MISTER MAURIZIO SARRI

aquila67

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

24/09/2023, 16:04

Jeunesse Dorée ha scritto:
24/09/2023, 12:22
Immobile è fuori dai giochi per età e perché non ha le caratteristiche per fare ciò che chiede Sarri (e guarda caso lo scorso anno siamo arrivati secondi quando lui era infortunato la maggior parte del campionato)
..............................
Certo, ora è il Mister che deve aggiustare il problema, mica io.
Ma sai, io mica sono convinto che il problema sia Ciro:
2 gol e 3 pali che per una questione di millimetri non sono 5 gol e almeno 3 rigori negati , che se segnati lo avrebbero portato addirittura a 8 gol in 5 partite!

Voi ve la sentite di criticare un giocatore con questi numeri? Io no, sinceramente!

Guardiamo piuttosto al perché ogni volta cha abbiamo segnato poi gli avversari ci hanno risegnato .
E' successo sempre , anche quando abbiamo vinto a Napoli .
A Lecce dopo il gol di Ciro , ne prendiamo due;
A Napoli ci pareggiano il gol di Luis in un batter d'occhio;
A Torino non facciamo in tempo a riaprire la partita che gliela facciamo chiudere con quel gol che nemmeno in Prima Categoria è lecito prendere;
Ieri anche il Monza ci riprende dopo l'illusorio vantaggio .

E' evidente che il problema sia tattico. Ora , sono le teste che rigettano la tattica del Mister? E' la tattica del Mister che risulta indigesta ai giocatori?
La squadra è per 10 undicesimi la stessa dello scorso anno che ha stabilito il record di Clean Sheet.
Ma è anche la stessa dell'anno scorso incapace di reagire ad uno schiaffone ricevuto.

C'è una terza via, indicata da Sarri e cioè che i giocatori l'anno scorso abbiano dato il 105% e che ora non ne hanno più.

Non ci credo più di tanto ,ma se fosse vero allora Sarri avrebbe sbagliato valutazione su giocatori come Romagnoli, Casale, Hysay, Zaccagni, Anderson, Vecino .... tutti giocatori voluti da lui!
E specialmente , se fosse vero sarebbe necessario cambiare immediatamente il modo di giocare .
Ne è capace Sarri?
Io penso che qualcosa di diverso lo sappia proporre , sempre che non sia necessario far frequentare un Master di 5 mesi ai vari giocatori!
In caso contrario, per il bene comune, sarebbero necessarie le dimissioni immediate prima di vanificare quanto di buono costruito .... eh no! a questo punto sarebbe da dire arrivato finora , quasi per caso!
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Jeunesse Dorée

24/09/2023, 17:25

Io la risposta non ce l’ho. D’altronde faccio un altro mestiere.
I dati oggettivi sono che i nuovi non giocano e i “vecchi” manco.
Quindi è un fatto a mio avviso più mentale che tattico, come scrivevo prima.
Spero sia tattico. Ma temo sia mentale.
Sul tattico ho già scritto prima quello che penso.
Ma io temo che non seguono più l’allenatore per dei cazzi che non conosco.
Non è che ci siano tante altre spiegazioni eh.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Pasty

24/09/2023, 17:56

Io penso che se dovessero arrivare zero punti tra Torino e Milan, si puo' tranquillamente pensare ad un esonero..

Io no sono contro il tecnico, anzi lo ritengo bravo e preparato, ma EVIDENTEMENTE c'e' qualcosa di profondo che non funziona piu' e che non si ripara.

- io non credo agli errori tecnici, si ok, cataldi, vecino...er mediano etc... ma una squadra forte gioca male, non che non gioca proprio e si fa mettere sotto dal Monza per 65 minuti

- io non credo che se giochi con cataldi, guendouzi, Luis alberto perdi col monza, mentre se giochi con vecino, kamada e rovella vinci col City....

- io non credo che una squadra di serie A che ha fatto 72 punti ne faccia 4 le prime 6 (vicendo a Napoli tralaltro) perche' si e' impippita o perche' tatticamente non va...

Questi NON GIOCANO PROPRIO!!!!

io vedo una squadra che non rema assieme e vedo un tecnico perso nelle sue scelte, che cmq non cambiano la sostanza

Questo, se non si cambia indirizzo, porta inevitabilmente all'esonero, perche' c'e' un ecefalogramma piatto,....
Davide75

24/09/2023, 19:39

Daniele_1991 ha scritto:
Davide75 ha scritto:
24/09/2023, 11:55
È in difficoltà perché il suo gioco era tutto basato sulla bravura di Luis e Savic e sui gol di Immobile,perso uno,in netto calo l'altro, rimane il povero Luis che deve comandare tutte e ripeto tutte le azioni di gioco...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Quindi a che serve dare 4 fischi l’anno a Sarri?
Peggio di così è francamente impossibile.
Niente,errore di lotito che preso dall'acquisto di mourinho da parte delle merde,preso sarri senza minimamente pensare alle conseguenze

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Oscar70

24/09/2023, 19:59

Io capisco tutto,la preoccupazione è di tutti,anche lo scorso anno stavamo mettendo in fila una serie di prestazioni sul genere,poi a un certo punto è scattato qualcosa che ha cambiato la stagione,e la squadra ha cominciato a funzionare come un orologio.Ecco io credo che ancora stiamo in una fase dove serve pazienza,non starei ad ascoltare troppo le parole di Sarri che,in quanto a chiacchiere è capace di tutto Chiaro che ogni stagione è diversa dall'altra,inserire i nuovi in un contesto tecnico tattico come il nostro non è semplice,
Ancherani

24/09/2023, 20:00

ma giocare una mezz'ora ordinata con 2 dico 2 attaccanti è vietato dalla legge? :10
LAZIO=AMORE
Domenico1900

24/09/2023, 20:01

Nei momenti di difficoltà un bel 442 classico elementare non sbagli mai. Ma qui non si può fare, snaturiamo la nostra filosofia che è più importante dei punti
aquila nel cuore

24/09/2023, 20:22

Pasty ha scritto:
24/09/2023, 17:56
Io penso che se dovessero arrivare zero punti tra Torino e Milan, si puo' tranquillamente pensare ad un esonero..

Io no sono contro il tecnico, anzi lo ritengo bravo e preparato, ma EVIDENTEMENTE c'e' qualcosa di profondo che non funziona piu' e che non si ripara.

- io non credo agli errori tecnici, si ok, cataldi, vecino...er mediano etc... ma una squadra forte gioca male, non che non gioca proprio e si fa mettere sotto dal Monza per 65 minuti

- io non credo che se giochi con cataldi, guendouzi, Luis alberto perdi col monza, mentre se giochi con vecino, kamada e rovella vinci col City....

- io non credo che una squadra di serie A che ha fatto 72 punti ne faccia 4 le prime 6 (vicendo a Napoli tralaltro) perche' si e' impippita o perche' tatticamente non va...

Questi NON GIOCANO PROPRIO!!!!

io vedo una squadra che non rema assieme e vedo un tecnico perso nelle sue scelte, che cmq non cambiano la sostanza

Questo, se non si cambia indirizzo, porta inevitabilmente all'esonero, perche' c'e' un ecefalogramma piatto,....
Se fosse come dici allora contro il napoli e l'atletico avremmo dovuto soccombere senza gioco, senza voglia e senza reazione.

A me tutto ciò, onestamente, non è sembrato.

Io credo molto di più allo stesso identico problema che la Lazio aveva avuto nel primo anno di Sarri.
E, cioè, il bisogno di tempo per oliare tutti i meccanismi che portano al gioco e ai risultati (cosa che per ora si è vista ad intermittenza).

Anche Luis Alberto checcaisterica in mezzo al campo a qualcuno probabilmente non piace, ed è un ruolo nuovo che si è ritagliato da quando non c'è più SMS.

Tutte queste cose vanno messe assieme, devono essere digerite, anche la condizione psicofisica di qualche giocatore ha il suo peso.

Ci vuole serenità ed anche tempo, hai voglia a dire "embè alla fine i titolari sono gli stessi dello scorso anno meno uno..." non funziona così, ad allenarsi ci sono 6 giocatori nuovi, alcuni dei vecchi titolari non sono più certi del posto, se le cose non vanno come speri subentra il nervosismo, perdi fiducia, insomma troppe ce ne sono di variabili da prendere in considerazione.

Io voglio avere fiducia e non posso pensare che un solo giocatore ti abbia fatto arrivare secondo.
Il suo contributo (prezioso) l'ha fornito, non c'è dubbio, però non posso credere al fatto che le vittorie e le prestazioni di qualche mese fa siano unicamente appannaggio del Sergente.

Adesso tocca sopportà: rode e pure tanto...
Pian piano, però, cominceremo ad ingranare e poi ci divertiremo.
Ultima modifica di aquila nel cuore il 24/09/2023, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Daniele_1991

24/09/2023, 20:23

Oscar70 ha scritto:
24/09/2023, 19:59
Io capisco tutto,la preoccupazione è di tutti,anche lo scorso anno stavamo mettendo in fila una serie di prestazioni sul genere,poi a un certo punto è scattato qualcosa che ha cambiato la stagione,e la squadra ha cominciato a funzionare come un orologio.Ecco io credo che ancora stiamo in una fase dove serve pazienza,non starei ad ascoltare troppo le parole di Sarri che,in quanto a chiacchiere è capace di tutto Chiaro che ogni stagione è diversa dall'altra,inserire i nuovi in un contesto tecnico tattico come il nostro non è semplice,
Non siamo mai partiti così nei due anni precedenti.
La colpa è dei nuovi? Manco giocano… è cambiato un solo undicesimo, non dicesse fesserie il mister.
stig

24/09/2023, 20:25

Daje... manco lotito pensava che sarri facesse così schifo. Nessuno,avrebbe pensato na roba del genere. Comunque ripeto,le dichiarazioni si sarri,mi fanno più paura del pessimo periodo. Una resa palese dove da dei bolliti ai vecchi e delle pippe ai nuovi . Anche fosse vero... ma castellanos? É peggio di questo immobile?stamo ad ottobre e non ha mai giocato; rovella? Considerato uno dei migliori prospetti italiani non gioca pure lui. Possibile che sia peggio di cataldi. Cataldi diventato titolare inamovibile manco fosse modric.
Il Sigaro

24/09/2023, 20:56

Io di una cosa non sono mai riuscito a capacitarmi, e cioè di questa leggenda secondo cui per imparare il gioco di Sarri a un calciatore di serie A servono mesi e mesi.
Pare che tutti gli allenatori del campionato siano dei modesti dilettanti e il solo Sarri sia il genio che accede alle vette del sapere calcistico, attingendo a un mondo di schemi comprensibili solo da poche menti superiori e applicabili a prezzo di enormi sforzi mentali.
Se questa storia dei mesi di praticantato fosse vera, sarebbe già una buona ragione per non assumere Sarri. Il bello è che lui per primo ci tiene a sottolineare 'sta cosa, probabilmente perché non riesce più a uscire dal personaggio.
Però per favore almeno noi abbandoniamo questa favoletta perché davvero non si può sentire.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Zealot

24/09/2023, 21:04

Il Sigaro ha scritto:
Io di una cosa non sono mai riuscito a capacitarmi, e cioè di questa leggenda secondo cui per imparare il gioco di Sarri a un calciatore di serie A servono mesi e mesi.
Pare che tutti gli allenatori del campionato siano dei modesti dilettanti e il solo Sarri sia il genio che accede alle vette del sapere calcistico, attingendo a un mondo di schemi comprensibili solo da poche menti superiori e applicabili a prezzo di enormi sforzi mentali.
Se questa storia dei mesi di praticantato fosse vera, sarebbe già una buona ragione per non assumere Sarri. Il bello è che lui per primo ci tiene a sottolineare 'sta cosa, probabilmente perché non riesce più a uscire dal personaggio.
Però per favore almeno noi abbandoniamo questa favoletta perché davvero non si può sentire.
QUOTONE.

Basta con questa storia, sono tutti professionisti che giocano a calcio da sempre ai massimi livelli.
Nicomcm

24/09/2023, 21:26

Il Sigaro ha scritto:
Concordo. È come se un un equipe di buoni chirurghi ammazza na 50ina de pazienti prima di memorizzare ed applicare i nuovi metodi del neo primario di chirurgia. Non è che porta n altro mestiere....noi...piu che altro loro in campo stanno a fa na carneficina nel frattempo.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
IO_DistintaMente

24/09/2023, 21:33

adesso è stato un errore prendere Sarri, isteria in purezza.
chi vogliamo prendere al posto di Sarri?
Hysaj , Romagnoli e Casale stanno giocando contro il mister?
facciamo triangolazioni centrali e non tiriamo se non davanti al portiere, glielo dice Sarri di entrare in porta con il pallone, ieri FA dentro l'area invece di dare pure un calcio di punta al pallone verso la porta fa un cazzo di cross, a me questa ricerca estetica del gesto ha rotto le palle, in questo momento davanti bisogna cercare la porta anche in modo sporco, altro aspetto che sicuramente sarà colpa del mister, andiamo sul fondo con le combinazioni a dx o a sx dei 3 (FA,marusic e interno dx a destra) (LA, Pellegrini e Zaccagni a sinistra) i 3 che non vanno sul fondo che cazzo fanno fuori area di rigore, nessuno attacca l'area, cataldi manco a parlarne e cercano tutti la palla sui piedi, la difesa avversaria si chiude lasciando 2/3 elementi tra il nostro centrocampo/attacco che staziona quasi tutti fuori l'area di rigore e la difesa che non accorcia in avanti, il nostro sul fondo crossa al centro nel nulla respinta che scavalca i coglionazzi fuori area, la difesa non ha accorciato e gli avversari tra le linee ripartono in contropiede, lo vedo io umile impiegato di concetto figurati se non lo vede Sarri e non gli dice un cazzo sicuramente secondo le disamine degli esoneratori.
Io dico che stanno belli rincoglioniti e si devono dare una svegliata e rifare tutti i movimenti ci hanno già fatto vedere, il mister è l'ultimo dei nostri problemi se poi vogliamo le solite soluzioni semplici vai di minestraro
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
GuerinoGottardi

24/09/2023, 22:00

Non sono del tutto sicuro, ma credo ci fosse un periodo della scorsa stagione dove giocavamo alla stessa maniera, con gli stessi risultati, dicendo le stesse cose del mister, prima di ingranare e fare 21 clean sheets ed essere il 2°-3° attacco del campionato.
Lo dico solo perché adesso è facile essere presi dall'isterismo e vedere ombre ovunque.
Calma e sangue freddo.

Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk

Goosebump

24/09/2023, 22:03

Zealot ha scritto:
24/09/2023, 21:04
Il Sigaro ha scritto:
QUOTONE.

Basta con questa storia, sono tutti professionisti che giocano a calcio da sempre ai massimi livelli.
Tutto giusto però l'entusiasmo l'ha portato e pure un secondo posto anche se per via di alcune altre faccende o allineamenti astrali secondo alcuni. 30000 abbonati. Gente che sia accalcava l'una sull'altra a Lazio Cremonese. Iron che compra udite udite a suon di grancassa giocatori che non provengono dalla serie c ungherese... roba da favola.

Il personaggio è questo...un maestro (del cazzo) per alcuni, per altri vero. È chiaro che va controcorrente è un cagacazzi su tutto... magari è solo una finzione, ma al.momento a me ha qualcosa di buono ha dato...
E spero che possa fare in modo di continuare. Se poi è una sola, na patacca, io penso che il tifoso laziale non sia scemo e saprà individuarlo. Di sicuro per me non esiste nulla, solo la Lazio e speriamo che si possa fare bene da ora in poi che i jolly ce li siamo giocati.
Il Sigaro

24/09/2023, 22:47

Io non ho detto che Sarri è una sega di allenatore.
Ho detto che una certa narrazione del mito Sarri non ha alcuna credibilità. Che i giocatori abbiano bisogno di mesi e mesi per comprendere i suoi schemi è un'ottima scusa per i calciatori stessi quando vivono periodi di appannamento ("non sto giocando di merda, sto solo cercando di capire i nuovi schemi") e per l'allenatore ("non sono gli schemi che non funzionano, sono i calciatori che sono scarsi e ci mettono mesi a capirli"). Ma al di fuori di questa retorica, come concetto è una cazzata gigantesca.
Si mettano a lavorare, Sarri e la squadra, invece di prendere per il culo i tifosi in conferenza stampa, e cerchino di salvare la stagione.
Se poi non è più possibile produrre qualcosa di buono, quali che siano i motivi di questo crollo, meglio archiviare al più presto questo progetto e metterne in piedi un altro.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

24/09/2023, 22:55

Il Sigaro ha scritto:
Ho detto che una certa narrazione del mito Sarri non ha alcuna credibilità. Che i giocatori abbiano bisogno di mesi e mesi per comprendere i suoi schemi è un'ottima scusa per i calciatori stessi quando vivono periodi di appannamento ("non sto giocando di merda, sto solo cercando di capire i nuovi schemi") e per l'allenatore ("non sono gli schemi che non funzionano, sono i calciatori che sono scarsi e ci mettono mesi a capirli"). Ma al di fuori di questa retorica, come concetto è una cazzata gigantesca.
Si mettano a lavorare, Sarri e la squadra, invece di prendere per il culo i tifosi in conferenza stampa, e cerchino di salvare la stagione.
Se poi non è più possibile produrre qualcosa di buono, quali che siano i motivi di questo crollo, meglio archiviare al più presto questo progetto e metterne in piedi un altro.
Io l'ho scritto il primo giorno:
Sarri è un investimento azionario, se funziona fai il botto, se sbagliato fai il botto al contrario.
Non è un obbligazionario che ti dà un rendimento magari minore ma costante. È un rischio. Il personaggio, i metodi, i modi, lo stile, la.mentalita' e tutto un rischio azionario.
30000 tifosi allo stadio sono una faccia di questo rischio... la partecipazione in Champions League anche positiva. Kamada, altra faccia positiva.

4 punti in campionato dopo 5 giornate sono la faccia negativa.
Per me con le risorse che abbiamo non possiamo avere la moglie ubriaca e la botte piena e da tempo me ne sono fatto una ragione.
flamna

24/09/2023, 23:05

Il Sigaro ha scritto:
Guardala così, c è chi invece che dire che per i giocatori ci vuole tempo, li sputtana quando non può sputtanare gli arbitri, mettendoli alla gogna pubblicamente oppure facendoli cedere in Turchia, e viene idolatrato da tutta una tifoseria xchè ehi fa lo stronzo per non mettere pressione ai giocatori ....

E sta gente qua spendendo il triplo ha un punto più di noi.

Anche io mi sto preoccupando... perché Isaksen è stato insufficiente come Guendozi ... lo spettro di Muriqui aleggia su Castellanos e davanti sembriamo veramente inconcludenti.

Ma lo eravamo anche 2 anni fa.
Il mr ha colpe ? Certo. Però è anche vero che oramai non abbiamo più l attaccante da 30 gol a stagione ...

E l anno scorso grazie anche a Sergej non ce ne siamo accorti.... forse il problema è un altro....

E non intendo Ciro... che ha anche 33 anni ed è fisiologico
flamna

24/09/2023, 23:09

Che poi anche dovessimo esonerarlo ... chi cazzo lo sostituisce ... Garcia 2.0 stile Spalletti ?????
Il Sigaro

24/09/2023, 23:17

Si può giocare a calcio anche senza Sarri, il punto non è questo.
Il punto è se Sarri e la Lazio siano una coppia sensata.
Quelli dellà per carità, lasciamoli dove sono. Mondi diversi da noi sotto ogni profilo. L'unica cosa, lo dico sottovoce, ci andrei piano prima di far passare il portoghese per un semplice provocatore, quanto meno perché ha un curriculum che er poro Sarri manco in dieci vite.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

24/09/2023, 23:51

È da Lazio-Torino 0-1 del 22 aprile che la squadra si è spenta quasi totalmente.
Dopo quella sconfitta sono seguiti i seguenti risultati:
Inter Lazio 3-1 surclassati
Lazio-Sassuollo 2-0 dal 25esimo presi a sassate
Milan-Lazio 2-0 manco scesi in campo
Lazio-Lecce 2-2 pareggio al 94esimo
Udinese-Lazio 0-1 buon secondo tempo
Lazio-Cremonese 3-2 vittoria al 90esimo
Empoli-Lazio 0-2 vittoria netta
Lecce-Lazio 2-1 buoni 20 minuti ma il resto...
Lazio-Genoa 0-1 lasciamo perdere
Napoli-Lazio 1-2 unica partita decente
Juventus-Lazio 3-1 paura dello j stadio
Lazio-Monza 1-1 presi a sassate

Vittorie 5
Pareggi 2
Sconfitte 6

Gol fatti 16
Gol subiti 16

Se rapportato al cammino fino a prima di Lazio Torino è evidente il crollo.
Fisico non è possibile
Mentale sicuramente ma come si supera sto blocco?
Cambio modulo?
Cambio Mister?

Boh vedessero loro la stagione sembra ancora all'inizio ma devono darsi una regolata, al terzo anno con gli stessi interpreti non mi aspettavo una tristezza del genere.
Tristezza che poi si respira allo stadio che, a parte il gruppo Ultras Lazio, non sembra più trascinare.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar

25/09/2023, 0:55

IO_DistintaMente ha scritto:
24/09/2023, 21:33
adesso è stato un errore prendere Sarri, isteria in purezza.
È un’isteria che dura da tre anni :)

Per me bisogna aspettare e vedere come andrà la stagione e poi tirare le fila, dato che stiamo a settembre ed è un po’ prematuro. Se non ci saranno evoluzioni positive si cambierà allenatore. Niente di più facile e già visto nel calcio.

Il calcio esiste pure senza Sarri e soprattutto la Lazio prima o poi potrà avere un altro allenatore, che potrebbe essere meglio di Sarri o peggio. Ovviamente tutti ci auguriamo di avere un allenatore ancor più bravo! Quindi calma che non ce lo siamo sposati a vita.

Il suo calcio è sicuramente particolare, estremo per certi versi, però poi mi sembra che, anche quando ha allenato da altre parti, un’impronta l’ha lasciata; con il lavoro, i miglioramenti si vedono. Se ci vogliono dei mesi fa niente se poi il risultato finale comunque è soddisfacente. Sicuramente Sarri viaggia un pochino a scoppio ritardato ma alla fine i progressi li abbiamo sempre visti, per questo sono ottimista. Ci vorrà qualche mese? Pazienza. Di certi altri allenatori ad esempio sono 2 anni che aspettiamo di vedere partite che non siano di merda o con uno straccio di gioco. C’è di meglio in giro ma c’è pure di peggio. C’è arrivato pure Asso...
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
panacea76

25/09/2023, 1:48

Bisogna anche ricordare che un giocatore come Milinkovic, per la Lazio, non si sostituisce facilmente. Non soltanto per le caratteristiche tecniche, ma anche perché era un punto di riferimento, uno a cui dare la palla nei momenti difficili per cambiare le sorti della partita. Quando va via un punto di riferimento, in una rosa di giocatori non abituati al vertice e con poca personalità come i nostri, è fisiologica la necessità di avere il tempo per trovare nuovi automatismi. Dobbiamo dare tempo ai giocatori e all'allenatore di trovare un nuovo equilibrio.
Con le dovute proporzioni, quando Ronaldo ha lasciato il Real, nonostante avessero una rosa di grandi giocatori, ci hanno messo del tempo per darsi una sistemata.
Diamo tempo al tempo
Casaldepazzi

25/09/2023, 7:33

Massy73 ha scritto:
È da Lazio-Torino 0-1 del 22 aprile che la squadra si è spenta quasi totalmente.

Vittorie 5
Pareggi 2
Sconfitte 6

Gol fatti 16
Gol subiti 16

Poco da aggiungere
mi diverto solo se…
Contea

25/09/2023, 7:52

Premetto di avere sempre scritto di non essere un suo tifoso e di essere una vedova di Inzaghi.

Ma obiettivamente credo che dopo le ultime tre campagne acquisti non abbia alcuna scusa per non fare bene.
Non ricordo UN tecnico nell´era Lotito al quale erano stati comprati giocatori affermati (Pedro, Anderson, Romagnoli, Kamada, Guendouzi) o di riconosciuto talento (Rovella ecc.) e soprattutto congeniali al gioco dell´allenatore. In Coppa Italia ha sempre fatto ridere, in Europa anche peggio.

Il suo "gioco" ha rotto le palle a me, figuriamoci ai giocatori.
aquila nel cuore

25/09/2023, 8:26

Il Sigaro ha scritto:
Allora mi dovresti spiegare come mai alla Lazio di Sarri ci sono voluti un anno e passa per far intravedere qualcosa di buono e, blackout a parte, mostrare una certa continuità.

Io piuttosto non credo affatto alla leggenda metropolitana che senza SMS non ci siano soluzioni alternative.
Non è che tutte le squadre del mondo abbiano il Sergente tra le loro fila e, a dirla tutta, nessuna squadra europea ed italiana hanno così insistito per accaparrarselo.

Che Sarri fosse un personaggio da "amore e odio" si sapeva ancora prima che arrivasse a Roma.
E che avesse avuto dei passati burrascosi con diversi club anche; a volte nonostante i buoni risultati ottenuti.

Io credo invece che la sua filosofia di gioco sia molto ma molto più intricata rispetto alla media dei tecnici sulla piazza, almeno nel nostro campionato e ci voglia davvero tanta dedizione e sacrificio fisico per ottenere il massimo.

E la trasformazione di Luis Alberto, in questo senso, ne è l'esempio più lampante.
Goosebump

25/09/2023, 8:36

Che si possa giocare a calcio anche senza Sarri? Certamente, sicurament... non scherziamo, ma strasicuramente.

Ma giocare a calcio è una cosa, ottenere obiettivi societari un'altra.

Per quanto riguarda poi questa stagione, abbiamo il lusso di tenere giocatori da 19 milioni in panchina...visti al massimo 10.minuti.
Come i grandi club... bene puntiàmo a vincere la Champions League allora, magari tralasciando un po' il campionato e l'ossessione del 4 posto. Che ci manca?

Scherzo eh...ma la mentalità che mi piace in realtà è questa.. senza troppi piagnistei pallosi.
GuerinoGottardi

25/09/2023, 9:04

Magari dico una cazzata, ma secondo me il problema è a centrocampo: non c'è filtro e i difensori sono costretti a difendere nell'area piccola e non c'è costruzione in verticale così gli attaccanti non sono messi in situazione di segnare. È lì che bisogna calibrare i meccanismi. Ha da passà la nottata...

Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk

Casaldepazzi

25/09/2023, 9:08

Contea ha scritto:
Premetto di avere sempre scritto di non essere un suo tifoso e di essere una vedova di Inzaghi.
con inzaghi stavi a pieni punti.
La Lazio per la prima volta dopo tanto tempo ha una rosa al completo, magari non per il 4-3-3 ma è al completo.
I risultati e il non gioco visti fino ad ora dovrebbero essere un allarme per far capire che i giocatori sopratutto i vecchi (ricordiamoci che milinkovic ha espressamente detto che non gli piaceva il gioco) non voglio più farlo.

Quando leggo utenti scrivere aspettiamo 1 o 2 mesi mi fa sorridere perchè non capisco se dicono seriamente o stanno facendo coglionella.
mi diverto solo se…
simoferr83

25/09/2023, 9:33

L’amore nei suoi confronti non mi è mai scattato e sono uno dei suoi detrattori della prima ora, ma direi che non si può buttare tutto a mare, per me c’è ancora tempo per fare molto bene in campionato
blau-weiss

25/09/2023, 9:54

Quindi dopo un secondo posto bastano 4 partite per chiedere l'esonero.

Poi non piangete quando le cose girano e vi fanno notare le cazzate dette a inizio stagione.
stig

25/09/2023, 10:28

blau-weiss ha scritto:

Poi non piangete quando le cose girano e vi fanno notare le cazzate dette a inizio stagione.

sono 2 stagioni, + 5 partite di campionato e il miracolo di provedel in champions

hai letto quello che ha detto o no? io so preoccupato per quello che ha detto più che pe ril gioco osceno...

perche castellanos non gioca? perchè rovella non gioca?
se po sape?
castellanos è così scarso da non giocare nonostante un immobile impresntabile?
rovella che ce lo invidia tutta italia non gioca per far posto a danilo modric catadi?
mimmo

25/09/2023, 10:34

Il Sigaro ha scritto:Io di una cosa non sono mai riuscito a capacitarmi, e cioè di questa leggenda secondo cui per imparare il gioco di Sarri a un calciatore di serie A servono mesi e mesi.
sapere calcistico talmente supremo che per renderlo inefficace basta chiudersi e fare densità in difesa.
blau-weiss

25/09/2023, 10:38

stig ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

sono 2 stagioni, + 5 partite di campionato e il miracolo di provedel in champions

hai letto quello che ha detto o no? io so preoccupato per quello che ha detto più che pe ril gioco osceno...

se po sape?
rovella che ce lo invidia tutta italia non gioca per far posto a danilo modric catadi?
Due stagioni?? Quindi il secondo posto ottenuto l'anno scorso è stato un fallimento??

Poi mica dico che non va criticato, anzi. Se pensi che sbaglia a non far giocare Castellano va bene dirlo, ci mancherebbe. Chiederne l'esonero dopo un secondo posto e 4 partite andate male e prendere per il culo il santone è ridicolo, sono i tipici post che fra qualche mese si trasformeranno in 'è scorretto tirare su i vecchi messaggi'. Oppure nell'abbandonare il forum appena la Lazio comincia a fare risultati, come se desse fastidio. Così come è successo esattamente l'anno scorso.
Ancherani

25/09/2023, 10:39

Massy73 ha scritto:

Vittorie 5
Pareggi 2
Sconfitte 6

Gol fatti 16
Gol subiti 16

Se rapportato al cammino fino a prima di Lazio Torino è evidente il crollo.
Fisico non è possibile
Mentale sicuramente ma come si supera sto blocco?
Cambio modulo?
Cambio Mister?

Boh vedessero loro la stagione sembra ancora all'inizio ma devono darsi una regolata, al terzo anno con gli stessi interpreti non mi aspettavo una tristezza del genere.
Tristezza che poi si respira allo stadio che, a parte il gruppo Ultras Lazio, non sembra più trascinare.

ma infatti sta squadra sono mesi che non va, pure quando c'era il sergente
LAZIO=AMORE
stig

25/09/2023, 10:45

Blau so scorso anno per raggiungere il secondo posto hai fatto du figure di m....a nelle coppe questo va detto; le alte so arrivate tutti in fondo ,noi siamo usciti subito da tutto;
sembra di essere tornati indietro di 2 annii
comunque ripeto le dichiarazioni sono peggio dei rislutati di inizio stagione
sembrano una resa

io vorrei vedere giocare castellanos e rovella

cioè immobile e cataldi giocano tutte le partite 90 minuti a partita;

abbiamo comprato 200 giocatori ,per gioca(male) sempre con gli stessi
blau-weiss

25/09/2023, 10:46

Casaldepazzi ha scritto:
25/09/2023, 9:08
Contea ha scritto:
con inzaghi stavi a pieni punti.
La Lazio per la prima volta dopo tanto tempo ha una rosa al completo, magari non per il 4-3-3 ma è al completo.
I risultati e il non gioco visti fino ad ora dovrebbero essere un allarme per far capire che i giocatori sopratutto i vecchi (ricordiamoci che milinkovic ha espressamente detto che non gli piaceva il gioco) non voglio più farlo.

Quando leggo utenti scrivere aspettiamo 1 o 2 mesi mi fa sorridere perchè non capisco se dicono seriamente o stanno facendo coglionella.
Inzaghi in 5 anni non ha mai raggiunto il secondo posto, o sbaglio?

Secondo me ci vuole del tempo per assorbire la partenza di Milinkovic, ossia di un giocatore talmente superiore che non puoi semplicemente sostituire senza cambiare modo di giocare. Infatti ero uno dei pochi a dire che non andava ceduto neanche per 200 milioni.

I complotti sui giocatori scontenti ad oggi sono solo chiacchiere.
blau-weiss

25/09/2023, 10:50

stig ha scritto:
25/09/2023, 10:45
Blau so scorso anno per raggiungere il secondo posto hai fatto du figure di m....a nelle coppe questo va detto; le alte so arrivate tutti in fondo ,noi siamo usciti subito da tutto;
sembra di essere tornati indietro di 2 annii
comunque ripeto le dichiarazioni sono peggio dei rislutati di inizio stagione
sembrano una resa

io vorrei vedere giocare castellanos e rovella

cioè immobile e cataldi giocano tutte le partite 90 minuti a partita;

abbiamo comprato 200 giocatori ,per gioca(male) sempre con gli stessi
Inzaghi ha raggiunto la Champions solo un anno su 5, non a caso l'anno in cui in EL ha fatto perfino peggio della Lazio dello scorso anno. Abbiamo sempre avuto problemi di lunghezza della rosa quindi se facevi bene da una parte toppavi da un'altra. Problema forse risolto quest'anno a costo però di perdere un giocatore che era due categorie sopra tutti gli altri. Secondo me ci vuole pazienza ora. È chiaro che oggi rode a tutti ma i risultati arriveranno.
Il Sigaro

25/09/2023, 11:02

blau-weiss ha scritto:

Il discorso però potrebbe anche essere rovesciato: è bastato un secondo posto, conquistato nella stagione più anomala da trent'anni a questa parte e a prezzo di figure barbine nelle coppe, per rendere inattaccabile la posizione dell'allenatore anche a fronte di un inizio molto sotto tono.
Comunque il dato di fatto incontestabile è che siamo partiti molto male, e certo non se lo apettava nessuno visto che siamo al terzo anno di questa guida tecnica e la squadra è stata ampiamente rinforzata. Questo lascia interdetti. Tutti speriamo che la Lazio si riprenda e faccia una stagione strepitosa, ma in ogni caso abbiamo buttato finora molti punti. E se vogliamo, il fatto che si debba aspettare dicembre per vedere una squadra che funziona come si deve non è un pregio, semmai è un grosso limite.
In ogni caso spero davvero che le mie osservazioni si rivelino cazzate e tu possa rinfacciarmele a tempo debito, perché vorrebbe dire che la Lazio ci darà grandi soddisfazioni!
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

25/09/2023, 11:21

Il Sigaro ha scritto:
25/09/2023, 11:02
blau-weiss ha scritto:

Il discorso però potrebbe anche essere rovesciato: è bastato un secondo posto, conquistato nella stagione più anomala da trent'anni a questa parte e a prezzo di figure barbine nelle coppe, per rendere inattaccabile la posizione dell'allenatore anche a fronte di un inizio molto sotto tono.
Comunque il dato di fatto incontestabile è che siamo partiti molto male, e certo non se lo apettava nessuno visto che siamo al terzo anno di questa guida tecnica e la squadra è stata ampiamente rinforzata. Questo lascia interdetti. Tutti speriamo che la Lazio si riprenda e faccia una stagione strepitosa, ma in ogni caso abbiamo buttato finora molti punti. E se vogliamo, il fatto che si debba aspettare dicembre per vedere una squadra che funziona come si deve non è un pregio, semmai è un grosso limite.
In ogni caso spero davvero che le mie osservazioni si rivelino cazzate e tu possa rinfacciarmele a tempo debito, perché vorrebbe dire che la Lazio ci darà grandi soddisfazioni!
Beh, direi proprio di sì perchè contano i risultati e le volte che la Lazio ha ottenuto risultati migliori dell'anno scorso in 123 anni si contano sulle dita di una mano. Quindi Sarri può piacere o meno ma al momento i risultati sono ancora nettamente dalla sua.

Poi siamo tutti delusi dall'inizio di stagione. Però lo avevo già scritto nel topic di mercato prima dell'inizio del campionato: la squadra è stata rinforzata nel medio-lungo periodo ma al momento è chiaramente inferiore all'anno scorso perchè non hai più il centrocampista più forte del campionato. Il fatto che la rosa sia più lunga sposta poco dopo 5 giornate. Inoltre, dei nuovi acquisti almeno un paio sono stati presi in prospettiva futura ed è verosimile che al primo anno il loro apporto sarà scarso (cosa normalissima, basta pensare a Leao e Tonali).
Massy73

blau-weiss ha scritto:Quindi dopo un secondo posto bastano 4 partite per chiedere l'esonero.

le statistiche delle ultime 13 partite però non sono incoraggianti

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Domenico1900

25/09/2023, 11:32

blau-weiss ha scritto:
stig ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

se po sape?
Due stagioni?? Quindi il secondo posto ottenuto l'anno scorso è stato un fallimento??

Poi mica dico che non va criticato, anzi. Se pensi che sbaglia a non far giocare Castellano va bene dirlo, ci mancherebbe. Chiederne l'esonero dopo un secondo posto e 4 partite andate male e prendere per il culo il santone è ridicolo, sono i tipici post che fra qualche mese si trasformeranno in 'è scorretto tirare su i vecchi messaggi'. Oppure nell'abbandonare il forum appena la Lazio comincia a fare risultati, come se desse fastidio. Così come è successo esattamente l'anno scorso.
Chiedere l'esonero di sarri è sbagliato. Così come è sbagliato il fatto che non possa essere soggetto a critiche.
Sarri gode (giustamente) un credito ampio dettato dal fatto che ha contribuito a migliorare il modus operandi della società, oltre che avere il merito di aver riportato molta gente allo stadio.
Sotto l'aspetto puramente tecnico invece bisogna analizzare bene la cosa. Siamo arrivati secondi ok, ma bisogna considerare anche due aspetti: le milanesi sono arrivate in fondo in champions e la juve ha avuto una stagione turbolenta. Aggiungiamoci poi che abbiamo fatto schifo nelle coppe. La stagione comunque la archiviamo come positiva.
Ora trovo anche logico che si critichi questo avvio di campionato, è stato ceduto un solo giocatore(il più forte in rosa) ma ne sono stati acquistati altri di spessore, gente con esperienza internazionale. E siamo tornati al punto di partenza di 2 anni fa, ovvero che ci vogliono mesi per assimilare il gioco. Mi sembra veramente un discorso assurdo.
blau-weiss

25/09/2023, 11:34

Massy73 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:Quindi dopo un secondo posto bastano 4 partite per chiedere l'esonero.

Ma le statistiche parziali non hanno alcun valore. 1) prima di quel Lazio Torino la Lazio ha fatto 25 punti su 27 subendo un solo gol in 9 partite. Perchè non considerarle? 2) Dopo ha perso 2 partite su 5 ma entrambe a San Siro. Ma poi parliamo di un'altra stagione, che valore può mai avere?
blau-weiss

25/09/2023, 11:40

Domenico1900 ha scritto:
25/09/2023, 11:32
blau-weiss ha scritto:
stig ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

se po sape?

Chiedere l'esonero di sarri è sbagliato. Così come è sbagliato il fatto che non possa essere soggetto a critiche.
Sarri gode (giustamente) un credito ampio dettato dal fatto che ha contribuito a migliorare il modus operandi della società, oltre che avere il merito di aver riportato molta gente allo stadio.
Sotto l'aspetto puramente tecnico invece bisogna analizzare bene la cosa. Siamo arrivati secondi ok, ma bisogna considerare anche due aspetti: le milanesi sono arrivate in fondo in champions e la juve ha avuto una stagione turbolenta. Aggiungiamoci poi che abbiamo fatto schifo nelle coppe. La stagione comunque la archiviamo come positiva.
Ora trovo anche logico che si critichi questo avvio di campionato, è stato ceduto un solo giocatore(il più forte in rosa) ma ne sono stati acquistati altri di spessore, gente con esperienza internazionale. E siamo tornati al punto di partenza di 2 anni fa, ovvero che ci vogliono mesi per assimilare il gioco. Mi sembra veramente un discorso assurdo.
Io sono abbastanza d'accordo con quello che dici. Credo solo sia errato dire che l'anno scorso sia stata una stagione anomala. Ogni volta che la Lazio va in Champions si parla di stagione anomala. Ricordo solo che l'anno scorso abbiamo battuto tutte le dirette concorrenti almeno una volta.
Ultima modifica di blau-weiss il 25/09/2023, 11:50, modificato 1 volta in totale.
aquila67

25/09/2023, 11:46

Casaldepazzi ha scritto: i giocatori sopratutto i vecchi (ricordiamoci che milinkovic ha espressamente detto che non gli piaceva il gioco) non voglio più farlo.
E questi vecchi sarebbero?
Ciro, Luis Alberto, Cataldi , Marusic e Lazzari, Patric.
Gli altri sono arrivati o tornati da quando Sarri è alla Lazio , quindi non sono così vecchi.
Ma mettiamoci anche Felipe tra i senatori, ok?

Ciro si fa il mazzo ad ogni partita , sa perfettamente che il centravanti di Sarri storicamente segna caterve di gol: o si è scemito oppure non è tra i presunti frondolieri;
LA è il fulcro del gioco, partito SMS è il Re del centrocampo: giocherebbe contro Sarri?
Cataldi , con Sarri sta arrivando alle soglie della Nazionale, è stato titolare della scorsa stagione nonostante fosse da tutti considerato il punto debole degli 11 iniziali : Giocherebbe contro Sarri, perché? Perché è stato affiancato da un giovane come Rovella e da un senior come Vecino?
Marusic a destra o a sinistra ne ha saltate davvero poche , dovrebbe avercela con Sarri?
Patric da spauracchio dei tifosi , sta diventandone un idolo. Emblema dei risultati che si ottengono grazie all'applicazione e allo spirito di sopportazione e sacrificio.
Pipe ha superato le 100 partite consecutive , gode della piena fiducia dell'allenatore.

Lazzari. Ecco Lazzari avrebbe qualche motivo per lamentarsi visto che il suo ruolo di 5° a destra non esiste nel modulo di Sarri!

Quindi Lazzari - non Ronaldo, Lazzari! - starebbe agitando la fronda contro l'allenatore che ha portato la squadra al secondo posto e la società ad avere 30.000 abbonamenti (senza strategie di marketing valide, vedasi per questo altri topic ) .
Che potenza questo Lazzari !
Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Takkar

25/09/2023, 12:04

blau-weiss ha scritto:
25/09/2023, 11:34
Massy73 ha scritto:

Ma le statistiche parziali non hanno alcun valore. 1) prima di quel Lazio Torino la Lazio ha fatto 25 punti su 27 subendo un solo gol in 9 partite. Perchè non considerarle? 2) Dopo ha perso 2 partite su 5 ma entrambe a San Siro. Ma poi parliamo di un'altra stagione, che valore può mai avere?
Diciamo che la tendenza di alcuni a sottolineare le cose negative e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto è evidente.

L'anno scorso abbiamo sentito dire che il secondo posto andava bene ma senza troppo entusiasmo (roba da top 3 in 123 anni) perché comunque abbiamo fatto schifo nelle coppe, per poi elogiare la mentalità di allenatori che invece sono andati avanti nelle coppe facendo schifo in campionato. Quindi se allenatori con rose ben più attrezzate fanno una scelta va bene, se la facciamo noi va rinfacciata a vita (come se vincessimo coppe su coppe europee solitamente).

La Lazio anche quest'anno ha fatto un mercato di investimento. Alcuni non volevano i Berardi o i Zielinski perchè non erano i profili giusti per noi, però poi si aspettano che il giovane preso al posto di chi è già pronto sia subito inserito nella realtà italiana e tolga il posto ai nostri titolari. Ci vuole tempo. La Lazio non è il Real Madrid, i giocatori se li costruisce in casa, tranne rari casi, ossia i campioni che riesce a prendere a parametro zero a facendo affari a pochi spicci.

Sinceramente non mi aspettavo questo avvio, però non significa che tutto è una merda. il tempo di rimediare c'è.

Quello che poi mi rimane difficile capire è perché quando le cose non vanno c'è sempre un solo responsabile mentre quando le cose vanno bene è culo oppure gli altri si sono scansati...

Che Felipe Anderson in 4 partite, per fare un esempio, non ha saltato nemmeno una borraccia dell'acqua non mi pare sia stato evidenziato con così tanta forza a meno che non mi sono perso il suo topic, tanto per citarne uno eh...perchè poi in campo ci vanno sempre i giocatori.

Sarri è giusto discuterlo perchè è il responsabile tecnico e quando una squadra fa male la critica è sacrosanta, ma a calcio per ottenere risultati serve il contributo di tutti
altrimneti il mago di Setubal non avrebbe 5 punti in classifica visto il curriculum che ha dovrebbe essere come minimo primo con l'Inter.

O si è rincoglionito di botto?
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Jimmy

25/09/2023, 12:55

Scrivesse de meno
E
Bisogna vincere .
aquila67

25/09/2023, 13:02

Il Sigaro ha scritto:
Eppure è cosi, Sigaro!
Sarà pure una leggenda costruita ad arte per crearsi il personaggio, ma come in tutte le leggende c'è un fondo di verità.

Il gioco di Sarri presuppone la conoscenza non solo delle situazioni tattiche ma anche della maniera in cui queste situazioni tattiche devono essere affrontate per volgerle a proprio favore.
Si parla non solo delle posizioni in campo da rispettare , ma addirittura della postura del corpo per poterle affrontare nella maniera voluta da Sarri.
E ci sono movimenti di reparto che coinvolgono più reparti . Le catene esterne , sia in fase attiva che in fase passiva, devono muoversi in sincrono e così le linee dei difensori e dei centrocampisti . Gli esterni di attacco , nel 433 di Sarri ( a differenza ad esempio del 433 di Zeman) partecipano entrambe e in maniera molto attiva al recupero palla , alla difesa e alla costruzione del gioco anche dal basso.
Ti ho descritto il compito delle ali , ma i loro movimenti determinano - sono collegati- ai movimenti dei terzini e delle mezzeali che a loro volta determinano - perché collegati- i movimenti dei rispettivi centrali.
E' un meccanismo di precisione , un orologio svizzero , dove ogni pezzo deve incastrarsi perfettamente con l'altro altrimenti il sistema intero si sfasa.
Necessariamente serve un applicazione maniacale da parte del giocatore e dell'allenatore . Finché il primo non si integra nel sistema , non "digerisce" la lezione, il secondo non lo schiera.
Io scherzo quando faccio riferimento a Lauree e Master, ma in fondo non vado troppo lontano dalla realtà.
Disclaimer pro Takkar :
Goosebump

25/09/2023, 13:43

aquila67 ha scritto:
25/09/2023, 13:02
Il Sigaro ha scritto:
Eppure è cosi, Sigaro!
Sarà pure una leggenda costruita ad arte per crearsi il personaggio, ma come in tutte le leggende c'è un fondo di verità.

Il gioco di Sarri presuppone la conoscenza non solo delle situazioni tattiche ma anche della maniera in cui queste situazioni tattiche devono essere affrontate per volgerle a proprio favore.
Si parla non solo delle posizioni in campo da rispettare , ma addirittura della postura del corpo per poterle affrontare nella maniera voluta da Sarri.
E ci sono movimenti di reparto che coinvolgono più reparti . Le catene esterne , sia in fase attiva che in fase passiva, devono muoversi in sincrono e così le linee dei difensori e dei centrocampisti . Gli esterni di attacco , nel 433 di Sarri ( a differenza ad esempio del 433 di Zeman) partecipano entrambe e in maniera molto attiva al recupero palla , alla difesa e alla costruzione del gioco anche dal basso.
Ti ho descritto il compito delle ali , ma i loro movimenti determinano - sono collegati- ai movimenti dei terzini e delle mezzeali che a loro volta determinano - perché collegati- i movimenti dei rispettivi centrali.
E' un meccanismo di precisione , un orologio svizzero , dove ogni pezzo deve incastrarsi perfettamente con l'altro altrimenti il sistema intero si sfasa.
Necessariamente serve un applicazione maniacale da parte del giocatore e dell'allenatore . Finché il primo non si integra nel sistema , non "digerisce" la lezione, il secondo non lo schiera.
Io scherzo quando faccio riferimento a Lauree e Master, ma in fondo non vado troppo lontano dalla realtà.
poro Isaksen...

Torna a “Ex giocatori della Lazio”