Secondo me un miracolo visto il mercato non proprio emozionante...potevamo stare benissimo sui 30000 a pensarcimatador0975 ha scritto: ↑20/07/2023, 15:0721800 abbonati. Non male
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/laz ... ale-186361
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Abbonamento stagione 23/24
- sololamaglia85
Messaggio
Re: Abbonamento stagione 23/24
5 mila abbonati in meno.
Direi il termometro del non mercato.
Aprite aaaaaamaestrelliiii
Ndo stanno?
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Direi il termometro del non mercato.
Aprite aaaaaamaestrelliiii
Ndo stanno?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Blevins
qual è il senso di questo post?
manca un altro mese
il risultato è oggettivamente buono/ottimo considerando l'attuale momento
fosse stata aperta a maggio per me stavamo già a 30mila e si poteva incredibilmente puntare ai 35/40k
così l'obiettivo realistico è 30k minimo
sulla maestrelli, pretendere che un settore chiuso per 15 anni si riempia dall'oggi al domani non ha senso, a meno che tu non sia canigiani ovvio
bisogna ricostruire l'abitudine ad andare in quel settore, prima con i biglietti (come lo scorso anno) poi con gli abbonamenti
per ricostruire un'abitudine ci vogliono anni
- stig
leggevo che la fioretnina che rispetto a noi ha fatto un mercato da psg... sta a 13.500 tessere
con una società minimamente normale stavamo già a 40k
LAZIALI immensi
LAZIALI immensi
- Casaldepazzi
19 anni di lotito, hai aperto tardi, hai venduto il tuo miglior giocatore senza rimpiazzarlo, forse vendi il tuo capitano, hai comprato uno sconosciuto e l’hai pagato un botto, hai il presidente che fa comunicati dove si descrive come il miglior presidente del mondo, non hai un ds, come rappresentante hai il figlio stupido con la panza del presidente, come vicepresidente hai la moglie del presidente, zero mercato, hai tutta la stampa contro.
20 mila abbonamenti dimostrano quando è grande il tifoso della Lazio. Chiunque sarebbe morto dopo 19 anni.
mi diverto solo se…
- matador0975
Tutto giusto sull'ottima risposta del tifoso.Blevins ha scritto:qual è il senso di questo post?
manca un altro mese
fosse stata aperta a maggio per me stavamo già a 30mila e si poteva incredibilmente puntare ai 35/40k
sulla maestrelli, pretendere che un settore chiuso per 15 anni si riempia dall'oggi al domani non ha senso, a meno che tu non sia canigiani ovvio
bisogna ricostruire l'abitudine ad andare in quel settore, prima con i biglietti (come lo scorso anno) poi con gli abbonamenti
Ricordo che che nell'anno dello scudetto non arrivammo a 40k. Quindi ottima risposta.
Non sono d'accordo sulla curva sud. Da sempre falso problema.
Non è come non mangiare pesce per 1 anno che poi perdi l'abitudine.
E non è che ti devi riabituare alla visuale.
La curva sud è più scomoda per arrivarci, è meno interessante del settore nord e quindi fai fatica a riempirla.
Chi vuole andare in un settore popolare più tranquillo va indistinti sud.
E va in sud solo se il distinto sud è pieno.
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- matador0975
La fiorentina ha aperto la campagna abbonamenti 2 settimane dopo di noi.stig ha scritto:leggevo che la fioretnina che rispetto a noi ha fatto un mercato da psg... sta a 13.500 tessere
LAZIALI immensi
È aperta da solo 15gg.
Il senso è proprio il fatto che pur considerando diciamo 1000 che per svariati motivi non rinnovano, gli altri 4k che non hanno rinnovato?Blevins ha scritto:qual è il senso di questo post?
manca un altro mese
E poi quelli che potevano abbonarsi potevano comunque farlo.
Potevamo essere a 30k abbonati ma anche stavolta è svanito tutto l'effetto entisiasmo.
Ovvio poi che le somme come per il calciomercato si faranno alla fine.
Infine i paragoni non conviene farli perché
Roma ed Inter hanno fatto numeri pazzeschi pur stando come noi a livello di calciomercato.
- Fiorini
Alle 16 nord esaurita, distinti nord est circa 70 posti disponibili e nord ovest 400.
Superata quota 24.000
Superata quota 24.000
- Domenico1900
- matador0975
Se posso,
Ma se comunque pensi di andarci spesso (diciamo la metà delle volte), ma non conviene fare lo stesso l'abbonamento?
Capisco chi vuole/puo andare 1 o 2 volte ... ma se l'intenzione è andare spesso, pure se alla fine avresti speso 50 euro in meno, non vale le rotture di palle di prendere 10 biglietti?
- Domenico1900
Sì condivido hai ragione. Il fatto è che sono stato abbonato 20 anni tra distinti e curva nord. Ora mia figlia(6anni) dallo scorso anno vuole venire sempre e la porto in tevere laterale. Anche mia moglie si è ormai appassionata e vuole venire. Lo scorso anno circa 8/9 partite le abbiamo viste tutti insieme(quindi la metà).matador0975 ha scritto: ↑21/07/2023, 17:35Se posso,
Ma se comunque pensi di andarci spesso (diciamo la metà delle volte), ma non conviene fare lo stesso l'abbonamento?
Capisco chi vuole/puo andare 1 o 2 volte ... ma se l'intenzione è andare spesso, pure se alla fine avresti speso 50 euro in meno, non vale le rotture di palle di prendere 10 biglietti?
Al di là del fatto che per 2 abbonamenti in tevere laterale ci vogliono circa 1200 euro più 80 quello under, non so bene a quante riusciremo ad andare tra i vari impegni lavorativi e scolastici. Una volta si giocava quasi sempre alle 15 era più facile organizzarsi. P.s. abito anche in provincia a 60 km dall'olimpico.
- Edo_88
Rimasti pochi posti in Distinti NO e Parterre
- matador0975
No no per carità.
Anzi, onore a chi si trova a 60km e partecipa attivamente allo stadio, sia con 10 o 5 partite.
Mi incuriosiva il fatto che avevi scritto che in ogni caso pensavi di spendere più o meno la stessa cifra (che sarà con una decina di partite ... forse meno se si vedono le partite di cartello).
Chiaro che se per vari motivi (ognuno valido valido) si pensa di vederne 4-5 non conviene.
Anzi, onore a chi si trova a 60km e partecipa attivamente allo stadio, sia con 10 o 5 partite.
Mi incuriosiva il fatto che avevi scritto che in ogni caso pensavi di spendere più o meno la stessa cifra (che sarà con una decina di partite ... forse meno se si vedono le partite di cartello).
Chiaro che se per vari motivi (ognuno valido valido) si pensa di vederne 4-5 non conviene.
Io non rinnovo per palese portesta nei confronti del senatore e di quei cojoni che mette a gestire la biglietteria.
INTER MERDA
INTER MERDA
- Domenico1900
Sì ma infatti io ti dò ragione. Se ne vedi la metà conviene. Considera quest'anno ho portato la famiglia a 8/9 partite come dicevo prima, tra cui derby, inter,juve. A conti fatti avrò speso poco meno che per l'abbonamento. È che quest'anno invece che 8/9 magari ne vedrò 4 come invece può essere che ne vedrò 12. Non lo so.matador0975 ha scritto: ↑21/07/2023, 19:42No no per carità.
Devo ammettere che fare i 60 km non mi pesa, con 45 minuti da casa sono a ponte milvio. Forse, giusto nei mesi invernali è una scocciatura.
Probabilmente lo farò a mia figlia in un angoletto di tevere laterale, anche solo per il gusto di averlo. Io ho ancora gli abbonamenti dal 1991 che custodisco come i "ritaji" der pomata in febbre da cavallo :)
- matador0975
Bellissimo.
Io ho ancora tutti gli abbonamenti dal 1987 a Roma (a casa dei miei) dentro ad un cassetto.
E quando vado a Roma che mi ricapita di vederli è sempre un piacere.
Io ho ancora tutti gli abbonamenti dal 1987 a Roma (a casa dei miei) dentro ad un cassetto.
E quando vado a Roma che mi ricapita di vederli è sempre un piacere.
- Fiorini
Esauriti tutti i distinti nord, rimangono 30 posti in tevere parterre
Boh sul fatto che siano stati fatti 25k abbonati qualcosa non mi torna.
Distinto sud est e parte della Maestrelli aperta praticamente venduti pochissimi abbonamenti.
In Tevere ci sono molti posti laterali.
Esauriti invece curva nord e distinti nord
Distinto sud est e parte della Maestrelli aperta praticamente venduti pochissimi abbonamenti.
- Domenico1900
Beh quando hai esaurito curva nord e distinti per arrivare a 25mila manca poco.Massy73 ha scritto: ↑23/07/2023, 12:32Boh sul fatto che siano stati fatti 25k abbonati qualcosa non mi torna.
So circa 16mila posti se vedi la Tevere so molti i posti disponibili.Domenico1900 ha scritto:Beh quando hai esaurito curva nord e distinti per arrivare a 25mila manca poco.Massy73 ha scritto: ↑23/07/2023, 12:32Boh sul fatto che siano stati fatti 25k abbonati qualcosa non mi torna.
- Edo_88
I due distinti sono quasi 5.6k l'uno, la nord sono 7.5k.Massy73 ha scritto:So circa 16mila posti se vedi la Tevere so molti i posti disponibili.Domenico1900 ha scritto:Beh quando hai esaurito curva nord e distinti per arrivare a 25mila manca poco.Massy73 ha scritto: ↑23/07/2023, 12:32Boh sul fatto che siano stati fatti 25k abbonati qualcosa non mi torna.
Ecco che arrivi a più di 18k. Il parterre altri 2k e stai a 20
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
- matador0975
Ancora un mese di attesa e poi la Serie A tornerà a impegnare i weekend dei tifosi, l’inizio è in programma il 19 agosto. Il popolo biancoceleste freme, non vede l’ora di rivedere in campo la squadra del cuore e magari anche qualche nuovo acquisto. La stagione che arriverà sarà ricca di appuntamenti e non mancheranno certo le emozioni. I tifosi sono pronti, in questi mesi non hanno perso tempo e si sono mossi per assicurarsi un posto all’Olimpico che gli consente di vivere tutto questo in prima persona. Cresce il numero delle tessere sottoscritte, l’obiettivo dei 30.000 non è più così lontano. Come appreso dalla nostra redazione, a quattro giorni dalla riapertura della campagna con la vendita libera, il dato registra 26.000 abbonamenti staccati.
i numeri continuano a crescere bene!! pun applauso ai TIFOSI della LAZIO
i numeri continuano a crescere bene!! pun applauso ai TIFOSI della LAZIO
- Edo_88
Buono 26, a 30 ci arriviamo sicuramente
Questo sembra essere il dettaglio.
L'ho trovato sul twitter non so se affidabile o meno.
Con 3 colpi riempi il distinto sud e la parte di Maestrelli aperta.

L'ho trovato sul twitter non so se affidabile o meno.
Con 3 colpi riempi il distinto sud e la parte di Maestrelli aperta.

- Chris
Comunque non ci meritiamo proprio sta gestione miserabile, pensate come volerebbe la campagna abbonamenti oggi con due acquisti (e non parlo di due colpi o nomi da testate giornalistiche, parlo di due acquisti normali)
- stig
aprissero tutta la sud,il ferro va battuto qando è caldo.
complimenti ai LAZILAI;
con una società normale,stavi già a 40 k...
complimenti ai LAZILAI;
con una società normale,stavi già a 40 k...
- Casaldepazzi
Con prezzi accessibili di montemario e tevere i 40 li superavi pure. Di questi 19 anni l’unica cosa positiva è la dimostrazione di quanto è forte il tifoso Laziale anche se qualcuno dice che siamo fruttaroli e stagnari.
AVANTI LAZIALI
mi diverto solo se…
- stig
.Casaldepazzi ha scritto: ↑25/07/2023, 17:25Con prezzi accessibili di montemario e tevere i 40 li superavi pure. Di questi 19 anni l’unica cosa positiva è la dimostrazione di quanto è forte il tifoso Laziale anche se qualcuno dice che siamo fruttaroli e stagnari.
AVANTI LAZIALI
- matador0975
40000 non li hai fatti con cragnotti.Casaldepazzi ha scritto:Con prezzi accessibili di montemario e tevere i 40 li superavi pure. Di questi 19 anni l’unica cosa positiva è la dimostrazione di quanto è forte il tifoso Laziale anche se qualcuno dice che siamo fruttaroli e stagnari.
AVANTI LAZIALI
Quel qualcuno probabilmente non ha detto che i tifosi Laziali sono fruttaroli o stagnari.
Da dei fruttaroli a chi non capisce un cazzo di calcio
- Casaldepazzi
Per chi è interessato sono usciti dei posti in parterre a 520 euro. Fatto ora ad un’amico.
mi diverto solo se…
- matador0975
Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
Chi è tifoso, sceglie in principio di appartenere ad un mondo con i suoi ruoli ben definiti.
Chi si definisce "tifoso" ma in realtà è uno che ambisce ad altri ruoli, tipo manager o talent scout, è un poraccio destinato a lamentasse invano pe' tutta la vita.
Ad ognuno la sua mansione, il suo fine, la sua vita.
Ognuno raccolga il bene o il male.
Mentre tanti se logorano pensando che il tempo passa e non avemo fatto mercato, io conto i giorni che me dividono pe' torna' a vede' la Lazio gioca' dal vivo....
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Chi è tifoso, sceglie in principio di appartenere ad un mondo con i suoi ruoli ben definiti.
Chi si definisce "tifoso" ma in realtà è uno che ambisce ad altri ruoli, tipo manager o talent scout, è un poraccio destinato a lamentasse invano pe' tutta la vita.
Mentre tanti se logorano pensando che il tempo passa e non avemo fatto mercato, io conto i giorni che me dividono pe' torna' a vede' la Lazio gioca' dal vivo....
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
- aquila nel cuore
Sì ma manco esse presi per il culo.matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
'St'anno te sei qualificato in Champions e hai venduto uno dei tuoi pezzi pregiati.
Aspetto il 31 agosto in fiducia, ma se nun fai mercato pure così, un tantino girano...
Poi, ovvio, la passione resta, eh....
In pratica il laziale deve abbozzare col sorriso e quello che arriva arriva.
Roba da pazzi, ormai chi si azzarda a contestare passa per un testa di merda a sentire i benpensanti e dispensatori di patenti.
Ma ormai il mondo è cosi, il perbenismo e il politicamente corretto dilagano in ogni ambito, pure quello in quello sportivo.
Roba da pazzi, ormai chi si azzarda a contestare passa per un testa di merda a sentire i benpensanti e dispensatori di patenti.
Ma ormai il mondo è cosi, il perbenismo e il politicamente corretto dilagano in ogni ambito, pure quello in quello sportivo.
- matador0975
Che c'entra il politicamente corretto?Daniele_1991 ha scritto:In pratica il laziale deve abbozzare col sorriso e quello che arriva arriva.
- Alessandro_1998
Amen. Ma poi non capisco perché le due cose non possano coesistere nel tifoso, io sono disgustato dal calciomercato che stiamo facendo, lo sto soffrendo come mai mi era successo prima e non risparmio le critiche sul topic apposito, ma poi le domeniche e i mercoledì starò sempre al posto mio in distinti con la sciarpa al collo a prescindere da chi andrà in campo, fossero anche i bambini della primavera.Daniele_1991 ha scritto:In pratica il laziale deve abbozzare col sorriso e quello che arriva arriva.
Ma vabbè, di chi cazzo stiamo parlando...
Si va be’ .matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Allora semo tutti poracci
Che vonno fa i manager
“Nun se Discute se ama “ok .
I tifosi che insultano il tifoso che pretende una squadra l’altezza è più forte”
Il colmo
- matador0975
Vaglielo a dire. Probabilmente almeno di nome lo conosci.Jimmy ha scritto:Si va be’ .matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Allora semo tutti poracci
Che vonno fa i manager
“Nun se Discute se ama “ok .
I tifosi che insultano il tifoso che pretende una squadra l’altezza è più forte”
Il colmo
Ps per favore lasciamo sta "non si discute si ama" che è un motto che hanno ripreso i romanisti ma era stato detto da zenobi.
Lo dico solo per verità storica ... almeno quello ...
Nn hai capito
Non sto contestando quello che dice
Ma dove siamo arrivati.
Il tifoso che chiede e’ visto come uno rompi palle
E quello si discute e si ama e ‘ diventato un nemico del primo “ nemico in senso buono”
Per me e’ il colmo .
Perché entrambi vogliono il bene della Lazio.
E si e’ creato questa spaccatura
Di cui anche io ne faccio parte.
Secondo me uno non dovrebbe rimproverare L altro
E qui dentro ne e’ nato un contrasto .
Siamo arrivati al punto che da fastidio quello Positivo.
Ma dove siamo arrivati.
Il tifoso che chiede e’ visto come uno rompi palle
E quello si discute e si ama e ‘ diventato un nemico del primo “ nemico in senso buono”
Per me e’ il colmo .
Perché entrambi vogliono il bene della Lazio.
E si e’ creato questa spaccatura
Di cui anche io ne faccio parte.
Secondo me uno non dovrebbe rimproverare L altro
E qui dentro ne e’ nato un contrasto .
Siamo arrivati al punto che da fastidio quello Positivo.
Ultima modifica di Jimmy il 29/07/2023, 15:43, modificato 4 volte in totale.
- matador0975
E qua mi mandi proprio in confusione ...Jimmy ha scritto:Nn hai capito
Ma dove siamo arrivati
Non avevo finito de scrivematador0975 ha scritto: ↑29/07/2023, 15:36E qua mi mandi proprio in confusione ...Jimmy ha scritto:Nn hai capito
Ma dove siamo arrivati
- Goosebump
A me sembra corretto. Mi piace quello che scrive questo ragazzo. Chiaro che poi c'è sempre un lato umano anche nel tifoso e si sbaglia probabilmente. Nessuno è perfetto.matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Ma per me è bello anche il tifoso un po' incazzato fa parte da sempre del mondo che conosco, già da ragazzino. Insomma non so dire questo è giusto, questo è meglio, questo è peggio, questo che fa così non è un tifoso e quell'altro si.
In fin dei conti io "Avanti Laziali" mi sento di dirlo un po' a tutti senza fare troppe distinzioni in base al modo di essere e di pensare
Non so, questo è quello che così mi viene da dire.
- matador0975
Ma chiaramente ognuno può pensarla come vuole.Goosebump ha scritto:A me sembra corretto. Mi piace quello che scrive questo ragazzo. Chiaro che poi c'è sempre un lato umano anche nel tifoso e si sbaglia probabilmente. Nessuno è perfetto.matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Ma per me è bello anche il tifoso un po' incazzato fa parte da sempre del mondo che conosco, già da ragazzino. Insomma non so dire questo è giusto, questo è meglio, questo è peggio, questo che fa così non è un tifoso e quell'altro si.
In fin dei conti io "Avanti Laziali" mi sento di dirlo un po' a tutti senza fare troppe distinzioni in base al modo di essere e di pensare
Io credo però non si capisca la differenza tra critica e demolire.
Molti esperti di marketing che scrivono qui sopra, e ce ne sono moltissimi molto preparati, pensano che demolendo la lazio tutto il giorno fanno avvicinare o allontanare i tifosi?
Tanti tifosi che criticano la società per "non cacciare i soldi", "li cacciano" i soldi per l'abbonamento?
Ognuno la pensa come gli pare, ma non capisco perché loro possono criticare tutti e tutto ma nessuno può criticare loro??? Tutti i tifosi sono uguali.
Un po come se dicessero: non criticate lotito ... tutti i presidenti sono uguali
Il discorso che hai quotato è esattamente quello che fa Lotito: "io faccio mercato. Sarri non deve uscire dal rettangolo verde. I tifosi devono farsi i cazzi loro e tifare."Goosebump ha scritto:A me sembra corretto. Mi piace quello che scrive questo ragazzo. Chiaro che poi c'è sempre un lato umano anche nel tifoso e si sbaglia probabilmente. Nessuno è perfetto.matador0975 ha scritto: ↑28/07/2023, 17:28Copio dalla pagina Facebook di un grande LAZIALE
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Quindi, visto che il tifoso è per definizione irrazionale, io mi arrogo il diritto di dire a un panzone senatore milionario come deve spendere i propri soldi, a Luis Alberto come deve battere un calcio d'angolo, a Sarri come deve schierare la squadra.
Se fai due partite buone, sei Dio. Se ne canni mezza torni a essere una merda senza appello. Questo è il calcio, questa e Roma, ciccio!
Se non ti sta bene "l'ambiente schizofrenico" vai a fanculo a Reggio Emilia, Empoli, o Bolzano. Mi riferisco a giocatori, dirigenti, allenatori che ciclicamente rompono er cazzo con l'ambiente romano che non ha equilibrio.
Ma tu guarda la Madonna!
Il prossimo che scrive che ha tifato Lazio peggiori e che in fondo va bene così, lo mando a fanculo!
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Nicomcm
Io che sono un piccolo e occasionale, evidentememte, tifoso della Lazio il concetto " non vedo non sento non parlo, vorrei tornare allo stadio domani" m ha rotto il sottoscroto.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- stig
il genoa da quando ha preso in centravanti titolare della nazionale...
ha fatto schizza gli abbonamenti ,media 1 k al gg...
genoano stagnaro
ha fatto schizza gli abbonamenti ,media 1 k al gg...
genoano stagnaro
- Casaldepazzi
Il problema è sempre lo stesso, date importanta a gente che pensa di essere più Laziale di noi che pretendiamo una Lazio migliore.
Gente che come profilo dovrebbe avere chi tifa roma non perde mai.
mi diverto solo se…
- Nicomcm
Tra l altro mi pare a 12. Si può dire in proporzione...come se tu prendessi a 40 il sostituro di milinkovic.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI