Nuno Tavares
- aquila67
Messaggio
Re: Nuno Tavares
Stagione 25-26
Verrà ricordata come la stagione dell'errore " che ci può stare"!
Verrà ricordata come la stagione dell'errore " che ci può stare"!
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- flamna
Su Sarri la sto iniziando a pensare come teIl Sigaro ha scritto: ↑22/09/2025, 17:17Sulla pazienza condivido, anche perché non abbiamo molte alternative.aquila67 ha scritto: ↑22/09/2025, 16:37Porta pazienza Sigaro.Il Sigaro ha scritto: ↑22/09/2025, 16:10Vabbè, che Tavares abbia fatto una cazzata mi sembra fuori discussione.
Però una volta sbaglia uno, una volta sbagliano altri, altre volte sbagliano tutti perché non facciamo un tiro in porta.
Io ho qualche dubbio che si tratti solo di un problema di lucidità e concentrazione, temo che i problemi siano tanti e che giocatori e allenatore non siano in grado di risolverli.
E' quello che faccio pure io.
Penso che senza Sarri i giocatori che ho nominato sopra se ne erano andati tutti.
Pedro aveva anche salutato i tifosi prima della gara col Lecce, ricordi?
Vecino è clinicamente guarito, ma " sente ancora dolorini"
Zaccagni ha la fascia di capitano, si è appena operato , qui è titolare indiscusso altrove magari si deve giocare il posto con altri.
Gila andrà via l'anno prossimo ancora giovane e con un anno in più con Sarri.
Qui ci tocca remare tutti dalla stessa parte, assieme a tecnico e giocatori che vanno in campo e che fanno i punti senza i quali si rischia di buttare al cesso i 21 anni appena sopportati .
Cornuti e mazziati!
Anche no, grazie.
Mi tengo Sarri e lo ringrazierò per le sue parole e per le dimostrazioni di attaccamento al popolo laziale ( pure se dovessero essere solo di facciata) e spero di poterlo ringraziare anche per meriti sportivi .
Come diceva il Liga? Chi si accontenta gode... così e così .
Inoltre, il mio più grande timore è che si possa sfasciare tutto, e questa è la cosa che dobbiamo assolutamente evitare.
Su una cosa però resto della mia idea, e cioè che Sarri non è l'allenatore ideale per la Lazio (la Lazio di Lotito intendo). Sarà pure bravo, non discuto, al netto dei gusti personali di ciascuno, ma qui da noi diventa uno come tanti e rischia anche di perdere il controllo della situazione. Spero con tutto il cuore che non sia così ma sono moderatamente preoccupato.
Io stravedo per lui, ma sinceramente, visto che su davanti nn né azzecchiamo una penso che serva un allenatore con meno dogmi e diciamo più "lungimirante" e forse più coraggioso...
Meno vincolato al 4 3 3 se nn hai giocatori adatti
Tanto persa x persa.
Il problema è che attualmente un allenatore così non può arrivare alla Lazio...
O Sarri o una scommessa...
O pensi che un Motta (nome a caso) possa essere interessato a venire da noi in questa situazione?
Al max un Baroni bis... Ma alla fine con baroni c era andata pure di culo ...
Non lo so , un Vanoli sarebbe entusiasmante Oppure alzerebbe l alone di suicidio che già aleggia in società????
A meno che nn facciamo settordici sconfitte di fila direi di tenerci Sarri...
Però ecco ok che ha dato entusiasmo ... Ma non sono sicuro che a monte sapendo del mercato bloccato fosse la scelta giusta.
- aquila67
Sembrerebbe OT , ma non lo è.
A Baroni avrei dato una seconda chance . Ma, secondo me, le strade tra il tecnico e la società di sono divise col mercato di Gennaio e specialmente coll'arrivo di Belayane.
Da qui l'ostracismo del tecnico per tutti i nuovi arrivati e la decisione di non confermarlo da parte del DS ( la sua frase "Baroni non si deve montare la testa" è passata troppo sotto traccia).
La squadra aveva dimostrato di poter arrivare al tiro numerose volte in quasi tutte le partite.
Allo stesso tempo, aveva mostrato limiti difensivi e sembra che questo sia un difetto di Baroni.
Sarri al contrario è maniacale nella fase difensiva e, bisogna ammetterlo, con lui abbiamo sempre preso pochi gol.
Fatta questa premessa necessaria, torniamo in Topic.
Tavares, potente , veloce e capace di crossare bene, sarebbe il terzino ideale di qualsiasi quadra di Sarri.
MA.
DEVE IMPARARE LA FASE DIFENSIVA ed essere applicato per 99 minuti
A Baroni avrei dato una seconda chance . Ma, secondo me, le strade tra il tecnico e la società di sono divise col mercato di Gennaio e specialmente coll'arrivo di Belayane.
Da qui l'ostracismo del tecnico per tutti i nuovi arrivati e la decisione di non confermarlo da parte del DS ( la sua frase "Baroni non si deve montare la testa" è passata troppo sotto traccia).
La squadra aveva dimostrato di poter arrivare al tiro numerose volte in quasi tutte le partite.
Allo stesso tempo, aveva mostrato limiti difensivi e sembra che questo sia un difetto di Baroni.
Sarri al contrario è maniacale nella fase difensiva e, bisogna ammetterlo, con lui abbiamo sempre preso pochi gol.
Fatta questa premessa necessaria, torniamo in Topic.
Tavares, potente , veloce e capace di crossare bene, sarebbe il terzino ideale di qualsiasi quadra di Sarri.
MA.
DEVE IMPARARE LA FASE DIFENSIVA ed essere applicato per 99 minuti
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- aquila67
Ve lo dico ora, 23 Settembre.
Se Sarri svolta con Tavares , o viceversa fate voi, ci divertiremo.
Se Sarri svolta con Tavares , o viceversa fate voi, ci divertiremo.
- Nicomcm
M hai strappato una risata.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- aquila67
HAHAHA
Jimmy, piaciuto l'assist?
- aquila67
Mammagari!
L'avesse fatto al derby con Dia al posto di Dele.
Pedro pronto dalla panchina
Belli coperti.
- Il Sigaro
Pare si sia stirato.
Vabbè
Vabbè
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Ero in pensiero. Sia per lui che per l'infermeria
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- maxipoppapump
Sarri "ciò provato con le buone ma niente, ora ci sto provando con le cattive, non lo faccio giocare sperando che si incazzi!!!". geniale mister.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
- Fiorini
Ahhhh meno male.. non avevo letto in effetti la data, mi pareva strano
Assist dopo 10 mesi.
Ma in generale prova più che buona.
Ma in generale prova più che buona.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Mister Sarri:"Non è un soggetto semplice. Ci ho provato con le buone all'inizio ma lo stavo perdendo. Ora sto provando con le cattive, lo sto tenendo a distanza, lo sto facendo giocare poco e spero che lui si incazzi (ride, ndr.)".
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900
- Il Sigaro
Comunque è entrato bene sia sabato che ieri, ha fatto due assist (quello di sabato per Romagnoli vainificato da Collu merda)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Nuno Tavares l'anno scorso è stato il miglior giocatore della serie A per metà campionato.
Solo noi riusciamo a criticare chiunque. E non ho ancora capito il perché lo facciamo.
Solo noi riusciamo a criticare chiunque. E non ho ancora capito il perché lo facciamo.
- scommodo
Quanto è importante un giocatore che sa calciare bene la palla, che sia un cross un calcio d'angolo o punizione
- Waldganger
er primo da vende a gennaio senza alcun rimorso.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Fiorini
Un disastro, totalmente inadeguato.. ha ragione Sarri, questo non ce sta con la testa
- Catalan Belmonte
Col tanto vituperato Pellegrini al suo posto ora probabilmente staremmo festeggiando una vittoria
- Waldganger
Oggi Luca c’aveva altro a cui pensare e gli perdono l’assenza anche se c’è costata la vittoria per colpa de sto demente incapace.Catalan Belmonte ha scritto: ↑07/12/2025, 20:41Col tanto vituperato Pellegrini al suo posto ora probabilmente staremmo festeggiando una vittoria
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- flamna
Ha preso un tunnel e il mr l ha voluto cazziare xchè adesso vuole rimproverarlo come detto in conferenza
Non né farei un dramma...
Abbiamo accettato molta più merda con Dia e chiuso diversi occhi... Direi che dopo settordici assist due cazzate possiamo anche digerirle, dopotutto Provedel anno scorso cappellava a spesso ...ora invece sta andando meglio...
Fiducia al mr e nessuno dramma, è un momento così per il giocatore ma recupererà
Abbiamo accettato molta più merda con Dia e chiuso diversi occhi... Direi che dopo settordici assist due cazzate possiamo anche digerirle, dopotutto Provedel anno scorso cappellava a spesso ...ora invece sta andando meglio...
Fiducia al mr e nessuno dramma, è un momento così per il giocatore ma recupererà
A me sembra questa squadra abbia un livello bassissimo....ma ha garra ed un grande spirito, merito sicuramente anche del mister.
Semplicemente tavares non ha questo spirito........ Mi sembra completamente avulso.
Ma Provstagaard solo al centro può giocare?
Semplicemente tavares non ha questo spirito........ Mi sembra completamente avulso.
Ma Provstagaard solo al centro può giocare?
- Edo_88
Scarso e svogliato. Giocatore irrecuperabile
Inviato dal mio Pixel 10 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 10 Pro utilizzando Tapatalk
- Bar della Tevere
Negro calcisticamente e limitato
Inadatto.
Inadatto.
- blau-weiss
Mi sa che ti sei perso gli ultimi 14 mesi di Tavaresflamna ha scritto: ↑07/12/2025, 21:14Ha preso un tunnel e il mr l ha voluto cazziare xchè adesso vuole rimproverarlo come detto in conferenza
- Il Sigaro
Non c'entra niente col gioco di Sarri.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Non c’entra niente col gioco del calcio.
Con nessun allenatore si difende in quel modo.
Con nessun allenatore si difende in quel modo.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Bar della Tevere
ma che davero, quest'anno ci è costato almeno 6/7 punti. Metà dei pochi goals presi sono responsabilità sua. da como a ieri passando per il Derby.flamna ha scritto: ↑07/12/2025, 21:14Ha preso un tunnel e il mr l ha voluto cazziare xchè adesso vuole rimproverarlo come detto in conferenza
- blau-weiss
Stavo rispondendo esattamente la stessa cosa. Non c'entra niente Sarri, non sa difendere e (secondo me la cosa più grave) non è in grado di essere concentrato durante tutta la partita. Non sarebbe adatto neanche a Zeman. Dato che le potenzialità ovviamente ce le ha, l'unica cosa possibile per recuperarlo come giocatore di calcio è andare in una piccola squadra che si può permettere di fare esperimenti e provarlo in un altro ruolo, magari come quinto già potrebbe essere meno deleterio.
- Bar della Tevere
Ieri dopo 40 secondi ha mandato in porta Orsolini
Il gol colpa sua
Ed anche prima un paio di cazzate ed un fallo da arancione.
altro che Sarri ce vorrebbe un miracolo de Gesu cristo
Il gol colpa sua
Ed anche prima un paio di cazzate ed un fallo da arancione.
altro che Sarri ce vorrebbe un miracolo de Gesu cristo
- suggs1966
Tavares può giocare solo come quinto a sinistra nel 3 5 2, con Sarri è solo deleterio
- giorgio1900
si potrebbe chiedere alla fiorentina uno scambio con il contestatissimo Dodò, magari ci cascano
- blau-weiss
Mi accontenterei di avere un terzino sinistro alla Marusic.giorgio1900 ha scritto: ↑08/12/2025, 12:33si potrebbe chiedere alla fiorentina uno scambio con il contestatissimo Dodò, magari ci cascano
- Goosebump
Non è bravo a difendere e non può giocare in quel ruolo. Con baroni ha funzionato meglio. Con sarri non va. È un giocatore cavallone anarchico che strappa e può far male pagato 5 6 milioni. Il suo mestiere è quello e quando fa il suo mestiere e non è infortunato a me piace e pure parecchio. Magari va solo utilizzato in modo diverso e quando abbiamo bisogno di aprire il gioco... quando non sappiamo che fare.
Ultima modifica di Goosebump il 08/12/2025, 13:09, modificato 1 volta in totale.
- Goosebump
Che è criticato da 3/4 del forum.blau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 12:40Mi accontenterei di avere un terzino sinistro alla Marusic.giorgio1900 ha scritto: ↑08/12/2025, 12:33si potrebbe chiedere alla fiorentina uno scambio con il contestatissimo Dodò, magari ci cascano
Auguri.
- blau-weiss
Si, ma smontiamo anche questa leggenda che con Baroni funzionava. Ha fatto bene per tre mesi scarsi, per il resto era paro paro questo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 13:03Non è bravo a difendere e non può giocare in quel ruolo. Con baroni ha funzionato meglio. Con sarri non va. È un giocatore cavallone anarchico che strappa e può far male pagato 5 6 milioni. Il suo mestiere è quello e quando fa il suo mestiere e non è infortunato a me piace e pure parecchio. Magari va solo utilizzato in modo diverso e quando abbiamo bisogno di aprire il gioco... quando non sappiamo che fare.
Su Marusic firmerei subito per trovare il doppione sinistro e averlo per 10 anni.
- Manuel89
Il girone di ritorno però penso non abbia fatto più di 3 presenze di fila senza accusare problemiblau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 13:24Si, ma smontiamo anche questa leggenda che con Baroni funzionava. Ha fatto bene per tre mesi scarsi, per il resto era paro paro questo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 13:03Non è bravo a difendere e non può giocare in quel ruolo. Con baroni ha funzionato meglio. Con sarri non va. È un giocatore cavallone anarchico che strappa e può far male pagato 5 6 milioni. Il suo mestiere è quello e quando fa il suo mestiere e non è infortunato a me piace e pure parecchio. Magari va solo utilizzato in modo diverso e quando abbiamo bisogno di aprire il gioco... quando non sappiamo che fare.
Su Marusic firmerei subito per trovare il doppione sinistro e averlo per 10 anni.
- Tony
Purtroppo le gambe pesanti che si ritrova sono un plus quando cavalca sulla fascia ma lo penalizzano sul breve in difesa contro giocatori veloci di gambe.
Comunque con lui in campo sei molto più pericoloso in attacco, se gli fai fare sempre gli ultimi 20 minuti secondo me può spaccare le partite però ha bisogno di copertura dal centrale di difesa più vicino, ma quando hai bisogno di qualcosa in più in avanti può essere fondamentale, ad oggi farlo giocare dall'inizio è un errore a mio parere, se poi Sarri riuscisse nel miracolo non so ma ci credo poco.
Marusic è un ottimo difensore ma se speri che si renda pericoloso sulla fascia stai fresco.
Comunque con lui in campo sei molto più pericoloso in attacco, se gli fai fare sempre gli ultimi 20 minuti secondo me può spaccare le partite però ha bisogno di copertura dal centrale di difesa più vicino, ma quando hai bisogno di qualcosa in più in avanti può essere fondamentale, ad oggi farlo giocare dall'inizio è un errore a mio parere, se poi Sarri riuscisse nel miracolo non so ma ci credo poco.
Marusic è un ottimo difensore ma se speri che si renda pericoloso sulla fascia stai fresco.
- Goosebump
blau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 13:24Si, ma smontiamo anche questa leggenda che con Baroni funzionava. Ha fatto bene per tre mesi scarsi, per il resto era paro paro questo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 13:03Non è bravo a difendere e non può giocare in quel ruolo. Con baroni ha funzionato meglio. Con sarri non va. È un giocatore cavallone anarchico che strappa e può far male pagato 5 6 milioni. Il suo mestiere è quello e quando fa il suo mestiere e non è infortunato a me piace e pure parecchio. Magari va solo utilizzato in modo diverso e quando abbiamo bisogno di aprire il gioco... quando non sappiamo che fare.
Io firmerei per 3 mesi di tavares come l'anno scorso, senza sfatare leggende.
- Bar della Tevere
si ormai siamo entrati nella mitologia. tipo che radu era mejo da centrale.blau-weiss ha scritto:Si, ma smontiamo anche questa leggenda che con Baroni funzionava. Ha fatto bene per tre mesi scarsi, per il resto era paro paro questo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 13:03Non è bravo a difendere e non può giocare in quel ruolo. Con baroni ha funzionato meglio. Con sarri non va. È un giocatore cavallone anarchico che strappa e può far male pagato 5 6 milioni. Il suo mestiere è quello e quando fa il suo mestiere e non è infortunato a me piace e pure parecchio. Magari va solo utilizzato in modo diverso e quando abbiamo bisogno di aprire il gioco... quando non sappiamo che fare.
- Goosebump
Io sinceramente con baroni l'ho visto funzionare con i miei occhi e pure bene e tutti gli italiani amanti di calcio ci stravedevano almeno per 3 mesi. Quest'anno no, nemmeno per una partita....di che mitologia parlate scusate? Colpa sua o.meno io non lo so.
- blau-weiss
Ho detto esattamente che è andato bene per 3 mesi.