Ma sai, io mica sono convinto che il problema sia Ciro:Jeunesse Dorée ha scritto: ↑24/09/2023, 12:22Immobile è fuori dai giochi per età e perché non ha le caratteristiche per fare ciò che chiede Sarri (e guarda caso lo scorso anno siamo arrivati secondi quando lui era infortunato la maggior parte del campionato)
..............................
Certo, ora è il Mister che deve aggiustare il problema, mica io.
2 gol e 3 pali che per una questione di millimetri non sono 5 gol e almeno 3 rigori negati , che se segnati lo avrebbero portato addirittura a 8 gol in 5 partite!
Voi ve la sentite di criticare un giocatore con questi numeri? Io no, sinceramente!
Guardiamo piuttosto al perché ogni volta cha abbiamo segnato poi gli avversari ci hanno risegnato .
E' successo sempre , anche quando abbiamo vinto a Napoli .
A Lecce dopo il gol di Ciro , ne prendiamo due;
A Napoli ci pareggiano il gol di Luis in un batter d'occhio;
A Torino non facciamo in tempo a riaprire la partita che gliela facciamo chiudere con quel gol che nemmeno in Prima Categoria è lecito prendere;
Ieri anche il Monza ci riprende dopo l'illusorio vantaggio .
E' evidente che il problema sia tattico. Ora , sono le teste che rigettano la tattica del Mister? E' la tattica del Mister che risulta indigesta ai giocatori?
La squadra è per 10 undicesimi la stessa dello scorso anno che ha stabilito il record di Clean Sheet.
Ma è anche la stessa dell'anno scorso incapace di reagire ad uno schiaffone ricevuto.
C'è una terza via, indicata da Sarri e cioè che i giocatori l'anno scorso abbiano dato il 105% e che ora non ne hanno più.
Non ci credo più di tanto ,ma se fosse vero allora Sarri avrebbe sbagliato valutazione su giocatori come Romagnoli, Casale, Hysay, Zaccagni, Anderson, Vecino .... tutti giocatori voluti da lui!
E specialmente , se fosse vero sarebbe necessario cambiare immediatamente il modo di giocare .
Ne è capace Sarri?
Io penso che qualcosa di diverso lo sappia proporre , sempre che non sia necessario far frequentare un Master di 5 mesi ai vari giocatori!
In caso contrario, per il bene comune, sarebbero necessarie le dimissioni immediate prima di vanificare quanto di buono costruito .... eh no! a questo punto sarebbe da dire arrivato finora , quasi per caso!