari(guardate i tipi di infortuni quasi sempre per allungarti a coprire buchi) quindi anche Lulic (sperando recuperi dal brutto infortunio) e lo stesso Radu possono se opportunamente coperti dare ancora tanto valore aggiunto perché sono giocatori di esperienza anche Internazionale.
Non so se ho reso.
Poi hai Pereira e Moriqui che ti consentiranno di girare con Alberto Correa e lo stesso Immobile.
Cazzarola hai alternative quest’anno.
Ok un difensore lo avrei preso l’ho detto ma probabilmente avranno fatto i loro calcoli.
Andiamo sereni in champions giochiamocela e siamo propositivi.
Chiediamo impegni eppalle ai giocatori giustamente ma se loro lèggessero certi crisantemi e dovessero trovare la fiducia in certi sarvognuno regà.
solo una cosa temo e mi da fastidio, che non stiamo allo stadio in 50.000 a trascinarlo.
Nessuna squadra come la LAZIO ha un legame indissolubile col proprio pubblico, ognuno dei due ha bisogno dell’altro.
Ho finito

Ultima modifica di Cicalone il 06/10/2020, 18:49, modificato 1 volta in totale.
- Jack
Comunque ragazzi secondo me il discorso è più semplice di come sta uscendo fuori.
Bisogna decidere se lo scorso anno si è avuto un rendimento sopra la nostra forza, esattamente in linea con la nostra forza, o sotto la nostra forza.
Sennò è normale che non ci capiamo.
Se si pensa sia stato un rendimento sopra la nostra reale forza, il mercato sulla carta è insufficiente.
Perché se è vero che lo scorso anno si è reso sopra il 100%, e si è arrivati quarti, quest'anno è ragionevole pensare che non si renderà più sopra il 100% e che quindi arrivare quarti, con anche la CL da gestire, sarà davvero proibitivo. (cioè è pacifico dire che non è normale rendere per più anni di fila sopra il 100% no? è una cosa di sua natura eccezionale). Mettici pure che avevamo alchimia stadio, tifoseria, spogliatoio, squadra e che ci siamo ritrovati ad un certo punto con il giusto ritmo di partite settimanali e ci siamo.
Se si pensa che il rendimento sia stato in linea con la nostra vera forza, allora il mercato va bene, perché hai tenuto tutti e hai aggiunto gente.
Se tutti questi saranno pippe allora non avrai aggiunto niente di concreto però ti rimarrà comunque il vecchio blocco squadra che, secondo questa idea, può già così giocare bene su 3 fronti ed arrivare quarto.
(ci sono sempre però i miglioramenti delle rivali da conteggiare in questo discorso)
Se si pensa che il rendimento sia stato addirittura sotto la reale forza della squadra (la famosa ferrari) il mercato è addirittura ottimo.
Perché addirittura lo stesso blocco squadra senza acquisti si pensa abbia nelle corde addirittura il primo posto già cosi come sta, senza rinforzi, quindi tutto di guadagnato.
Ecco io personalmente penso la prima, ma è il mio parere logico e personale.
Poi il calcio è fatto di uomini ed emozione eh, se si crea l'alchimia giusta si va a vincere anche co na scarpa e na ciavatta perché si, perché si crea quel qualcosa in più.
Io però dalla società vorrei sempre quella crescita costante che ti porta proprio per inerzia ad occupare quelle posizioni alte, e che se te va male toppi, ma se ti va semplicemente come deve andare per forza ed organizzazione ci arrivi al bersaglio grosso e come. No che te devi inventà i draghi ogni volta, solo questo.
Va bene esse laziali, va bene lacrime e sangue, elmetto e coltello, fare di necessità virtù.
Però è il salto di qualità quello che penso tutti noi puntiamo, ed a queste condizioni non sembra esserci stato.
Bisogna decidere se lo scorso anno si è avuto un rendimento sopra la nostra forza, esattamente in linea con la nostra forza, o sotto la nostra forza.
Se si pensa sia stato un rendimento sopra la nostra reale forza, il mercato sulla carta è insufficiente.
Perché se è vero che lo scorso anno si è reso sopra il 100%, e si è arrivati quarti, quest'anno è ragionevole pensare che non si renderà più sopra il 100% e che quindi arrivare quarti, con anche la CL da gestire, sarà davvero proibitivo. (cioè è pacifico dire che non è normale rendere per più anni di fila sopra il 100% no? è una cosa di sua natura eccezionale). Mettici pure che avevamo alchimia stadio, tifoseria, spogliatoio, squadra e che ci siamo ritrovati ad un certo punto con il giusto ritmo di partite settimanali e ci siamo.
Se si pensa che il rendimento sia stato in linea con la nostra vera forza, allora il mercato va bene, perché hai tenuto tutti e hai aggiunto gente.
Se tutti questi saranno pippe allora non avrai aggiunto niente di concreto però ti rimarrà comunque il vecchio blocco squadra che, secondo questa idea, può già così giocare bene su 3 fronti ed arrivare quarto.
(ci sono sempre però i miglioramenti delle rivali da conteggiare in questo discorso)
Se si pensa che il rendimento sia stato addirittura sotto la reale forza della squadra (la famosa ferrari) il mercato è addirittura ottimo.
Perché addirittura lo stesso blocco squadra senza acquisti si pensa abbia nelle corde addirittura il primo posto già cosi come sta, senza rinforzi, quindi tutto di guadagnato.
Poi il calcio è fatto di uomini ed emozione eh, se si crea l'alchimia giusta si va a vincere anche co na scarpa e na ciavatta perché si, perché si crea quel qualcosa in più.
Io però dalla società vorrei sempre quella crescita costante che ti porta proprio per inerzia ad occupare quelle posizioni alte, e che se te va male toppi, ma se ti va semplicemente come deve andare per forza ed organizzazione ci arrivi al bersaglio grosso e come. No che te devi inventà i draghi ogni volta, solo questo.
Va bene esse laziali, va bene lacrime e sangue, elmetto e coltello, fare di necessità virtù.
Però è il salto di qualità quello che penso tutti noi puntiamo, ed a queste condizioni non sembra esserci stato.
Jack ha scritto: ↑06/10/2020, 18:47Comunque ragazzi secondo me il discorso è più semplice di come sta uscendo fuori.
Ma guarda io penso invece che la LAZIO possa lottare per lo scudetto, e non lo dico per fare lo sborone o chissà cosa.
non la ritengo inferiore a Inter Juventus e Napoli.
Con l’Inter di miliardi e miliardi l’altro giorno in 11 contro 11 ma anche in inferiorità nè che sia successo chissà cosa a favore della pretendente allo scudetto, anzi dopo il pareggio in 11 contro 11 li avevamo colpiti e stavamo guadagnando campo... poi è arrivato Vidal...
Viene messa nelle griglia scudetto il Milan è addirittura la roma e non posso starci io che lo avevo probabilmente vinto lo scorso anno se non lo fermano che non ho cambiato nulla e ho inserito 6 elementi?
Ma che davero oh, pure lo scorso anno media Sky e giornali ci avevano messo nella griglia di seconda o terza fascia.
Ragionate con la vostra testa e non con quella dei giornali e radio regà.
Fiducia cazzo
- Goosebump
Bella Jack!
Mente analitica mi sa la tua... statistica.
Io mi metto nella fascia del tifoso che parte dall'idea che è meglio non fare calcoli e fasce in cui inserirsi. Testa bassa e pedalare con Inzaghi Mister.... poi si vedrà
Se può aggiungere?
Mente analitica mi sa la tua... statistica.
Io mi metto nella fascia del tifoso che parte dall'idea che è meglio non fare calcoli e fasce in cui inserirsi. Testa bassa e pedalare con Inzaghi Mister.... poi si vedrà
Se può aggiungere?
- Morky71
Con atalanta e inter, secondo me, non abbiamo sfigurato anzi, io tutta questa superiorita' dellatalanta non l'hovista, sicuramente errori da parte ns e loro gli e' girato tutto bene, con l'inter 3 sostituzioni forzate e non e' poco, il primo tiro pijamo gol ( consuetidine e forse thomas se deve sveglia' un po) poi abbiamo rischiato da vince....eppure hanno comprato, si sono rinforzate anche se l'atalanta aveva fuori qualcuno....unica pecca nostra i nuovii li buttamo dentro dopo un mese dall'inizio e e tre partite fatte...arrivamo sempre col fiatone a fine calciomercato...eppure mai come quest'anno era facilmente programmabile ...e forse una botta da matto me l'aspettavo...soprattutto dopo l'inculata di DS, pure quest'anno se l'inculamo un bel po
- Jack
ahahahahah mo je do un colore aspè.
Eh si Cica, la tua idea è coerente con quello che scrivi. (non che sia un peccato cambiare idea attenzione)Cicalone ha scritto: ↑06/10/2020, 18:53Ma guarda io penso invece che la LAZIO possa lottare per lo scudetto, e non lo dico per fare lo sborone o chissà cosa.
non la ritengo inferiore a Inter Juventus e Napoli.
Con l’Inter di miliardi e miliardi l’altro giorno in 11 contro 11 ma anche in inferiorità nè che sia successo chissà cosa a favore della pretendente allo scudetto, anzi dopo il pareggio in 11 contro 11 li avevamo colpiti e stavamo guadagnando campo... poi è arrivato Vidal...
Viene messa nelle griglia scudetto il Milan è addirittura la roma e non posso starci io che lo avevo probabilmente vinto lo scorso anno se non lo fermano che non ho cambiato nulla e ho inserito 6 elementi?
Ma che davero oh, pure lo scorso anno media Sky e giornali ci avevano messo nella griglia di seconda o terza fascia.
Ragionate con la vostra testa e non con quella dei giornali e radio regà.
Fiducia cazzo
Io (senza aiuto delle radio grazie) c'ho qualche dubbio in più, diversi. Però strigni strigni poi tocca ad un certo punto fregarsene e crederci sempre.
Voglio farmi contagiare e dire sti cazzi.
Questa poi è una realtà nostra che sottoscrivo e che ahimè potrà mo esse davvero una debolezza, inutile girarci intorno.
Certo un sogno che ho, in mancanza di tutto il resto, sarebbe quello de spigne spigne e riuscire ad esporre le gigantesche coreografie nostre, stile scorso anno, anche senza pubblico. Lo sappiamo bene che pezzi d'arte la gente nostra riesce a tirare fuori (penso davvero che un modo pe tenelle su lo riescano lo stesso a trovare) e penso che la squadra nostra, in un momento di difficoltà, vedendo una cosa così non possa che ricomincià a corre co le lacrime all'occhi. Anzi per assurdo forse il messaggio potrebbe nel silenzio diventare anche più forte perché idealizzato nei cuori dei giocatori che più ci hanno dimostrato attaccamento alla maglia.
Una cosa è sicuramente vera.
Quella forza mentale che dal tifo vero ne deriva però manca anche a tutti l'altri e sul mercato in una sola sessione non si può comprare, quindi sti cazzi uguale, zero scuse e pedalare.
Crederci e avere fiducia non costa nulla e fa bene anche perché la LAZIO c’è.
Stare tirato e continuare con le tarantelle non costa nulla uguale ma non fa bene di certo.
Forza LAZIO
Stare tirato e continuare con le tarantelle non costa nulla uguale ma non fa bene di certo.
Forza LAZIO
Ultima modifica di Cicalone il 06/10/2020, 20:42, modificato 1 volta in totale.
- Goosebump
Bella cosa che hai scritto sulle coreografie! Beforse la più bella che ho letto qua dentro. Si vede che hai scritto di cuore!
Sei un grande ciao!
Sei un grande ciao!
Speriamo di rifarle al più presto con tutta la curva piena ste coreografie.
Così nse po annà avanti sta diventando una tortura questa asssnza e sta situazione in generale dal punto di vista sociale economico lavorativo etc... de sto cazzo di virus demmerda
Così nse po annà avanti sta diventando una tortura questa asssnza e sta situazione in generale dal punto di vista sociale economico lavorativo etc... de sto cazzo di virus demmerda
- Derek
Escluso Radu dalla lista del campionato, Vavro da quella Champions, Bastos fuori da entrambe.
Non capisco cosa ci sia dietro l'esclusione di Radu
Non capisco cosa ci sia dietro l'esclusione di Radu
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
- Nicomcm
Che s è rotto mlm addolorata leggevo non meno di 1 mese. Quindi immagino sia questo io motivo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- Derek
Ah io avevo letto 20 giorni circa.
Comunque mi colpisce anche Vavro al posto di Bastos. Per la prossima di campionato abbiamo Acerbi, Patric, Luiz Felipe (forse), Hoedt che ha saltato la preparazione. Boh
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
perchè Bastos?...ma io non capisco piu' un cazzo...domenica è entrato pure bene, non merita un simile trattamento, boh...vavro poi è una pippa rotta.....
ma vaffanculo va...cioè in campionato manca radu e manca bastos che erano in campo due giorni fa.....
LAZIO=AMORE
- Veterano
La lista campionato fino a Gennaio è modificabile per 2 cambi, Radu e lulic in, vavro e d. Anderson out. In Champion non si può modificare questo è il motivo.
Io, avrei messo bastos al posto di vavro ma l Angolano non ha rinnovato e va a scadenza, vavro 12 milioni la società cerca di salvaguardare l i vestimento fatto.
Io, avrei messo bastos al posto di vavro ma l Angolano non ha rinnovato e va a scadenza, vavro 12 milioni la società cerca di salvaguardare l i vestimento fatto.