Però bisogna essere obiettivi: nessuno, ad inizio campionato, avrebbe scommesso un euro sul napoli scudettato.Manuel89 ha scritto: ↑25/06/2024, 12:50Il napoli puntualmente ha sempre ceduto tutti. Lavezzi, Cavani, Hamsik, Higuain, Koulibaly, Fabian Ruiz.aquila nel cuore ha scritto: ↑25/06/2024, 8:59Vabbè ma allora se uno deve sperare di poter acquistare (fare la rosa) solo vendendo i giocatori potenzialmente migliori dove speri di andare? E, soprattutto, cosa speri di ottenere?Stock ha scritto: ↑25/06/2024, 5:48Discorso che ci starebbe se non fosse che dobbiamo rifare tutta la squadra e al momento non ce so i soldi manco pe prende noslin.aquila nel cuore ha scritto: ↑25/06/2024, 0:29Ma è proprio nel concetto che la vediamo diversamente.Manuel89 ha scritto: ↑25/06/2024, 0:14Ma infatti mica deve anda' via domani ohaquila nel cuore ha scritto: ↑24/06/2024, 23:24Masochismo non per le offerte, ma perché Zaccagni secondo me è forte e adesso che ha fatto un goal così lo vorrebbero in tanti.Manuel89 ha scritto: ↑24/06/2024, 23:17Masochismo è tenersi i giocatori a fronte di offerte al di sopra del loro valore. Mica te lo devono paga' 20 milioni.aquila nel cuore ha scritto: ↑24/06/2024, 23:12Cioè un giocatore della Lazio, l'unico in nazionale, che ha appena rinnovato, fa un goal strepitoso all'ultimo secondo di un europeo salvando l' Italia... e voi lo vorreste vendere?
Qualsiasi altro club quel giocatore se lo terrebbe stretto, altroché.
A volte me sembrate masochisti
Ed io da Laziale me lo tengo stretto.
Mica c'è sempre da pensare ai ricavi però...
Ogni tanto, ma proprio ogni tanto, sarebbe bello anche pensare alle prestazioni, ai gesti tecnici, all'appartenenza.
Cioè stasera di fronte a tutta Italia e a tutto il mondo, Zaccagni ha fatto qualcosa di strepitoso.
E goderselo ogni tanto no?
Forza Zaccagni, forza Lazio!, magari fa un gol a partita fino a farci vincere la finale.
Poi, nell'eventualità, si valuterà il tutto.
Io se ho un giocatore che ha appena rinnovato, che vuole restare alla Lazio (almeno pare) e che segna un goal come quello di stasera (poi chissà...), io da Laziale sono orgoglioso prima di tutto e, in secondo luogo, me lo tengo stretto anche a fronte di offerte importanti.
Questo è il mio pensiero.
Cioè, anche se segnasse, come dici tu, un goal a partita facendoci arrivare in finale, me lo terrei ancora e pure con maggiore convinzione.
Da nostalgico e amante del calcio, anzi, dello sport.
Altrimenti tutti i vari albi con nomi, statistiche e record diventerebbero carta straccia se contassero solo ed esclusivamente i soldi.
Per me, nonostante l'evidenza di come lo sport (e il business che gli ruota attorno) sia cambiato, questi aspetti contano ancora.
Altrimenti, almeno per me, non avrebbe più alcun senso avere passione
Zaccagni è forte e l'unico modo che ha la Lazio per cercare di crescere è vendere i giocatori forti e con quei soldi cercarne altri potenzialmente forti da vendere quando diventano forti.
Sembra il famoso modus operandi dell'udinese primi anni 2000 che ogni qualvolta tirava fuori qualche talento lo rivendeva per fare la squadra dell'anno successivo.
Ma che poi alla fine non ha mai vinto niente ed ora, nonostante il suo operato, sta sempre lì a lottare per non retrocedere.
La squadra si deve costruire partendo da un'ossatura e da quei cinque-sei giocatori che ti garantiscano un minimo di qualità ed esperienza.
E Zaccagni è certamente uno di questi.
Altrimenti ogni anno te ritrovi co' 'na rosa de scommesse.
E te fai er segno della croce.
I fenomeni insostituibili nel calcio si contano sulle dita di una mano.
Quando ha vinto lo scudetto? Quando 2/3 della colonna portante (Kim e Kvara) erano arrivati quell'anno.
Due anni fa gli è andata bene ogni cosa; infatti s'è visto il campionato successivo.
Poi, per carità, anche scommettere sulle rivoluzioni può portare ai risultati.
Io, però, credo maggiormente alla scuola dei cinque-sei giocatori esperti e di qualità che restano e che conoscono già l'ambiente a cui affiancare dei giocatori nuovi.
Ma è il mio punto di vista