prossimo allenatore della Lazio
Messaggio
Re: prossimo allenatore della Lazio
Scordatevi che Scaloni arrivi qui prima del 2026.
Buon Rocchi a tutti.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Buon Rocchi a tutti.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Segna, segna, beato te che non hai un cazzo a cui pensare.matador0975 ha scritto: ↑06/02/2024, 17:19beh l'anno scorso è arrivato secondo e hai continuato a criticarlo.Daniele_1991 ha scritto: ↑06/02/2024, 16:52Non farmi essere ripetitivo.matador0975 ha scritto: ↑06/02/2024, 16:32L'unica tifoseria interessata alla classifica dei tiri in porta.
Mi ti immagino con la LAZIO quarta e magari con la coppa italia in mano dire: "si ma hai visto quanto tiriamo poco e passiamo la palla al portiere ...."
Se vinciamo la Coppa Italia, per me possiamo arrivare pure quindicesimi e Sarri diventa il migliore amico mio.
La classifica dei tiri in porta non mi interessa, ma purtroppo fa schifo al cazzo anche quella dei gol segnati, logica conseguenza della prima classifica.
mi segno questa della coppa italia e che diventa il miglior amico tuo.
Frega un cazzo del secondo posto.
Ce pijavo per culo i romanisti quando se gonfiavano il petto dicendo “arrivamo secondi” e noi spizzicavamo qualcosina.
- Il Sigaro
Niente da fare, tutto rimandato 

Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Il Sigaro
Non ho la più pallida idea di come faccia giocare le sue squadre, però mi sembra efficace. A pelle, mi viene il dubbio che possa essere adatto più che altro a lottare per non retrocedere. Magari però potrebbe rivelarsi bravo, di sicuro la grinta non gli manca.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Cioè dovremmo dare via Sarri per prendere Nicola?
Ce stanno pure le vie di mezzo
Ce stanno pure le vie di mezzo
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Blevins
prenderei solo un ex Lazio
per tanti motivi
per tanti motivi
- Fiorini
Ho letto che nell'intervista di ieri si è lamentato del mercato.. avrà pure ragione ma i tempi per questa uscita non mi sembrano corretti, poteva dirlo a settembre
Sì, a patto che non dica stronzate tipo "sono Laziale", "la Lazio mi è entrata dentro" ecc.ecc.
Poi fosse per me punterei un allenatore giovane, emergente, che ha fame e tratti la Lazio come l'occasione della vita e non come l'ultimo passo prima della pensione. Pensiero personale.
Aspettiamo la fine del mercato.
Unico nome che farebbe felici tutti è Sergio Conceicao
Almeid ma non so se sta facendo bene e poi c'è l'allenatore del Nizza che sta facendo benissimo, Farioli.
Profilo più probabile sarà Dionisi:
Bravo duttile didascalico moralizzato prende poco e si accontenta di quello che passa la bottega di famiglia.
Almeid ma non so se sta facendo bene e poi c'è l'allenatore del Nizza che sta facendo benissimo, Farioli.
Profilo più probabile sarà Dionisi:
Bravo duttile didascalico moralizzato prende poco e si accontenta di quello che passa la bottega di famiglia.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- simoferr83
Mi affido ad occhi chiusi al culo di iron
- stig
Chiunque arriverà trovera alla sua destra Claudio,e alla sua sinistra Enrico...
A me interessa che sia giovane, no fissato su un solo modulo.
Ma soprattutto
Che corra sulla fascia insieme agli attaccanti!
Ma soprattutto
Che corra sulla fascia insieme agli attaccanti!
- Il Sigaro
Nicola è scarso? Domanda seria
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Oltre ad allenare squadre in lotta per la retrocessione non ha fatto. Sinceramente mi auguro di meglio.
- Il Sigaro
Sulle squadre che ha allenato ho fatto la stessa considerazione. A livelli più alti è tutto da scoprire. Tatticamente non so cosa proponga.
In ogni caso, se la Lazio cambierà allenatore immagino che adotterà la solita strategia: cercherà un’occasione.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Terminator
L'unica via coerente che ha un allenatore per lamentarsi del mercato è quella delle dimissioni. Che ora taccia e salvi il salvabile. Troppo facile pararsi il culo adesso.Fiorini ha scritto:Ho letto che nell'intervista di ieri si è lamentato del mercato.. avrà pure ragione ma i tempi per questa uscita non mi sembrano corretti, poteva dirlo a settembre
- Takkar
Io l’intervista l’ho ascoltata e ha risposto ad una domanda sul mercato, che ti riporto:
“In quale percentuale rispetto al mercato sente sua la responsabilità e quale quella del club?”
Risposta:”Ognuno si deve prendere le sue responsabilità, la società è stata chiara a Luglio su chi faceva il mercato; se io ti chiedo un giocatore A e tu mi fai scegliere tra C e D il mercato non l’ho fatto io” (cosa peraltro già detta mesi fa usando X e Y).
Aggiunge:”Questo però non c’entra con la prestazione di stasera”
Francamente non mi sembra una uscita ad hoc per giustificare cose…anzi….a domanda ha risposto dicendo la sua verità. Stop.
- simoferr83
Pare che iron non la pensi cosi
- Blevins
senza la rogna champions, che alza le aspettative, iron può puntare tranquillamente a un nicola/dionisi
gente da cui non ti aspetti nulla
gente da cui non ti aspetti nulla
- aquila nel cuore
Nella conferenza stampa però dice anche altre cose tipo che la squadra ha delle difficoltà fisiche e mentali per cui non si spiega perché ogni tot partite ci sono dei passaggi a vuoto.Takkar ha scritto: ↑27/02/2024, 23:45Io l’intervista l’ho ascoltata e ha risposto ad una domanda sul mercato, che ti riporto:
“In quale percentuale rispetto al mercato sente sua la responsabilità e quale quella del club?”
Risposta:”Ognuno si deve prendere le sue responsabilità, la società è stata chiara a Luglio su chi faceva il mercato; se io ti chiedo un giocatore A e tu mi fai scegliere tra C e D il mercato non l’ho fatto io” (cosa peraltro già detta mesi fa usando X e Y).
Francamente non mi sembra una uscita ad hoc per giustificare cose…anzi….a domanda ha risposto dicendo la sua verità. Stop.
Che alcuni giocatori non stavano bene e che altri erano al loro rientro praticamente senza allenarsi.
E, dopo aver detto queste cose, dichiara anche che queste sono solo delle attenuanti ma non devono essere alibi.
Beh sono parole un po' in contrasto con le sue dichiarazioni precedenti sui giocatori A C e D direi, se quelle frasi non sono solo delle scuse ditemelo voi: un allenatore che voleva Ricci e Ilic e ha avuto Kamada e Guendouzi, non dico tanto il giapponese (che secondo me, e non me lo toglie dalla testa nessuno, è e rimane un gran giocatore), ma almeno al francese gli dovrebbe fare una statua per quello che sta dando alla causa biancoceleste.
Mr Alibi colpisce ancora.
- suggs1966
A me piace Palladino, sia per come allena sia per come si presenta...
- Takkar
Anche sul mercato ha detto che non deve essere un alibi. Come avrebbe dovuto rispondere a quella domanda secondo te?aquila nel cuore ha scritto: ↑28/02/2024, 9:28Nella conferenza stampa però dice anche altre cose tipo che la squadra ha delle difficoltà fisiche e mentali per cui non si spiega perché ogni tot partite ci sono dei passaggi a vuoto.Takkar ha scritto: ↑27/02/2024, 23:45Io l’intervista l’ho ascoltata e ha risposto ad una domanda sul mercato, che ti riporto:
Che alcuni giocatori non stavano bene e che altri erano al loro rientro praticamente senza allenarsi.
E, dopo aver detto queste cose, dichiara anche che queste sono solo delle attenuanti ma non devono essere alibi.
Beh sono parole un po' in contrasto con le sue dichiarazioni precedenti sui giocatori A C e D direi, se quelle frasi non sono solo delle scuse ditemelo voi: un allenatore che voleva Ricci e Ilic e ha avuto Kamada e Guendouzi, non dico tanto il giapponese (che secondo me, e non me lo toglie dalla testa nessuno, è e rimane un gran giocatore), ma almeno al francese gli dovrebbe fare una statua per quello che sta dando alla causa biancoceleste.
Mr Alibi colpisce ancora.
Qual è la differenza con le dichiarazioni X e Y?
Io da, quello che ho capito, voleva Zielinski e Berardi in primis e Ricci. Ilic ricordo se ne parlava lo scorso anno.
- Blevins
per prendere gente come palladino devi avere una struttura all'altezza in grado di supportarlo, di gestire i momenti di difficoltà, di dargli autorevolezza di fronte alla squadra
nella trattoria di famiglia, con don matteo che ti benedice al parcheggio, non te lo puoi permettere
- Goosebump
Kamada è stato l'errore di calciomercato anche perché oltretutto hai dato via pure Basic, quindi siamo corti se non lo utilizzi.
Due giocatori non usati nelle rotazioni a centrocampo non è poco.
Non era gente da comprare, ne in estate ne a gennaio... ce l'hai già in rosa.
p.s. per me Kamada poteva tranquillamente giocare e entrare nelle rotazioni stabilmente. Ma pure Basic continuo a pensare che sarebbe stato utile in molte occasioni. Non ti cambiava la vita, ma ti dava un po' di forza li dove serviva e altri stavano con la lingua di fuori.
Due giocatori non usati nelle rotazioni a centrocampo non è poco.
Non era gente da comprare, ne in estate ne a gennaio... ce l'hai già in rosa.
p.s. per me Kamada poteva tranquillamente giocare e entrare nelle rotazioni stabilmente. Ma pure Basic continuo a pensare che sarebbe stato utile in molte occasioni. Non ti cambiava la vita, ma ti dava un po' di forza li dove serviva e altri stavano con la lingua di fuori.
- Fabietto1967
E' ragionevole, se le aspettative sono basse quello che arriva va tutto bene, facilmente sei sopra la soglia.
Comunque i due nomi citati mi mettono una tristezza unica ma tant'è.
A prescindere da Sarri, un allenatore di livello che è anche ambizioso di suo non può condividere lo spazio con un megalomane senza basi reali.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
- Il Sigaro
Boh.
Gli allenatori dell'era Lotito, se si esclude il primo anno con Caso-Papadopulo e la parentesi Ballardini, sono stati sempre nomi di buon livello.
A me Delio Rossi piaceva molto, ed è quello che ha fatto la carriera meno importante. Comunque la sua Lazio giocava bene, ha avuto buone intuizioni (su tutte Mauri trequartista) e ha vinto una coppa Italia nonostante una rosa piuttosto modesta.
Petkovic, che ci ha portato LA coppa, ha fatto anche lui una discreta carriera.
Piolo e il merdaiolo di Piacenza allenano Milan e Inter e qualche soddisfazione se la stanno levando.
Sarri non era l'ultimo arrivato.
Perciò, a meno che le scelte fatte in precedenza non fossero tutte farina del sacco del fu igli Tare, non sono troppo preoccupato per il prossimo allenatore. La cosa fondamentale è che abbia voglia di venire alla Lazio e che possieda quel minimo di buon senso per capire che il nostro mercato è condizionato dalle disponibilità modeste.
Gli allenatori dell'era Lotito, se si esclude il primo anno con Caso-Papadopulo e la parentesi Ballardini, sono stati sempre nomi di buon livello.
A me Delio Rossi piaceva molto, ed è quello che ha fatto la carriera meno importante. Comunque la sua Lazio giocava bene, ha avuto buone intuizioni (su tutte Mauri trequartista) e ha vinto una coppa Italia nonostante una rosa piuttosto modesta.
Petkovic, che ci ha portato LA coppa, ha fatto anche lui una discreta carriera.
Piolo e il merdaiolo di Piacenza allenano Milan e Inter e qualche soddisfazione se la stanno levando.
Sarri non era l'ultimo arrivato.
Perciò, a meno che le scelte fatte in precedenza non fossero tutte farina del sacco del fu igli Tare, non sono troppo preoccupato per il prossimo allenatore. La cosa fondamentale è che abbia voglia di venire alla Lazio e che possieda quel minimo di buon senso per capire che il nostro mercato è condizionato dalle disponibilità modeste.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Esatto. Di bocca buona perché si è capito chiaramente che è inutile chiedere X o y a meno che non siano abbordabili come investimento presente e anche futuro.
E un alllenatore in gamba che possa sfruttare al meglio quelli già presenti e quelli che possono arrivare in un mercato delle occasioni.
Kamada ne è un esempio.
Questa per me è la via più razionale.
E un alllenatore in gamba che possa sfruttare al meglio quelli già presenti e quelli che possono arrivare in un mercato delle occasioni.
Kamada ne è un esempio.
Questa per me è la via più razionale.
- matador0975
No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Gli allenatori buoni ed i giocatori buoni li ha preso qualcun altro (secondo me anche su kamada e castellanos c'è il suo zampino).
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Takkar
Anche Sarri è opera di Tarematador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 13:06No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Gli allenatori buoni ed i giocatori buoni li ha preso qualcun altro (secondo me anche su kamada e castellanos c'è il suo zampino).

- matador0975
e questa è l'aggravante suprema!!!Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 13:13Anche Sarri è opera di Tarematador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 13:06No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Gli allenatori buoni ed i giocatori buoni li ha preso qualcun altro (secondo me anche su kamada e castellanos c'è il suo zampino).![]()

PS cosa avevo detto questa estate? senza tare se le cose vanno male se inculano sarri ... so prevedere il futuro ...
- Takkar
E se andiamo bene è merito dei giocatori!matador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 14:38e questa è l'aggravante suprema!!!Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 13:13Anche Sarri è opera di Tarematador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 13:06No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Gli allenatori buoni ed i giocatori buoni li ha preso qualcun altro (secondo me anche su kamada e castellanos c'è il suo zampino).![]()
PS cosa avevo detto questa estate? senza tare se le cose vanno male se inculano sarri ... so prevedere il futuro ...
- matador0975
Che però non sono stati acquistati da nessuno.Takkar ha scritto:E se andiamo bene è merito dei giocatori!matador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 14:38e questa è l'aggravante suprema!!!Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 13:13Anche Sarri è opera di Tarematador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 13:06No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Sono venuti a forza a giocare con la lazio e in campo fanno quello che gli pare.
Da quando invece ascoltano il mister giocano da culo.
Hahahahah
Più ci penso e più mi viene da piangere
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
- Takkar
Comunque, scherzi a parte:matador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 14:52Che però non sono stati acquistati da nessuno.Takkar ha scritto:E se andiamo bene è merito dei giocatori!matador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 14:38e questa è l'aggravante suprema!!!Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 13:13Anche Sarri è opera di Tarematador0975 ha scritto: ↑28/02/2024, 13:06No, Tare ha voluto fortemente solo vavro, mouriqi, maximiano (anche se sembra che ora lo voglia il barcellona ... quindi se va al barcellona lo ha voluto qualcun altro), pereira, durmisi, etc.
Sono venuti a forza a giocare con la lazio e in campo fanno quello che gli pare.
Da quando invece ascoltano il mister giocano da culo.
Hahahahah
Più ci penso e più mi viene da piangere
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
se Lotito intende continuare con Sarri dovrebbe allinearsi ad una condotta precisa che vede il progetto tecnico sposare quello economico, se invece vuole operare in un certo modo cambiasse allenatore, ormai a Giugno perchè altri soldi non li caccia di sicuro.
Lotito in base alle sue disponibilità deve concretizzare, con il DS, acquisti funzionali al progetto tecnico e non le occasioni a zero o "speculazioni" varie.
Se vuole operare così, come pare abbia fatto quest'anno in alcuni casi, cambiasse allenatore direttamente.
Parlo a livello di concetto perchè non sta scritto da nessuna parte che se prendi un Mister X fa meglio di Sarri...
- Goosebump
Ma sinceramente, (finito il vostro consueto e divertente teatrino) mi pare che qui sia stia facendo un attimo di riflessione in modo moderato e anzi sensato.
Se per qualunque ipotetico motivo abbiamo pensato (nei tempi che furono e ci può anche stare) che Sarri potesse essere quell'allenatore che soldi in bocca, grazie alla champions, entusiasmo e bla bla bla potesse in qualche modo rendere Lotito più malleabile sull'aspetto gestionale e magari fargli fare qualche romantico passo fuori dall'ordinario in fase di mercato, o al minimo, mettersi un po' da parte sulle scelte non è stato poi così. Anzi a me è parso poi il contrario.
Alcuni di noi, probabilmente in errore, hanno visto in Sarri quel personaggio importante che potesse un po' fare da volano per una svolta gestionale e per creare quei presupposti di cambiamento e crescita con una diversa modalità, ma su questo credo che anche la carta Sarri non abbia influenzato più di tanto le dinamiche.
Detto ciò, è chiaro che il mercato deve essere funzionale alle esigenze... ma se ad esempio quest'anno abbiamo comprato Pellegrini perché serviva come terzino sinistro come il pane, ma poi non gioca mai, che cavolo lo abbiamo comprato a fare? per fare panchina? Non serviva la panchina, ma un buon titolare affidabile... soldi buttati al momento.
E Kamada... per me ottima occasione di mercato... perché io penso invece che proprio quelle dobbiamo trovare... giocatore che non veniva dal Kazakistan abbandonato pure lui...
Poi ci può stare il giocatore che non funziona, questo vale per tutti e per tutte le squadre... ma per me puntare sulle ottime occasioni non è mica sbagliato.
Sappiamo e abbiamo cristallizzato ormai il concetto che nemmeno un personaggio di grande carisma come Sarri e soldi in bocca possa in qualche modo cambiare la modalità di gestione del club.
A questo punto è per me sensato puntare su un allenatore più "aperto" come soluzioni tattiche in modo da far rendere bene possibili occasioni di calciomercato (magari nemmeno indispensabili) o far giocare di più e meglio quelli che abbiamo in rosa di buon/ottimo valore.
Se per qualunque ipotetico motivo abbiamo pensato (nei tempi che furono e ci può anche stare) che Sarri potesse essere quell'allenatore che soldi in bocca, grazie alla champions, entusiasmo e bla bla bla potesse in qualche modo rendere Lotito più malleabile sull'aspetto gestionale e magari fargli fare qualche romantico passo fuori dall'ordinario in fase di mercato, o al minimo, mettersi un po' da parte sulle scelte non è stato poi così. Anzi a me è parso poi il contrario.
Alcuni di noi, probabilmente in errore, hanno visto in Sarri quel personaggio importante che potesse un po' fare da volano per una svolta gestionale e per creare quei presupposti di cambiamento e crescita con una diversa modalità, ma su questo credo che anche la carta Sarri non abbia influenzato più di tanto le dinamiche.
Detto ciò, è chiaro che il mercato deve essere funzionale alle esigenze... ma se ad esempio quest'anno abbiamo comprato Pellegrini perché serviva come terzino sinistro come il pane, ma poi non gioca mai, che cavolo lo abbiamo comprato a fare? per fare panchina? Non serviva la panchina, ma un buon titolare affidabile... soldi buttati al momento.
E Kamada... per me ottima occasione di mercato... perché io penso invece che proprio quelle dobbiamo trovare... giocatore che non veniva dal Kazakistan abbandonato pure lui...
Poi ci può stare il giocatore che non funziona, questo vale per tutti e per tutte le squadre... ma per me puntare sulle ottime occasioni non è mica sbagliato.
Sappiamo e abbiamo cristallizzato ormai il concetto che nemmeno un personaggio di grande carisma come Sarri e soldi in bocca possa in qualche modo cambiare la modalità di gestione del club.
A questo punto è per me sensato puntare su un allenatore più "aperto" come soluzioni tattiche in modo da far rendere bene possibili occasioni di calciomercato (magari nemmeno indispensabili) o far giocare di più e meglio quelli che abbiamo in rosa di buon/ottimo valore.
- Takkar
Non hai capito...Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 15:13Ma sinceramente, (finito il vostro consueto e divertente teatrino) mi pare che qui sia stia facendo un attimo di riflessione in modo moderato e anzi sensato.
Le due cose si possono e si dovrebbero sposare.
Non esiste nessun allenatore al mondo che può far spendere soldi a manetta a Lotito. Nessuno. Quindi mettiamoci l'anima in pace.
Il discorso è un altro: Kamada, per fare un esempio, preso a zero si sposa col progetto tecnico di Sarri? Se si, diventa un occasione altrimenti non va bene.
Non bisogna per forza spendere 30 milioni a giocatore per comprarne di adatti. Si possono trovare giocatori a zero funzionali lo stesso! Oppure che costano 5 o 6 o 15 milioni e non 70 ma che sono funzionale all'allenatore che hai perchè lui intende il calcio in un certo modo.
Sarri sa benissimo che non gli comprano Mbappè o giocatori da 50 milioni (infatti aveva chiesto Berardi e Zielinski).
A me sembra che ci sia un disallineamento in taluni casi che non giova a nessuno, perchè tanto con l'occasione ci fai poco se poi mal si sposa col progetto tecnico, non diventa più un occasione ma un investimento sbagliato che ti dai sui denti!
- Goosebump
Posso essere tra quelli che l'ha capito realmente adesso?Non esiste nessun allenatore al mondo che può far spendere soldi a manetta a Lotito. Nessuno. Quindi mettiamoci l'anima in pace.
Quando è arrivato Sarri molti laziali ci hanno un po' fatto la bocca...
Non di certo a manetta, nessuno si aspettava Bellingham ma magari qualche fantasia di eccezione alla regola in più ci si credeva no?
Sarò tra quelli scemi, ma ci ho un po' creduto. Passamela.
Ho capito ma a me interessano i giocatori e la Lazio non Sarri... visto che è sempre stato così il nostro mercato... semmai come dice giustamente Sigaro dovremo trovare un allenatore più malleabile, altrimenti la storia si ripeterà.Il discorso è un altro: Kamada, per fare un esempio, preso a zero si sposa col progetto tecnico di Sarri? Se si, diventa un occasione altrimenti non va bene.
Comunque Pellegrini è un giocatore che Sarri ha voluto, ma non gioca mai questo me lo renderai come cosa obiettiva?
Ma devi trovare giocatori a zero (FORTI) che però ti sparano poi stipendi altissimi così come provvigioni ai procuratori oppure devi sondare bene il mercato in cerca di giovanissimi. Abbiamo visto che Cancellieri e Romero sono stati due fallimenti. Non è così semplice come la vedi tu.Non bisogna per forza spendere 30 milioni a giocatore per comprarne di adatti. Si possono trovare giocatori a zero funzionali lo stesso!
Più semplice l'occasione e ti dico questo perché poi il mercato quest'anno è stato fatto in 15 giorni di pausa del senato, eh... con Sarri imbronciato, glucacone e grancassa....
Chiaro che si vada forte sul mercato delle occasioni per questo dico, dobbiamo avere un allenatore più "pratico" purtroppo.
- simoferr83
Però visto che facciamo letteralmente pena l’allenatore qualche gerarchia e qualche convinzione tattica potrebbe pure rivederle
- Goosebump
Ma non lo farà mai Sarri, Simon... questo è il punto.
Per questo ci stiamo chiedendo se è adatto al club. Mica perché è una pippa che non conosce il calcio.
Per questo ci stiamo chiedendo se è adatto al club. Mica perché è una pippa che non conosce il calcio.
- Takkar
Ma a zero puoi comprare bene comunque! Non devi spendere cifre esorbitanti per forza.Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 15:40Posso essere tra quelli che l'ha capito realmente adesso?Non esiste nessun allenatore al mondo che può far spendere soldi a manetta a Lotito. Nessuno. Quindi mettiamoci l'anima in pace.
Non di certo a manetta, nessuno si aspettava Bellingham ma magari qualche fantasia di eccezione alla regola in più ci si credeva no?
Ho capito ma a me interessano i giocatori e la Lazio non Sarri... visto che è sempre stato così il nostro mercato... semmai come dice giustamente Sigaro dovremo trovare un allenatore più malleabile, altrimenti la storia si ripeterà.Il discorso è un altro: Kamada, per fare un esempio, preso a zero si sposa col progetto tecnico di Sarri? Se si, diventa un occasione altrimenti non va bene.
Comunque Pellegrini è un giocatore che Sarri ha voluto, ma non gioca mai questo me lo renderai come cosa obiettiva?
Ma devi trovare giocatori a zero (FORTI) che però ti sparano poi stipendi altissimi così come provvigioni ai procuratori oppure devi sondare bene il mercato in cerca di giovanissimi. Abbiamo visto che Cancellieri e Romero sono stati due fallimenti. Non è così semplice come la vedi tu.Non bisogna per forza spendere 30 milioni a giocatore per comprarne di adatti. Si possono trovare giocatori a zero funzionali lo stesso!
Più semplice l'occasione e ti dico questo perché poi il mercato quest'anno è stato fatto in 15 giorni di pausa del senato, eh... con Sarri imbronciato, glucacone e grancassa....
Chiaro che si vada forte sul mercato delle occasioni per questo dico, dobbiamo avere un allenatore più "pratico" purtroppo.
Guarda come è stata costruita l'ossatura dell'Inter, una squadra che è arrivata alla finale di Champions e a giocarsi lo scudetto ogni anno circa:
Sommer 5 milioni
Darmian 3 milioni
De Vrij 0 milioni
Acerbi 4 milioni
Di Marco 9 milioni
Mkhitaryan 0 milioni
Chalanoglu 0 milioni
Cuadrado 0 milioni
Thuram 0 milioni
Arnautovic 8 milioni
Sanchez 0 milioni
Ovviamente con determinati ingaggi, ci mancherebbe, e con giocatori che non possiamo di certo permetterci, vedi Lautaro perchè loro hanno altri standard (Lautaro comunque pagato poco più di Muriqi per la cronaca...).
Se decidi di sposare un progetto tecnico particolare come lo è quello di Sarri LO DEVI ASSECONDARE se vuoi fare il salto di qualità che ti può far fare quel progetto altrimenti equivale a vivere alla giornata e a quel punto dare 4 sacchi a Sarri serve fino a un certo punto perchè Sarri non è un mago.
Per tutto il resto ovviamente servono i soldoni che non abbiamo e non avremo mai con Lotito.
- Goosebump
Ok però devi innanzitutto convincere Thuram e tutti gli altri a venire alla Lazio piuttosto che all'Inter.Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 15:50Ma a zero puoi comprare bene comunque! Non devi spendere cifre esorbitanti per forza.Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 15:40Posso essere tra quelli che l'ha capito realmente adesso?Non esiste nessun allenatore al mondo che può far spendere soldi a manetta a Lotito. Nessuno. Quindi mettiamoci l'anima in pace.
Guarda come è stata costruita l'ossatura dell'Inter, una squadra che è arrivata alla finale di Champions e a giocarsi lo scudetto ogni anno circa:
Sommer 5 milioni
Darmian 3 milioni
De Vrij 0 milioni
Acerbi 4 milioni
Di Marco 9 milioni
Mkhitaryan 0 milioni
Chalanoglu 0 milioni
Cuadrado 0 milioni
Thuram 0 milioni
Arnautovic 8 milioni
Sanchez 0 milioni
Ovviamente con determinati ingaggi, ci mancherebbe, e con giocatori che non possiamo di certo permetterci, vedi Lautaro perchè loro hanno altri standard (Lautaro comunque pagato poco più di Muriqi per la cronaca...).
Se decidi di sposare un progetto tecnico particolare come lo è quello di Sarri LO DEVI ASSECONDARE se vuoi fare il salto di qualità che ti può far fare quel progetto altrimenti equivale a vivere alla giornata e a quel punto dare 4 sacchi a Sarri serve fino a un certo punto perchè Sarri non è un mago.
Per tutto il resto ovviamente servono i soldoni che non abbiamo e non avremo mai con Lotito.
Poi devi offrirgli più dell'Inter o più anni di contratto
Poi devi vedere se vanno bene all'allenatore perché non lo so mica se tutti quelli che scrivi gli vanno poi bene.
Poi ripeto tutto questo lo devi fare in 15 giorni di pausa del senato ma secondo te è fattibile in pratica? Perché le cose stanno così eh?
Sepoffà quello che dici tu realisticamente e non romanticamente parlando?
Ultima modifica di Goosebump il 28/02/2024, 15:59, modificato 1 volta in totale.
- blau-weiss
Secondo me no, o meglio se sei Sarri non puoi pretendere di andare alla Lazio (non al City) e avere esattamente i giocatori che vuoi.Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 15:50
Io non penso che Inzaghi abbia chiesto specificatamente Mkhitarian, Chala e Thuram. Gli sarebbe andato bene anche qualcun altro ma è stato bravo lui a farli rendere al meglio. Anzi, l'unico acquisto che ha chiesto proprio lui è stato uno spreco di denaro (Correa).
Secondo me il mercato della Lazio è stato abbastanza giusto e per fortuna sono arrivati Isaksen, Guendouzi e Rovella invece di Berardi, Zielinski e Ricci. Spendere 60 milioni per i primi 2 (come chiesto da Sarri) sarebbe stata la fine di questa società. Quindi ha fatto benissimo la società a non assecondarlo.
- Goosebump
La società ha preso quello che di buono e fattibile passava il mercato in quel periodo dei 15 / 20 giorni di agosto...e amen. Occasioni, tra le quali Kamada.blau-weiss ha scritto: ↑28/02/2024, 15:59Secondo me no, o meglio se sei Sarri non puoi pretendere di andare alla Lazio (non al City) e avere esattamente i giocatori che vuoi.Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 15:50
Io non penso che Inzaghi abbia chiesto specificatamente Mkhitarian, Chala e Thuram. Gli sarebbe andato bene anche qualcun altro ma è stato bravo lui a farli rendere al meglio. Anzi, l'unico acquisto che ha chiesto proprio lui è stato uno spreco di denaro (Correa).
Secondo me il mercato della Lazio è stato abbastanza giusto e per fortuna sono arrivati Isaksen, Guendouzi e Rovella invece di Berardi, Zielinski e Ricci. Spendere 60 milioni per i primi 2 (come chiesto da Sarri) sarebbe stata la fine di questa società. Quindi ha fatto benissimo la società a non assecondarlo.
- blau-weiss
Come sono arrivati poco importa ma sono profili giusti. L'Inter non ha preso solo occasioni? Tranne Frattesi solo giocatori in saldo, una sfilza di parametro 0 e la maggior parte criticati al momento dell'acquisto (Acerbi, Cuadrado, Chala, Mkhitarian). Eppure... Poi di Marotta in Italia ce n'è uno quindi non è che possiamo recriminare per non avere fatto il mercato dell'Inter.Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 16:02La società ha preso quello che di buono e fattibile passava il mercato in quel periodo dei 15 / 20 giorni di agosto...e amen. Occasioni, tra le quali Kamada.blau-weiss ha scritto: ↑28/02/2024, 15:59Secondo me no, o meglio se sei Sarri non puoi pretendere di andare alla Lazio (non al City) e avere esattamente i giocatori che vuoi.Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 15:50
- Takkar
te l'ho premesso...con le dovute proporzioni dovute agli ingaggi etc etc, non mi sto paragonando all'Inter. Ti voglio dire che giocatori buoni per noi li puoi trovare anche a zero o a prezzi fattibili, le famose occasioni, come hai trovato tanti giocatori che abbiamo attualmente in rosa e che sono ritenuti adatti al progetto tecnico. Non sto chiedendo la luna eh!Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 15:58Ok però devi innanzitutto convincere Thuram e tutti gli altri a venire alla Lazio piuttosto che all'Inter.Takkar ha scritto: ↑28/02/2024, 15:50Ma a zero puoi comprare bene comunque! Non devi spendere cifre esorbitanti per forza.Goosebump ha scritto: ↑28/02/2024, 15:40Posso essere tra quelli che l'ha capito realmente adesso?Non esiste nessun allenatore al mondo che può far spendere soldi a manetta a Lotito. Nessuno. Quindi mettiamoci l'anima in pace.
Sommer 5 milioni
Darmian 3 milioni
De Vrij 0 milioni
Acerbi 4 milioni
Di Marco 9 milioni
Mkhitaryan 0 milioni
Chalanoglu 0 milioni
Cuadrado 0 milioni
Thuram 0 milioni
Arnautovic 8 milioni
Sanchez 0 milioni
Poi devi offrirgli più dell'Inter o più anni di contratto
Poi devi vedere se vanno bene all'allenatore perché non lo so mica se tutti quelli che scrivi gli vanno poi bene.
Poi ripeto tutto questo lo devi fare in 15 giorni di pausa del senato ma secondo te è fattibile in pratica? Perché le cose stanno così eh?
Sepoffà quello che dici tu realisticamente e non romanticamente parlando?
Invece da noi funziona che dopo che hai conquistato la Champions (con 13/14 giocatori con ruoli scoperti) vai in ritiro senza un cristo di dirigente e senza nessun acquisto...Acquisti che sono arrivati a ritiro inoltrato/finito perchè chi si occupa del mercato aveva altro da fare....e se qualcuno lo rappresenta, a domanda, è uno che cerca alibi.