[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
LAZIO - Verona - Pagina 2 - S.S. LAZIO FORUM

LAZIO - Verona

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: LAZIO - Verona

13/09/2024, 12:32

Il Sigaro ha scritto:
13/09/2024, 11:58
Takkar ha scritto:
13/09/2024, 11:51
Hanno la sfortuna di avvalersi di Vivaticket:

- Como
- Torino
- ATALANTA
- Milan
- Genoa
- Monza
- Inter
- Empoli
- Parma
- Fiorentina
- Bologna
- Lazio
- Venezia
- Lecce

Mentre hanno la sfortuna di Ticketone:

- Verona
- Napoli
- Udinese
- Cagliari

Mentre i geni sono Roma e Juve (che però fa meno abbonati e meno spettatori di noi).
Hanno tutti lo stesso tipo di contratto?
Questo non lo so, immagino che il sistema di remunerazione per queste agenzie sia lo stesso.
Ma ipotizzando che ce l'hanno diverso dal nostro, il loro è sicuramente migliore!
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Massy73

13/09/2024, 12:36

14000 biglietti venduti per Lazio Venezia si 18 agosto hanno fatto guadagnare circa 600keuro (mia stima media al ribasso)

2400 biglietti venduti per Lazio Verona con 125k di guadagno (stima media al ribasso)

Na genialata ha fatto chiunque gestisca la vendita.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro

13/09/2024, 12:38

Al di là delle battute, qui si provava a fare un ragionamento di merito.
Si cercava di capire le ragioni di prezzi così alti per una gara non di cartello che si gioca il lunedì sera, insomma una gara che in sé non attira molto pubblico.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/09/2024, 12:51

Il Sigaro ha scritto:
Si cercava di capire le ragioni di prezzi così alti per una gara non di cartello che si gioca il lunedì sera, insomma una gara che in sé non attira molto pubblico.
Ti correggo: prima si insulta Lotito fino al terzo grado di parentela (il che mi frega poco), poi forse alcuni, tipo te o me, cercano di ragionare su un fatto.

Io so solo che i prezzi li fa Vivaticket e che sia previsto da contratto, da come è stato riferito. Il resto non è di mia conoscenza.

Vedo però che il 90% delle squadre di serie A ne sono clienti. Ipotizzo che le logiche siano le stesse, Euro più Euro meno.
Takkar

13/09/2024, 12:54

Massy73 ha scritto:
14000 biglietti venduti per Lazio Venezia si 18 agosto hanno fatto guadagnare circa 600keuro (mia stima media al ribasso)

2400 biglietti venduti per Lazio Verona con 125k di guadagno (stima media al ribasso)

Forse, dico forse, chi fa i prezzi ha notato che nelle partite di lunedì o cosiddette scomode la Lazio vende sempre quel range di biglietti, sia che il prezzo sia 30 che 40…
A quel punto li vende a 40.

Ipotizzo eh!
Il Sigaro

13/09/2024, 13:31

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ti correggo: prima si insulta Lotito fino al terzo grado di parentela (il che mi frega poco), poi forse alcuni, tipo te o me, cercano di ragionare su un fatto.

Io so solo che i prezzi li fa Vivaticket e che sia previsto da contratto, da come è stato riferito. Il resto non è di mia conoscenza.

Vedo però che il 90% delle squadre di serie A ne sono clienti. Ipotizzo che le logiche siano le stesse, Euro più Euro meno.
Non sembra che ti freghi poco, a dire la verità :mrgreen:
Comunque Lotito è il presidente della Lazio, anzi il presidente plenipotenziario, come lui stesso ama far capire a tutti, per cui è normale che su di lui convergano le critiche quando qualcosa nella Lazio sembra non funzionare.
Se assumesse qualche dirigente valido e gli lasciasse svolgere i compiti manageriali, probabilmente molti non se la prenderebbero più con lui, almeno non in questo modo
Se poi lui e Fabiani si facessero scrivere discorsi e interviste da una persona esperta di comunicazione, potremmo evitare di sentire boiate offensive per l'intelligenza altrui.
Sul tema: alla fine, chiunque sia a decidere il prezzo dei biglietti, quelle cifre per Lazio-Verona di lunedì sera non invogliano il pubblico degli occasionali. Noi possiamo anche fare i duri e puri, e dire che gli occasionali ci fanno ribrezzo, ma una società commerciale dovrebbe cercare di aumentare il bacino degli utenti.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

13/09/2024, 13:33

Takkar ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Forse, dico forse, chi fa i prezzi ha notato che nelle partite di lunedì o cosiddette scomode la Lazio vende sempre quel range di biglietti, sia che il prezzo sia 30 che 40…

Ipotizzo eh!
Potrebbe essere, chiaro. Ma se fosse così, significherebbe che non esiste neppure una politica di marketing.
"Un motivo ci sarà"
Stock

13/09/2024, 13:45

Se i prezzi non li fa lotito, che però si becca la contestazione, allora desse la gestione a qualcun altro visto che vivaticket evidentemente gli crea danni di immagine, oltre ad allontanare potenziali tifosi dallo stadio. Se non lo fa si vede che gli sta bene così.
Il tempo ci darà la risposta.
matador0975

13/09/2024, 13:58

Il Sigaro ha scritto:
13/09/2024, 13:33
Takkar ha scritto:

Ipotizzo eh!
Potrebbe essere, chiaro. Ma se fosse così, significherebbe che non esiste neppure una politica di marketing.
e quale sarebbe il nesso tra fare questa operazione (se fosse corretta l'assunzione di takkar)e l'assenza di una politica di marketing?
Aricominciamo
Manco dopo una bella vittoria della Lazio che ha fatto contenti tutti
Takkar

13/09/2024, 14:03

Il Sigaro ha scritto:
13/09/2024, 13:31
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Non sembra che ti freghi poco, a dire la verità :mrgreen:
Comunque Lotito è il presidente della Lazio, anzi il presidente plenipotenziario, come lui stesso ama far capire a tutti, per cui è normale che su di lui convergano le critiche quando qualcosa nella Lazio sembra non funzionare.
Se assumesse qualche dirigente valido e gli lasciasse svolgere i compiti manageriali, probabilmente molti non se la prenderebbero più con lui, almeno non in questo modo
Se poi lui e Fabiani si facessero scrivere discorsi e interviste da una persona esperta di comunicazione, potremmo evitare di sentire boiate offensive per l'intelligenza altrui.
Sul tema: alla fine, chiunque sia a decidere il prezzo dei biglietti, quelle cifre per Lazio-Verona di lunedì sera non invogliano il pubblico degli occasionali. Noi possiamo anche fare i duri e puri, e dire che gli occasionali ci fanno ribrezzo, ma una società commerciale dovrebbe cercare di aumentare il bacino degli utenti.
A me Lotito sta sul cazzo. Puoi fare screenshot.
Detto questo riesco ad analizzare le cose senza che mi parta un embolo ogni volta e che lo incolpi pure della pioggia che cade a Roma. Ne riconosco meriti, demeriti o cose che non mi piacciono o altre che mi fanno rimanere male.

Come i 40€ non invogliano ad andare i 14€ a partita per 24 partite, coppa Italia e tutta l’europa league compresa direi che invogliano abbastanza.

Chi non vuole o non può abbonarsi perché non ha questa voglia di andare allo stadio o vuole andare una o due volte l’anno (quindi se non viene col Verona non si strapperà di certo i capelli non vedo perché me li devo strappare io….) verrà quando i prezzi saranno più bassi evidentemente. O vale più scontentare qualche occasionale che accontentare (come è stato fatto) la tifoseria attiva con prezzi da Serie B?
Massy73

13/09/2024, 14:14

Quindi la colpa di un prezzo assurdo di 40 euro è di quelli che non si abbonano?
Ma mannaggia tutto che me tocca leggere.
Invece di sceivere che dull'accordo poteva inserire che nelle parite non di cartello il prezzo non superasse il doppio del rateo abbonati qui si dà la colpa ai tifosi.

Il Sigaro

13/09/2024, 14:47

Ma che discorso è?
Non devi scontentare nessuno, neanche gli occasionali.
Devi vendere un prodotto che per sua natura è un prodotto popolare, se metti una curva a 45 € contro il Verona lunedì sera dopo aver fatto una campagna acquisti ridicola l’occasionale non viene.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/09/2024, 14:58

Massy73 ha scritto:
13/09/2024, 14:14
Quindi la colpa di un prezzo assurdo di 40 euro è di quelli che non si abbonano?
Ma mannaggia tutto che me tocca leggere.
Invece di sceivere che dull'accordo poteva inserire che nelle parite non di cartello il prezzo non superasse il doppio del rateo abbonati qui si dà la colpa ai tifosi.

ma ce la fai a capire quello che uno scrive?
Takkar

13/09/2024, 15:01

Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?
Devi vendere un prodotto che per sua natura è un prodotto popolare, se metti una curva a 45 € contro il Verona lunedì sera dopo aver fatto una campagna acquisti ridicola l’occasionale non viene.
Ritorno al discorso di cui sopra. Evidentemente chi fa i prezzi ha fatto delle valutazioni diverse.

Potrei dirti che abbiamo visto stadi vuoti coi biglietti a 15 € in partite ben più importanti di un Lazio Verona peraltro.

In quei casi chi non veniva si lamentava dei cessi, dell'orario e del traffico....
tribunateveretop

13/09/2024, 15:19

anche se lo metteva 5 euro la vendita biglietti per lunedi sera era cosi' . Vicerversa mettersi sempre contro i tifosi ,è veramente da pezzi de merda
Il Sigaro

13/09/2024, 15:26

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?
Ritorno al discorso di cui sopra. Evidentemente chi fa i prezzi ha fatto delle valutazioni diverse.

Potrei dirti che abbiamo visto stadi vuoti coi biglietti a 15 € in partite ben più importanti di un Lazio Verona peraltro.

In quei casi chi non veniva si lamentava dei cessi, dell'orario e del traffico....
Secondo il tuo ragionamento, la Lazio potrebbe tranquillamente mettere una curva a 200 €. Tanto non cambierà mai nulla
Insomma, "un motivo ci sarà".
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/09/2024, 15:36

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?

Secondo il tuo ragionamento, la Lazio potrebbe tranquillamente mettere una curva a 200 €. Tanto non cambierà mai nulla
Ma si buttala in caciara. Tipo palla in tribuna.
matador0975

13/09/2024, 15:38

Takkar ha scritto:
quando non sai cosa fare è la cosa migliore.
Me lo hanno insegnato quando giocavo nei pulcini.
Quando sei in difficoltà, piuttosto di fare danni calcione e manda la palla piu lontano possibile
Aricominciamo
Casaldepazzi

13/09/2024, 15:55

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?

cosa ha detto sigaro di sbagliato? anche io dal tuo ragionamento ho capito questo.
Spiegaci meglio takkar magari non ci arriviamo noi.

Per quanto riguarda il figlio stupido di lotito vorrei chiedere se lunedì starà allo stadio con i biglietti a 40 euro.

Ovviamente noi dobbiamo fare 60 mila abbonati perchè quelli che non si abbonano so pezzi de merda.
mi diverto solo se…
Takkar

13/09/2024, 15:57

matador0975 ha scritto:
13/09/2024, 15:38
Takkar ha scritto:
quando non sai cosa fare è la cosa migliore.
Me lo hanno insegnato quando giocavo nei pulcini.
Quando sei in difficoltà, piuttosto di fare danni calcione e manda la palla piu lontano possibile
Io sono abbonato, sono stato a Udine, ho fatto i biglietti del treno per Torino, sia Juve (dove si paga 50€ settore popolare....però non frega un cazzo a nessuno ovviamente...) che Toro, se aprono la vendita e riesco a prendere il biglietto vado a Firenze, ma a me chi me viene incontro? Me posso fa il problema pe uno che si e no muove il culo per venire a vedere Lazio-Milan o Lazio-Juve o Lazio-Inter o se stiamo secondi in classifica e lascia lo stadio vuoto per tutto l'anno pure nelle partite di Coppa a 15€ che sono comunque IMPORTANTI (salvo poi lamentarsi che la squadra le prende sottogamba....)?
L'ha scritto sopra tribunatevere: manco a 5€ la gente verrebbe lunedì...

Dimme te...
Ultima modifica di Takkar il 13/09/2024, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Takkar

13/09/2024, 15:59

Casaldepazzi ha scritto:
13/09/2024, 15:55
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?

cosa ha detto sigaro di sbagliato? anche io dal tuo ragionamento ho capito questo.
Spiegaci meglio takkar magari non ci arriviamo noi.

Per quanto riguarda il figlio stupido di lotito vorrei chiedere se lunedì starà allo stadio con i biglietti a 40 euro.

Ovviamente noi dobbiamo fare 60 mila abbonati perchè quelli che non si abbonano so pezzi de merda.
Che ti devo spiegare? Che cosa non hai capito?
Casaldepazzi

13/09/2024, 16:14

Hai detto che sigaro l'ha buttata in caciara per aver scritto:

perchè tu avevi scritto:

Potrei dirti che abbiamo visto stadi vuoti coi biglietti a 15 €

Quindi chiedevo, cosa non abbiamo capito io e sigaro del tuo ragionamento?
mi diverto solo se…
matador0975

13/09/2024, 16:17

Takkar ha scritto:
Io sono abbonato, sono stato a Udine, ho fatto i biglietti del treno per Torino, sia Juve (dove si paga 50€ settore popolare....però non frega un cazzo a nessuno ovviamente...) che Toro, se aprono la vendita e riesco a prendere il biglietto vado a Firenze, ma a me chi me viene incontro? Me posso fa il problema pe uno che si e no muove il culo per venire a vedere Lazio-Milan o Lazio-Juve o Lazio-Inter o se stiamo secondi in classifica e lascia lo stadio vuoto per tutto l'anno pure nelle partite di Coppa a 15€ che sono comunque IMPORTANTI (salvo poi lamentarsi che la squadra le prende sottogamba....)?
Dimme te...
Ma vedi il problema è sempre la conoscenza. Se non si ha conoscenza è complesso fare delle discussioni perche ad un certo punto chi non ha conoscenza deve buttarla in caciara.
Te la mettono giu come se uno fosse contento che i biglietti sono cari quando in realtà i primi ad essere scontenti sono coloro che comprano il servizio.
Onore a te e a chi non la lascia mai sola
Aricominciamo
Daniele_1991

13/09/2024, 16:18

Siete convinti che a 25/30€ a biglietto avremmo fatto tanti spettatori di più?
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
Blevins

13/09/2024, 16:23

Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
lazio venezia 18 agosto quasi 10k biglietti venduti
quindi sì, ne avremmo fatti di più

40 euro stai dicendo al tifoso "stattene a casa"
Blevins

13/09/2024, 16:26

fermo restando che se ti vuoi vedere anche solo i cd big match l'abbonamento ti conviene comunque
Takkar

13/09/2024, 16:34

Casaldepazzi ha scritto:
13/09/2024, 16:14
Hai detto che sigaro l'ha buttata in caciara per aver scritto:

perchè tu avevi scritto:

Potrei dirti che abbiamo visto stadi vuoti coi biglietti a 15 €

Quindi chiedevo, cosa non abbiamo capito io e sigaro del tuo ragionamento?
Tu sicuramente non hai capito un cazzo, ma questo rientra nell'ordine delle cose, ma io sono paziente e ti voglio bene e te lo rispiego:

l'occasionale, come ha scritto tribunatevere sopra, NON VIENE A LAZIO VERONA DI LUNEDì NEMMENO COL BIGLIETTO A 5 EURO! FAI 15, FAI 20! E' UGUALE! PERCHE' E' SEMPRE STATO COSì! Ma tu da quanto è che vieni allo stadio? te ne sarai accorto no???? Ndo guardi? Alla Madonnina?

Tu mi dirai: perchè se lo mette a 40€ l'occasionale viene? Ovvio che no! Infatti i 40€ sono un NON PROBLEMA. Chi fa il prezzo, stando così le cose, avrà visto che in certe partite lo spettatore pagante quello è...sia che metti a 5€ sia che metti a 40€ (stessa cosa successa anno scorso ma qui si casca dal pero...). Per questo, siccome chi lo fa ragiona in base alla logica del profitto, perchè quei posti li ha pagati prima alla Lazio (da quello che si dice), sceglie quel prezzo. Questo discorso non c'entra nulla col dire che allora va bene dovrebbe mettere le curve a 200€. Hai capito?
Takkar

13/09/2024, 16:34

Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
di lunedì sera manco se lo vedo....
Takkar

13/09/2024, 16:36

Blevins ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.

18 Agosto, prima di campionato, domenica sera, non è un lunedì di settembre di una partita di terza fascia.
Sono due cose diverse.
Takkar

13/09/2024, 16:38

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Dimme te...
Ma vedi il problema è sempre la conoscenza. Se non si ha conoscenza è complesso fare delle discussioni perche ad un certo punto chi non ha conoscenza deve buttarla in caciara.
Te la mettono giu come se uno fosse contento che i biglietti sono cari quando in realtà i primi ad essere scontenti sono coloro che comprano il servizio.
Ce fosse mai qualcuno che si lamenta del costo dei biglietti in trasferta....
Apriti cielo!!!! Si spalanca il Tevere e si dividono le acque fino a Ostia!
Stock

13/09/2024, 16:43

Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
Magari no, ma nel dubbio meglio metterlo al culo ai tifosi che vanno no?
Il tempo ci darà la risposta.
matador0975

13/09/2024, 16:46

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Dimme te...
Rientra nel discorso della conoscenza.
se uno è esperto delle trasferte a sassuolo città, ti sa dire bene quei prezzi.
Del resto è perfetto quello che avevano detto i ragazzi della curva....come dicevo prima basta avere conoscenza
come piu di qualcuno sta scrivendo (nuovi amici di lotito) tra 25 e 40 sarebbe cambiato pochissimo.
ma non bisogna essere un genio ... basta avere un po di conoscenza.
E, almeno per quanto mi riguarda, nessuna critica a chi non va. ognuno ha i propri buoni motivi.
Aricominciamo
Takkar

13/09/2024, 17:01

matador0975 ha scritto:
13/09/2024, 16:46
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Dimme te...
Rientra nel discorso della conoscenza.
se uno è esperto delle trasferte a sassuolo città, ti sa dire bene quei prezzi.
Del resto è perfetto quello che avevano detto i ragazzi della curva....come dicevo prima basta avere conoscenza
come piu di qualcuno sta scrivendo (nuovi amici di lotito) tra 25 e 40 sarebbe cambiato pochissimo.
ma non bisogna essere un genio ... basta avere un po di conoscenza.
E, almeno per quanto mi riguarda, nessuna critica a chi non va. ognuno ha i propri buoni motivi.
Ognuno ha i propri motivi, soldi, tempo, problemi, interessi etc etc
Io di base il problema me lo pongo se non vengono privilegiati quelli che vanno sempre perchè lo meritano sul campo ed è giusto. Quelli che vanno sempre non scelgono!

L'occasionale, in quanto tale, SCEGLIE quando andare e lo fa per suo interesse e comodità. Non sceglierà lunedì sera col Verona (sempre se per un allineamento dei pianeti ci avesse pensato...) quindi verrà quando sarà più comodo e liberamente, senza causargli troppi problemi e fargli perdere tutti quei soldi, si accomoderà dove e quando preferirà. Io i problemi per questo tipo di tifosi (con tutto il rispetto) non me li faccio. Anche perchè nessuno se li fa per me che vado sempre, pure quando vado in trasferta.
Ultima modifica di Takkar il 13/09/2024, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Casaldepazzi

13/09/2024, 17:05

Stock ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
il succo del discorso è proprio quello, quindi gli occasionali non vengono lo stesso quindi cerchiamo il modo di non far venire nemmeno quelli che preferiscono il biglietto.
mi diverto solo se…
Takkar

13/09/2024, 17:10

Casaldepazzi ha scritto:
13/09/2024, 17:05
Stock ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
il succo del discorso è proprio quello, quindi gli occasionali non vengono lo stesso quindi cerchiamo il modo di non far venire nemmeno quelli che preferiscono il biglietto.
Ci saranno altre partite in cui i prezzi saranno più bassi (tipo Venezia), ad esempio quando giocheremo alle 15 di domenica.
Almeno secondo me.
matador0975

13/09/2024, 17:11

Takkar ha scritto:
13/09/2024, 17:01
Io di base il problema me lo pongo se non vengono privilegiati quelli che vanno sempre perchè lo meritano sul campo ed è giusto. Quelli che vanno sempre non scelgono!
Esatto.
Io una grossa critica che faccio alla LAZIO, ma credo che sia una cosa abbastanza comune in italia, sia proprio quella di non tutelare i propri TIFOSI (appositamente maiuscolo).
Quando la partita ha una domanda maggiore dell'offerta (quasi sempre fuori casa) non si privilegia il TIFOSO rispetto al tifoso.
Vedi Bayern LAZIO dell'anno scorso, ma anche in altre trasferte con biglietti finiti in poche ore.
Dovrebbero dare delle priorità differenti in base alla tua passione.
Ma vabbe questo è il topic di LAZIO verona e quindi andrebbe affrontato da qualche altra parte
Aricominciamo
Gato

13/09/2024, 17:23

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
13/09/2024, 11:58
Takkar ha scritto:
13/09/2024, 11:51
Hanno la sfortuna di avvalersi di Vivaticket:

- Como
- Torino
- ATALANTA
- Milan
- Genoa
- Monza
- Inter
- Empoli
- Parma
- Fiorentina
- Bologna
- Lazio
- Venezia
- Lecce

Mentre hanno la sfortuna di Ticketone:

- Verona
- Napoli
- Udinese
- Cagliari

Mentre i geni sono Roma e Juve (che però fa meno abbonati e meno spettatori di noi).
Hanno tutti lo stesso tipo di contratto?
Questo non lo so, immagino che il sistema di remunerazione per queste agenzie sia lo stesso.
Ma ipotizzando che ce l'hanno diverso dal nostro, il loro è sicuramente migliore!
Dipende.

Discorso già affrontato un anno fa.

Lotito ha trasformato un costo in un ricavo, ovvero invece di pagare Vivaticket per il servizio biglietteria, si fa anticipare da Vivaticket una somma forfettaria come incasso globale.
Si mette al riparo dalla incertezza degli incassi e za già che potrà contare su quella cifra.
Se gli incassi eccedono la cifra pagata da Vivaticket, la differenza è il guadagno della concessionaria mentre se sono inferiori "i soldi ce li metto io (ovvero la Lazio)" cit.

Facciamo un esempio con delle cifre a caso (manca ancora il bilancio chiuso il 30/06):

- la Lazio pagava 2 mln l'anno a Vivaticket per i servizi di biglietteria (oltre i 2 mln fissi Strozzaticket si prendeva una commissione del 3% a biglietto);
- la Lazio incassava 25 mln dal botteghino, mettendosi in tasca un profitto di 23 mln;

Questo è il sistema che si è sempre usato con Vivaticket, TicketOne ecc.

Lotito ora fa così:

- non paga più i 2 mln a Vivaticket;
- si fa anticipare gli incassi da botteghino dalla stessa Vivaticket, diciamo 23 mln;
- se si incassa di più dei 23 mln, Vivaticket si tiene la differenza (magari con una percentuale in favore della Lazio), se si incassa di meno, la Lazio copre la differenza.

Il vantaggio per Lotito (Lazio) è l'aver trasformato un incasso aleatorio in un incasso fisso, come i diritti tv, mentre Vivaticket può contare sul 3% su ogni biglietto + l'eccedenza rispetto a 23 mln.

Capisci bene che, dal punto di vista di Vivaticket che ci mette i soldi, ovviamente vogliono anche stabilire i prezzi (la Lazio al massimo avrà stabilito delle soglie massime), quindi ha tutto l'interesse a rientrare il prima possibile dei 23 mln pagati, sapendo che, male che va, i soldi ce li mette la Lazio e loro ci vanno pari.
Da qui, i prezzi alle stelle anche per un Lazio Verona di un lunedì sera piovoso.

Discorso che, dal punto di vista lotitiano ovvero imprenditore che vive di appalti pubblici poco avvezzo al rischio, non fa una piega. "Pochi, sporchi, e subito" piuttosto che potenzialmente di più (o di meno) ma a giugno.

Ovviamente il contratto sarà più complesso ed articolato di così, ma la ciccia è questa.
Chi si abbona è "salvo" da queste montagne russe, chi non si abbona la prende in culo.

Lo scorso anno non mi sono abbonato e l'ho preso in culo, quest'anno l'ho fatto per una convenienza economica.

Se ci fai caso, ad aumento esponenziale del costo dei biglietti non è corrisposto un aumento altrettanto marcato del costo degli abbonamenti (incassi da abbonamento che, ricordiamo, vanno a garanzia della rata del debito con l'erario).

Lotito lo conosciamo: soldi non ne mette (munge e basta). Visto che dobbiamo rientrare nei paletti UEFA (ingaggi 80% max del fatturato), preferisce avere il fatturato aleatorio trasformato in fatturato certo, in modo da parametrare meglio le spese.

Proposito nobile e valente, se tutti ragionassero in questo modo. Il problema è che gli altri se ne fottono e spendono impunemente soldi che non hanno, senza conseguenze apparenti, pur giocando nel tuo stesso campionato.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Cannonau

13/09/2024, 17:24

Blevins ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.

...secondo me piu che altro stai dicendo "te potevi abbonè, fessacchiotto"
Vince sempre chi più crede.
Il Sigaro

13/09/2024, 17:50

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?

Fai come ti pare, ma a me sembra che sei tu che la butti in caciara.
Io e altri stiamo dicendo che gli indecisi non li attiri con questi prezzi e ci chiediamo il perché di questa scelta, e tu rispondi in sostanza "sticazzi degli indecisi" e fai l'elenco delle tue trasferte.
Parliamo di due cose diverse. Il massimo che riesci a dire sul tema è "evidentemente chi fa i prezzi ha fatto delle valutazioni diverse", cioè il solito 0-0 argomentativo.
Se ti va, rispondi secco: per te sono giusti o no i 45 euro lunedì sera? E per quale ragione? Secco però, senza "chi vuole si abbona", "chi ama la Lazio viene comunque" e altra retorica che non ha a che fare con il tema.
"Un motivo ci sarà"
Corso Trieste

13/09/2024, 17:57

Provo umilmente a dare una chiave di lettura differente conoscendo bene per lavoro i siti che fanno biglietteria ed i contratti che vengono stipulati tra questi e le varie società:
Nel contratto si stabiliscono, e garantiscono alla società che vende biglietti, un certo incasso facendo delle fasce di prezzi minimi.

Ad esempio nel caso della Lazio in Campionato:
4 partite 45 euro prezzo minimo
6 partite 40 euro prezzo minimo
6 partite 30 euro prezzo minimo
3 partite 20 euro prezzo minimo.

Voi, per Lazio Verona di lunedì sera alle 20.45, quale delle possibilità avreste utilizzato?

roma MERDA
matador0975

13/09/2024, 18:16

Quando dico che se si ha la conoscenza si può commentare con più credibilità....

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Aricominciamo
Takkar

13/09/2024, 18:58

Il Sigaro ha scritto:
13/09/2024, 17:50
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma che discorso è?

Fai come ti pare, ma a me sembra che sei tu che la butti in caciara.
Io e altri stiamo dicendo che gli indecisi non li attiri con questi prezzi e ci chiediamo il perché di questa scelta, e tu rispondi in sostanza "sticazzi degli indecisi" e fai l'elenco delle tue trasferte.
Parliamo di due cose diverse. Il massimo che riesci a dire sul tema è "evidentemente chi fa i prezzi ha fatto delle valutazioni diverse", cioè il solito 0-0 argomentativo.
Se ti va, rispondi secco: per te sono giusti o no i 45 euro lunedì sera? E per quale ragione? Secco però, senza "chi vuole si abbona", "chi ama la Lazio viene comunque" e altra retorica che non ha a che fare con il tema.
Tu vuoi far fare a me il ragionamento spiccio che fai tu: 25 sono pochi, 40 sono troppi, sono giusti o sono sbagliati, il marketing fa cagare etc etc
quando si sta facendo un discorso diverso, più articolato.

Io posso pure dire che per me 15€ euro in Europa League sono pochi e 40€ col Verona sono troppi (come i 45 col Milan se è per questo...), posso dire quello che ti pare. Ci sono persone che spenderanno 40 euro col Verona e persone che non ne spenderanno 15 per una partita di Coppa ben più importante.

Il discorso è che dietro questi prezzi c'è una motivo, che io ho provato a rappresentare e che, guarda caso, è stato spiegato da un altro utente poco fa e che fa riferimento a logiche commerciali (che ne io ne te conosciamo nel dettaglio) mentre le si vuole far apparire se tutto fossero prezzi a cazzo di cane per infastidire o per scoraggiare gli indecisi, come li chiami tu, quando in realtà è il contrario, da come ci spiegano. Che poi sti indecisi so strani eh....non si convincono nemmeno coi biglietti a 14 € per 24 partita però ne spendono 45 per andarsene a vedere una sola....

Ho specificato poi che esiste una categoria di tifosi che va sempre, tipo me, in casa e in trasferta spesso (non capisco cosa ti infastidisce se lo scrivo anzi dovresti essere contento che c'è chi segue la Lazio anche qui dentro..) e un'altra categoria, gli occasionali, cioè quelli che scelgono quando andare allo stadio e che solitamente, nel mondo Lazio, che conosco, presenziano indipendentemente dal prezzo; le loro logiche sono altre, e sono ben definite, ossia: l'attrattiva della partita, vedi Lazio Milan (a 45 euro...), quando si gioca la partita, se infrasettimanale o in un festivo, l'andamento della squadra etc etc.

Quelli che tu descrivi come indecisi lo sono tutt'altro! Sanno benissimo quando venire e l'ultimo dei parametri che guardano è il prezzo! Anzi! Sono quelli che trovi maggiormente nelle partite che costano di più! Per questo ti sto dicendo che i 40 euro di Lazio Verona sono un NON PROBLEMA, come invece lo vuoi far apparire tu, perchè i tuoi amati indecisi di lunedì sera col Verona, magari con la pioggia e i primi freschi, ci vengono col cazzo, pure a 5 euro...Non ti prendere pena per loro che lo sanno benissimo come si devono comportare...
Takkar

13/09/2024, 19:20

Corso Trieste ha scritto:
13/09/2024, 17:57
Provo umilmente a dare una chiave di lettura differente conoscendo bene per lavoro i siti che fanno biglietteria ed i contratti che vengono stipulati tra questi e le varie società:
Nel contratto si stabiliscono, e garantiscono alla società che vende biglietti, un certo incasso facendo delle fasce di prezzi minimi.

Ad esempio nel caso della Lazio in Campionato:
4 partite 45 euro prezzo minimo
6 partite 40 euro prezzo minimo
6 partite 30 euro prezzo minimo
3 partite 20 euro prezzo minimo.

Voi, per Lazio Verona di lunedì sera alle 20.45, quale delle possibilità avreste utilizzato?

roma MERDA
Per come la vedo io, da profano, siccome so che la partita di lunedì mi porterà comunque pochi spettatori, sia che uso uno slot da 20 che da 40 o 45 (come sto cercando di spiegare, a torto o ragione, da ore), farei questo ragionamento: siccome le prossime partite che farò in casa saranno di domenica alle 15 e sono partite di terza fascia ma più appetibili per i famosi occasionali per l'orario e posso prevedere un flusso maggiore, mi gioco la carta 25/30 come col Venezia. Se mi giocassi tutte le carte 20 o 30 pure in partite del cazzo di lunedi sera dove la gente non viene alla fine probabilmente incasserei di meno.
brifazio

13/09/2024, 21:40

Trovo molto lodevole il proposito di tanti di dialogare ed esporre le proprie ragioni e ragionamenti per decine di post, anche se tutti decisamente off topic.
Allo stesso modo nessuno mai riuscirà a togliermi l'idea che neanche con i biglietti a 15 euro per le curve e 25 per i distinti, la Lazio a punteggio pieno ed entusiasmo ed esaltazione a profusione, si riuscirebbero a portare quarantamila tifosi all'Olimpico per un Lazio-verona in un merdosissimo lunedì autunnale alle 20:45.
Per cui, in merito alla questione, mi ritengo del tutto agnostico.
Ovviamente ci sarò, sempre in 38ad.
Forza Lazio!!!
mimmo

13/09/2024, 22:42

Takkar ha scritto: Ce fosse mai qualcuno che si lamenta del costo dei biglietti in trasferta....
i tifosi italiani si sono mai lamentati dei prezzi dei biglietti dei settori ospiti?
chiedo senza polemica.

perché gli inglesi e i tedeschi si sono lamentati spesso di quelli delle partite europee, e la uefa con colpevole ritardo ha fissato i prezzi massimi.
mimmo

13/09/2024, 22:44

Casaldepazzi ha scritto:
Stock ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Io ho i miei dubbi.
Chiedo senza polemica.
quegli altri con due anni di biglietti regalati (più effetto mourinho) sono anni che fanno minimo 60k spettatori a partita.
ma sicuramente alla lunga sarà meglio la politica del panzone, già lo vedo.

(e di porcate con loro ne fanno pure i friedkin coi biglietti e gli abbonamenti)
Il Sigaro

13/09/2024, 23:00

Alla faccia della risposta secca
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/09/2024, 23:03

mimmo ha scritto:
13/09/2024, 22:42
Takkar ha scritto: Ce fosse mai qualcuno che si lamenta del costo dei biglietti in trasferta....
i tifosi italiani si sono mai lamentati dei prezzi dei biglietti dei settori ospiti?
chiedo senza polemica.

perché gli inglesi e i tedeschi si sono lamentati spesso di quelli delle partite europee, e la uefa con colpevole ritardo ha fissato i prezzi massimi.
https://www.milanpress.it/curva-sud-soc ... ta-prezzi/

Così cosi come anche altre tifoserie che ad esempio disertano lo Juventus Stadium per il costo eccessivo.
Massy73

14/09/2024, 1:23

Vabbè comunque partita tosta.
Le squadre di Zanetti partono bene e forte.
6 punti con tre gare difficili non sono pochi.

Oscar70

14/09/2024, 10:18

Massy73 ha scritto:
14/09/2024, 1:23
Vabbè comunque partita tosta.
Le squadre di Zanetti partono bene e forte.
6 punti con tre gare difficili non sono pochi.

Concordo,ipartita insidiosissima.

Torna a “Piazza della Libertà”