[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Juventus - LAZIO - Pagina 2 - S.S. LAZIO FORUM

Juventus - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
GuerinoGottardi

Re: Juventus - LAZIO

19/10/2024, 23:57

Ho rivisto il fallo di Douglas Luiz su Patric da un'altra angolazione e effettivamente si vede che non è un pugno ma un colpo di avambraccio sulla schiena. Per me era massimo da giallo.

Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk

nato il 9 gennaio

20/10/2024, 0:50

GuerinoGottardi ha scritto:
19/10/2024, 23:57
Ho rivisto il fallo di Douglas Luiz su Patric da un'altra angolazione e effettivamente si vede che non è un pugno ma un colpo di avambraccio sulla schiena. Per me era massimo da giallo.

Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk
Non conta l'intensità ma l'intenzione, il gesto. Rosso tutta la vita.
matador0975

20/10/2024, 1:27

Peccato. Ero veramente convinto di poterla vincere.
E anche in 10 avevo cmq la speranza.
Arbitro veramente di parte. Non tanto per i casi eclatanti ma per le reiterate mancate ammonizioni.
Tavares è stato trattenuto un paio di volte senza giallo.
A pedro gli hanno dato una spinta alle spalle senza fallo.
Veramente vergognoso ma LAZIO tignosa che ha lottato fino alla fine.
BRAVI!!
Un saluto ad aquila67

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Il germe se ne è andato con le sue gambe alcuni mesi fa cit.
Davide75

20/10/2024, 8:48

Massy73 ha scritto:
Davide75 ha scritto:Per voi questo sarebbe fallo?!?!?!? Veramente!?!?!? AhahahahahhImmagine

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Per me questo non è il frame giusto.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Massy,il problema è che loro prendono i frame che gli fanno comodo,quindi lo faccio pure io...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Stock

20/10/2024, 9:08

Lì se lo sfiori è rosso automatico, romagnoli è teoricamente pure "esperto", pensa se era alle prime armi... concordo che tutto nasce da un pressing alto scriteriato ma d'altra parte se vuoi giocare offensivo accetti pure questi rischi, eravamo a inizio partita e stavamo giocando bene.
Sugli episodi successivi poco da dire, loro hanno fatto dieci trattenute non sanzionate (pedro e vecino alla fine ammoniti istantaneamente) e quel fallo su rovella di douglas luiz è assurdo che venga sanzionato solo col giallo (e pure lì ha avuto l'imbeccata, manco lo aveva fischiato, all'auricolare gli hanno detto "ammoniscilo sennò ti dobbiamo richiamare", me ce gioco quello che volete).

Peccato perché senza la svirgolata di gila portavi a casa un punto, anche se il fatto che abbiamo totalmente rinunciato a giocare non mi è piaciuto e se entrava la traversa probabilmente finiva 2-3 a 0 comodo. Però una sconfitta a torino con la juve ci può stare e non cambia nulla nel cammino della Lazio.
Il tempo ci darà la risposta.
Di Canio 15/01/89

20/10/2024, 10:06

Ci può stare sicuramente, però così un po' me rode
simoferr83

20/10/2024, 10:11

É stata una bella Lazio veramente, gagliarda anche in inferiorità
Domenico1900

20/10/2024, 10:27

È stata una buona Lazio che si è piegata solo al ritorno di Moggi. Una roba Allucinante il mancato rosso per il pugno a patric.
Il Sigaro

20/10/2024, 10:33

Mi rode il culo
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Emi74

20/10/2024, 10:36

.
Ultima modifica di Emi74 il 20/10/2024, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Emi74

20/10/2024, 10:43

Ieri abbiamo assistito a due partite (Milan-Udinese e Juve-Lazio) che sono state prova tangibile di come il tanto acclamato VAR abbia portato ad avere NON uno strumento da utilizzare a favore dell’imparzialità degli arbitri, ma a favorire le squadre politicamente più potenti dando uno strumento in più agli arbitri e designatori (e a tutti gli interessi economici che ci sono dietro e che esulano dal discorso strettamente sportivo e di passione del tifoso) per pilotare le decisioni e deresponsabilizzare gli arbitri stessi nelle loro azioni.
Infatti con il VAR puoi:
1. Decidere se e quando richiamare oppure se e quando sorvolare su episodi di gioco dubbi (vedi l’espulsione e il cazzotto in Juve-Lazio);
2. Decidere, sulla base di come sta andando una partita (ad esempio dopo un episodio significativo o addirittura dopo un goal) oppure al momento della stessa (se una squadra sta in difficoltà oppure se manca poco al termine della partita con un risultato ancora non del tutto “voluto”), se ritornare indietro, anche di molti secondi o minuti, per cercare quell’episodio, quel normale contatto da gioco che possa giustificare un annullamento di un goal regolare;
3. Decidere quale fotogramma utilizzare per pilotare un fuorigioco oppure un non fuorigioco di 5 cm ( vedi Milan-Udinese)
4. Dare enfasi e peso a falli ridicoli / non-falli, in area di rigore, che in altre parti del campo non avresti mai fischiato, appunto perché ridicoli o semplici contatti di gioco (vedi Fiorentina-Lazio)
5. Cosa ancora più importante e scandalosa: avere la possibilità di sentire commenti ed essere indirizzati dai telecronisti e commentatori, faziosi e dichiaratamente tifosi dell’una o dell’altra squadra, prima di decidere il sala VAR l’esito di un episodio (sia in Juve-Lazio che in Udinese-Milan i commentatori ha detto questa è sicuramente espulsione oppure questo è sicuramente un goal da annullare prima ancora che venisse presa la decisione al VAR)
Tutto quanto sopra prima doveva essere valutato solamente da una persona, in un istante, e se ne doveva prendere tutte le responsabilità davanti ad un mondo intero, senza neanche avere la possibilità di rifletterci un istante… re la possibilità di rifletterci un istante…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aquila nel cuore

20/10/2024, 11:38

Purtroppo non l'ho vista (me sa che comunque è mejo sennò me rodeva troppo...), però due cose mi sono saltate agli occhi: la prima che a me sembra che Romagnoli non lo tocchi proprio, forse giusto con la gamba/ginocchio quando ormai è in scivolata e sembra che la richiami, ma mai col piede.
Cioè non ci vedo nulla.
La seconda che, stando almeno agli highlights di Sky, non c'è nemmeno un'azione offensiva della Lazio, solo juve.
E' stata davvero così a senso unico?

Peccato ovviamente, quest'anno ci speravo.

Forza Lazio!
Takkar

20/10/2024, 11:43

Io non ho visto nulla in TV ma ho avuto l’impressione che siamo una bella squadra. Tempo al tempo.

Quando ti iniziano a rubare le partite con cosi tanta frequenza è un segnale importante
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Stock

20/10/2024, 12:24

aquila nel cuore ha scritto:
Purtroppo non l'ho vista (me sa che comunque è mejo sennò me rodeva troppo...), però due cose mi sono saltate agli occhi: la prima che a me sembra che Romagnoli non lo tocchi proprio, forse giusto con la gamba/ginocchio quando ormai è in scivolata e sembra che la richiami, ma mai col piede.
Cioè non ci vedo nulla.
La seconda che, stando almeno agli highlights di Sky, non c'è nemmeno un'azione offensiva della Lazio, solo juve.

Forza Lazio!
Dopo l'espulsione abbiamo passato la metà campo una sola volta, a inizio secondo tempo con castellanos che entra in area e invece di cercare il tiro cerca un assist impossibile a isaksen.
Il tempo ci darà la risposta.
matador0975

20/10/2024, 12:35

Effettivamente giocando 10 contro 11 per 75 minuti avremmo dovuto fare molto di più sopratutto considerando che l'arbitro ha permesso ai giocatori della Juventus di fare quello che volevano non fischiando falli o non dando cartellini gialli.
Baroni vattene

sferequadrate

20/10/2024, 12:37

Stock ha scritto:
20/10/2024, 12:24
aquila nel cuore ha scritto:
Cioè non ci vedo nulla.

Forza Lazio!
Dopo l'espulsione abbiamo passato la metà campo una sola volta, a inizio secondo tempo con castellanos che entra in area e invece di cercare il tiro cerca un assist impossibile a isaksen.
Al massimo poteva essere giallo perché quando lo tocca il pallone era ormai irraggiungibile perché se lo era tirato otto metri più in là, quindi non c'era più la chiara occasione da goal (che ci sarebbe stata se avesse avuto il pallone sui piedi, cosa che non aveva).
Detto ciò, l'arbitro ha lasciato correre quindi aveva visto tutto e il var non deve intervenire.
Doveva intervenire invece sul pugno a Patric perché quello l'arbitro non lo aveva visto.
A fine partita, Douglas Luiz ha trovato la casa svaligiata: ladri a casa dei ladri, giustizia è parzialmente fatta.
Lotito facce Tarzan
Blevins

20/10/2024, 12:55

juve Lazio e milan Lazio sono le uniche partite che guardo solo fino all'inevitabile episodio che svolta la partita a nostro sfavore (un'espulsione, gol dll'1 a 0)
da quel momento in poi spengo e mi dedico ad altro, perchè la partita è segnata

ultimamente anche inter Lazio sta diventando così
Tony

20/10/2024, 13:10

La realtà è che se vi girano i coglioni è solo perché sta squadra vi ha dimostrato di poter vincere anche a Torino contro la Juve mentre in pochi se non nessuno ci credeva veramente,

Eppure ci ha dato la possibilità di sperare pure in 10 vs 11 perché li stavamo tenendo bene nonostante tutto e un contropiede avrebbe potuto cambiare tutto.

A me va bene così, ottimo anche Fabiani che nel post partita ha deciso di incazzarsi sicuramente spinto da Lotito perché è stata una partita arbitrata a senso unico e sta cosa inizia a stare sui nervi, ma noi ne usciamo non solo a testa alta ma con una consapevolezza che ci farà solo bene.
mimmo

20/10/2024, 13:18

me rode ancora di più di ieri sera.
bastava la chiamata del var per il pugno di coso luiz e ci portavamo a casa un gran punto.

anche se la cosa che mi ha lasciato veramente senza parole è stata la mancata ammonizione di thuram dopo una trattenuta di 10 secondi su nuno.
matador0975

20/10/2024, 13:26

mimmo ha scritto:me rode ancora di più di ieri sera.
bastava la chiamata del var per il pugno di coso luiz e ci portavamo a casa un gran punto.

anche se la cosa che mi ha lasciato veramente senza parole è stata la mancata ammonizione di thuram dopo una trattenuta di 10 secondi su nuno.
Esatto!!!
E non solo.
Nel primo tempo ci sono stati 3 falli di ammonizione impossibili da non dare

Il Sigaro

20/10/2024, 13:38

La verità è che un punto a Torino contro la Juve è sempre e comunque oro puro, perché o sono più forti o si portano l’aiuto e pertanto partiamo sempre in condizioni di svantaggio.
Detto questo, e anzi proprio per questo, Romagnoli ha fatto una cosa senza senso.
Pagata ‘sta tassa, ora vediamo come sa reagire la squadra.
"Un motivo ci sarà"
Gato

20/10/2024, 18:16

11 contro 11 non l'avremmo mai persa.
10 contro 11 la stavamo comunque portando a casa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

sferequadrate

20/10/2024, 19:34

Gato ha scritto:
20/10/2024, 18:16
11 contro 11 non l'avremmo mai persa.
10 contro 11 la stavamo comunque portando a casa.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
A uomini pari finiva 3-1 per noi.
Lotito facce Tarzan
Edo_88

20/10/2024, 21:14

Ennesimo furto.
Non mi ci incazzo perché sono abituato, ma sono contento della tigna e della grinta messa in campo. Quest'anno la Lazio ha tutt'altro atteggiamento

Inviato dal mio Pixel 9 Pro utilizzando Tapatalk

Brujita

20/10/2024, 22:18

Ad ogni modo è spuntato sui social il video da un'altra angolazione in cui Romagnoli tocca nettamente prima il pallone.
Poi chiaro che nello slancio prende dopo anche Kaloulu. E qui, a seconda di quello che convenga dire, ti dicono che non è fallo perché tocca il pallone, o è fallo perché prende comunque il giocatore; o ti dicono che non è un chiaro errore dato che aveva visto l'arbitro e quindi niente VAR, o che il VAR non può intervenire perché ha visto l'arbitro. Insomma, senza voler arrivare all'alibi del complotto, a me il VAR sembra solo uno strumento in più in mano agli arbitri per condizionare il risultato delle partite. E ditemi quello che vi pare, ma io piuttosto che aspettare 4 minuti per trovare un fuorigioco di 2 cm (vedi Milan Udinese), preferisco convalidarlo...

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Massy73

20/10/2024, 23:46

Ma non lo so...
È tutto così confusionario.
Io ad esempio, per come intnedo il calcio, il fallo di Douglas Luiz non lo riterrei mai da rosso ma ci hanno detto che è condotta violenta.
Oggi stesso fallo di Romagnoli dei romanisti su thuram e manco lo hanno richiamato (e se lo hanno fatto Massa gli ha detto di aver visto).
Oggi mezzo pestone di un empolese e rigore altre volte no.

Immagine
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Oscar70

21/10/2024, 0:52

Rocchi si deve dimettere.
È totalmente incapace di gestire la questione var.
Campionato falsato ogni domenica
Già si contano decine di episodi valutati una domenica in un modo la domenica successiva in un altro a discapito di molti ma non di tutti.Un circo dove girano centinaia di milioni pilotato e sempre piu fortemente indirizzato con l'aiuto della tecnologia.
Malafede.palese in sala var dove comodamente e con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione glissano o intervengono a proprio comodo e piacimento senza un minimo di regole e professionalità.
Una buffonata che ormai è sotto agli occhi di tutti.
Daniele_1991

21/10/2024, 1:17

Se un giorno dovessero abolire ‘sto sport, diventerei la persona più serena al mondo.
Il Sigaro

21/10/2024, 1:19

Sì, sta diventando una farsa.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

21/10/2024, 7:26

Salutiamo tutti stramaccioni che andrà insieme al fratello a dirigere gli operatori aeroportuali avendo smerdato rocchi e Ferrara in 30 secondi.

Il rigore non dato all'udinese (fallo di pavlovic peggio di quello di Tavares)certifica la totale incompetenza del sistema.

https://x.com/DAZN_IT/status/1848124598 ... dAvrw&s=09

simoferr83

21/10/2024, 7:38

Stramaccioni ogni volta che lo sento e’ l’unico che ci difende

Comunque mi hanno detto che il var era quello di Lazio milan dello scorso anno

Quindi per quel tizio questa gomitata non é niente ed il rosso a giendouzi di lazio milan era giusto

Bah
Il Sigaro

21/10/2024, 8:28

simoferr83 ha scritto:
21/10/2024, 7:38
Stramaccioni ogni volta che lo sento e’ l’unico che ci difende

Comunque mi hanno detto che il var era quello di Lazio milan dello scorso anno

Quindi per quel tizio questa gomitata non é niente ed il rosso a giendouzi di lazio milan era giusto

Bah
Letto anche io, e la cosa incredibile è che ‘sto cornuto che ha fatto i danni veri a quel Lazio milan ce lo rimandano di nuovo, stesso ruolo. Dovesse capitare di nuovo non farei scendere in campo la squadra.
"Un motivo ci sarà"
Jimmy

21/10/2024, 8:47

ce una guerra dietro tra lotito e tutta la lega e la lazio la sta pagando piano piano udine ieri firenze .. piano piano te purgano
è na questione di potere e soldi lui sta da solo e vole cambia' un sistema marcio dove girano na cifra de soldi
te sfonnano te aprono er culo e te lo fanno rosso come un babbuino perchè la lazio è na caccola in mezzo al mare
solita schifezza tutelano alcuni club inter juve e milan per primi
poi quando ce la lazio de mezzo se possono la seccano non importa contro chi gioca
ma va punita è cosi ...
e poi
te chiudono i settori senza motivo
ce impediscono di entrare nei stadi in italia e in europa in maniera infame poi
senza motivo e con una stampa locale che srive stronzate
va be dai ... solite cose
Massy73

21/10/2024, 9:02

Jimmy ha scritto:ce una guerra dietro tra lotito e tutta la lega e la lazio la sta pagando piano piano udine ieri firenze .. piano piano te purgano
è na questione di potere e soldi lui sta da solo e vole cambia' un sistema marcio dove girano na cifra de soldi
te sfonnano te aprono er culo e te lo fanno rosso come un babbuino perchè la lazio è na caccola in mezzo al mare
solita schifezza tutelano alcuni club inter juve e milan per primi
poi quando ce la lazio de mezzo se possono la seccano non importa contro chi gioca
ma va punita è cosi ...
e poi
te chiudono i settori senza motivo
ce impediscono di entrare nei stadi in italia e in europa in maniera infame poi
senza motivo e con una stampa locale che srive stronzate
va be dai ... solite cose
Non vedo errori.

blau-weiss

21/10/2024, 9:21

Partita rubata.

Parlando di calcio, non darei la croce addosso a Romagnoli perché comunque deve valutare in una frazione di secondo se prendere gol o rischiare l'intervento prima che entri in area.

Più che altro credo che è il 4 gol/occasione decisiva che concediamo perché il centrale di difesa sale a pressare lasciando una voragine dietro (Udinese, Milan, Verona e questa). Capisco il giocare aggressivi ma bisogna registrarla un attimo questa cosa.
mimmo

21/10/2024, 9:23

supercazzola di rocchi che segue quella di ferrara a fine partita (lui ripreso in diretta da fabiani).
matador0975

21/10/2024, 9:32

Oscar70 ha scritto:
Già si contano decine di episodi valutati una domenica in un modo la domenica successiva in un altro a discapito di molti ma non di tutti.Un circo dove girano centinaia di milioni pilotato e sempre piu fortemente indirizzato con l'aiuto della tecnologia.
Malafede.palese in sala var dove comodamente e con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione glissano o intervengono a proprio comodo e piacimento senza un minimo di regole e professionalità.
Io non voglio vedere (so che sono uno dei pochi) una manovra complessiva contro una squadra piuttosto che l'altra ma nell'arma che si da in mano ad un varista.
Mi spiego meglio: io sono un grande sostenitore del VAR.
Anche del VAR attuale pieno di incongruenze e errori.
Ed infatti, banalmente, da quando c'è il VAR la roma non va piu in champions,
il napoli ha vinto uno scudetto, e LAZIO e atalanta hanno preso il posto (a turno) delle strisciate in champions.
Quindi secondo me il goal annullato di cannavaro o il laccio californiano di mirri su salas non passerebbero piu inosservati (o ricordo un goal della juventus in coppa italia con fuorigioco di 3 metri).
Detto questo, secondo me, il casino lo stanno facendo cercando di armonizzare falli/tocchi di mano/cartellini/etc peggiorando di gran lunga la qualità della chiamata. Per esempio sul famoso step on foot stanno facendo un casino pazzesco!
Alcuni falli che non vengono neanche fischiati fuori aria per la scarsa gravità diventano magicamente rigore se avvenuti in area.

Il VAR serve per dare la possibilità all'arbitro di vedere qualcosa che non ha visto (tipo la gomitata di douglas luiz) o per un interpretazione palesemente sbagliata.
Ma secondo me stanno facendo casino anche sul fuorigioco dove dovrebbe essere oggettivo.
Che senso ha andare a cercare un fuorigioco di 5 cm? che basta che vedi il fotogramma precedente o successivo e cambia tutto?
Secondo me hanno troppo potenziato il VAR! e questo fa si che il Varista diventa protagonista nel cercare la qualunque e scannerizzare tutti i fotogrammi di un azione, piuttosto che dire dopo 5 secondi "non c'è niente vai avanti".
Se io fossi rocchi direi: "Signori stiamo sbagliando! Abbiamo voluto strafare ma ci stiamo accorgendo che le polemiche cosi aumentano. Torniamo alle origini. Il VAR interviene solo quando l'errore è evidente"
Quindi mai piu chiamate come quelle del rigore di tavares, il goal annullato all'udinese, ma anche i goal annullati di casale (ovviamente io conosco i miei ... ma sicuramente a volte ci hanno anche favorito).
Altrimenti si da un potere enorme ad un varista che puo incidere molto di piu di un arbitro
matador0975

21/10/2024, 9:33

blau-weiss ha scritto:
21/10/2024, 9:21
Parlando di calcio, non darei la croce addosso a Romagnoli perché comunque deve valutare in una frazione di secondo se prendere gol o rischiare l'intervento prima che entri in area.
Sono d'accordo
Anche perche cmq la palla la becca.
Fallo al limite che ci puo stare
Oscar70

21/10/2024, 10:13

matador0975 ha scritto:
21/10/2024, 9:32
Oscar70 ha scritto:
Io non voglio vedere (so che sono uno dei pochi) una manovra complessiva contro una squadra piuttosto che l'altra ma nell'arma che si da in mano ad un varista.
Mi spiego meglio: io sono un grande sostenitore del VAR.
Anche del VAR attuale pieno di incongruenze e errori.
Ed infatti, banalmente, da quando c'è il VAR la roma non va piu in champions,
il napoli ha vinto uno scudetto, e LAZIO e atalanta hanno preso il posto (a turno) delle strisciate in champions.
Quindi secondo me il goal annullato di cannavaro o il laccio californiano di mirri su salas non passerebbero piu inosservati (o ricordo un goal della juventus in coppa italia con fuorigioco di 3 metri).
Detto questo, secondo me, il casino lo stanno facendo cercando di armonizzare falli/tocchi di mano/cartellini/etc peggiorando di gran lunga la qualità della chiamata. Per esempio sul famoso step on foot stanno facendo un casino pazzesco!
Alcuni falli che non vengono neanche fischiati fuori aria per la scarsa gravità diventano magicamente rigore se avvenuti in area.

Il VAR serve per dare la possibilità all'arbitro di vedere qualcosa che non ha visto (tipo la gomitata di douglas luiz) o per un interpretazione palesemente sbagliata.
Ma secondo me stanno facendo casino anche sul fuorigioco dove dovrebbe essere oggettivo.
Che senso ha andare a cercare un fuorigioco di 5 cm? che basta che vedi il fotogramma precedente o successivo e cambia tutto?
Secondo me hanno troppo potenziato il VAR! e questo fa si che il Varista diventa protagonista nel cercare la qualunque e scannerizzare tutti i fotogrammi di un azione, piuttosto che dire dopo 5 secondi "non c'è niente vai avanti".
Se io fossi rocchi direi: "Signori stiamo sbagliando! Abbiamo voluto strafare ma ci stiamo accorgendo che le polemiche cosi aumentano. Torniamo alle origini. Il VAR interviene solo quando l'errore è evidente"
Quindi mai piu chiamate come quelle del rigore di tavares, il goal annullato all'udinese, ma anche i goal annullati di casale (ovviamente io conosco i miei ... ma sicuramente a volte ci hanno anche favorito).
Altrimenti si da un potere enorme ad un varista che puo incidere molto di piu di un arbitro
Ma infatti l'utilità del var deve essere solo quella di aiutare un arbitro nelle sviste clamorose in area di rigore,punto fine, e si deve limitare a quello.
Step on foot altra cazzata che va eliminata subito.
Nei fatti a me sembra ormai più che evidente che per squadre di un certo livello c'è un attenzione diversa che per altre.Tu LAZIO hai sicuramente un attenzione diversa se giochi contro Lecce Venezia ecc ecc che quando giochi con strisciate o simili.Se giochi in casa sei sempre più tutelato.Un esempio lampante è il rigore dato a Dia con l'empoli in casa che è una toppa dell'arbitro che non vede il calcio che Dia rifila al difensore empoli dentro l'area. Una cosa del genere in un contesto come quello di sabato viene chiamato immediatamente e non mi dite che non è così.
Il Sigaro

21/10/2024, 10:48

Hanno esagerato con questa casistica infinita e con la pretesa di oggetivizzare il fuorigioco ricorrendo a misurazioni millimetriche, che tra l'altro snaturano il senso stesso del gioco. Come se un autovelox, su una strada con il milite a 90 km/h, sanzionasse chi andava a 90,01.
Il Var dovrebbe servire: a) a richiamare l'attenzione dell'arbitro quando né lui né i guardalinee hanno visto un fatto rilevante (es.: Douglas su Patric) o quando hanno visto qualcosa di chiaramente inesistente (es.: il famoso rigore su Strootman al derby); b) a valutare il fuorigioco, a condizione di imporre un margine di tolleranza (es.: 30 cm) in modo tale che non nascano polemiche sul fotogramma preso a riferimento).
"Un motivo ci sarà"
Lollo70

21/10/2024, 11:27

ma..... la prova tv visto che nessuno ....ha visto.....verrà applicata? (non mi sembra di averne sentito parlare.........)
simoferr83

21/10/2024, 11:41

É possibile he il varista di juve Lazio sia lo stesso di roma inter? Cosi mi dicono anche se mi pare improbabile faccia due partite in 24 ore

Qualora fosse é un folle, richiama l’arbitro per romagnoli e non per cristante?
Il Sigaro

21/10/2024, 12:02

simoferr83 ha scritto:
É possibile he il varista di juve Lazio sia lo stesso di roma inter? Cosi mi dicono anche se mi pare improbabile faccia due partite in 24 ore

A juve-Lazio c'erano Di Paolo al Var e Guida all'Avar
A roma-Inter c'erano Di Bello al Var e Di Paolo all'Avar
Per la cronaca, nel Lazio-milan horror dell'anno scorso Di Bello era l'arbitro e Di Paolo il Var.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

21/10/2024, 12:16

Ma è proprio alimentando il caos che possono fare come meglio credono.
Più confusione Più interpretazione più possibilità di fare e dire quello che vogliono

matador0975

21/10/2024, 12:45

Oscar70 ha scritto:
21/10/2024, 10:13
Ma infatti l'utilità del var deve essere solo quella di aiutare un arbitro nelle sviste clamorose in area di rigore,punto fine, e si deve limitare a quello.
Step on foot altra cazzata che va eliminata subito.
Nei fatti a me sembra ormai più che evidente che per squadre di un certo livello c'è un attenzione diversa che per altre.Tu LAZIO hai sicuramente un attenzione diversa se giochi contro Lecce Venezia ecc ecc che quando giochi con strisciate o simili.Se giochi in casa sei sempre più tutelato.Un esempio lampante è il rigore dato a Dia con l'empoli in casa che è una toppa dell'arbitro che non vede il calcio che Dia rifila al difensore empoli dentro l'area. Una cosa del genere in un contesto come quello di sabato viene chiamato immediatamente e non mi dite che non è così.
Che però è esattamente quello che succedeva anche prima.
Per dire che se c'è la famosa sudditanza psicologica ... non viene eliminata dal VAR.
O meglio ... puo essere ridotta!!
diciamo che prima l'arbitro doveva decidere in un decimo di secondo e non poteva tornare indietro.
Ora ci sono altri 2 stronzi che lo possono fare in 5 secondi e possono evitare di prendere una decisione di "pancia".
Io, che come ho detto prima, sono un sostenitore anche di questo VAR imperfetto, credo che il casino piu grosso ora non sia la sudditanza.
Ovvero che se un caso simile mi accade in lazio Venezia me lo danno a favore, e se accade in lazio milan me lo danno a sfavore.
Credo che il casino piu grosso sia aver mandato in confusione gli arbitri che non sanno piu cosa fare nelle situazioni intermedie e non evidenti.
Quello è il grosso problema.
E soprattutto le cose che fanno arrabbiare di piu sono le dichiarazioni di quella merda di rocchi.
Ricordo l'espulsione di immobile in lazio torino e dicevano che non era rilevante la forza.
Ieri tra douglas luiz e patric era rilevante la forza.
Questo lo trovo molto piu fastidioso dell'errore stesso
Takkar

21/10/2024, 12:55

Hanno toppato proprio in una occasione tipica da VAR, palla lontana, arbitro girato da un'altra parte, immagine limpida.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
Tony

21/10/2024, 13:14

Il Sigaro ha scritto:
21/10/2024, 12:02
simoferr83 ha scritto:

A juve-Lazio c'erano Di Paolo al Var e Guida all'Avar
A roma-Inter c'erano Di Bello al Var e Di Paolo all'Avar
Per la cronaca, nel Lazio-milan horror dell'anno scorso Di Bello era l'arbitro e Di Paolo il Var.
Tocca controllare quando ci rimettono sto Di Paolo al Var allora dato che quando c'è lui sono sempre guai per noi
Gato

21/10/2024, 13:37

Invece con guida, ricche pippe.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Tony

21/10/2024, 14:17

Massy73 ha scritto:
20/10/2024, 23:46
Ma non lo so...
È tutto così confusionario.
Io ad esempio, per come intnedo il calcio, il fallo di Douglas Luiz non lo riterrei mai da rosso ma ci hanno detto che è condotta violenta.
Oggi stesso fallo di Romagnoli dei romanisti su thuram e manco lo hanno richiamato (e se lo hanno fatto Massa gli ha detto di aver visto).
Oggi mezzo pestone di un empolese e rigore altre volte no.

Immagine
Questa è uguale al tocco di Romagnoli, è solo meno evidente perché non c'è la scivolata ma l'effetto è lo stesso eppure qui mister Var ha pensato che l'arbitro potesse giudicare da solo e allora dov'è l'uniformità di giudizio?
.
Edo_88

21/10/2024, 14:23

Massy73 ha scritto:
21/10/2024, 7:26
Salutiamo tutti stramaccioni che andrà insieme al fratello a dirigere gli operatori aeroportuali avendo smerdato rocchi e Ferrara in 30 secondi.

Il rigore non dato all'udinese (fallo di pavlovic peggio di quello di Tavares)certifica la totale incompetenza del sistema.

https://x.com/DAZN_IT/status/1848124598 ... dAvrw&s=09

Ferrara è veramente un cojone de merda

Comunque, a me innervosisce pure il fatto che al var fanno vedere solo le immagini e le angolazioni che vogliono loro: per quale cazzo di motivo non è stato fatto vedere il video con la frontale, dove si vede chiaramente Romagnoli che tocca palla?
Lì se poi me dai rosso, allora stai in malafede pura

Torna a “Piazza della Libertà”