Milan - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
aquila nel cuore

Re: Milan - LAZIO

24/12/2020, 0:41

sciarpetta ha scritto:
23/12/2020, 23:44
aquila nel cuore ha scritto:
23/12/2020, 23:01
sciarpetta ha scritto:
23/12/2020, 22:46
Abbiamo dei giocatori veramente inadatti alla serie a. Inzaghi poi ha fatto dei cambi inspiegabili.

muriqi ha stoppato 1 pallone in 70 minuti.

Poveri noi pd
Guarda, per rispetto e perché siamo a Natale non ti mando a quel paese.
Ma che cacchio dici??
La Lazio ha fatto la partita, ha tirato di più e ha giocato una partita superba fuori casa e contro la capolista.
I rossoneri hanno fatto un goal su nostra disattenzione e un rigore giusto da regolamento ma assolutamente involontario (perché Patric scivola sullo slancio e colpisce l'avversario).
Poi il nulla, solo Lazio.
Grande reazione e grandissimo goal di Immobile dopo un'azione magistrale.

Se c'era una squadra che meritava di vincere questa era la Lazio.

Giocatori non adatti alla serie A?
Ma fatevi curare.
Ma fatti curare tu, ma chi ti conosce.

Abbiamo una difesa che fa ridere quest'anno, muriqi è stato 70 minuti in campo senza fare nulla, ma proprio zero a parte fare un tiro sbilenco dentro l'area del milan e a facci prendere il gol al 93esimo.
Patric ancora che fa le scivolate, ce ne ha fatti prendere una vagonata di rigori contro così.
La partita ce l'aveva salvata Reina al 90 esimo perchè I difensori nostri a marcare in area non sono capaci, il gol di rebic è un colpo di testa dal dischetto del rigore di uno che salta da solo col tempo di prendere la mira.
Senti io ho anticipato prima del mio intervento che per rispetto non volevo mandarti a quel paese. E questo già basterebbe.
Altrimenti avrei criticato pesantemente tutti quelli (non dico te in particolare) che però ad ogni partita passano dalla merda al caviale e lo fanno sistematicamente.
Poi c'è un'altra categoria che invece interviene solo quando la Lazio perde e non vede l'ora per sputtanare giocatori, mister e società.
Per fortuna (ed è unicamente una mia opinione, puoi anche non essere d'accordo) io appartengo a quella schiera di persone che non parlano MAI male della Lazio, che critica, quando serve, l'operato di giocatori e staff tecnico ma sempre in maniera costruttiva tenendo presente anche tutto ciò che di buono c'è ed è emerso in partite in cui la squadra ha dimostrato di potersela giocare quantomeno alla pari.

Ma sentir dire, tue testuali parole, che non abbiamo giocatori da serie A, dopo che, nonostante la rosa MAI al completo in questo campionato, siamo riusciti a pareggiare con la juventus, a vincere con il borussia, a vincere col napoli e a giocarcela alla grande con il milan meritando, secondo il mio modesto avviso, di vincere, se permetti, mi sembra un intervento del tutto fuori luogo e per nulla obiettivo.
Ok, figlio anche dell'lincazzatura post-partita, forse il "fatevi curare" è eccessivo, per cui ti chiedo scusa.
Posso però non essere d'accordo sulle tue valutazioni?

Sui cambi anch'io non avrei tolto Ciro e forse nemmeno Sergeij.
Ma se erano cotti (e Inzaghi l'ha detto chiaramente) nessuno può dire che i cambi non fossero opportuni.

Fintantoché c'é un allenatore (grande allenatore e grande Laziale, che ci tiene davvero) a prendere delle decisioni io voglio fidarmi.
Se poi non sono in sintonia con le sue scelte cerco di esprimerlo in maniera civile.

Io comunque non cambio idea: la Lazio é forte, alcune volte forse pecca di fragilità di testa e/o concentrazione, ma è pur sempre una signora squadra.
E la sosterrei anche se non lo fosse.
Ultima modifica di aquila nel cuore il 24/12/2020, 1:00, modificato 2 volte in totale.
ozzy

24/12/2020, 0:52

Il Sigaro ha scritto:
Waldganger ha scritto:
24/12/2020, 0:32
Siete bipolari, poi ve la pijate co Luis Alberto co l’aereo, ma pure qua dentro de gente che se deve fa vede da uno bono ce n’è tanta. Partita sontuosa, giocata su un campo pesante che abbiamo ripreso con grandissima fatica e che stavamo pure per vincere. Poi al settantesimo dopo che ti sei fatto il culo siamo calati fisicamente e Simone non ha potuto fare altro che aumentare il peso specifico a centrocampo per tenere botta al solo pressing che facevano i milanisti in trance agonistica e a cui dice tutto bene. È una gran bella squadra, io vedo il bicchiere mezzo pieno ma molti ancora so’ rimasti a febbraio dell’anno scorso dove vincevamo per inerzia.Nel 2021 ci toglieremo tante soddisfazioni, la squadra c’è. Al mercato invernale vediamo che esce fuori, vediamo se tiriamo fuori il coniglio dal cilindro.
Co Muriqi state a fa la stessa cosa che avete fatto co Caicedo, dateve na regolata.
Forza Lazio e buon natale a tutti!
Bravo, condivido.
Abbiamo fatto una grande partita, purtroppo eravamo scoppiati all'80'. Questa squadra continua ad avere un problema di tenuta atletica.
Unico problema tecnico, non puoi prendere due gol su corner.
Mi accodo a entrambi.
Massy73

24/12/2020, 0:59

Waldganger ha scritto:Siete bipolari, poi ve la pijate co Luis Alberto co l’aereo, ma pure qua dentro de gente che se deve fa vede da uno bono ce n’è tanta. Partita sontuosa, giocata su un campo pesante che abbiamo ripreso con grandissima fatica e che stavamo pure per vincere. Poi al settantesimo dopo che ti sei fatto il culo siamo calati fisicamente e Simone non ha potuto fare altro che aumentare il peso specifico a centrocampo per tenere botta al solo pressing che facevano i milanisti in trance agonistica e a cui dice tutto bene. È una gran bella squadra, io vedo il bicchiere mezzo pieno ma molti ancora so’ rimasti a febbraio dell’anno scorso dove vincevamo per inerzia.Nel 2021 ci toglieremo tante soddisfazioni, la squadra c’è. Al mercato invernale vediamo che esce fuori, vediamo se tiriamo fuori il coniglio dal cilindro.
Co Muriqi state a fa la stessa cosa che avete fatto co Caicedo, dateve na regolata.
Quindi siamo stronzi e bipolari, però è da giugno che prendiamo schiaffi e gol sistematicamente.
Su 26 gare 11 sconfitte una media di 2 gol a gare.
Qualcosa non va e negarlo fa solo che male.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jack

24/12/2020, 1:05

Vai sotto 2-0 a san siro sponda milan che è un campo storicamente difficile e questi so pure primi in classifica. Poi Tiri fuori le palle fumanti, la riprendi 2-2 e ad un certo punto je le metti proprio in bocca le suddette.

Poi non lo so che è successo, sinceramente avrei preferito perdere provandola a quel punto a vincere e prendendo l’inculata di contropiede o in un altro super classico dei modi nel calcio. Invece gli ultimi 15 minuti sei quasi uscito dal campo. Il momento in cui è girata la partita sembra coincidere con il momento dei cambi.
Potrebbero essere coincidenze ma non ci credo poi tanto.

Mi prendo la reazione e i 2 gol segnati in 2 partite contro squadre di livello (quando ultimamente in campionato segnavamo con una certa difficoltà)

Però cazzo così fa male. La ripii e nun ce provi.
Domani poi tutti in vacanza, forse si poteva fare di più.

Forza Lazio.
Edo_88

24/12/2020, 1:12

Mi rode il culo da morire, perché eri riuscito a riprendere una partita che si era messa male ed eravamo in totale controllo.
Gli ultimi minuti abbiamo buttato tutto.

Un dato di fatto sono i goal presi. La difesa va assolutamente ed urgentemente migliorata, perché puoi fare tutto il bucio di culo che vuoi, ma se ad ogni azione rischi di prendere goal, è tutto un cazzo.

Vabè, tanto a Milano è sempre così ed il goal beffa al 93esimo lo davo per scontato
Ripartiamo, con questo campionato tutto è possibile.

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk

aquila nel cuore

24/12/2020, 1:14

Massy73 ha scritto:
Waldganger ha scritto:Siete bipolari, poi ve la pijate co Luis Alberto co l’aereo, ma pure qua dentro de gente che se deve fa vede da uno bono ce n’è tanta. Partita sontuosa, giocata su un campo pesante che abbiamo ripreso con grandissima fatica e che stavamo pure per vincere. Poi al settantesimo dopo che ti sei fatto il culo siamo calati fisicamente e Simone non ha potuto fare altro che aumentare il peso specifico a centrocampo per tenere botta al solo pressing che facevano i milanisti in trance agonistica e a cui dice tutto bene. È una gran bella squadra, io vedo il bicchiere mezzo pieno ma molti ancora so’ rimasti a febbraio dell’anno scorso dove vincevamo per inerzia.Nel 2021 ci toglieremo tante soddisfazioni, la squadra c’è. Al mercato invernale vediamo che esce fuori, vediamo se tiriamo fuori il coniglio dal cilindro.
Quindi siamo stronzi e bipolari, però è da giugno che prendiamo schiaffi e gol sistematicamente.

Acerbi assente, Luis Felipe non al massimo, Lulic non pervenuto, Leiva out, Correa con problemi, Luis Alberto non ancora al top, non ti dicono niente?
Ma nonostante tutto siamo stati l'unica squadra di serie A, in questo campionato, a mettere in seria difficoltà il milan e a terminare la fase a gironi della CL da imbattuti.

Vorrà dire qualcosa o no?

Sappiamo benissimo che gran parte delle gare perse d'estate sono figlie di una rosa (allora) troppo corta e non sufficientemente attrezzata a rimanere sul pezzo giocando ogni tre giorni.

Poi, per carità, le stagioni meno entusiasmanti capitano ogni tanto.

Ma non riconoscere il valore, ampiamente dimostrato in tante occasioni, di questa squadra, accollandole solo ed unicamente delle statistiche non mi sembra un'analisi obiettiva.
Waldganger

24/12/2020, 1:19

Massy73 ha scritto:

Il gioco di Simone è dispendioso, lo è sempre stato, noi abbiamo perso un mese e mezzo per il covid senza fare rotazioni e allenamenti e giocando 3 partite a settimana. Ci sta che caliamo fisicamente al 70esimo. Nonostante questo Ci siamo qualificati agli ottavi di champions, siamo a 5 punti dal quarto posto (che è il Sassuolo) e dobbiamo giocarci tutta la coppa italia. Si, prendiamo troppi gol, ma forse dipenderà magari dal di cui sopra. Io tutta sta drammaticità degli eventi non la vedo.
Mi dispiace che qualcuno si sia sentito offeso.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Takkar

24/12/2020, 3:03

Mia personalissima lettura della partita.

Partenza con handicap causata da errori individuali gravi di Marusic sull’angolo e di Patric che purtroppo in aria di rigore spesso fa danni (ho perso il conto delle cappelle, compresi i rigori).
Ti trovi quindi a dover rincorrere per recuperare la partita; la riapri grazie al rigore e un po’ di fortuna sulla ribattuta. Bravo Luis Alberto.
Inizi a macinare gioco, o meglio ad avere predominio nel possesso palla che probabilmente il Milan ti concede per giocare in ripartenza uomo contro uomo in difesa nostra dove non siamo dei fulmini (scelta che fanno in molti ormai dall’Udinese al Milan). Possesso palla piuttosto sterile però, perché francamente non ricordo parate di Donnarumma. Un invenzione di Milinkovic e Immobile (fino a quel punto insufficienti) ti permette di pareggiarla.
Cambia ovviamente l’aspetto mentale e sulle ali dell’entusiasmo cerchiamo di fare il terzo o comunque il canovaccio non cambia: Milan dietro e noi
a fare gioco (sterile comunque); Inzaghi cambia Immobile e Milinkovic, errore? Credo che entrambi, tolto il secondo goal abbiano fatto una partita insufficiente. Meglio tenerli comunque in campo? Può essere, ma a posteriori è sempre facile. In ogni caso dopo la loro uscita le migliori azioni le hanno ancora loro con Reina miracoloso in una circostanza e un tiro fuori di poco di Rebic.
La perdi come l’avevi cominciata, su un’altra distrazione difensiva. Possesso palla superiore, vero, buon gioco ma occasioni poche.
Muriqi francamente poca roba. I cambi non hanno apportano praticamente nulla.
Resta difficile comunque portare a casa una partita nella quale devi rincorrere da subito per riparare gli errori fatti (ennesimi), spendendo energie fisiche e mentali contro un avversario in fiducia e con ottime individualità.
Individualità che stasera nel bene e nel male hanno fatto la differenza.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
ecate
Contatta:

24/12/2020, 5:21

la delusione è cocente, perché la partita che abbiamo fatta è da grande squadra.
2-0, poi non soffri più, giochi bene e recuperi, rischi di vincerla pure...ed alla fine la perdi per una disattenzione.

Non è la prima in questa stagione. Abbiamo perso più punti per cazzate nostre che per bravura degli avversari.

Diciamo che perdere per perdere, preferisco così che un 4-0 senza storia...abbiamo giocato molto bene e la stagione è lunga. La prestazione c'è stata.

Adesso tocca ripartire, riposo, recuperare chi sta fuori, allenarsi bene.
Speriamo che dal mercato arrivi qualcosa perché dobbiamo aggiustare alcune parti della rosa.

Capitolo Muriqui: c'è da dargli tempo...arrivato stirato, senza preparazione, al momento fuori dagli schemi. Ma ci vuole tempo, poco da fare. Pure Luis Alberto il primo anno era una sega vera...9 presenze 1 goal...ma di quelle 9 presenze almeno 6 furono un disastro.
Ultima modifica di ecate il 24/12/2020, 5:22, modificato 1 volta in totale.
Stock

24/12/2020, 5:22

Tra il 2-1 e l'uscita di milinkovic e immobile ho visto una Lazio spaziale. Il problema è che c'è pure un prima e un dopo, e il prima è stato il solito gol preso a difesa schierata e l'altrettanto solito gol che se famo da soli (palla persa da correa, squadra sbilanciata, difesa che corre appresso al pallone, fallo da rigore). Il dopo è stata una squadra che schierava contemporaneamente troppi giocatori non al livello da serie a, che presi singolarmente magari so anche buoni, ma messi tutti insieme so andati nel pallone in 2 minuti e abbiamo lasciato a loro tutto il finale di partita, il gol era palese che lo prendevamo. Anche quello regalato tra l'altro, con luiz felipe che anticipa reina per metterla in calcio d'angolo.
Stavolta gliela accollo ad inzaghi, perché va bene tutto ma nessuna squadra al mondo si può permettere di sostituire insieme due giocatori come immobile e milinkovic a meno che non mancano 5 minuti e vinci 4 a 0. Ma è chiaro che se c'è un problema non è sicuramente relativo alla partita di ieri sera, prendiamo 3 gol a partita cazzo, e mai una volta che sia una prodezza dell'avversario. Come si avvicinano all'area è un'occasione pericolosa. Va rivisto qualcosa, sicuro in estate i 20 mln per muriqi (per carità diamogli ancora tempo non bruciamolo, ma PD ieri sera sembrava uno che era la prima volta che vedeva un pallone da calcio in vita sua) andavano spesi tutti in difesa, dove devi prende gente FORTE.
E' un peccato perché ai punti abbiamo giocato alla pari con loro se non meglio. Però s'è capito che quest'anno non arrivamo quarti manco se s'ammazzamo in campo.

P.S. il milan con le pezze al culo e senza una società vera da anni a sinistra ha pescato theo hernandez... noi so 10 anni che cercamo un esterno sinistro e piamo solo figurine...
Aspettiamo la fine del mercato.
Jimmy

24/12/2020, 5:48

Comunque Se il turco
Segnava de tacco ..
Che se scriveva? Che e’ un pezzo de merda?che non sa gioca’ ?
Dateje tempo perché Caceido era pure peggio all’inizio
Forse ve scordate facilmente
IOCERO

24/12/2020, 7:13

Questa Lazio va criticata con equilibrio ed è giusto ma va anche protetta da noi tifosi. Ci penseranno i giornali a mandare nuvole e fulmini.
Detto questo 23 gol subiti e 2 gol ieri su corner dal Milan senza Ibra ti dicono che la difesa va rinforzata punto. Immobile in partite così non lo leverei mai per come sprona e da fiducia ai compagni ma se Inzaghi dice che è stremato che vogliamo controbattere?

Questa Lazio ingranerà ne sono certo e lotteremo fino alla fine per il 4 posto !
Sereno Natale a tutti
Carletto82

24/12/2020, 7:25

Scusate ma mi sembra che più di qualcuno sta dando di matto.. abbiamo giocato bene insegnando calcio per 50 minuti! Ma se poi per le solite cazzate perdi qualcosa non va! Come arrivano vicino l’area di rigore tremo e credo non solo io! Se po di o è come sempre lesa maestà? Qua le cose bisogna che se iniziano a di perché sennò qualcuno è sempre libero di sentirsela calla è.
In tempi non sospetti altro che striscioni...qua sembra che sto covid c’abbia rincoglionito a tutti!
I cambi di ieri sera? SBAGLIATI
muriqi? Non te serviva butta 20 mln pe questo ma per un difensore
Gol presi? Una cariolata e la colpa di qualcuno sarà o siamo sempre sfortunati?
Queste cose sono INNEGABILI e non si può dire il contrario, ma se uno le dice non credo sia per il male della Lazio anzi proprio perché uno la ama troppo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dino

24/12/2020, 8:40

Waldganger ha scritto:
Siete bipolari, poi ve la pijate co Luis Alberto co l’aereo, ma pure qua dentro de gente che se deve fa vede da uno bono ce n’è tanta. Partita sontuosa, giocata su un campo pesante che abbiamo ripreso con grandissima fatica e che stavamo pure per vincere. Poi al settantesimo dopo che ti sei fatto il culo siamo calati fisicamente e Simone non ha potuto fare altro che aumentare il peso specifico a centrocampo per tenere botta al solo pressing che facevano i milanisti in trance agonistica e a cui dice tutto bene. È una gran bella squadra, io vedo il bicchiere mezzo pieno ma molti ancora so’ rimasti a febbraio dell’anno scorso dove vincevamo per inerzia.Nel 2021 ci toglieremo tante soddisfazioni, la squadra c’è. Al mercato invernale vediamo che esce fuori, vediamo se tiriamo fuori il coniglio dal cilindro.
Bravo Waldganger, io sono con te.
Io rosico come un matto quando la Lazio perde, è anche oggettivo che in campionato non stiamo andando bene.
Però questo è un ambiente tossico, adesso siamo solo a un terzo del campionato e hai ancora tempo per recuperare. Invece perdi tre partite e senti dire che la stagione è da buttare, il mercato è da buttare, fa tutto schifo. Poi arrivi agli ottavi di Champions dopo vent'anni e ti dicono sticazzi!, non serve a niente se non arrivi di nuovo quarto. Ahahahah! Guardate che non ci è dovuto nulla, questa di Inzaghi è una Lazio forte e in quattro anni una volta è arrivata quarta.
Io dico che ci vuole equilibrio, questa è una squadra che ci ha fatto divertire e che merita fiducia.

Forza Lazio
Domenico1900

24/12/2020, 8:46

Non ho dormito per la rabbia. Una partita in pieno comando, il milan non saliva più dal 15esimo. Abbiamo tolto milinkovic e immobile l'ultimo quarto d'ora che poi c'è la sosta...Inspiegabile! L'ha persa inzaghi senza se e senza ma. Ti voglio bene mister ma hai fatto una grossa cazzata come col bruges.
Spike

24/12/2020, 8:58

Tolta la partita in casa con Dortmund la migliore Lazio della stagione.
A tratti mi ha esaltato.
Poi certo....la difesa ha fatto pena come sempre!
sciarpetta

24/12/2020, 9:01

sciarpetta ha scritto:
sciarpetta ha scritto:
Abbiamo dei giocatori veramente inadatti alla serie a. Inzaghi poi ha fatto dei cambi inspiegabili.

Poveri noi pd
Ma che cacchio dici??
La Lazio ha fatto la partita, ha tirato di più e ha giocato una partita superba fuori casa e contro la capolista.
I rossoneri hanno fatto un goal su nostra disattenzione e un rigore giusto da regolamento ma assolutamente involontario (perché Patric scivola sullo slancio e colpisce l'avversario).

Ma fatevi curare.

Abbiamo una difesa che fa ridere quest'anno, muriqi è stato 70 minuti in campo senza fare nulla, ma proprio zero a parte fare un tiro sbilenco dentro l'area del milan e a facci prendere il gol al 93esimo.
Patric ancora che fa le scivolate, ce ne ha fatti prendere una vagonata di rigori contro così.
La partita ce l'aveva salvata Reina al 90 esimo perchè I difensori nostri a marcare in area non sono capaci, il gol di rebic è un colpo di testa dal dischetto del rigore di uno che salta da solo col tempo di prendere la mira.
Senti io ho anticipato prima del mio intervento che per rispetto non volevo mandarti a quel paese. E questo già basterebbe.
Altrimenti avrei criticato pesantemente tutti quelli (non dico te in particolare) che però ad ogni partita passano dalla merda al caviale e lo fanno sistematicamente.
Poi c'è un'altra categoria che invece interviene solo quando la Lazio perde e non vede l'ora per sputtanare giocatori, mister e società.
Per fortuna (ed è unicamente una mia opinione, puoi anche non essere d'accordo) io appartengo a quella schiera di persone che non parlano MAI male della Lazio, che critica, quando serve, l'operato di giocatori e staff tecnico ma sempre in maniera costruttiva tenendo presente anche tutto ciò che di buono c'è ed è emerso in partite in cui la squadra ha dimostrato di potersela giocare quantomeno alla pari.

Ma sentir dire, tue testuali parole, che non abbiamo giocatori da serie A, dopo che, nonostante la rosa MAI al completo in questo campionato, siamo riusciti a pareggiare con la juventus, a vincere con il borussia, a vincere col napoli e a giocarcela alla grande con il milan meritando, secondo il mio modesto avviso, di vincere, se permetti, mi sembra un intervento del tutto fuori luogo e per nulla obiettivo.
Ok, figlio anche dell'lincazzatura post-partita, forse il "fatevi curare" è eccessivo, per cui ti chiedo scusa.

Ma se erano cotti (e Inzaghi l'ha detto chiaramente) nessuno può dire che i cambi non fossero opportuni.

Fintantoché c'é un allenatore (grande allenatore e grande Laziale, che ci tiene davvero) a prendere delle decisioni io voglio fidarmi.
Se poi non sono in sintonia con le sue scelte cerco di esprimerlo in maniera civile.

Io comunque non cambio idea: la Lazio é forte, alcune volte forse pecca di fragilità di testa e/o concentrazione, ma è pur sempre una signora squadra.
Ciao, buongiorno,
personalmente non sono né bipolare né da far curare. Ho sempre sostenuto le stesse identiche cose sulla Lazio e cioè che se gioca con tutti i titolari e concentrata non ce ne è per nessuno.
Però in questo campionato questa cosa per un motivo o per un altro non si è avverta mai e purtroppo quello che accade è il campo a dirlo e non i se e i ma.
Se tu e tanti altri volete dire che sistematicamente perdere punti per cappelle dei soliti giocatori sia "disattenzione" ti dico invece io che sono proprio limiti di testa o di tecnica, e il mio non abbiamo giocatori adatti alla serie a (espressione civilissima senza aver offeso nessuno) è rivolto a loro. In difesa abbiamo subito 23 gol, questo è. Non si può parlare solo dei freddi dati? E di che dobbiamo parlare? Una classifica si fa coi numeri e non coi se e coi ma.
Noi abbiamo giocato alla grande ieri, ma partire con 2 gol di svantaggio (per disattenzione che ancora non ho capito cosa voglia dire se non aver fatto una cappellata) non è propedeutico.
Se qualcuno pensa che ieri abbiamo perso per sfortuna si sbaglia e alla grande, abbiamo perso perché la nostra difesa fa acqua da tutte le parti e non abbiamo giocatori di livello tolto Acerbi e a volte Luiz Felipe.

È la peggiore stagione degli ultimi 5 anni, campionato molto simile a quello del licenziamento di pioli. Alti e bassi incredibili.

p. S. Inzaghi ieri non ha detto che ha tolto Immobile ed SMS perché cotti, li ha tolti per preservarli.
Blevins

24/12/2020, 9:03

a me non ha esalatato per nulla la partita di ieri, mi ha fatto solo girare i coglioni
perchè una squadra che prende gol in sta maniera può giocar bene quanto ve pare, ma non andrà da nessuna parte
sololamaglia85

24/12/2020, 9:20

Partita dominata dal centrocampo rovinata dalle solite cappellate difensive e da cambi stavolta inspiegabili. Incredibile uscire da Milano con 0 punti. Forza Lazio
blau-weiss

24/12/2020, 9:22

Jimmy ha scritto:
24/12/2020, 5:48
Comunque Se il turco
Segnava de tacco ..
L'ho difeso sempre però questo non è che non segna. Non sa stoppare una palla. Caicedo a pallone ci ha sempre saputo giocare, pure quando non segnava.
Il Sigaro

24/12/2020, 9:26

Mah, a mente fredda correggo di poco quello che avevo scritto.
Questa squadra ha due problemi. Il primo resta a mio avviso la tenuta atletica. Ieri Immobile e SMS sono usciti perché non gliela facevano più, e in quelle condizioni il rischio di un infortunio muscolare è forte. Per cui bene ha fatto Inzaghi a levarli, non sia mai si stira Ciro siamo fottuti. Però gli esterni e Luis Felipe erano ugualmente cotti ad esempio. Il milan, nonostante per 50 minuti avesse corso dietro alla palla grazie al nostro palleggio superiore, a fine partita andava al doppio della velocità.
Il secondo problema sono gli errori difensivi. Paradossalmente meno grave il gol finale, perché il mischione al 93'è un classico. Ha segnato Hernandez che non va mai avanti sui corner perché con la sia velocità viene lasciato come ultimo uomo, ma visto che era l'ultima azione ci ha provato. Si è trovato a marcarlo LA, ed ecco fatta la frittata. Quello che non si può prendere è il primo gol, e pure il secondo non scherza.
Resto dell'idea che siamo forti. Aspetterei a bollare Muriqi, francamente.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

24/12/2020, 9:27

Jimmy ha scritto:Comunque Se il turco
Segnava de tacco ..
Chiamalo kosovaro magari si sblocca

Mex87

24/12/2020, 9:28

Abbiamo dominato e abbiamo perso con le riserve del milan, pietà.
Regali due gol, rimonti ed insegni calcio, poi l'allenatore rovina tutto e consegna i 3 punti al milan con il terzo gol regalato.

Abbiamo una difesa disarmante. Nessuno che sa marcare sui calci piazzati dove prendiamo sistematicamente gol.

Prendiamo fissi 2/3 gol a partita.

Abbiamo perso 1/3 delle partite giocate. Se nelle altre sconfitte avevo rabbia, mo sto proprio sottoterra. Zero fiducia verso società, allenatore e squadra. Zero alibi.

Quarti ovviamente non c'arrivamo, impossibile. Dobbiamo togliere il posto al Sassuolo per entrare nelle prime 7 e andare in Europa il prossimo anno.

FORZA LAZIO!
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Takkar

24/12/2020, 9:56

Il Sigaro ha scritto:
Questa squadra ha due problemi. Il primo resta a mio avviso la tenuta atletica. Ieri Immobile e SMS sono usciti perché non gliela facevano più, e in quelle condizioni il rischio di un infortunio muscolare è forte. Per cui bene ha fatto Inzaghi a levarli, non sia mai si stira Ciro siamo fottuti. Però gli esterni e Luis Felipe erano ugualmente cotti ad esempio. Il milan, nonostante per 50 minuti avesse corso dietro alla palla grazie al nostro palleggio superiore, a fine partita andava al doppio della velocità.
Il secondo problema sono gli errori difensivi. Paradossalmente meno grave il gol finale, perché il mischione al 93'è un classico. Ha segnato Hernandez che non va mai avanti sui corner perché con la sia velocità viene lasciato come ultimo uomo, ma visto che era l'ultima azione ci ha provato. Si è trovato a marcarlo LA, ed ecco fatta la frittata. Quello che non si può prendere è il primo gol, e pure il secondo non scherza.
Hernandez ha segnato di testa su calcio piazzato la settimana scorsa. Il Milan ha fatto 1/3 dei goal da palla ferma.
Dovevamo, almeno in teoria, essere quantomeno attenti dato che si sapeva essere una loro abilità.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Fabietto1967

24/12/2020, 9:57

Il Sigaro ha scritto:
Sono d'accordo con la tua analisi che ieri ed oggi ho fatto anch'io in modo simile.
Il problema di fondo rimane la tenuta atletica della rosa che costringe l'allenatore a far giocare troppo alcuni giocatori, sempre, esponendoli a degli infortuni che puntualmente arrivano e che quindi ti mettono in ulteriore difficoltà in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
Il problema tecnico son i gol a difesa schierata sui calci piazzati però credo ci siano degli allenamenti specifici su questo.
Il Muriqi di ieri troppo brutto per essere vero, è chiaro che sul giudizio finora pesano i zero gol e gli infortuni.

Secondo me al momento sulla classifica pesano le partitacce giocate con Samp, Udinese e Verona, il pareggio regalato con il Benevento sono quei quattro/cinque punti che renderebbero il percorso finora dignitoso considerando la CL giocata bene
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Mex87

24/12/2020, 9:59

Waldganger ha scritto:
Ahahahahahahahahaha :59
Mex87

24/12/2020, 10:00

Takkar ha scritto:
24/12/2020, 9:56
Il Sigaro ha scritto:
Hernandez ha segnato di testa su calcio piazzato la settimana scorsa. Il Milan ha fatto 1/3 dei goal da palla ferma.
Dovevamo, almeno in teoria, essere quantomeno attenti dato che si sapeva essere una loro abilità.
Esatto.
mimmo

ma se il problema è di tenuta fisica non si potrebbe giocare in un modo meno dispendioso?
Il Sigaro

24/12/2020, 10:04

Fabietto1967 ha scritto:
24/12/2020, 9:57
Il Sigaro ha scritto:
Sono d'accordo con la tua analisi che ieri ed oggi ho fatto anch'io in modo simile.
Il problema di fondo rimane la tenuta atletica della rosa che costringe l'allenatore a far giocare troppo alcuni giocatori, sempre, esponendoli a degli infortuni che puntualmente arrivano e che quindi ti mettono in ulteriore difficoltà in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
Il problema tecnico son i gol a difesa schierata sui calci piazzati però credo ci siano degli allenamenti specifici su questo.
Il Muriqi di ieri troppo brutto per essere vero, è chiaro che sul giudizio finora pesano i zero gol e gli infortuni.

Secondo me al momento sulla classifica pesano le partitacce giocate con Samp, Udinese e Verona, il pareggio regalato con il Benevento sono quei quattro/cinque punti che renderebbero il percorso finora dignitoso considerando la CL giocata bene
Ma infatti perdere ieri purtroppo ci stava, anche se fa rosicare il modo. Giochi in casa della prima in classifica, che sta a mille atleticamente ed è baciata dalla fortuna, e alla fine te la giochi pure bene.
Le partite buttate sono altre, quelle con Samp e Udinese in cui non sei proprio sceso in campo, o quella col Verona in cui hai perso perché ti sei fatto due gol da solo.
"Un motivo ci sarà"
Fabietto1967

24/12/2020, 10:11

mimmo ha scritto:
ma se il problema è di tenuta fisica non si potrebbe giocare in un modo meno dispendioso?
Correndo all'indietro dici? :mrgreen:
M'è scappata ma l'assist era perfetto! :57
Buon Natale a tutti!!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Brenno

24/12/2020, 10:25

.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Brenno

24/12/2020, 10:29

Devo imparare a non entrare qua dentro quando perdiamo.
Ho sempre la speranza di trovare il conforto di altri fratelli Laziali e invece per la maggior parte trovo sfoghi rabbiosi verso staff e giocatori degli stessi che la partita prima li esaltavano, come se avessero problemi di memoria a breve termine.
Ma la colpa è solo mia che mi ostino ad entrare qua quando perdiamo, sperando sempre in qualcosa di diverso.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

mimmo

24/12/2020, 10:38

Fabietto1967 ha scritto:
24/12/2020, 10:11
mimmo ha scritto:
Correndo all'indietro dici? :mrgreen:
M'è scappata ma l'assist era perfetto! :57
Buon Natale a tutti!!
ma che ne so, potrebbe essere una soluzione :mrgreen:
almeno ieri siamo scoppiati al 70°, dieci minuti dopo il solito
:mrgreen:
Cinghialone

24/12/2020, 10:52

Quest'anno, per utilizzare termini cari all'alta aristocrazia francese, se ce casca il cazzo ce rimbalza in culo.

Speriamo che il 2021 porti un po' di fortuna.
FORZA LAZIO
aquila nel cuore

24/12/2020, 10:54

sciarpetta ha scritto:
24/12/2020, 9:01
sciarpetta ha scritto:
sciarpetta ha scritto:

Poveri noi pd
Ma che cacchio dici??

Ma fatevi curare.

Ciao, buongiorno,
personalmente non sono né bipolare né da far curare. Ho sempre sostenuto le stesse identiche cose sulla Lazio e cioè che se gioca con tutti i titolari e concentrata non ce ne è per nessuno.
Però in questo campionato questa cosa per un motivo o per un altro non si è avverta mai e purtroppo quello che accade è il campo a dirlo e non i se e i ma.
Se tu e tanti altri volete dire che sistematicamente perdere punti per cappelle dei soliti giocatori sia "disattenzione" ti dico invece io che sono proprio limiti di testa o di tecnica, e il mio non abbiamo giocatori adatti alla serie a (espressione civilissima senza aver offeso nessuno) è rivolto a loro. In difesa abbiamo subito 23 gol, questo è. Non si può parlare solo dei freddi dati? E di che dobbiamo parlare? Una classifica si fa coi numeri e non coi se e coi ma.
Noi abbiamo giocato alla grande ieri, ma partire con 2 gol di svantaggio (per disattenzione che ancora non ho capito cosa voglia dire se non aver fatto una cappellata) non è propedeutico.
Se qualcuno pensa che ieri abbiamo perso per sfortuna si sbaglia e alla grande, abbiamo perso perché la nostra difesa fa acqua da tutte le parti e non abbiamo giocatori di livello tolto Acerbi e a volte Luiz Felipe.

È la peggiore stagione degli ultimi 5 anni, campionato molto simile a quello del licenziamento di pioli. Alti e bassi incredibili.

p. S. Inzaghi ieri non ha detto che ha tolto Immobile ed SMS perché cotti, li ha tolti per preservarli.
Ciao, partiamo dalle parole di Inzaghi riguardo ai cambi (che ero sicuro di aver sentito bene ieri sera). Eccole nell'intervista del post-partita di DAZN: “Nel finale le due squadre erano stanche, era la decima partita in venti giorni. Non è semplice. Sembravamo avercene più noi, poi, però, abbiamo preso quel gol finale che non non ci sta. Immobile e Milinković-Savić non ce la facevano più. Felipe Caicedo aveva fatto l’ultima partita, era uscito un po’ affaticato. Mi aveva detto che stava bene, ma per me era la partita adatta per Vedat Muriqi”.

Sul discorso della bipolarità non sono stato io a scriverlo: io ho detto "fatevi curare" ma poi ho anche chiesto scusa perché ho spiegato di aver avuto una reazione alle solite critiche che piovono sulla squadra e sul mister ogni qualvolta si perde. E spesso si passa dall'esaltazione (vedi contro napoli) allo spalare merda.

In merito ai goal l'unica vera disattenzione criticabile, a mio modesto avviso, è relativa alla prima rete subìta. Perché arriva da calcio d'angolo e capita al 10' del primo tempo dove, si suppone, fisicamente e mentalmente dovresti essere carico a pallettoni.
In più rebic ha tutto il tempo di staccarsi dalla marcatura, saltare e mirare indisturbato.

Ma il secondo goal nasce da una scivolata sfortunata prima di Luiz Felipe che va ad intercettare un passaggio verso il centro dell'area, il pallone finisce tra i piedi del giocatore del milan che calcia in porta e Patric, nel tentativo di accorciare, si butta verso l'avversario e lo fa nell'unico modo possibile, girandosi per non colpire il pallone con le braccia o le mani però, nella scivolata su campo bagnato, finisce purtroppo per toccare con i piedi il milanista, in maniera del tutto fortuita.
Infine sulla terza segnatura, vero che anch'essa arrivi da corner, vero che Luis Alberto si perde la marcatura, ma, rispetto all'1 a 0, arriva al 91' dopo una partita giocata a ritmi elevatissimi con una rimonta dispendiosa che, per forza di cose ti toglie energia e concentrazione. E se proprio vogliamo criticarla non dobbiamo prendercela con LA ma con chi avrebbe dovuto marcare uno forte di testa come theo hernandez.
Credo che uno alto come Milinkovic o Hoedt avrebbero dovuto occuparsi di lui.

Ma da questo a dire che i giocatori della Lazio non siano da serie A, dopo una prestazione del genere a san siro, dopo le partite con napoli e juve e dopo un girone di CL in cui la squadra si è qualificata da imbattuta, non mi pare obiettivo onestamente.

Con il massimo rispetto
Il Sigaro

24/12/2020, 11:12

Cinghialone ha scritto:
24/12/2020, 10:52
Quest'anno, per utilizzare termini cari all'alta aristocrazia francese, se ce casca il cazzo ce rimbalza in culo.

Speriamo che il 2021 porti un po' di fortuna.
FORZA LAZIO
Miglior commento tecnico in assoluto.
Sintesi perfetta :mrgreen:
"Un motivo ci sarà"
Nicomcm

24/12/2020, 11:59

Scrivo a mente fredda. Commentando il topic della partita, quindi parlando dei 95' minuti di ieri sera, la Lazio credo abbia fatto una grandissima gara( nonostante le assenze di acerbi, leiva e correa al 30%).
Sempre personalmente, ho visto una gara migliore di quella all olimpico con io napoli, dove nei primi 23' di gioco, hai fatto 4 errori difensivi gravi, uno di questi lo fa radu identico al gol subito delle giornate precedenti.
Ieri la Lazio a livello fisico ha fatto una gara pazzesca. Non capisco chi sostiene che a livello fisico non ci siamo ( parlo di ieri ) , tant è che sul 2a2 mi sono detto "quale minuto potrebbe essere il migliore per faje er terzo ". Perchè parliamoci chiaro non era nell aria, di più!

Hai surclassato la prima in classifica. 3 gol su palla inattiva. A livello fisico, li hai annientati, altrochè.
Sono d accordo con chi non concorda i cambi. Allo stesso tempo inzaghi ha sempre ruotato tutti per il "gruppo", poi parliamo di un investimento pesante che la società deve valorizzare. Nonostante questo, Ieri era la partita di Caicedo.

Mi rode il culo guardando la classifica semmai, perchè la Lazio delle ultime 2 partite gioca a Calcio a differenza delle altre. Mi sono visto atalanta roma du squadre de merda. Un prino tempo che pareva la serie C.

Questo è il pensiero riguardo al topic.

Poi le statistiche parlano chiaro se negli ultimi 60 anni,60, è la seconda peggior difesa c è poco da fa. Questo è.
C è chiaramente ub problema difensivo, ora non so se è perchè i 3 titolari, so titolari max per 2 partite di fila....però dietro balli. Ripeto, ieri però non mi sento di criticare la difesa...anzi reina con i piedi ha fatto un lavorone con i 3.
Il primo gol è un regalo di marusic, esterno. Il rigore vabbe evidabile, ma patric lo colpisce per inerzia, un contro è una maglia tirata.
Avessi preso 3 gol su azione, avrei criticato la difesa insomma, o almeno IERI, la Lazio tutta, mi è piaciuta da morire.

Ovviamente sono 3 punti pesanti buttati, regalati o come volete.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
ClaMCM

24/12/2020, 13:37

Abbiamo fatto una bella partita con una grande reazione all'essere andati sotto 2a0, loro stanno in un momento in cui gli va tutto bene (Rebic e Calhanoglu ovviamente non segnavano dal campionato scorso) però tolti i primi 20 minuti e gli ultimi 5" hai dominato a Milano. Ieri sera ero incazzato per i cambi avrei osato altri 10 minuti visto che poi ci saremmo fermati per qualche giorno ma, Inzaghi ha detto che non si reggevano piu' in piedi quindi giusto così, avrà voluto mette Akpa dalla parte di Theo per provare a contenerlo un po' è chiaro che atleticamente è incontrastabile...
Quest'anno ci sono un sacco di squadre è vero che è dura, ma è pure vero che chiunque può perde punti co tutti.
Forza Lazio e buone feste
Sindaco

24/12/2020, 13:41

ozzy ha scritto:
23/12/2020, 23:20
mimmo ha scritto:
23/12/2020, 23:08
vabbè, ma mica pensavate de rivince subito a milano.
suvvia.
Io si.
E la dimostrazione è che hai fatto harakiri sul più bello, non che gli altri ti hanno rullato.

Forza Covid.
io pure
e vorrei proprio sapere chi non ha pensato di riviolare milano quando a meta' secondo tempo avevamo la partita in mano
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
sciarpetta

24/12/2020, 13:46

Sindaco ha scritto:
24/12/2020, 13:41
ozzy ha scritto:
23/12/2020, 23:20
mimmo ha scritto:
23/12/2020, 23:08
vabbè, ma mica pensavate de rivince subito a milano.
suvvia.
Io si.
E la dimostrazione è che hai fatto harakiri sul più bello, non che gli altri ti hanno rullato.

Forza Covid.
io pure
e vorrei proprio sapere chi non ha pensato di riviolare milano quando a meta' secondo tempo avevamo la partita in mano
io l'ho pensato,
il fatto di aver recuperato 2 gol pensavo ci avrebbe fatto volare e avrebbe affossato il milan, invece è successo il contrario.
Laziale_in_Brasile

24/12/2020, 13:52

Vabbè...mettesemo alle spalle sto 2020 de merda pe tanti motivi.

Buone feste a tutti voi e famiglie...e sempre FORZA LAZIO
simoferr83

24/12/2020, 15:17

So esausto da settembre

Ma quando caxxo finisce sto campionato de merda
Massy73

24/12/2020, 16:16

simoferr83 ha scritto:So esausto da settembre

Io dal gol di goosens del 24 giugno.

Mex87

24/12/2020, 17:34

simoferr83 ha scritto:
So esausto da settembre

Saranno i 10 giorni più belli dell'anno questi senza calcio.
foketto

24/12/2020, 18:34

Acerbi-Leiva-Correa fuori. sono TRE.

Milinkovic-L.Alberto-Immobile e con loro Caicedo e Lazzari stanchi e provati dopo molte partite consecutive in un lasso di tempo di pochi giorni.
SONO TRE più DUE.

3 pilastri non disponibili e altri 4-5 non al meglio (eppure finchè hanno retto,hanno giocato benissimo).

Mo,più che parlare degli errori dagli spalti (magari! da un divano), io dico che quando ad una squadra come la LAZIO togli l'apporto di questi giocatori,tu puoi perdere anche al 95mo da sotto la doccia come puoi non rimontare più dallo 0a2.

State boni regà,anche io vorrei (come detto anche in altri topic) giocatori già pronti per questo campionato,ma ci può stare che gli acquisti che fai non rispondano, almeno al momento,alle speranze riposte.

Non c'entra forse molto,ma me manca tanto Lulic e con lui Leiva. Hai detto cazzi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
sciarpetta

24/12/2020, 19:14

Sbaglierò, ma per saltare più di 30 cm al 95 esimo non ci vuole che Immobile e gli altri siano al 100%
Oscar70

24/12/2020, 21:45

Mex87 ha scritto:
24/12/2020, 17:34
simoferr83 ha scritto:
So esausto da settembre

Saranno i 10 giorni più belli dell'anno questi senza calcio.
Ahahahah vera sta cosa,almeno se rilassamo un po,ci aspettano tante battaglie da qui a fine stagione,dobbiamo ricaricare le batterie noi e loro.Daje!!!!
Pasty

25/12/2020, 0:21

Hai una difesa che non da garanzie, non è solida, prende sempre gol (tralaltro alcuni assolutamente regalati), Non riesci a tenere i risultati e vanifichi tutto il lavoro fatto in avanti.

Questione di uomini? forse anche il modulo incide...

Eh ma l'anno scorso allora?....Rega' l'anno scorso era un'annata ECCEZIONALE. Nessun infortunio, tutto girava bene. L'anno scorso la partita la vincevi senza prendere 3 TRE gol regalati...al limite gliene regalavi 1. Poi casomani entrava Caicedo e vincevi.....

Buona Feste e Forza Lazio
Kikkus

25/12/2020, 18:21

quello che manca a questa squadra, più della preparazione atletica (carente) è la testa, intesa però come motivazione. Parto col dire però che siamo una squadra nel complesso normale, nel senso che ha giocatori forti e giocatori che, pure che qui non si può dire, non possiamo nascondere non siano allo stesso livello di altri, per essere neutri.

finchè c'era il pubblico, in casa e in trasferta, che incitava, questi volavano

e secondo me quello che manca di più del pubblico è anche il più che dovuto "calcio in culo" figurato ( a volte in passato quando ci è voluto, anche non figurato) quando qualcosa manca, anche a Formello.

Spero si possa tornare presto perché c'è bisogno della tifoseria. Io sono proprio contrario a sta cosa che siamo una tifoseria di stronzi. Forse siamo speciali perché quando siamo secondi a 1 punto dalla prima ci cachiamo sotto del 7° posto, ma in generale siamo una piazza che sa anche caricare a dovere la squadra e nulla mi toglie dalla testa che quello che abbiamo vinto di qua è dato sì per i giocatori forti, ma anche per una cultura diversa, positiva. Rifiuto proprio la cosa che siccome nel 1987 eravamo in difficoltà allora 33 anni dopo tutto può andare bene. Col cazzo. Devono giocare per vincere, questa è LA LAZIO, in mezzo a sti 33 anni abbiamo vinto tanto, siamo cambiati. Si mettessero in testa che stanno nella squadra che dopo la juve ha vinto di più negli ultimi 10 anni.

Sveglia. E' una giusta pretesa quella di vincere anche quest'anno qualcosa.
simoferr83

25/12/2020, 19:42

Kikkus ha scritto:quello che manca a questa squadra, più della preparazione atletica (carente) è la testa, intesa però come motivazione. Parto col dire però che siamo una squadra nel complesso normale, nel senso che ha giocatori forti e giocatori che, pure che qui non si può dire, non possiamo nascondere non siano allo stesso livello di altri, per essere neutri.

finchè c'era il pubblico, in casa e in trasferta, che incitava, questi volavano

e secondo me quello che manca di più del pubblico è anche il più che dovuto "calcio in culo" figurato ( a volte in passato quando ci è voluto, anche non figurato) quando qualcosa manca, anche a Formello.

Spero si possa tornare presto perché c'è bisogno della tifoseria. Io sono proprio contrario a sta cosa che siamo una tifoseria di stronzi. Forse siamo speciali perché quando siamo secondi a 1 punto dalla prima ci cachiamo sotto del 7° posto, ma in generale siamo una piazza che sa anche caricare a dovere la squadra e nulla mi toglie dalla testa che quello che abbiamo vinto di qua è dato sì per i giocatori forti, ma anche per una cultura diversa, positiva. Rifiuto proprio la cosa che siccome nel 1987 eravamo in difficoltà allora 33 anni dopo tutto può andare bene. Col cazzo. Devono giocare per vincere, questa è LA LAZIO, in mezzo a sti 33 anni abbiamo vinto tanto, siamo cambiati. Si mettessero in testa che stanno nella squadra che dopo la juve ha vinto di più negli ultimi 10 anni.

Sveglia. E' una giusta pretesa quella di vincere anche quest'anno qualcosa.
Per me è evidente che il problema sia di testa: questo è un gruppo che la CL l’ha inseguita per 3/4 anni di seguito e credo si siano sentiti appagati in primis nel raggiungerla e poi nel qualificarsi agli ottavi
La differenza tra la concentrazione e approccio delle 6 partite di CL e la svagatezza di quelle di campionato è lampante : anche nella stessa CL col bruges sul 2-1 e con l’uomo in più hanno staccato la spina perché convinti di avercela fatta e quasi facevano il patatrak in 10 minuti

Che poi sta cosa si nota anche nelle partite di campionato, perché alla fine le partite con le squadre “forti” (juve-inter-napoli-milan) , le partite che come dicono gli allenatori non le devi preparare perché portano stimoli da se, le hanno giocate bene, mentre i danni veri li hanno fatti nelle partite con le squadrette

E sta cosa della testa è la più difficile da aggiustare, perché è un attimo che mandi tutto all’aria, e ci si deve lavorare su, perché appagarsi di una qualificazione in CL e di un ottavo di finale non è cosa buona

Torna a “Piazza della Libertà”