Sampdoria - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro

Re: Sampdoria - LAZIO

17/10/2020, 20:16

Orripilante stasera.
Le gambe girano male, come quasi sempre succede alla Lazio a inizio anno, ma questa volta mancava completamente anche la testa.
Non a caso gli unici che hanno provato a fare qualcosa sono stati i nuovi, Fares e Muriqi. Brutto segnale.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
ozzy

17/10/2020, 20:18

A parte la condizione fisica inspiegabile, probabilmente è ora anche che Inzaghi cambi qualcosa.
Ad oggi il suo 3-5-2, oltre ad essere ormai perfettamente capito da ogni avversario (marcatura a uomo su Luis Alberto e raddoppi aggressivi sulle fasce), è insostenibile mancando gli esterni titolari, a partire da Lazzari.
Non sono nessuno per dare consigli a un allenatore professionista, men che meno a Simone Inzaghi. Spero solo che ci metta un po' di creatività anche per tentare di dare una scossa.
Manuel89

17/10/2020, 20:25

Purtroppo senza esterni che scendono e con Hoedt pure timidissimo che manco accompagnava, hai dichiarato al vecchio scafato di turno che bastava fare numero in mezzo, perché dagli esterni che potevi combinare?
Sul 2-0 purtroppo partita chiusa, perché oggi non c'era la sensazione di poter fare qualcosa, Audero non s'è sporcato i guanti. Un pelo di sfortuna sì, ma un pelo di fortuna non ti fa fare 2-3 gol per prender punti, devi metterci il tuo, sennò ci limitiamo a come quelli che dicevano che vincere al 90° era solo pura fortuna.

Di positivo ho visto i subentri di Fares e Muriqi, il primo senza paura, con le idee chiare sul quando spingere e quando far girare palla. Il secondo m'ha dato la stessa impressione che mi diede Caicedo, ovvero che nella testa è giocatore di calcio vero e pure lui penso si adatterà a giocare con tutti senza il minimo problema.
Immagine Immagine
Alessandro_1998

17/10/2020, 20:26

Peggior partita degli ultimi quattro anni considerando il livello degli avversari. La difesa è inguardabile, pure Acerbi sembra aver perso smalto. A martedì adesso non voglio nemmeno pensarci.
scommodo

17/10/2020, 20:26

Ragazzi l errore di Patric sul 2-0 a 10 dalla fine conta poco.
La samp ha segnato 3 gol senza creare un occasione. Erorri nostri in difesa.
Noi senza creare occasioni potevamo fare 3 gol ma non li abbiamo fatti. E loro non hanno sbagliato in difesa.
È tutto qui.

Il napoli oggi ha asfaltato latalanta senza creare occasioni, solo che i giocatori hanno fatto il loro, la differenza, segnando gol belli.

Ecco a noi ci è mancato questo contro l atalanta, ma anche oggi.

E cmq non ê accettabile.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Jack

17/10/2020, 20:52

Milinkovic viene da prestazioni in nazionale esaltanti, Correa in gol con l’Argentina di Messi, qui da noi fantasmi.

A questa Lazio sembrano proprio mancare delle certezze, nella testa gli si è insinuato forte il dubbio di essere più quelli del dopo lockdown rispetto a quelli del prima, cosa verosimile parliamoci chiaro.

Infatti una domanda a cui tutti noi dobbiamo rispondere è quella di chi siamo veramente, per alcuni di noi questa squadra è da scudetto, detto anche chiaramente, per altri da 5-6 posto con possibilità si di sfruttare passi falsi altrui, ma comunque non in grado di imporsi fra le prime 4 senza se e senza ma grazie alle sole proprie forze.

Ad oggi sembra esserci un grave problema di testa che sono poi quelli che rovinano tutto, come quando invece stai bene di testa e voli a 1 metro da terra e tutto ti sembra possibile.

Rinnovo di Inzaghi appeso, mercato alla come va va, casi Acerbi che si palesano, infortuni vari, assenza della forza del pubblico utile a giocatori nostri deboli mentalmente, gioco che manca, dipendenti dagli episodi invece che artefici degli stessi. Quest’anno è davvero difficile essere ottimista.

Speriamo che ad un certo punto questa squadra si senta spalle al muro, senza possibilità di fuga, costretta quindi ad attaccare l’avversario con il sangue alla bocca.

Forza Lazio
Domenico1900

17/10/2020, 21:04

condizione atletica imbarazzante. Non è accettabile una cosa del genere
Mex87

17/10/2020, 21:11

Senz'anima. Che schifo. C'hanno martellato 90 minuti, fortuna ne avemo presi solo tre. Con sti chiari de luna do annamo.

Ma non ho neanche voglia d'avvelenamme, me sento proprio svuotato, in balìa degli eventi. Da giugno che ogni partita è uguale, non siamo mai cambiati. So stanco.

Vorrei invece capire tante cose.

-Perchè Inzaghi non cambia mai? Perchè insisti su un modo di giocare quando non hai giocatori a disposizione? Perchè mandi a far fare figuracce a Parolo? Djavan manco lo commento, visto che non è adatto proprio a giocare a certi livelli. Ovviamente non me la posso prende con nessuno de sti due.

-Perchè da giugno abbiamo infortuni muscolari a rotta de collo?

-Perchè da giugno camminiamo? Perchè arriviamo puntualmente sempre dopo sul pallone?

-Qual è il problema nella testa? Perchè me pare evidente che pure lì qualcosa non va.

FORZA LAZIO!
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Stock

17/10/2020, 21:15

Quesť'anno toccherà sgomitare per arrivare in EL, d'altra parte hai dovuto fare un campionato da scudetto per arrivare quarto, si sapeva che il livello era questo.
Su stasera manco voglio commentare, troppe assenze e i pochi titolari in campo venivano dalle nazionali, tornati l'altroieri. Confido che la Lazio non sia questa, ma ora che se rimettemo in sesto ho paura che la stagione per certi obiettivi (quarto posto e passaggio turno CL) sarà già compromessa.
L'importante adesso è non fare altre figuracce martedì, poi fare la conta di chi c'è e cercare di ritornare quantomeno a giocare a pallone.
Io fossi in Inzaghi rivedrei qualche gerarchia comunque, non mi riferisco a stasera che eravamo veramente contati ma in generale se qualcuno se la sente troppo calla un po' di panchina male non fa.
Aspettiamo la fine del mercato.
Mex87

17/10/2020, 21:17

Domenico1900 ha scritto:
Da ignorante (se dovesse risentì qualcuno), le cose so due. O abbiamo uno staff (atletico e medico) da terza categoria e d'incapaci o i giocatori non s'allenano/s'allenano male. Altre ipotesi le ascolto volentieri, nel frattempo propendo per la prima. Non è possibile che da giugno abbiamo mille infortuni muscolari ed in campo passeggiamo, arrivando sistematicamente sempre secondi sul pallone.
Mex87

17/10/2020, 21:19

Stock ha scritto:
17/10/2020, 21:15
Quesť'anno toccherà sgomitare per arrivare in EL, d'altra parte hai dovuto fare un campionato da scudetto per arrivare quarto, si sapeva che il livello era questo.
Su stasera manco voglio commentare, troppe assenze e i pochi titolari in campo venivano dalle nazionali, tornati l'altroieri. Confido che la Lazio non sia questa, ma ora che se rimettemo in sesto ho paura che la stagione per certi obiettivi (quarto posto e passaggio turno CL) sarà già compromessa.
L'importante adesso è non fare altre figuracce martedì, poi fare la conta di chi c'è e cercare di ritornare quantomeno a giocare a pallone.
Io fossi in Inzaghi rivedrei qualche gerarchia comunque, non mi riferisco a stasera che eravamo veramente contati ma in generale se qualcuno se la sente troppo calla un po' di panchina male non fa.
La prestazione di oggi non può e non deve essere un'alibi, come ha detto anche Inzaghi prima. Puoi perdere eh, ma non così. E' inaccettabile.
aquila nel cuore

Ragazzi siamo seri: la forza della Lazio di Inzaghi dello scorso anno era che avevi una difesa con i contro e tutti davano il fritto aiutandosi a vicenda.
Leiva era l'uomo in più che faceva da raccordo tra difesa e centrocampo e sugli esterni avevi un Lulic che a sinistra ti faceva il bello ed il cattivo tempo e a destra il motorino Lazzari che era instancabile.
Il movimento degli esterni permetteva a Luis Alberto di godere di maggior spazio per cui aveva tutto il tempo di disegnare le sue geometrie e con il solito Sergente che faceva valere le sue indiscutibili doti.
Davanti avevi Ciro a pieno servizio e anche Correa e Caicedone si esaltavano per tutta 'sta abbondanza.

Oggi te sei presentato senza Radu, Luis Felipe, Lazzari, Lulic, Ciro, con un Leiva mezzo morto, un Sergente impallato, un laterale di destra che rispondeva al nome di Parolo e un Luis Alberto senza spazi, ma anzi, addiritrura raddoppiato.

Questa non è e non può essere la Lazio che conosciamo.

Se proprio posso trovare un appunto da muovere è nei confronti della fissa del mister di voler riproporre sempre e comunque il solito 3-5-2 anche quando non te lo potresti permettere.

Ma non scherziamo: se la Lazio è non dico al completo, ma almeno titolare per 9-10/11 e i giocatori sono in condizione psico-fisica ottimale, la musica cambia, eccome se cambia.

Meglio un momentaccio ora che nel girone di ritorno.
Fiducia e Forza Lazio!
Ultima modifica di aquila nel cuore il 17/10/2020, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Stock

Mex87 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Da ignorante (se dovesse risentì qualcuno), le cose so due. O abbiamo uno staff (atletico e medico) da terza categoria e d'incapaci o i giocatori non s'allenano/s'allenano male. Altre ipotesi le ascolto volentieri, nel frattempo propendo per la prima. Non è possibile che da giugno abbiamo mille infortuni muscolari ed in campo passeggiamo, arrivando sistematicamente sempre secondi sul pallone.
Molti dei giocatori più forti stanno ben oltre i 30 (acerbi, radu, lulic, leiva, caicedo) altri so storicamente mezzi fracichi, altri entrano in condizione più tardi, altri ancora so semplicemente scarsi.
Aspettiamo la fine del mercato.
lennon85

17/10/2020, 21:20

O scatta una scintilla come l’anno scorso, oppure sarà durissima.
Oggi Milinkovic male, Luis Alberto e Correa malissimo e infatti non abbiamo fatto una azione.
La difesa nemmeno la commento, tre gol regalatissimi. La difesa deve dare sicurezza a tutta la squadra e con una prestazione decente là dietro sono convinto che nonostante tutto non avremmo perso.
Mex87

17/10/2020, 21:30

Stock ha scritto:
Mex87 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Molti dei giocatori più forti stanno ben oltre i 30 (acerbi, radu, lulic, leiva, caicedo) altri so storicamente mezzi fracichi, altri entrano in condizione più tardi, altri ancora so semplicemente scarsi.
Tutto giusto eh, per carità, Ma qualcosa che non va e s'aggiunge al tuo elenco ce sta per forza dai.
Massy73

17/10/2020, 21:36

Punto primo: bravo Ranieri a far allungare la Lazio.

Detto questo sono solo note dolenti:
Squadra scollegata, stessa cosa accaduta contro l'atalanta.
Ok le assenze ma giocatori mai mentalmente ancora più che fisicamente in campo. E questa cosa mi preoccupa.
Perso contro una squadra ben messa in campo ma piena di pippe.
Semplicemente vergognosi.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Mex87

17/10/2020, 21:44

Mo che ce ripenso. La cosa più folle e no sense de sti 90 minuti è la punizione de Luis Alberto nel nulla.
Daniele_1991

17/10/2020, 21:47

Sento dire, non solo qui dentro, che la vera Lazio non può essere questa.
Siete così sicuri che non sia questa oggi?
Le ultime 16 giornate parlano chiaro: 20 punti, 8 sconfitte, decine di infortuni.
Daniele_1991

17/10/2020, 21:48

Alfa83 ha scritto:
17/10/2020, 1:14
Pereira e' solo influenzato e comunque non ha fatto la preparazione con noi.
Meno male allora, sarà l’unico che corre.
Waldganger

17/10/2020, 21:50

Squadra che stava pensando ad altro. Risultato giusto. Ci rifaremo martedì. Il campionato è lungo e quest’anno molto strano. Dopo la sconfitta dell’anno scorso contro la Spal mi sono ripromesso di credere sempre in questi giocatori anche quando ti fanno cadere le braccia.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Mex87

17/10/2020, 21:51

Daniele_1991 ha scritto:
17/10/2020, 21:47
Sento dire, non solo qui dentro, che la vera Lazio non può essere questa.
Siete così sicuri che non sia questa oggi?
Le ultime 16 giornate parlano chiaro: 20 punti, 8 sconfitte, decine di infortuni.
Non lo sappiamo noi e non lo sanno manco loro. Ma prima resettano e resettiamo la luce vista fino a febbraio ed il buio fino ad oggi e meglio è.
Ancherani

17/10/2020, 22:11

Waldganger ha scritto:
17/10/2020, 21:50
Squadra che stava pensando ad altro. Risultato giusto. Ci rifaremo martedì. Il campionato è lungo e quest’anno molto strano. Dopo la sconfitta dell’anno scorso contro la Spal mi sono ripromesso di credere sempre in questi giocatori anche quando ti fanno cadere le braccia.
.

certo non mi aspettavo di perdere in questo modo però oggi do colpe anche a inzaghi.....senza esterni quel modulo non puoi farlo,,,,oppure fallo all'inizio con fares e marusic....insomma dai parolo a destra in un 3-5-2 è assurdo, capisco iu un 4-4-2....e che cazzo....

troppi errori dietro troppi, poco incisivi davanti, centrocampo male.....un incubo oggi...sconfitta meritata anche se fino al 3-0 tre tiri subiti.
LAZIO=AMORE
Ancherani

17/10/2020, 22:11

la vera Lazio è quella con l'inter che ha fatto una buona gara, non scherziamo dai....
LAZIO=AMORE
simoferr83

17/10/2020, 22:16

Speriamo finisca presto sta stagione

A agosto già non ne potevo più
Goosebump

17/10/2020, 23:27

Nessuna scusa.
Squadra agghiacciante, dal primo all’ultimo. Ci metto giustamente anche Inzaghi.
Temevo la mancanza di FAME, non il calciomercato, e purtroppo la vedo in campo.
Ritrovare la quadra nello spogliatoio, tirare fuori la voglia, che aveva la samp e ripartire come si deve da subito.
Senza se e senza ma.
Ancherani

17/10/2020, 23:29

simoferr83 ha scritto:

madonna santa che catastrofismo, cerchiamo di prenderlo piu' come uno svago quest'anno.....diamine....arriveremo a mezza calssifica? ma sti cavoli....l'importante è anche svagare un po' il cervello in sto periodo de merda....

AVANTI LAZIO AVANTI LAZIALI
LAZIO=AMORE
Oscar70

17/10/2020, 23:37

aquila nel cuore ha scritto:
Ragazzi siamo seri: la forza della Lazio di Inzaghi dello scorso anno era che avevi una difesa con i contro e tutti davano il fritto aiutandosi a vicenda.
Leiva era l'uomo in più che faceva da raccordo tra difesa e centrocampo e sugli esterni avevi un Lulic che a sinistra ti faceva il bello ed il cattivo tempo e a destra il motorino Lazzari che era instancabile.
Il movimento degli esterni permetteva a Luis Alberto di godere di maggior spazio per cui aveva tutto il tempo di disegnare le sue geometrie e con il solito Sergente che faceva valere le sue indiscutibili doti.
Davanti avevi Ciro a pieno servizio e anche Correa e Caicedone si esaltavano per tutta 'sta abbondanza.

Oggi te sei presentato senza Radu, Luis Felipe, Lazzari, Lulic, Ciro, con un Leiva mezzo morto, un Sergente impallato, un laterale di destra che rispondeva al nome di Parolo e un Luis Alberto senza spazi, ma anzi, addiritrura raddoppiato.

Questa non è e non può essere la Lazio che conosciamo.

Se proprio posso trovare un appunto da muovere è nei confronti della fissa del mister di voler riproporre sempre e comunque il solito 3-5-2 anche quando non te lo potresti permettere.

Ma non scherziamo: se la Lazio è non dico al completo, ma almeno titolare per 9-10/11 e i giocatori sono in condizione psico-fisica ottimale, la musica cambia, eccome se cambia.

Meglio un momentaccio ora che nel girone di ritorno.
Fiducia e Forza Lazio!
Concordo,ci sono diversi tasselli da rimettere al proprio posto ma per cause di forza maggiore non è stato possibile.Insistere con questo modulo credo che sia sacrosanto e legittimo dati i risultati ottenuti (anche io l'anno scorso a un certo punto pensavo che questa squadra doveva saper cambiare pelle in certe situazioni e invece sbagliavo)e non di meno serve ad abituare i nuovi innesti a questo modo di gioco.
Capisco la delusione di tutti questa sera che poi è anche la mia,ma bisogna avere fiducia c'è molta strada da fare ancora.
Alfa83

18/10/2020, 0:07

Voltare pagina,se si ha l'intelligenza di farlo.
Gasperini pedalino disparo
Jimmy

18/10/2020, 10:20

E’ solo l’inizio
Fate prende le misure al Mistetr
Daje Lazio !
Pasty

18/10/2020, 11:48

ZERO TIRI NELLO SPECCHIO

poi le cazzate in difesa ok, ma centrocampo e attacco ZERO!...voglio dire che le squadre di inzaghi prendono sempre piu' gol del previsto, ma dovrebbero fare scintille in avanti!

speriamo

SFL
Aquilareale3

18/10/2020, 12:05

Lazio-Lecce 2-1

mi sembra che i problemi ce li portiamo dietro dall'anno scorso (e poi 0-3 col Milan, 1-4 con l'Atalanta)

Serve un reset.....un nuovo lockdown di 3-4 mesi che riazzera tutto, fa male al MIlan e stavoilta fa bene a noi.
Spike

18/10/2020, 12:10

Questa Lazio è sempre stata debole di testa.
La sua forza era il pubblico, lo stadio! Quella alchimia che si era creata e che dove non arrivavano i giocatori arrivava la spinta della gente.
In casa e fuori.
Chiusi gli stadi, obbligata la gente a stare lontano dalla Lazio la squadra è caduta nel suo difetto principale. La mancanza di carattere.
blau-weiss

18/10/2020, 12:15

Pasty ha scritto:
18/10/2020, 11:48
ZERO TIRI NELLO SPECCHIO

poi le cazzate in difesa ok, ma centrocampo e attacco ZERO!...voglio dire che le squadre di inzaghi prendono sempre piu' gol del previsto, ma dovrebbero fare scintille in avanti!

speriamo

SFL
Una squadra che si basa sulla spinta degli esterni che gioca senza esterni dove vuole andare?
aquila67

18/10/2020, 13:21

Dico la mia, per quel che vale.
Mi era sembrata una compagine di giocatori fuori forma che arrivavano sempre secondi sul pallone.
Poi leggo di Inzaghi incazzato per la prestazione , per lo scarso impegno. Penso ne sappia più lui e allora mi fido.
La mente dei vari SMS, LA e Tucu era già a Martedì. Caicedo a mezzo servizio. Gli esterni erano le riserve delle riserve. Un solo difensore titolare.
Che sarebbe stata una partita spinosa era noto già in settimana.
Mi da fastidio il punteggio, perché come sempre se soffia un alito di vento ce se alza la camicia e rimaniamo a culo di fuori:
Questi ,come anche l ‘ Atalanta 20 giorni fa, al terzo tiro , no al terzo tiro in porta ,ma proprio al terzo tentativo di indirizzare la palla verso la nostra porta , hanno segnato il 3-0! Addirittura il corner del 2-0 nasce da un cross sballato che stava per infilarsi all’ angolino. Per non parlare del gol stesso, che se ci riprova 1000 volte ne sbaglia 2000. Poi, gravi errori nostri sui tre gol. Certo!
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Mex87

18/10/2020, 13:52

Ancherani ha scritto:
simoferr83 ha scritto:

madonna santa che catastrofismo, cerchiamo di prenderlo piu' come uno svago quest'anno.....diamine....arriveremo a mezza calssifica? ma sti cavoli....l'importante è anche svagare un po' il cervello in sto periodo de merda....

ahahahahahahaha mlm. Ma si dai, andiamo a raccogliere margherite sventolando la bandiera della pace.
simoferr83

18/10/2020, 14:10

Mex87 ha scritto:
Ancherani ha scritto:
simoferr83 ha scritto:

ahahahahahahaha mlm. Ma si dai, andiamo a raccogliere margherite sventolando la bandiera della pace.
#andràtuttobene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mimmo

18/10/2020, 14:36

#jesuissimoferr
Alessandro_1998

18/10/2020, 14:40

Mex87 ha scritto:
Ancherani ha scritto:
simoferr83 ha scritto:

Il prossimo passo è la parrucca tricolore al Sei Nazioni
aquila67

18/10/2020, 16:32

Ho letto più su critiche a Patric e a Simone Inzaghi.
Critiche quantomeno ingenerose
Patric perde palla nella propria area e subiamo il terzo gol. Vero!
Ma eravamo al settantesimo e non si riusciva a portare palla , ogni ribattuta era palla agli avversari che ripartivano.
Ci ho visto un tentativo di far ripartire l ‘ azione manovrando, portando palla, ragionando, visto che la spazzata non era efficace.
Ci ha provato e gli ha detto male.Poi avrà mollato visti i successivi errori in impostazione. Ma è stato tra gli ultimi a farlo, in confronto ad altri che avevano lasciato la testa nello spogliatoio.

Simone e il modulo.
Cosa avrebbe dovuto fare, la difesa a quattro? Ma lo accendete il cervello prima della tastiera?
Come la faceva ieri la difesa a quattro, con Hoedt e Vavro centrali e Patric con Acerbi terzini?
E alla prima imbucata di Quagliarella cosa avreste scritto?
Per far inserire i nuovi, devi farli giocare nel tuo modulo . Dopo eventualmente puoi decidere che è meglio portare delle variazioni.

Col senno di poi :
Visto lo scarso impegno dei due tenori , li avrei spostati sulla trequarti avversaria alle spalle di Muriqi unica punta. Linea mediana a quattro con Marusic Akpa Apro’ Cataldi e Fares.
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Massy73

18/10/2020, 16:35

aquila67 ha scritto:Ho letto più su critiche a Patric e a Simone Inzaghi.
Ma eravamo al settantesimo e non si riusciva a portare palla , ogni ribattuta era palla agli avversari che ripartivano.
Ci ho visto un tentativo di far ripartire l ‘ azione manovrando, portando palla, ragionando, visto che la spazzata non era efficace.
Ci ha provato e gli ha detto male.Poi avrà mollato visti i successivi errori in impostazione. Ma è stato tra gli ultimi a farlo, in confronto ad altri che avevano lasciato la testa nello spogliatoio.

Simone e il modulo.
Cosa avrebbe dovuto fare, la difesa a quattro? Ma lo accendete il cervello prima della tastiera?
Come la faceva ieri la difesa a quattro, con Hoedt e Vavro centrali e Patric con Acerbi terzini?
Per far inserire i nuovi, devi farli giocare nel tuo modulo . Dopo eventualmente puoi decidere che è meglio portare delle variazioni.

Col senno di poi :
Visto lo scarso impegno dei due tenori , li avrei spostati sulla trequarti avversaria alle spalle di Muriqi unica punta. Linea mediana a quattro con Marusic Akpa Apro’ Cataldi e Fares.
Bravo!!!

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Laziale_in_Brasile

18/10/2020, 17:13

Camminiamo in campo....ma secondo me é un fattore mentale...perché nelle nazionali hanno fatto tutti piú o meno bene.
Al momento pure lo spezia corre de piú e meglio.

Si devono mettere alle spalle il pre-covid e iniziare a pedalare...e anche il mister deve da na risposta se vuole firmá o no...che é fondamentale
neogia

18/10/2020, 17:20

aquila67 ha scritto:
Aquila 67 rispondo a te non per spirito di polemica ma semplicemente per motivare la mia critica a Patric mossa ieri : innanzitutto anche sul PRIMO GOAL è nettamente fuori posizione/zona sul lancio che ci prende in contropiede (è vero che non è il solo intendiamoci ma io a Parolo che non fa quel ruolo mi sento di criticare ben poco anche perchè si adatta ai vari ruoli sempre con tanta UMILTA'....dote che personalmente non ho mai visto in Patric), poi la "frivolezza" sul terzo goal è verissimo che era a partita terminata e con noi oramai in bambola ma è una costante di questo giocatore. Tanto utile ehhh, tanto veratile ma gioca spesso con un atteggiamento che - nella mia ignoranza calcistica - chiamerei di "supponenza" e che per altri invece è "cuore ed anima".
Il secondo goal nasce da un corner che non doveva esserci che - se no ricordo male- nasce da un atteggiamento di "supponenza" di Patric che invece di continuare a seguire la palla e buttarla via, dà per scontato che gli danno rimessa da fondo ...cosa che poi puntualmente non accade. Ce pò sta che te dice male, ma sai quando certe "frivolezze " le vedo fare sempre agli stessi giocatori , mi sorge il dubbio che - come si dice a Roma - "se la sentono calda". E questo atteggiamento noi puntualmente lo abbiamo sempre pagato nei singoli e nella squadra. Per me è l'ennesima conferma ma io faccio il tifoso non l'allenatore e quindi se Simone lo schiera avrà i suoi motivi (o le sue necessità visto che siamo all'osso) che non discuto: lascio al Mister fare il suo mestiere ma siccome siamo ancora in democrazia , semplicemente esprimo le mie perplessità. :97
Il problema degli "altri che avevano lasciato la testa nello spogliatoio" è purtroppo legato alle qualità che questi ti riescono a garantire in confronto a gente come Patric; Tucu, Sergio e Luis Alberto canneranno pure partite in cui "li sbatteresti al muro" (come quella di ieri) ma nell'arco di una annata calcistica ti garantiscono di solito un livello di performance che ti consente il salto di qualità e quindi tendo comunque a giustificarli di più rispettoad altri giocatori che dovrebbero comportarsi da "gregari" vista la loro qualità mentre invece frequentementemente si comportano come fossero Messi o Iniesta ( e non mi riferisco soltanto a Patric perchè personalmente ne vedo anche altri).
Naturalmente il risultato di ieri io non lo considero responsabilità di Patric, beninteso.....tutta la squadra è stata supponente e con la testa altrove, e si volta pagina e si continua a tifare e sostenere la squadra però certe volte mi piacerebbe leggere maggiore obiettività verso alcuni giocatori che obiettivamente vanno benissimo come seconde linee non certo come principali attori di una squadra come la nostra. Questo senza gettare croci addosso a nessuno beninteso.
Mi premeva chiarire per quello che mi riguarda..... :97 :97
Il Sigaro

18/10/2020, 19:20

Patric è un discreto giocatore, che ieri a un certo punto è andato nel pallone dopo aver fatto un erroraccio. Pochi minuti prima aveva letteralmente salvato un gol fatto, con una chiusura di testa splendida. Poi ha fatto quella cappellata, ma è pure vero che probabilmente nessuno gli ha chiamato l'uomo. A un certo punto della ripresa la Lazio in generale ha smesso proprio di giocare, quasi consapevole che tanto non c'era nulla da fare. Troppa differenza di condizione, ma anche scarsa concentrazione individuale di alcuni uomini chiave. Correa per due volte ha avuto la possibilità di tirare quasi a botta sicura, invece ha controllato, s'è attardato e s'è fatto recuperare. Acerbi sul primo gol stava a spasso a far cosa non si sa. Luis Alberto s'è spento dopo 20 minuti. Milinkovic non ha fatto un inserimento che fosse uno. Sul secondo gol non c'era nessun attaccante pronto a coprire o a ripartire, quel tale Augello ha preso la mira e tirato con il più vicino dei nostri a sei metri.
In tutto questo, Patric sarebbe pure una riserva, e non è colpa sua se Radu s'è fatto male e Luis Felipe è stato azzoppato da uno stronzo in amichevole.
Non parliamo poi di D. Anderson, che sarà pure modesto ma non a caso sulla fascia sinistra è la quarta scelta. Solo che le tre scelte prima di lui stanno a pezzi.
Ieri non girava nulla, e la squadra, come ha detto Inzaghi, non ha reagito coi nervi come ha saputo fare in passato e come fanno le grandi squadre quando sono in difficoltà. Se è un problema passeggero, come successo nelle stagioni passate, o se è un sintomo di qualcosa di più serio (speriamo di no), lo scopriremo presto.
A parere mio sarebbe soltanto il caso di evitare questa tarantella annosa sul mercato insufficiente, perché mi sembra il modo migliore per fornire un alibi ai giocatori più forti e, soprattutto, per rinfocolare polemiche esterne sostenute da giornalistucoli locali scalzacani in cerca di notorietà e stampa mainstream che storicamente non sopporta la Lazio e oggi deve pure nascondere i problemi di altri (vero, Cairo?)
"Un motivo ci sarà"
Tony

18/10/2020, 19:45

Sono convinto che sia solo un periodo negativo, ne usciremo e secondo me anche meglio di prima.
aquila67

18/10/2020, 23:42

Massy73 ha scritto:
18/10/2020, 16:35
aquila67 ha scritto:Ho letto più su critiche a Patric e a Simone Inzaghi.

Simone e il modulo.

Col senno di poi :
Bravo!!!

Dove? Quando?Chi?
Disclaimer pro Takkar :
aquila67

19/10/2020, 0:04

neogia ha scritto:
18/10/2020, 17:20
aquila67 ha scritto:
Aquila 67 rispondo a te non per spirito di polemica ma semplicemente per motivare la mia critica a Patric mossa ieri : innanzitutto anche sul PRIMO GOAL è nettamente fuori posizione/zona sul lancio che ci prende in contropiede (è vero che non è il solo intendiamoci ma io a Parolo che non fa quel ruolo mi sento di criticare ben poco anche perchè si adatta ai vari ruoli sempre con tanta UMILTA'....dote che personalmente non ho mai visto in Patric), poi la "frivolezza" sul terzo goal è verissimo che era a partita terminata e con noi oramai in bambola ma è una costante di questo giocatore. Tanto utile ehhh, tanto veratile ma gioca spesso con un atteggiamento che - nella mia ignoranza calcistica - chiamerei di "supponenza" e che per altri invece è "cuore ed anima".
Il secondo goal nasce da un corner che non doveva esserci che - se no ricordo male- nasce da un atteggiamento di "supponenza" di Patric che invece di continuare a seguire la palla e buttarla via, dà per scontato che gli danno rimessa da fondo ...cosa che poi puntualmente non accade. Ce pò sta che te dice male, ma sai quando certe "frivolezze " le vedo fare sempre agli stessi giocatori , mi sorge il dubbio che - come si dice a Roma - "se la sentono calda". E questo atteggiamento noi puntualmente lo abbiamo sempre pagato nei singoli e nella squadra. Per me è l'ennesima conferma ma io faccio il tifoso non l'allenatore e quindi se Simone lo schiera avrà i suoi motivi (o le sue necessità visto che siamo all'osso) che non discuto: lascio al Mister fare il suo mestiere ma siccome siamo ancora in democrazia , semplicemente esprimo le mie perplessità. :97
Il problema degli "altri che avevano lasciato la testa nello spogliatoio" è purtroppo legato alle qualità che questi ti riescono a garantire in confronto a gente come Patric; Tucu, Sergio e Luis Alberto canneranno pure partite in cui "li sbatteresti al muro" (come quella di ieri) ma nell'arco di una annata calcistica ti garantiscono di solito un livello di performance che ti consente il salto di qualità e quindi tendo comunque a giustificarli di più rispettoad altri giocatori che dovrebbero comportarsi da "gregari" vista la loro qualità mentre invece frequentementemente si comportano come fossero Messi o Iniesta ( e non mi riferisco soltanto a Patric perchè personalmente ne vedo anche altri).
Naturalmente il risultato di ieri io non lo considero responsabilità di Patric, beninteso.....tutta la squadra è stata supponente e con la testa altrove, e si volta pagina e si continua a tifare e sostenere la squadra però certe volte mi piacerebbe leggere maggiore obiettività verso alcuni giocatori che obiettivamente vanno benissimo come seconde linee non certo come principali attori di una squadra come la nostra. Questo senza gettare croci addosso a nessuno beninteso.
Mi premeva chiarire per quello che mi riguarda..... :97 :97
Confondi due episodi, due corner.
Il corner del secondo gol viene da un cross sbagliato dello stesso Augello ,cross che stava per infilarsi sotto al set, salvato da Strakosha.
Sul primo gol non ricordo il movimento di Patric, ho in mente il ritardo di Parolo, Acerbi nel mezzo del nulla e Hoedt che si beve la finta di Quagliarella.

Sbaglierò, ma in Patric vedo tanto entusiasmo, tanta partecipazione. Qualità importanti in un gregario. Poi la qualità complessiva è tutt’altro che eccelsa, infatti è una riserva. spesso l’entusiasmo porta il gregario a strafare e quando questo accade in giornate in cui i primattori non hanno voglia può succedere il patatrac. Ma io me la prendo con lo svogliato, non con chi eccede.
Disclaimer pro Takkar :
Jimmy

19/10/2020, 9:18

Comunque ero piccolino
E giocava Già Parolo
Mo faccio quarant’anni e Parolo ancora in campo
Mha ....
Il Sigaro

19/10/2020, 10:15

Jimmy ha scritto:
Comunque ero piccolino
E giocava Già Parolo
Mha ....
A Jimmy, ringrazia il Padreterno che ancora c'è Parolo. Sabato poveraccio stava furi ruolo e s'è visto, ma è uno dei pochissimi che la faccia e le palle ce le mette sempre.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

19/10/2020, 10:30

Il Sigaro ha scritto:
19/10/2020, 10:15
Jimmy ha scritto:
Comunque ero piccolino
E giocava Già Parolo
Mha ....
A Jimmy, ringrazia il Padreterno che ancora c'è Parolo. Sabato poveraccio stava furi ruolo e s'è visto, ma è uno dei pochissimi che la faccia e le palle ce le mette sempre.
Concordo. Mentre i rinnovi milionari passeggiavano...
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Cinghialone

19/10/2020, 10:42

Male, molto male, ma andiamo con ordine:

- di 4 attaccanti ne hai uno squalificato (colpa sua), uno alla prima, uno mezzo rotto e uno tornato da un volo di 12 ore. La Samp ha buttato 7-8 palloni sanguinosi in uscita, se avessimo avuto almeno Immobile la partita sarebbe finita diversamente. Ogni volta che potevamo far male all'avversario temporeggiavamo, sbagliavamo ogni scelta possibile e non azzeccavamo un movimento. Con Ciro in campo finiva male per la Samp.

- ti mancano tutti gli esterni titolari e pure le riserve. Parolo (santo subito, intendiamoci) non può fare l'esterno e si è visto. Poi ovviamente esce fuori un signor nessuno che fa la partita della vita. Si sa, siamo noti per essere fortunati.

- nel primo tempo Hoedt malissimo. Non tanto a livello difensivo, quanto in impostazione. Timido, caciarone e non sapeva proprio come muoversi negli schemi offensivi. Avrei spostato lui al centro per migliorare il possesso palla, ma non capendo una mazza non mi addentro troppo nelle scelte del mister.

- Luis Alberto molto male, sbaglia troppi palloni in uscita e non accelera mai. Se lui non gira, la Lazio non gira.

- Ovviamente 3 tiri e 3 gol. Come dicevo prima, siamo fortunati.

Classica partita in cui ti deve andare anche bene per uscirne indenne dato che parti con mezza squadra titolare, ma è andato tutto storto.
Forza, è appena cominciata. NON SI MOLLA UN CAZZO.

FORZA LAZIO

Torna a “Piazza della Libertà”